Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
terminillo86

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da terminillo86 »

danilodiluca87 ha scritto:[ehhh appunto dici bene, fatti ampiamente documentati, perchè ti ricordo che i Pipì degli angeli erano ben 4, ma chi è che ha subito un processo, chi è che ha dovuto difendersi per mesi, che ha buttato soldi con la pala per avvocati, chi è che è dovuto andare in una sqaudra di seconda fascia, chi è hanno tenuto lontano dalle corse per mesi, che hanno fermato un giorno prima del mondiale????????
purtroppo vedo che sei disinformato in materia....oppure per voi cuneghini anche senza prove bisognava condannarlo?????
E' stato assolto, lo volete capire o no????? per questo voi cuneghini siete la rovina del ciclismo, perchè dovete dimostrare di essere uno più pulitino dell'altro, e per fare questo vi fareste fare controlli anche alle 3 di nottee....

Ps....ma perchè il tuo cunego non è chiacchierato????? rileggi il messaggio di Donchisciotte quache post fa....la differenza è solo una, che il tuo vuole fare il pulitino e si arrabbia come i bambinii
So tt perfettamente ma visto che mi avevi risp tu avevo menzionato solo di Luca. Detto questo hai perfettamente ragione, è stato un comportamento vergognoso....o tutti o nessuno come dici giustamente. però pensare che solo in quella tappa abbiano bevuto a fine tappa 3 litri d acqua è francamente ridicolo. Come ridicolo è il fatto che glielo abbiano permesso xchè era scontato il fatto che le urine si sarebbero "lavate".
Cmq è stato vero assolto ma x insufficienza di prove e nn xchè era sicuramente innocente e la differenza è netta!!! Ti riporto quello che è senza dubbio il punto centrale della vicenda:
PESO SPECIFICO - A pagina 2, il dottor Botrè, direttore del laboratorio Fmsi di Roma, scrive: "La sola, seppure più considerevole, rapida variazione del peso specifico dell’urina (passato in poche ore da 1.023 a 1.007, rispettivamente il valore massimo e minimo di tutti i campioni prelevati al Giro) non basta a spiegare la riduzione dei valori delle concentrazioni ormonali".

IL PERITO - Spiega il professor Marco Cappa, endocrinologo: "La variazione repentina del peso specifico di campioni analizzati a distanza di poche ore non può essere legata alla idratazione per bocca, ma ad una rapida variazione del volume plasmatico indotta da una reidratazione rapida".

GLI ORMONI - Il 20 febbraio 2008 arriva la relazione dei periti dell’accusa, Borrione, Cappa e Greco: "La riduzione della concentrazione di Dhea (ormone, ndr) e, seppur in misura minore (ma sempre dell’ordine del 50%) di testosterone e di epitestosterone, non è accompagnata dalla parallela riduzione dei valori di concentrazione di tutti i metaboliti del testosterone... L’andamento degli ormoni assume un decorso insolito proprio in corrispondenza del campione 8 (quello del test Uci al pomeriggio, dopo la tappa, ndr): fino al campione 7 i valori presentano un andamento decrescente, mentre in corrispondenza del campione 8 registrano una brusca impennata verso l’alto per continuare, con la sola eccezione del campione 9 (test Coni di sera, ndr), a crescere nei giorni successivi".

L’AFFONDO - Nella sintesi, la Procura scrive: "Risulta sufficientemente provato che l’assunzione di qualunque quantità di acqua per via orale, poco prima del prelievo, non può mai essere idonea spiegazione per determinare la notevole riduzione del peso specifico delle urine... e giustificare un’abnorme variazione dei profili ormonali. Nel caso di specie, le perizie concludono univocamente per una infusione endovena, proibita dalla normativa antidoping".

Diciamo che hanno voluto far cadere tutto in una bolla di sapone....salvo poi che il Tuo ci è ricascato, o cascato come vuoi tu e dè questo che lo differenzia da Damiano per ora!! Damiano ad oggi risulta innocente Di Luca colpevole, chiacchierato o no nn ha importanza. Carta canta!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

donchisciotte ha scritto:Comunque, Pantani non era un fenomeno mediatico, era un fenomeno in sé, riconosciuto prima dalla gente e poi lanciato nei media.
Lanciato nei media o dai media?
I media diffondono le informazioni e la gente le acquisisce, non il contrario. Pantani era un fenomeno mediatico come tutti i personaggi famosi, ne più ne meno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

lemond ha scritto: P.S.

per Plata, che mi dici di Cuneghin al Tour? Perché per me quest'anno vuol andare principalmente per la classifica, anche se mi sembra che abbia un po' (o parecchio ;) )"svinato!". Solo tu puoi rispondermi con la dovuta competenza. :cincin:
Io mi aspetto un Tour anonimo, perchè non ha abbastanza gambe per primeggiare negli arrivi a lui più congeniali (e abbiamo visto in quanti, non propriamente uomini fenomenali, gli arrivino davanti) ne tantomeno per fare una classifica decente, ovvero fra i primi dieci.
Negli ultimi GT che ha disputato, nonostante anni fa fosse il suo credo principale, l'ultima settimana è sempre sembrato stanco e privo di brillantezza, ed in un tour che si decide alla terza settimana penso proprio che prenderà delle batoste piuttosto grosse.
Anche io penso che principalmente punti alla classifica (non so cosa ci sia di bello e memorabile in un 12° posto -ad esempio- ottenuto solo con piazzamenti costanti), e che per il discorso tappe possa solo pensarci partendo da lontano, e con compagni di fuga fermi in volata.
Wario

Messaggio da leggere da Wario »

danilodiluca87 ha scritto:
strong e wario che ve serve....scrivete ed avrete rispostaa!!!!!!!
già scritto quello che penso
My 2ur Cents

Messaggio da leggere da My 2ur Cents »

Impossibile interpretare il Cuneghin. Al Giro di Svizzera nelle prime tappe volava.
Nelle salite lunghe: non ho preso i tempi, ma giurerei che la prestazione nella tappa vinta da Sagan sia stata notevolissima in quanto a Vam. Se qualcuno avesse il link con il video dell'intera salita si potrebbe confermare questa mia sensazione. Negli arrivi in gruppetto ne aveva più di tutti ed era evidente.
Frank e Leipheimer erano senza dubbio in rodaggio, ma se non altro il Cuneghin dovrebbe confermarsi in salita su valori assoluti pari se non superiori (visto che veniva da un mese senza corse) a quelli espressi in Svizzera. Per ora non sembrerebbe, dato che negli arrivi nervosi di queste prime tappe l'ho visto sempre tirare i remi in barca, arrivando ai piedi degli strappi troppo indietro per uno che cerca un piazzamento.
Trattandosi di Cunego, inutile fare previsioni in un senso o nell'altro.
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

donchisciotte ha scritto:
Devo dire, però, che i tifosi non sono noiosi SOLO SE il loro delirio è grande, visionario e potente. Se seguo il forum di Damianuccio è perché c'è mamma Gabri, l'unica che ha una visione delirante, potente, sgangheratamente sproporzionata rispetto alla causa. L'unica che studia, mette insieme le patate e le carote, vede il grande cocomero ,calcola incessantemente wam, watt, rapporti peso-potenza per dimostrare il suo teorema, consulta siti esteri, vede complotti nella collocazione di un'intervista televisiva,alacre, infaticabile,veemente nella sua visionarietà e costruisce il suo massimo sistema psichedelico.La sceneggiatura è interamente opera sua. Niente a che vedere con gli altri che o la seguono senza grandezza o le si contrappongono senza efficacia.
E' più o meno quello che fai tu con Pantani. L'unica differenza è che lei lo fa "a gratis", mentre tu lo fai a scopo di lucro. Le sue sono fiction gratis. Le tue a pagamento. Il che la dice lunga sulla differenza che c'è nella vostra passione per il ciclismo...
Principe

Quanto alle folle che acclamavano Pantani... forse vi sfugge un piccolo particolare: la maggior parte delle persone che erano sulle strade o davanti al televisore per applaudirlo lo riteneva pulito...

E a ogni modo, anche Hitler veniva acclamato da milioni di persone nelle strade e nelle piazze...
giasone89

Messaggio da leggere da giasone89 »

Ho notato, con enorme dispiacere, che in questo forum molti utenti parlano e sparlano di Damiano Cunego, cercando di farlo apparire un mezzo corridore!
Siccome "carta canta" :carta: e "le chiacchiere se le porta il vento" :blabla: vi riporto un'interessante classifica che dimostra che cunego dal 2004 fino ad oggi è stato sempre ai vertici del ciclismo italiano e spesso anche di quello internazionale:

Dal sito Cycling Quotient ( tenendo conto dei migliori tre ciclisti italiani )

2004

1)Cunego ( n° 1 al mondo )
2)Bettini
3)Rebellin

2005

1)Petacchi
2)Di Luca
3)Cunego

2006

1)Bettini
2)Basso
3)Cunego

2007

1)Di Luca
2)Rebbellin
3)Cunego

2008

1)Rebellin
2)Cunego
3)Ballan

2009

1)Cunego
2)Pozzato
3)Basso

2010

1)Nibali
2)Scarponi
3)Visconti

2011

1)Scarponi
2)Cunego
3)Nibali

Da queste classifiche si nota chiaramente che il Piccolo Principe è un corridore di vertice, per ben sette volte in otto stagioni è uno dei tre migliori ciclisti italiani...senza tener conto che molti personaggi che lo affiancano in queste classifiche hanno avuto ed hanno a che fare con vicende di doping, antidoping, squalifiche ed inchieste!
A questo punto mi chiedo, ma tutti questi utenti a cui piace così tanto bistrattare Cunego, per quali grandissimi fenomeni tifano o hanno tifato in questi ultimi 8-10 anni? Quali sono negli ultimi periodi questi campionissimi del panorama nazionale al cospetto dei quali il nostro buon Damiano risulta essere un mezzo corridore?
Le risposte sono due:

Queste persone considerano il 99% dei ciclisti italiani delle mezze calzette o delle nullità!

I loro beniamini sono molto vicini al livello raggiunto da Cunego nell'arco della sua carriera e al suo palmares o, cosa molto più probabile non si avvicinano per valore nemmeno lontanamente ad un mezzo corridore!

Concludo con una domanda la cui risposta è assai scontata:

Chi è l'ultimo ciclista italiano ad aver vinto una classica Pro Tour?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

MarcoRimini, hai ecceduto, ti ho cancellato il post.

Claudio, niente birra.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
MarcoRimini

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Admin ha scritto:MarcoRimini, hai ecceduto, ti ho cancellato il post.

Claudio, niente birra.
E quello di Hitler invece rimane? andiamo bene :clap:
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Claudio82 ha scritto: E a ogni modo, anche Hitler veniva acclamato da milioni di persone nelle strade e nelle piazze...
...e anche Berlusconi... :diavoletto:

Comunque con questo mi pare abbiamo toccato il fondo.
Sono serio, e mi rivolgo ad amministratori e moderatori: non sarebbe il caso di chiudere, almeno temporaneamente, questo thread?
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
MarcoRimini

Paragonare la folla che acclamava Pantani a quella che seguiva Hitler .....assurdo.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

giasone89 ha scritto: Concludo

meno male, mi stava uscendo il sale dalle ginocchia
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc

MarcoRimini ha scritto:

Claudio, niente birra.
perche' un qualunque posto di Claudio82 rimanga (lui, che e' stato pluribannato dal forum per gravissime violazioni e riammesso per sensi di colpa dell'amministratore) e uno tuo venga cancellato, devi aver veramente citato versetti satanici o robe simili

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
meriadoc

Claudio82 ha scritto:Quanto alle folle che acclamavano Pantani... forse vi sfugge un piccolo particolare: la maggior parte delle persone che erano sulle strade o davanti al televisore per applaudirlo lo riteneva pulito...
c'e' anche chi ritiene pulito Cunego, che fa cagare a spruzzo ed esalta quattri gatti di un forum

E a ogni modo, anche Hitler veniva acclamato da milioni di persone nelle strade e nelle piazze...
ma lui era una brava persona alla fine, vittima del fumus persecutionis di comunisti, ebrei e della storiografia di sinistra

MarcoRimini

meriadoc ha scritto:
MarcoRimini ha scritto:

Claudio, niente birra.
perche' un qualunque posto di Claudio82 rimanga (lui, che e' stato pluribannato dal forum per gravissime violazioni e riammesso per sensi di colpa dell'amministratore) e uno tuo venga cancellato, devi aver veramente citato versetti satanici o robe simili
Puo' dirti Admin che non era presente neanche una sillaba di volgarita'. Ho solo descritto le capacita' intelettive di chi puo' fare una affermazione simile. Domani leggeranno in tanti il paragone con Hitler poi ognuno valuti come vuole. Io ho detto la mia.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

essere acclamati è relativamente insignificante.
la differenza la fa quel che rimane, dopo.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

MarcoRimini ha scritto:

Claudio, niente birra.

Mi associo per quanto riguarda Hitler e per quasi tutti i messaggi di Claudio82, in specie quello nel quale si *calunnia* Donchi, che a differenza di una certa Gabry ...
Io non sono per escludere nessuno, né, come dice Lorenzo Bitossi, per mettere il chiavistello alla discussione, perché tanto gente simile non può certo rappresentare il "forum", però, da parte di qualcuno con la testa sulle spalle e che ha una certa funzione, mi aspetterei una risposta chiara. Quanto alla carta che canta di un altro, un grande :clap: a Meriadoc. Grazie, non credo si potesse rispondere meglio. :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Siccome la calunnia è un venticello e la merda lanciata col ventilatore ha già fatto parecchie vittime, a dimostrazione della funzione puramente, infantilmente provocatoria che ha Claudio 82 qua dentro ( questa è la copia della liberatoria con la quale ho ceduto TUTTI e PER SEMPRE I DIRITTI SUL LIBRO CHE HO SCRITTO E che è STATO PUBBLICATO DALLA fONDAZIONE pANTANI ONLUS. lA STESSA LIBERATORIA HO FIRMATO L'ANNO PRIMA PER LA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CHE aLESSANDRO aLBERTIN ha tratto dal mio libro ( in quel caso i diritti sulla sceneggiatura teatrale erano ceduti a lui, ovvio). Tolgo i dati personali e quello che riguarda le responsabilità per non farla lunga. Del resto che i proventi siano devoluti e non vengano a me è anche scritto direttamente sul libro.

Io sottoscritta Maria Rita Ferrara, nata a ......... e residente in .......Via ......

Autorizzo

l'Associazione Sportiva Dilettantistica "AMICI di MARCO PANTANI", con sede in Cesenatico(FC) alla Via Cecchini n. 2, a pubblicare l'opera di seguito specificamente individuata, frutto del mio ingegno e della mia creatività, in uno o più volumi di stampa.

Dichiaro

altresì, di rinunciare ai diritti di utilizzazione economica, ad ogni forma di compenso per la pubblicazione di tali opere ed a qualsiasi partecipazione sul ricavato della vendita o della cessione dei volumi, cartacei e/o elettronici, nei quali sarà contenuta la mia Opera, considerando giusto che i proventi derivanti dalla vendita dell'Opera saranno comunque integralmente destinati a sostenere le attività istituzionali dell'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI", in particolare la Scuola di Ciclismo per i Bambini.

Premesso tutto ciò, esonero l'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" da ogni responsabilità su eventuali vincoli inerenti il diritto d'Autore.

Dichiaro inoltre di essere pienamente responsabile dell'Opera cui si riferisce la presente Liberatoria e garantisco pertanto che la suddetta opera e' nella mia legittima disponibilità e non viola disposizioni di legge, di regolamenti, di ordinamenti autodisciplinari, né alcun diritto o privativa di terzo, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine all'opera stessa con espresso esonero dell' A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

L'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" si riserva altresì la facoltà di affiancare o accoppiare all'Opera oggetto della presente liberatoria altre opere che fossero eventualmente nella sua disponibilità; tali facoltà rientrano tra le scelte discrezionali ed insindacabili spettanti all'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI".

La presente Liberatoria ha durata illimitata ed ha ad oggetto la seguente opera:

"IL CAPRO ESPIATORIO - IL RITUALE VITTIMARIO: IL CASO MARCO PANTANI."

Alla presente Liberatoria da me accettata in ogni sua parte e sottoscritta, allego quanto segue:

- Informativa privacy firmata

- Copia del documento di identità n°......................................

9 Ottobre 2009

Maria Rita Ferrara

CARO ADMIN, SE CHIUDI IL THREAD QUESTO, PER FAVORE, LASCIALO, A TUTELA DELLA MIA DIGNITA' E DELLA PASSIONE CON CUI HO SEMPRE SEGUITO PANTANI.
Ultima modifica di donchisciotte il venerdì 8 luglio 2011, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
donchisciotte

Tornando alle altre sciocchezze infantili scritte:
1) Pago a spese mie un test sul QI di chi pensa che dal 5 giugno 1999 non fosse stato detto, ridetto, diffuso da quasi tutti i media e da 7 procure che Pantani era il dopato d'Italia. La gente lo adorava e basta. I pochi idioti che gli dicevano " dopato"per strada erano quellli che lo ferivano ma erano pochi. Basta ricordare i Giri dal 2000 al 2003 e quel fantastico Tour 2000. Giusto uno che non sa nulla può dire una stronz... simile.
2) No, non pago a mie spese il test, se l'è già fatto da solo paragonando Pantani a Hitler. Un puro delirio di bambino senza grandezza.
3) Siccome sono astemia e non punto alla birra di Admin :bll: , da quando ho scritto l'elogio di Mamma Gabri c'è una gara aperta a chi spara la corbelleria più grossa ( quella di Pantani come Hitler è fuori concorso per idiozia). Ieri si è raggiunto un altro vertice: per misteriosi motivi proprio quando Contador vinceva sull'Etna ( sulla concordanza delle date non giurerei, i cuneghin non brillano per sapienza) Basso faceva una caduta " ad arte" sull'Etna.
Adesso io vorrei che questo tipo fosse sottoposto a tortura fino a che non mi spiega perché Basso, per la vittoria di Contador, doveva spaccarsi la faccia con una caduta ad arte. Voglio sapere qual è lo scopo ( non dico quello vero che non c'è, ovvio, ma una parvenza di logica anche demenziale).
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Claudio82 ha scritto:Quanto alle folle che acclamavano Pantani... forse vi sfugge un piccolo particolare: la maggior parte delle persone che erano sulle strade o davanti al televisore per applaudirlo lo riteneva pulito...

Beh ecco gli eccessi di cui parlavo un paio di giorni fa. Oddio qui più che di eccesso come si direbbe in sicilia si è proprio "fatto pipì fuori dall'orinatoio" (per dirla in maniera gentile).
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

:ouch:

certo che anche i pro-pantani, in quanto ad integralismo e paraocchi non scherzano.
questo è un TD formato da due "tifoserie" con bocche schiumanti di rabbia.
da una parte quelli di cunego e dall'altra quelli di pantani (e anche voi tra l'altro siete abbastanza pesanti
in quanto ad elasticità di pensiero)
forse non ve ne rendete conto ma ci sono molte similitudini nei vostri atteggiamenti, prima di tutto che entrambi non accettate critiche/osservazioni sui vostri beniamini che ritenete, chissà per quali motivi, debbano essere esentati da pensieri soggettivi.

mah...... :yawn:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

Strong ha scritto::ouch:

certo che anche i pro-pantani, in quanto ad integralismo e paraocchi non scherzano.
questo è un TD formato da due "tifoserie" con bocche schiumanti di rabbia.
da una parte quelli di cunego e dall'altra quelli di pantani (e anche voi tra l'altro siete abbastanza pesanti
in quanto ad elasticità di pensiero)
forse non ve ne rendete conto ma ci sono molte similitudini nei vostri atteggiamenti, prima di tutto che entrambi non accettate critiche/osservazioni sui vostri beniamini che ritenete, chissà per quali motivi, debbano essere esentati da pensieri soggettivi.

mah...... :yawn:
:clap:
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

giasone89 ha scritto:Ho notato, con enorme dispiacere, che in questo forum molti utenti parlano e sparlano di Damiano Cunego, cercando di farlo apparire un mezzo corridore!
Siccome "carta canta" :carta: e "le chiacchiere se le porta il vento" :blabla: vi riporto un'interessante classifica che dimostra che cunego dal 2004 fino ad oggi è stato sempre ai vertici del ciclismo italiano e spesso anche di quello internazionale:

Dal sito Cycling Quotient ( tenendo conto dei migliori tre ciclisti italiani )
Chi sta ai vertici del ciclismo italiano, almeno per me, deve stare anche ai vertici del ciclismo mondiale, per cui il confronto deve essere fatto a livello globale. Sempre da Cycling Quotient i piazzamenti di Cunego in quel ranking, per quanto possano valere, sono i seguenti:
2002-773° / 2003-230° / 2004-1° / 2005-8° / 2006-10° / 2007-11° / 2008-6° / 2009-13° / 2010-57° / 2011-10°

Le posizioni sono visualizzate nel grafico qui sotto e si può capire, ad esclusione del "grande picco" del 2004 e del "piccolo picco" del 2008, la reale dimensione di Cunego e si vede che le ultime due stagioni (2009/2010) sono state realmente disastrose.

Immagine
(Fonte: cqranking.com)
Davide Rebellin Freccia Vallone 2009:

Rank Name Nat. Team Age* Result
1 Davide REBELLIN ITA SDA 38 4:42:15
2 Andy SCHLECK LUX SAX 24 +2
3 Damiano CUNEGO ITA LAM 28 +2
(Fonte: uci.ch)

Visto che ho pagato la campagna pubblicitaria devo rientrare nelle spese, per cui:
Paaatatine, poporn, aranciataaa ...... :gnam: :drool:

tuuutto a due euriii ..... :dollar:

traaaa un po' reinizia lo spettacolooo ..... :gruppo:

Paaatatine, poporn, aranciataaa ...... :angry:

tuuutto a due euriii ..... :dollar:

:sasso: :sgridato:
Ultima modifica di Slegar il venerdì 8 luglio 2011, 11:03, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:essere acclamati è relativamente insignificante.
la differenza la fa quel che rimane, dopo.

bella zio.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

bestia che roba sto topic
giasone89

Messaggio da leggere da giasone89 »

Davide Rebellin Freccia Vallone 2009
Si va be'...dopo una settimana è stato fermato per doping!
Chi sta ai vertici del ciclismo italiano, almeno per me, deve stare anche ai vertici del ciclismo mondiale, per cui il confronto deve essere fatto a livello globale. Sempre da Cycling Quotient i piazzamenti di Cunego in quel ranking, per quanto possano valere, sono i seguenti:
2002-773° / 2003-230° / 2004-1° / 2005-8° / 2006-10° / 2007-11° / 2008-6° / 2009-13° / 2010-57° / 2011-10°
Quindi per te un ciclista che in otto anni anni è 1° / 8° / 10°/ 11°/ 6°/ 13 / 57°/ 10° al mondo non è ai vertici del ciclismo mondiale? Mha...
Facendo un paragone con il calcio è come dire che escludendo i primi 5-6 o anche i 10 calciatori più forti al mondo come Messi-C.Ronaldo-Iniesta-Rooney-Ibra-Eto'o gli altri come Kakà-Pato-Torres-Drogba-Xavi-Gerrard-Aguero-Robben-Totti-Fabregas-T.Silva-Maicon ecc... non fanno parte dei vertici del calcio mondiale, bensì sono dei mezzi calciatori!
Potrei fare decine di esempi prendendo in considerazione tanti altri sport...ma mi fermo qui.

Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole!

Vi saluto proponendovi un'altra domanda:

Chi è stato l'ultimo ciclista italiano ad aver vinto una "classica monumento"?

Saluti
meriadoc

giasone89 ha scritto:
Davide Rebellin Freccia Vallone 2009

Chi è stato l'ultimo ciclista italiano ad aver vinto una "classica monumento"?

Saluti

eh, non lo so, bisogna veramente spolverare gli almanacchi per saperlo, e' una domanda da esperti, vado su http://www.memoire-du-cyclisme.net/ e ti rispondo

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

tetzuo ha scritto:bestia che roba sto topic
Ahahahahah. Ridicolo davvero.

Mi stupisco che dopo la bellezza di 6 (SEI) anni, ci siano ancora persone che danno spago a certi elementi da neuro.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Principe

donchisciotte ha scritto:Siccome la calunnia è un venticello e la merda lanciata col ventilatore ha già fatto parecchie vittime, a dimostrazione della funzione puramente, infantilmente provocatoria che ha Claudio 82 qua dentro ( questa è la copia della liberatoria con la quale ho ceduto TUTTI e PER SEMPRE I DIRITTI SUL LIBRO CHE HO SCRITTO E che è STATO PUBBLICATO DALLA fONDAZIONE pANTANI ONLUS. lA STESSA LIBERATORIA HO FIRMATO L'ANNO PRIMA PER LA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE CHE aLESSANDRO aLBERTIN ha tratto dal mio libro ( in quel caso i diritti sulla sceneggiatura teatrale erano ceduti a lui, ovvio). Tolgo i dati personali e quello che riguarda le responsabilità per non farla lunga. Del resto che i proventi siano devoluti e non vengano a me è anche scritto direttamente sul libro.

Io sottoscritta Maria Rita Ferrara, nata a ......... e residente in .......Via ......

Autorizzo

l'Associazione Sportiva Dilettantistica "AMICI di MARCO PANTANI", con sede in Cesenatico(FC) alla Via Cecchini n. 2, a pubblicare l'opera di seguito specificamente individuata, frutto del mio ingegno e della mia creatività, in uno o più volumi di stampa.

Dichiaro

altresì, di rinunciare ai diritti di utilizzazione economica, ad ogni forma di compenso per la pubblicazione di tali opere ed a qualsiasi partecipazione sul ricavato della vendita o della cessione dei volumi, cartacei e/o elettronici, nei quali sarà contenuta la mia Opera, considerando giusto che i proventi derivanti dalla vendita dell'Opera saranno comunque integralmente destinati a sostenere le attività istituzionali dell'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI", in particolare la Scuola di Ciclismo per i Bambini.

Premesso tutto ciò, esonero l'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" da ogni responsabilità su eventuali vincoli inerenti il diritto d'Autore.

Dichiaro inoltre di essere pienamente responsabile dell'Opera cui si riferisce la presente Liberatoria e garantisco pertanto che la suddetta opera e' nella mia legittima disponibilità e non viola disposizioni di legge, di regolamenti, di ordinamenti autodisciplinari, né alcun diritto o privativa di terzo, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine all'opera stessa con espresso esonero dell' A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

L'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI" si riserva altresì la facoltà di affiancare o accoppiare all'Opera oggetto della presente liberatoria altre opere che fossero eventualmente nella sua disponibilità; tali facoltà rientrano tra le scelte discrezionali ed insindacabili spettanti all'A.S.D. "AMICI di MARCO PANTANI".

La presente Liberatoria ha durata illimitata ed ha ad oggetto la seguente opera:

"IL CAPRO ESPIATORIO - IL RITUALE VITTIMARIO: IL CASO MARCO PANTANI."

Alla presente Liberatoria da me accettata in ogni sua parte e sottoscritta, allego quanto segue:

- Informativa privacy firmata

- Copia del documento di identità n°......................................

9 Ottobre 2009

Maria Rita Ferrara

Il fatto che tu abbia ceduto i diritti, a mio avviso, non vuol dire niente. Avrai avuto i tuoi buoni motivi per farlo.

Trovo vergognoso che ti permetti di sfottere la passione altrui, quando, della tua passione per Pantani, ne hai fatto un business da libreria e da teatro. Puoi indignarti quando ti pare. Pure Armstrong si arrabbiava quando gli dicono che si dopava, ma l’incazzatura non serve a mutare la realtà.

La cosa che mi da più fastidio è che ti permetti di giudicare Gabriella quando tu hai fatto e scritto di molto peggio…

Il riferimento a Hitler non voleva essere un paragone (ma tant’è, molti di voi sono ragazzini o in malafede). Voleva solo essere un esempio di come il favore della gente non sia di per sé indicativo di alcuna grandezza.
terminillo86

Beh ora capisco xchè ce l avete tanto con Damiano. Certe cose nn si possono sentire........mah.... sono proprio questi "tifosi" a rovinare tt. Poi credo che donchisciotte può farci quello che vuole con il libro e tt le iniziative pro pantani....è un suo diritto...nn vedo qual è il problema!! Allora chiunque scrive un libro su pantani lo fa a scopo di lucro.....assurdo veramente. Se uno ti attacca è giusto difendersi....quindi nn criticherò piu l atteggiamento di donchisciotte ...però mi chiedo come sia possibile che si riesca a scrivere certe cose e a vederle ancora sul forum...mah!! Questa è istigazione alla violenza....
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
Principe

terminillo86 ha scritto: Poi credo che donchisciotte può farci quello che vuole con il libro e tt le iniziative pro pantani....è un suo diritto...nn vedo qual è il problema!! Allora chiunque scrive un libro su pantani lo fa a scopo di lucro.....
Che possa fare quello che le pare non ci piove. Certo, se io volessi condurre una "battaglia di civiltà" (come dice di voler fare lei), non la farei di certo a pagamento... ma cercherei di renderla disponibile a tutti, assicurandone la più ampia diffusione (Lutero affisse il documento che conteneva i principi della riforma luterana sulla porta del Duomo di Wittenberg, dove tutti potevano leggerla, non lo mise in vendita...), ma ognuno può pensarla come vuole.

Quello che Donchisciotte non può fare (e qui sbaglia soprattutto la modarazione del forum che glielo consente) è prendere in giro altre persone (che non sono personaggi pubblici, ma semplici utenti di altri forum che non hanno neanche la possibilità di difendersi) a causa della loro passione per un ciclista. Se non vuole essere giudicata per come vive la sua passione per Pantani (scrive libri e poi ne parla sui forum di ciclismo), non dovrebbe permettersi di giudicare quello che fanno gli altri. Non è un discorso di cosa si può fare o non fare. E' un discorso di opportunità.
Principe

donchisciotte ha scritto:
l'Associazione Sportiva Dilettantistica "AMICI di MARCO PANTANI", con sede in Cesenatico(FC) alla Via Cecchini n. 2
questa è la legge del contrappasso :diavoletto:
terminillo86

Claudio82 ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Poi credo che donchisciotte può farci quello che vuole con il libro e tt le iniziative pro pantani....è un suo diritto...nn vedo qual è il problema!! Allora chiunque scrive un libro su pantani lo fa a scopo di lucro.....
Quello che Donchisciotte non può fare (e qui sbaglia soprattutto la modarazione del forum che glielo consente) è prendere in giro altre persone (che non sono personaggi pubblici, ma semplici utenti di altri forum che non hanno neanche la possibilità di difendersi) a causa della loro passione per un ciclista. Se non vuole essere giudicata per come vive la sua passione per Pantani (scrive libri e poi ne parla sui forum di ciclismo), non dovrebbe permettersi di giudicare quello che fanno gli altri. Non è un discorso di cosa si può fare o non fare. E' un discorso di opportunità.
Su questo sn d accordo al 100%. Speriamo che prima o poi si finisca questa storia...che si parli solo dei risultati di Damiano, evidenziando pregi e difetti dell' atleta come sportivo.
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
donchisciotte

Come è noto, la presa in giro sui forum è cosa comune, reciproca e tutti hanno la possibilità di intervenire ( Gabri è iscritta a Cicloweb, c'ha scritto, come io sono iscritta a quello di Cunego). La presa in giro reciproca ci sta e vale il patto di lealtà che si pareggiano.
Dire che io traggo lucro dalla mia passione per Pantani è un'altra cosa.
Il capro espiatorio, come si legge nel libro, è stato scritto originariamente in un blog, poi Tonina Pantani mi chiese di pubblicarlo per farlo conoscere a più persone e io le ho detto sì, dando tutti i diritti.
Quindi che io tragga lucro da Pantani con il mio libro è una diffamazione. Valuterò il da farsi, se questo faccia parte delle prese in giro reciproche ( ma non credo, ci penserò e chiederò consiglio a chi di dovere) o sia una diffamazione vera e ribadita nonosstante sia chiaro da quanto pubblcato che non traggo nessun lucro.
terminillo86

donchisciotte ha scritto:Tornando alle altre sciocchezze infantili scritte:
3) Siccome sono astemia e non punto alla birra di Admin :bll: , da quando ho scritto l'elogio di Mamma Gabri c'è una gara aperta a chi spara la corbelleria più grossa ( quella di Pantani come Hitler è fuori concorso per idiozia). Ieri si è raggiunto un altro vertice: per misteriosi motivi proprio quando Contador vinceva sull'Etna ( sulla concordanza delle date non giurerei, i cuneghin non brillano per sapienza) Basso faceva una caduta " ad arte" sull'Etna.
Adesso io vorrei che questo tipo fosse sottoposto a tortura fino a che non mi spiega perché Basso, per la vittoria di Contador, doveva spaccarsi la faccia con una caduta ad arte. Voglio sapere qual è lo scopo ( non dico quello vero che non c'è, ovvio, ma una parvenza di logica anche demenziale).
Infatti è un assurdità gigantesca!!!! E' vero di la si scrive spesso cose folli senza un briciolo di prova..ma i forum servono a questo...e soprattutto questo nn comporta una ripicca nei confronti di Damiano, che nn c entra nulla con questi tifosi!! Se no iscrivetevi al suo forum e controbattete li....ognuno porta la sua tesi, con tanto di prove e si vedrà chi ha ragione di volta in volta!!! Cmq Basso caduto apposta nun se po sentì....
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

donchisciotte ha scritto:Come è noto, la presa in giro sui forum è cosa comune, reciproca e tutti hanno la possibilità di intervenire ( Gabri è iscritta a Cicloweb, c'ha scritto, come io sono iscritta a quello di Cunego). La presa in giro reciproca ci sta e vale il patto di lealtà che si pareggiano.
Dire che io traggo lucro dalla mia passione per Pantani è un'altra cosa.
Il capro espiatorio, come si legge nel libro, è stato scritto originariamente in un blog, poi Tonina Pantani mi chiese di pubblicarlo per farlo conoscere a più persone e io le ho detto sì, dando tutti i diritti.
Quindi che io tragga lucro da Pantani con il mio libro è una diffamazione. Valuterò il da farsi, se questo faccia parte delle prese in giro reciproche ( ma non credo, ci penserò e chiederò consiglio a chi di dovere) o sia una diffamazione vera e ribadita nonosstante sia chiaro da quanto pubblcato che non traggo nessun lucro.
Ma anche se ce ne traessi nn vedo qual è il problema...ok le prese in giro.......ma attacchi personali mi sembra un pò troppo. Stiamo andando tt fuori dal seminato......
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Claudio82 ha scritto:
Lutero affisse il documento che conteneva i principi della riforma luterana sulla porta del Duomo di Wittenberg, dove tutti potevano leggerla, non lo mise in vendita...
A dir la verità questa è una leggenda. Le distribuì tra i vescovi, poi, grazie alla stampa, furono rese disponibili a tutti.

;)
Admin

Ok, allora mettiamo un punto.

Abbiamo lasciato molto fare perché pensavamo che da un lato le castronerie più grosse qualificassero esse stesse chi le scrive... e infatti è così, direi. E dall'altro lato pensavamo che, come giustamente dice qualcuno, prevalesse alla fine la maggior sensatezza della maggior parte degli utenti. Evidentemente non va proprio in toto così, quindi visto che tanti richiedono un intervento di moderazione, eccovelo qua.

Punto primo: lasciamo perdere i commenti a quel che succede in un altro forum, ok? Non ce ne frega niente di quello che dice gabri, quelli interessati possono trovarla ad un altro indirizzo. Lo dico non perché non sia anche divertente leggere pure qui determinate cose, ma perché poi ne derivano fastidi per il nostro forum, quindi il gioco non vale la candela.

Punto secondo: il paragone con Hitler, a mio modo di vedere, è chiarissimo nell'intento, non mi pare che Pantani sia stato paragonato a Hitler. L'altro intervento era invece molto offensivo, per questo l'ho cancellato. Sempre a mio modo di vedere. Quando mi dimetterò dal ruolo di amministratore, qualcun altro potrà seguire un'altra linea di moderazione. Col nuovo forum (ma in realtà già dagli ultimi tempi del vecchio), anche seguendo i consigli di molti forumisti, abbiamo settato la moderazione al livello "light". E non mi pare di aver letto grosse diatribe, in effetti, a parte gli ultimi sviluppi di questo thread.

Punto terzo: spero sia chiaro a tutti che Maria Rita non ha fatto alcunché a scopo di lucro, il ripeterlo quando già si conosce da tempo la verità, e ancora dopo che questa verità è stata messa a disposizione di tutti (cosa per la quale ti ringrazio, donchi), equivale a voler fare solo caciara. Maria Rita, che valuterà se fare passi d'altro tipo, ha tutta la mia solidarietà.

Detto ciò, non posso che far mio quanto dice Rojo, ovvero: ma possibile che dopo anni ancora si dia corda a certe cose?

E, sempre detto ciò, questo thread va per qualche giorno in "heavy moderation" (il che per me è davvero una grossa delusione).
Il che significa:
1) si parla di Cunego e di quello che fa Cunego e al limite la sua squadra
2) non si risponde al presente post
3) non si risponde a tutte le questioni provocatorie sollevate negli ultimi giorni
4) non si commentano le cose di altri forum

Ciò che andrà oltre questi 4 punti sarà cancellato.
Vediamo se la situazione migliora.
Admin

E il primo l'abbiamo sospeso (per 1 giorno).
Andiamo avanti?
Admin

E vai col secondo sospeso.

Non capisco perché ci si debba comportare così, davvero. Proprio, infischiarsene bellamente.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

i risultati li vedremo solo alla fine ma io credo che Cunego stia seriamente pensando di provare a fare classifica, motivo per cui
non lo si è visto nemmneo tentare di provare a vincere queste tappe che in teoria potevano vederlo protagonista.
Anche ieri mi è sembrato più preoccupato a non prendere distacco e non mi è mai sembrato particolarmente al gancio.
Fare degli "strappi" in questo momento vuol dire accusarli poi sulle salite vere (evans crollerà come al solito).
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77

Strong ha scritto:i risultati li vedremo solo alla fine ma io credo che Cunego stia seriamente pensando di provare a fare classifica, motivo per cui
non lo si è visto nemmneo tentare di provare a vincere queste tappe che in teoria potevano vederlo protagonista.
Anche ieri mi è sembrato più preoccupato a non prendere distacco e non mi è mai sembrato particolarmente al gancio.
Fare degli "strappi" in questo momento vuol dire accusarli poi sulle salite vere (evans crollerà come al solito).
Anch'io penso che Cunego in cuor suo pensa ad una classifica, dopo tutto alla vigilia sembra in forma.
Un po' tutti ci stanno pensando, se ci mettiamo carta e penna sono almeno una ventina che ci stanno provando, vuoi per il podio, vuoi solo per un piazzamente nei 10. Dopo la prima tappa vera di salita una buona mezza dozzina già ne usciranno ridimensionati (anche qualcuno dei più gettonati).
1° Tour de France 2018
terminillo86

Strong ha scritto:i risultati li vedremo solo alla fine ma io credo che Cunego stia seriamente pensando di provare a fare classifica, motivo per cui
Quoto. Se è cresciuto un pochino dal Giro di Svizzera può seriamente pensare di arrivare tra il sesto e il decimo posto anche in virtù delle cadute di questi giorni. Penso che a Luz Ardiden ne sapremo di piu....però nn so veramente poi che scelta faranno se damiano fosse abbastanza competitivo per la generale. meglio un decimo posto in classifica o una tappa e eventualmente la maglia a pois (che poi sn cmq teoriche)??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

direi che il 19° posto attuale di Cunego è al di sopra delle più rosee aspettative per quanto riguarda la prima settimana, ovviamente il vero Tour inizia domani
held

Messaggio da leggere da held »

Temo anche io che sia proprio così, temo perchè già lo scorso anno al Giro quando aveva una discreta forma si trovava spesso davanti ma non tentava mai la volata (ad esempio nella tappa in cui si creò il buco e si trovarono davanti una decina tranne Evans e la tappa fun vinta da Pozzato se non ricordo male), io mi chiedevo come mai non tentasse lo sprint e in molti diedero come spiegazione il fatto che voleva risparmiarsi! In effetti andò bene sullo Zoncolan ma alla fine crollò sul Mortirolo abbandonando definitivamente la classifica.
terminillo86

held ha scritto:Temo anche io che sia proprio così, temo perchè già lo scorso anno al Giro quando aveva una discreta forma si trovava spesso davanti ma non tentava mai la volata (ad esempio nella tappa in cui si creò il buco e si trovarono davanti una decina tranne Evans e la tappa fun vinta da Pozzato se non ricordo male), io mi chiedevo come mai non tentasse lo sprint e in molti diedero come spiegazione il fatto che voleva risparmiarsi! In effetti andò bene sullo Zoncolan ma alla fine crollò sul Mortirolo abbandonando definitivamente la classifica.
Si ma penso che saprai molto bene che le condizioni sono diverse. Li damiano veniva dal "picco" avuto nelle classiche e senzaaver preparato il giro x le montagne...qui ha fatto l esatto opposto anche grazie al centro mapei. preparazione esclusivamente per far bene al tour!!! Aspettiamo e vediamo.....certo se toppa pure quest anno, nn dico per la generale ma almeno tappa e maglia a pois sarebbe grave!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

"Ambiente" più sereno per cui torno a scrivere pure quì...
Ammesso che le non buone prestazioni avute in queste prime tappe del Tour sian dovute al risparmiare energie e non a un calo di condizione (al TdS, dopo la prestazione super non ha più replicato... per non parlare del campionato italiano), al massimo lo vedo nei 10 e non nei 5 e solo per le cadute che han quasi dimezzato i contendenti.

Spero per lui che le cose vadan diversamente ma dubito.
Oggi intanto vedremo già qualcosa in +...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Oggi potrebbe esserci una buona occasione per lui, ma lo vedo con Gilbert come abbiamo visto ieri Petacchi con Cavendish.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77

nino58 ha scritto:Oggi potrebbe esserci una buona occasione per lui, ma lo vedo con Gilbert come abbiamo visto ieri Petacchi con Cavendish.
In effetti se arriva con gli altri le prende, e non solo da Gilbert. Però potrebbe anticipare un po' con un'azione stile Voeckler, magari facendo confusione qualcosa di buono può uscire.
1° Tour de France 2018
Rispondi