barrylyndon ha scritto:caro Condor, tirare in ballo Polonia,Emilia ed altre corse, per giudicare Nibali corridore, e' come dire che il Real Madrid e' una squadretta perche' ha perso ai rigori il trofeo Tim...
il Giro della Polonia e' stato ripetutamente tirato in ballo dai fanatici tifosi di Nibali..A suo tempo ad un disinformato che aveva affermato che Nibali era andato forte tutto il 2013 mi ero limitato a ricordare il risultato del Giro di Polonia...(senza commenti e giudizi...). Da allora, avendo una coda di paglia lunga anni luce, i poveri nibaliani hanno ricordato il Giro di polonia ad ogni pie' sospinto: ignoro il motivo perché si tratta di un passaggio che non fa onore a Vincenzo ed e' pagina da dimenticare (ma esistono anche i masochisti, se si divertono a farsi male affare loro): per quanto riguarda Giro dell'Emilia e Freccia Vallone, classiche per scalatori mi sono limitato a chiedere per quale motivo se Nibali e' un grande scalatore in queste gare non ha mai brillato. La domanda non ha avuto risposte...
Caro Lindon anche tu come logica non scherzi: quando mai il sottoscritto ha affermato che Nibali e' una pippa , una schiappa o un corridoretto ?
Al contrario ho scritto che ha vinto meritatamente Giro, Vuelta e Tour.
Per quanto riguarda Nibali vedremo cosa fara' in salita quando dovra' affrontare Contador, Froome e Quintana (che sono leggermente piu' forti del trentasettene ing. Peraud che Nibali non e' risucito a staccare in due importanti arrivi in salita:
Ad ogni modo, di Nibali non me ne importa nulla i suoi tifosi possono anche dire, come Adorni, che dai tempi di Mercx non aveva visto "imprese" simili..
Ultima considerazione: se fosse caduto Nibali invece di Contador quale sarebbe stato il suo bilancio ? Pas op 2015...
ciao
el_condor
Nel tuo esempio avresti dovuto scrivere se il Real Madrid perde 6 partite con squadre di quarta serie... Cioe' dovevi partire da una ipotesi assurda.