Vuelta a España 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Vuelta a España 2014

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:caro Condor, tirare in ballo Polonia,Emilia ed altre corse, per giudicare Nibali corridore, e' come dire che il Real Madrid e' una squadretta perche' ha perso ai rigori il trofeo Tim...

il Giro della Polonia e' stato ripetutamente tirato in ballo dai fanatici tifosi di Nibali..A suo tempo ad un disinformato che aveva affermato che Nibali era andato forte tutto il 2013 mi ero limitato a ricordare il risultato del Giro di Polonia...(senza commenti e giudizi...). Da allora, avendo una coda di paglia lunga anni luce, i poveri nibaliani hanno ricordato il Giro di polonia ad ogni pie' sospinto: ignoro il motivo perché si tratta di un passaggio che non fa onore a Vincenzo ed e' pagina da dimenticare (ma esistono anche i masochisti, se si divertono a farsi male affare loro): per quanto riguarda Giro dell'Emilia e Freccia Vallone, classiche per scalatori mi sono limitato a chiedere per quale motivo se Nibali e' un grande scalatore in queste gare non ha mai brillato. La domanda non ha avuto risposte...
Caro Lindon anche tu come logica non scherzi: quando mai il sottoscritto ha affermato che Nibali e' una pippa , una schiappa o un corridoretto ?
Al contrario ho scritto che ha vinto meritatamente Giro, Vuelta e Tour.
Per quanto riguarda Nibali vedremo cosa fara' in salita quando dovra' affrontare Contador, Froome e Quintana (che sono leggermente piu' forti del trentasettene ing. Peraud che Nibali non e' risucito a staccare in due importanti arrivi in salita:
Ad ogni modo, di Nibali non me ne importa nulla i suoi tifosi possono anche dire, come Adorni, che dai tempi di Mercx non aveva visto "imprese" simili..
Ultima considerazione: se fosse caduto Nibali invece di Contador quale sarebbe stato il suo bilancio ? Pas op 2015...
ciao
el_condor
Nel tuo esempio avresti dovuto scrivere se il Real Madrid perde 6 partite con squadre di quarta serie... Cioe' dovevi partire da una ipotesi assurda.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

continui ad esagerare..secondo me.nessuno paragona Nibali a Merckx.ma non perche' non ha vinto l'Emilia, o la Freccia..non solo perlomeno.
Nibali e' Nibali..ha ancora 3 anni buoni davanti,e parere personale, ad oggi e' l'unico ciclista attuale a poter vincere Giro e Tour nello stesso anno..
ha piu' testa di Froome e probabilmente piu' doti di recupero di Contador.Non va in salita forte come loro?
Ti sbagli.Non ha forse le loro accelerazioni. Ma in salita il ragazzo va..Quantunque consideri questo aspetto da molti sopravvalutato rispetto ad altri dettagli..
ps:Se Nibali arrivava con Peraud, uno dei migliori Contador di sempre faceva fatica a staccare Rujano..sono affermazioni le tue, facilmente ribaltabili..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

el_condor ha scritto:
il Giro della Polonia e' stato ripetutamente tirato in ballo dai fanatici tifosi di Nibali..A suo tempo ad un disinformato che aveva affermato che Nibali era andato forte tutto il 2013 mi ero limitato a ricordare il risultato del Giro di Polonia...(senza commenti e giudizi...). Da allora, avendo una coda di paglia lunga anni luce, i poveri nibaliani hanno ricordato il Giro di polonia ad ogni pie' sospinto: ignoro il motivo perché si tratta di un passaggio che non fa onore a Vincenzo ed e' pagina da dimenticare

quando mai il sottoscritto ha affermato che Nibali e' una pippa , una schiappa o un corridoretto ?
Per quanto riguarda Nibali vedremo cosa fara' in salita quando dovra' affrontare Contador, Froome e Quintana (che sono leggermente piu' forti del trentasettene ing. Peraud che Nibali non e' risucito a staccare in due importanti arrivi in salita:
Il motivo dei continui richiami al TdPologne è presto detto: il forum ti sta, bonariamente spero, prendendo in giro. Sull'onda delle battute sul TdP è nato il mitico thread dei rosiconi. Personalmente non ti inserisco in tale categoria; leggendo le tue argomentazioni su Nibali, mi sono fatto l'idea di una persona informata, che conosce il ciclismo ed intelligente. Pertanto non posso fare altro che pensare che tu sia un "provocatore della rete" (il termine più corretto mi è stato inibito dal nostro caro Admin). Come quando hai voluto fare la proporzione Fisichella:Senna = Nibali:Contador. Ovviamente alla mia risposta, corredata da statistiche, hai risposto con 15 giorni di assenza dal forum (per carità, sarai andato in ferie). Tante delle analisi che riporti sono approfondite e condivisibili, poi parti per la tangente e, stando bene attento ad evitare di dire che Nibali sia una pippa, te ne esci con accostamenti assurdi ed analisi del tipo "Nibali ha preso 5" da mio nipote di 7 anni sulla rampa dei garage di casa mia".
Ignora pure questa mia intromissione nella tua discussione con Barry, non mi devi risposta alcuna, sentivo solo di doverti una risposta ad un tuo dubbio esistenziale sui tanti richiami al TdPologne.
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Qualcuno sa quali dovrebbero esere i piani Cannondale per il roster della Vuelta? Ormai hanno davvero poco da perdere ed hanno molti corridori che la programmazione sciagurata di quest'anno sta portando in forma proprio ora e che potrebbero puntare ad una maglia per Ponferrada ad ex. Gatto, Marcato, Villella, Moser(?) ed altri che meriterebbero almeno una vetrina come Formolo, Caruso, Bennett e Ratto.
dato per scontato Sagan chi decideranno di affiancargli? spero che non si tratti della solita solfa Bassocentrica.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Basso non va alla Vuelta, corre in Colorado.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
el_condor

jerrydrake ha scritto:
el_condor ha scritto:
il Giro della Polonia e' stato ripetutamente tirato in ballo dai fanatici tifosi di Nibali..A suo tempo ad un disinformato che aveva affermato che Nibali era andato forte tutto il 2013 mi ero limitato a ricordare il risultato del Giro di Polonia...(senza commenti e giudizi...). Da allora, avendo una coda di paglia lunga anni luce, i poveri nibaliani hanno ricordato il Giro di polonia ad ogni pie' sospinto: ignoro il motivo perché si tratta di un passaggio che non fa onore a Vincenzo ed e' pagina da dimenticare

quando mai il sottoscritto ha affermato che Nibali e' una pippa , una schiappa o un corridoretto ?
Il motivo dei continui richiami al TdPologne è presto detto: il forum ti sta, bonariamente spero, prendendo in giro. Sull'onda delle battute sul TdP è nato il mitico thread dei rosiconi. Personalmente non ti inserisco in tale categoria; leggendo le tue argomentazioni su Nibali, mi sono fatto l'idea di una persona informata, che conosce il ciclismo ed intelligente. Pertanto non posso fare altro che pensare che tu sia un "provocatore della rete" (il termine più corretto mi è stato inibito dal nostro caro Admin). Come quando hai voluto fare la proporzione Fisichella:Senna = Nibali:Contador. Ovviamente alla mia risposta, corredata da statistiche, hai risposto con 15 giorni di assenza dal forum (per carità, sarai andato in ferie). Tante delle analisi che riporti sono approfondite e condivisibili, poi parti per la tangente e, stando bene attento ad evitare di dire che Nibali sia una pippa, te ne esci con accostamenti assurdi ed analisi del tipo "Nibali ha preso 5" da mio nipote di 7 anni sulla rampa dei garage di casa mia".
Ignora pure questa mia intromissione nella tua discussione con Barry, non mi devi risposta alcuna, sentivo solo di doverti una risposta ad un tuo dubbio esistenziale sui tanti richiami al TdPologne.
caro Jerry in genere evito di dare giudizi ma mi limito ad enunciare fatti...Apprezzo il tuo messaggio ma non capisco come tu possa attribuirmi cose mai dette...Quello che penso di Nibali e che ho ripetuto varie volte ma che i nibaliani dimenticano e' facile e lo riassumo.
Nibali e' un ottimo regolarista di gare a tappe, corre con grande intelligenza e quando e' in difficoltà riesce sempre a limitare i danni (in questo modo non solo ha vinto 3 grandi giri ma ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti). Da uno che viene considerato un grande scalatore mi aspetterei altri risultati nelle gare in linea invece nel giro dell'Emilia con san Luca da ripetere piu' volte, e' sempre stato in difficoltà, idem alla Freccia vallone(non ricordo se ha fatto la Milano Torino) : per questo motivo personalmente non lo considero un fenomeno in salita. Tutto qua...C'e' gente che considera Nibali superiore a Contador a cronometro a me pare un'assurdità ma non per questo critico la loro opinione...In quello che hai scritto c'e' un accenno a una ipotesi assurda: io ho pochissimo tempo ma dato che da sempre amo il ciclismo e mi piace discuterne. Supporre che uno che tra l'altro non offende mai nessuno) sia un provocatore e' la cosa piu' lontana dalla realtà che si possa immaginare..Non ho capito il cenno al fatto che non ho piu' scritto..Se vai su OT vedrai un mio post dove chiedevo di individuare da dove postavo (non dovrebbe essere difficile ...)
Tornandom alla Polonia ripeto che a chi affermava "Nibali e' andato forte tutto il 2013" ho soltatnto ricordato che al Gior di Polonia era arrivato ad oltre un'ora..POi se qualcuno credendo di fare lo spiritoso lo ritira in ballo mi dispiace per lui.
Ora parlare di Nibali mi e' venuto a noia: ci risentiremo quando tornerà a correre e dovra' misurarsi con i vari froome, Contador, Quintana...
Ciao
el_condor
P.S: anni addietro il campionato italiano si svolse in Sicilia (Acicatena9-Vinse Visconti e Nibali (ancora una volta..) ando' alla deriva. Penso di avere il diritto di considerare grande scalatore che in salita, in genere, domina, non chi spesso viene staccato e pochi giorno l'anno va bene. Questa e' una mia opinione e no pretendo minimamente sia condivisa..
Sono stato chiaro ?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Stasis 21 ha scritto:Qualcuno sa quali dovrebbero esere i piani Cannondale per il roster della Vuelta? Ormai hanno davvero poco da perdere ed hanno molti corridori che la programmazione sciagurata di quest'anno sta portando in forma proprio ora e che potrebbero puntare ad una maglia per Ponferrada ad ex. Gatto, Marcato, Villella, Moser(?) ed altri che meriterebbero almeno una vetrina come Formolo, Caruso, Bennett e Ratto.
dato per scontato Sagan chi decideranno di affiancargli? spero che non si tratti della solita solfa Bassocentrica.
La squadra dovrebbe essere incentrata tutta su Sagan con:George BENNETT, Maciej BODNAR, Guillaume BOIVIN, Damiano CARUSO, Alessandro DE MARCHI, Oscar GATTO, Matthias KRIZEK, Cameron WURF ma ancora nulla d'ufficiale
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Stasis 21

Visconte85 ha scritto:
Stasis 21 ha scritto:Qualcuno sa quali dovrebbero esere i piani Cannondale per il roster della Vuelta? Ormai hanno davvero poco da perdere ed hanno molti corridori che la programmazione sciagurata di quest'anno sta portando in forma proprio ora e che potrebbero puntare ad una maglia per Ponferrada ad ex. Gatto, Marcato, Villella, Moser(?) ed altri che meriterebbero almeno una vetrina come Formolo, Caruso, Bennett e Ratto.
La squadra dovrebbe essere incentrata tutta su Sagan con:George BENNETT, Maciej BODNAR, Guillaume BOIVIN, Damiano CARUSO, Alessandro DE MARCHI, Oscar GATTO, Matthias KRIZEK, Cameron WURF ma ancora nulla d'ufficiale
Come temevo. Ma un Villella o un Formolo vogliamo iniziare a fargli fare esperienza in un GT visto che saranno i loro palcoscenici naturali? Cosa ha fatto Krizek per meritarsi la convocazione?
barrylyndon

el_condor ha scritto:
jerrydrake ha scritto:
el_condor ha scritto:

caro Jerry in genere evito di dare giudizi ma mi limito ad enunciare fatti...Apprezzo il tuo messaggio ma non capisco come tu possa attribuirmi cose mai dette...Quello che penso di Nibali e che ho ripetuto varie volte ma che i nibaliani dimenticano e' facile e lo riassumo.
Nibali e' un ottimo regolarista di gare a tappe, corre con grande intelligenza e quando e' in difficoltà riesce sempre a limitare i danni (in questo modo non solo ha vinto 3 grandi giri ma ha sempre ottenuto ottimi piazzamenti). Da uno che viene considerato un grande scalatore mi aspetterei altri risultati nelle gare in linea invece nel giro dell'Emilia con san Luca da ripetere piu' volte, e' sempre stato in difficoltà, idem alla Freccia vallone(non ricordo se ha fatto la Milano Torino) : per questo motivo personalmente non lo considero un fenomeno in salita. Tutto qua...C'e' gente che considera Nibali superiore a Contador a cronometro a me pare un'assurdità ma non per questo critico la loro opinione...In quello che hai scritto c'e' un accenno a una ipotesi assurda: io ho pochissimo tempo ma dato che da sempre amo il ciclismo e mi piace discuterne. Supporre che uno che tra l'altro non offende mai nessuno) sia un provocatore e' la cosa piu' lontana dalla realtà che si possa immaginare..Non ho capito il cenno al fatto che non ho piu' scritto..Se vai su OT vedrai un mio post dove chiedevo di individuare da dove postavo (non dovrebbe essere difficile ...)
Tornandom alla Polonia ripeto che a chi affermava "Nibali e' andato forte tutto il 2013" ho soltatnto ricordato che al Gior di Polonia era arrivato ad oltre un'ora..POi se qualcuno credendo di fare lo spiritoso lo ritira in ballo mi dispiace per lui.
Ora parlare di Nibali mi e' venuto a noia: ci risentiremo quando tornerà a correre e dovra' misurarsi con i vari froome, Contador, Quintana...
Ciao
el_condor
P.S: anni addietro il campionato italiano si svolse in Sicilia (Acicatena9-Vinse Visconti e Nibali (ancora una volta..) ando' alla deriva. Penso di avere il diritto di considerare grande scalatore che in salita, in genere, domina, non chi spesso viene staccato e pochi giorno l'anno va bene. Questa e' una mia opinione e no pretendo minimamente sia condivisa..
Sono stato chiaro ?
certo che sei stato chiaro..non ti piace Nibali e ti appelli ad argomenti discutibili e fai esempi azzardati per giustificare il tuo giudizio sul corridore..
ma la finisco qua..siamo ot e poi....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire..nel tuo caso vedere..
sempre con stima,in ogni caso...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Stasis 21 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Come temevo. Ma un Villella o un Formolo vogliamo iniziare a fargli fare esperienza in un GT visto che saranno i loro palcoscenici naturali? Cosa ha fatto Krizek per meritarsi la convocazione?
non è detto che non ci vadano, la formazione non è ancora ufficiale e nessuno dei due farà l' USA Pro Challenge

E comunque l'intenzione di far fare un GT a Villella c'era, ma purtroppo a causa della caduta nel finale della tappa di Montecassino il suo giro è durato meno di una settimana :rain:
Visconte85

L'Astana per la Vuelta propone Fabio Aru come capitano per la generale e punterà su Andrea Guardini per le volate. Completano la selezione Mikel Landa, possibile alternativa al sardo, Tanel Kangert, Jacopo Guarnieri, Andrey Zeits, Paolo Tiralongo e Alexey Lutsenko. Unico dubbio è chi parteciperà tra Frederik Kessiakoff e Janez Brajkovic.
el_condor

barrylyndon ha scritto:continui ad esagerare..secondo me.nessuno paragona Nibali a Merckx.ma non perche' non ha vinto l'Emilia, o la Freccia..non solo perlomeno.
Nibali e' Nibali..ha ancora 3 anni buoni davanti,e parere personale, ad oggi e' l'unico ciclista attuale a poter vincere Giro e Tour nello stesso anno..
ha piu' testa di Froome e probabilmente piu' doti di recupero di Contador.Non va in salita forte come loro?
Ti sbagli.Non ha forse le loro accelerazioni. Ma in salita il ragazzo va..Quantunque consideri questo aspetto da molti sopravvalutato rispetto ad altri dettagli..
ps:Se Nibali arrivava con Peraud, uno dei migliori Contador di sempre faceva fatica a staccare Rujano..sono affermazioni le tue, facilmente ribaltabili..
non hai ribaltato un bel nulla hai solo scritto una bugia gigantesca...
Contador, numerose volte ha fatto il vuoto. Nibali ha vinto in salita solo in assenza dei grandi e solo una volta con un vantaggio superiore ai 15 secondi...Ora dicci quando mai , al termine di una dura tappa del Tour, Contador ha staccato tutti meno Rujano...
hai avuto il coraggio di scrivere che Nibalil va forte come Froome e Contador a questo punto puoi scrivere quello che vuoi non meriti risposta perché sei disinformato o disonesto (senza escludere le due possibilità). Mi dispiace ma c'e' un limite a tutto.
Scrivere che Nibali e' l'unico ciclista capace di vincere Giro e tour e' una boiata stratosferica ma hai diritto di illuderti.
Ciao

el_condor

P.S. sarei curioso di sapere che studi hai fatto...
el_condor

certo che sei stato chiaro..non ti piace Nibali e ti appelli ad argomenti discutibili e fai esempi azzardati per giustificare il tuo giudizio sul corridore..
ma la finisco qua..siamo ot e poi....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire..nel tuo caso vedere..
sempre con stima,in ogni caso...[/quote]
argomenti discutibili ?
Esempi azzardati ?
Cerca di capire quello che leggi, io sono stato estremamente chiaro e e preciso e guarda che non sono io quello che ha paragonato Nibali a Pirazzi..
ciao
el_condor

P.S: la logica non e' il tuo forte: io non ho espresso alcun giudizio. Ho solo espresso il mio punto di vista, precisando che non pretendo affatto che gli altri lo condividano.
parlare di argomenti discutibile e esempi azzardati , senza entrare nel merito, e' atteggiamento superficiale, poco educato e offensivo.
jerrydrake

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:certo che sei stato chiaro..non ti piace Nibali e ti appelli ad argomenti discutibili e fai esempi azzardati per giustificare il tuo giudizio sul corridore..
argomenti discutibili ?
Esempi azzardati ?
Cerca di capire quello che leggi, io sono stato estremamente chiaro e e preciso e guarda che non sono io quello che ha paragonato Nibali a Pirazzi..
ciao
el_condor
No, l'hai paragonato a Fisichella (vs Senna) o a onesti corridori in corsa per una Top10. Hai paragonato prestazioni in un GG con prestazioni in corse fatte per preparare il resto della stagione. Il punto, che evidentemente barry non coglie, non è confutare le tue opinioni su Nibali (sacrosante e spesso condivisibili), ma smascherare il tuo essere qui semplicemente perché ti diverte burlarti dei tifosi di Nibali (libero di farlo dal momento che ti esprimi senza offese). E lo fai saltando da el_condor versione interlocutore logico e pacato all'el_condor versione provocatore (ti prego Admin, consentimi di utilizzare il termine appropriato).
Visconte85

AG2R La Mondiale stupisce tutti per la Vuelta a España.
L'uomo di punta sarà Carlos Betancur ma la sua condizione fisica è un mistero. Al suo fianco Hubert Dupont, Rinaldo Nocentini, Maxime Bouet, Damien Gaudin, Patrick Grestch e Sébastien Turgot.

Nelle tappe volate si punterà a Yauheni Hutarovich, mentre per quelle intermedie Lloyd Mondory.

PS: l'ho pubblicato qua ma non so se ho sbagliato 3d :crazy:
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Visconte85 ha scritto: L'uomo di punta sarà Carlos Betancur ma la sua condizione fisica è un mistero
A Burgos era così :D
Immagine
Visconte85

:o :o :o
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto: L'uomo di punta sarà Carlos Betancur ma la sua condizione fisica è un mistero.
dalla panza che esibiva a burgos neanche troppo un mistero... :diavoletto:

edit: anticipato da seb con annessa prova fotografica. :D
Stasis 21

La squadra dovrebbe essere incentrata tutta su Sagan con:George BENNETT, Maciej BODNAR, Guillaume BOIVIN, Damiano CARUSO, Alessandro DE MARCHI, Oscar GATTO, Matthias KRIZEK, Cameron WURF ma ancora nulla d'ufficiale[/quote]

Come temevo. Ma un Villella o un Formolo vogliamo iniziare a fargli fare esperienza in un GT visto che saranno i loro palcoscenici naturali? Cosa ha fatto Krizek per meritarsi la convocazione?[/quote]

non è detto che non ci vadano, la formazione non è ancora ufficiale e nessuno dei due farà l' USA Pro Challenge

E comunque l'intenzione di far fare un GT a Villella c'era, ma purtroppo a causa della caduta nel finale della tappa di Montecassino il suo giro è durato meno di una settimana :rain:[/quote]
Già, hai ragione. Fatto sta che speriamo riesca a strapparsi una convocazione che lo si è visto bene in evidenza in Norvegia :hippy:
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

A me piace fare previsioni e di conseguenza sbagliarle spesso e volentieri :P
A pochi giorni dall'inizio della Vuelta penso che:
Froome e Quintana siano i favoriti per i primi due posti.
Immaginando un Froome versione 2014, credo che il colombiano sia (di poco) il favorito. Anche se al Fanta probabilmente punterò sull'inglese.
Dalla parte di Froome, oltre alle crono, anche il percorso, che sulla falsariga degli ultimi anni non prevede tapponi, ma quasi esclusivamente salire secche.

Per l'altro posto sul podio penso sarà lotta tra Purito e Horner, con il primo favorito.
Tutti gli altri a lottare per un piazzamento.
Aru?
Fossimo in altri tempi non mi aspetterei nulla di buono visto l'avvicinamento alla corsa, ma il Giro 2014 (e pure il Tour) paiono dimostrare che oggigiorno esiste la preparazione miratissima, quindi qualcosa potrebbe pure raccogliere. Quasi impossibile vederlo nei 5, ma ad un posto nei dieci oppure ad una tappa, potrebbe puntare.

Corsa forse speculare a quella di Contado cher potrebbe effettivamente vincere una tappa negli ultimi giorni.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io penso che salvo infortuni o incidenti di altro tipo, nessuno possa battere questo Quintana a questa Vuelta.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Visconte85

Cavendish non parteciperà alla Vuelta 2014. Omega Pharma - QuickStep ha deciso di puntare tutto su Rigoberto Uran mentre Tom Boonen e Tony Martin saranno alla ricerca della miglior condizione in vista dell'appuntamento iridato di Ponferrada.
Visconte85

galliano ha scritto:A me piace fare previsioni e di conseguenza sbagliarle spesso e volentieri :P
A pochi giorni dall'inizio della Vuelta penso che:
Froome e Quintana siano i favoriti per i primi due posti.
Immaginando un Froome versione 2014, credo che il colombiano sia (di poco) il favorito. Anche se al Fanta probabilmente punterò sull'inglese.
Dalla parte di Froome, oltre alle crono, anche il percorso, che sulla falsariga degli ultimi anni non prevede tapponi, ma quasi esclusivamente salire secche.

Per l'altro posto sul podio penso sarà lotta tra Purito e Horner, con il primo favorito.
Tutti gli altri a lottare per un piazzamento.
Aru?
Fossimo in altri tempi non mi aspetterei nulla di buono visto l'avvicinamento alla corsa, ma il Giro 2014 (e pure il Tour) paiono dimostrare che oggigiorno esiste la preparazione miratissima, quindi qualcosa potrebbe pure raccogliere. Quasi impossibile vederlo nei 5, ma ad un posto nei dieci oppure ad una tappa, potrebbe puntare.

Corsa forse speculare a quella di Contador cher potrebbe effettivamente vincere una tappa negli ultimi giorni.

Froome nel 2014 ha vinto quando non doveva partire e non ha mai vinto quando è partito da favorito perciò fare previsioni su di lui con la sua condizione mentale più variabile del meteo estivo di quest'anno è assai difficile :)
Siccome non ho mai fatto pronostici esatti non ho nulla da perdere :D :D :D e ci provo anch'io:
Quintana di poco prevarrà su Froome mentre Purito completerà il podio.
Aru ha fatto lo stesso percorso di avvicinamento alla Vuelta come Nibali nel 2013 penso che entrerà tranquillamente nei primi 5.
Rigoberto Uran non lo vedo particolarmente in grado di far bene nella corsa spagnola, 7°-8° posto.
Contador conoscendolo bene darà battaglia nell'ultima settimana ma potrebbe anche curare la classifica generale entrando nei primi 10.

Horner se entra nella top ten è un miracolo più grande di quanto fatto l'anno scorso
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Froome-Quintana-Rodriguez-Horner-Aru :violino:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Subsonico ha scritto:Io penso che salvo infortuni o incidenti di altro tipo, nessuno possa battere questo Quintana a questa Vuelta.
Sta arrivando bene a questo appuntamento, l'ultima vittoria in salita e stata sensazionale, per me impressionante, e parte con i favori del pronostico. Grande punto interrogativo su Froome. Se e quello del 2013, sara dura per tutti, e forse anche per quello piu affascinante. Sono curioso anche di capire come sta Horner (bene, ma quanto?), perche mi sembra abbia tutte le carte per ripetere le prestazioni dello scorso anno, ma dubito il risultato. Il livello tecnico di questa Vuelta e' molto alto, e se restano tutti in piedi, anche piu alto di quello del Tour e del Giro. C'e anche Aru, non penso possa ripetere l'exploit del Giro.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
galliano

Visconte85 ha scritto:Cavendish non parteciperà alla Vuelta 2014. Omega Pharma - QuickStep ha deciso di puntare tutto su Rigoberto Uran mentre Tom Boonen e Tony Martin saranno alla ricerca della miglior condizione in vista dell'appuntamento iridato di Ponferrada.
Ma come, niente vuelta per Cav?
Solo una tappa conclusa nei Grandi Giri 2014!

Si sa che non ho gran simpatia per Aru, forse sono prevenuto, ma penso che la sua Vuelta sarà sicuramente più complicata del Giro.
Il paragone con Nibali 2013 mi pare molto ottimistico, credo sia troppo presto per vedere un Aru competitivo in due GT.

E poi qui il livello degli avversari è più alto, quindi certi momenti di difficoltà che al Giro passarono senza conseguenze, alla Vuelta potrebbero costare caro.
Winston Smith

Sicuramente questo non è l'anno di Mark Cavendish, anzi è la sua stagione peggiore in 8 anni di professionismo.
Tutto per colpa della sfortuna, ma c'è anche da dire che sta perdendo lo smalto dei giorni migliori
-.-.-
jerrydrake

Lancio il mio pronostico.
Un unico favorito. Staccava regolarmente Majka al Giro, sorretto da una preparazione mirata ed ineccepibile (leggasi carrellate di minuti al TdP), sulle orme del suo celebre compagno vedo in roja WunderbAru.
Quintana comodo sul secondo gradino, poi azzardo un Froome.
Temo butti male per JRo, in lizza per il podio Uran, Contador per me rimane un mistero su cosa sarà in grado di fare.
Visconte85

Winston Smith ha scritto:Sicuramente questo non è l'anno di Mark Cavendish, anzi è la sua stagione peggiore in 8 anni di professionismo.
Tutto per colpa della sfortuna, ma c'è anche da dire che sta perdendo lo smalto dei giorni migliori
Però in 3 grandi giri non è riuscito a concludere nemmeno una tappa :(
Senza Kittel qualche tappa alla Vuelta poteva portarsela a casa anche se Bouhanni, Sagan e Degankolb gli avrebbero reso la vita difficile
galliano

jerrydrake ha scritto:Lancio il mio pronostico.
Un unico favorito. Staccava regolarmente Majka al Giro, sorretto da una preparazione mirata ed ineccepibile (leggasi carrellate di minuti al TdP), sulle orme del suo celebre compagno vedo in roja WunderbAru.
Temo butti male per JRo, in lizza per il podio Uran, Contador per me rimane un mistero su cosa sarà in grado di fare.
Ma allora tu e Barrylyndon vi siete messi d'accordo?
Aru che vince la vuelta? :crazy: ah ah ah
Mi scompiscio dalle risate, detto amichevolmente Jerry ;)
Se succede M. Renzi sarà il mio nuovo avatar... anzi, voglio esagerare, pure se finisce sul podio
barrylyndon

Aldila' dei miei pronostici, alquanto bizzarri,non capisco la tua avversione nei confronti di Aru..protagonista di un ottimo Giro, dotato di talento..
guarda che tra qualche anno di 3d dei rosiconi se ne puo' aprire un altro...tutto dedicato a te... :D
Potresti far invidia al Condor..riflettici.. :diavoletto: :cincin:
galliano

barrylyndon ha scritto:Aldila' dei miei pronostici, alquanto bizzarri,non capisco la tua avversione nei confronti di Aru..protagonista di un ottimo Giro, dotato di talento..
guarda che tra qualche anno di 3d dei rosiconi se ne puo' aprire un altro...tutto dedicato a te... :D
Potresti far invidia al Condor..riflettici.. :diavoletto: :cincin:
Non vedo l'ora :drool:
ma in realtà la mia avversione per Aru (attuale, con il tempo magari cambio idea) con il pronostico per la vuelta non centra nulla.
La mia è una valutazione puramente "tecnica" ovvero ritengo che alla Vuelta 2014 siano presenti ciclisti più forti dell'Aru attuale, in numero tale da impedirgli di aspirare ad un posto sul podio. Penso che un Giro senza grossi nomi abbia portato a sopravalutare la prestazione del sardo.
E poi ritengo improbabile che abbia (nel 2014) la predisposizione mentale per far classifica alla Vuelta. Credo che per quest'anno abbia dato e sia un po' appagato.
Ricorderai sicuramente che uno scalatore puro come Simoni non è mai riuscito a far classifica in Spagna nonostante il percorso gli si addicesse bene e nonostante nelle singole tappe fosse in grado di giocarsela alla pari con gli avversari spagnoli.
barrylyndon

Mi sbagliero' sicuramente, ma quando penso ad Aru, penso ad un talento.
Senza guardare chi al Giro c'era o non c'era, che alle volte diventa fuoriviante..
Forse non lo dimostrera' alla Vuelta ed avro' fatto la figura del cioccolataio ma per me Aru sara' il nostro futuro nelle corse a tappe..
galliano

barrylyndon ha scritto:Mi sbagliero' sicuramente, ma quando penso ad Aru, penso ad un talento.
Senza guardare chi al Giro c'era o non c'era, che alle volte diventa fuoriviante..
Forse non lo dimostrera' alla Vuelta ed avro' fatto la figura del cioccolataio ma per me Aru sara' il nostro futuro nelle corse a tappe..
che sia il futuro non c'è dubbio, la mia valutazione era riferita esclusivamente alla Vuelta 2014 nella quale non lo vedo competitivo in classifica.
Certo a cronometro (in piano) mi pare deboluccio e, pur meno limitante di un tempo, è una pecca non trascurabile.
barrylyndon

galliano ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Mi sbagliero' sicuramente, ma quando penso ad Aru, penso ad un talento.
che sia il futuro non c'è dubbio, la mia valutazione era riferita esclusivamente alla Vuelta 2014 nella quale non lo vedo competitivo in classifica.
Certo a cronometro (in piano) mi pare deboluccio e, pur meno limitante di un tempo, è una pecca non trascurabile.
vero..ma ci sono 9 arrivi in salita.per me la crono diventera' irrilevante, come e' di moda(pessima moda) negli ultimi anni..
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Ma Uran e' quello formato Giro 2013/14 o quello della Vuelta 2013(ad un'ora in generale dal nonn'horner e infinocchiato da Barguil nella fuga buona :D )
qualcuno lo inserisce tra i favoriti, avete letto qualche intervista o altro che indichi le sue intenzioni per questa vuelta?

Betancur non ho parole...gli offrirei un gelato e due cannoli altro che vuelta :D
Visconte85

Celun ha scritto:Ma Uran e' quello formato Giro 2013/14 o quello della Vuelta 2013(ad un'ora in generale dal nonn'horner e infinocchiato da Barguil nella fuga buona :D )
qualcuno lo inserisce tra i favoriti, avete letto qualche intervista o altro che indichi le sue intenzioni per questa vuelta?
Guardando la squadra che porta l'OPQ dovrebbe avere intenzioni bellicose ;)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Pozzato farà la Vuelta.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Pat McQuaid ha scritto:Pozzato farà la Vuelta.
E perché, c'erano dei dubbi?

Comunque la starting list della vuelta è veramente da paura. C'è un livello altissimo per tutti i tipi di corsa.
Sarà difficile per la Mtn farsi vedere. Di solito la vuelta è il GT nel quale puoi trovare più spazio perché la concorrenza è più limitata e il percorso più agevole, ma quest'anno sono proprio cascati male.
Visconte85

peek ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Pozzato farà la Vuelta.
E perché, c'erano dei dubbi?

Comunque la starting list della vuelta è veramente da paura. C'è un livello altissimo per tutti i tipi di corsa.
Sarà difficile per la Mtn farsi vedere. Di solito la vuelta è il GT nel quale puoi trovare più spazio perché la concorrenza è più limitata e il percorso più agevole, ma quest'anno sono proprio cascati male.
Incredibilmente la Vuelta sarà il Grande Giro dell'anno!!!
Ne Tour ne tanto meno il Giro!!! Quest'anno la Vuelta fa il beep a tutti come starpower (passatemi il termine wrestleriano)

Al via ci saranno 8 ciclisti che hanno vinto almeno un Grande Giro: Contador, Quintana, Froome, Cunego, Horner, Evans, Hesjedal e Valverde. Per di più ci sarà gente che quest'anno è salita sul podio del Giro(Uran e Aru) e del Tour(Pinot).
Ci sono giovani rampanti come Barguil, Talansky, Chaves e Kelderman con vecchi volponi come J.Rodriguez, David Arroyo, S.Sanchez e Gesink.
Non dimentichiamoci di D.Martin, Ten Dam,Van Den Broeck, Arredondo, Monfort e Navarro

Ciclisti con un palmares lungo 10 pagine come Cancellara, Boonen e Gilbert.
Cacciatori di tappe come Matthews, T.Martin eeeee Pozzato.
Per le volate mancano Kittel, Greipel e Cavendish ma si difendono bene con gente del calibro di P.Sagan, Bouhanni e Degenkolb più M.Hoofland e Ciolek

:drool: :drool: :drool:

PS: Nessuno lo sa e nessuno lo vedrà ma alla fine della Vuelta tra il 10° e il 15° posto ci sarà un certo Zubeldia e allora tutti diranno "Zubeldia era alla Vuelta?"
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nahhh visconte....zubeldia negli ultimissimi giorni entrerà nei 10, nn nei 10-15
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winston Smith

Ma è già da qualche anno che la Vuelta è il GT più aperto della stagione. Il problema è che non regala spesso grande spettacolo.
-.-.-
jerrydrake

galliano ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Lancio il mio pronostico.
Ma allora tu e Barrylyndon vi siete messi d'accordo?
Aru che vince la vuelta? :crazy: ah ah ah
Mi scompiscio dalle risate, detto amichevolmente Jerry ;)
Se succede M. Renzi sarà il mio nuovo avatar... anzi, voglio esagerare, pure se finisce sul podio
Del fatto che tu fossi un renziano della prima ora già si vociferava negli oscuri meandri del forum.
Non hai dunque bisogno di nasconderti dietro il talento del fuoriclasse sardo per fare outing. Ammetti pure senza paura la tua cieca fedeltá ed obbedienza al Sistema
Visconte85

Nella selezione della Garmin che prenderà al via in Spagna spicca David Millar, che correrà così il suo ultimo grande giro prima del ritiro annunciato.

PS:Io non sono Renziano ma in quest'estate ho ammirato molto il bikini di Maria Elena Boschi e ora perversamente il topless del ministro Stefania Giannini :diavoletto:
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

ci sono quote interessanti relative a chi si classifica nei primi 10

talansky 3,50
zubeldia 5,50
landa 7
nieve 8
betancour 8
arredondo 11
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

aru
quintana
jro
uran
contador
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

In questa startlist a dir poco eccezionale, quali sono i corridori che hanno la Vuelta quale primo obiettivo stagionale? Come Horner l'anno scorso, per intenderci.
Mi vengono in mente (forse) solo Horner, Rodriguez e Barguil.
el_condor

nfl ha scritto:ci sono quote interessanti relative a chi si classifica nei primi 10

talansky 3,50
zubeldia 5,50
landa 7
nieve 8
betancour 8
arredondo 11
su che sito ?
Grazie
ciao
el_condor
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Norman7 ha scritto:In questa startlist a dir poco eccezionale, quali sono i corridori che hanno la Vuelta quale primo obiettivo stagionale? Come Horner l'anno scorso, per intenderci.
Mi sembra anche Gessink... C'è da dire che a fronte d'una startlist eccezionale più della metà di questi passeggeranno...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Visconte85

Norman7 ha scritto:In questa startlist a dir poco eccezionale, quali sono i corridori che hanno la Vuelta quale primo obiettivo stagionale? Come Horner l'anno scorso, per intenderci.
Anche Quintana da inizio stagione ha posto come obiettivo l'accoppiata Giro-Vuelta.
Ci sarebbero anche Maxime Monfort della Lotto e Chaves dell'Orica e penso più nessun altro dato che tanti vengono dopo un Tour deludente o per obblighi di squadra
Rispondi