THE GAME IS OVER.......... l'unica incertezza è chi acciufferà il secondo posto tra Froome e Valverde.
Finalmente una tappa disegnata come si deve.
Ancora una volta, tra i primi 4, chi sembrava averne di più il giorno prima subisce e chi sembrava in difficoltà attacca e guadagna.
Contador oggi è stato grande, controlla perfettamente, risponde agli attacchi e colpisce al momento giusto. Padrone a casa sua

nonostante una squadra non all'altezza quando la strada inizia a salire.
Froome ha fatto il suo senza elastici e teletrasporto, ha provato e riprovato e gli va dato atto. Supportato da un'ottima Sky(Nieve in primis) che ha fatto una selezione incredibile ha tentato il colpaccio ma sulla sua strada ha trovato un grande Albertino.
DeMarchi è un attaccante nato, sempre all'attacco, che spettacolo.
J.Rodriguez sulla prima rampa prende una ventina di secondi da Contador poi rientra e mette la squadra a tirare come pazzi come se fosse sicuro di vincere la tappa. Risultato: addio non solo alle speranze di vincere la corsa iberica ma anche quelle di salire sul podio.
Valverde corre come da copione, non ne ha come Froome e Contador e limita i danni anzi guadagna pure qualcosina da JRO.
Aru, dopo i ''Big Four'' c'è lui. 5° posto in cassaforte. Oggi lasciato troppo presto solo dai compagni. Una sua grande qualità, anche se oggi ha perso qualche secondo, è quella di non andare fuori di testa quando gli altri scattano riuscendo a riprenderli salendo col suo passo.
Uràn stava male alla partenza e si è visto.
Brambilla che si aspettava da Rovny che collaborasse? Tutti e due esclusi giustamente.
Tristezza assoluta per l'incidente mortale capitato ad un motociclista della Guardia Civil
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo