el_condor ha scritto:Pantani the best ha scritto:Vedendo per ora questa vuelta dove su tre arrivi in salita l'unico uomo da classifica che ha vinto per distacco è stato Aru mi vien ancor più da pensare all'incredibile Nibali dello scorso tour.
Ogni volta che scattava lasciava tutti sul posto(eccetto in due occasioni con Pèraud in cui il siciliano forse preferì non infierire).
E' nato prima l'uovo o la gallina?
Troppo forte Nibali o troppo deboli i suoi avversari?
Una via di mezzo forse,ma resta il fatto che anche con Froome e Contador in gara quegli stessi avversari erano pur sempre il quarto,quinto,sesto ecc. della generale nella corsa più importante del mondo,e lui ha "scherzato" con loro.
Era davvero una bestia.
Non infierire ? Ma se ha fatto perfino la volata per il secondo posto ! Non e' riuscito a staccare il giovane ing. Peraud, non c'e' nulla di male...
Quando ha vinto Majka Nibali e' riuscito a rosicchiagli ben20/25 secondi...(anche qua nonete di male perché majka e' uno che va forte vedi 3 al Lombardi e alla Milano Torino oltre naturalmente alle tappe del tour e al Giro di Polonia)
ciao
ciao
r
Fece la volata per il secondo posto perché il francese non gli diede mai un cambio e questo lo infastidì nel momento in cui Pèraud gli scattò in faccia in vista del traguardo.
Il tour penso che l'abbiamo visto e rivisto tutti,ebbene Nibali in montagna ha dato l'impressione di impegnarsi a fondo solo a Planche des Belles Filles e sull'Hautacam,per il resto ha preferito gestirsi e ogni tanto dare qualche sgasatina qua e la.
Per quanto riguarda la stagione 2015 nessuno può sapere che intezioni avrà fino a quando non verranno svelati i percorsi di giro e tour.
L'unica cosa certa al 99,9% è che Nibali il prossimo anno parteciperà al tour per difendere il titolo.
Vederlo disertare il tour è assolutamente impensabile.
Il giro può essere un altra opzione ovviamente affascinante,uno come lui non può permettersi di correre La gara degli italiani come semplice impegno di preparazione,però non vedo altre alternative.
Potrebbe aiutare Aru al giro oppure rinunciarvi per il secondo anno di fila.
Ma il tour viene prima di ogni altra cosa, e penso soprattutto coloro che l'hanno vinto almeno una volta possano capire più di tutti gli altri l'importanza di vincere un tour non sia paragonabile a nessun'altra vittoria.
Quindi correre il giro per vincerlo rischiando di compromettere la competitività al tour penso che sia un rischio che al momento Nibali non voglia provare.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"