Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Celun

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Celun »

Boh, io da italiano a 30 anni almeno un secondo giro cercherei di mettermelo in tasca ;)
sopratutto se i tre più forti(froome, quintana contador) vanno al Tour a scannarsi!

Deve prendersi il secondo Giro per non trovarsi magari a 33/34 anni con solo un giro nel palmares e avversari crescenti di 10 anni più giovani!
dirotterei Aru al Tour nel 2014 per esperienza a questo punto!

da quello che si vede in questi giorni l'accoppiata più fattibile è il Tour/Vuelta,(naturalmente dopo giro/vuelta come contador nel 2008)
è li a lottare per la vittoria un Valverde che prendeva minuti al tour...
Allora a sto punto provasse il Tour Vuelta il prossimo anno,
ma vincere un giro con il Gavia, Stelvio ecc ecc e poi andare al tour per vincere con un mese di pausa in mezzo è veramente veramente arduo!

Insomma io a 30 anni mi prenderei il secondo Giro!
Ultima modifica di Celun il lunedì 8 settembre 2014, 13:21, modificato 2 volte in totale.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Nibali è nato a Novembre. Quindi, siccome tutte le corse finiscono prima del suo compleanno, il prossimo è l'anno dei 30.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

Celun ha scritto:Boh, io da italiano a 31 anni almeno un secondo giro cercherei di mettermelo in tasca ;)
sopratutto se i tre più forti(froome, quintana contador) vanno al Tour a scannarsi!

Deve prendersi il secondo Giro per non trovarsi magari a 33/34 anni con solo un giro nel palmares e avversari crescenti di 10 anni più giovani!
dirotterei Aru al Tour nel 2014 per esperienza a questo punto!

da quello che si vede in questi giorni l'accoppiata più fattibile è il Tour/Vuelta,
è li a lottare per la vittoria un Valverde che prendeva minuti al tour...
Allora a sto punto provasse il Tour Vuelta il prossimo anno,
ma vincere un giro con il Gavia, Stelvio ecc ecc e poi andare al tour per vincere con un mese di pausa in mezzo è veramente veramente arduo!

Insomma io a 31 anni mi prenderei il secondo Giro!

Ma onestamente non vedo quanto sia "necessario" per Nibali vincere un secondo Giro, soprattutto quando c'è la concreta possibilità di giocarsi un secondo Tour, oltrettutto aggiungere un Giro al palmares non modificherebbe molto la levatura del ciclista, mentre aggiungerci una monumento farebbe grande differenza.
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma quale accoppiata Giro Vuelta ?
Il campione uscente deve difendere il titolo del Tour.
Gimondi nel 1966 non fece il Tour ed il Tour lo vinse Aimar (non Poulidor) ;poi, tra la dissenteria del '67 ed il Merckx degli anni successivi non lo vinse più.
Pantani nel 1999 scelse di fare il Giro (ed, in prospettiva,doveva correre la Vuelta) e sappiamo come andò ( se avesse corso solo il Tour forse non sarebbe accaduto quello che è accaduto).
Non facciamo caxxate, per favore.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

giro e tour...senza troppi se senza troppi ma.. :)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

el_condor ha scritto:
Pantani the best ha scritto:Vedendo per ora questa vuelta dove su tre arrivi in salita l'unico uomo da classifica che ha vinto per distacco è stato Aru mi vien ancor più da pensare all'incredibile Nibali dello scorso tour.
Ogni volta che scattava lasciava tutti sul posto(eccetto in due occasioni con Pèraud in cui il siciliano forse preferì non infierire).

E' nato prima l'uovo o la gallina?
Troppo forte Nibali o troppo deboli i suoi avversari?
Una via di mezzo forse,ma resta il fatto che anche con Froome e Contador in gara quegli stessi avversari erano pur sempre il quarto,quinto,sesto ecc. della generale nella corsa più importante del mondo,e lui ha "scherzato" con loro.

Era davvero una bestia.
Non infierire ? Ma se ha fatto perfino la volata per il secondo posto ! Non e' riuscito a staccare il giovane ing. Peraud, non c'e' nulla di male...
Quando ha vinto Majka Nibali e' riuscito a rosicchiagli ben20/25 secondi...(anche qua nonete di male perché majka e' uno che va forte vedi 3 al Lombardi e alla Milano Torino oltre naturalmente alle tappe del tour e al Giro di Polonia)
ciao

ciao
r
Fece la volata per il secondo posto perché il francese non gli diede mai un cambio e questo lo infastidì nel momento in cui Pèraud gli scattò in faccia in vista del traguardo.
Il tour penso che l'abbiamo visto e rivisto tutti,ebbene Nibali in montagna ha dato l'impressione di impegnarsi a fondo solo a Planche des Belles Filles e sull'Hautacam,per il resto ha preferito gestirsi e ogni tanto dare qualche sgasatina qua e la.

Per quanto riguarda la stagione 2015 nessuno può sapere che intezioni avrà fino a quando non verranno svelati i percorsi di giro e tour.
L'unica cosa certa al 99,9% è che Nibali il prossimo anno parteciperà al tour per difendere il titolo.
Vederlo disertare il tour è assolutamente impensabile.
Il giro può essere un altra opzione ovviamente affascinante,uno come lui non può permettersi di correre La gara degli italiani come semplice impegno di preparazione,però non vedo altre alternative.
Potrebbe aiutare Aru al giro oppure rinunciarvi per il secondo anno di fila.
Ma il tour viene prima di ogni altra cosa, e penso soprattutto coloro che l'hanno vinto almeno una volta possano capire più di tutti gli altri l'importanza di vincere un tour non sia paragonabile a nessun'altra vittoria.
Quindi correre il giro per vincerlo rischiando di compromettere la competitività al tour penso che sia un rischio che al momento Nibali non voglia provare.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

nino58 ha scritto:Ma quale accoppiata Giro Vuelta ?
Gimondi nel 1966 non fece il Tour ed il Tour lo vinse Aimar (non Poulidor) ;poi, tra la dissenteria del '67 ed il Merckx degli anni successivi non lo vinse più.
Pantani nel 1999 scelse di fare il Giro (ed, in prospettiva,doveva correre la Vuelta) e sappiamo come andò ( se avesse corso solo il Tour forse non sarebbe accaduto quello che è accaduto).
Nel 1999 Pantani avrebbe rifatto Giro-Tour
nino58

Mystogan ha scritto:
Assolutamente no.
Von Rock ? Nein, danke.
Mystogan

nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Assolutamente no.
Sicuro?
nino58

Sì, voleva provare a vincere la Vuelta quell'anno, che presentava per la prima volta l'Angliru.
Von Rock ? Nein, danke.
Pantani the best

Avrebbe corso la vuelta per due motivi,primo per preparare al meglio il mondiale di Verona a cui lui teneva tanto e che l'avrebbe visto capitano con Bartoli(ma poi per motivi diversi nessuno dei due vi partecipò).
Secondo motivo,perchè il tour nonostante a detta degli stessi organizzatori francesi fu salvato da Marco nell'edizione precedente dopo lo scandalo Festina,venne disegnato ancora una volta a svantaggio degli scalatori puri.
Prologo,due crono lunghissime pianeggianti da 50 e passa km e soli 3 arrivi in salita.
Marco quel percorso se lo legò al dito e minacciò fin da subito di rinunciarvi,a nulla valse neanche una lettera che gli organizzatori inviarono a Marco per convincerlo ad andare in Francia.
Anche il giorno prima dell'esclusione di Campiglio Pantani confermò l'intenzione di correre la vuelta e rinunciare al tour,disse che solo un eventuale imposizione della squadra avrebbe potuto fargli cambiare idea.
Fatto sta che da allora anche gli organizzatori francesi non aspettarono altro che fargliela pagare,quindi non invitandolo più con la sua Mercatone dal 2001 fino al 2003 preferendogli squadre francesi composte da corridori transalpini letteralmente sconosciuti al grande pubblico e non.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

viste queste tre tappe asturiane, mi rafforzo nella convinzione della pessima idea di non tirare diritto a San Sebastian e Vuelta.
Avendo anche avuto la possibilità (non sfruttata) di tirare leggermente i remi in basca gli ultimi giorni del Tour.
Grossa occasione persa.
Anche perchè con 4 corse nelle gambe (con poca salita) la condizione per il Mondiale non la rivede più....

Se davvero vuole l'anno prossimo rifare l'inizio anno soft di quest'anno in vista del Tour, perchè allora non tirare diritto fino a qui?

DIscorso diverso ovviamente se volesse tentare l'accoppiata, allora sì che ci sta questa chiusura anticipata, e come.
Pantani the best

herbie ha scritto:viste queste tre tappe asturiane, mi rafforzo nella convinzione della pessima idea di non tirare diritto a San Sebastian e Vuelta.
Avendo anche avuto la possibilità (non sfruttata) di tirare leggermente i remi in basca gli ultimi giorni del Tour.
Grossa occasione persa.
Anche perchè con 4 corse nelle gambe (con poca salita) la condizione per il Mondiale non la rivede più....

Se davvero vuole l'anno prossimo rifare l'inizio anno soft di quest'anno in vista del Tour, perchè allora non tirare diritto fino a qui?

DIscorso diverso ovviamente se volesse tentare l'accoppiata, allora sì che ci sta questa chiusura anticipata, e come.
Vincere il tour non è come arrivare quarto(Valverde docet).
Soprattutto quando poi lo vinci come l'ha vinto Nibali,ovvero restando in giallo 19 tappe su 21.
Lo stress che la corsa francese comporta soprattutto per il vincitore penso che sia a livelli altissimi,quindi non è facile riprendersi in poco tempo,ovvero il tempo giusto per andare in Spagna a lottare per la classifica e successivamente puntare a far bene al mondiale.
Non è un caso infatti che solitamente da quando la vuelta è stato spostata a settembre il vincitore del tour appena finita la grande boucle o finisce anzitempo la stagione oppure continua a correre solo per timbrare il cartellino evitando per questo di andare a correre la vuelta.

dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Pantani the best ha scritto:
herbie ha scritto:viste queste tre tappe asturiane, mi rafforzo nella convinzione della pessima idea di non tirare diritto a San Sebastian e Vuelta.
Grossa occasione persa.

Vincere il tour non è come arrivare quarto(Valverde docet).
Soprattutto quando poi lo vinci come l'ha vinto Nibali,ovvero restando in giallo 19 tappe su 21.
Lo stress che la corsa francese comporta soprattutto per il vincitore penso che sia a livelli altissimi,quindi non è facile riprendersi in poco tempo,ovvero il tempo giusto per andare in Spagna a lottare per la classifica e successivamente puntare a far bene al mondiale.
Non è un caso infatti che solitamente da quando la vuelta è stato spostata a settembre il vincitore del tour appena finita la grande boucle o finisce anzitempo la stagione oppure continua a correre solo per timbrare il cartellino evitando per questo di andare a correre la vuelta.
non è sempre vero, sastre - che non era certo un fenomeno assoluto - l'anno che vinse il tour poi fu terzo alla vuelta.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Grossa occasione persa.

a me piacerebbe vedere Nibali correre Milano Torino e Giro dell'Emilia (forse le corse piu' adatte auno scalatore). In passato Nibali non ha brillato in queste occasioni, sarebbe interessante vedere cosa fa il Nibali 2014. Dovesse partecipare mi attenderei una buona prova da Aru ...
ciao

el_condor
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Secondo me dipende molto dai percorsi di entrambe le gare; un Giro troppo duro sin dall'inizio sconsiglierebbe Nibali ad andarci perchè dovrebbe essere già pronto ad inizio Maggio e sarebbe troppo svantaggioso poi andare al Tour , mentre se la prima metà del Giro non avesse tappe già decisive come crono e tappe dure di salita la cosa sarebbe ben diversa.Poi bisogna vedere il Tour come verrà disegnato perchè quello di quest'anno è stato un'eccezione con tappe dure e una sola lunga cronometro alla fine. Comunque per me una seconda vittoria al Giro sarebbe un grande risultato e non penso come dice qualcuno che cambierebbe poco nel palmares del siciliano; in fondo non stiamo parlando di Merckx!!
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Rudy80 ha scritto:Secondo me dipende molto dai percorsi di entrambe le gare; un Giro troppo duro sin dall'inizio sconsiglierebbe Nibali ad andarci perchè dovrebbe essere già pronto ad inizio Maggio e sarebbe troppo svantaggioso poi andare al Tour , mentre se la prima metà del Giro non avesse tappe già decisive come crono e tappe dure di salita la cosa sarebbe ben diversa.Poi bisogna vedere il Tour come verrà disegnato perchè quello di quest'anno è stato un'eccezione con tappe dure e una sola lunga cronometro alla fine. Comunque per me una seconda vittoria al Giro sarebbe un grande risultato e non penso come dice qualcuno che cambierebbe poco nel palmares del siciliano; in fondo non stiamo parlando di Merckx!!
vincere un Giro una volta o vincerlo due fa una bella differenza...
ciao

el_condor
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Pantani ha vinto un solo Giro.. cosa cambia ?
Nibali ha vinto Giro e Vuelta.. e soprattutto Tour

Savoldelli ha vinto due giri.. per me è il peggiore dei tre :D
Pantani the best

Con tutto il rispetto,il giro ormai è una corsa nettamente meno prestigiosa del tour.
Se una volta restava sempre inferiore ma riusciva lo stesso ad avvicinarla grazie alla qualità dei suoi partecipanti,adesso esiste proprio un abisso tra le due.
Oggi vincere il giro o vincere il tour sono proprio due dimensioni diverse.
Ecco perché Nibali non deve commettere l'errore di perdere eventualmente competitività al tour solo per questioni affettive.

Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Winter ha scritto:Pantani ha vinto un solo Giro.. cosa cambia ?
Nibali ha vinto Giro e Vuelta.. e soprattutto Tour

Savoldelli ha vinto due giri.. per me è il peggiore dei tre :D
Il falco era migliore in discesa :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Non ricordo critiche a Pantani nel 1999 perchè voleva doppiare innanzitutto la vittoria al Giro! Onestamente non ricordo neanche del litigio con gli organizzatori del Tour per il percorso ancora poco adatto a lui per cui avrebbe saltato la corsa francese per provare a vincere la Vuelta. E' dura secondo me per il migliore corridore italiano saltare la corsa di casa per due anni di fila; il pirata non l'avrebbe mai fatto. Poi sul fatto che un Tour valga molto più del Giro su questo siamo d'accordo,dovendo scegliere la doppietta sceglierei il Tour anche io; però iniziamo a vedere i percorsi delle due gare nel 2015 e poi ne parliamo. Contador ci ha provato un anno a farle entrambe, perchè non dovrebbe provarci anche Nibali pensando anche al fatto come diceva qualcuno che il mondiale di Richmond non è una corsa per il siciliano?
Visconte85

Rudy80 ha scritto:! Onestamente non ricordo neanche del litigio con gli organizzatori del Tour per il percorso ancora poco adatto a lui per cui avrebbe saltato la corsa francese per provare a vincere la Vuelta.
Questa cosa non la ricordo nemmeno io.
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Visconte85 ha scritto:
Rudy80 ha scritto:! Onestamente non ricordo neanche del litigio con gli organizzatori del Tour per il percorso ancora poco adatto a lui per cui avrebbe saltato la corsa francese per provare a vincere la Vuelta.
Io invece sì, e sono sicuro. Nino ha ragione, alla Vuelta avevano appena asfaltato l'Angliru solo per avere lui, mentre al Tour avevano fatto il solito pallosissimo percorso. E lui era sensibile alla cosa, poi se Gimondi l'avesse obbligato ad andare in Francia, magari avrebbe fatto la tripletta.
Visconte85

Norman7 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Io invece sì, e sono sicuro. Nino ha ragione, alla Vuelta avevano appena asfaltato l'Angliru solo per avere lui, mentre al Tour avevano fatto il solito pallosissimo percorso. E lui era sensibile alla cosa, poi se Gimondi l'avesse obbligato ad andare in Francia, magari avrebbe fatto la tripletta.
Sinceramente con tutti gli avvenimenti di quell'anno questo in particolare non lo ricordavo, ma se siete sicuri mi fido di voi ;)

:hippy:
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Norman7 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
Questa non la ricordavo proprio,veramente un peccato :x
#JeSuisNizzolo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Pantani the best ha scritto:"Sono pronto a dare un grande contributo alla Nazionale, sto molto bene. La prossima settimana ricomincerò con le corse. Non corro da un po', sarà quasi come un rientro da un lungo stop. Ho il Trittico lombardo, il Trofeo Pantani e il Gp di Prato e lì verificherò la condizione. Il circuito del Mondiale non è molto difficile né molto facile, ma è veloce e si può fare qualcosa. Io sarò presente per dare un grande contributo. Dobbiamo rendere la corsa dura e fare il massimo".
Dipende, se lui non è in condizione non è che ci convenga poi tanto fare la corsa dura.
Ci conviene entrare nelle fughe e tenere G. Caruso bello riparato per la sparata finale.
barrylyndon ha scritto:sinceramente? con il Quintana del Giro, Nibali avrebbe potuto anche vincere non al massimo della forma..
ovviamente dipende, se fosse stato il Nibali del Delfinato non credo sarebbe arrivato manco sul podio.

Comunque per il 2015 concordo con coloro che vedono la doppietta Giro + Tour come il prossimo obiettivo per Nibali.
Il vero salto di qualità NIbali l'ha fatto nel 2013 con l'approdo in Astana, da allora è arrivato al livello di Contador nei grandi giri.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Winter ha scritto: Savoldelli ha vinto due giri.. per me è il peggiore dei tre :D
E te credo, se dovessimo contare quelli veri la somma sarebbe 0 (zero).
Con tutto il rispetto per il valore del falco.

Visto la tensione accumulata da Nibali nel corso del 2014 pre Tour, venuta a galla al campionato italiano, credo che a lui converrebbe correre e auspicabilmente vincere il GIro d'Italia e poi andare a tentare la doppietta. Preparare solo il Tour, da campione uscente, magari con un Contador, Froome e Quintana focalizzati su quell'unico obiettivo e magari con inconsciamente l'obbligo di dimostrare qualcosa in merito alla bontà della vittoria 2014, potrebbe essere un fardello molto difficile da sopportare.

Fossi in lui preferire andare al Tour a cuor leggero con il secondo Giro in saccoccia, dividendomi con Aru l'onere della classifica.
QUindi:
Nibali GIRO + tour
Aru TOUR
nino58

galliano ha scritto:
Winter ha scritto: Savoldelli ha vinto due giri.. per me è il peggiore dei tre :D
E te credo, se dovessimo contare quelli veri la somma sarebbe 0 (zero).
Con tutto il rispetto per il valore del falco.

Visto la tensione accumulata da Nibali nel corso del 2014 pre Tour, venuta a galla al campionato italiano, credo che a lui converrebbe correre e auspicabilmente vincere il GIro d'Italia e poi andare a tentare la doppietta. Preparare solo il Tour, da campione uscente, magari con un Contador, Froome e Quintana focalizzati su quell'unico obiettivo e magari con inconsciamente l'obbligo di dimostrare qualcosa in merito alla bontà della vittoria 2014, potrebbe essere un fardello molto difficile da sopportare.

Fossi in lui preferire andare al Tour a cuor leggero con il secondo Giro in saccoccia, dividendomi con Aru l'onere della classifica.
QUindi:
Nibali GIRO + tour
Aru TOUR
No, no.
Sanremo, Fiandre, Roubaix,Tour.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

la Roubaix ha gia' dichiarato che non sara' nei suoi programmi..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

barrylyndon ha scritto:la Roubaix ha gia' dichiarato che non sara' nei suoi programmi..
Vabbè, Sanremo,Fiandre,Tour.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

se non dovesse scegliere la doppietta Giro Tour, piuttosto Tour -Mondiale allora..
Pantani the best

Norman7 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
In realtà gli organizzatori spagnoli asfaltarono l'Angliru per il beniamino di casa dell'epoca Josè Maria Jimenez che alla vuelta del 1998 diede spettacolo vincendo ben 4 tappe di montagna.
Difatti presentarono la salita dell'Angliru con tanto di diretta televisiva in cui a scalare la montagna per presentarla al pubblico fu invitato proprio Jimenez.
E comunque quella vuelta che poi vinse Ullrich,si rivelò molto meno dura di quelle che erano le previsioni iniziali.
In quell'anno l'unica vera corsa disegnata per esaltare gli scalatori puri fu il giro d'Italia,con un percorso durissimo in onore di Pantani.
E se fosse stata una stagione normale Pantani avrebbe fatto come sua consuetudine prima il giro e poi il tour,invece quell'anno c'era il mondiale di Verona a cui Pantani teneva particolarmente,ecco spiegato il motivo perché l'opzione vuelta prese corpo a discapito della corsa francese.
Poi come già detto,a questo va aggiunto un percorso del tour disegnato ancora peggio di quello già poco duro che Pantani vinse l'anno precedente.

Mystogan

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:la Roubaix ha gia' dichiarato che non sara' nei suoi programmi..
Vabbè, Sanremo,Fiandre,Tour.
E Liegi :)
Mystogan

Magari può fare un discreto Lombardia
Visconte85

Bene bene, Nibali non farà nemmeno il Lombardia quest'anno come rilasciato da Martinelli:

«No, Vincenzo non sarà presente né a Il Lombardia né alla presentazione del Giro d'Italia 2015. In quei gironi sarà impegnato in Kazakhstan al Tour Almaty. È una corsa nuova che entra per la prima volta nel calendario Uci, una corsa alla quale i responsabili della Federazione kazaka e della Astana tengono in modo particolare».

Giusto!!! Il Tour Almaty del Kazakistan ha molto più valore economico :muro:
Ultima modifica di Visconte85 il mercoledì 10 settembre 2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Mystogan ha scritto:Magari può fare un discreto Lombardia
si,nel 2015. se va bene.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:Bene bene, Nibali non farà nemmeno il Lombardia quest'anno come rilasciato da Martinelli:

«No, Vincenzo non sarà presente né a Il Lombardia né alla presentazione del Giro d'Italia 2015. In quei gironi sarà impegnato in Kazakhstan al Tour Almaty. È una corsa nuova che entra per la prima volta nel calendario Uci, una corsa alla quale i responsabili della Federazione kazaka e della Astana tengono in modo particolare».

Giusto il Tour Almaty del Kazakistan ha molto più valore economico :muro:
che pizza sti Kazaki...mettiamoci il cuore in pace, Nibali al Giro non lo rivedremo per un po'...
marc

Messaggio da leggere da marc »

Visconte85 ha scritto:Bene bene, Nibali non farà nemmeno il Lombardia quest'anno come rilasciato da Martinelli:

Giusto!!! Il Tour Almaty del Kazakistan ha molto più valore economico :muro:

scherzo di pessimo gusto... :blabla:
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Onestamente, da questa news Nibali esce decisamente male. Io capisco che rinunci al Giro per il Tour, è quello che fanno praticamente tutti i migliori corridori da corse a tappe da 20 anni a questa parte quando sanno che possono vincere la Grand Boucle. Ma non partecipare al Lombardia per andare a correre il Tour of Almaty è veramente una grandissima fesseria.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marc

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Onestamente, da questa news Nibali esce decisamente male. Io capisco che rinunci al Giro per il Tour, è quello che fanno praticamente tutti i migliori corridori da corse a tappe da 20 anni a questa parte quando sanno che possono vincere la Grand Boucle. Ma non partecipare al Lombardia per andare a correre il Tour of Almaty è veramente una grandissima fesseria.

no ma io stavo parlando sul serio. Veramente NIbali rinuncia al Giro di Lombardia per una corsetta kazaka???????????????????????????????????????? No ti prego sarebbe scandaloso, non ci voglio credere, ditemi che non vero. così potrò tirare un sospiro di sollivo, un bel fiuuuuuuu
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Ovviamente non succederà, ma pensate lo smacco clamoroso se Nibali dovesse vincere il mondiale e poi andare al Tour of Almaty invece che al Lombardia
Che tristezza comunque
barrylyndon

Bisogna essere onesti: residenza in Svizzera, ricevuto dalle Autorita' Kazake dopo il tour ma non da quelle Italiane, diserta il Lombardia e la presentazione del Giro per il giro dal Kazakistan, niente Ti- Ad, ma Pa-Ni......sempre piu' vittorioso, sempre meno italiano.
Visconte85

marc ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Onestamente, da questa news Nibali esce decisamente male. Io capisco che rinunci al Giro per il Tour, è quello che fanno praticamente tutti i migliori corridori da corse a tappe da 20 anni a questa parte quando sanno che possono vincere la Grand Boucle. Ma non partecipare al Lombardia per andare a correre il Tour of Almaty è veramente una grandissima fesseria.

no ma io stavo parlando sul serio. Veramente NIbali rinuncia al Giro di Lombardia per una corsetta kazaka???????????????????????????????????????? No ti prego sarebbe scandaloso, non ci voglio credere, ditemi che non vero. così potrò tirare un sospiro di sollivo, un bel fiuuuuuuu
Purtroppo è vero. Quella che ho riportato è la risposta di Martinelli alla domanda sul programma di Nibali post-mondiale
marc

Fabruz ha scritto:Ovviamente non succederà, ma pensate lo smacco clamoroso se Nibali dovesse vincere il mondiale e poi andare al Tour of Almaty invece che al Lombardia
Che tristezza comunque

quindi non è una bufala?
fonte?
Ultima modifica di marc il mercoledì 10 settembre 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

l'ha dichiarato Martinelli in una intervista..
Visconte85

tommaso

Messaggio da leggere da tommaso »

Il tour of Almaty c'era anche l'anno scorso, lo ricordo perché Maxim Iglinski aveva chiesto all'Astana d'ingaggiare il fratello Valentin se lui avesse vinto e accettate le condizioni vinse. A discapito del nostro Colbrelli secondo. Probabilmente se dopo il mondiale, Vincenzo si sentisse in forma per il lombardia penso che lo potrebbero anche dirottare all'ultimo momento.
barrylyndon

tommaso ha scritto:Il tour of Almaty c'era anche l'anno scorso, lo ricordo perché Maxim Iglinski aveva chiesto all'Astana d'ingaggiare il fratello Valentin se lui avesse vinto e accettate le condizioni vinse. A discapito del nostro Colbrelli secondo. Probabilmente se dopo il mondiale, Vincenzo si sentisse in forma per il lombardia penso che lo potrebbero anche dirottare all'ultimo momento.
comanda Vino...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:Bisogna essere onesti: residenza in Svizzera, ricevuto dalle Autorita' Kazake dopo il tour ma non da quelle Italiane, diserta il Lombardia e la presentazione del Giro per il giro dal Kazakistan, niente Ti- Ad, ma Pa-Ni......sempre piu' vittorioso, sempre meno italiano.
barry, non è una questione d'esser sempre meno italiano, aspetto del quale sinceramente non me ne frega molto. Il punto è che salta una classica monumento, che è pure quella più adatta alle sue caratteristiche, per andare a correre una garetta il cui livello sarà simile a quello di una competizione amatoriale. Avrei fatto lo stesso medesimo discorso se avesse saltato la Liegi per andare a corre il Tour of Almaty.
E' questo l'aspetto terribilmente deprimente della scelta che la squadra ha fatto e lui accettato (sicuramente suo malgrado, ma non è comunque una giustificazione sufficiente).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
marc

Visconte85 ha scritto:Vi linko tutto :D
http://www.cicloweb.it/news/2014/09/10/ ... er-correre

ahhhhhhhhhhhhhhhhrrggggggggg

SCANDALO E VERGOGNA

mi spiace mas lo devo scrivere in maiuscolo

Saltare il Giro di Lombardia per una kermesse kazaka è un affronto spaventoso alla storia e alla dignità del ciclismo.
Saranno parole retoriche, ma quelle due righe sono davvero scandalose. Nibali si sarà pure opposto a questa scelta, ma il risultato è una figura di palta per lui e per tutto il movimento ciclistico. D'ora in poi, anche se non frega nulla a nessuno, smetterò di tifarlo
Bloccato