Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

matter1985 ha scritto:Non é un fenomeno mancato,nell' antinibalismo militante a prescindere é il numero uno.e la dichiarata fuga in polonia durante e dopo il tour é veramente da leggenda
:champion:
anche tu sembri far pare di quelli che travisano tutto (annebbiato dal fulgore del Nibali Mercx).
Non mi sogno nemmeno di far cambiare ida a chi evde Nibali come un campionissimo, un nuovo Merccx ma mi limito a enunciare fatti che nessuno puo' contestare.
Esempio: nelle classiche con arrivo in salita (Milano Torino, Emila. Freccia Vallona ed Amstel) Nibali non e' mai riuscito ad arrivare nei primi 5 (se ben ricordo). Per uno considerato un fenomeno in salita (su Cicloweb e in vari bar di Acicatena, Messina, PIazza Armerina etc..) questi risultati sono incomprensibili (come lo e' la figuraccia a un campionato italiano svoltosi in Sicilia e vinto da Visconti...).
Ho chiesto spiegazioni ma i nibaliani ancora ubriacati per la vincita alla lotteria non hanno risposto.
Ora se vuoi esser corretto cita un paio di frasi nelle quali ho denigrato Nibali...
Frasi non opinioni: io non ho contestato quell'umorista che ha affermato solennemente che Nibali e' il numero uno per quanto riguarda i grandi giri perché si tratta di un'opinione e come tale si puo' non condividere ma va rispettata..
Ciao

el_condor
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Condor aridaje con questa storia.
Io penso che nessuno si sogna di dire che Nibali è sempre stato un fuoriclasse in salita.
La realtà dice che prima del giro del 2013 nel testa a testa in salita in una grande corsa a tappe non aveva mai vinto staccando tutti gli avversari.
Dal giro dello scorso anno le cose sono cambiate perché lui è ulteriormente migliorato.
Non è più un regolarista della salita ma è diventato un corridore che quando parte può farti molto male.
Ha vinto un giro dimostrando chiaramente di avere una marcia in più dei suoi avversari in montagna,ha vinto un tour dominando in salita.
E se vogliamo aggiungere dell'altro ti posso dire che è pure arrivato quarto in un mondiale dove ha dimostrato di averne più di tutti negli strappi toscani.
Ora non ci resta che aspettare cosa gli riserverà il futuro,quindi solo a carriera finita si potranno tirare le somme.
Anche perché la sensazione è che Nibali a partire dalla stagione 2013 abbia fatto un salto di qualità che probabilmente è ancora in corso,come a dire che probabilmente i suoi 2 o 3 anni migliori devono ancora arrivare,e molto probabilmente saranno i prossimi.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

stefanorosia

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Intanto lui farà il Giro d'Italia 2015! Vedremo se Nibali Froome Quintana e gli altri accettano la sfida e corrono Giro e Tour......
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

E Intanto domani si va a pedalare sul Gavia con il Pistoleroooooooooooooooo!!!!!!!!!
Speriamo il tempo sia clemente!!!!
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Contador al Giro 2015 :clap: :clap:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

dietzen ha scritto:
Strong ha scritto:me lo sono sognato oppure contador ha rilasciato dichiarazioni su una sua volontà di voler provare ad essere competitivo in tutti e tre i GT?
ora non la trovo più.... :boh:
eccola:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... =&id=75109
in sostanza dice che non sa se riuscirà mai a mettere in atto il progetto, ma sogna di provarci.
ah ecco! allora non me l'ero sognato
bravo contador!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

:o :o :o :o

pensavo che avrebbe puntato al giro nel 2016 dopo un ultima shot seria per il tour, questa notizia mi spiazza
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Se il Giro è il primo obiettivo e il Tour il secondo rischia di portare a casa tre GT consecutivi (impresa difficilissima)
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Pantani the best ha scritto: Io penso che nessuno si sogna di dire che Nibali è sempre stato un fuoriclasse in salita.
La realtà dice che prima del giro del 2013 nel testa a testa in salita in una grande corsa a tappe non aveva mai vinto staccando tutti gli avversari.
Dal giro dello scorso anno le cose sono cambiate perché lui è ulteriormente migliorato.
Non è più un regolarista della salita ma è diventato un corridore che quando parte può farti molto male.
Ha vinto un giro dimostrando chiaramente di avere una marcia in più dei suoi avversari in montagna,ha vinto un tour dominando in salita.
E se vogliamo aggiungere dell'altro ti posso dire che è pure arrivato quarto in un mondiale dove ha dimostrato di averne più di tutti negli strappi toscani.
Ora non ci resta che aspettare cosa gli riserverà il futuro,quindi solo a carriera finita si potranno tirare le somme.
Anche perché la sensazione è che Nibali a partire dalla stagione 2013 abbia fatto un salto di qualità che probabilmente è ancora in corso,come a dire che probabilmente i suoi 2 o 3 anni migliori devono ancora arrivare,e molto probabilmente saranno i prossimi.
Cioè stai dicendo che il passaggio all'Astana lo ha trasformato? Sarà senza dubbio l'effetto dell'ingaggio faraonico che gli hanno accordato...
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Felice ha scritto:
Pantani the best ha scritto: Io penso che nessuno si sogna di dire che Nibali è sempre stato un fuoriclasse in salita.
Cioè stai dicendo che il passaggio all'Astana lo ha trasformato? Sarà senza dubbio l'effetto dell'ingaggio faraonico che gli hanno accordato...

:lol:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

La classe non è acqua. Ma quanto è grande questo Alberto? Spero che Tinkov e compagnia non frenino questa sua giustissima verve fatta di grandissimo apprezzamento nei confronti del nostro Bel Paese :blabla:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Secondo me Contador ha in testa il pallino della doppietta Giro-Tour, che lo eleverebbe al livello dei grandissimi (non che fino ad oggi sia stato uno qualsiasi, eh!). Alberto sa pure che ormai va per i 32 anni, che ha inizato a vincere GT a neanche 25 e che il tempo passa per tutti. Dunque se c'è da tentare la doppietta Giro-Tour non c'è molto altro tempo a disposizione, il prossimo potrebbe essere l'anno buono. Se ci prova dimostra davvero di avere due p...e enormi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Secondo me una minima parte per questa decisione è dipesa anche dalle ultime due annate Tour, non certamente felici, sia pur per motivi diversi.
Chissà, forse vuol anche cambiare un pò aria.

In ogni caso, bene così. Se vuole ritentare la doppietta, andrebbe ancora più a suo merito.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Felice ha scritto:
Strano che Fulgsang e Brajkovic nella stessa squadra non siano diventati come Merckx e Gimondi.
E comunque, tornando in topic, pare che la stessa maglia l'abbia vestita in precedenza anche il pistolero. Che però era già trasformato.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Pantani the best

Felice ha scritto: Cioè stai dicendo che il passaggio all'Astana lo ha trasformato? Sarà senza dubbio l'effetto dell'ingaggio faraonico che gli hanno accordato...
Infatti,uno che prima del 2013 ti vince una vuelta e ti arriva sul podio del giro e del tour sai che trasformazione ha fatto...
Siamo seri,Nibali nel 2013 aveva 28 anni(29 a novembre),per un ciclista a quell'età ci può essere la definitiva maturazione psico-fisica,nulla di nuovo nulla di strano.
La base era già buona,bastava qualche step in più per rendere Nibali da ottimo corridore da corse a tappe a campione assoluto.
I risultati si sono visti,nel 2013 ha preparato il giro e l'ha dominato,poi ha corso la vuelta inizialmente come preparazione del campionato del mondo e per poco non la portava a casa,quindi il mondiale dove pur non vincendo ha dimostrato di essere il più forte.
Nel 2014 punta sul tour e lo domina(grazie anche ai due ritiri eccellenti).
Il Nibali degli ultimi due anni è semplicemente un fuoriclasse,ma a quanto pare non tutti se ne sono ancora resi conto.

Su Contador e la sua presenza al giro del 2015,se così dovesse essere sempre più rispetto nei suoi confronti.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Grande Contador! Quest'altr'anno terrò per lui, come sempre quando un corridore tenta la doppietta.
Penso che per lui non sia stato facile imporsi su Tinkov, esponente dei paesi ciclisticamente emergenti dalla tipica mentalità Tour-centrica. Per questo dimostra doppiamente carattere.
Credo che nel 2008, quando per un caso si ritrovò a partecipare al Giro, sia iniziata una storia d'amore tra Alberto e il Giro. Da allora ha sempre ribadito in ogni intervista che il Giro è il più bello e duro dei tre grandi giri, anche se per i soliti diktat delle sue squadre (Riis, i russi e i kazaki) è riuscito a tornarci solo un'altra volta, e oltretutto passa molto tempo ad allenarsi in Italia tra Gavia Stelvio e Mortirolo.
Gli auguro di cuore di riuscire nella doppietta e raccogliere l'eredità dei 7 grandi, per consacrarsi il migliore della sua epoca nei grandi giri.
Auguro al Giro e al ciclismo italiano che la scelta di Contador inneschi un effetto domino, che riporti tutti i migliori a misurarsi contemporaneamente su Giro e Tour. Spero che il primo a raccogliere la sfida sia Nibali, un'altro che (come il suo DS Martinelli) muore dalla voglia di tentare la doppietta. Magari anche Quintana, che quest'anno al Giro si è divertito ed ha come DS Unzue, che di doppiette ne ha vinte due con Miguelon. Non nutro speranze per Froome che è agli ordini dei talebani inglesi del Tour.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Magari ci provasse e se ci riuscisse....beh per me entrerebbe nella top5 di tutti i tempi!
Da quello che leggo nel 3d sembra che il giro parta soft, molto soft e in più potrebbe non avere pezzi grossi: nibali, froome e quintana secondo me faranno il tour dunque con una preparazione mirata e in crescendo, non è un'utopia la doppietta! al momento è l'unico che ha buone possibilità di riuscirci...non me ne voglia Nibali e i caNnibali ma il più forte corridore da grandi giri in circolazione è Alberto! è pure riuscito nell'impresa di riavvicinare mio padre al ciclismo quindi può tutto!!!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
el_condor

Pantani the best ha scritto:Condor aridaje con questa storia.
Io penso che nessuno si sogna di dire che Nibali è sempre stato un fuoriclasse in salita.
condivido quello che dici ma mi spieghi ove hanno staccato Nibali al mondiale di Firenze quelli che lo hanno preceduto ?
ciao
el_condor
el_condor

Norman7 ha scritto:Grande Contador! Quest'altr'anno terrò per lui, come sempre quando un corridore tenta la doppietta.
Penso che per lui non sia stato facile imporsi su Tinkov, esponente dei paesi ciclisticamente emergenti dalla tipica mentalità Tour-centrica. Per questo dimostra doppiamente carattere.
Credo che nel 2008, quando per un caso si ritrovò a partecipare al Giro, sia iniziata una storia d'amore tra Alberto e il Giro. Da allora ha sempre ribadito in ogni intervista che il Giro è il più bello e duro dei tre grandi giri, anche se per i soliti diktat delle sue squadre (Riis, i russi e i kazaki) è riuscito a tornarci solo un'altra volta, e oltretutto passa molto tempo ad allenarsi in Italia tra Gavia Stelvio e Mortirolo.
Gli auguro di cuore di riuscire nella doppietta e raccogliere l'eredità dei 7 grandi, per consacrarsi il migliore della sua epoca nei grandi giri.
Auguro al Giro e al ciclismo italiano che la scelta di Contador inneschi un effetto domino, che riporti tutti i migliori a misurarsi contemporaneamente su Giro e Tour. Spero che il primo a raccogliere la sfida sia Nibali, un'altro che (come il suo DS Martinelli) muore dalla voglia di tentare la doppietta. Magari anche Quintana, che quest'anno al Giro si è divertito ed ha come DS Unzue, che di doppiette ne ha vinte due con Miguelon. Non nutro speranze per Froome che è agli ordini dei talebani inglesi del Tour.
d'accordo al 100%..
Grazie
Ciao

el_condor
Pantani the best

el_condor ha scritto: condivido quello che dici ma mi spieghi ove hanno staccato Nibali al mondiale di Firenze quelli che lo hanno preceduto ?
ciao
el_condor
Non in salita certamente.
Sulla prima salita dell'ultimo giro fu Nibali a prendere l'iniziatava e in cima ci arrivò col solo Rodriguez.
Poi in discesa commise l'errore che probabilmente gli costò il mondiale,fatto sta che dopo fu ripreso da Valverde e Rui Costa con Rodriguez in fuga.
Da solo e senza aiuti ricucì il gap che li separava da Rodriguez che riprese del tutto proprio in cima all'ultimo strappo,dove perse pochi metri Rui Costa accusando il suo forcing.
Poi una volta tutti e quattro insieme sappiamo come andò a finire,Rodriguez partì di nuovo,Nibali ormai era esausto e difatto pur di non abbandonare il sogno di vincere il mondiale in casa fece negli ultimi km da gregario per Rui Costa che partì ai -2,ai -600 raggiunse Rodriguez che poi in volata surclassò,Nibali arrivò quarto battuto allo sprint per il bronzo dallo "spettatore" di giornata.
Ennesima dimostrazione che nel ciclismo puoi essere anche il più forte,ma vuoi per sfortuna,vuoi per demeriti propri(vedi errore in discesa) e vuoi per situazioni tattiche scomode alla fine puoi perdere lo stesso e arrivare appunto quarto.

Felice

Pantani the best ha scritto:
Felice ha scritto: Cioè stai dicendo che il passaggio all'Astana lo ha trasformato? Sarà senza dubbio l'effetto dell'ingaggio faraonico che gli hanno accordato...
Infatti,uno che prima del 2013 ti vince una vuelta e ti arriva sul podio del giro e del tour sai che trasformazione ha fatto...
Mah... No, io non so che trasformazione ha fatto... Invece sembri saperlo bene tu. Infatti, prima metti in guardia:
Pantani the best ha scritto: Non confondiamo il Nibali del giro del 2013 con il Nibali visto lo scorso tour,che era certamente superiore.
Poi entri nel dettaglio, quantifichi:
Pantani the best ha scritto: A numeri,se il Nibali del tour 2014 valeva 100,quello del giro 2013 direi 90 e quello del tour 2012 80.
Non male, non male come progressione, direi... Ma c'é di più. Più avanti dici:
Pantani the best ha scritto: La realtà dice che prima del giro del 2013 nel testa a testa in salita in una grande corsa a tappe non aveva mai vinto staccando tutti gli avversari.
In effetti... Anche a me sembra di ricordare che non avesse mai staccato i suoi avversari in salita. In discesa magari...
Ed aggiungi:
Pantani the best ha scritto: Dal giro dello scorso anno le cose sono cambiate perché lui è ulteriormente migliorato.
Insomma, uno che non staccava nessuno in salita fino a due anni fa, ora é diventato un dominatore. E (questo mi permetto di aggiungerlo io, mentre tutto il resto sono parole tue) l'impressione generale é che nemmeno si sia spremuto più di tanto. Leggendo i commenti qui sul forum, mi sembra fosse un'opinione abbastanza diffusa.
Ad ogni modo, tu concludi dicendo:
Pantani the best ha scritto: Anche perché la sensazione è che Nibali a partire dalla stagione 2013 abbia fatto un salto di qualità
"Un salto"... Beh, un salto é un salto. E diventare uno scalatore che "quando parte può farti molo male", per uno che non staccava nessuno in salita é una trasformazione. Sono tutte parole tue, io ho solo fatto notare che tutto questo coincide (anche qui: le date sei tu che le hai messe) con il passaggio in Astana. Tutto lì.
Ad ogni modo, siamo abbastanza OT: qui siamo nel thread di Contador.
Pantani the best

Felice,non confondiamo le cose.
Il salto di qualità è una cosa,la trasformazione è un altra.
Il salto di qualità è quello che ti fa un corridore già di ottimo livello e ti diventa poi un campione.
La trasformazione è stile Froome che da un momento all'altro ti diventa un corridore in grado di lottare e vincere in una grande corsa a tappe quando prima non c'era mai neanche andato vicino.

Nibali è progredito di anno in anno(direi solo tra il 2010 e il 2011 ha avuto un ribasso nel rendimento),da corridore da podio al giro e al tour più vincitore della vuelta è diventato uno dei tre più forti corridori del mondo nelle corse a tappe,se non il più forte.
Questo è appunto un salto di qualità altro che trasformazione da bella e la bestia :muro:

Felice

robot1 ha scritto:
Felice ha scritto:
Pantani the best ha scritto: .....
Strano che Fulgsang e Brajkovic nella stessa squadra non siano diventati come Merckx e Gimondi.
Sarà senza dubbio perché a Fulgsang e Brajkovic l'ingaggio faraonico non l'hanno accordato... :)
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Felice ha scritto:
Pantani the best ha scritto:
Mah... No, io non so che trasformazione ha fatto... Invece sembri saperlo bene tu. Infatti, prima metti in guardia:
Pantani the best ha scritto: Non confondiamo il Nibali del giro del 2013 con il Nibali visto lo scorso tour,che era certamente superiore.
Poi entri nel dettaglio, quantifichi:
Pantani the best ha scritto: A numeri,se il Nibali del tour 2014 valeva 100,quello del giro 2013 direi 90 e quello del tour 2012 80.
Non male, non male come progressione, direi... Ma c'é di più. Più avanti dici:
Pantani the best ha scritto: La realtà dice che prima del giro del 2013 nel testa a testa in salita in una grande corsa a tappe non aveva mai vinto staccando tutti gli avversari.
In effetti... Anche a me sembra di ricordare che non avesse mai staccato i suoi avversari in salita. In discesa magari...
Ed aggiungi:
Pantani the best ha scritto: Dal giro dello scorso anno le cose sono cambiate perché lui è ulteriormente migliorato.
Insomma, uno che non staccava nessuno in salita fino a due anni fa, ora é diventato un dominatore. E (questo mi permetto di aggiungerlo io, mentre tutto il resto sono parole tue) l'impressione generale é che nemmeno si sia spremuto più di tanto. Leggendo i commenti qui sul forum, mi sembra fosse un'opinione abbastanza diffusa.
Ad ogni modo, tu concludi dicendo:
Pantani the best ha scritto: Anche perché la sensazione è che Nibali a partire dalla stagione 2013 abbia fatto un salto di qualità
"Un salto"... Beh, un salto é un salto. E diventare uno scalatore che "quando parte può farti molo male", per uno che non staccava nessuno in salita é una trasformazione. Sono tutte parole tue, io ho solo fatto notare che tutto questo coincide (anche qui: le date sei tu che le hai messe) con il passaggio in Astana. Tutto lì.
Ad ogni modo, siamo abbastanza OT: qui siamo nel thread di Contador.
Ahi ahi ahi sig Felice! Dopo tanto bel quotare, mi casca sul pisello (cit) :D e mette in bocca al quotato parole che non ha mai pronunciato:
"non essere mai riuscito a staccare tutti gli avversari contemporaneamente" è tutt'altra roba rispetto a "non aver mai staccato nessuno". Quello magari era Froommy boy alla Barloworld
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Dopo i PRE-TOUR 2012 e 2013 il primo a spingere Contador a partecipare al Giro sarà Tinkov. Buon intentitore poche parole.....
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Felice

Norman7 ha scritto: "non essere mai riuscito a staccare tutti gli avversari contemporaneamente" è tutt'altra roba rispetto a "non aver mai staccato nessuno".
Pignolo non é vero? Perché precisi "contemporaneamente"? Non ti sembra un tantino superfluo?
"Non essere mai riuscito a staccare tutti gli avversari" è diverso da "non aver mai staccato nessuno". Questo é vero.
Ma se arrivi - che so - ventesimo su una salita, con ottima probabilità avrai staccato una parte dei tuoi avversari. E allora?
Pantani the best

Felice ha scritto:
Norman7 ha scritto: "non essere mai riuscito a staccare tutti gli avversari contemporaneamente" è tutt'altra roba rispetto a "non aver mai staccato nessuno".
Pignolo non é vero? Perché precisi "contemporaneamente"? Non ti sembra un tantino superfluo?
"Non essere mai riuscito a staccare tutti gli avversari" è diverso da "non aver mai staccato nessuno". Questo é vero.
Ma se arrivi - che so - ventesimo su una salita, con ottima probabilità avrai staccato una parte dei tuoi avversari. E allora?
Nibali al tour del 2012 dimostrò di essere complessivamente nelle tappe in salita(pochine in realtà) il più forte dietro al duo Sky.
Quindi si torna al solito discorso che la base era già ottima.
Poi tra l'essere un ottimo corridore ed un campione c'è già una discreta differenza che fa appunto la differenza(scusate il gioco di parole) tra il vincere una corsa o salire sul podio.
Però da qui a dire che ha avuto una trasformazione ce ne passa...

matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

el_condor ha scritto:
matter1985 ha scritto:Non é un fenomeno mancato,nell' antinibalismo militante a prescindere é il numero uno.e la dichiarata fuga in polonia durante e dopo il tour é veramente da leggenda
:champion:
anche tu sembri far pare di quelli che travisano tutto (annebbiato dal fulgore del Nibali Mercx).
Non mi sogno nemmeno di far cambiare ida a chi evde Nibali come un campionissimo, un nuovo Merccx ma mi limito a enunciare fatti che nessuno puo' contestare.
Esempio: nelle classiche con arrivo in salita (Milano Torino, Emila. Freccia Vallona ed Amstel) Nibali non e' mai riuscito ad arrivare nei primi 5 (se ben ricordo). Per uno considerato un fenomeno in salita (su Cicloweb e in vari bar di Acicatena, Messina, PIazza Armerina etc..) questi risultati sono incomprensibili (come lo e' la figuraccia a un campionato italiano svoltosi in Sicilia e vinto da Visconti...).
Ho chiesto spiegazioni ma i nibaliani ancora ubriacati per la vincita alla lotteria non hanno risposto.
Ora se vuoi esser corretto cita un paio di frasi nelle quali ho denigrato Nibali...
Frasi non opinioni: io non ho contestato quell'umorista che ha affermato solennemente che Nibali e' il numero uno per quanto riguarda i grandi giri perché si tratta di un'opinione e come tale si puo' non condividere ma va rispettata..
Ciao

el_condor
quando mai ho detto che Nibali è paragonabile a Merckx? :o trovami il post tu,invece per farmi un opinione di te mi basta quelli della vuelta 2013,sopratutto quello dell' Angliru che è il primo ei tuoi interventi che mi è rimasto impresso ;-)
Io tifo nibali,non sarà un campionissimo come il belga o Coppi ma sicuramente è uno dei corridori più forti di questo decennio(che tra parentesi non ha alcun campionissimo,come da trent' anni a questa parte) .I campioni che vincono GT e Classiche mi sembra che appartengano al passato(Escluso Valverde).
Anche Contador e Froome non hanno mai vinto le classiche da te nominate ma non mi sembra che le consideri delle pippe ,anzi(e non hanno neanche podi a Liegi e a Sanremo al contrario di un siciliano a caso :fischio: ) eppure nomini queste corse importanti si,ma minori(anche la freccia oramai),come se fossero il metro di valutazione giusto per una carriera del corridore.Rasentando il ridicolo.

P.S Visto che citi il campionato italiano in sicilia , non ti è ma capitata una giornata storta,o sei un Superuomo? :uhm:
ciao
#JeSuisNizzolo
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

jianji ha scritto:Se il Giro è il primo obiettivo e il Tour il secondo rischia di portare a casa tre GT consecutivi (impresa difficilissima)
Non ci riusci nel 2011, sara' difficilissimo riuscirci nel 2015 contro Froome e Quintana al 100%, a meno che loro non raccolgano il guanto di sfida e passino per il Giro (ma anche no)
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Mystogan

Brogno ha scritto:
jianji ha scritto:Se il Giro è il primo obiettivo e il Tour il secondo rischia di portare a casa tre GT consecutivi (impresa difficilissima)
Non ci riusci nel 2011, sara' difficilissimo riuscirci nel 2015 contro Froome e Quintana al 100%, a meno che loro non raccolgano il guanto di sfida e passino per il Giro (ma anche no)
Quintana sicuramente no,Froome molto difficile
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Mystogan ha scritto:
Brogno ha scritto:
Quintana sicuramente no,Froome molto difficile
L'unico che potrebbe raccogliere sinceramente, lo vedo in Nibali (scenario improbabile visto che sembra gia delinato che riprovera' il Tour, ma dei tre mi sembra quello piu imprevedibile)
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

alberto penso che tenti la doppietta cercando di mettersi in saccoccia il giro perchè sa benissimo che nel 2015 gli avversari principali punteranno esclusivamente al tour quindi magari con non troppo sforzo puo vincere la corsa rosa presentandosi al tour non troppo esausto
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

per me Nibali fara' di tutto per fare Giro e Tour..e spero che riesca a convincere l'estblishment Kazako..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

barrylyndon ha scritto:per me Nibali fara' di tutto per fare Giro e Tour..e spero che riesca a convincere l'estblishment Kazako..
Il problema,che problema è una parola grossa è Aru
barrylyndon

Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:per me Nibali fara' di tutto per fare Giro e Tour..e spero che riesca a convincere l'estblishment Kazako..
Credo che sia un falso problema..Gimondi ha vinto un tour partendo come gregario di Adorni.E poi due uomini in classifica possono aprire diversi scenari.senza contare che potrebbe allegerire da un po' di pressione Nibali stesso..
Seconda cosa, credo che Nibali abbia il diritto di dire la sua sulla programmazione della sua stagione..e se l'Astana non lo capisce, e' meglio che cambi aria..
anche perche' non e' l'Astana ad aver fatto vincere a Nibali Giro e Tour...e' NIbali ad aver fatto vincere all'Astana Giro e Tour
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Credo che sia un falso problema..Gimondi ha vinto un tour partendo come gregario di Adorni.E poi due uomini in classifica possono aprire diversi scenari.senza contare che potrebbe allegerire da un po' di pressione Nibali stesso..
Seconda cosa, credo che Nibali abbia il diritto di dire la sua sulla programmazione della sua stagione..e se l'Astana non lo capisce, e' meglio che cambi aria..
anche perche' non e' l'Astana ad aver fatto vincere a Nibali Giro e Tour...e' NIbali ad aver fatto vincere all'Astana Giro e Tour
Ma Nibali e Aru vanno d'accordo?
barrylyndon

non ci sono mai state notizie di rivalita' e dissapori tra i due.anche perche' Aru mi sembra una persona molto umile.
Mystogan

barrylyndon ha scritto:non ci sono mai state notizie di rivalita' e dissapori tra i due.anche perche' Aru mi sembra una persona molto umile.
Menomale,su facebook di recente avevo letto che Nibali faceva i complimenti ad Aru per la sua Vuelta
barrylyndon

Anche perche' Nibali all'eta' di Aru ha aiutato Basso a rivincere il suo secondo Giro..la ruota gira,com'e' giusto che sia..
Mystogan

barrylyndon ha scritto:Anche perche' Nibali all'eta' di Aru ha aiutato Basso a rivincere il suo secondo Giro..la ruota gira,com'e' giusto che sia..
E in quel Giro prese anche la maglia rosa
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Aru e Nibali vanno d'accordissimo, almeno sembra è da maggio che si scambiano complimenti via social.

Contador se proverà a vincere nel 2015 Giro-Tour dimostra di avere due cog :censura: quanto una casa. Non sarà facile perché al Tour ci saranno Froome, Quintana e Nibali che molto probabilmente nessuno dei 3 farà il Giro.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
el_condor

matter1985 ha scritto:
el_condor ha scritto:
matter1985 ha scritto:Non é un fenomeno mancato,nell' antinibalismo militante a prescindere é il Frasi non opinioni: io non ho contestato quell'umorista che ha affermato solennemente che Nibali e' il numero uno per quanto riguarda i grandi giri perché si tratta di un'opinione e come tale si puo' non condividere ma va rispettata..
Ciao

el_condor
quando mai ho detto che Nibali è paragonabile a Merckx? :o trovami il post tu,invece per farmi un opinione di te mi basta quelli della vuelta 2013,sopratutto quello dell' Angliru che è il primo ei tuoi interventi che mi è rimasto impresso ;-)
Io tifo nibali,non sarà un campionissimo come il belga o Coppi ma sicuramente è uno dei corridori più forti di questo decennio(che tra parentesi non ha alcun campionissimo,come da trent' anni a questa parte) .I campioni che vincono GT e Classiche mi sembra che appartengano al passato(Escluso Valverde).
Anche Contador e Froome non hanno mai vinto le classiche da te nominate ma non mi sembra che le consideri delle pippe ,anzi(e non hanno neanche podi a Liegi e a Sanremo al contrario di un siciliano a caso :fischio: ) eppure nomini queste corse importanti si,ma minori(anche la freccia oramai),come se fossero il metro di valutazione giusto per una carriera del corridore.Rasentando il ridicolo.

P.S Visto che citi il campionato italiano in sicilia , non ti è ma capitata una giornata storta,o sei un Superuomo? :uhm:
ciao
Nibali paragonato a Merckx non sei tu ma i commentatori RAI ad esempio (poi uno dei due ha replicato ma merckx era piu' veloce).
Anquetil, Indurain, Contador non hanno mai brillato nelle classiche in linea (Contador ne ha disputate poche ,ricordo un terzo posto alla Freccia e una vittoria alla Milano Torino). Dove tu abbia letto che ho scritto che Nibali e' una mezza pippa (e ancor piu' Anquetil, indurain e contador che nelle gare in linea non credo abbiano fatto meglio) non lo so. Ho semplicemente evidenziato che Nibali ha disputato numerose gare adatte a scalatori (con arrivo in salita..) senza mai brillare (piazzamenti, se ben ricordo, dopo l'ottavo). Tutto qua e io rifiuto di considerare grande scalatore chi , disputando gare con arrivo in salita, non brilla. E' mia opinione e non pretendo affatto sia condivisa...Pero' i tifosi di Nibali non hanno mai risposto alla domanda: come mai Vincenzo nel Giro dell'Emilia (ad esempio) e' sempre in difficoltà sul San Luca ?
Naturalmente uno che vince Giro, Vuelta e Tour deve essere completo e Nibali lo e' (va forte su ogni terreno e inoltre ha una grande intelligenza e si gestisce benissimo): campionissimo ? Fuoriclasse ? Non mi risulta ci siano dei parametri che permettono di definire il fuoriclasse. Per me uno che va forte 2 settimane in un anno non lo e' e non considero un fenomeno in salita chi nelle classiche (con arrivo in salita) su 10/12 partecipazioni non e' mai riuscito a far meglio di un ottavo o nono posto).
ciao

el_condor

P.S: domani c'e' una gara adatta a Nibali con percorso che conosce benissimo....
matteo.conz

Beh condor dai...io sono in parte daccordo con te su nibali ma chiedere perchè sul san luca o huy non è mai andato fortissimo è una domanda capziosa. Nibali è un corridore da gt, forte sulle grandi salite, sul passo, fermo in volata ma che ha molto migliorato il cambio di ritmo in salita che fino al 2012 pativa molto. Che domande...
Poi si dice sempre che per vincere deve arrivare solo...per forza! non è gilbert ma altre caratteristiche, qualità che gli anno fatto vincere la tripla corona...se non è un campionione lui....
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo.conz

Alberto di nuovo su gavia e stelvio
Allegati
al.JPG
al.JPG (78.23 KiB) Visto 10343 volte
el_condor

matteo.conz ha scritto:Beh condor dai...io sono in parte daccordo con te su nibali ma chiedere perchè sul san luca o huy non è mai andato fortissimo è una domanda capziosa. Nibali è un corridore da gt, forte sulle grandi salite, sul passo, fermo in volata ma che ha molto migliorato il cambio di ritmo in salita che fino al 2012 pativa molto. Che domande...
Poi si dice sempre che per vincere deve arrivare solo...per forza! non è gilbert ma altre caratteristiche, qualità che gli anno fatto vincere la tripla corona...se non è un campionione lui....

Forse e' il fatto che non conosco questo ciclismo moderno ove pare si possa stabilire il girono esatto in cui uno e' al massimo della forma...
Ai miei tempi, anni sessanta anni settanta chi andava forte in salita andava tutto l'anno e non per dieci giorni.. I vari Merckx, Gimondi, Bitossi etc. andavano forte in salita dalla Tirreno Adiratico al Giro di Lombardia (passando per classiche, grandi Giri, Romandia, Svizzera etc). La giornataccia poteva capitare a ciascuno ma comportamenti tipo quello di Armstrong (fortissimo e quasi imbattibile giusto tre settimane l'anno non si conoscevano)...Non vedo perchè' la domanda sia capziosa: se sei uno dei migliori scalatori al mondo perché devi andare regolarmente in difficoltà sul San Luca ?
Mi piacerebbe vedere Nibali alla Milano Torino, se partecipa Contador che esce dalla Vuelta (e va forte da Marzo) non vedo perché no possa partecipare vincenzo..
Ciao
el_condor
P.S: Credo nessuno abbia mai messo in discussione il valore di chi vince Vuelta,Giro e Tour...Avesse avuto Casagrande la testa di Niballi avrebbe vinto parecchio di piu'...
matteo.conz

Perchè a differenza di quei tempi, le preparazioni sono basate sui picchi di forma quindi creare una base di lavoro e di fondo e poi con lavori specifici cercare di raggiungere il tuo massimo e superarlo a volte. Non sto dicendo che sia meglio o peggio però non metterei nibali sul piano di quelli da una botta e via. Per vari motivi quest'anno è stato così ma nel 2010, 2012 e 2013 nibali è andato forte quasi sempre durante la stagione e un grosso punto a suo favore è il provare a far bene anche alle classiche quando può...ora ti lascio che tra un'ora suona Cosmo a padova quindi devo partire...musica darkpsy da paura: http://goo.gl/2tBRj1
matteo.conz

Perchè a differenza di quei tempi, le preparazioni sono basate sui picchi di forma quindi creare una base di lavoro e di fondo e poi con lavori specifici cercare di raggiungere il tuo massimo e superarlo a volte. Non sto dicendo che sia meglio o peggio però non metterei nibali sul piano di quelli da una botta e via. Per vari motivi quest'anno è stato così ma nel 2010, 2012 e 2013 nibali è andato forte quasi sempre durante la stagione e un grosso punto a suo favore è il provare a far bene anche alle classiche quando può...ora ti lascio che tra un'ora suona Cosmo a padova quindi devo partire...musica darkpsy da paura:
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

matteo.conz ha scritto:Perchè a differenza di quei tempi, le preparazioni sono basate sui picchi di forma quindi creare una base di lavoro e di fondo e poi con lavori specifici cercare di raggiungere il tuo massimo e superarlo a volte. Non sto dicendo che sia meglio o peggio però non metterei nibali sul piano di quelli da una botta e via. Per vari motivi quest'anno è stato così ma nel 2010, 2012 e 2013 nibali è andato forte quasi sempre durante la stagione e un grosso punto a suo favore è il provare a far bene anche alle classiche quando può...ora ti lascio che tra un'ora suona Cosmo a padova quindi devo partire...musica darkpsy da paura:
qualche volta devo venire a ballare con te :D
#JeSuisNizzolo
Rispondi