Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
matteo.conz

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto:c'era la Liquigas sul Teide,per la cronaca, in quel gennaio.... :uhm:
Scusa ma a quale gennaio ti riferisci? c'era solo la Liquigas? in genere quando è il momento,al teide ci sono diverse squadre che si alternano.
Per la bottiglia di urina invece non credo sia giusto condannarlo perché con quella bottiglia non è che ha tentato di imbrogliare al test ma la deteneva e basta, cosa che non penso sia di per se un illecito se non si passa all'azione.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

al gennaio in cui l'Altoatesino era al Teide assieme a Cafagna.il quale in una telefonata avverti' un dirigente Fidal che Alex intratteneva strani rapporti con Ferrari assieme a dei ciclisti..almeno questo si evince dal racconto del dirigente Fidal
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:al gennaio in cui l'Altoatesino era al Teide assieme a Cafagna.il quale in una telefonata avverti' un dirigente Fidal che Alex intratteneva strani rapporti con Ferrari assieme a dei ciclisti..almeno questo si evince dal racconto del dirigente Fidal
Rapporti intimi ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

non e' dato di sapere..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Domanda: In che cosa consiste il trattamento? Qual è la differenza rispetto alle cure al ginocchio?
Risposta: È un po’diverso. Sarebbe meglio che fosse Angel [Ruiz Cotorro], il mio medico, a spiegarlo, ma è semplice. Prendono il plasma del sangue, lo centrifugano ed estraggono fattori di crescita che vengono iniettati per favorire la rigenerazione delle cellule. La metodologia di trattamento non è molto diversa, solo che questa è un po’ più aggressiva perché devono praticare iniezioni nella parte inferiore della schiena per estrarti le cellule staminali dalla cresta iliaca. Poi si devono preparare colture in modo che le cellule si riproducano per cercare di rigenerare i tessuti più velocemente.

Domanda: Cosa pensi del fatto che in Italia questa pratica è vietata perché è considerata doping?
Risposta: Non credo che lo sia. Non lo sapevo, ma le nostre pratiche sono disciplinate da standard internazionali, non da standard spagnoli o italiani. Chiaramente, se si può fare va bene, ma non farei nulla che possa compromettere la mia salute.
(tratto da qui http://www.ubitennis.com/blog/2014/11/2 ... -e-doping/, traduzione dell'originale intervista apparsa qui http://www.elmundo.es/deportes/2014/11/ ... b457c.html)

Musica e testo di Rafael Nadal, altro amico del dottor Del Moral. Che, vedrete, dopo questo "rabbocco" tornerà a vincere a destra e manca (favoletta già avveratasi negli anni 2010 e 2013)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... s/1253163/

ahahah mammucari nell'occhio del ciclone per l'ormone della crescita... :D
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Subsonico ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... s/1253163/

ahahah mammucari nell'occhio del ciclone per l'ormone della crescita... :D
barrylyndon

nemmeno per l'atletica ci sono momenti particolarmente sereni..
http://www.gazzetta.it/Atletica/12-12-2 ... 5781.shtml
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Se Nadal fosse ciclista verrebbe sputtanato da Capodacqua e Gazzetta dello sport.....

Basso ha scritto:
Domanda: In che cosa consiste il trattamento? Qual è la differenza rispetto alle cure al ginocchio?
Risposta: È un po’diverso. Sarebbe meglio che fosse Angel [Ruiz Cotorro], il mio medico, a spiegarlo, ma è semplice. Prendono il plasma del sangue, lo centrifugano ed estraggono fattori di crescita che vengono iniettati per favorire la rigenerazione delle cellule. La metodologia di trattamento non è molto diversa, solo che questa è un po’ più aggressiva perché devono praticare iniezioni nella parte inferiore della schiena per estrarti le cellule staminali dalla cresta iliaca. Poi si devono preparare colture in modo che le cellule si riproducano per cercare di rigenerare i tessuti più velocemente.

Domanda: Cosa pensi del fatto che in Italia questa pratica è vietata perché è considerata doping?
Risposta: Non credo che lo sia. Non lo sapevo, ma le nostre pratiche sono disciplinate da standard internazionali, non da standard spagnoli o italiani. Chiaramente, se si può fare va bene, ma non farei nulla che possa compromettere la mia salute.
(tratto da qui http://www.ubitennis.com/blog/2014/11/2 ... -e-doping/, traduzione dell'originale intervista apparsa qui http://www.elmundo.es/deportes/2014/11/ ... b457c.html)

Musica e testo di Rafael Nadal, altro amico del dottor Del Moral. Che, vedrete, dopo questo "rabbocco" tornerà a vincere a destra e manca (favoletta già avveratasi negli anni 2010 e 2013)
Basso

Nicky Hayden @NickyHayden · 14 ore fa
Good check up w/ the doc today. That PRP machine spins your blood & enriches it before re injecting for recovery
Immagine

Immagine

Ehi Nicky, sicuro di non aver mai fatto giri sul Monzuno? (è anche abbastanza vicino al Mugello :scooter: )
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

staminali?

http://www.gpone.com/2015011615757/Hayd ... Nadal.html

edit. ho appena visto che sopra avete postato materiale sullo stesso topic.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Basso

Purghe russe sul settore marcia in cui è in atto una durissima lotta interna per il potere: basti pensare che del gruppo affiliato al famigerato allenatore Viktor Chagin sono stati trovati nel corso degli anni ben ventisette (27!!!) atleti. Sono stati squalificati oggi per uso e/o per violazioni del passaporto biologico:

- Olga Kaniskina, oro olimpico nel 2008, argento olimpico nel 2012, oro mondiale nel 2007, oro mondiale nel 2009, oro mondiale nel 2011, oro europeo nel 2010, argento europeo nel 2006. Squalificata per 3 anni e 2 mesi a partire dal 15.10.2012 con cancellazione dei risultati nei periodi 15.07.2009-16.09.2009 e 30.07.2011-08.11.2011

- Sergei Kirdyapkin, oro olimpico nella 50km nel 2012, oro mondiale nella 50km nel 2005, oro mondiale nella 50km nel 2009. Squalificato per 3 anni e 2 mesi a partire dal 15.10.2012 con cancellazione dei risultati nei periodi 20.07.2009-20.09.2009, 29.06.2010-29.08.2010 e 17.12.2011-11.06-2012

- Sergey Bakulin, oro mondiale nella 50km nel 2011, bronzo europeo nella 50 km nel 2010. Squalificato per 3 anni e 2 mesi a partire dal 24.12.2012 con cancellazione dei risultati nei periodi 25.01.2011-25.03.2011, 16.06.2011-16.08.2011 e 11.04.2012-11.06.2012

- Valery Borchin, oro olimpico nella 20km nel 2008, oro mondiale nella 20km nel 2009, oro mondiale nella 20km nel 2011, argento europeo nella 20km nel 2006. Squalificato per 8 anni a partire dal 15.10.2012 con cancellazione dei risultati nei periodi 14.07.2009-15.09.2009, 16.06.2011-27.09.2011 e 11.04.2012-03.09.2012.

- Vladimir Kanakyn, argento mondiale nella 20km nel 2011. Squalificato a vita con cancellazione dei risultati nei periodi 25.01.2011-25.03.2011 e 16.06.2011-27.09.2011
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
holland

Messaggio da leggere da holland »

Per chi segue poco il nuoto bisogna notare che negli ultimi due anni il Brasile ha avuto un boom di risultati tanto da essere in testa al medagliere agli ultimi mondiali,
http://www.olimpiazzurra.com/2015/01/do ... -mondiali/
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

embe' (op.cit)? si tratta sicuramente delle nuove tecnologie di allenamento.
Un po' come la Sky nel ciclismo.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Legalize :muro:

http://www.tuttosport.com/tennis/2015/0 ... molo%C2%BB

sputtanati i controlli anti-doping ritenuti ridicoli
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Epo, testosterone e copertura dai vertici Fidal, ecco il memoriale Schwazer
http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 502a.shtml
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Visconte85 ha scritto:Epo, testosterone e copertura dai vertici Fidal, ecco il memoriale Schwazer
Grottesco, a cominciare dal pianto in mondovisione. Per me non è un esempio da seguire e non lo sarà nemmeno dopo la pulizia mediatica che verrà negli anni prossimi.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Epo, testosterone e copertura dai vertici Fidal, ecco il memoriale Schwazer
Grottesco, a cominciare dal pianto in mondovisione. Per me non è un esempio da seguire e non lo sarà nemmeno dopo la pulizia mediatica che verrà negli anni prossimi.
se rebellin avesse avuto una storia con la kostner o con qualche tennista, oggi correrebbe nella Sky, avrebbe partecipato alla sanremo e domenica 26 sarebbe al via della LBL.
Belluschi M.

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto:
se rebellin avesse avuto una storia con la kostner o con qualche tennista, oggi correrebbe nella Sky, avrebbe partecipato alla sanremo e domenica 26 sarebbe al via della LBL.
Ne dimentichi una: se avesse ammesso subito di aver preso il CERA.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
galliano ha scritto:
Brogno ha scritto: Grottesco, a cominciare dal pianto in mondovisione. Per me non è un esempio da seguire e non lo sarà nemmeno dopo la pulizia mediatica che verrà negli anni prossimi.
Ne dimentichi una: se avesse ammesso subito di aver preso il CERA.
Ah, beh..Schwazer ha ammesso subito, come no. Ha ammesso l'altro giorno di essersi dopato 5 anni prima.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ah, beh..Schwazer ha ammesso subito, come no. Ha ammesso l'altro giorno di essersi dopato 5 anni prima.
Sì Schwazer ha ammesso il giorno stesso l'assunzione della sostanza relativa alla positività. Che non abbia ammesso l'assunzione di sostanze in periodi in cui non è risultato positivo è vero.
Ma nemmeno da Rebellin si pretendeva certo confessasse l'uso di doping che avrà sicuramente fatto in tutte le vittorie importanti di carriera senza che venisse beccato.
Il minimo sindacale era ammettere di essersi dopato. Schwazer l'ha fatto. Lui no.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Belluschi M. ha scritto:
Sì Schwazer ha ammesso il giorno stesso l'assunzione della sostanza relativa alla positività. Che non abbia ammesso l'assunzione di sostanze in periodi in cui non è risultato positivo è vero.
Ma nemmeno da Rebellin si pretendeva certo confessasse l'uso di doping che avrà sicuramente fatto in tutte le vittorie importanti di carriera senza che venisse beccato.
Il minimo sindacale era ammettere di essersi dopato. Schwazer l'ha fatto. Lui no.
E perchè doveva ammettere di aver preso il cera se è convinto di non averlo fatto? (la contestazione era quella, per il "resto" non c'è bisogno di dire nulla immagino)
Io in bici spesso non sono proprio un fervente osservatore delle norme stradali (intendiamoci, non ho mai messo a rischio nessuno), quindi se un domani mi arrivasse una multa da un vigile che mi era sfuggito dalla visuale (che so, imboscato su una pianta :D ), ammetterei l'errore e pagherei.. ma se mi arriva una multa per una cosa che non ho fatto, sta sicuro che la contesto anche a costo di rimetterci, sarò fatto male io, che vuoi che ti dica.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Belluschi M.

l'Orso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:
E perchè doveva ammettere di aver preso il cera se è convinto di non averlo fatto? (la contestazione era quella, per il "resto" non c'è bisogno di dire nulla immagino)
Io in bici spesso non sono proprio un fervente osservatore delle norme stradali (intendiamoci, non ho mai messo a rischio nessuno), quindi se un domani mi arrivasse una multa da un vigile che mi era sfuggito dalla visuale (che so, imboscato su una pianta :D ), ammetterei l'errore e pagherei.. ma se mi arriva una multa per una cosa che non ho fatto, sta sicuro che la contesto anche a costo di rimetterci, sarò fatto male io, che vuoi che ti dica.
Il tuo discorso non fa una piega Orso. Il punto è che a un uomo di scienza come me risulta difficile credere al complotto.
Non aiuta personalmente il fatto che la maggioranza significativa di chi viene positivo si manifesti, almeno di fronte l'opinione pubblica, innocente.
Ed alcuni pur di provare a sfangarla percorrono in tutti i modi le possibili scappatoie, vedi ultimo Contador con le bistecche.
Huck Finn

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Belluschi M. ha scritto:
Per carità, ammettere ha ammesso; però quel pianto in conferenza stampa, quell'ammettere solo quello che non poteva negare e raccontando un sacco di storielle, ora questo tentare di riabilitarsi sfruttando l'integrità di una figura come quella di Donati, a me personalmente ha creato e crea un certo fastidio, più di quello di un Contador che parla di bovini se non più di quella di un B. che attribuisce i suoi valori anomali al lecca-lecca con la moglie. Mia modesta opinione, naturalmente
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Huck Finn ha scritto: Per carità, ammettere ha ammesso; però quel pianto in conferenza stampa, quell'ammettere solo quello che non poteva negare e raccontando un sacco di storielle, ora questo tentare di riabilitarsi sfruttando l'integrità di una figura come quella di Donati, a me personalmente ha creato e crea un certo fastidio, più di quello di un Contador che parla di bovini se non più di quella di un B. che attribuisce i suoi valori anomali al lecca-lecca con la moglie. Mia modesta opinione, naturalmente
Condivido in pieno. Aggiungo quel "all'atletica non torno", l'università..etc.. :hammer:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
galliano

Salazar, Nike Oregon Project.
Chi ne sa qualcosa?
Tra pochi anni i wasp daranno la biada agli uomini degli altopiani?
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Mi associo alla domanda, specie perché ancoro ricordo l'amico Belluschi definire Rupp "il più forte bianco di sempre".
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

galliano ha scritto:Salazar, Nike Oregon Project.
Chi ne sa qualcosa?
Tra pochi anni i wasp daranno la biada agli uomini degli altopiani?
Be Farah.. l'ha gia' data (incredibile la sua trasformazione.. da ronzino.. in super campione)

Ricordo di aver letto una frase di Salazar
Mi ricordava quella di Ferrari nel 1994..
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Notasi che nessuno dei suoi atleti ha mai fallito un test anti-doping.
Argomento, come ben sappiamo, piuttosto debole. :angelo:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.

Deadnature ha scritto:Mi associo alla domanda, specie perché ancoro ricordo l'amico Belluschi definire Rupp "il più forte bianco di sempre".
Beh, sono sicuro allo stesso tempo di non averlo mai definito "il più pulito".
Che fosse dopato lo davo sinceramente come scontato. Non fosse altro per il fatto che se corresse da pulito 26'40" sui 10.000, quanto farebbe col doping? Record del mondo.

A parte tutto ciò, non pensiate certo che sia più dopato degli atleti che hanno corso nelle epoche:
a) Anfetamine free
b) EPO free
c) where about free (reperibilità giornaliera)
d) Passaporto biologico free.

Al contrario, è meno dopato.
Rispetto soprattutto al periodo dell'EPO free, epoca che piaccia e non piaccia (soprattutto ai tifosi ultras di Pantani) falsava qualsiasi cosa a livello prestativo, si può quasi dire che corra pane e acqua.

Rupp è sempre stato atleta di gran motore, tanto da correre da juniores i 10.000 in 28'20. Chi mastica i numeri sa che è fenomenale.
nino58

E' strana questa tua sostanziale benevolenza nei confronti dei fondisti a fronte della spietata intransigenza nei confronti dei ciclisti.
Mi è sempre suonata strana.
Da uomo di scienza, poi ...
Von Rock ? Nein, danke.
Belluschi M.

nino58 ha scritto:E' strana questa tua sostanziale benevolenza nei confronti dei fondisti a fronte della spietata intransigenza nei confronti dei ciclisti.
Dai su, tira fuori la spietata intransigenza che avrei nei confronti dei ciclisti attuali. Mi sa che ti confondi con altri :boh:
l'Orso

nino58 ha scritto:E' strana questa tua sostanziale benevolenza nei confronti dei fondisti a fronte della spietata intransigenza nei confronti dei ciclisti.
non mi pare che Belluschi sia intransigente verso il doping, anzi, è realista e non ne fa una questione, l'unica sua allergia è ai complotti, fosse per lui eliminerebbe proprio la parola dal vocabolario :D
La cosa che gli da fastidio (come a molti) è l'ipocrisia e, diciamo, la "troppa simpatia" nei confronti di Tizio tanto da prendersela con Caio, simpatia che a volte annebbia la vista anche ai più esperti (e figuriamoci a me :) ).
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nino58

l'Orso ha scritto:
non mi pare che Belluschi sia intransigente verso il doping, anzi, è realista e non ne fa una questione, l'unica sua allergia è ai complotti, fosse per lui eliminerebbe proprio la parola dal vocabolario :D
La cosa che gli da fastidio (come a molti) è l'ipocrisia e, diciamo, la "troppa simpatia" nei confronti di Tizio tanto da prendersela con Caio, simpatia che a volte annebbia la vista anche ai più esperti (e figuriamoci a me :) ).
Caro Orso,
se rileggi con calma il mio post, ti accorgerai che il punto è un altro. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Belluschi M. ha scritto:
Deadnature ha scritto:Mi associo alla domanda, specie perché ancoro ricordo l'amico Belluschi definire Rupp "il più forte bianco di sempre".
Beh, sono sicuro allo stesso tempo di non averlo mai definito "il più pulito".
Che fosse dopato lo davo sinceramente come scontato. Non fosse altro per il fatto che se corresse da pulito 26'40" sui 10.000, quanto farebbe col doping? Record del mondo.

A parte tutto ciò, non pensiate certo che sia più dopato degli atleti che hanno corso nelle epoche:
a) Anfetamine free
b) EPO free
c) where about free (reperibilità giornaliera)
d) Passaporto biologico free.

Al contrario, è meno dopato.
Rispetto soprattutto al periodo dell'EPO free, epoca che piaccia e non piaccia (soprattutto ai tifosi ultras di Pantani) falsava qualsiasi cosa a livello prestativo, si può quasi dire che corra pane e acqua.

Rupp è sempre stato atleta di gran motore, tanto da correre da juniores i 10.000 in 28'20. Chi mastica i numeri sa che è fenomenale.
Non metto in dubbio che sia meno dopato di un medio atleta di resistenza del periodo EPO, ma qui le accuse parlano di cure col testosterone iniziate all'età di 16 anni (quindi anche prima che fosse Juniores), e sostanzialmente della costruzione a tavolino (con metodi leciti e no) del volto bianco del Nike Oregon Project. Chiaramente sono tutte affermazioni che vanno provate (visto che, come ricorda il buon Nemecsek, Rupp è stato sottoposto a centinaia di controlli e mai è risultato positivo), ma non dipingono proprio un quadro da "fa quello che fanno gli altri".
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M.

nino58 ha scritto:
l'Orso ha scritto:
Caro Orso,
se rileggi con calma il mio post, ti accorgerai che il punto è un altro. ;)
Spiegalo allora questo punto.
nino58

Il punto è che la scienza è uguale per tutti.
Von Rock ? Nein, danke.
Belluschi M.

Orso se riesci a capirlo tu sto "punto" poi per piacere cerca di spiegarlo anche a me :boh: :boh:
l'Orso

nino58 ha scritto:Il punto è che la scienza è uguale per tutti.
sarà la nottataccia insonne causata dal mal di schiena, ma non colgo :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nino58

l'Orso ha scritto:
nino58 ha scritto:Il punto è che la scienza è uguale per tutti.
sarà la nottataccia insonne causata dal mal di schiena, ma non colgo :)
Non importa.
Fammi sapere quando hai dormito bene.
Von Rock ? Nein, danke.
holland

Messaggio da leggere da holland »

Che dire di un atleta che a 33 anni batte i tempi di quando correva a 25 anni e con due squalifiche sulle spalle?! una storia che lascia molti punti di discussione https://en.wikipedia.org/wiki/Justin_Gatlin.. leggevo su questo forum opinioni secondo le quali il doping modifica il "motore" di atleta per molti anni a seguire da atleti puliti e perciò sarebbe da squalificare a vita ogni atleta alla prima infrazione certa, casi come questi sembrano seguire questa tesi.
nino58

holland ha scritto:Che dire di un atleta che a 33 anni batte i tempi di quando correva a 25 anni e con due squalifiche sulle spalle?! una storia che lascia molti punti di discussione https://en.wikipedia.org/wiki/Justin_Gatlin.. leggevo su questo forum opinioni secondo le quali il doping modifica il "motore" di atleta per molti anni a seguire da atleti puliti e perciò sarebbe da squalificare a vita ogni atleta alla prima infrazione certa, casi come questi sembrano seguire questa tesi.
Nell'atletica mica sono bombati come nel ciclismo. :angelo:
Von Rock ? Nein, danke.
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Fred del Brasile risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato durante la Copa America, la causa è un diuretico non consentito.

Ma la notizia sta sul sito di AS su Gazzetta c'è solo la positività di Taborre. Strano.
nino58

Rhaegar ha scritto:Fred del Brasile risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato durante la Copa America, la causa è un diuretico non consentito.

Ma la notizia sta sul sito di AS su Gazzetta c'è solo la positività di Taborre. Strano.
Per nulla strano
Von Rock ? Nein, danke.
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

è la stessa sostanza di Agostini
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Prima la Russia, poi Salazar, ora questo... l'atleta non se la sta passando molto bene
http://www.bbc.com/sport/0/athletics/33749208
galliano

Seb ha scritto:Prima la Russia, poi Salazar, ora questo... l'atleta non se la sta passando molto bene
http://www.bbc.com/sport/0/athletics/33749208
Appare evidente che il fenomeno ha dimensioni enormi e globali, questa inchiesta a mio avviso mette in luce solo una parte di quello che succede.
La mia impressione è che i numeri siano anche peggiori di quelli citati dall'articolo.

In some finals, every athlete in the three medal positions had recorded a suspicious blood test.
Russia emerges as "the blood testing epicentre of the world" with more than 80% of the country's medals won by suspicious athletes, while Kenya had 18 medals won by suspicious athletes.
Stars such as Britain's Mo Farah and Jamaican sprinter Usain Bolt recorded no abnormal results.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Nell'articolo si dice che l'atletica stà passando un periodo nero come quello del ciclismo nell'era armstrong. Prendiamolo per vero. Allora però mi sorge un dubbio: giornalisti, addetti ai lavori, ciclisti, io stesso e altri quì sul forum pensiamo che il PB stia arginando il doping che rimane comunque diffuso. Ma il passaporto c'è anche nell'atletica dunque se prendiamo per buono l'articolo, i casi sono due: o nell'atletica c'è molto lassismo su variazioni sospette dei valori oppure il PB conta molto meno di quello che dicono ed anche meno di quello che quello che pare a me.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

matteo.conz ha scritto:Nell'articolo si dice che l'atletica stà passando un periodo nero come quello del ciclismo nell'era armstrong. Prendiamolo per vero. Allora però mi sorge un dubbio: giornalisti, addetti ai lavori, ciclisti, io stesso e altri quì sul forum pensiamo che il PB stia arginando il doping che rimane comunque diffuso. Ma il passaporto c'è anche nell'atletica dunque se prendiamo per buono l'articolo, i casi sono due: o nell'atletica c'è molto lassismo su variazioni sospette dei valori oppure il PB conta molto meno di quello che dicono ed anche meno di quello che quello che pare a me.
Beh il PB e' stato introdotto piu' tardi che non nel ciclismo...e l'indagine giornalistica si riferisce agli anni che vanno dal 2001 al 2012..penso che il Pb sia stato introdotto poco prima di Londra nell'atletica..ed infatti basta vedere lo stilllicidio di positivita' in questi anni.

Il Pb non e' la soluzione totale ma comunque un deterrente..un limitatore..Vai confrontare le scalate dell'Alpe di Quintana con quelle dell'era Pantani e te ne renderai conto ;)
Rispondi