Fabio Aru

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
galliano

Re: Fabio Aru

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto: A crono, secondo lui stesso, non sarà pettinato, lui conta di recuperare rispetto agli altri nella seconda parte. Il piglio di ieri ha detto una cosa sola, Fabio non è venuto al giro 2015 per fare secondo.
Ma allora mi vuoi vedere morto? :rip:
No dai, io confido che possa avere un po' di calo nelle tappe dure dure. Ci spero.
Forza formolino, invece :D
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto: A crono, secondo lui stesso, non sarà pettinato, lui conta di recuperare rispetto agli altri nella seconda parte. Il piglio di ieri ha detto una cosa sola, Fabio non è venuto al giro 2015 per fare secondo.
Ma allora mi vuoi vedere morto? :rip:
No dai, io confido che possa avere un po' di calo nelle tappe dure dure. Ci spero.
Forza formolino, invece :D
Ma no dai, a parole son tutti primi, poi alla prova dei fatti bisogna vedere, abbi fede! :gruppo:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:Ma vogliamo parlarne di questo Fabietto redivivo?

Corre una dozzina di giorni in primavera, è dato per moribondo prima del Giro del trentino, addirittura a rischio la sua partecipazione al Giro, il nostro novello Lazzaro ritorna più brillante che mai.
Il 99% dei corridori dopo un raffreddore rientra con un passo di lumaca e trasciandosi stancamente, il nostro amato invece vomita per 4 giorni, perde 5kg e al rientro sprizza salute da tutti i pori e dispensa sorrisoni con i suoi dentoni.
Ma non è forse che il simpatico sardo sia un po' contaballe? O come minimo uno che amplifica a dismisura.

Io voglio sperare per il bene del mio fegato, che ora stia usufruendo dei benefici dell'altura, ma che nella terza settimana abbia un calo.
D'altra parte già lo scorso anno nella tappa dello zoncolan andò un po' in difficoltà anche rispetto a Rigoberto Uran.

Io sono pure preoccupato in ottica crono, non sono mica sicuro che prenderà una pettinata dai vari Porte, Uran, Contador.

Qualcuno può tranquillizzarmi? :D
Io prevedo che entro la fine della stagione in corso... farai outing e dichiarerai il tuo amore per Fabio :hippy:
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

34x27 ha scritto:Non so dove scriverlo, lo faccio qui: ma quante volte dice "dài" il buon Aru durante le interviste? ;) :bll:
già tanto che non ripeta "ejà" o "ajò" :D
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Brogno ha scritto: - Tiralongo: l'Astana permette Fabio di dettare legge sulla presenza di un gregario come Paolo, che in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta
-
Su questo non sono d'accordo perché tante promesse o corridori già affermati, hanno un uomo ombra che spesso come prestazioni non porta niente ma gli diventa amicone, si trasferisce vicino per allenarsi insieme, dorme in camera insieme ed intanto riporta tutto ai DS: se salta un allenamento, cosa dice o pensa, se va a trans fino a consigliare il giorno giusto per un controllo o magari condire una bistecca con sale e clembuterolo...insomma ci sono vari modi per guadagnarsi l'ingaggio e mica succede solo nel ciclismo, succede anche in ufficio o gomito a gomito in fabbrica... i capi sono tutti uguali
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Brogno

matteo.conz ha scritto:
Brogno ha scritto: - Tiralongo: l'Astana permette Fabio di dettare legge sulla presenza di un gregario come Paolo, che in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta
-
Su questo non sono d'accordo perché tante promesse o corridori già affermati, hanno un uomo ombra che spesso come prestazioni non porta niente ma gli diventa amicone, si trasferisce vicino per allenarsi insieme, dorme in camera insieme ed intanto riporta tutto ai DS: se salta un allenamento, cosa dice o pensa, se va a trans fino a consigliare il giorno giusto per un controllo o magari condire una bistecca con sale e clembuterolo...insomma ci sono vari modi per guadagnarsi l'ingaggio e mica succede solo nel ciclismo, succede anche in ufficio o gomito a gomito in fabbrica... i capi sono tutti uguali
Però l'anno scorso si parlo di una sua possibile riconferma, e che io sappia fu proprio Fabio a volerlo al suo fianco. Per farti capire cosa intendo, quando Fabio arrivo per i festeggiamenti nel suo paese, c'erano lui è Paolo al suo fianco, quindi non sono sicuro che Tiralongo rispecchi il ruolo che hai citato, e per quello l'ho inserito tra i plus dello stare in Astana. Cioè, in Tinkoff, non penso che il boss farebbe certe concessioni, per fare un parallelo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Brogno ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
-
Però l'anno scorso si parlo di una sua possibile riconferma, e che io sappia fu proprio Fabio a volerlo al suo fianco. Per farti capire cosa intendo, quando Fabio arrivo per i festeggiamenti nel suo paese, c'erano lui è Paolo al suo fianco, quindi non sono sicuro che Tiralongo rispecchi il ruolo che hai citato, e per quello l'ho inserito tra i plus dello stare in Astana. Cioè, in Tinkoff, non penso che il boss farebbe certe concessioni, per fare un parallelo.
io non ho capito perchè "in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta"; a me pare un ottimo gregario, anzi direi proprio un'ottima spalla..... perchè avrebbe dovuto essere messo alla porta? A memoria ci sono stati molti altri casi di corridori che hanno preso un contratto solo perchè amici (o fratelli) di un leader, ma tiralongo i meriti li ha.... mi sono perso qualcosa?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

simociclo ha scritto: io non ho capito perchè "in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta"; a me pare un ottimo gregario, anzi direi proprio un'ottima spalla..... perchè avrebbe dovuto essere messo alla porta? A memoria ci sono stati molti altri casi di corridori che hanno preso un contratto solo perchè amici (o fratelli) di un leader, ma tiralongo i meriti li ha.... mi sono perso qualcosa?
Quoto. Ad esempio proprio la Tinkoff citata da Brogno, fa correre un fratello d'arte non esattamente all'altezza della situazione, Juraj Sagan, al cui cospetto Tiralongo si distingue come un campionissimo affermato.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Brogno

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
simociclo ha scritto: io non ho capito perchè "in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta"; a me pare un ottimo gregario, anzi direi proprio un'ottima spalla..... perchè avrebbe dovuto essere messo alla porta? A memoria ci sono stati molti altri casi di corridori che hanno preso un contratto solo perchè amici (o fratelli) di un leader, ma tiralongo i meriti li ha.... mi sono perso qualcosa?
Quoto. Ad esempio proprio la Tinkoff citata da Brogno, fa correre un fratello d'arte non esattamente all'altezza della situazione, Juraj Sagan, al cui cospetto Tiralongo si distingue come un campionissimo affermato.
Adesso non riesco a trovare gli articoli, ma lo scorso anno non era per nulla certo il rinnovo di Tiralongo, lo cito per quello, cerco di trovarlo mi pare fossero parole di Vinokourov.

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Adesso non riesco a trovare gli articoli, ma lo scorso anno non era per nulla certo il rinnovo di Tiralongo, lo cito per quello, cerco di trovarlo mi pare fossero parole di Vinokourov.
Ma non è che ti stai confondendo con Agnoli? Lui si che ha rischiato fino ad autunno inoltrato di restare a piedi o dover finire in una squadra minore. In un primo momento era stato proprio Vinokourov ad esprimersi contro il suo rinnovo, salvo poi ricredersi last minute.
Brogno

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Quoto. Ad esempio proprio la Tinkoff citata da Brogno, fa correre un fratello d'arte non esattamente all'altezza della situazione, Juraj Sagan, al cui cospetto Tiralongo si distingue come un campionissimo affermato.
Ma non è che ti stai confondendo con Agnoli? Lui si che ha rischiato fino ad autunno inoltrato di restare a piedi o dover finire in una squadra minore. In un primo momento era stato proprio Vinokourov ad esprimersi contro il suo rinnovo, salvo poi ricredersi last minute.
Si mi ricordo bene di Agnoli, non mi sto confondendo, li fu anche Martinelli a criticarlo pesantemente in un intervista a BS..disse che parla troppo :diavoletto:

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

a me sembra fosse Scarponi..era in un'intervista a VIno nel BS che celebrava la vittoria di Nibali al tour.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Brogno

Brogno ha scritto:Si mi ricordo bene di Agnoli, non mi sto confondendo, li fu anche Martinelli a criticarlo pesantemente in un intervista a BS..disse che parla troppo :diavoletto:
Effettivamente non trovo nulla, ma sono abbastanza certo di non essermelo inventato. Lasciamo perdere il punto Tiralongo, per me comunque Astana resta un buon posto in cui stare per Fabio in questa parte della sua carriera. Se penso anche al parallelo tra lui e gli altri che all'ultimo giro Bio erano (circa) al suo livello, il confronto è impietoso, penso a Dombrowski e Zakarin (non credi si scrivano così..) per esempio. Per me lo stanno gestendo bene, con buona pace di chi lo vorrebbe presente a tutte le corse e sempre in forma.
Io poi, anche per motivi storici, ho un debole per Martinelli e lo cambierei con pochi DS.

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Brogno ha scritto:Si mi ricordo bene di Agnoli, non mi sto confondendo, li fu anche Martinelli a criticarlo pesantemente in un intervista a BS..disse che parla troppo :diavoletto:
Effettivamente non trovo nulla, ma sono abbastanza certo di non essermelo inventato. Lasciamo perdere il punto Tiralongo, per me comunque Astana resta un buon posto in cui stare per Fabio in questa parte della sua carriera. Se penso anche al parallelo tra lui e gli altri che all'ultimo giro Bio erano (circa) al suo livello, il confronto è impietoso, penso a Dombrowski e Zakarin (non credi si scrivano così..) per esempio. Per me lo stanno gestendo bene, con buona pace di chi lo vorrebbe presente a tutte le corse e sempre in forma.
Io poi, anche per motivi storici, ho un debole per Martinelli e lo cambierei con pochi DS.
D'accordissimo sull'ultima riga: Martinelli non lo cambierei con nessun'altro tra i direttori sportivi attuali, anche perchè il livello medio è abbastanza basso.
Quello che invece spiace, ma qui credo che le responsabilità siano altrui, è di vedere così poco in corsa ad alti livelli sia Nibali che Aru.
jerrydrake

Brogno ha scritto: Io poi, anche per motivi storici, ho un debole per Martinelli e lo cambierei con pochi DS.
D'accordissimo sull'ultima riga: Martinelli non lo cambierei con nessun'altro tra i direttori sportivi attuali, anche perchè il livello medio è abbastanza basso.
Quello che invece spiace, ma qui credo che le responsabilità siano altrui, è di vedere così poco in corsa ad alti livelli sia Nibali che Aru.
Neanch'io cambierei mai Martinelli, ma cambierei volentieri il suo datore di lavoro. Poi, facciamo pure finta di non sapere chi sia Karimov...
Tranchée d'Arenberg

jerrydrake ha scritto:
Brogno ha scritto: Io poi, anche per motivi storici, ho un debole per Martinelli e lo cambierei con pochi DS.
Neanch'io cambierei mai Martinelli, ma cambierei volentieri il suo datore di lavoro. Poi, facciamo pure finta di non sapere chi sia Karimov...
Certo, la pensiamo allo stesso modo, anche se hai sbagliato nome :D Karimov è il dittatore dell'Uzibekistan, quello del Kazakistan è Nazarbayev. :cincin:
jerrydrake

jerrydrake ha scritto: Neanch'io cambierei mai Martinelli, ma cambierei volentieri il suo datore di lavoro. Poi, facciamo pure finta di non sapere chi sia Karimov...
Certo, la pensiamo allo stesso modo, anche se hai sbagliato nome :D Karimov è il dittatore dell'Uzibekistan, quello del Kazakistan è Nazarbayev. :cincin:
E allora mi dissocio da me stesso! Il caro Nursultan è un simpatico vecchietto appassionato di bici, che non ama cibarsi degli oppositori, e che quindi merita il mio rispetto. Fabio resta pure lì quanto ti pare e piace!
Tranchée d'Arenberg

jerrydrake ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Neanch'io cambierei mai Martinelli, ma cambierei volentieri il suo datore di lavoro. Poi, facciamo pure finta di non sapere chi sia Karimov...
E allora mi dissocio da me stesso! Il caro Nursultan è un simpatico vecchietto appassionato di bici, che non ama cibarsi degli oppositori, e che quindi merita il mio rispetto. Fabio resta pure lì quanto ti pare e piace!
Ahahah...tra i due (Karimov e Nazarbayev) sinceramente non so chi sia peggio. :diavoletto:
jerrydrake

Ahahah...tra i due (Karimov e Nazarbayev) sinceramente non so chi sia peggio. :diavoletto:
Suvvia, non scherziamo: ti risulta che Karimov abbia mai organizzato un Tour of Samarcanda?
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

oggi è il suo giorno tappa e maglia !!!!!!!!!!!!!! gooooooooooooo goooooooooooo :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

TASSO ha scritto:oggi è il suo giorno tappa e maglia !!!!!!!!!!!!!! gooooooooooooo goooooooooooo :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:
ho l'impressione che porte sia piu' forte di Aru in questo momento...Comunque credo proprio che siano loro due a fare la differenza..
Se Contador perde meno di un minuto e mezzo sono felice ...
ciao

el-condor
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Pronostico anch'io Porte in rosa stasera.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ma non ho capito . Aru fa il tour o la vuelta ? Lui dice tour . Poi non ho capito chi , perché non sto seguendo bene,lo ha contraddetto dicendo che fara la vuelta. È possibile,aru al Tour e poi nibali alla vuelta e al lombardia a riparare il tour ( scusate,la malizia) .?
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

giorgio ricci ha scritto:Ma non ho capito . Aru fa il tour o la vuelta ? Lui dice tour . Poi non ho capito chi , perché non sto seguendo bene,lo ha contraddetto dicendo che fara la vuelta. È possibile,aru al Tour e poi nibali alla vuelta e al lombardia a riparare il tour ( scusate,la malizia) .?
Aru dalle parole dette da Vino dovrebbe fare Giro-Vuelta,poi tutti quelli della Rai spingono per mandarlo al Tour,io spero che faccia Giro-Vuelta e che non vada al Tour
Brogno

Mystogan ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Ma non ho capito . Aru fa il tour o la vuelta ? Lui dice tour . Poi non ho capito chi , perché non sto seguendo bene,lo ha contraddetto dicendo che fara la vuelta. È possibile,aru al Tour e poi nibali alla vuelta e al lombardia a riparare il tour ( scusate,la malizia) .?
Aru dalle parole dette da Vino dovrebbe fare Giro-Vuelta,poi tutti quelli della Rai spingono per mandarlo al Tour,io spero che faccia Giro-Vuelta e che non vada al Tour
Quelli della RAI da una parte, Vino dall'altra.. Che braccio di ferro dall'esito incerto :D

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

dipenderà anche da come va il giro...
Dovesse vincerlo penso preferirebbe la Vuelta da capitano al Tour da gregario..
ciao

el_condor
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

era Cataldo
Solo Conti dice che farà il Tour, Martinelli e Vino hanno detto tutt'altro
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Mystogan ha scritto:
Spingono per mandarlo al Tour perché loro trasmettono il Tour e non la Vuelta
A me piacerebbe vederlo al Tour perché lo vedo meglio di Nibali in salita (ecco, l'ho sparata grossa), ma capisco anche che voglia fare il capitano alla Vuelta, magari con più o meno gli stessi compagni che ha adesso al Giro, nessuno dei quali credo farà il Tour, e una squadra quindi già ampiamente rodata
claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

Mi sembra che Aru stia correndo come se avesse chiari dati di una sua netta superiorità.
Non si muove da antagonista del leader, ma da leader in pectore.
Non doveva essere debilitato dal malore?
Non mi piace.
Corre come Froome, ma senza segnare differenze. l'Astana sembra il clone di Sky e la superiorità di squadra pare a tratti imbarazzante.

Dimostra personalità e grande autostima, ma insomma, ha vinto qualche tappa a giro e Vuelta.
Tutto mi sembra sovrastimato.
Non mi quadra.

Tengo per Alberto.
...oh, ghè riat Dancelli!
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Brogno ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Quelli della RAI da una parte, Vino dall'altra.. Che braccio di ferro dall'esito incerto :D
:D :D
Brogno

claudiodance ha scritto:Mi sembra che Aru stia correndo come se avesse chiari dati di una sua netta superiorità.
Tengo per Alberto.
Sono in parte d'accordo, ma do una interpretazione leggermente diversa, e cioè che lui stia correndo per vincere, e stia correndo per trovare qualche segno di cedimento in Contador. Come dire, sino a segno contrario, ci provo.
Ieri comunque in volata Contador gli ha perso le ruote, é vero ha perso solo un secondo, però psicologicamente Fabio ha visto che anche Contador può cedere qualcosa.
Per me sarà una bella lotta, ma penso comunque vada ricordato che stiamo sempre parlando di un ragazzo che sta lottando Contro il migliore, un campione affermato che poche volte ha conosciuto il sapore della sconfitta.

galliano

L'argomento è delicato e va trattato con le pinze.
Poi forse sarebbe meglio vedere come finirà il Giro prima di fare dei ragionamenti sulla squadra nel suo complesso.
Io mi aspetto una saxo-tinkoff decisamente più in palla nell'ultima settimana, credo che rogers e kreuziger saranno minimo al livello di cataldo.

Landa è un '89, e prima o poi ce lo si aspettava a ottimi livelli.
Rosa è un ottimo prospetto pure lui e comunque nelle ultime tappe sta facendo il suo ma non pare essere al livello dei "postini" che furono.
Tiralongo negli ultimi anni l'ho visto sempre a questo livello, solo al Giro, però.

Certo l'astana pare decisamente superiore alle altre squadre, ma dovremmo anche considerare quanti corridori sono poi destinati a partecipare al Tour.
Nell'astana probabilmente nessuno, nelle altre squadre (Sky e Saxo) credo ne vedremo più d'uno.
Rogers e Kreuziger (salvo sospensione) dovrebbero esserci, così pure kirienka e Koenig.

EDIT: personalmente mi ha stupito più la crono a squadre che il rendimento in salita degli Astana.
Ultima modifica di galliano il lunedì 18 maggio 2015, 11:05, modificato 1 volta in totale.
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Brogno ha scritto:
prof ha scritto: ... una squadra di fenomeni che, vedi un po', saltano tutti fuori adesso ed all'improvviso ...
Prof su questa parte non concordo, i fenomeni sono tre, Aru, Landa, Cataldo, se ho capito bene il discorso, però di Aru e Landa non mi sentirei di dire che sono saltati fuori adesso, Landa già lo scorso anno al Trentino andava veramente forte, quest'anno al Trentino si è fatto vedere, tanto da impressionare il buon Richie Porte. Su Cataldo, ok non era un fenomeno, ma non sta (a mio vedere) nemmeno fornendo prestazioni da fenomeno: ieri ha provato ad uscire dal gruppo, ed è stato riassorbito, e nel finale ha subito le accelerazioni rimanendo con il gruppo dei "normali".
Insomma, il ragionamento mi sembra un po' forzato, nel senso che mi sembra piuttosto che sia un po' basso il livello generale, e che l'Astana sembri più forte di quello che in realtà è.
Tra l'altro il giro di Aru non è mai stato in dubbio, lascia stare le voci e i giornali, a domanda diretta la risposta è sempre stata "il giro non è in dubbio".
Be quando si mette a tirare l'Astana però rimangon sempre in 20 di cui 5 o 6 loro.E sparisce gente come Basso e Kreuziger , per non parlare degli Sky o degli Etix .
Brogno

AntiGazza ha scritto: Be quando si mette a tirare l'Astana però rimangon sempre in 20 di cui 5 o 6 loro.E sparisce gente come Basso e Kreuziger , per non parlare degli Sky o degli Etix .
Su questo devo darvi ragione, anche sei in generale io ho più la sensazione che siano Basso, Kreuziger & co a non avere grande gamba, perché altrimenti penso che non avrebbero problemi (soprattutto Kreuziger o Nieve) a staccare corridori come Visconti, per dirne uno, e invece sono al suo livello o quasi..

Tranchée d'Arenberg

claudiodance ha scritto:Mi sembra che Aru stia correndo come se avesse chiari dati di una sua netta superiorità.
Non mi piace.
Corre come Froome, ma senza segnare differenze. l'Astana sembra il clone di Sky e la superiorità di squadra pare a tratti imbarazzante.

Dimostra personalità e grande autostima, ma insomma, ha vinto qualche tappa a giro e Vuelta.
Non mi quadra.

Tengo per Alberto.
Al di là del tifo, fammi capire una cosa: come dovrebbe muoversi, da "perdente"? Ci si lamenta perchè ci sono corridori privi di personalità, che non si prendono mai le proprie responsabilità. Aru è giovane e mi pare anche abbastanza sfrontato nell'affrontare con tanta sicumera e convinzione colui che, piaccia o meno, è stato il miglior corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio. Non riesce a fare la differenza? Ebbè, ci prova e ci riprova nel tentativo di staccare Contador. Probabilmente non ci riuscirà, anzi alla fine le prenderà sulle Alpi dal madrileno e dovrà accontentarsi del 2° o 3° posto, ma almeno ci prova. Meglio il modo di correre di Porte?

Su una cosa invece sono d'accordo (e mi pare che anche Brogno lo sia): l'eccessivo pompaggio mediatico che ne fa la Rai. Questo è assolutamente vero e inconfutabile. Ad ogni attacco ne fanno un monumento neanche avesse fatto l'impresa del decennio. Ma quello, non credo sia un problema di cui possa aver colpa il corridore.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Non mi piace.

Non mi quadra.

Tengo per Alberto.
Al di là del tifo, fammi capire una cosa: come dovrebbe muoversi, da "perdente"? Ci si lamenta perchè ci sono corridori privi di personalità, che non si prendono mai le proprie responsabilità. Aru è giovane e mi pare anche abbastanza sfrontato nell'affrontare con tanta sicumera e convinzione colui che, piaccia o meno, è stato il miglior corridore da corse a tappe dell'ultimo decennio. Non riesce a fare la differenza? Ebbè, ci prova e ci riprova nel tentativo di staccare Contador. Probabilmente non ci riuscirà, anzi alla fine le prenderà sulle Alpi dal madrileno e dovrà accontentarsi del 2° o 3° posto, ma almeno ci prova. Meglio il modo di correre di Porte?
cicloweb odia, Fabio Aru non può scattare
galliano

Vabbè ma che noia,
ormai va di moda l'astio nei confronti di Fabietto.

Prima ero solo contro tutti, mi sentivo un martire come Pirazzi,ero solo contro le armate Aruane (Aruiste? Aruesi?), adesso non mi diverto più.
Mi avete rovinato il giocattolo :P
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:Vabbè ma che noia,
ormai va di moda l'astio nei confronti di Fabietto.

Prima ero solo contro tutti, mi sentivo un martire come Pirazzi,ero solo contro le armate Aruane (Aruiste? Aruesi?), adesso non mi diverto più.
Mi avete rovinato il giocattolo :P
Sei l'unico a cui andrebbe unanimamente riconosciuto il copyright per l'astio verso il povero Fabietto. L'orginale :D
Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Il ragazzo dimostra di avere anche un buono spunto finale, qualcosa che potrebbe tornare utile tra qualche anno ad Ans per intenderci ;)

Sulle derive complottiste del thread e sulle vedove di Armstrong non mi pronuncio neanche.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Non mi piace.

Non mi quadra.

Tengo per Alberto.
Ma a voi non viene il dubbio che stia correndo su Porte, più che su Contador?

Far saltare Alberto mi sembra quasi impossibile, invece il caro Richie a Valdobbiadene prenderà almeno 1'30" che andrà recuperato, da qualche parte. E i precedenti dimostrano che gli Sky, se li attacchi costantemente e da lontano, vanno in crisi. Specie Porte che è pur sempre in uno dei momenti migliori della sua carriera.

Poi mi sembra che dimentichiate la storia di Aru, il fatto che sia ancora in fase di formazione fisica (e dunque tutto da scoprire). Insomma, è un atleta che ancora non è definito e non conosciamo. Non so in base a quali motivazioni dovrebbe correre da passivo...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Subsonico

tetzuo ha scritto:
Non mi piace.

Non mi quadra.

Tengo per Alberto.
cicloweb odia, Fabio Aru non può scattare

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: citazione da urlo!
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Subsonico

Ciao Claudio, ne approfitto per un saluto malvestito.

Intanto, anch'io penso che Aru a cronometro andrà molto meglio di quanto tutti si aspettano, e che da Contador possa perdere molto poco. Ti dirò di più, Aru lo vedo come discendente diretto di Contador, per mentalità e concentrazione. E' cresciuto col mito del madrileno, dopotutto.
Ciononostante, credo che Porte andrà ancora più forte e lo vedo in rosa dopo Valdobbiadene, se non succede nulla prima, tutto qui. E' un avversario che va messo in difficoltà al più presto, se comincia in rosa l'ultima settimana avrà motivazioni in più che potrebbero risultare decisive.

Riguardo l'Astana, pochi cazzi, è la squadra più forte.
Potremmo stare lì col bilancino a misurare le differenze, a cercare i motivi di tale superiorità, tipo chessò che Basso e Rogers hanno ragionevolmente fatto il loro tempo, mentre dall'altra parte c'è una serie di corridori nel pieno della maturità agonistica che potrebbe anche far classifica per conto proprio...ma non reggerebbe (anche perchè, Tiralongo...:D). Resta il fatto che è un gruppo di corridori selezionati sin dall'inizio di questa stagione per andare al Giro e vincerlo.

Riguardo ai malanni di Aru, mettiamola così: probabilmente senza quelli ieri staccava tutti, Conty compreso (che ha passato gli anni migliori, ricordiamolo..). Non è più un pupo, ha 25 anni. E anche Quintana è arrivato al Giro 2014 e al Tour 2013 senza correre per un bel po' prima.
Chi conosce Aru da quando ha cominciato a correre dice che è semplicemente fortissimo e determinato. Uno dei suoi punti deboli sono proprio i virus intestinali, ai quali è abbastanza affezionato (ricordare Giro 2013: e anche lì dimostrò notevoli doti di recupero). Ad aprile 2014, quando nessuno se l'aspettava, erano già più che convinti che al Giro sarebbe finito sul podio.

Ovviamente neanche io so quanto ci sia di genuino in ciò che fa Aru. Semplicemente, non mi sembra tanto diverso dagli altri top player che sono in circolazione adesso, purtroppo è figlio del suo tempo, e questo non si discute. Più che altro mi sembra che ancora non lo consideriamo un top player...lui invece si considera tale, senza nessuna spocchia.

Stasis 21

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Lo "strapotere" Astana è quello di un organico coeso e di ottimo livello che ha preparato a puntino ed in maniera collettiva le fasi di avvicinamento al grande evento. Nulla più. Di contro la Saxo ha il Basso peggiore di sempre in rosa (si stacca da 50 corridori, tra cui Cunego, Visconti e financo questo Betancur) Kreuziger non al top ed un Rogers onesto. Così come Landa era atteso a questi livelli da tempo e non finirà comunque sul podio. Cataldo forse farà top 10 cosa che ha dimostrato in passato essere nelle sue corde. Kangert vanta una top10 al giro da gregario puro e Rosa è un corridore forte e di prospettiva, il fatto che facciano staccare i capitani delle altre squadre è perchè le altre squadre hanno capitani ridicoli (Lotto Jumbo, FDJ, AG2R, IAM, le italiane tolta la Nippo-Fantini, la Lampre, la CCC, la Trek ecc...)
Senza contare che lo staff tecnico di cui dispongono è di prim'ordine e se hai a seguirti Slongo negli allenamenti e Martinelli in ammiraglia i risultati si vedono.
Ancora a me questa storia che se hai avuto la cacarella ed un po' di febbre 15 giorni prima della partenza del Giro allora logicamente non potrai mai essere in grado di recuperare mi sembra francamente esagerata.

Per rispondere a chi diceva che Aru quando ha corso quest'anno andava pianissimo ricordo che l'ultima corsa disputata era il Catalunya in cui è giunto sesto in GC a 27" da Porte vincitore e a 20" da Contador quarto, alla sua ultima corsa prima del giro anch'egli. Non esattamente piano insomma.

Insomma aspettiamo la fine del Giro per sparare sentenze velenose, io ad oggi vedo Contador nettamente favorito e Porte secondo incomodo se non dovesse avere giornate no. Inoltre a nessuno di voi viene in mente che la storia dello sport è fatta di cicli e che il nostro Aru effettivamente possa essere uno di quei fuoriclasse in grado di aprirne uno come a sua volta i vari Contador, Schleck, Valverde ecc... come ne nascono ogni 5/6 anni?

Insomma: io tutto questo enorme complotto Astana non lo vedo. Spero di sbagliarmi.

EDIT: COmnpletamente d'accordo con Tranchée prima e Subosnico che hanno risposto mentre scrivevo
Tranchée d'Arenberg

Subsonico ha scritto: E anche Quintana è arrivato al Giro 2014 e al Tour 2013 senza correre per un bel po' prima.
Oh, ecco! :)

Aru è stato fermo 41 giorni (dall'ultimo giorno del Catalunya alla prima tappa del Giro). Esattamente la stessa cosa che fece lo scorso anno Quintana. Uguale uguale.
Lo stesso Quintana fece di peggio 2 anni fa quando andò a correre il Tour de France dopo essere sparito dalle competizioni dalla Liegi. In quel caso i giorni senza corsa furono addirittura 69.
Non mi pare che alcuni utenti si siano scatenati con tanta veemenza nei confronti del colombiano. Ah, ma forse il buon Nairo non aveva avuto la cacarella. Quella si che è una colpa mortale.
Visconte85

è il livello basso degli altri team a far sembrare l'Astana così forte

Cataldo ha corso sempre bene al Giro, l'anno scorso è rimasto fuori classifica a causa di una caduta, negli anni passati è arrivato due volte 12°, a crono va bene.... perderà sicuramente posizioni nell'ultima settimana ma il suo valore non è stato mai indubbio come quello di Rosa e di Landa, è il valore complessivo delle altre squadre a non essere all'altezza del GIRO.

VDB è venuto in vacanza, i team francesi idem (come mi manca Rolland :( ), Basso non reggeva il ritmo dei migliori lo scorso anno quando correva da capitano immaginatevi ora, Visconti è 7° e pensa a fare classifica, Cunego che vuole entrare nei primi 5 in generale, Kreuziger in tutto il 2015 sta correndo con il freno tirato, la Tinkoff ha un' età-media altissima che si fà sentire, Hesjedal esce fuori classifica dopo le prime tappe, Pellizotti idem, Zakharin idem, l'uomo di classifica della Trek è Felline, della Giant Ji Cheng, Niemiec e KRUIJSWIJK si son dati alle fughe.......

Comunque i conti si fanno alla fine, può darsi che nei tapponi alpini vengano fuori altre squadre e l'Astana si sciolga come neve al sole
Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 18 maggio 2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Visconte85

Subsonico ha scritto: E anche Quintana è arrivato al Giro 2014 e al Tour 2013 senza correre per un bel po' prima.
Oh, ecco! :)

Aru è stato fermo 41 giorni (dall'ultimo giorno del Catalunya alla prima tappa del Giro). Esattamente la stessa cosa che fece lo scorso anno Quintana. Uguale uguale.
Lo stesso Quintana fece di peggio 2 anni fa quando andò a correre il Tour de France dopo essere sparito dalle competizioni dalla Liegi. In quel caso i giorni senza corsa furono addirittura 69.
Non mi pare che alcuni utenti si siano scatenati con tanta veemenza nei confronti del colombiano. Ah, ma forse il buon Nairo non aveva avuto la cacarella. Quella si che è una colpa mortale.
la cacarella è fondamentale :D

a parte Valverde tutti gli altri big corrono pochissimo, chi più chi meno ma sempre poco
galliano

io ho cominciato a temere un'ottima prova di Aru nella cronometro di valdobbiadene, fin dal risultato dell'Astana nella cronosquadre.
Una squadra di scalatori che ancora ancora se la gioca con l'Orica, vuol dire che stanno volando.

Per la verità nella crono veneta do quasi per scontato l'aiutino delle scie, ma non credo sarà solo per quello se farà una bella prova.

A tutto però c'è un limite.
Un minuto e mezzo da Porte, Aru lo dovrebbe prendere matematico, meno da Contador ma circa un minutino dovrebbe buscarlo.
Poi ci sta che i distacchi siano leggermente più contenuti, ma non credo proprio che Aru se la giocherà alla pari con i due.

A tutt'oggi io non ho visto un Aru così strabordante e fuori dalla grazia di Dio, sì, fa i suoi sprintarelli tutto scomposto, ma in fondo non ha mai staccato nessuno, neppure un contador al 70%.
E Porte si vede lontano un miglio che sta dosando le forze con il bilancino perchè evidentemente ha paura di pagare nelle tappe che contano.

Sul motirolo vedremo Fabio che stringerà i denti per non mollare i due rivali, ne sono ragionevolmente certo, altro che dominante.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:
A tutt'oggi io non ho visto un Aru così strabordante e fuori dalla grazia di Dio, sì, fa i suoi sprintarelli tutto scomposto, ma in fondo non ha mai staccato nessuno, neppure un contador al 70%.
E Porte si vede lontano un miglio che sta dosando le forze con il bilancino perchè evidentemente ha paura di pagare nelle tappe che contano.
Neanche io ho visto questi miracoli tali per cui si legittimo ricorrere a certe illazioni. Quasi quasi mi pare che a qualcuno piacerebbe un sacco vederlo staccare Contador di 3 minuti per poter poi gridare allo scandalo...
galliano ha scritto: Sul motirolo vedremo Fabio che stringerà i denti per non mollare i due rivali, ne sono ragionevolmente certo, altro che dominante.
Qui esce fuori il gufo che è in te :D :cincin: Seriamente, da Contador potrà beccarle ma da Porte non credo proprio. Anzi, proprio sul mortirolo credo che assisteremo al botto dell'australiano (inteso come giornataccia).
Visconte85

galliano ha scritto: A tutt'oggi io non ho visto un Aru così strabordante e fuori dalla grazia di Dio, sì, fa i suoi sprintarelli tutto scomposto, ma in fondo non ha mai staccato nessuno, neppure un contador al 70%.

Sul motirolo vedremo Fabio che stringerà i denti per non mollare i due rivali, ne sono ragionevolmente certo, altro che dominante.
da suo tifoso :)
ti do ragione
Visconte85

È ufficiale Fabio Aru ha querelato per diffamazione Greg Henderson. Il suo procuratore Alex Carera ed il legale Giuseppe Napoleone hanno infatti comunicato di aver depositato una querela per diffamazione nei confronti del ciclista della Lotto Soudal, il quale aveva accusato su Twitter il ciclista sardo di aver saltato il Giro del Trentino 2015 per presunte anomalie nel passaporto biologico, naturalmente senza alcuna prova.

Nella nota si precisa come la scelta sia stata condivisa anche dalla Astana volta a difendere il nome del team e del suo atleta, a qualche settimana dal suo rinnovo di contratto sino al 2017. Sempre nel testo si legge come l'azione giudiziaria sarà promossa sia in sede penale che civile.
Bloccato