
Finita la storia Cunego "no" in nazionale ora inizia quella Cunego "no" al Giro


Quando le wild card saranno assegnate, se la Nippo sarà invitata consiglio un pò di malox così passa tutto...
dici che ci son rosiconi?Gian_Gi ha scritto:Lo sapevo![]()
Finita la storia Cunego "no" in nazionale ora inizia quella Cunego "no" al GiroOriginalità zero. Se i post anti Nibali sono da inserire nel 3d dei rosiconi, quelli su DC trascendono un livello più alto
![]()
Quando le wild card saranno assegnate, se la Nippo sarà invitata consiglio un pò di malox così passa tutto...
Nello stesso campo Cipollini batte Cunego 20-10; se si mette d'impegno Re Leone potrebbe ottenere dei risultati comparabili con quelli ottenuti dal veronese nelle ultime stagioni.Belluschi M. ha scritto:Cunego batte Coquard 10-0 a livello di interesse mediatico.
Caro Orso, per quanto riguarda i rosiconi non mi riferivo a te che, come la maggior parte degli utenti di questo forum, reputo competente e disinteressato. Per quell'altra categoria, invece, basta leggere alcuni post subito sopral'Orso ha scritto:dici che ci son rosiconi?Gian_Gi ha scritto:Lo sapevo![]()
Finita la storia Cunego "no" in nazionale ora inizia quella Cunego "no" al GiroOriginalità zero. Se i post anti Nibali sono da inserire nel 3d dei rosiconi, quelli su DC trascendono un livello più alto
![]()
Quando le wild card saranno assegnate, se la Nippo sarà invitata consiglio un pò di malox così passa tutto...
Dai post letti, l'unico pessimista in merito è di un (ex?) tifoso di Cunego, poi ci sono quelli in cui si fa un discorso concreto sugli inviti e quì devo dire anch'io che vi sono squadre messe meglio della Nippo che potrebbero essere scelte al suo posto, certo, se la scelta è fra la Europcar e la Nippo, preferisco la prima, se invece fra la squadra di Corti e la Nippo, meglio la seconda, parere personale ovviamente.
Ma certo, caccia fuori i soldi e convinci Cipollini a tornare.Slegar ha scritto:Nello stesso campo Cipollini batte Cunego 20-10; se si mette d'impegno Re Leone potrebbe ottenere dei risultati comparabili con quelli ottenuti dal veronese nelle ultime stagioni.Belluschi M. ha scritto:Cunego batte Coquard 10-0 a livello di interesse mediatico.
Però mi viene spontaneo chiedermi una cosa.Gian_Gi ha scritto: Che ci siano molte squadre messe meglio della Nippo è verissimo. Se guardiamo l'organico non dovrebbe partecipare al Giro. Ma, visto che hanno Cunego, credo verranno invitati. Nelle interviste rilasciate, sia DC che la Nippo si sentivano abbastanza sicuri dell'invito. Comunque è ancora un pò prestino, vediamo anche come vanno fino alla primavera visto che sono una squadra giovane e sono appena diventati professional![]()
Appunto.Andrew ha scritto:il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
E infatti è scoppiata la terza guerra mondiale qua dentro quando venne fatta quella scelta.robot1 ha scritto:Anche Di Luca mediaticamente batteva 10-0 i tedeschi della Netapp
oddio... concordo che la squadra di Corti in questi anni non abbia brillato, ma nel Giro dello scorso anno ha fatto cmq meglio di due delle tre professional italiane (Androni e Neri).nino58 ha scritto:Andrew ha scritto:il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
L'anno scorso la Colombia di Corti è stata un disastro.
.
Non volevo scriverlo io che sono, da questo punto di vista, parziale ma simociclo ha detto ottimamente: nelle cinque tappe alpine (Oropa-Montecampione-Val Martello-Panarotta-Zoncolan) la Colombia è salita 3 volte sul podio. Nessuna squadra ha fatto altrettanti piazzamenti tra i primi 3 (per completezza, 2 per Bardiani, Movistar e Sky, 1 per Androni, Astana, Europcar, Garmin, Tinkoff e Trek).simociclo ha scritto:oddio... concordo che la squadra di Corti in questi anni non abbia brillato, ma nel Giro dello scorso anno ha fatto cmq meglio di due delle tre professional italiane (Androni e Neri).nino58 ha scritto:L'anno scorso la Colombia di Corti è stata un disastro.
.
Hanno fatto due secondi e un terzo posto in tre belle tappe di montagna, androni e neri che hanno combinato?
Hai ragione.simociclo ha scritto:oddio... concordo che la squadra di Corti in questi anni non abbia brillato, ma nel Giro dello scorso anno ha fatto cmq meglio di due delle tre professional italiane (Androni e Neri).nino58 ha scritto:Andrew ha scritto:il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
L'anno scorso la Colombia di Corti è stata un disastro.
.
Hanno fatto due secondi e un terzo posto in tre belle tappe di montagna, androni e neri che hanno combinato?
Anche secondo me il Giro dovrebbe riservare una card ad una prof straniera, magari la Wanty quest'anno che ha preso Gasparotto e Marcato o la CCC con Rebellin. Per il resto, almeno per le gare WT Italiane, potrebbero invitare le squadre italiane un pò a rotazione altrimenti si rischia che sempre le stesse squadre ottengano gli inviti.Andrew ha scritto:Però mi viene spontaneo chiedermi una cosa.Gian_Gi ha scritto: Che ci siano molte squadre messe meglio della Nippo è verissimo. Se guardiamo l'organico non dovrebbe partecipare al Giro. Ma, visto che hanno Cunego, credo verranno invitati. Nelle interviste rilasciate, sia DC che la Nippo si sentivano abbastanza sicuri dell'invito. Comunque è ancora un pò prestino, vediamo anche come vanno fino alla primavera visto che sono una squadra giovane e sono appena diventati professional![]()
Capisco che sia giusto guardare alle squadre della propria nazione con un occhio di riguardo, ma è giusto che per squadre di nazioni che non siano Italia, Francia o Spagna, magari più forti delle professional di quelle 3 nazioni, sia così difficile partecipare ad un GT? La IAM nel 2013, pur essendo evidentemente una delle Professional più forti, non ha partecipato a nessun GT!
Penso che, alla luce delle 5 wild card disponibili, il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
Peccato, mi son perso il vandalismo di wikitheanswer ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Classiche_del_pav%C3%A9
..io sinceramente le 7 Roubaix ed i 9 fiandre di Cunego non li ricordo...eppure queste classiche le seguo ogni anno...
Visconte85 ha scritto:Quest'anno lo vedo molto motivato, anche come si pone nelle interviste, poi lo vedo più sereno e libero da pressioni. Sembra che il cambio-squadra gli abbia tolto un fardello dalle spalle
Anche in Lampre da quando è andato via lui vanno tutti più forteVisconte85 ha scritto:Quest'anno lo vedo molto motivato, anche come si pone nelle interviste, poi lo vedo più sereno e libero da pressioni. Sembra che il cambio-squadra gli abbia tolto un fardello dalle spalle
Nooooooooooooo, l'ho perso anch'io. E comunque è ancora perfettamente nei tempi per vincerle davveroWinston Smith ha scritto:Peccato, mi son perso il vandalismo di wikitheanswer ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Classiche_del_pav%C3%A9
..io sinceramente le 7 Roubaix ed i 9 fiandre di Cunego non li ricordo...eppure queste classiche le seguo ogni anno...
C'è anche un kubler plurivincitore sul pavéBelluschi M. ha scritto:Nooooooooooooo, l'ho perso anch'io. E comunque è ancora perfettamente nei tempi per vincerle davveroWinston Smith ha scritto:Peccato, mi son perso il vandalismo di wikitheanswer ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Classiche_del_pav%C3%A9
..io sinceramente le 7 Roubaix ed i 9 fiandre di Cunego non li ricordo...eppure queste classiche le seguo ogni anno...![]()
Nel frattempo attendo le accuse di Admin a theanswer
EDIT. Compare ancora un Gilbert con 3 Roubaix 1 Fiandre e una Gand![]()
![]()
Beh se uno che non vince da due anni dopo aver cambiato squadra per cercare nuovi stimoli avesse dichiarato che gli andava comunque bene così e che quindi il piazzamento lo accontentava, probabilmente sarebbe giunto veramente il momento di fargli cambiare mestiere.Brogno ha scritto: Oggi ho visto un Cunego più sereno ma anche più combattivo, infatti nelle interviste dopo gara ha confermato che lui oggi voleva vincere.
Buon piglio, forse il cambio gli ha fatto bene.
Sappiamo tutti che non andrà così, ci proverà a fare classifica. La cosa buona e che quest'anno si capirà subito se si è in grado di stare con i migliori o no, quindi eventualmente restano poi altre due settimane.nino58 ha scritto:Due tappe.
Due tappe sono conquistabili.
Però la testa deve stare solo lì.
non vorrei che però finisse a navigare intorno al decimo posto e preferisse tentare di conservare quello piuttosto che provare a portare a casa una tappa... se non sbaglio dopo il 2004 non ha più vinto frazioni al giro, e un successo, magari in una bella tappa di montagna, sicuramente darebbe più lustro a questa sua ultima parte di carriera.Brogno ha scritto:Sappiamo tutti che non andrà così, ci proverà a fare classifica. La cosa buona e che quest'anno si capirà subito se si è in grado di stare con i migliori o no, quindi eventualmente restano poi altre due settimane.nino58 ha scritto:Due tappe.
Due tappe sono conquistabili.
Però la testa deve stare solo lì.
Io sono abbastanza d'accordo con voi, ma sono comunque dell'idea che Damiano proverà la classifica, anche per l'n-esimo posto, perché negli anni scorsi ha corso sempre così, anche quando non era la cosa più consigliabile.dietzen ha scritto: non vorrei che però finisse a navigare intorno al decimo posto e preferisse tentare di conservare quello piuttosto che provare a portare a casa una tappa... se non sbaglio dopo il 2004 non ha più vinto frazioni al giro, e un successo, magari in una bella tappa di montagna, sicuramente darebbe più lustro a questa sua ultima parte di carriera.
Non sono mica tanto sicuro che si capirà subito. Ok, la sua squadra prenderà una bella risciacquata nella crono, però in cima all'Abetone potrebbero arrivare in 20, a Campitello Matese neanche, se sta come in questi giorni, dovrebbe prendere gran distacco. Certo, con la crono poi dovrebbe andare definitivamente fuori classifica.Brogno ha scritto:Sappiamo tutti che non andrà così, ci proverà a fare classifica. La cosa buona e che quest'anno si capirà subito se si è in grado di stare con i migliori o no, quindi eventualmente restano poi altre due settimane.nino58 ha scritto:Due tappe.
Due tappe sono conquistabili.
Però la testa deve stare solo lì.
quotomaglianera ha scritto:diciamolo, anche se non aveva grandissimi avversari, al Giro dell'Appennino di oggi meritava di vincere
Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
Boh vediamo, secondo me già questo week end servirà per darsi delle risposte...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
Non sono d'accordo, Damiano ha una buona gamba, per me può fare una dignitosa classifica (top 10 con speranze di fare una top 5 miracolosa) e pensare anche alla tappa. Dico questo per due/tre motivi:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.Brogno ha scritto:Non sono d'accordo, Damiano ha una buona gamba, per me può fare una dignitosa classifica (top 10 con speranze di fare una top 5 miracolosa) e pensare anche alla tappa. Dico questo per due/tre motivi:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
- i top tre sono ad un livello palesemente superiore, quindi non appena avranno 2-3 minuti su Cunego, non si metteranno le mani nei capelli se Damiano un giorno prova la sortita d'anticipo e va a vincere con 30"
- la gamba è buona, ok non è al livello dei top, ma da quello che si è visto potrebbe essere una delle migliori gambe dopo la top 3
- Damiano era un ex ciclista a fine 2015, tornare in una buona classifica nel Giro sarebbe una buona rivincita per lui, e un grande risultato per il team che lo ha voluto con forza
Insomma, la dicotomia classifica/tappa, io non la vedo così forte quest'anno.
Cunego ti stupirà!Tranchée d'Arenberg ha scritto:In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.
Se poi la squadra gli ha chiesto di lottare per conquistare un posto tra i 10 perchè potrebbe essere molto importante per lo sponsor, quella è un'altra questione.
Lo speroBrogno ha scritto:Cunego ti stupirà!Tranchée d'Arenberg ha scritto:In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.
Se poi la squadra gli ha chiesto di lottare per conquistare un posto tra i 10 perchè potrebbe essere molto importante per lo sponsor, quella è un'altra questione.
Fa bene, nei 5 è dura ma sabato capiremo se ha la gamba per almeno provarci, già che si sbilancia lo vedo come un buon segno.Visconte85 ha scritto:il suo obiettivo dichiarato(oggi) è entrare nei primi 5 della cl. generale
Nei primi 10 può arrivarci benissimo
Son d'accordo con te! Vista la mediocrità di questo Giro (dal pdv della starting list), un Damiano in forma al 100% nei 10 può arrivarci abbastanza agevolmente..... nei 5 è dura soprattutto per la cronometro perchè oltre a Conta-Aru-Porte sulla carta può prendere i minuti anche da Uran e VDB (come minimo senza considerare eventualmente Cataldo e Kreuziger)..... comunque vedremoBrogno ha scritto:Fa bene, nei 5 è dura ma sabato capiremo se ha la gamba per almeno provarci, già che si sbilancia lo vedo come un buon segno.Visconte85 ha scritto:il suo obiettivo dichiarato(oggi) è entrare nei primi 5 della cl. generale
Nei primi 10 può arrivarci benissimo
Penso fosse tutto un esercizio di ironia e meta teatro che non abbiamo colto bene34x27 ha scritto:Non mi risulta.peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato,
ipotesi realistica e affascinante, magari con visconti a podiopeek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...
chi sarebbe a quel punto the winner ???
peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...
chi sarebbe a quel punto the winner ???
il giro sarà un affare tra chaves e kreuziger a quel punto.peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...
chi sarebbe a quel punto the winner ???