Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gian_Gi

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Gian_Gi »

Lo sapevo :D
Finita la storia Cunego "no" in nazionale ora inizia quella Cunego "no" al Giro :diavoletto: Originalità zero. Se i post anti Nibali sono da inserire nel 3d dei rosiconi, quelli su DC trascendono un livello più alto ;)
Quando le wild card saranno assegnate, se la Nippo sarà invitata consiglio un pò di malox così passa tutto...
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Gian_Gi ha scritto:Lo sapevo :D
Finita la storia Cunego "no" in nazionale ora inizia quella Cunego "no" al Giro :diavoletto: Originalità zero. Se i post anti Nibali sono da inserire nel 3d dei rosiconi, quelli su DC trascendono un livello più alto ;)
Quando le wild card saranno assegnate, se la Nippo sarà invitata consiglio un pò di malox così passa tutto...
dici che ci son rosiconi?
Dai post letti, l'unico pessimista in merito è di un (ex?) tifoso di Cunego, poi ci sono quelli in cui si fa un discorso concreto sugli inviti e quì devo dire anch'io che vi sono squadre messe meglio della Nippo che potrebbero essere scelte al suo posto, certo, se la scelta è fra la Europcar e la Nippo, preferisco la prima, se invece fra la squadra di Corti e la Nippo, meglio la seconda, parere personale ovviamente.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Belluschi M. ha scritto:Cunego batte Coquard 10-0 a livello di interesse mediatico.
Nello stesso campo Cipollini batte Cunego 20-10; se si mette d'impegno Re Leone potrebbe ottenere dei risultati comparabili con quelli ottenuti dal veronese nelle ultime stagioni.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Gian_Gi

l'Orso ha scritto:
Gian_Gi ha scritto:Lo sapevo :D
dici che ci son rosiconi?
Dai post letti, l'unico pessimista in merito è di un (ex?) tifoso di Cunego, poi ci sono quelli in cui si fa un discorso concreto sugli inviti e quì devo dire anch'io che vi sono squadre messe meglio della Nippo che potrebbero essere scelte al suo posto, certo, se la scelta è fra la Europcar e la Nippo, preferisco la prima, se invece fra la squadra di Corti e la Nippo, meglio la seconda, parere personale ovviamente.
Caro Orso, per quanto riguarda i rosiconi non mi riferivo a te che, come la maggior parte degli utenti di questo forum, reputo competente e disinteressato. Per quell'altra categoria, invece, basta leggere alcuni post subito sopra :D . Sono sempre i soliti noti :diavoletto:
Che ci siano molte squadre messe meglio della Nippo è verissimo. Se guardiamo l'organico non dovrebbe partecipare al Giro. Ma, visto che hanno Cunego, credo verranno invitati. Nelle interviste rilasciate, sia DC che la Nippo si sentivano abbastanza sicuri dell'invito. Comunque è ancora un pò prestino, vediamo anche come vanno fino alla primavera visto che sono una squadra giovane e sono appena diventati professional :)
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma che poi bisognerà anche vedere se Cunego avrà interesse ad andare al giro.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Slegar ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Cunego batte Coquard 10-0 a livello di interesse mediatico.
Nello stesso campo Cipollini batte Cunego 20-10; se si mette d'impegno Re Leone potrebbe ottenere dei risultati comparabili con quelli ottenuti dal veronese nelle ultime stagioni.
Ma certo, caccia fuori i soldi e convinci Cipollini a tornare.
Nel caso non ci riuscissi, mi tengo stretto Cunego. Con buona pace dei milioni di tifosi italiani di Coquard che diserteranno le strade del Giro.
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Gian_Gi ha scritto: Che ci siano molte squadre messe meglio della Nippo è verissimo. Se guardiamo l'organico non dovrebbe partecipare al Giro. Ma, visto che hanno Cunego, credo verranno invitati. Nelle interviste rilasciate, sia DC che la Nippo si sentivano abbastanza sicuri dell'invito. Comunque è ancora un pò prestino, vediamo anche come vanno fino alla primavera visto che sono una squadra giovane e sono appena diventati professional :)
Però mi viene spontaneo chiedermi una cosa.
Capisco che sia giusto guardare alle squadre della propria nazione con un occhio di riguardo, ma è giusto che per squadre di nazioni che non siano Italia, Francia o Spagna, magari più forti delle professional di quelle 3 nazioni, sia così difficile partecipare ad un GT? La IAM nel 2013, pur essendo evidentemente una delle Professional più forti, non ha partecipato a nessun GT!
Penso che, alla luce delle 5 wild card disponibili, il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Andrew ha scritto:il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
Appunto.
L'anno scorso la Colombia di Corti è stata un disastro.
Ma è stato un caso sfortunato.
Il problema non sono le professional invitate, il problema sono le WT che portano squadre scarse.
Alcune WT hanno solo un velocista o un uomo di classifica degni di tal nome e a quelli non possono far fare tre GT .
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Anche Di Luca mediaticamente batteva 10-0 i tedeschi della Netapp
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Belluschi M.

robot1 ha scritto:Anche Di Luca mediaticamente batteva 10-0 i tedeschi della Netapp
E infatti è scoppiata la terza guerra mondiale qua dentro quando venne fatta quella scelta.
Ora c'è di mezzo Cunego e diventano tutti esterofili.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Io vorrei tutte le professional italiane al Giro, perché è la vetrina del nostro movimento, e permette il ritorno di immagine agli sponsor.
Però immagino che RCS pensi prima ai soldi, purtroppo.
Speriamo di vedere Damiano al giro, e soprattutto di vederlo in buone condizioni.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:
Andrew ha scritto:il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!

.
oddio... concordo che la squadra di Corti in questi anni non abbia brillato, ma nel Giro dello scorso anno ha fatto cmq meglio di due delle tre professional italiane (Androni e Neri).
Hanno fatto due secondi e un terzo posto in tre belle tappe di montagna, androni e neri che hanno combinato?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

simociclo ha scritto:
nino58 ha scritto:L'anno scorso la Colombia di Corti è stata un disastro.
.
oddio... concordo che la squadra di Corti in questi anni non abbia brillato, ma nel Giro dello scorso anno ha fatto cmq meglio di due delle tre professional italiane (Androni e Neri).
Hanno fatto due secondi e un terzo posto in tre belle tappe di montagna, androni e neri che hanno combinato?
Non volevo scriverlo io che sono, da questo punto di vista, parziale ma simociclo ha detto ottimamente: nelle cinque tappe alpine (Oropa-Montecampione-Val Martello-Panarotta-Zoncolan) la Colombia è salita 3 volte sul podio. Nessuna squadra ha fatto altrettanti piazzamenti tra i primi 3 (per completezza, 2 per Bardiani, Movistar e Sky, 1 per Androni, Astana, Europcar, Garmin, Tinkoff e Trek).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nino58

simociclo ha scritto:
nino58 ha scritto:

.
Hai ragione.
Ma questo rafforza la seconda parte del mio post, quella relativa al problema della "insufficienza" dei roster delle WT.
Von Rock ? Nein, danke.
Gian_Gi

Andrew ha scritto:
Gian_Gi ha scritto: Che ci siano molte squadre messe meglio della Nippo è verissimo. Se guardiamo l'organico non dovrebbe partecipare al Giro. Ma, visto che hanno Cunego, credo verranno invitati. Nelle interviste rilasciate, sia DC che la Nippo si sentivano abbastanza sicuri dell'invito. Comunque è ancora un pò prestino, vediamo anche come vanno fino alla primavera visto che sono una squadra giovane e sono appena diventati professional :)
Però mi viene spontaneo chiedermi una cosa.
Capisco che sia giusto guardare alle squadre della propria nazione con un occhio di riguardo, ma è giusto che per squadre di nazioni che non siano Italia, Francia o Spagna, magari più forti delle professional di quelle 3 nazioni, sia così difficile partecipare ad un GT? La IAM nel 2013, pur essendo evidentemente una delle Professional più forti, non ha partecipato a nessun GT!
Penso che, alla luce delle 5 wild card disponibili, il Giro ne dovrebbe riservare almeno una ad una Professional straniera, ovviamente se assicura la partecipazione dei suoi migliori corridori!
Anche secondo me il Giro dovrebbe riservare una card ad una prof straniera, magari la Wanty quest'anno che ha preso Gasparotto e Marcato o la CCC con Rebellin. Per il resto, almeno per le gare WT Italiane, potrebbero invitare le squadre italiane un pò a rotazione altrimenti si rischia che sempre le stesse squadre ottengano gli inviti.
Gianluca Avigo - bove

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

theanswer

Messaggio da leggere da theanswer »

http://it.wikipedia.org/wiki/Classiche_del_pav%C3%A9
..io sinceramente le 7 Roubaix ed i 9 fiandre di Cunego non li ricordo...eppure queste classiche le seguo ogni anno...
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

theanswer ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Classiche_del_pav%C3%A9
..io sinceramente le 7 Roubaix ed i 9 fiandre di Cunego non li ricordo...eppure queste classiche le seguo ogni anno...
Peccato, mi son perso il vandalismo di wiki :crazy:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Quest'anno lo vedo molto motivato, anche come si pone nelle interviste, poi lo vedo più sereno e libero da pressioni. Sembra che il cambio-squadra gli abbia tolto un fardello dalle spalle
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
STG

Messaggio da leggere da STG »

Visconte85 ha scritto:Quest'anno lo vedo molto motivato, anche come si pone nelle interviste, poi lo vedo più sereno e libero da pressioni. Sembra che il cambio-squadra gli abbia tolto un fardello dalle spalle

Riguardo alle interviste.... era una battuta vero?? :gnegne:
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Visconte85 ha scritto:Quest'anno lo vedo molto motivato, anche come si pone nelle interviste, poi lo vedo più sereno e libero da pressioni. Sembra che il cambio-squadra gli abbia tolto un fardello dalle spalle
Anche in Lampre da quando è andato via lui vanno tutti più forte :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Belluschi M.

Winston Smith ha scritto:
Nooooooooooooo, l'ho perso anch'io. E comunque è ancora perfettamente nei tempi per vincerle davvero :D

Nel frattempo attendo le accuse di Admin a theanswer :diavoletto:

EDIT. Compare ancora un Gilbert con 3 Roubaix 1 Fiandre e una Gand :lol: :lol: :lol:
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Belluschi M. ha scritto:
Winston Smith ha scritto:
Nooooooooooooo, l'ho perso anch'io. E comunque è ancora perfettamente nei tempi per vincerle davvero :D

Nel frattempo attendo le accuse di Admin a theanswer :diavoletto:

EDIT. Compare ancora un Gilbert con 3 Roubaix 1 Fiandre e una Gand :lol: :lol: :lol:
C'è anche un kubler plurivincitore sul pavé :crazy:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Nuova bici oggi alle Strade Bianche.... speriamo porti bene :angelo:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-03-2 ... 9984.shtml
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Dai su, portiamo questo argomento dove gli spetta, tra i grandi del ciclismo, che Damiano ci offre il colpo di coda della!sua carriera e noi ce lo vogliamo gustare dalla prima fila.
Oggi ho visto un Cunego più sereno ma anche più combattivo, infatti nelle interviste dopo gara ha confermato che lui oggi voleva vincere.
Buon piglio, forse il cambio gli ha fatto bene.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Brogno ha scritto: Oggi ho visto un Cunego più sereno ma anche più combattivo, infatti nelle interviste dopo gara ha confermato che lui oggi voleva vincere.
Buon piglio, forse il cambio gli ha fatto bene.
Beh se uno che non vince da due anni dopo aver cambiato squadra per cercare nuovi stimoli avesse dichiarato che gli andava comunque bene così e che quindi il piazzamento lo accontentava, probabilmente sarebbe giunto veramente il momento di fargli cambiare mestiere.

Con il calendario che fa la Nippo-Fantini è chiaro che occorre sfruttare quante più occasioni capitino: intanto si comincia con il cominciare ad arrivare a ridosso dei vincitori, poi se un giorno sente di averne non deve avere paura e tentare di liberarsi di qualunque remora. Comunque sia la cosa fondamentale è presentarsi al Giro con l'obiettivo di vincere almeno una tappa o puntare magari a conquistare la maglia degli scalatori. Alla classifica non dovrebbe pensarci minimamente, anche perché di un piazzamento di rincalzo non se ne farebbe nulla.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
nino58

Due tappe.
Due tappe sono conquistabili.
Però la testa deve stare solo lì.
Von Rock ? Nein, danke.
Brogno

nino58 ha scritto:Due tappe.
Sappiamo tutti che non andrà così, ci proverà a fare classifica. La cosa buona e che quest'anno si capirà subito se si è in grado di stare con i migliori o no, quindi eventualmente restano poi altre due settimane.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Brogno ha scritto:
Sappiamo tutti che non andrà così, ci proverà a fare classifica. La cosa buona e che quest'anno si capirà subito se si è in grado di stare con i migliori o no, quindi eventualmente restano poi altre due settimane.
non vorrei che però finisse a navigare intorno al decimo posto e preferisse tentare di conservare quello piuttosto che provare a portare a casa una tappa... se non sbaglio dopo il 2004 non ha più vinto frazioni al giro, e un successo, magari in una bella tappa di montagna, sicuramente darebbe più lustro a questa sua ultima parte di carriera.
Brogno

dietzen ha scritto: non vorrei che però finisse a navigare intorno al decimo posto e preferisse tentare di conservare quello piuttosto che provare a portare a casa una tappa... se non sbaglio dopo il 2004 non ha più vinto frazioni al giro, e un successo, magari in una bella tappa di montagna, sicuramente darebbe più lustro a questa sua ultima parte di carriera.
Io sono abbastanza d'accordo con voi, ma sono comunque dell'idea che Damiano proverà la classifica, anche per l'n-esimo posto, perché negli anni scorsi ha corso sempre così, anche quando non era la cosa più consigliabile.

peek

Brogno ha scritto:
Non sono mica tanto sicuro che si capirà subito. Ok, la sua squadra prenderà una bella risciacquata nella crono, però in cima all'Abetone potrebbero arrivare in 20, a Campitello Matese neanche, se sta come in questi giorni, dovrebbe prendere gran distacco. Certo, con la crono poi dovrebbe andare definitivamente fuori classifica.
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

diciamolo, anche se non aveva grandissimi avversari, al Giro dell'Appennino di oggi meritava di vincere
Visconte85

maglianera ha scritto:diciamolo, anche se non aveva grandissimi avversari, al Giro dell'Appennino di oggi meritava di vincere
quoto
Zardini ha avuto l'ordine dall'ammiraglia di non collaborare più altrimenti Damiano oggi avrebbe vinto
34x27

Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
34x27 ha scritto:Situazione dopo 5 tappe: a parte a La Spezia quando c'è stato il cambio di ritmo e ha perso le ruote dei big, direi che per ora è assolutamente in linea di galleggiamento a meno di 1min dalla top-ten..... chissà se a Campitello mette fuori la testa dal gruppo
Ecco, siamo alle solite. Il rischio è che faccia per l'ennesima volta la stessa cosa che fa al Giro da 10 anni a questa parte: cercare di fare classifica, per poi rendersi conto di non essere capace di farlo in modo decente. E finchè avrà la testa alla classifica non vincerà nessuna tappa.
Boh vediamo, secondo me già questo week end servirà per darsi delle risposte...
Brogno

Non sono d'accordo, Damiano ha una buona gamba, per me può fare una dignitosa classifica (top 10 con speranze di fare una top 5 miracolosa) e pensare anche alla tappa. Dico questo per due/tre motivi:
- i top tre sono ad un livello palesemente superiore, quindi non appena avranno 2-3 minuti su Cunego, non si metteranno le mani nei capelli se Damiano un giorno prova la sortita d'anticipo e va a vincere con 30"
- la gamba è buona, ok non è al livello dei top, ma da quello che si è visto potrebbe essere una delle migliori gambe dopo la top 3
- Damiano era un ex ciclista a fine 2015, tornare in una buona classifica nel Giro sarebbe una buona rivincita per lui, e un grande risultato per il team che lo ha voluto con forza
Insomma, la dicotomia classifica/tappa, io non la vedo così forte quest'anno.

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Non sono d'accordo, Damiano ha una buona gamba, per me può fare una dignitosa classifica (top 10 con speranze di fare una top 5 miracolosa) e pensare anche alla tappa. Dico questo per due/tre motivi:
- i top tre sono ad un livello palesemente superiore, quindi non appena avranno 2-3 minuti su Cunego, non si metteranno le mani nei capelli se Damiano un giorno prova la sortita d'anticipo e va a vincere con 30"
- la gamba è buona, ok non è al livello dei top, ma da quello che si è visto potrebbe essere una delle migliori gambe dopo la top 3
- Damiano era un ex ciclista a fine 2015, tornare in una buona classifica nel Giro sarebbe una buona rivincita per lui, e un grande risultato per il team che lo ha voluto con forza
Insomma, la dicotomia classifica/tappa, io non la vedo così forte quest'anno.
In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.

Se poi la squadra gli ha chiesto di lottare per conquistare un posto tra i 10 perchè potrebbe essere molto importante per lo sponsor, quella è un'altra questione.
Brogno

Tranchée d'Arenberg ha scritto:In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.

Se poi la squadra gli ha chiesto di lottare per conquistare un posto tra i 10 perchè potrebbe essere molto importante per lo sponsor, quella è un'altra questione.
Cunego ti stupirà! :D

Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:In linea di principio potresti avere ragione, all'atto pratico credo di no. Cunego, lo conosciamo bene ormai, se si mette in testa di fare classifica non andrà in cerca di tappe. Per vincere ha necessariamente bisogno d'andare in fuga e finchè non sarà lontano dalla top ten, in fuga non ci andrà. Di conseguenza la tappa non la vincerà. Inutile fare ragionamenti sui top 3 e sul loro possibile disinteresse rispetto ad un eventuale presenza di Cunego in fuga. Quello è certo, così come è certo che non lo vedremo fuori dal gruppo.

Cunego ti stupirà! :D
Lo spero :)
Visconte85

il suo obiettivo dichiarato(oggi) è entrare nei primi 5 della cl. generale

Nei primi 10 può arrivarci benissimo
Brogno

Visconte85 ha scritto:il suo obiettivo dichiarato(oggi) è entrare nei primi 5 della cl. generale

Fa bene, nei 5 è dura ma sabato capiremo se ha la gamba per almeno provarci, già che si sbilancia lo vedo come un buon segno.

34x27

Brogno ha scritto:
Visconte85 ha scritto:il suo obiettivo dichiarato(oggi) è entrare nei primi 5 della cl. generale

Fa bene, nei 5 è dura ma sabato capiremo se ha la gamba per almeno provarci, già che si sbilancia lo vedo come un buon segno.
Son d'accordo con te! Vista la mediocrità di questo Giro (dal pdv della starting list), un Damiano in forma al 100% nei 10 può arrivarci abbastanza agevolmente..... nei 5 è dura soprattutto per la cronometro perchè oltre a Conta-Aru-Porte sulla carta può prendere i minuti anche da Uran e VDB (come minimo senza considerare eventualmente Cataldo e Kreuziger)..... comunque vedremo :uhm:
peek

Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...

chi sarebbe a quel punto the winner ??? :champion:
34x27

peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato,
Non mi risulta.
Brogno

34x27 ha scritto:
peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato,
Non mi risulta.
Penso fosse tutto un esercizio di ironia e meta teatro che non abbiamo colto bene :diavoletto:

MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...

ipotesi realistica e affascinante, magari con visconti a podio
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

peek ha scritto:Ma visto che Contador si è ritirato, Aru fa un po' lo strafottente la prima settimana, ma poi la terza ... Richie, come l'intero forum (a parte me) si augura prenderà la giornata in cui arriva assieme a Cheng Ji e Ishibashi, Uran lo vedi che non va su neanche se gli dai le bici colo motorino dentro ...

anche se hai calcato un pò la mano :D ti dirò...in un giro ad eliminazione, un Cunego regolarista come quello di 4-5 anni fa niente di strano che potrebbe finire a ridosso del podio.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
peek

Ma come mai Contador è ancora in corsa?
Adesso basta solo che Aru vada come il vento nella terza settimana, Richie non abbia la giornata no e Uran con la bici-motorino vinca il giro e poi potremo facilmente capire ai danni chi sia stato perpetratato questo GOMBLOTTO!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

il giro sarà un affare tra chaves e kreuziger a quel punto.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi