Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Di grazia, cosa non sarebbe lecito? Purchè non si sconfini nell'insulto reiterato (attività che invece proprio l'utente soggetto della discussione svolge di sovente nei confronti di diversi altri utenti), mi pare che lo sfottò sia assolutamente libero e accettato dalla comunità e dai moderatori.
Prendere per il culo un utente con la speranza che questo reagisca e si faccia bannare. Lo hai scritto tu.
Chiedo conferma ad Admin.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: L'ormai solita uscita con riferimento all'utente che si sentiva al di sopra degli altri ormai è diventata monotona e fuori luogo anche perchè la persona in questione non è più iscritta e non può difendersi.
Ad ogni modo, nessuno qua dentro (ne tantomeno io) si ritiene al di sopra degli altri e delle regole. Basta sapere quali sono le regole e i limiti da non valicare.
Lo prendevo ad esempio. Tu sei lontano dall'avvicinarsi, sia chiaro, ma l'impostazione è quella: infrangere le norme del forum pensando di essere nel giusto.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:
Di grazia, cosa non sarebbe lecito? Purchè non si sconfini nell'insulto reiterato (attività che invece proprio l'utente soggetto della discussione svolge di sovente nei confronti di diversi altri utenti), mi pare che lo sfottò sia assolutamente libero e accettato dalla comunità e dai moderatori.
Prendere per il culo un utente con la speranza che questo reagisca e si faccia bannare. Lo hai scritto tu.
Chiedo conferma ad Admin.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: L'ormai solita uscita con riferimento all'utente che si sentiva al di sopra degli altri ormai è diventata monotona e fuori luogo anche perchè la persona in questione non è più iscritta e non può difendersi.
Ad ogni modo, nessuno qua dentro (ne tantomeno io) si ritiene al di sopra degli altri e delle regole. Basta sapere quali sono le regole e i limiti da non valicare.
Lo prendevo ad esempio. Tu sei lontano dall'avvicinarsi, sia chiaro, ma l'impostazione è quella: infrangere le norme del forum pensando di essere nel giusto.
Ma dai... il tono del mio post era ironico (e tu l'hai capito benissimo, ma come al solito cerchi di buttare benzina sul fuoco..). Sinceramente non penso che a nessuno verrebbe in mente di passare il suo tempo sul forum con l'intento di provocare tutto il giorno il nostro utente al fine di fargli guadagnare un ban. Cosa che non sta facendo proprio nessuno. Tra l'altro, sulla scorta di quanto dici, dovrebbe essere vietato lo sfottò perchè sarebbe impossibile distinguere chi lo fa con un intento 'provocatorio' e chi invece lo fa senza altri fini.
Piuttosto mi concentrerei sugli insulti che il nostro dispensa a destra e a sinistra a tutti quelli che la pensano diversamente da lui...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Secondo me non dobbiamo prenderlo sul serio, basta limitarsi a prenderlo per il culo così s'incazza, insulta e magari si becca il ban. :diavoletto:
Attento. Se il regolamento non è cambiato queste non dovrebbero essere pratiche lecite sul forum.

In passato c'è stato un utente che qua dentro si credeva immortale e si permetteva qualsiasi cosa. Si definiva "un utente non come tutti gli altri". Un bel giorno finì lo stato di grazia e si prese un bel calcio nel culo, tanto da non fare più ritorno qua dentro.
Giusto ciò che è stato fatto all'utente Principe, anche se mi dispiace che non si sia fatto più risentire, perché mi faceva molto ridere. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ragazzi, vi ringraziamo del vostro interessamento, ma come sapete bene, lo strumento per le segnalazioni esiste e va usato per queste cose. Leggiamo e se lo riteniamo opportuno, interveniamo. Ma se segnalate qua, va a finire che sembra che vogliate buttarla in caciara (e difatti abbiamo preso quella direzione).

Riguardo all'utente in questione, tali reprimende, sia sull'apertura a caso dei thread che sul modo di rispondere agli altri utenti, son state fatte. Bene: come si suol dire, da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Quindi, che fare? Evitare di aprire thread per ogni cosa, oltre che migliorare la fruizione del forum, serve a far arrivare agli altri i propri contributi. Non lo capisce? Bene, vorrà dire che i suoi contributi non interesseranno a nessuno. Finchè non apre doppioni palesi di thread già esistenti cavoli suoi, insomma.
Per quanto riguarda il comportamento, se una persona è scortese con me non la degno di risposta. Nel caso ecceda poi, ovviamente, interveniamo, ma se nessuno gli risponde vedete poi si sgonfia da solo.

Ripeto per l'ennesima volta questo concetto: è un forum, non prendiamoci troppo sul serio.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Subsonico ha scritto:Ragazzi, vi ringraziamo del vostro interessamento, ma come sapete bene, lo strumento per le segnalazioni esiste e va usato per queste cose. Leggiamo e se lo riteniamo opportuno, interveniamo. Ma se segnalate qua, va a finire che sembra che vogliate buttarla in caciara (e difatti abbiamo preso quella direzione).

Riguardo all'utente in questione, tali reprimende, sia sull'apertura a caso dei thread che sul modo di rispondere agli altri utenti, son state fatte. Bene: come si suol dire, da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. Quindi, che fare? Evitare di aprire thread per ogni cosa, oltre che migliorare la fruizione del forum, serve a far arrivare agli altri i propri contributi. Non lo capisce? Bene, vorrà dire che i suoi contributi non interesseranno a nessuno. Finchè non apre doppioni palesi di thread già esistenti cavoli suoi, insomma.
Per quanto riguarda il comportamento, se una persona è scortese con me non la degno di risposta. Nel caso ecceda poi, ovviamente, interveniamo, ma se nessuno gli risponde vedete poi si sgonfia da solo.

Ripeto per l'ennesima volta questo concetto: è un forum, non prendiamoci troppo sul serio.
Ok, pero' se questo
viewtopic.php?f=2&t=6145
e questo
viewtopic.php?f=2&t=6075
non sono uguali, allora nulla lo e', ci tocca scomodare Eraclito :D
Il problema e' che el_condor non accetta risposte che non siano quella che piace a lui (e che ha gia bene in mente quando fa la domanda), e quando arrivano risposte non in linea con il suo pensiero risponde di malo modo (per me), magari riaprendo un altro thread per ribadire lo stesso concetto e vedere se qualcuno abbocca.
Detto cio' chiudo OT e grazie per il feedback, comunque apprezzato.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Subsonico

Vabbè Brogno ma se apre thread uguali lui non vale :D
(nel senso: ancor di più cavoli suoi. L'importante è che non apre chessò, un altro thread dedicato a Fabio Aru che si chiami "Fabio Aru" . Se lo chiama "il sardo volante che a me non piace" ci passiamo sopra con la vostra collaborazione, perchè non possiamo diventare matti appresso a lui)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Subsonico ha scritto:Vabbè Brogno ma se apre thread uguali lui non vale :D
(nel senso: ancor di più cavoli suoi. L'importante è che non apre chessò, un altro thread dedicato a Fabio Aru che si chiami "Fabio Aru" . Se lo chiama "il sardo volante che a me non piace" ci passiamo sopra con la vostra collaborazione, perchè non possiamo diventare matti appresso a lui)
chiaro :cincin:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Ringrazio tutti i partecipanti al perdurante OT sul doping nel thread di Aru.
È sempre un piacere giovarsi della vostra collaborazione! :cincin:

Del resto quella di non parlare di doping nella sezione "Dite la vostra sul ciclismo" è una regola nuova, ci sta che qualcuno non la conosca. Simon Clarke uno di noi! :clap: :clap: :clap:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Pacatamente e serenamente :D

vorrei invitare tutti i partecipanti ad evitare battute e riferimenti sull'età dei forumisti più in là con gli anni, con tutto ciò che ci ruota attorno.
Trovo la cosa un po' irrispettosa.
Finchè si rimane a livello di battuta amichevole, posso capire, ma se si aggiunge del sarcarsmo mi sembra che sarebbe meglio evitare.

Quando sarò più in là negli anni non mi farebbe certo piacere che qualche sbarbatello lasciasse intendere che sono un po' rimbambito solo per le opinioni che esprimo ;)
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:Pacatamente e serenamente :D

vorrei invitare tutti i partecipanti ad evitare battute e riferimenti sull'età dei forumisti più in là con gli anni, con tutto ciò che ci ruota attorno.
Finchè si rimane a livello di battuta amichevole, posso capire, ma se si aggiunge del sarcarsmo mi sembra che sarebbe meglio evitare.

Quando sarò più in là negli anni non mi farebbe certo piacere che qualche sbarbatello lasciasse intendere che sono un po' rimbambito solo per le opinioni che esprimo ;)
sempre pacatamente e serenamente (ma anche con un pò di sarcasmo, of course)

vorrei invitare tutti i partecpianti più in là con gli anni ad evitare di trattare quelli più giovani come se fossero dei bambini che piagnucolano, semplicemente perchè non hanno 50 anni di ciclismo alle spalle.

Visto che non sono 70enne non mi fa certamente piacere che qualche signore più grande lasci intendere che un 30enne è uno sbarbatello che non capisce niente solo per le opinioni che esprime ;)

ps: il soggetto in questione, in questi ultimi tempi sta utilizzando toni offensivi verso molti; un pò di ironia non credo che sia così irrispettosa. :)
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: Quando sarò più in là negli anni non mi farebbe certo piacere che qualche sbarbatello lasciasse intendere che sono un po' rimbambito solo per le opinioni che esprimo ;)
quando, insomma, ORAMAI non voglio dire vecchio, ma sei un po' meno giovane, che ci vuoi fare....è una ruota che gira, è la vita, il futuro diventa incerto, ti devi rassegnare alla perdita di alcune facoltà fisiche e psichiche, il silenzio e il pensiero ti tengono a lungo compagnia nel ricordo del tempo che fu :violino: ...
è già una gran cosa accorgersene, di questo inesorabile deperimento. :boh:
Eh. Ti sono vicino amico.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

ahh io mica volevo dire che tutti quelli sotto una certa età sono sbarbatelli, intendiamoci.
qui dentro c'è gente ventenne che scrive cose molto sensate e intelligenti (è il mio caso, appunto :crazy: - no scherzo io mi colloco in mezzo e quindi in medio stat virtus :P )

comunque sì, la mia osservazione vale anche nell'altra direzione, come dici tu
il fatto è che la maggioranza è ovviamente under e quindi ci tengo ad prevenire un deriva

poi ci sta benissimo un critica anche generazionale, ma sempre motivata
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:ahh io mica volevo dire che tutti quelli sotto una certa età sono sbarbatelli, intendiamoci.
qui dentro c'è gente ventenne che scrive cose molto sensate e intelligenti (è il mio caso, appunto :crazy: - no scherzo io mi colloco in mezzo e quindi in medio stat virtus :P )

il fatto è che la maggioranza è ovviamente under e quindi ci tengo ad prevenire un deriva

azz, e io che volevo darti del "rimba" già adesso :D

Si, sarebbe bello abbassare i toni...
son convinto che il confronto, anche aspro, è utile, purchè si stia sul pezzo e possibilmente si evitino le offese personali, invece dopo un paio di post (se va bene) si lascian da parte i fatti o li si "accomodano" alla bisogna solo per il gusto di dissentire... poi ci si lamentava di strong (ma dov'è sei finito?) ).

Sarà il caldo eccessivo di inizio maggio, ma pare che il virus dell'intolleranza e dell'astio stia pervadendo il forum, tanto che dopo il Giro mi sa che cambio bar per un po'... o perlomeno mi limito a stare "al bancone a prender da bere".
detto questo, auguro buona tappa a tutti :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tranchée d'Arenberg

l'Orso ha scritto:
galliano ha scritto:ahh io mica volevo dire che tutti quelli sotto una certa età sono sbarbatelli, intendiamoci.

azz, e io che volevo darti del "rimba" già adesso :D

Si, sarebbe bello abbassare i toni...
son convinto che il confronto, anche aspro, è utile, purchè si stia sul pezzo e possibilmente si evitino le offese personali, invece dopo un paio di post (se va bene) si lascian da parte i fatti o li si "accomodano" alla bisogna solo per il gusto di dissentire... poi ci si lamentava di strong (ma dov'è sei finito?) ).

Sarà il caldo eccessivo di inizio maggio, ma pare che il virus dell'intolleranza e dell'astio stia pervadendo il forum, tanto che dopo il Giro mi sa che cambio bar per un po'... o perlomeno mi limito a stare al bancone a prender da bere.
Tutto vero, non potrei dire il contrario. Basta analizzare le cose onestamente e capire il perchè di un certo clima.
L'utente prof da un po di tempo a questa parte, sta utilizzando toni abbastanza pesanti (una delle ultime: "Sei proprio un fenomeno!Da circo.", riferita a rudy80, reo di aver dubitato che Contador ieri avrebbe guadagnato 3 minuti, se l'Astana non fosse stata aiutata dalla Movistar) con tutti coloro che esprimono opionioni contrarie all sua sul tema Fabio Aru/Astana. Tant'è che il thread sul ciclista sardo è stato riempito per due pagine di pesanti illazioni sul doping, costringendo i moderatori a spostare il tutto in altra sezione. A chi dice il contrario, se va bene, viene dato del 'bambino che va piagnucolare dalla mamma'. Partire dal presupposto che, avendo 40-50 anni di esperienza alle spalle, ti consenta di dire agli altri che non ragionano e sono privi di logica, che sono dei bimbi che piangono, che sono dei fenomeni da circo, etc...mi sembra contario allo spirito di un forum e un minimo presuntuo. Poi è ovvio che crei un clima in cui i toni della discussione iniziano ad esasperarsi e che qualcuno inizi a rispondere per le rime.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

non mi riferivo solo a @prof il quale fra l'altro su argomenti "extra" Aru-Astana ha subìto un trattamento simile (in particolare dal novello Nobel per la "supercazzola")... e comunque molti (non tutti, ma molti) han ribattuto a suoi post con fuffa...
E' una cosa più generalizzata e che ha acceso diversi "scontri"...
Spesso vi son risposte "saccenti" (per non dir peggio) a piccoli dettagli di post molto + ricchi.. solo per evidenziare il piccolo difetto... e.. sensazione mia, scritto quasi per
ripicca, non mi riferisco a prof (e nemmeno a te, tranche).

pare quasi di essere a un talkshow politico...
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
lemond

Oh Galliano, *macchisenefrega* (dico io ultra ...enne) se uno pensa che l'età porti alla demenza senile? Conosco giovani e vecchi che hanno codesta sindrome, mentre di solito l'età diminuisce il vigore fisico, ma aumenta la saggezza (naturalmente in chi ha la materia grigia sottesa). :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

vorrei invitare tutti i partecpianti più in là con gli anni ad evitare di trattare quelli più giovani come se fossero dei bambini che piagnucolano, semplicemente perchè non hanno 50 anni di ciclismo alle spalle.

Visto che non sono 70enne non mi fa certamente piacere che qualche signore più grande lasci intendere che un 30enne è uno sbarbatello che non capisce niente solo per le opinioni che esprime ;)

ps: il soggetto in questione, in questi ultimi tempi sta utilizzando toni offensivi verso molti; un pò di ironia non credo che sia così irrispettosa. :)
Vabbé, ma prof è prof e non ha mai intenzione di offendere (lo conosco) è che si fa prendere la mano dal carattere. D'altra parte "unicuique suum" e se anche mi manda a quel paese ... pazienza, fa parte del gioco. ;) P.S. "A morte" (il contrario di e...viva) il bagnino. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Belluschi M.

Io dico che questo arbitraggio all'inglese sta solo facendo bene al forum, che per troppo tempo è stato influenzato da ragazzine isteriche che non sapevano reggere il contraddittorio duro e puro.

Per quanto riguarda prof, è sempre stato così. È il suo carattere. Mi ci sono scontrato spesso, uscendone anche con un Ban se non ricordo male. Ora ho imparato a capire i suoi punti di vista e a volte mi trovo anche a concordare con lui.
Tranchée d'Arenberg

Belluschi M. ha scritto:Io dico che questo arbitraggio all'inglese sta solo facendo bene al forum, che per troppo tempo è stato influenzato da ragazzine isteriche che non sapevano reggere il contraddittorio duro e puro.
Ah beh, a me va più che bene l'arbitraggio all'inglese. Infatti non sono stato io a lamentarmi ;) Sono stati altri ad accusarmi d'esser stato irrispettoso nei confronti di uno più anziano, come se fossimo ancora nell'epoca in cui il più 'grande' può usare certi toni, mentre il più giovane no. E questo non mi pare lineare. Se ricevo un colpo, mi par giusto poter ribattere.
Belluschi M. ha scritto:Per quanto riguarda prof, è sempre stato così. È il suo carattere. Mi ci sono scontrato spesso, uscendone anche con un Ban se non ricordo male. Ora ho imparato a capire i suoi punti di vista e a volte mi trovo anche a concordare con lui.
Si, ricordo bene. Anche allora ci fu un bel po di casino :D Per quanto mi riguarda, nel passato sono state molto di più le volte in cui ci siamo ritovati d'accordo rispetto a quelle in cui eravamo su posizioni diverse. Ma non è questo il problema.
Tranchée d'Arenberg

lemond ha scritto:

Vabbé, ma prof è prof e non ha mai intenzione di offendere (lo conosco) è che si fa prendere la mano dal carattere. D'altra parte "unicuique suum" e se anche mi manda a quel paese ... pazienza, fa parte del gioco. ;) P.S. "A morte" (il contrario di e...viva) il bagnino. :D
Come dicevo anche a Belluschi, il punto non è che io mi offendo a morte per quel che dice il prof, ma quantomeno rivendico il diritto di poter ribattere con lo stesso tono. Non ci trovo nulla di terribile, specialmente se si stanno usando toni sarcastici.
Subsonico

Ve lo meritate uno splendido quarantenne come Marco Grassi, ve lo meritate!

https://www.youtube.com/watch?v=MiZMP1k1AY8

nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Belluschi M. ha scritto:Io dico che questo arbitraggio all'inglese sta solo facendo bene al forum, che per troppo tempo è stato influenzato da ragazzine isteriche che non sapevano reggere il contraddittorio duro e puro.

Per quanto riguarda prof, è sempre stato così. È il suo carattere. Mi ci sono scontrato spesso, uscendone anche con un Ban se non ricordo male. Ora ho imparato a capire i suoi punti di vista e a volte mi trovo anche a concordare con lui.
Gli interventi di prof sono squisitamente scorretti, è uno degli autori dei post migliori del forum.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
peek

Messaggio da leggere da peek »

Volevo chiedervi: ma Phinney ha abbandonato definitivamente il ciclismo?
Tranchée d'Arenberg

peek ha scritto:Volevo chiedervi: ma Phinney ha abbandonato definitivamente il ciclismo?
No. Purtroppo non corre da un anno, da quel maledetto campionato Statunitense. I tempi di recupero previsti si sono purtroppo allungati di molto e ancora non s'è ben capito quando rientretà. Però non ha abbandonato :)
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Forse mi sono perso qualcosa, ma mi sapete dire perché De Marchi non corre dalla Sanremo né risulta nelle starting list delle prossime corse?
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

mdm52 ha scritto:Forse mi sono perso qualcosa, ma mi sapete dire perché De Marchi non corre dalla Sanremo né risulta nelle starting list delle prossime corse?
Infiammazione tendine d'Achille
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

Seb ha scritto:
mdm52 ha scritto:Forse mi sono perso qualcosa, ma mi sapete dire perché De Marchi non corre dalla Sanremo né risulta nelle starting list delle prossime corse?
Infiammazione tendine d'Achille
Grazie
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Scusate ma lo specchietto ciclismo in tv è sempre vuoto perché nessuno lo aggiorna o perché non c'è niente da scrivere? era un bell'aiuto....
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Arme ha scritto:Scusate ma lo specchietto ciclismo in tv è sempre vuoto perché nessuno lo aggiorna o perché non c'è niente da scrivere? era un bell'aiuto....
È lo stesso problema che riguarda i risultati, purtroppo è abbastanza complicato ma stiamo provando a risolverlo
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Cara redazione di Cicloweb,
avrei una richiesta da farvi. Sarebbe possibile contattare Pinarello chiedendogli la differenza in termini di efficienza aereodinamica tra la bici usada da Indurain e qualla di Wiggins per il record dell'ora?

E' una semplice curiosità anche per avere un metro di paragone credibile dei valori attuali.
Thanks.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Spett. Redazione cicloweb,
Volevo chiedervi: avendo letto la,biografia di Francesco Moser mi sarebbe piaciuto fare una recensione critica esprimendo le mie opinioni.
È possibile senza incorrere in qualche infrazione su pubblicità e concorrenza ?
Se si in quale sessione consigliate di aprire il thread oppure,esiste gia un thread simile in cui,inserire l'articolo?
Grazie.
nemecsek

Non condivido la scelta editoriale di aver creato una stanza di discussione a parte per il doping.
Tale argomento è a volte assolutamente funzionale agli argomenti in discussione, e tale impostazione rende appunto monchi gli scambi di opinione sul forum.
Gli ultimi interventi censori applicati al thread del record dell ora, poi, sono davvero parziali. :velocipede:
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
nemecsek

giorgio ricci ha scritto:Spett. Redazione cicloweb,
Volevo chiedervi: avendo letto la,biografia di Francesco Moser mi sarebbe piaciuto fare una recensione critica esprimendo le mie opinioni.
È possibile senza incorrere in qualche infrazione su pubblicità e concorrenza ?
Se si in quale sessione consigliate di aprire il thread oppure,esiste gia un thread simile in cui,inserire l'articolo?
Grazie.
Devi chiede il permesso agli eredi.

:diavoletto:
pacho

non è che frequenti troppo i preti? viste le battute da oratorio...
nemecsek

E ora che hai detto la tua puoi andarti a rivedere il dvd del concerto dei modena siti ramble

:D
pacho

non posso cazzeggiare troppo in orario d'ufficio.
predichi bene e razzoli male, gattocomunista.
nemecsek

pacho ha scritto:gattocomunista.
:clap:

Questa me la metto in firma :D
Immagine
Belluschi M.

Qualcuno mi chiarisce la posizione di abruzzese all"interno del forum?

i) È moderatore?
ii) Caccia i soldi per il sito?
iii) Tromba la cugina chiattona di admin per avere in cambio la libertà di insultare gli altri utenti?
nemecsek

Belluschi M. ha scritto:Qualcuno mi chiarisce la posizione di abruzzese all"interno del forum?

i) È moderatore?
iii) Tromba la cugina chiattona di admin per avere in cambio la libertà di insultare gli altri utenti?
La cugina grassa de Grassi me la farebbi pure io ;)
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Belluschi M. ha scritto:Qualcuno mi chiarisce la posizione di abruzzese all"interno del forum?

i) È moderatore?
Premesso che ciò che faccio io non ti riguarda, mi limito a darti qualche semplice consiglio che può esserti utile nella vita reale, dal momento che qui dentro ti piace tanto fare il seminatore di zizzania oltre al professorino di sti gran cazzi (e non immagini neanche quanti utenti di questo sito sono in grado di darti lezioni di vita, su tutto). Devi sapere che al di là delle apparenze io sono una persona assolutamente pacifica, ergo problemi con gli altri non ne ho mai avuti. Quelli come te invece sono i tipici soggetti che, come si suol dire, "levano gli schiaffi dalle mani", per cui visto che al giorno d'oggi nella vita di tutti i giorni non girano per strada unicamente anime pie e rispettose del prossimo ma anche soggetti poco raccomandabili e facilmente irritabili per qualsiasi cosa, ti auguro vivamente di non incontrare mai sulla tua strada persone di questa seconda categoria. Perché se dovesse succedere spero per te che tu sia in grado di correre abbastanza veloce (mi pare di aver capito che quello sia uno dei campi in cui ti esprimi meglio) perché se ti prenderanno puoi star sicuro che te ne daranno tante, ma tante davvero e forse, a quel punto,ti ricorderai delle parole di un semplice utente di Cicloweb che voleva farti capire che è meglio comportarsi con rispetto e avere il dovuto riguardo nei confronti del prossimo.
Per cui impara a stare al tuo posto nei momenti in cui "un bel tacer non fu mai scritto", prendi questo forum come occasione per imparare da chi ne sa molto più di te (io in dieci anni che sono qui dentro ho imparato tantissime cose, proprio perché ho saputo dare il dovuto rispetto a chi aveva più esperienza e cultura di me) e piantala di fare il bimbominkia represso, che vuole farci credere che basta qualche annetto trascorso davanti alla tv a vedere il Giro e il Tour per sapere di ciclismo. Qui dentro basta un intervento del moderatore per cancellare i messaggi che vanno oltre e finisce lì (anche se come ho detto: se la cosa dipendesse da me tu e qualche altro fenomeno da tastiera con Cicloweb avreste chiuso da un pezzo. Non ho questo potere, per cui puoi considerarti fortunato se c'è chi democraticamente ti permette, nonostante tutto, di poterti esprimere). Fuori da qui, nella vita reale, ti auguro solo di essere fortunato nel trovare gente abituata a risolvere le questioni con una semplice discussione.
Se poi ti dà così tanto noia che qui dentro ci siano persone che ti dicano che forse sarebbe il caso che ti comportassi diversamente se vuoi andare d'accordo con altri in questa comunità, internet offre infinite opportunità, per cui nessuno ti obbliga a discutere, tanto meno a dispensare pseudosaggezza.
Statt bbon
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Belluschi M.

Abruzze' le lezioni di vita risparmiale per altri, io sono a posto.
Mi fa piacere tu sia una persona pacifica nella realtà , opposta al cane da guardia che abbaia non appena vede i post di determinati utenti "non degni di avere cittadinanza qua dentro".
Se ritieni qualche utente, me compreso, non degno d'essere letto usa l'ignore list, evitando di lamentarti ogni due per tre dei "monnezzari", "quelli che pisciano nei topic" ecc.
Saluti.
Abruzzese

Io intervengo se vedo che c'è qualcuno che nuoce a questa comunità perché dei bimbiminkia si può fare volentieri a meno.

Tu puoi fare pure come vuoi ma te lo dico: se un giorno qualcuno ti darà una rotta d'ossa non ti potrai lamentare perché te le vai a cercare.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Brogno ha scritto:
Subsonico ha scritto:Ragazzi, vi ringraziamo del vostro interessamento, ma come sapete bene, lo strumento per le segnalazioni esiste e va usato per queste cose. Leggiamo e se lo riteniamo opportuno, interveniamo. Ma se segnalate qua, va a finire che sembra che vogliate buttarla in caciara (e difatti abbiamo preso quella direzione).

Detto cio' chiudo OT e grazie per il feedback, comunque apprezzato.
caro Brogno mi dispiace ma non dici la verità:
ecco cosa hai scritto come risposta a un mio intervento sulle salite dure (che solo persone incompetenti o in malafede possono definire no selettive)

"Post dall'intento chiaramente provocatorio. Ridicolo. "

questo e' stato il tuo intervento, inutile e superficilae , perché di provocatorio non c'era assolutamente nulla..
Leggi invece cosa scrive Abruzzese se vuoi avere un'idea di messaggi inaccettabili ..
Contrariamente a te io no mi permetterei mai di definire ridicolo un post e potrei farlo solo spiegando bene il perché.
Altra patetica bugia da te detta: io non ho preconcetti, a chi mi ha criticato l'uso della VAM ho detto che aveva ragione ed ho utilizzato la potenza per dimostrare che quando aumenta la pendenza aumentano i distacchi (naturalmente a parita' di lunghezza). A me non piacciono le chiacchiere mi baso sui dati ed uso la logica.
In conclusione: sei entrato a gamba tesa in modo provocatorio e poco educato ed hai anche il coraggio di lamentarti...

ciao
el_condor

P.S: si arriva all'assurdo che si criticano due post squisitamente tecnici relativi alle salite quando nel forum c'e' chi ha aperto addirittura una discussione antisportiva e veramente da poveretti " vieni a rosicare..."
el_condor

Abruzzese ha scritto:Io intervengo se vedo che c'è qualcuno che nuoce a questa comunità perché dei bimbiminkia si può fare volentieri a meno.

Tu puoi fare pure come vuoi ma te lo dico: se un giorno qualcuno ti darà una rotta d'ossa non ti potrai lamentare perché te le vai a cercare.
anche se il tuo italiano e' approssimativo si capisce la minaccia : non ti rendi conto che quello che scrivi sembra la frase di un iscritto alla mafia o drangheta che sia ?
Che ne diresti di darti una calmata ?

ciao
el_condor
Abruzzese

el_condor ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Io intervengo se vedo che c'è qualcuno che nuoce a questa comunità perché dei bimbiminkia si può fare volentieri a meno.

anche se il tuo italiano e' approssimativo si capisce la minaccia : non ti rendi conto che quello che scrivi sembra la frase di un iscritto alla mafia o drangheta che sia ?
Che ne diresti di darti una calmata ?

ciao
el_condor
Io non sono iscritto a niente dottò, quindi non mi devo calmare. Sto solo facendo capire che in questo mondo non sono tutti calmi e pacati come me ma si può incontrare anche gente che ti rompe il muso soltanto perché la stai guardando in faccia. Quindi per questo è meglio comportarsi bene e portare rispetto a tutti, che purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali. Chi si comporta bene di problemi non ne ha, stai sicuro. Chi invece vuole fare lo scemarello che crede di essere più svelto di tutti solitamente non fa una bella fine. Ripeto: qua siamo su un forum, fuori da qua non c'è chi viene a cancellare i messaggi dopo aver fatto la cazzata.

el_condor

Abruzzese ha scritto:
el_condor ha scritto:

ciao
el_condor
Io non sono iscritto a niente dottò, quindi non mi devo calmare. Sto solo facendo capire che in questo mondo non sono tutti calmi e pacati come me ma si può incontrare anche gente che ti rompe il muso soltanto perché la stai guardando in faccia. Quindi per questo è meglio comportarsi bene e portare rispetto a tutti, che purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali. Chi si comporta bene di problemi non ne ha, stai sicuro. Chi invece vuole fare lo scemarello che crede di essere più svelto di tutti solitamente non fa una bella fine. Ripeto: qua siamo su un forum, fuori da qua non c'è chi viene a cancellare i messaggi dopo aver fatto la cazzata.
non ti invidio se vivi in ambiente ove uno ti rompe il muso (o vorrebbe farlo) solo perché lo stai guardando.
IO sono contro la violenza e le prepotenze e , leggendo quello che scrivi, riconosco di essere stato fortunato non avendo mai incontrato i delinquenti che descrivi..
Nuoce a questa comunità chi non ha rispetto degli altri e invece di argomentare educatamente insulta e offende gratuitamente...
Io non sono permaloso, se vuoi, da domani dimentico ogni messaggio intercorso tra noi e ripartiamo da zero .
el_condor
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Abruzzese ha scritto: Tu puoi fare pure come vuoi ma te lo dico: se un giorno qualcuno ti darà una rotta d'ossa non ti potrai lamentare perché te le vai a cercare.
Concordo ma immagino sia uno di quelli definiti "leoni da tastiera".
In generale, take it easy ragazzi! siamo in un forum di ciclismo, non in una curva di beceri ultras.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Abruzzese

el_condor ha scritto: non ti invidio se vivi in ambiente ove uno ti rompe il muso (o vorrebbe farlo) solo perché lo stai guardando.
IO sono contro la violenza e le prepotenze e , leggendo quello che scrivi, riconosco di essere stato fortunato non avendo mai incontrato i delinquenti che descrivi..
Nuoce a questa comunità chi non ha rispetto degli altri e invece di argomentare educatamente insulta e offende gratuitamente...
Io non sono permaloso, se vuoi, da domani dimentico ogni messaggio intercorso tra noi e ripartiamo da zero .
el_condor
Ho volutamente estremizzato per cercare di venire al nocciolo della questione. Fortunatamente dalle mie parti non siamo a livelli di far west, anche se al giorno d'oggi in Italia la vita è difficile un po' ovunque per svariati motivi. Il punto è questo: se certa gente si pone sul forum con saccenza e arroganza e con l'unico obiettivo di rovinare le discussioni e poi nella vita reale ha lo stesso atteggiamento, il fatto è preoccupante. Per quello dico: finché si ha a che fare con persone che si limitano a discutere, magari anche animatamente ma si fermano lì, bene. Se però trovi sulla tua strada qualche testa calda che non sta tanto a ragionare beh ci si potrebbe trovare a passare qualche brutto quarto d'ora. Ovvio che se si arriva ad alzare le mani si è in torto però se una persona si pone in un certo modo che può andare a infastidire altri sicuramente aumentano le probabilità che qualcuno possa reagire male. Se invece ci si sa comportare, ci si pone nella maniera giusta rispettando le opinioni degli altri utenti senza fare i fenomeni che pensano di sapere tutto quando forse dovrebbero tacere e imparare da chi magari ne sa di più, vedi che le cose vanno sicuramente meglio.
Quando ho cominciato a frequentare questo forum ben 10 anni fa il clima era completamente diverso, soprattutto per il fatto che partecipavano attivamente utenti che avevano grandi conoscenze in materia e una grande cultura in generale ed era un piacere imparare per noi che eravamo più giovani, leggendo i vari post. Anche in quei periodi c'erano utenti che portavano avanti idee abbastanza strampalate o che facevano uscite fuoriluogo ma avevano vita breve su queste pagine oppure finivano per diventare le macchiette del forum e quindi considerate sostanzialmente per quello che erano. Col tempo (perché nel frattempo è passato abbastanza veloce) le cose sono cambiate anche per un naturale ricambio di forumisti ma purtroppo a gente che ancora sa argomentare in maniera più che valida si sono affiancati alcuni personaggi che si sono fatti più che altro notare per la loro arroganza e povertà di argomenti, a cui non restava altro che la provocazione per poter lasciare un segno tangibile su queste pagine. Se questi atteggiamenti si riscontrano in una discussione ok, in due pure ma quando si vede che diversi thread vengono infestati da post che nulla aggiungono alla discussione qualcuno comincia a sentirsi lecitamente infastidito. Poi c'è chi non ci perde tempo più di tanto e sorvola e chi invece le cose le fa notare perché magari oltre che discutere in maniera interessata e appassionata vuole sfruttare il forum per rilassarsi, senza doversi sorbire ogni due per tre la pesantezza di certi interventi fuori luogo. Questa è una sensazione di malessere che credo di non avvertire solo io ma anche altri utenti, per cui siccome io sono uno dei forumisti più "anziani" (anche se sono ancora abbastanza giovane d'età) ho voluto far capire che forse sarebbe il caso che questi utenti che probabilmente hanno ancora bisogno d'imparare molto prima di poter sostenere un dibattito ciclistico serio si dessero una calmata e stessero un po' di più al proprio posto invece d'intervenire a sproposito. Io personalmente sono molto infastidito da non più di 3-4 utenti (uno dei quali da pochi mesi ha deciso di mettersi a tacere e francamente non ne sento affatto la mancanza...e forse non solo io). Quanto ad altri (e questo può essere il tuo caso) il consiglio è quello di non arrampicarsi troppo sugli specchi per sostenere teorie che non trovano riscontro nella realtà perché altrimenti si corre il serio rischio di diventare gli zimbelli del forum e di essere quindi considerati nè più nè meno come delle macchiette che magari sono appena uscite dall'osteria e vengono a smaltire l'alcool su queste pagine.
Se ci si pone nel modo giusto si fanno buone discussioni e questo spazio diventa un piacere per tutti. Se però ci si pone con l'arroganza di chi deve predicare per forza dall'alto di un piedistallo oppure si deve venire volontariamente a disturbare perché evidentemente dà fastidio che gli altri discutano in armonia e non fanno partecipare alla festa per qualche valido motivo, allora è impossibile che possa passare tutto senza che mai nessuno lo faccia notare e cominci a rispondere per le rime, se non peggio.

el_condor

caro Abruzzese tu riporti in calce una frase:
in questo forum c'e'gente avulsa dalla realta' da nuocere al Forum..
Che uno abbia scritto questa sciocchezza in uno dei suoi momenti non lucidi passi, ma che ci sia chi la riporta , e poi parla di post intelligenti, e' il colmo. Ora a differenza di te che fai affermazioni generiche, ti spiego chiaramente.
Se sul forum partecipasse una monaca di clausura, quindi persona avulsa, dalla realtà il Forum non ne avrebbe alcun danno ma potrebbe arricchirsi..Suor Rosina chiede: ho visto tanti giovanotti in bicicletta con pantaloncini corti e maniche corte, ma non hanno freddo ? E cosi' via..Nuoce al Forum invece chi scrive messaggi contenenti insulti , offese e provocazioni..Non fanno bene al Forum nemmeno messaggi completamente OT tipo: vuoi scommettere che oggi el_condor non si vede (nel caso, raro, Nibali faccia qualcosa di buono) , oppure commenti a un post pieno di dati,. del tipo "post ridicolo, senza spiegare minimamente perché il post sarebbe ridicolo.
La frase che tu riporti e' stata scritta da
prof. in una delle pagine piu' nere di cicloweb. Prof. era fuori dei gangheri perché volendo dimostrare l'indimostrabile (le salite dure, tipo Mortirolo, non fanno selezione) si era coperto di ridicolo e non sapeva piu' replicare..
Parlo di pagina nera perché , a parte un timido ceno di Herbie, non c'e' stato nessuno che ha detto: ma certo che le salite dure tipo Mortirolo e Angliru fanno selezione. Ne sa qualcosa Nibali che ieri su salite al 12 % e' andato in crisi nera e non deve essere stato piacevole non reggere le ruote di venti concorrenti indossando una maglia gialla.
Ho anche chiesto quali erano le salite da togliere perché considerate non selettive ma dopo qualche giorno nessuno ha avuto il coraggio di rispondere...
Un anno addietro ho criticato un articolo di Sulas perché in una intervista a Nibali non ha fatto un minimo cenno alle cadute di Conatdroe Froome che gli hanno spianato la strada alla vittoria: tu sei intervenuto con offese e minacce varie..Mi dovresti spiegare perché uno non ha il diritto di dissentire.
E dell'articolo di Sulas sul Delfinato che ne pensi ?
Ciao
el_condor
P.S: quello che brucia ai nibaliani e' il fatto che le mie previsioni si sono puntualmente verificate e dopo il Tour Vincenzo no ha piu' combinato nulla a parte la coraggiosa fuga assieme a Valverde, gallopin e rui Costa e hanno il timore che al Tour faccia cilecca...
P.S: definire strampalata la teoria che le salite dure sono selettive non mi pare veramente intelligente....
P.S3. Il tutti contro uno non mi stupisce: quando Mussolini fece la dichiarazione di guerra erano pochi quelli che dissentivano (tra i quali mio padre, esule antifascista...).

Giordano Bruno: e' da anima sordida seguire la corrente perché cosi' fa il volgo...
Abruzzese

el_condor ha scritto: La frase che tu riporti e' stata scritta da
prof. in una delle pagine piu' nere di cicloweb. Prof. era fuori dei gangheri perché volendo dimostrare l'indimostrabile (le salite dure, tipo Mortirolo, non fanno selezione) si era coperto di ridicolo e non sapeva piu' replicare..
Parlo di pagina nera perché , a parte un timido ceno di Herbie, non c'e' stato nessuno che ha detto: ma certo che le salite dure tipo Mortirolo e Angliru fanno selezione. Ne sa qualcosa Nibali che ieri su salite al 12 % e' andato in crisi nera e non deve essere stato piacevole non reggere le ruote di venti concorrenti indossando una maglia gialla.
Ho anche chiesto quali erano le salite da togliere perché considerate non selettive ma dopo qualche giorno nessuno ha avuto il coraggio di rispondere...
Un anno addietro ho criticato un articolo di Sulas perché in una intervista a Nibali non ha fatto un minimo cenno alle cadute di Conatdroe Froome che gli hanno spianato la strada alla vittoria: tu sei intervenuto con offese e minacce varie..Mi dovresti spiegare perché uno non ha il diritto di dissentire.
E dell'articolo di Sulas sul Delfinato che ne pensi ?
Ti dico solo due cose: la prima è che sentir parlare di pagina nera di Cicloweb da uno che lo frequenta da poco tempo in rapporto a chi come me ci è dentro da 10 anni fa sorridere e continua a denotare un certo nervosismo e insofferenza. Io sono perfettamente d'accordo con quella frase, indipendentemente da chi l'ha pronunciata perché esprime in maniera perfetta e sintetica il mio pensiero. Se qualcuno si ritiene offeso io non posso farci niente.

In quanto agli articoli di Francesco lui è in grado di difendersi da solo, per cui se vorrà darti spiegazioni in merito può farlo lui stesso. Io non giudico solamente per il fatto che faccio parte della redazione e quindi la mia opinione può essere giudicata di parte. In ogni caso ognuno quando scrive si assume la responsabilità e non è tenuto a dover spiegar niente a nessuno (a meno che vengano scritte cose ritenute talmente gravi da essere passibili di querela).

Bloccato