Comunque si, poche palanche.
Per la verità Memoire du cyclisme dà Gisiger come primo a passare sul Rombo.maurofacoltosi ha scritto:Il Rombo venne scalato fino in cima. Era previsto uno stop all'altezza di una delle gallerie della salita, in caso di neve. Arrivati a quel punto effettivamente venne giù qualche fiocco di neve e il gruppo si fermò. Tutto era pronto per il trasferimento in auto a Solden ma, ad un certo punto, forse aizzati dai loro DS, alcuni corridori ripartirono. Primo in vetta fu Vona e dietro ci furono parecchie polemiche, perchè alla fine ripartirono tutti, anche se a "singhiozzo" e qualcuno invocò l'annullamento della tappa.lumacher ha scritto:Il Passo del Rombo doveva essere scalato nel giro del Gavia. Dopo la famosa tappa del Gavia, si arrivò a Merano 2000, percorso però "mutilato" dalla scalata allo Stelvio visto il perdurare del maltempo. Il giorno successivo si doveva appunto scalare il Rombo, ma fu affrontato in auto causa freddo e ancora neve, per poi far partire la tappa credo proprio da Soelden. Si fece una salita prima dell'arrivo a Innsbruck, dove vinse Vona.
il premio di tappa è lo stesso del delfinato, 4mila.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non sono esperto di premi, ma credo che se sono veri sti numeri è più conveniente andare al Tour of Korea invece che in Svizzera.cauz. ha scritto:pagano in euro? :OLeNoble ha scritto:Edit : alla RSI hanno detto che il traguardo di tappa premia per un valore di 4000 Euri, mentre la generale 18000. Lordi.
ora capisco perchè i big optano per il delfinato...
opps vero scusate, controllando nel mio archivio dei GPM ho confuso il vincitore della tappa (Vona) con il corridore che transitò primo sul Rombo, che effettivamente è GisigerBitossi ha scritto:Per la verità Memoire du cyclisme dà Gisiger come primo a passare sul Rombo.maurofacoltosi ha scritto:Il Rombo venne scalato fino in cima. Era previsto uno stop all'altezza di una delle gallerie della salita, in caso di neve. Arrivati a quel punto effettivamente venne giù qualche fiocco di neve e il gruppo si fermò. Tutto era pronto per il trasferimento in auto a Solden ma, ad un certo punto, forse aizzati dai loro DS, alcuni corridori ripartirono. Primo in vetta fu Vona e dietro ci furono parecchie polemiche, perchè alla fine ripartirono tutti, anche se a "singhiozzo" e qualcuno invocò l'annullamento della tappa.lumacher ha scritto:Il Passo del Rombo doveva essere scalato nel giro del Gavia. Dopo la famosa tappa del Gavia, si arrivò a Merano 2000, percorso però "mutilato" dalla scalata allo Stelvio visto il perdurare del maltempo. Il giorno successivo si doveva appunto scalare il Rombo, ma fu affrontato in auto causa freddo e ancora neve, per poi far partire la tappa credo proprio da Soelden. Si fece una salita prima dell'arrivo a Innsbruck, dove vinse Vona.
Non avevo memoria del fatto, ed ho trovato questo bel video spagnolo: http://player.mashpedia.com/player.php?q=9kb-b0JgnNc (danno anche i passaggi sul Rombo, al minuto 3:00, ed effettivamente danno Gisiger davanti a Lammerts)
PS: nel frattempo volata suicida di Sagan a favore di Matthews...
pure sfortunato 'sto ragazzoCelun ha scritto: caduta di Moser che tocca i rami di un albero![]()
sì, ma Mattews era sicuro, ha guardato anche dietroMystogan ha scritto:Sagan è partito troppo presto
aggiungerei la controprestazione di Majka (a meno che non gli sia successo qualcosa). che conferma che Contador al Tour sarà da solo34x27 ha scritto:Cose importanti di questa tappa:
1-gli occhiali da nerd di Alex Howes... fantastici
2-Degenkolb mi pare un po' arrugginito
3-Gesink ha una discreta gamba
non ne sarei cosi' certo..e mi sembra difficile che sia piu' in solitudine che non al Giro.mdm52 ha scritto:aggiungerei la controprestazione di Majka (a meno che non gli sia successo qualcosa). che conferma che Contador al Tour sarà da solo34x27 ha scritto:Cose importanti di questa tappa:
2-Degenkolb mi pare un po' arrugginito
3-Gesink ha una discreta gamba
Nessuna controprestazione: Majka così come ieri si è semplicemente fatto un mazzo a tarallo per permettere a Sagan di disputare la volata, tenendolo davanti e tirando in testa al gruppo prima che entrassero in azione gli Orica. Domani sicuramente avrà carta bianca verso Soelden ma secondo me nel finale si è semplicemente sfilato per recuperare energie.mdm52 ha scritto: aggiungerei la controprestazione di Majka (a meno che non gli sia successo qualcosa). che conferma che Contador al Tour sarà da solo
vedremo, speriamo (per Alberto) Io Majka l'ho visto benino ieri meno bene oggi. infatti l'ultima tirata in salita per Sagan l'ha fatta ValgrenAbruzzese ha scritto:Nessuna controprestazione: Majka così come ieri si è semplicemente fatto un mazzo a tarallo per permettere a Sagan di disputare la volata, tenendolo davanti e tirando in testa al gruppo prima che entrassero in azione gli Orica. Domani sicuramente avrà carta bianca verso Soelden ma secondo me nel finale si è semplicemente sfilato per recuperare energie.mdm52 ha scritto: aggiungerei la controprestazione di Majka (a meno che non gli sia successo qualcosa). che conferma che Contador al Tour sarà da solo
In realtà è stato danneggiato dalla caduta del movistar e come ad altri (Thomas, Spilak, ecc.) il distacco è stato annullato.Abruzzese ha scritto:Nessuna controprestazione: Majka così come ieri si è semplicemente fatto un mazzo a tarallo per permettere a Sagan di disputare la volata, tenendolo davanti e tirando in testa al gruppo prima che entrassero in azione gli Orica. Domani sicuramente avrà carta bianca verso Soelden ma secondo me nel finale si è semplicemente sfilato per recuperare energie.mdm52 ha scritto: aggiungerei la controprestazione di Majka (a meno che non gli sia successo qualcosa). che conferma che Contador al Tour sarà da solo
Beh, alla Tinkoff la questione dei DS non è tanto secondaria dopo le "dimissioni" di Riis.matteo.conz ha scritto:galliano ma vedi bene majka? io non tanto. Ieri su un terza categoria tirava ma non riusciva a far staccare quasi nessuno di quelli che normalmente avrebbero dovuto staccarsi. Quando tirava qualcun altro invece lui finiva in coda al gruppo che veniva messo in fila, poi tornava lui e rientravano da dietro come Matthews e altri che nn ricordo. A me non da buone sensazioni come la tinkoff tutta da tutta la stagione... spero di sbahliarmi davvero ma Alberto senza almeno una forte testa di ponte come il majka 2014, il tour non so come farà a vincerlo...di certo non da solo come il giro. Alla fine si sa perché riis è stato spedito? i DS neanche mi convincono. Vedi al giro che con una squadra bella scarsa, hanno sprecato energie come fossero in maglia già da Genova...de jong appunto sa correre solo così, scuola sky. Del danese invece so poco. Ci credo sempre ma la squadra mi desta varie perplessità.
34x27 ha scritto:Cose importanti di questa tappa:
Fino ad ora Fulgsang sembra il più forte, seguito da Thomas e Pinotlegnano ha scritto:Domani finalmente si arriva a Solden.. capiremo chi potra vincerlo questo giro di svizzera ma anche chi non potra vincerlo.. un nome secco per domani?? Chi è il vero favorito secondo voi?
Sarei quasi d'accordo con te, se non fosse che il soggetto in questione spesso e volentieri fa trenta e mai trentuno.lemond ha scritto:Fino ad ora Fulgsang sembra il più forte, seguito da Thomas e Pinotlegnano ha scritto:Domani finalmente si arriva a Solden.. capiremo chi potra vincerlo questo giro di svizzera ma anche chi non potra vincerlo.. un nome secco per domani?? Chi è il vero favorito secondo voi?
Vero, però uno può sempre cominciare, come ad es. il canadese che non so proprio come si scrive.nino58 ha scritto:Sarei quasi d'accordo con te, se non fosse che il soggetto in questione spesso e volentieri fa trenta e mai trentuno.lemond ha scritto:Fino ad ora Fulgsang sembra il più forte, seguito da Thomas e Pinotlegnano ha scritto:Domani finalmente si arriva a Solden.. capiremo chi potra vincerlo questo giro di svizzera ma anche chi non potra vincerlo.. un nome secco per domani?? Chi è il vero favorito secondo voi?
Penso sempre attorno alle 18.ste salita, fatica ha scritto:Ragazzi a che ora ci sarà l'arrivo oggi? Grazie
Erano rimasti Pinot, Hirt, Lopez, Thomas, Pozzovivo, Spilak, poi il francese ha salutato tutti.simociclo ha scritto:com'è la situazione?
è scattato Pozzovivo, Hirt ha risposto e Thomas ha contrattaccato???(è una lieve ironia sui post ermetici di chi mi ha preceduto....?
non l'avessi fatto tu, avrei scritto qualcosa del genere visto che sono impossibilitato a seguire streamingsimociclo ha scritto:com'è la situazione?
è scattato Pozzovivo, Hirt ha risposto e Thomas ha contrattaccato???(è una lieve ironia sui post ermetici di chi mi ha preceduto....?
Con una crono di 38 km, Domoulin può vincere la classifica generale.ucci90 ha scritto:La classifica sembra affare fra Pinot e Thomas, non so quanto ci sarà fra i due a crono.
Faccio fatica a pensare che recuperi 1'32'' a Pinot E 49'' a Thomas; per me uno dei due gli resta davanti. E' una crono lunga ma viene dopo 8 giornate dure, non è come il cronoprologo e Pinot è molto più abituato rispetto a Dumoulin.LeNoble ha scritto:Con una crono di 38 km, Domoulin può vincere la classifica generale.ucci90 ha scritto:La classifica sembra affare fra Pinot e Thomas, non so quanto ci sarà fra i due a crono.
Considerato che il Giro non l'ha praticamente corso e che è in condizione crescente, l'Ag2r potrebbe inserirlo, ma non credo lo farà.CicloSprint ha scritto:Mi auguro di vedere Pozzovivo al Tour de France.
nino58 ha scritto:Considerato che il Giro non l'ha praticamente corso e che è in condizione crescente, l'Ag2r potrebbe inserirlo, ma non credo lo farà.CicloSprint ha scritto:Mi auguro di vedere Pozzovivo al Tour de France.
Certo, ci sarà incertezza. La crono all'ultimo giorno livella un po' i valori. Bisogna vedere chi ha ancora benzina. In ogni caso, vedo ancora favorito Alpecin.ucci90 ha scritto:Faccio fatica a pensare che recuperi 1'32'' a Pinot E 49'' a Thomas; per me uno dei due gli resta davanti. E' una crono lunga ma viene dopo 8 giornate dure, non è come il cronoprologo e Pinot è molto più abituato rispetto a Dumoulin.LeNoble ha scritto:Con una crono di 38 km, Domoulin può vincere la classifica generale.ucci90 ha scritto:La classifica sembra affare fra Pinot e Thomas, non so quanto ci sarà fra i due a crono.
D'accordissimo su Soelden, mentre la guardavo ho pensato che mi sarebbe piaciuto pedalarci, e in fondo mi è parso un posto talmente pacifico che il pubblico l'avrebbe quasi rovinato.Abruzzese ha scritto:Al di là del pubblico a me paesaggisticamente parlando l'arrivo di Soelden piace molto.
Bella vittoria di Pinot ma ottimo Pozzovivo che a questo può diventare un serio pretendente per il campionato italiano. Ancora ottime indicazioni anche da Lopez.
Mi mette invece molta tristezza dover vedere Henao che deve fare il gregario per Thomas (ormai si è capito che è lui il nuovo prescelto), anche se con un solo arrivo in salita serio e con una cronometro finale di una certa lunghezza era prevedibile.