CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best

Re: CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.

Messaggio da leggere da Pantani the best »

robby ha scritto:Io faccio il bastian contrario a barrylindon (barry fattelo dire, sei forse il primo tifoso del siculo ma sei sempre troppo scaramantico :) )

Ho riguardato bene i due ultimi campionati italiani e sinceramente mi é parso vedere un Vincenzo molto più forte quest'anno e vado ad elencare i motivi:

L'anno scorso all'italiano fece molta più fatica: ricordate le accellerazioni per scrollarsi formolo? Era duro quasi impastato e il bravissimo Davidino non molló e venne battuto solo in volata. Quest'anno Vincenzo pedala a bello agile sciolto con il pieno controllo della situazione e con la consapevolezza fin dal primo metro del primo superga di essere il più forte.

Direte voi: ci ha provato mille volte e si é anche fatto riprendere. Dico io... Si é fatto riprendere per testare allunghi e progressioni non certo perché era a tutta. L'ho visto a tutta si e no tra i meno 2 e l'ultimo tornante prima dell arrivo. Avete notato come si girava per vedere se Ulissi e Reda (bravissimi!) rientravano? Aveva la pipa in bocca!

Immagine bellissima quella del momento in cui Resa prova a partire mentre il siculo si stringe lo scarpino. Ulissi non risponde e Vincenzo, con una mano ancora intenta ancora a maneggiare lo scarpino, riprende Reda senza fatica. Questi sono particolari minimi ma che secondo me possono far capire quanto stia bene.

Ora, non sto dicendo che bisserà sugli Champs Elysées, ma sono convinto sarà, eccome, della battaglia!

Ultima nota...che goduria vedergli guidare il mezzo in discesa porca miseria! Forse ieri giù dal primo superga gli stava dietro solo Valentino sulla Yamaha
Concordo in tutto e aggiungo che anche il suo attacco in discesa è stato un segno di grande lucidità.
Anche i grandi discesisti fanno più fatica a fare la differenza in discesa quando magari in salita hanno accusato la fatica.

Comunque ho fatto un raffronto tra la scalata di Contador nel 2012 e quella di ieri di Nibali.
Non avevo il punto di riferimento dell'inizio salita così ho preso come riferimento il penultimo tornante,quello per intenderci che ieri Nibali ha preso largo a circa 3 km dal traguardo.
Ebbene da quel tornante al traguardo Nibali ha impiegato 25 secondi in più del Contador del 2012.
Considerando che sul traguardo per festeggiare circa 5 secondi l'ha persi,considerando che Contador in quella Milano-Torino non spese le energie che ha speso ieri Nibali prima dell'ultimo passaggio verso Superga,e considerando il caldo di ieri direi che anche rapportato alla scalata di Contador nel 2012(reduce dalla vittoria alla vuelta)lo squalo è andato molto forte.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

robby ha scritto:Io faccio il bastian contrario a barrylindon (barry fattelo dire, sei forse il primo tifoso del siculo ma sei sempre troppo scaramantico :) )

Ho riguardato bene i due ultimi campionati italiani e sinceramente mi é parso vedere un Vincenzo molto più forte quest'anno e vado ad elencare i motivi:

L'anno scorso all'italiano fece molta più fatica: ricordate le accellerazioni per scrollarsi formolo? Era duro quasi impastato e il bravissimo Davidino non molló e venne battuto solo in volata. Quest'anno Vincenzo pedala a bello agile sciolto con il pieno controllo della situazione e con la consapevolezza fin dal primo metro del primo superga di essere il più forte.

Direte voi: ci ha provato mille volte e si é anche fatto riprendere. Dico io... Si é fatto riprendere per testare allunghi e progressioni non certo perché era a tutta. L'ho visto a tutta si e no tra i meno 2 e l'ultimo tornante prima dell arrivo. Avete notato come si girava per vedere se Ulissi e Reda (bravissimi!) rientravano? Aveva la pipa in bocca!

Immagine bellissima quella del momento in cui Resa prova a partire mentre il siculo si stringe lo scarpino. Ulissi non risponde e Vincenzo, con una mano ancora intenta ancora a maneggiare lo scarpino, riprende Reda senza fatica. Questi sono particolari minimi ma che secondo me possono far capire quanto stia bene.

Ora, non sto dicendo che bisserà sugli Champs Elysées, ma sono convinto sarà, eccome, della battaglia!

Ultima nota...che goduria vedergli guidare il mezzo in discesa porca miseria! Forse ieri giù dal primo superga gli stava dietro solo Valentino sulla Yamaha
Ho rivisto i video della gara del 2014 e di quella di ieri, ho notato effettivamente un pò di fatica in più nella gara dell' altro anno, però gli scatti li aveva fatti tutti in parti in salita e non solo in tratti dove spianava o comunque le pendenze erano meno accentuate.
Invece mi trovo ora concorde per quanto riguarda la tranquillità negli ultimi chilometri con Reda e Ulissi.
E anche per quanto concerne la discesa: considerando che questo era il test definitivo sulla sua condizione in vista del Tour, a vedergli fare quelle curve così, qualche sussulto m' ha preso... che se gli fosse capitato qualcosa...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Caro Robby..forse sono un po' pessimista di natura su Nibali.Lo era anche l'anno scorso, non essendo abituato a vederlo staccarsi dai mezzi velocisti,a parte il Polonia,vabbe'..
L'anno storto nella carriera di un corridore ci sta; credevo fosse la stagione scorsa, credo che possa essere quella attuale, felice di risbagliarmi.
Ho visto un Vincenzo dal punto di vista del coraggio, bello, bellissimo.
Ma....
Vincere questo italiano, in un momento in cui Vincenzo si appresta a difendere la maglia gialla al tour, mentre quasi tutti gli altri stanno tirando in remi in barca, su questo tracciato, era quasi da minimo sindacale.
L'unico avversario che puo' battere Nibali su percorsi del genere, parliamo di un Nibali in forma decente(come ha comuqnue dimostrato di essere), ce l'ha in casa.Ma non correva.
Certo, poteva essere Pozzovivo, reduce da un buon Svizzera ma ieri il Lucano ha ridimostrato di non avere quei pochi centesimi che fanno la fatidica Lira.
Ulissi? In Slovenia non ha certo brillato in salita.
Formolo? reduce dal suo primo GT.
Come poteva perdere Nibali?
Tu, magari giustamente mi dirai, si, ma l'anno scorso?
L'anno scorso il percorso era meno selettivo,prova ne sia che a 2 km dalla fine nel gruppo dei migliori c'erano anche Trentin e Puccio, il che rendeva piu' difficile il tutto. Prova a rivedere, credo che sia su Youtube, l'allungo di Nibali al penultimo giro, quando dal gruppo, tirandosi dietro Formolo e Rabottini(vabbe'), in pochissime centinaia di metri raggiunse il drappello dei fuggitivi ove era presente anche Scarpooni,evidentemente piu' in palla che non ieri.Ha dato un' impressione di facilita' di pedalata impressionante..la stessa vista poi al tour.
Ok, non ha staccato Formolo, un giovane emergente, reduce da un soddisfacente giro di Svizzera.Ma staccare tutti in quella salita era certamente meno facile che non ieri e Formolo quel giorno era in evidente stato di grazia.
Ieri..
Primo attacco sullo scollinamento..L'unico che si stacca e' il suo compagno Cataldo..Finetto soffre ma rientra.
Guadagna in discesa su Ulissi e Reda.
Ai piedi dell'ultima salita ha 10 secondi di vantaggio.
Io credo che un Nibali al 90% della condizione, avrebbe incrementato il vantaggio sui due e con una cavalcata trionfale sarebbe arrivato a Superga in splendida solitudine.
Il Nibali di ieri, forse colto anche dalla sindrome di Iglinsky(e Rui Costa), si fa raggiungere, giochicchia un po', poi se ne va a meno di 2 km dall'arrivo.
Questo forse denota che nemmeno lui e'(o era) sicuro della condizione fisica attuale, denota una certa sofferenza, forse anche dovuta alla penuria di buone prestazioni in questa parte di stagione.
Siamo e sono in troppi a credere che in questo vi sia premeditazione.
Io ho avuto modo di vedere la conferenza stampa di Nibali al venerdi', la trovi su You tube e l'ho percepita come abbastanza sincera.
Un Nibali un po' moscio, rancoroso,insicuro...non felice.
Io starei bene attento..2 piu' 2 nello sport non fa sempre 4..e' capitato ad Amstrong ad aver trovato la quadratura del cerchio, ad Indurain..questo non vuol dire che sicuramente l'abbia trovata anche NIbali.
Ammesso e non concesso che lui non abbia davvero recitato, e che questo suo deludente scorcio di 2015, sia stato previsto.
Secondo me no..
Detto questo, lo ribadisco, Nibali al Tour rendera' cara la pelle.In certe tappe sono sicuro che ci fara' divertire..cercando di scompaginare la corsa.
Magari assieme ad un altro gigante di questo sport..Alberto Contador.
Che vincano pure i cultori degli ultimi 3km..
Ma di loro ben poco ci rimarra'..se non un freddo nome su un albo d'oro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

robby ha scritto:

Nel corso della gara io non avevo capito con certezza assoluta in quali condizioni stesse realmente. Quando l'ho visto tutto tranquillo stringersi lo scarpino mentre Reda cercava di allungare e Ulissi già a tutta stava arrancando, allora ho capito che fino a quel punto aveva corso veramente con la pipa in bocca. Ho detto a mio fratello: "ora va a vincere facilmente". E infatti ha fatto proprio questo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Pantani the best

Barrylyndon

Io credo che ancora in molti continuino a sottovalutare le prestazioni in salita del Nibali dello scorso tour.
Il Nibali del campionato italiano 2014 era certamente un Nibali in crescendo di condizione ma non assolutamente ai livelli di quello che poi abbiamo ammirato al tour.
Saranno venuti a mancare Froome e Contador nelle sfide in montagna,ma ricorderei la facilità con cui Nibali staccava i suoi avversari quando voleva e come voleva in ogni occasione.
Le due volte in cui Peraud gli tenne testa era solo perché il siciliano preferì non forzare,ma quando decise di dare tutto come ad Hautacam nessuno osò seguirlo tanto era superiore.
Poi altra cosa che non capisco è perché il Nibali dello scorso tour vinceva in montagna contro il nulla e poi si esaltano le vittorie di Quintana sul Terminillo e quelle di Froome al Delfinato contro esattamente chi?

Premessa per cui penso che un Nibali sui livelli dello scorso tour sia il grande favorito su di un percorso come quello di quest'anno.
Il primo rebus è proprio questo,poi vengono i rivali.
Quindi constatando quanto saputo fare ieri io sono fiducioso,perchè comunque Nibali essendo un corridore poco esplosivo,per vincere le gare,soprattutto quelle di un giorno dove il recupero non è determinante,ha davvero bisogno di essere in buone condizioni.
Che poi sia al 80-85-90% non è questo il punto fondamentale che dobbiamo capire,quanto che alla vigilia di un grande evento un corridore con ambizioni deve arrivarci con una condizione psico-fisica in crescendo,quella di Nibali la è certamente.
Essere al top oggi non avrebbe senso.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
barrylyndon

Pantani the best ha scritto:Barrylyndon

Io credo che ancora in molti continuino a sottovalutare le prestazioni in salita del Nibali dello scorso tour.
Il Nibali del campionato italiano 2014 era certamente un Nibali in crescendo di condizione ma non assolutamente ai livelli di quello che poi abbiamo ammirato al tour.
Saranno venuti a mancare Froome e Contador nelle sfide in montagna,ma ricorderei la facilità con cui Nibali staccava i suoi avversari quando voleva e come voleva in ogni occasione.
Le due volte in cui Peraud gli tenne testa era solo perché il siciliano preferì non forzare,ma quando decise di dare tutto come ad Hautacam nessuno osò seguirlo tanto era superiore.
Poi altra cosa che non capisco è perché il Nibali dello scorso tour vinceva in montagna contro il nulla e poi si esaltano le vittorie di Quintana sul Terminillo e quelle di Froome al Delfinato contro esattamente chi?

Premessa per cui penso che un Nibali sui livelli dello scorso tour sia il grande favorito su di un percorso come quello di quest'anno.
Il primo rebus è proprio questo,poi vengono i rivali.
Quindi constatando quanto saputo fare ieri io sono fiducioso,perchè comunque Nibali essendo un corridore poco esplosivo,per vincere le gare,soprattutto quelle di un giorno dove il recupero non è determinante,ha davvero bisogno di essere in buone condizioni.
Che poi sia al 80-85-90% non è questo il punto fondamentale che dobbiamo capire,quanto che alla vigilia di un grande evento un corridore con ambizioni deve arrivarci con una condizione psico-fisica in crescendo,quella di Nibali la è certamente.
Essere al top oggi non avrebbe senso.
che in tanti sottovalutino quello che ha fatto Nibali l'anno scorso e' pacifico..
Anche per me, la piu' grande discriminante del prossimo tour e' la condizione di Nibali.
Mi spiace per Quintana, Froome e Contador(soprattutto, visto il tentativo di doppietta), ma se dovesse ripetersi il Nibali 2014, in questo Tour, con questo percorso, non ci sarebbe storia..forse solo il Froome dei Pirenei 2013 e del Ventoux potrebbe batterlo..in qualche tappa.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Avremo una maglia tricolore normale?
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Mystogan ha scritto:Avremo una maglia tricolore normale?
Scordiamocelo. Ma me la prenderei anche a scacchi se il risultato del Tour fosse lo stesso.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

nino58 ha scritto:
Scordiamocelo. Ma me la prenderei anche a scacchi se il risultato del Tour fosse lo stesso.
Quello pure io :D
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Abruzzese ha scritto:
simociclo ha scritto:ma invece la prova su strada degli elite senza contratto quando la fanno? insieme alla prova under 23 in toscana?
Doveva svolgersi il 6 giugno ma ci sono state problematiche legate al numero di iscritti, per cui al momento è stata rinviata a data da destinarsi. È da vedere anche se verrà confermato il luogo prescelto.
In proposito, gira l'indiscrezione (non ancora ufficializzata) che l'italiano degli Èlite S.C. possa essere recuperato il 1 settembre, sempre in Toscana ma sul percorso che abitualmente ospita il Circuito di Cesa.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
barrylyndon

i tempi di ascesa al colle superga di sabato son i peggiori degli ultimi 4 anni..piu' o meno di una 40ina di secondi..
il caldo.30 km in piu' sulle gambe ed una battaglia iniziata gia' nell'ultima scalata..diranno gli ottimisti.. :D
Pantani the best

barrylyndon ha scritto:i tempi di ascesa al colle superga di sabato son i peggiori degli ultimi 4 anni..piu' o meno di una 40ina di secondi..
il caldo.30 km in piu' sulle gambe ed una battaglia iniziata gia' nell'ultima scalata..diranno gli ottimisti.. :D
Se Nibali avesse tenuto con se Cataldo anziché creare il caos in vetta al primo passaggio più discesa,avrebbe iniziato la salita finale "fresco"e quei 40 secondi in più l'avrebbe fatti scomparire in un amen :bll:

barrylyndon

boh..l'altr'anno a Fondo ando' piu' forte che non negli ultimi melinda..non so.vedremo.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:i tempi di ascesa al colle superga di sabato son i peggiori degli ultimi 4 anni..piu' o meno di una 40ina di secondi..
conosci i tempi delle varie scalate ?
Solo interesse statistico: non si puo' trarre alcuna conclusione (troppe la variabili in gioco che cambiano..)
ciao
el_condor
barrylyndon

el_condor ha scritto:
conosci i tempi delle varie scalate ?
Solo interesse statistico: non si puo' trarre alcuna conclusione (troppe la variabili in gioco che cambiano..)
ciao
el_condor
solo raffronti tra registrazioni..
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

el_condor ha scritto: Solo interesse statistico: non si puo' trarre alcuna conclusione (troppe la variabili in gioco che cambiano..)
ciao
el_condor
Minchia un ex (grazie al cielo) professore di matematica... :diavoletto:
Ecco perchè l'Italia sta andando alla malora.

Immagine
dati PISA
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

Non credo.
Al secondo campionato nazionale consecutivo e dopo la vittoria del Tour del l'anno scorso, credo ci beccheremo ancora la "maglia" tipo campione nazionale iraniano d'ordinanza, cosi' risparmiano pure.

Non tutte le squadre hanno maglie di campione nazionale su strada con la bandiera "ridotta".
Ci sono MOV, SKY e AST che la "riducono" mentre BMC, TCG, EQS, TCS, OGE, LTS, LAM, ALM, IAM danno ampio spazio alle bandiere nazionali.

Io optarei per un modello simile:
http://www.pedalerosa.it/wp-content/upl ... G_6545.jpg
Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Meravigliosa la magli Astana Be Pink!
Perchè devono intossicarci con quelle striscioline io ancora non l'ho capito.

Altro bello schifo è questa:
Immagine
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Comunque,il campione di Ungheria è sbarcato in Olanda:

Immagine
xwait

Bob House ha scritto:il campione di Ungheria è sbarcato in Olanda
Come volevasi dimostrare, addio :italia:
Che poi come dev'essere la bandiera italiana e' scritto anche nella nostra Costituzione: CLICCA E LEGGI

(comunque a me quella sulla maglia di Nibali ricorda QUESTA :boh: )
Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Tranchée d'Arenberg

xwait ha scritto:
Bob House ha scritto:il campione di Ungheria è sbarcato in Olanda
Come volevasi dimostrare, addio :italia:
Che poi come dev'essere la bandiera italiana e' scritto anche nella nostra Costituzione: CLICCA E LEGGI

(comunque a me quella sulla maglia di Nibali ricorda QUESTA :boh: )
Che la maglia di Nibali sia oscena è chiaro a tutto il mondo, tranne che ai dirigenti dell'Astana; che si scherzi dicendo che sembra il campione d'Ungheria o d'Iran (il termine Nibalinejad coniato da cauz poi è spettacolare :) ) ci sta assolutamente.
Però sta storia che la maglia di Nibali è sbaglaita perchè le strisce del tricolore devono essere VERTICALI, è UNA PUTTANATA PAZZESCA, perchè da SEMPREla maglia di campione italiano, e mi riferisco a quella tradizionale, ha avuto le strisce ORIZZONTALI, con la medesima disposizione dei colori che ha la divisa di Nibali (dall'alto verso il basso: verde, bianco e rosso). Quindi, a parte quella indossata in alcune occasioni da Pozzato, sarebbero tutte fuori specifica.

https://www.google.it/search?q=maglia+c ... 29&dpr=0.9

Dunque, un pò di coerenza signori. Altro che Nibbbaliani....
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

La cherel maglia Nibali si può sintetizzare con quello che io chiamo il link/tasto carlolemon :angelo:

ovvero

CARLOLEMON

:D

ps edito il tasto che potrebbe servire sempre

CARLOLEMON
Ultima modifica di nemecsek il giovedì 2 luglio 2015, 18:35, modificato 2 volte in totale.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
xwait

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Però sta storia che la maglia di Nibali è sbaglaita perchè le strisce del tricolore devono essere VERTICALI, è UNA PUTTANATA PAZZESCA, perchè da SEMPREla maglia di campione italiano, e mi riferisco a quella tradizionale, ha avuto le strisce ORIZZONTALI
Nella maglia tradizionale di campione italiano sono rispettati i dettami costituzionali sulla bandiera tricolore, in quanto la Costituzione (v. sopra) disciplina come dev'essere il disegno della bandiera e NON come la bandiera debba essere posizionata.

Secondo il tuo ragionamento, in occasioni come QUESTA, la bandiera avrebbe le tre righe orizzontali :no: Per questa ragione la maglie tradizioni di campione italiano, francese o belga sono fatte in quel modo, come se fossero appoggiate su tutta schiena del corridore (e, viste da sinistra, dove spesso si trova la moto di ripresa, appaiono proprio come una bandiera posta orizzontale, cosi': :italia: ).

La bandiera sulla maglia di Nibali, invece, non presenta le tre bande colorate di eguali (nei limiti di un capo di abbigliamento) dimensioni, tutto qui. Non rispetta proprio le proporzioni dei colori nel disegno della bandiera italiana.

Nota di colore: per caso ho trovato QUESTO.
Qualcuno me lo pu' spiegare? :uhm:

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto:La cherel maglia Nibali si può sintetizzare con quello che io chiamo il link/tasto carlolemon :angelo:

ovvero

:D
:champion:
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

a voler essere pignoli, l'unica cosa da rispettare è l'ordine dei colori e l'uguale dimensione delle bande... verticali... ma visto la bandiera può essere posizionata in diversi modi (ad esempio "appesa ad un filo") a far da guida è l'asta.... quindi... com'è posizionato il tricolore di Nibali rispetto all'"asta"? :diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Mah non si sta un pelo esagerando con sta storia? non se ne può più. Quando visconti alla movistar aveva un tricolore analogo e forse più piccolo, se ne discusse ma qua ormai siamo a livelli nevrotici. La stessa movistar si comporta uguale col campione spagnolo. Io di tutta sta bramosia nazionalistica non ne sento il bisogno e anzi, una maglia come la francese, cioè un tricolore che pedala non è che mi esalti granché. Senza contare che gli sponsor ci scriverebbero sopra lo stesso, nacer in maglia fdj senza una scritta, è un caso raro. Non trovò proprio l'irrinunciabile motivazione al look total bandiera che in certi casi sembra pure esagerato se alla fine non esce una bella maglia. Ottimi esempi sono cancellara e boonen 2010 ma ad esempio santaromita e Sagan fino l'altro giorno non mi piacevano proprio, se devo scegliere allora meglio nibali seconda edizione, meglio ad esempio di visconti movistar con la scritta sulla fascia bianca.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

nibali è andato a mezzo gas. l'ha fatto capire in modo plateale e devo dire che mi piacque poco tale gesto: scarpino e curva ad asti per prendere l'acqua dal tifoso. è come froome sul ventoux che prende la borsa e ci guarda dentro per vedere se c'hanno messo il mars mentre gli altri hanno delle facce da spaccati in due.
quindi avesse voluto limare i 40 secondi lo avrebbe fatto. alla fine ha dato una tirata sui suoi livelli. l'ho visto meglio quest'anno anche se rimango della mia opinione che il tour nibali se lo vincerà lo farà ovunque ma non in salita.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto: anche se rimango della mia opinione che il tour nibali se lo vincerà lo farà ovunque ma non in salita.
Sottoscrivo.
Anche se, per vincerlo, deve comunque andare forte pure in salita.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

castelli ha scritto:nibali è andato a mezzo gas. l'ha fatto capire in modo plateale e devo dire che mi piacque poco tale gesto: scarpino e curva ad asti per prendere l'acqua dal tifoso. è come froome sul ventoux che prende la borsa e ci guarda dentro per vedere se c'hanno messo il mars mentre gli altri hanno delle facce da spaccati in due.
quindi avesse voluto limare i 40 secondi lo avrebbe fatto. alla fine ha dato una tirata sui suoi livelli. l'ho visto meglio quest'anno anche se rimango della mia opinione che il tour nibali se lo vincerà lo farà ovunque ma non in salita.
secondo me hai interpretato in modo inesatto l'ultima ascesa di Nibali.
Altrimenti
a)non vedo perche' farsi riprendere da Reda ed Ulissi..Tant'e' che ha fatto di tutto per non far rientrare Ulissi quando questi ha fatto il forcing per annullare il gap.Infatti quando il portacolori Lampre stava per tornargli sotto, si e' prodotto in uno scatto per ristaccarlo.Con esiti modesti.
b) se l'omino con la boraccia era li', cosa doveva fare? lanciargliela?
Non offenderti, a me sembrano considerazioni abbastanza pretestuose.
Per quello che ho visto io, Nibali avrebbe voluto involarsi gia' dalla discesa ed arrivare in solitaria, quando ha visto che Ulissi e Reda gli son tornati sotto e' stato colpito per un attimo dalla sindrome Iglinsky ed ha cominciato a gestirsi e a guardare negli occhi gli avversari.Quando ha visto che Ulissi si era finito per tornare alla sua ruota ha ripreso fiducia ed ha cominciato a menare per staccare Reda.
Non credo che Nibali abbia mancato di rispetto ai suoi avversari.Mi sembra che ormai di Nibali qualsiasi cosa faccia o dica, vegano posti in rilievo esagerato solo gli aspetti negativi(beninteso, essi non mancano ma alle volte sembra che si critichi uno dei peggiori tiranni).
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:nibali è andato a mezzo gas. l'ha fatto capire in modo plateale e devo dire che mi piacque poco tale gesto: scarpino e curva ad asti per prendere l'acqua dal tifoso. è come froome sul ventoux che prende la borsa e ci guarda dentro per vedere se c'hanno messo il mars mentre gli altri hanno delle facce da spaccati in due.
secondo me hai interpretato in modo inesatto l'ultima ascesa di Nibali.
Altrimenti
a)non vedo perche' farsi riprendere da Reda ed Ulissi..Tant'e' che ha fatto di tutto per non far rientrare Ulissi quando questi ha fatto il forcing per annullare il gap.Infatti quando il portacolori Lampre stava per tornargli sotto, si e' prodotto in uno scatto per ristaccarlo.Con esiti modesti.
b) se l'omino con la boraccia era li', cosa doveva fare? lanciargliela?
Non offenderti, a me sembrano considerazioni abbastanza pretestuose.
Per quello che ho visto io, Nibali avrebbe voluto involarsi gia' dalla discesa ed arrivare in solitaria, quando ha visto che Ulissi e Reda gli son tornati sotto e' stato colpito per un attimo dalla sindrome Iglinsky ed ha cominciato a gestirsi e a guardare negli occhi gli avversari.Quando ha visto che Ulissi si era finito per tornare alla sua ruota ha ripreso fiducia ed ha cominciato a menare per staccare Reda.
Non credo che Nibali abbia mancato di rispetto ai suoi avversari.Mi sembra che ormai di Nibali qualsiasi cosa faccia o dica, vegano posti in rilievo esagerato solo gli aspetti negativi(beninteso, essi non mancano ma alle volte sembra che si critichi uno dei peggiori tiranni).
l'ho vista una sola volta ma mi sembra fosse uno spettatore con l'acqua tanto che nibali se l'è gettata addosso e non l'ha bevuta. secondo me ne aveva di più, mi è sembrato molto lucidoe probabilmente non s'è n'è andato da solo prima perché voleva rischiare zero, voleva vincere ma senza tirare troppo il motore. poi ogni considerazione rimane valida, io il gesto dello scarpino lo considero plateale e comunque se sei a tutta non ti tocchi le scarpe, se sai di rischiare di prendere qualche randellata dai tuoi compagni di fuga le scarpe te le aggiusti ad inizio salita. vero che si è aggiustato solo lo scarpino destro, magari gli dava fastidio. non sto dicendo che nibali è un criminale mi limito ad annotare alcune cose che a me sembrano evidenti ma che ad altri possono sembrare di opposta interpretazione.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
barrylyndon

Io questa ascesa l' ho vista e rivista, confrontandola anche con le altre ascese degli anni scorsi,(vabbe' soffro d'insonnia)..
Un buon Nibali fino a quando Ulissi non l'ha ripreso.Poi e' subentrata un po' di insicurezza.
Il gesto dello scarpino la fanno in tanti.non mi sembra una novita'.
Insomma, Nibali non aveva nessun motivo per perculeggiare gli avversari.Ne', credo, l'abbia fatto..
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

l'Orso ha scritto:a voler essere pignoli, l'unica cosa da rispettare è l'ordine dei colori e l'uguale dimensione delle bande... verticali... ma visto la bandiera può essere posizionata in diversi modi (ad esempio "appesa ad un filo") a far da guida è l'asta.... quindi... com'è posizionato il tricolore di Nibali rispetto all'"asta"? :diavoletto:
:lol:
:champion:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Sulla maglia: se si guarda Nibali in bici di lato (sulle costole) la bandiera è corretta verticale.... forse all'Astana basta questo.
Tranchée d'Arenberg

l'Orso ha scritto:a voler essere pignoli, l'unica cosa da rispettare è l'ordine dei colori e l'uguale dimensione delle bande... verticali... ma visto la bandiera può essere posizionata in diversi modi (ad esempio "appesa ad un filo") a far da guida è l'asta.... quindi... com'è posizionato il tricolore di Nibali rispetto all'"asta"? :diavoletto:
Ovazione :clap: :clap:
Tranchée d'Arenberg

xwait ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Però sta storia che la maglia di Nibali è sbaglaita perchè le strisce del tricolore devono essere VERTICALI, è UNA PUTTANATA PAZZESCA, perchè da SEMPREla maglia di campione italiano, e mi riferisco a quella tradizionale, ha avuto le strisce ORIZZONTALI
Nella maglia tradizionale di campione italiano sono rispettati i dettami costituzionali sulla bandiera tricolore, in quanto la Costituzione (v. sopra) disciplina come dev'essere il disegno della bandiera e NON come la bandiera debba essere posizionata.

Secondo il tuo ragionamento, in occasioni come QUESTA, la bandiera avrebbe le tre righe orizzontali :no: Per questa ragione la maglie tradizioni di campione italiano, francese o belga sono fatte in quel modo, come se fossero appoggiate su tutta schiena del corridore (e, viste da sinistra, dove spesso si trova la moto di ripresa, appaiono proprio come una bandiera posta orizzontale, cosi': :italia: ).

La bandiera sulla maglia di Nibali, invece, non presenta le tre bande colorate di eguali (nei limiti di un capo di abbigliamento) dimensioni, tutto qui. Non rispetta proprio le proporzioni dei colori nel disegno della bandiera italiana.

Nota di colore: per caso ho trovato QUESTO.
Qualcuno me lo pu' spiegare? :uhm:

A parte che sinceramente tirare in ballo la costituzione (di cui a me non me ne può fregar di meno) per ste cazzate è esagerato, fammi capire allora cosa non ti quadra. Se la disposizione in orizzontale è buon per le riprese laterali (come a dire che poi quando fanno riprese frontali o da dietro dovremmo capovolgere la tv altrimensi siamo incostituzionali :diavoletto: ), quindi sta maglia va bene, o no? Stai dunque dicendo che l'unico problema di sta maglia è che le bande non sono delle stesse dimensioni?? :dubbio: :muro:

Il problema della maglia è che fa schifo, proprio un pugno nell'occhio a livello estetico. E' quello il vero problema.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Completamente d'accordo. No orpelli, fa proprio anguscia. E il tocco è il verde-vomito. :vomitino:
Dannata la pecora che si crede panda
xwait

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Stai dunque dicendo che l'unico problema di sta maglia è che le bande non sono delle stesse dimensioni?? :dubbio: :muro:
No.
Il problema della maglia e' che non rappresenta alcuna bandiera esistente, tanto meno quella italiana, da qualunque verso la si guardi. Stop :italia:
Inoltre fa oggettivamente schifo :yoga:

Denb

Messaggio da leggere da Denb »

xwait ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Stai dunque dicendo che l'unico problema di sta maglia è che le bande non sono delle stesse dimensioni?? :dubbio: :muro:
No.
Il problema della maglia e' che non rappresenta alcuna bandiera esistente, tanto meno quella italiana, da qualunque verso la si guardi. Stop :italia:
Inoltre fa oggettivamente schifo :yoga:
ma non è scritto da nessuna parte che la maglia del campione nazionale debba rispettare il disegno della bandiera del proprio paese, non deve neanche avere gli stessi colori! (vedi maglia del campione australiano)

poi sul fatto che faccia schifo credo non ci sia nessun dubbio, se l'avessero fatta con lo stesso disegno ma bianca come la seconda di pozzato in katusha sarebbe stata almeno decente
xwait

Denb ha scritto:non è scritto da nessuna parte che la maglia del campione nazionale debba rispettare il disegno della bandiera del proprio paese
Pero', guarda caso, sul podio delle premiazioni del campione italiano viene data la maglia tradizionale con la BANDIERA.

L'Australia ha fatto un'altra scelta, optando per i colori nazionali verde e oro.

SE si sceglie di usare la bandiera, allora lo si dovrebbe fare con coerenza e non usando il tricolore A CASO o inventando creazioni che con la bandiera non hanno niente a che vedere.

QUESTA di cui parli, e' praticamente la stessa di Nibali, ma col bianco al posto dell'azzurro. Bruttissima anche lei.

held

Messaggio da leggere da held »

Non mi do pace, più la vedo più inorridisco! Il senso delle bande non è importante a mio parere, è proprio un problema di estetica! Tutte le squadre danno risalto ai campioni nazionali, con Nibali si fa un eccezione, perchè???
Come già postato da altri, la miglior soluzione a mio parer sarebbe questa, stupenda!!
Immagine
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Le maglie di campione nazionale adottate dalla Movistar sono ancor più mortificanti di quelle usate da Nibali. Comprese le maglie di campione spagnolo, maglia per cui si supporrebbe che la Movistar sia interessata a dare più risalto.

Immagine
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
xwait

held ha scritto:Tutte le squadre danno risalto ai campioni nazionali
Gia'. Come scrivevo sopra, chi dice "ormai si usa non dare risalto sulle maglie" si sbaglia.
A conti fatti, il numero di squadre che mortifica le bandiere nazionali e' inferiore al numero di squadre che lo mette in risalto:
MOV e AST la mortificano mentre BMC, TCG, EQS, TCS, OGE, LTS, LAM, ALM, IAM, SKY la mettono in risalto.
La tendenza in gruppo mi pare ben chiara...

Rispondi