Tour 2015: 3a tappa - Anversa - Huy (159.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Tour 2015: 3a tappa - Anversa - Huy (159.5 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Contador non ne ha. Ha dato più di un indizio.
Uno come lui, in forma, alla cronometro non prendeva più di 30 secondi.
Froome ne ha presi 40 perché non ha azzardato le curve, ma Contador è maestro nell uso della bicicletta ... la crono era più adatta a lui che a Froome.
Io direi bene Quintana e Nibali in arrivi non adatti a loro, ma nonostante la frullata credevo che non fosse adatta nemmeno a Froome, e invece ...
Sia ieri che oggi l'ho visto boccheggiare a ruota dei compagni, non è un bel segno ma da Contador mi aspetto di tutto.
Domani avrà un super Sagan a disposizione quindi potrebbe reggere bene. Quintana rischia molto di più.
A proposito di Sagan. Spero che nel 2016 vesta tutt'altra maglia. Uno come lui non può fare da gregario in un Tour con un prima settimana del genere :grr:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Ma che è sta cazzata del tour finito?
Da quando Froome è diventato così affidabile?
Devono ancora iniziare le salite e ha già vinto, mah.
Levando i ventagli che non sono strettamente una questione di gambe Nubali ha preso una decina di secondi da Froome, non 5 minuti
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

barrylyndon ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:se Nibali non perde la testa, lui puo' inventarsi qualcosa per ribaltare la situazione..anche nei confronti di Froome.
Comunque domani ne sapremo di piu'..
Io inizio a pensare che il Tour abbia preso una direzione chiara. Se ieri Nibali non avesse perso 1:28 allora sarebbe diverso, ma con la situazione attuale le cose sono molto più complicate. Nibali non sta male, ma Froome va alla grande e il vantaggio che ha è più che buono per guardare con ottimismo alle prossime tappe. Domani non pioverà e quindi credo che i distacchi saranno ampiamente inferiori a quelli registrati 12 mesi fa. Perciò dico che Froome ad oggi ha già fatto dei grossi passi avanti nella corsa verso Parigi. Chi vedo male in prospettiva è Contador. Penso che non salirà neanche sul podio, mentre colui che potrà fare danni grossi in salita è il buon Nairo.

ps: ancora convinto che Pinot possa dire la sua?
che domani non piova, non e' affatto certo.siamo un po' al limite nelle tempistiche.anche perche' non occorrono secchiate d'acqua per rendere il pave' insidioso.
Bè se pioviggina è anche peggio rispetto ad un forte acquazzone; le pietre divengono parecchio scivolose. Comunque voglio proprio vedere il comportamento dell' Astana domani.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Prurito ci ha messo, secondo piu', secondo meno, 2 minuti e 50 sul muro di Huy...
se confermato questo tempo, 3 secondi in meno del Valverde di questa primavera
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

giorgio ricci ha scritto:Se domani non accade qualche problema sul pavé il Tour piu equlibrato del secolo verra stravinto da Froome . Dopo la cronosquadre tutto sarà gia al proprio posto definito per benino . Inutile che in Rai dicano che si vince all'alpe d'huez. Il tour arriva a gap gia bello che confezionato,a meno di disastrosi e assolutamente inauspicabili incidenti.
Beato te che vivi di queste certezze.... :clap:
Sì sa che il muro non è il terreno adatto per Vincenzo e si è difeso molto bene, ma dire che il Tour, se domani non accadono stravolgimenti e cadute del Frullino di cristallo, lo avrà stravinto... (che gran gufata che hai fatto... :diavoletto: )
mi sembra un'affermazione azzardata.
Noto nel forum tanti che scalpitano nel precipitarsi a dire che il Tour ormai lo ha in saccoccia Froome. Bah vedremo...
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

barrylyndon ha scritto:Prurito ci ha messo, secondo piu', secondo meno, 2 minuti e 50 sul muro di Huy...
Ci sta, si erano guardati poi Valverde ha vinto in volata, invece questo l'hanno fatto con un ritmo più elevato nella prima parte.
barrylyndon

Elihu ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Se domani non accade qualche problema sul pavé il Tour piu equlibrato del secolo verra stravinto da Froome . Dopo la cronosquadre tutto sarà gia al proprio posto definito per benino . Inutile che in Rai dicano che si vince all'alpe d'huez. Il tour arriva a gap gia bello che confezionato,a meno di disastrosi e assolutamente inauspicabili incidenti.
Sì sa che il muro non è il terreno adatto per Vincenzo e si è difeso molto bene, ma dire che il Tour, se domani non accadono stravolgimenti e cadute del Frullino di cristallo, lo avrà stravinto... (che gran gufata che hai fatto... :diavoletto: )
Noto nel forum tanti che scalpitano nel precipitarsi a dire che il Tour ormai lo ha in saccoccia Froome. Bah vedremo...
diciamo pure che si e' presentato al tour con una formazione fortissima,in ottima condizione..e' il favorito ma e' anche vero, che un Nibali in condizione e' il peggior avversario che gli potesse capitare, per certi versi..Argomentazione che potrebbe venir estesa anche a Contador..ma lo Spagnolo mi sembra in affanno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Forse qualcuno l'ha già fatto notare (no tempo per leggere tutto)... ma appena la situazione si è "scaldata" causa neutralizzazione, come per magia Paolini si è trasferito in pianta stabile dagli ultimi appartamenti in fondo al gruppo -che usualmente abita- fino in cima alla testa :D
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Giampaolo Caruso lo avevano segnalato coinvolto nella caduta, forse si sono sbagliati con l'uomo Katusha che si è ritirato, ha fatto un buon lavoro per Purito, si sta confermando come uno dei gregari più affidabili nell'intero panorama ciclistico internazionale.

gli uomini Astana, Scarponi 1'22'' c'era, Fuglsang 1'39'', Kangert 2'29'' ancora deve raggiungere la forma come giusto che sia.
Westra e Boom si sono staccati subito, speriamo che si siano riservati per domani.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Bella vittoria di Purito, una valida prova d'orgoglio per lui. Per il resto Froome per ora non sta sbagliando nulla, se va avanti così sarà dura scalzarlo ma la strada verso Parigi è ancora molto lunga. Tutto sommato discreta difesa di Nibali mentre decisamente troppi i secondi lasciati da Contador.

Vorrei fare poi una considerazione: l'anno scorso durante il Giro ci si è dovuti sorbire la solita manfrina delle strade del Sud Italia non adeguate per certi appuntamenti soprattutto in condizioni atmosferiche difficili, un modo di pensare di tanti che mi ha sempre ricordato la peggior tradizione leghista. Oggi giornata di sole, asfalto in perfette condizioni e gruppo lanciato a sessanta all'ora e più a 50 chilometri dall'arrivo. Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare che la colpa non è propriamente della pioggia o delle strade se in qualche caso si arriva al macello, oltre al fatto che nessuno è obbligato a fare andature da assalto di fedayn quando al traguardo manca ancora una vita.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

barrylyndon ha scritto:
Elihu ha scritto:
diciamo pure che si e' presentato al tour con una formazione fortissima,in ottima condizione..e' il favorito ma e' anche vero, che un Nibali in condizione e' il peggior avversario che gli potesse capitare, per certi versi..Argomentazione che potrebbe venir estesa anche a Contador..ma lo Spagnolo mi sembra in affanno..
Sono perfettamente d'accordo :clap:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: Vorrei fare poi una considerazione: l'anno scorso durante il Giro ci si è dovuti sorbire la solita manfrina delle strade del Sud Italia non adeguate per certi appuntamenti soprattutto in condizioni atmosferiche difficili, un modo di pensare di tanti che mi ha sempre ricordato la peggior tradizione leghista. Oggi giornata di sole, asfalto in perfette condizioni e gruppo lanciato a sessanta all'ora e più a 50 chilometri dall'arrivo. Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare che la colpa non è propriamente della pioggia o delle strade se in qualche caso si arriva al macello, oltre al fatto che nessuno è obbligato a fare andature da assalto di fedayn quando al traguardo manca ancora una vita.
Stra d'accordo
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Penso che chiunque sia d'accordo nel sostenere che al top della condizione Froome sia attualmente quello che ha il potenziale più alto sia in salita che a cronometro.
Però dei 4 grandi è anche quello più robotizzato,quindi se la corsa dovesse mettersi in una direzione difficilmente prevedibile lui potrebbe pagare più dazio rispetto agli altri che al contrario sanno sfruttare al meglio certi segnali.
Ecco perchè dico che il tour con un Froome in giallo è quindi logico favorito sulla carta contro gente come Nibali,Quintana e Contador potrebbe accendersi e diventare altamente spettacolare.

Esempio il Nibali con una buona gamba del tour 2012 come consapevolezza dei propri mezzi oggi è un altro corridore che la Sky deve temere in qualsiasi situazione.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Pantani the best ha scritto:Su Nibali è andato certamente bene per un corridore che non ha nel cambio di ritmo secco il suo punto di forza.
Lo scorso anno in una tappa più difficile su di un arrivo leggermente dalle pendenze più soft tenne molto bene la ruota di Contador.
Vediamo se la condizione è la stessa dello scorso tour,quel che è certo è che sta bene e anche se dovesse esserci in salita un Froome spaziale versione 2013 questo Nibali ha le capacità ed il coraggio per mettergli paura.
Froome è quel tipo di corridore che un tour te lo vince sfiancando i corridori tappa dopo tappa,Nibali( e lo stesso Quintana così come Contador) può vincerlo facendolo saltare in una singola tappa in cui si può inventare il numero.
Per questo per lo spettacolo direi che il tour si sta mettendo bene.
Concordo,Froome è uno che è abituato ad essere davanti senza intoppi con una corsa lineare,gli altri tre ,invece,son bravissismi a crearli o perlomeno ad infilarcisi dentro,e l' hanno già ampiamente dimostrato(Fuente De 2012 Conty,Tirreno 2013 Nibali,Val Martello 2014 Quintana).Il problema di Contador è che lo vedo al livello del Tour 2013,spero ovviamente di sbagliarmi :yoga: Bravo Van Garderen,speriamo che sia arrivata la maturità,anche se con cosi poca cronometro non è certo un percorso adattissimo per lui.
Comunque è un gran bel tour per adesso,sta mantenendo le aspettative alla grande.
#JeSuisNizzolo
Winter

Pantani the best ha scritto:Penso che chiunque sia d'accordo nel sostenere che al top della condizione Froome sia attualmente quello che ha il potenziale più alto sia in salita che a cronometro.
Però dei 4 grandi è anche quello più robotizzato,quindi se la corsa dovesse mettersi in una direzione difficilmente prevedibile lui potrebbe pagare più dazio rispetto agli altri che al contrario sanno sfruttare al meglio certi segnali.
.
Per me è l'esatto contrario
Se si guarda il Tour 2013..
Nella seconda tappa dei Pirenei ha distrutto la propria squadra.. quando mancavano piu' di 100 km all'arrivo (poi è stato salvato da Valverde , Quintana , Contador ecc)
Sia all'Alpe che a Semnoz , con vantaggio abissale su tutti , al posto di aspettare.. (come ha fatto Contador nelle ultime tappe al Giro) , ha attaccato (e sull'Alpe ha rischiato il tracollo..)
Ha iniziato a correre molto piu' tardi degli altri , come tattica di corsa gli manca qualcosa (magari ha fatto tesoro dei precedenti errori..)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Domani con il pavè tutto può succedere......
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Ma anche senza pavè, Froome è il favorito perché sui 5 km è il più forte, ma con tutto il rispetto si parla di uno che nel 2013 senza avversari credibili provó a suicidarsi non solo staccando tutta la squadra, ma attaccando a caso quando era in crisi di fame. Stavolta contro tre avversari forti (almeno due, via) e coraggiosi e intelligenti. Per me se Nibali andasse come l'anno scorso sarebbe il favorito, altro che tour chiuso.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

il_panta ha scritto:Ma anche senza pavè, Froome è il favorito perché sui 5 km è il più forte, ma con tutto il rispetto si parla di uno che nel 2013 senza avversari credibili provó a suicidarsi non solo staccando tutta la squadra, ma attaccando a caso quando era in crisi di fame. Stavolta contro tre avversari forti (almeno due, via) e coraggiosi e intelligenti. Per me se Nibali andasse come l'anno scorso sarebbe il favorito, altro che tour chiuso.
Il 2013 era il suo primo grande giro preparato da capitano, ci sta qualche errore.
Winter

il_panta ha scritto:Ma anche senza pavè, Froome è il favorito perché sui 5 km è il più forte, ma con tutto il rispetto si parla di uno che nel 2013 senza avversari credibili provó a suicidarsi non solo staccando tutta la squadra, ma attaccando a caso quando era in crisi di fame. Stavolta contro tre avversari forti (almeno due, via) e coraggiosi e intelligenti. Per me se Nibali andasse come l'anno scorso sarebbe il favorito, altro che tour chiuso.
In realta' sia Contador che Quintana c'erano..
Pero' in parte son d'accordo sul tuo discorso
cmq il favorito è Froome (ma per Nibali non è certo un male)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Contador comunque oggi mi ha deluso
Abruzzese

Curiosamente la neutralizzazione della Cote de Bohisseau unito al sostanziale disinteresse per gli altri due Gpm giunti in seguito ha permesso a Rodriguez di vestire anche la prima maglia a pois di questo Tour, vista l'affermazione in cima al muro che naturalmente era valida come arrivo in salita. Direi che per lui potrebbe essere un ulteriore obiettivo in questa Grande Boucle, dal momento che sarà molto dura vederlo lottare per il podio.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Abruzzese ha scritto:Curiosamente la neutralizzazione della Cote de Bohisseau unito al sostanziale disinteresse per gli altri due Gpm giunti in seguito ha permesso a Rodriguez di vestire anche la prima maglia a pois di questo Tour, vista l'affermazione in cima al muro che naturalmente era valida come arrivo in salita. Direi che per lui potrebbe essere un ulteriore obiettivo in questa Grande Boucle, dal momento che sarà molto dura vederlo lottare per il podio.
Per colpa della tappa di ieri ?
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Rivedendo l'ultimo km devo dire che Contador non è andato fuorigiri seguendo Froome,questo perché gli era a ruota quando l'anglo-kenyano ancora non aveva aperto il gas per seguire il cambio di ritmo di Joaquim,ma semplicemente era in testa al gruppo (a "controllare") composto ancora di una ventina di atleti.
Quando Rodriguez è partito facendo cambiare ritmo a tutti è stato in quel momento che Contador si è spento.
Mentre Nibali in quell'istante era attorno all'undicesima posizione,poco prima aveva dato un occhiata al computerino,secondo me ha preferito evitare qualsiasi fuorigiri pensando alla tappa di ieri e soprattutto alla tappa di domani.
Comunque ha finito davvero in crescendo,anche rivedendolo mi ha dato delle belle sensazioni,forse non è ancora ai livelli dello scorso anno ma ci siamo quasi.

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Visconte85

CicloSprint ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Curiosamente la neutralizzazione della Cote de Bohisseau unito al sostanziale disinteresse per gli altri due Gpm giunti in seguito ha permesso a Rodriguez di vestire anche la prima maglia a pois di questo Tour, vista l'affermazione in cima al muro che naturalmente era valida come arrivo in salita. Direi che per lui potrebbe essere un ulteriore obiettivo in questa Grande Boucle, dal momento che sarà molto dura vederlo lottare per il podio.
Per colpa della tappa di ieri ?
già partiva un gradino sotto i big 4 poi tra crono e ieri i gradini sono scesi a 4, consideriamo che alla cronosquadra dovrebbe perdere altro terreno..
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Il vero scandalo oggi è la trasmissione della Rai che manda clip e pubblicità nel momento cruciale in cui Astana e Tinkoff tentano un ventaglio (poi non è successo niente, ma è un altro discorso).

Per ora le cose stanno procedendo come previsto. Vincenzo e Quintana si difendono nel complesso abbastanza bene. Li ho visti entrambi bene, ma non benissimo. Però il distacco si sta dilatando fino a raggiungere livelli di guardia. Non so proprio cosa potrà fare domani Nairo; invece Vincenzo ha l' occasione ed è tenuto a recuperare. E a crescere di condizione nelle prossime tappe.
matteo9502 ha scritto:Per domani vedo peggio Contador e, soprattutto, Quintana rispetto a Froome (che ha uno squadrone per il pavè).
La Sky non ha tutto questo squadrone per il pavè. Ha uno Stannard buono e un Thomas ottimo, ma è più o meno quello che succede in Astana con Westra e Boom. Senza contare poi che Froome si troverà per la prima vera volta a fare i conti con i sassi (una Roubaix corsa nel 2008 in cui si ritirò lascia il tempo che trova). Ovviamente posso sbagliarmi e anche lui può tirare fuori una prestazione impensabile, per ora l' impressione è che farà fatica e non poco, anche se i distacchi saranno probabilmente più contenuti rispetto all' anno scorso.
In compenso la Sky è la squadra che per ora ha saputo gestire meglio la corsa e tutelare il suo capitano. Come la Tinkoff, con la differenza che Contador pagherà ancora le fatiche del Giro e se pure migliorerà, temo sarà sempre un gradino sotto.
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

Pantani the best ha scritto:
Quanto vorrei una telecronaca di questo tipo anche in italiano... Meda vieni nel mondo del ciclismo che sempre due ruote sono! :D
Visconte85

Oude Kwaremont ha scritto:Il vero scandalo oggi è la trasmissione della Rai che manda clip e pubblicità nel momento cruciale in cui Astana e Tinkoff tentano un ventaglio (poi non è successo niente, ma è un altro discorso).
:clap: :clap: :clap:

scandaloso
mastraa

Messaggio da leggere da mastraa »

barrylyndon ha scritto:Prurito ci ha messo, secondo piu', secondo meno, 2 minuti e 50 sul muro di Huy...

Hanno fatto anche diversi chilometri in meno e la prima parte è molto più semplice della Freccia no? Bisogna tenerne conto
Supercunego
barrylyndon

mastraa ha scritto:

Hanno fatto anche diversi chilometri in meno e la prima parte è molto più semplice della Freccia no? Bisogna tenerne conto
certo..ma comuque sono 3 giorni che corrono,la Freccia e' una corsa di un giorno.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Frattura alla clavicola per Impey : domani non ripartirà. Già 2 uomini in meno per la Orica (con Matthews arrivato malconcio a quasi 22').

Bella idea di mettere la cronosquadre alla 9a tappa :hammer:
Dannata la pecora che si crede panda
Abruzzese

LeNoble ha scritto:Frattura alla clavicola per Impey : domani non ripartirà. Già 2 uomini in meno per la Orica (con Matthews arrivato malconcio a quasi 22').

Bella idea di mettere la cronosquadre alla 9a tappa :hammer:
Se escludiamo la maglia rosa al Giro Gerrans questo 2015 farà meglio a dimenticarlo in fretta per la piega che ha preso. Quanto a Impey non c'è che dire, la fortuna è sempre dalla sua parte :(

Intanto saluta anche Cancellara, come si poteva intuire nel corso della tappa: per lui il problema pare che sia la frattura di una vertebra.

Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

non saluta per ora Ten Dam.. "non mi sono allenato così a lungo per non arrivare nemmeno in Francia" :champion:
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

scile ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:[

.
Bene, evidentemente a Montecassino l'assistenza medica è stata continuativa per chi non era stato coinvolto nella caduta. Oggi pare di no.
A Montecassino erano praticamente arrivati e non c'erano nemmeno altri punti di rischio, mentre oggi mancava ancora tanto al traguardo.

Regolamento a parte, che comunque resta il fattore essenziale, non credo proprio che ci sia stato alcunché di falsato. Quelli caduti e non ritirati hanno lagato lo scotto comunque.

Quanto a Casartelli, il ciclismo per fortuna è cambiato e molto da allora. Ma anche nella tappa di Weylandt la corsa non venne neutralizzata (mentre lo fu giustamente il podio). È brutto da dire, ma per un morto basta un'ambulanza sola
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Oude Kwaremont ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Per domani vedo peggio Contador e, soprattutto, Quintana rispetto a Froome (che ha uno squadrone per il pavè).
La Sky non ha tutto questo squadrone per il pavè. Ha uno Stannard buono e un Thomas ottimo, ma è più o meno quello che succede in Astana con Westra e Boom. Senza contare poi che Froome si troverà per la prima vera volta a fare i conti con i sassi (una Roubaix corsa nel 2008 in cui si ritirò lascia il tempo che trova). Ovviamente posso sbagliarmi e anche lui può tirare fuori una prestazione impensabile, per ora l' impressione è che farà fatica e non poco, anche se i distacchi saranno probabilmente più contenuti rispetto all' anno scorso.
In compenso la Sky è la squadra che per ora ha saputo gestire meglio la corsa e tutelare il suo capitano. Come la Tinkoff, con la differenza che Contador pagherà ancora le fatiche del Giro e se pure migliorerà, temo sarà sempre un gradino sotto.
La Sky ha Thomas e Stannard che sono 2 dei migliori interpreti del pave' degli ultimi anni più Rowe che ha fatto vedere cose interessantissime questa primavera. Per me è, sulla carta, la squadra più attrezzata tra i big.
L'Astana ha il solo Boom come vero uomo da pave'. Westra e Fulgslang non sono abituati a correre le classiche del nord (Westra è tornato a correre la Roubaix quest'anno proprio in virtù dell'ottima prestazione al Tour 2014 ma non l'ha terminata) e non è scontato che ripetano quanto di buono fatto lo scorso anno. Gli altri non dovrebbero dare una grossa mano.
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

simociclo ha scritto:
mastraa ha scritto: Non è una prassi, è il regolamento: no ambulanze = corsa da fermare. Non ci sono santi e neanche interpretazioni
infatti io continuo a capire tutti quelli dicono che è assurdo
Qualcuno evidentemente non ha pensato a complicazioni di tipo legale, quando ha definito la cosa assurda. :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
Abruzzese ha scritto: Vorrei fare poi una considerazione: l'anno scorso durante il Giro ci si è dovuti sorbire la solita manfrina delle strade del Sud Italia non adeguate per certi appuntamenti soprattutto in condizioni atmosferiche difficili, un modo di pensare di tanti che mi ha sempre ricordato la peggior tradizione leghista. Oggi giornata di sole, asfalto in perfette condizioni e gruppo lanciato a sessanta all'ora e più a 50 chilometri dall'arrivo. Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare che la colpa non è propriamente della pioggia o delle strade se in qualche caso si arriva al macello, oltre al fatto che nessuno è obbligato a fare andature da assalto di fedayn quando al traguardo manca ancora una vita.
Stra d'accordo
Mi associo. Ricordo pure che le bici sono dotate di freni anteriori e posteriori :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mystogan ha scritto:Contador comunque oggi mi ha deluso
L'altro ieri ha fatto delle facce assurde per lo sforzo per restare in gruppo nell'ultimo km senza nemmeno riuscirci.
Penso che sta settimana sia dura per lui.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

matteo9502 ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
La Sky ha Thomas e Stannard che sono 2 dei migliori interpreti del pave' degli ultimi anni più Rowe che ha fatto vedere cose interessantissime questa primavera. Per me è, sulla carta, la squadra più attrezzata tra i big.
L'Astana ha il solo Boom come vero uomo da pave'. Westra e Fulgslang non sono abituati a correre le classiche del nord (Westra è tornato a correre la Roubaix quest'anno proprio in virtù dell'ottima prestazione al Tour 2014 ma non l'ha terminata) e non è scontato che ripetano quanto di buono fatto lo scorso anno. Gli altri non dovrebbero dare una grossa mano.
L' unico davvero forte che hai detto è Thomas, perchè Stannard, Het Nieuwsblad a parte, non ha mai fatto faville (e il pavè delle Fiandre non è come quello della Roubaix), e Rowe deve ancora confermare il suo valore. Non vedo al momento differenze significative tra questi e un Boom, un Westra e un Fuglsang.
Rispondi