matteo.conz ha scritto:Per alcuni il tour è pressoché finito e martedì, quando froome verosimilmente guadagnerà ancora secondi, molti diranno tour chiuso. Invece no! nibali, squadra o non squadra le proverà tutte e ancor più cara la venderà la pellaccia alberto! sky e froome saranno all'altezza? riusciranno ad addormentare la corsa a loro modo? per me no, sulle alpi a mio modestissimo parere, froome salterà per aria e la sua maglia sarà in pericolo. Poi magari lo vince lo stesso questo tour. Nibali, froome e contador: o salti tu oppure salto io. Per questo vedo nairo come quello avvantaggiato dalla lotta totale che di certo ci sarà sulle alpi. Di poco ma è ancora lui il mio favorito. Nel 2013 froome pareva ancor più forte, anche grazie alle crono si correva per il secondo posto ma froome abbe un calo vistoso. A metterlo alle corde c'era solo purito e un 22enne colombiano all'esordio. Questa volta saranno molti di più, con meno distacco e più forti all'attacco di froome che già spende molto di suo che dovrà spender ancor di più per difendere la maglia. Se riuscirà, allora chapeau! ma una cosa è certa: il tour è ancora apertissimo, anche se martedì froome vince.
concordo..Quest'anno per Froome sara' piu' difficile ripetersi.
La prima settimana per lui non e' andata alla grande.Ma alla grandissima.
Ma questo lo pone anche nella scomoda situazione di essere nel mirino di tanti.
Trovo diffcile che si ripetano le sviste di Bagneres di Bigorre, ma trovo altrettanto difficile che gli avversari gli perdonino un'altra eventuale vaccata tattica.
Froome va attaccato da lontano, ormai lo sanno anche i sassi.Se lo porti sull'ultima salita, addio...
Chi potrebbe farlo?
Nibali in prima persona(rischiando tanto) oppure....
oppure,se Kreuziger rimane in classifica domani sera, o Valverde, se lo convinci a sacrificarsi...potrebbero essere le prime opzioni nella tappa del Tourmalet, per esempio.
In tanti sottovalutano TJV..io starei un po' piu' attento.
Vorrei aggiungere anche JRO. Ma il Catalano non e' tipo da attacchi a lunga gittata.
Certo,potrebbe essere un buon alleato in qualche offensiva pazzariella.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"