Tour 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da lemond »

l'Orso ha scritto:
14juillet ha scritto:
Mystogan ha scritto:Sagan chiude il Tour con 0 vittorie anche quest'anno per me

Secondo me vince domani. Vediamo.
conoscendo Contador, ricambierà i favori di questi giorni, forse già domani... e se la squadra lo assiste c'è poca concorrenza in grado di impensierirlo.
E come farebbe il Bagnino a ricambiare (ammesso e non concesso che lo volesse)? L'unica possibilità che vedo io è di permettergli di fare la volata. ;)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

Scusate ma il berretto della EQS non vi sembra un berretto della SKY?
Nero con la banda azzurra al centro :o
Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
E come farebbe il Bagnino a ricambiare (ammesso e non concesso che lo volesse)? L'unica possibilità che vedo io è di permettergli di fare la volata. ;)
Non sarebbe la prima volta che si mette a fare da gregario in un finale di tappa, ma pensavo più che altro al fatto che per una volta potrebbe arrangiarsi da solo (o quasi) nel finale lasciando il resto della squadra a supporto di Sagan.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
lemond

l'Orso ha scritto:
lemond ha scritto:
Non sarebbe la prima volta che si mette a fare da gregario in un finale di tappa, ma pensavo più che altro al fatto che per una volta potrebbe arrangiarsi da solo (o quasi) nel finale lasciando il resto della squadra a supporto di Sagan.
Io non gliel'ò mai visto fare nel finale di tappa per velocisti, Nè forse in genere, vicino all'arrivo; l'unica volta che rammento abbia lavorato per gli altri, così come Cavendish, fu al mondiale di Firenze dove il secondo tirò il gruppo fino nei pressi di casa sua e Contador in un paio di giro del circùito. Naturalmente, poi, si ritirarono entrambi. La seconda ipotesi era verosimile, ma non so se poi è andata così, perché nella preparazione della volata guardava Greipel e il Bussolotto: il primo perché speravo vincesse e l'altro ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Intanto vorrei segnalare che la genialata di mettere la crono-squadre alla 9^ tappa potrebbe costare carissima alla Orica, una delle favorite che credo puntasse molto alla vittoria: sono già solo in sei (oggi non riparte Albasini) e con Matthews in corsa ma devastato dalla caduta di lunedì..............
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

34x27 ha scritto:Intanto vorrei segnalare che la genialata di mettere la crono-squadre alla 9^ tappa potrebbe costare carissima alla Orica, una delle favorite che credo puntasse molto alla vittoria: sono già solo in sei (oggi non riparte Albasini) e con Matthews in corsa ma devastato dalla caduta di lunedì..............
personalmente sono contrario alle cronometro a squadre. In questo caso , come tifoso di Contador, credo sarò ben contento del risultato (anche se continuerò a considerarlo ingiusto..).
Ricordate qualcuno che senza cronosquadre non avrebbe vinto un grande giro ?
ciao

el_condor

P.S Con questo percorso Saxo Tinkoff potrebbe anche vincere....
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Roche nell' 87..mi sembra,senza cronosquadre avrebbe vinto Delgado.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
34x27

el_condor ha scritto: P.S Con questo percorso Saxo Tinkoff potrebbe anche vincere....
Così su due piedi anche la Movistar è messa bene.... con Castro, Dowsett, Malori e Valverde.....
lemond

el_condor ha scritto:
34x27 ha scritto:Intanto vorrei segnalare che la genialata di mettere la crono-squadre alla 9^ tappa potrebbe costare carissima alla Orica, una delle favorite che credo puntasse molto alla vittoria: sono già solo in sei (oggi non riparte Albasini) e con Matthews in corsa ma devastato dalla caduta di lunedì..............
personalmente sono contrario alle cronometro a squadre. In questo caso , come tifoso di Contador, credo sarò ben contento del risultato (anche se continuerò a considerarlo ingiusto..).
ciao

el_condor

Nibali perse la Vuelta da Horner per la cronosquadre, però io resto a favore di esse. Sono invece contrario alle cadute ed ho già esposto diverse volte i mie suggerimenti per evitarle il più possibile e per esse ormai la Orica non rischia più niente, è sicuro che prima non arriva! :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

mi sa che ti sei confuso..perche' l'Astana vinse la cronosquadre inagurale..quindi...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

34x27 ha scritto:
el_condor ha scritto: P.S Con questo percorso Saxo Tinkoff potrebbe anche vincere....
Così su due piedi anche la Movistar è messa bene.... con Castro, Dowsett, Malori e Valverde.....
Nella Movistar c'è l'incognita Dowsett, ieri ha sofferto molto le botte prese nella tappa del pavè. Se non recupera è un'assenza pesante
barrylyndon

Denb ha scritto:
34x27 ha scritto:
Nella Movistar c'è l'incognita Dowsett, ieri ha sofferto molto le botte prese nella tappa del pavè. Se non recupera è un'assenza pesante
oltra a cio' l'arrivo in salita..devono arrivare in 5..sinceramente non li vedo cosi' bene..
lemond

barrylyndon ha scritto:mi sa che ti sei confuso..perche' l'Astana vinse la cronosquadre inagurale..quindi...
Hai ragione, mi confondevo con il fatto che Horner avrebbe perso la Vuelta se fosse stato nella lampre. :hammer:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Celun

Messaggio da leggere da Celun »

rispetto alla doppietta giro tour del 1998.
mi sono accorto che è da più tempo che non si vince il tour per due anni consecutivi,
tolto il texano, l'ultimo è miguelone cosi suoi 5 consecutivi, 1995.
sta diventando difficilissimo riconfermarsi...
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Celun ha scritto:rispetto alla doppietta giro tour del 1998.
mi sono accorto che è da più tempo che non si vince il tour per due anni consecutivi,
Ci sarebbe anche Contador.....
Celun

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao

el_condor

Nibali perse la Vuelta da Horner per la cronosquadre, però io resto a favore di esse. Sono invece contrario alle cadute ed ho già esposto diverse volte i mie suggerimenti per evitarle il più possibile e per esse ormai la Orica non rischia più niente, è sicuro che prima non arriva! :(
nibali guadagnò 10 secondi su horner in quella cronosquadre,
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=24053
e ne guadagnò un minuto e 29 nella crono di tarazona
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=24063
Celun

Mystogan ha scritto:
ma è squalificato! quel tour l'ha vinto andy schleck in tutte le classifiche!
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2010
http://www.uci.ch/road/results/
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Dopo aver segnalato in un altro post il pessimo Tour di Jungels, anche ieri è arrivato nell'ultimo gruppo a oltre 14', bisogna rimarcare l'eccellente comportamento dell'argentino Sepulveda attualmente 42° a 10'17" dalla maglia gialla. Dopo aver pagato dazio nella crono iniziale (1'40") e nella tappa di Zeelande (5'04") è sempre arrivato con i migliori ad esclusione di Cambrai (3'23").
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Celun ha scritto:
Mystogan ha scritto:
ma è squalificato! quel tour l'ha vinto andy schleck in tutte le classifiche!
https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2010
http://www.uci.ch/road/results/
Anche Armstrong non è mai esistito se per quello......
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Denb ha scritto:
34x27 ha scritto:
Ma perchè, Dowsett è caduto sul pavè?
Io l'ho visto cadere ieri, senza particolari conseguenze, mi pareva.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao

el_condor

Il punto è la posizione di questa cronosquadre. L'avessero fatta al primo giorno non ci sarebbe stata nessuna polemica. Metterla alla 9a tappa, col rischio che diverse squadre vi arrivassero a pezzi (possibilità paventata da molti di noi nelle scorse settimane), è stato un vero azzardo di Proudhomme, al quale va però riconosciuta la grandissima capacità di innovare, di mettere pepe in tutte e tre le settimane della corsa, al contrario di quanto faceva il suo predecessore Leblanc che mortificava i primi 7-8 giorni di corsa, di diversificare le varie difficoltà che caratterizzano i 21 giorni di corsa (non solo pianura, salite e cronomentro, ma anche strappetti, pavè, tappe da imboscata, ingredienti che una volta non c'erano).
Ad ogni modo l'azzardo alla fine ha realmente creato delle situazioni di svantaggio verso chi è stato maggiormente colpito dalle cadute, ma ci può stare anche quello.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

scarponi dopo la caduta di ieri, nottata con la dissenteria, oggi faticherà non poco, altra tegola per Nibali.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Per la sfiga dei francesi,
il corridore della Giant caduto insieme a Nibali e soci è Barguil.....

i gioiellini francesi :sedia:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma perché quest'anno il tour ha scelto di fare delle tappe insulse il sabato e domenica? E mettere tutti i bei tapponi durante la settimana?
Lo sapevate?
34x27

barrylyndon ha scritto:
oltra a cio' l'arrivo in salita..devono arrivare in 5..sinceramente non li vedo cosi' bene..
Beh ma Dowsett può tranquillamente tirare per il resto della tappa.... mica salgono in cima a Plan de Corones :D Poi per la salita se la vedranno gli altri.... ma l'apporto suo e di Malori in pianura sarà decisivo (al netto di guai fisici ovviamente).

Intanto la Etixx ed Uran perdono Tony Martin.... che mazzata.

Sta cronosquadre alla 9^ dopo tutte ste tappe così dure dal pdv fisico è davvero assurda :o
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Qualcuno mi farebbe gentilmente un breve riassunto delle perdite (o delle menomazioni) delle squadre dei 4 big (se volete anche di TJVG) in attesa della cronosquadre?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
peek

beppesaronni ha scritto:Qualcuno mi farebbe gentilmente un breve riassunto delle perdite (o delle menomazioni) delle squadre dei 4 big (se volete anche di TJVG) in attesa della cronosquadre?
Astana: non so come sia andata la scacazza di Scarponi questa notte, per il resto ci sono tutti
Le altre 4 sono al completo.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

beppesaronni ha scritto:Qualcuno mi farebbe gentilmente un breve riassunto delle perdite (o delle menomazioni) delle squadre dei 4 big (se volete anche di TJVG) in attesa della cronosquadre?
Peek ti ha dato la situazione a stamattina.
Vediamo stasera.
Comunque il pericolo maggiore della scacazza di Scarponi (oltre, ovviamente, al suo personale fastidio) è che quei virus lì sono molto contagiosi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
peek

nino58 ha scritto:
Comunque il pericolo maggiore della scacazza di Scarponi (oltre, ovviamente, al suo personale fastidio) è che quei virus lì sono molto contagiosi.
Soprattutto tra i corridori che fanno vita promiscua, si scambiano borracce, girano sullo stesso pulman, dividono le stanze ecc. ecc.
pepp

Messaggio da leggere da pepp »

el_condor ha scritto: Ricordate qualcuno che senza cronosquadre non avrebbe vinto un grande giro ?
Fu senz'altro una corsa molto particolare, ma, attenendosi ai meri dati cronometrici, Arroyo sarebbe il vincitore del Giro d'Italia 2010 con 30" di vantaggio su Basso se gli togliessimo il fardello di 2'21" accumulati nella cronosquadre di Cuneo :D

Invece discorso inverso per il Tour 2003. Armstrong avrebbe comunque vinto la corsa per 18" senza i 43" guadagnati nella cronosquadre di Saint-Dizier, ma nella celebre crono di Cap Découverte avrebbe perso la maglia e sarebbe stato tutto un altro Tour fino alla crono finale di Nantes.
peek

beppesaronni, ma l'anno scorso durante il tour eri in vacanza immagino, perché in tanti si domandavano dove fossi finito :fischio:

quest'anno invece ti vedo bello sul pezzo, in trepidante attesa che inizino le vere discese per ammirare gli attacchi del nostro ...
beppesaronni

peek ha scritto:beppesaronni, ma l'anno scorso durante il tour eri in vacanza immagino, perché in tanti si domandavano dove fossi finito :fischio:

quest'anno invece ti vedo bello sul pezzo, in trepidante attesa che inizino le vere discese per ammirare gli attacchi del nostro ...
Fa te!!!!
Aspetto i discesoni con ansia ..... ricordo nel frattempo come abbia vinto un mondiale in linea, con l'attacco in discesa ... :D
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Vorrei far notare come il miglior italiano in classifica dopo Nibali è Oss, 52° con 12 minuti di ritardo.
Ergo: se si dovesse ritirare Vincenzo (occhio, malocchio, prezzemolo etc. etc.), a fine Tour per ritrovare un Italiano in classifica dovremmo andare mooolto in fondo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nino58

Camoscio madonita ha scritto:Vorrei far notare come il miglior italiano in classifica dopo Nibali è Oss, 52° con 12 minuti di ritardo.
Ergo: se si dovesse ritirare Vincenzo (occhio, malocchio, prezzemolo etc. etc.), a fine Tour per ritrovare un Italiano in classifica dovremmo andare mooolto in fondo
Diciamo pure che l'unico uomo da classifica nei GT ,oltre a Nibali, è Aru.
Inoltre tutti i buoni corridori italiani iscritti al Tour (Oss, Trentin, Bennati, Tosatto, Paolini, i Carusi, Quinziato) sono gregarioni al 110%.
Con pressochè nessuna licenza.
Ergo ...
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

Camoscio madonita ha scritto:Vorrei far notare come il miglior italiano in classifica dopo Nibali è Oss, 52° con 12 minuti di ritardo.
E comunque : "Se si dovesse ritirare Vincenzo" ... vengo a cercarti. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

nino58 ha scritto:
Inoltre tutti i buoni corridori italiani iscritti al Tour (Oss, Trentin, Bennati, Tosatto, Paolini, i Carusi, Quinziato) sono gregarioni al 110%.
Ergo ...
Lo so, ma tutto ciò è molto triste: un movimento intero con due corridori e mezzo (mettiamoci pure Pozzovivo) per la classifica nei GT. Alle loro spalle, attualmente il nulla o quasi: D. Caruso è il classico regolarista, che se gli va bene entra nei primi 10, Ulissi un giorno potrebbe far classifica ma è tutto da vedere, Formolo è ancora giovane ma potrebbe essere l'unico in grado di raggiungere alti livelli visto il potenziale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nick90

Messaggio da leggere da nick90 »

Il discorso sul ciclismo italiano è condivisibile anche se io personalmente intravedo un miglioramento nel trend degli ultimi anni. Per quanto riguarda i grandi giri è impensabile avere sempre l'uomo giusto ogni anno, non ne nascono poi così tanti capaci di essere a certi livelli per 3 settimane consecutive.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Celun

il discorso che faceva Slongo sul risparmiare un pelo le gambe in vista cronosquadre mi sembra interessante:
ha detto anche che Boom ha avuto una leggera influenza e sarà importante recuperarlo a pieno.
vedo la BMC tirare a tutta con molti uomini tutte le tappe: potrebbero pagare qualcosina.
malori e castro e izagirre stanno tirando moltissimo.

mi sembra che sale il borsino Sky con Porte, Konig e Roche che non vedo proprio a tutta in questi giorni.

che dite?
nino58

Celun ha scritto:il discorso che faceva Slongo sul risparmiare un pelo le gambe in vista cronosquadre mi sembra interessante:
ha detto anche che Boom ha avuto una leggera influenza e sarà importante recuperarlo a pieno.
vedo la BMC tirare a tutta con molti uomini tutte le tappe: potrebbero pagare qualcosina.
malori e castro e izagirre stanno tirando moltissimo.

mi sembra che sale il borsino Sky con Porte, Konig e Roche che non vedo proprio a tutta in questi giorni.

che dite?
Certo.
Per ciascuna squadra, comunque, bisogna vedere fin dove è "risparmiare fatica", fin dove non ce la fanno e fin dove sono confusi.
Von Rock ? Nein, danke.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:
Ergo ...
non c'è stato un tour di un paio di anni fa dove il ''migliore'' in classifica alla fine è stato qualcosa tipo ''malacarne 53°'' :diavoletto: ?

Dai ormai dovremmo averci fatto il callo, tolto Nibali per presente e futuro abbiamo solo Aru che pedala a livello dei big per i GT, nelle classiche ormai prendiamo schiaffi ovunque, su ogni terreno, c'è una schiera di corridori nati tra l'87 e il '92 e '93, che fanno buone cose, ma non si intravede nessun Degenkolb, nessun Sagan, nessun Valverde, nessun Alaphilippe. Tanti sono sovrastimati e finiscono per fare bene in corse di provincia (come il Giro ad esempio). Ormai ''ci siamo'' trasformati in grandissimi gregari, ogni squadra ha praticamente uno o due italiani in organico che servono a svolgere compiti di gregariato (e a questo Tour ne abbiamo una grande dimostrazione, Oss, Quinziato, Bennati, Trentin, Paolini e Guarnieri, stanno facendo questo e probabilmente sono fra i migliori gregari fino ad oggi al Tour e strano che Garmin e AG2R non ne abbiamo selezionati almeno uno a testa)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

nick90 ha scritto:Il discorso sul ciclismo italiano è condivisibile anche se io personalmente intravedo un miglioramento nel trend degli ultimi anni. Per quanto riguarda i grandi giri è impensabile avere sempre l'uomo giusto ogni anno, non ne nascono poi così tanti capaci di essere a certi livelli per 3 settimane consecutive.
questa cosa dell'intravedere buoni/ottimi corridori per il futuro è un discorso che praticamente si fa da almeno 5/6 anni ogni tot mesi, poi anche quelli buonisulla carta fanno fatica o finiscono per fare i gregari
Bob91

Messaggio da leggere da Bob91 »

Secondo voi quale è la tappa in salita più dura di questo tour? Io penso quella del col d'allos come attacco in discesa del campione incarica. Che ne pensate
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Basso ha scritto:Sempre simpatia contagiosa nel Team Sky: l'Équipe riporta che ieri si è sfiorata la rissa tra i massaggiatori del Team Sky e gli omologhi del Team Europcar. Motivo? I britannici non volevano dividere il parcheggio (avete capito bene, il parcheggio) con un'altra formazione.

E poi sti qua dovrebbero essere la parte migliore del ciclismo? :vomitino:
Tocca ripetersi, purtroppo. Altro episodio ieri sera, come raccontato da il De Telegraaf: stavolta la squadra che ha "subito" è stato il Team Lotto.Nl-Jumbo, con il team manager Richard Plugge a lamentarsi definendoli pubblicamente come "irrispettosi del lavoro altrui".

E in tema di mancato rispetto del lavoro altrui, la Sky è l'unica formazione che ha programmato la conferenza stampa di domani al mattino (ore 10). Solo che giornalisti e tutto lo staff al seguito devono sorbirsi circa 700 km da Plumelec a Pau in auto, visto che i voli che ASO ha predisposto sono riservati ai corridori e ad un minimo numero di personale dei team. (le altre squadre hanno le conferenze al pomeriggio: ad es. Etixx e Lotto.Nl alle 14.30, Movistar alle 15.15 e Giant alle 16.30).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:
Basso ha scritto:Sempre simpatia contagiosa nel Team Sky: l'Équipe riporta che ieri si è sfiorata la rissa tra i massaggiatori del Team Sky e gli omologhi del Team Europcar. Motivo? I britannici non volevano dividere il parcheggio (avete capito bene, il parcheggio) con un'altra formazione.

E poi sti qua dovrebbero essere la parte migliore del ciclismo? :vomitino:
Tocca ripetersi, purtroppo. Altro episodio ieri sera, come raccontato da il De Telegraaf: stavolta la squadra che ha "subito" è stato il Team Lotto.Nl-Jumbo, con il team manager Richard Plugge a lamentarsi definendoli pubblicamente come "irrispettosi del lavoro altrui".

E in tema di mancato rispetto del lavoro altrui, la Sky è l'unica formazione che ha programmato la conferenza stampa di domani al mattino (ore 10). Solo che giornalisti e tutto lo staff al seguito devono sorbirsi circa 700 km da Plumelec a Pau in auto, visto che i voli che ASO ha predisposto sono riservati ai corridori e ad un minimo numero di personale dei team. (le altre squadre hanno le conferenze al pomeriggio: ad es. Etixx e Lotto.Nl alle 14.30, Movistar alle 15.15 e Giant alle 16.30).
chi si credono di essere :vomitino:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ok. Al prossimo Giro gli rigo il pullman :diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
barrylyndon

Subsonico ha scritto:Ok. Al prossimo Giro gli rigo il pullman :diavoletto:
io entrerei nel camper supermegatecnologico asettico con le mani sporche di crostata e rimasugli di panino di salame sparsi per i vestiti..starnutendo e tossendo, elargendo a piu' non posso germi e batteri. :diavoletto:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per alcuni il tour è pressoché finito e martedì, quando froome verosimilmente guadagnerà ancora secondi, molti diranno tour chiuso. Invece no! nibali, squadra o non squadra le proverà tutte e ancor più cara la venderà la pellaccia alberto! sky e froome saranno all'altezza? riusciranno ad addormentare la corsa a loro modo? per me no, sulle alpi a mio modestissimo parere, froome salterà per aria e la sua maglia sarà in pericolo. Poi magari lo vince lo stesso questo tour. Nibali, froome e contador: o salti tu oppure salto io. Per questo vedo nairo come quello avvantaggiato dalla lotta totale che di certo ci sarà sulle alpi. Di poco ma è ancora lui il mio favorito. Nel 2013 froome pareva ancor più forte, anche grazie alle crono si correva per il secondo posto ma froome abbe un calo vistoso. A metterlo alle corde c'era solo purito e un 22enne colombiano all'esordio. Questa volta saranno molti di più, con meno distacco e più forti all'attacco di froome che già spende molto di suo che dovrà spender ancor di più per difendere la maglia. Se riuscirà, allora chapeau! ma una cosa è certa: il tour è ancora apertissimo, anche se martedì froome vince.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
nino58

matteo.conz ha scritto:Per alcuni il tour è pressoché finito e martedì, quando froome verosimilmente guadagnerà ancora secondi, molti diranno tour chiuso. Invece no! nibali, squadra o non squadra le proverà tutte e ancor più cara la venderà la pellaccia alberto! sky e froome saranno all'altezza? riusciranno ad addormentare la corsa a loro modo? per me no, sulle alpi a mio modestissimo parere, froome salterà per aria e la sua maglia sarà in pericolo. Poi magari lo vince lo stesso questo tour. Nibali, froome e contador: o salti tu oppure salto io. Per questo vedo nairo come quello avvantaggiato dalla lotta totale che di certo ci sarà sulle alpi. Di poco ma è ancora lui il mio favorito. Nel 2013 froome pareva ancor più forte, anche grazie alle crono si correva per il secondo posto ma froome abbe un calo vistoso. A metterlo alle corde c'era solo purito e un 22enne colombiano all'esordio. Questa volta saranno molti di più, con meno distacco e più forti all'attacco di froome che già spende molto di suo che dovrà spender ancor di più per difendere la maglia. Se riuscirà, allora chapeau! ma una cosa è certa: il tour è ancora apertissimo, anche se martedì froome vince.
Per me martedì vince già Nairo.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

matteo.conz ha scritto:Per alcuni il tour è pressoché finito e martedì, quando froome verosimilmente guadagnerà ancora secondi, molti diranno tour chiuso. Invece no! nibali, squadra o non squadra le proverà tutte e ancor più cara la venderà la pellaccia alberto! sky e froome saranno all'altezza? riusciranno ad addormentare la corsa a loro modo? per me no, sulle alpi a mio modestissimo parere, froome salterà per aria e la sua maglia sarà in pericolo. Poi magari lo vince lo stesso questo tour. Nibali, froome e contador: o salti tu oppure salto io. Per questo vedo nairo come quello avvantaggiato dalla lotta totale che di certo ci sarà sulle alpi. Di poco ma è ancora lui il mio favorito. Nel 2013 froome pareva ancor più forte, anche grazie alle crono si correva per il secondo posto ma froome abbe un calo vistoso. A metterlo alle corde c'era solo purito e un 22enne colombiano all'esordio. Questa volta saranno molti di più, con meno distacco e più forti all'attacco di froome che già spende molto di suo che dovrà spender ancor di più per difendere la maglia. Se riuscirà, allora chapeau! ma una cosa è certa: il tour è ancora apertissimo, anche se martedì froome vince.
concordo..Quest'anno per Froome sara' piu' difficile ripetersi.
La prima settimana per lui non e' andata alla grande.Ma alla grandissima.
Ma questo lo pone anche nella scomoda situazione di essere nel mirino di tanti.
Trovo diffcile che si ripetano le sviste di Bagneres di Bigorre, ma trovo altrettanto difficile che gli avversari gli perdonino un'altra eventuale vaccata tattica.
Froome va attaccato da lontano, ormai lo sanno anche i sassi.Se lo porti sull'ultima salita, addio...
Chi potrebbe farlo?
Nibali in prima persona(rischiando tanto) oppure....
oppure,se Kreuziger rimane in classifica domani sera, o Valverde, se lo convinci a sacrificarsi...potrebbero essere le prime opzioni nella tappa del Tourmalet, per esempio.
In tanti sottovalutano TJV..io starei un po' piu' attento.
Vorrei aggiungere anche JRO. Ma il Catalano non e' tipo da attacchi a lunga gittata.
Certo,potrebbe essere un buon alleato in qualche offensiva pazzariella.
beppesaronni

Ma dai, se anche andassero in fuga Valverde o Kreuzinger, io fossi Froome gli lascerei prendere tutti i minuti che vogliono.
Domani non attaccherà nessuno da lontano. Greggismo fino ai -5
Poi speriamo che le cose vadano come dovrebbero andare ... :D
Rispondi