Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Visconte85

Re: Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ha detto Slongo che Nibali non ha voluto fare fuorigiri in vista della crono di domani :D

scherzo, forse un problema meccanico?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

chinaski89 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Nibali perde qualche secondo.
Ha preso il muro troppo indietro, poi ha rimontato velocemente ed ha pagato nel finale.
Vuillermoz è veramente un gran corridore.
Mah, secondo me su uno strappo così (che non è un vero e proprio muro) non puoi staccarti se punti a fare la differenza in montagna. Anche Contador (che a detta di tutti pare poco in forma) era dietro all'attacco ma è arrivato con Froome e gli altri 35 corridori, secondo me bruttissimo segnale se punti a vincere il tour il ritmo qui lo tieni.
E' senza dubbio un brutto segnale ma a me sembra che i big fossero tutti nella prima parte del gruppo mentre Vincenzo era molto indietro. Io sono convinto che abbia speso troppo ad inizio muro (ha superato metà gruppo in poco tempo) e che abbia poi pagato. Ciò non toglie che sia comunque un segnale negativo.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Qui i fatti sono chiari: se non ha avuto un problema meccanico (e non mi è sembrato) si prospetta un Tour difficile per Vincenzo.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Visconte85

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Vuillermoz è da classifica ?
può lottare per una top ten
se fa la prestazione della vita e altri vanno male può anche essere
l'anno scorso finì 11° il Giro D'Italia
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:Ma lo avete visto dove era nibali prima della curva all'inizio della salita....che ne abbia o meno è un altro conto ma che comincino a metterlo in condizione di partite alla pari con froome almeno
Ok ma non puoi staccarti se nel tratto duro sei coi migliori, li spianava, in rai sono sicuri che avesse un problema meccanico, bah se è così ok ma non mi pareva proprio
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

vuillermoz oggi aveva proprio una gran gamba, ha attaccato nel tratto duro e poi ha attaccato ancora quando la strada spianava. dietro si saranno pure un po' guardati ma penso non lo avrebbero ripreso comunque, dan martin mi pare non gli abbia guadagnato un metro e anche il gruppetto dei migliori è arrivato a distanza.
matteo9502

matteo.conz ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
può lottare per una top ten
se fa la prestazione della vita e altri vanno male può anche essere
Alexis è arrivato undicesimo l'anno scorso al Giro e sta crescendo in maniera esponenziale. Non penso che in questo Tour farà classifica (ha in squadra Peraud e Bardet) ma per il futuro potrebbe essere un protagonista sia nelle classiche che nei grandi giri.
lumacher

Messaggio da leggere da lumacher »

Nibali secondo me non è a posto. Ma qualcuno mi spiega lo scatto che ha fatto il suo compagno a inizio muro in perfetta solitudine? Anche l'Astana non è "a posto".
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

secondo me paga la prima settimana,
i ventagli, lo stress, il pavè, la caduta, la squdra disunita.

si è staccato da 30 corridori, è proprio saltato ad un certo punto..
che poi non andavano neanche a tutta davanti e non è riuscito a tornare dentro,
se facevano l'ultimo km a tutta si prendeva 20/25 secondi.
Ultima modifica di Celun il sabato 11 luglio 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Visconte85

rivedendo i replay escluderei il problema meccanico. purtroppo.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

A metà del tratto duro ho visto un Astana defilarsi che si girava per vedere dove fosse Nibali, che era molto più indietro. Sinceramente dalle immagini non si coglie se ha avuto un problema meccanico o meno...
Dannata la pecora che si crede panda
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

bravissimo vuillermoz, per nibali brutte sensazioni
chinaski89

matteo9502 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Nibali perde qualche secondo.
Ha preso il muro troppo indietro, poi ha rimontato velocemente ed ha pagato nel finale.
Vuillermoz è veramente un gran corridore.
Mah, secondo me su uno strappo così (che non è un vero e proprio muro) non puoi staccarti se punti a fare la differenza in montagna. Anche Contador (che a detta di tutti pare poco in forma) era dietro all'attacco ma è arrivato con Froome e gli altri 35 corridori, secondo me bruttissimo segnale se punti a vincere il tour il ritmo qui lo tieni.
E' senza dubbio un brutto segnale ma a me sembra che i big fossero tutti nella prima parte del gruppo mentre Vincenzo era molto indietro. Io sono convinto che abbia speso troppo ad inizio muro (ha superato metà gruppo in poco tempo) e che abbia poi pagato. Ciò non toglie che sia comunque un segnale negativo.
Non so se me l'ero perso io ma neppure Contador mi pareva nelle prime posizioni, anzi quando ho visto arrivare Nibali li davanti lui era ancora indietro. Questo discorso ci starebbe se davanti fossero arrivati in cinque-sei, ma qui sono arrivati in 35! E nel finale andavano piano piano
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Per me non c'è stato alcun incidente meccanico ne un errore della squadra; dall'alto si è visto un Astana partire tra i -2 e i -1 km sulla sinistra per portare avanti Nibali e lui è rimasto nel mezzo del gruppo. Poi ho notato che dalla 10° posizione in cui si trovava ha messo il rapportino perchè la gamba non girava come quella degli altri "trenta" davanti ed è scivolato indietro. Pessimo segnale!
matteo9502

Con Nibali è arrivato Talansky mentre Pinot e Bardet hanno perso ''15 e ''21 rispettivamente.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek

Messaggio da leggere da peek »

Non credo, mi sembra più un lombardista.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Speriamo sia una leggenda metropolitana..
Non mi sembra il tipo Nibali
LeNoble

barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Però. Il suo nervosismo è apparso evidente, e di certo non aiuta.

Secondo l'ordine di arrivo sul sito ufficiale avrebbe preso 10'' dai big, non 5''. Cambia poco
http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/st ... tions.html
Camoscio madonita

altro che tranquillità e serenità. Il peso delle responsabilità, una preparazione finalizzata solo per il Tour, la sfiga dei primi giorni. Per me tutti questi fattori hanno inciso e continuano a farlo. Ripeto: brutte sensazioni per il resto del Tour.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Alla Rai ce la menano tanto con la "forza mentale" di Nibali, a me sembra in questo momento un corridore (un uomo) in confusione... Spero cambi ambiente e torni a correre tutto l'anno, l'approccio di quest'anno è stato pessimo.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

Luciopz ha scritto:Nibali ha preso il muro indietrissimo e ha dovuto risalire posizioni, completamente isolato . Astana ancora una volta inguardabile
Non stava dietro a Fug che a inizio salita era in testa al gruppo, si è guardato dietro, vincenzo non c'era e ha mollato. Questa volta l'Astana non ha colpe davvero
peek

Messaggio da leggere da peek »

Peter ha preso la verde.
barrylyndon

Winter ha scritto:
Ci sarebbe la testimonianza di fuglsang..che si gridavano a vicenda fino dopo la caduta..lo staff di nibali sostiene che l'abbia buttata a terra per la rabbia..e non addosso all'inglese
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo9502

Winter ha scritto:
A me sembra che sia cambiato tanto negli ultimi 2 anni. Sta sentendo tantissimo la pressione e, sinceramente, non sarei sorpreso di un gesto del genere.
Io gli auguro che a fine stagione riesca a rescindere il suo contratto con l'Astana.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Nibali a me sembrava nelle prime posizioni, poco dietro Froome, chi ha preso lo strappo indietrissimo è Contador, con quel pirla di Kreiziguer che scattava davanti.
matteo9502

Snake ha scritto:Nibali a me sembrava nelle prime posizioni, poco dietro Froome, chi ha preso lo strappo indietrissimo è Contador, con quel pirla di Kreiziguer che scattava davanti.
Lo strappo è iniziato ai meno 2, subito dopo la curva.
Nibali in quel momento era decisamente più indietro degli altri big, poi è risalito fino a portarsi in sesta-settima posizione nel gruppo.
barrylyndon

MagliaRossa ha scritto:Alla Rai ce la menano tanto con la "forza mentale" di Nibali, a me sembra in questo momento un corridore (un uomo) in confusione... Spero cambi ambiente e torni a correre tutto l'anno, l'approccio di quest'anno è stato pessimo.
Bisogna vedere se voleva che la stagione andasse in questo modo..potrebbe darsi che non sia riuscito ad entrare in condizione.piu che non abbia voluto..
Winter

Lolloso ha scritto:bravissimo vuillermoz
E pensare che quando il team Sojasun ha cessato l'attivita'
era senza squadra
Passato pro , senza grossi exploit su strada ma dopo una ottima attivita' in mtb era a un bivio..
Un suo corregionale Daniel Germond (in passato piccolo sponsor delle squadre di Lavenu ai tempi della Chazal) ne ha parlato al Patron dell'Ag2r.. Lavenu pero' aveva gia' fatto il budget
Non c'era spazio..
Daniel Germond ha deciso di pagare di tasca sua lo stipendio di Daniel.. (senza alcun ritorno finanziario.. solo da mecenate)
Oggi dalle parti di Dole nella Jura c'e' un altra persona contenta ;)

Vuillermoz.. con cognome di chiare origini valdostane 8-)
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Pessimi segnali.
E' difficile immaginare che un corridore come Nibali che prepara tutto l'anno un solo appuntamento poi lo canni completamente.
Slongo ai microfoni rai aveva detto che ormai sta raggiungendo il 100%,nella crono e sul muro di Huy era andato bene,idem sul pavè,non saprei davvero spiegare questo grosso campanello d'allarme.

Non sosterrei neanche la teoria che ha speso troppo per rimontare e poi ha pagato.
Se uno come Nibali è in condizione non avrebbe il minimo problema a tenere le ruote del gruppetto che poi è arrivato anche dopo aver rimontato tutto il gruppo.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
chinaski89

Snake ha scritto:Nibali a me sembrava nelle prime posizioni, poco dietro Froome, chi ha preso lo strappo indietrissimo è Contador, con quel pirla di Kreiziguer che scattava davanti.
Li non era proprio l'attacco ma un po' dopo, ma pure io ho visto Kreiziguer davanti a scattare con Contador disperso nella pancia quindi direi che non l'ha presa davanti neppure lui
Visconte85

Pantani the best ha scritto:Pessimi segnali.
E' difficile immaginare che un corridore come Nibali che prepara tutto l'anno un solo appuntamento poi lo canni completamente.
Slongo ai microfoni rai aveva detto che ormai sta raggiungendo il 100%,nella crono e sul muro di Huy era andato bene,idem sul pavè,non saprei davvero spiegare questo grosso campanello d'allarme.

Non sosterrei neanche la teoria che ha speso troppo per rimontare e poi ha pagato.
Se uno come Nibali è in condizione non avrebbe il minimo problema a tenere le ruote del gruppetto che poi è arrivato anche dopo aver rimontato tutto il gruppo.
quoto tutto.

Forse un problema dovuto alla caduta?
Winter

barrylyndon ha scritto:
Winter ha scritto:
Ci sarebbe la testimonianza di fuglsang..che si gridavano a vicenda fino dopo la caduta..lo staff di nibali sostiene che l'abbia buttata a terra per la rabbia..e non addosso all'inglese
Diciamo che Fuglsang come credibilita'...
Io propendo piu' per la versione dello staff di Nibali

cmq ha detto bene LeNoble oggi un Astana lo stava portando davanti.. solo che lui si era perso (o non aveva le gambe.. ci sta una giornata storta)
MagliaRossa

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

barrylyndon ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:Alla Rai ce la menano tanto con la "forza mentale" di Nibali, a me sembra in questo momento un corridore (un uomo) in confusione... Spero cambi ambiente e torni a correre tutto l'anno, l'approccio di quest'anno è stato pessimo.
Bisogna vedere se voleva che la stagione andasse in questo modo..potrebbe darsi che non sia riuscito ad entrare in condizione.piu che non abbia voluto..
Non parlo di approccio in termini di preparazione, ma di modo di vivere il ciclismo. A me sembra in crisi a livello mentale, chiaro che poi le gambe non girano
.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
Nibali lo vedevo male già nelle tappe precedenti, nonostante le allucinazioni di Lelli a le Havre, ora mi pare confermare questa sensazione.
Io credo che il nervosismo sia dato soprattutto da una condizione che sente non essere ottimale.
barrylyndon

Fuglsang ha raccontato del battibecco tra i due..non ricordo abbia menzionato l'episodio della borraccia..
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

anche per come la vedo io l'eventuale episodio della borraccia (o litigio con Froome) potrebbe starci tutto.
Secondo me Vincenzino la pressione l'ha sentita di brutto e, per come la vedo io, ha sentito anche il "peso" di aver vinto il Tour con Froome e Conta ritirati. E' arrivato quest'anno con l'angoscia di dover dimostrare tutto e di dover vincere ancora. In più la preparazione mirata (che io giustifico appieno, in quanto la passata stagione ha pagato completamente) gli ha impedito di far bene in altre corse dell'anno e di togliersi qualche pressione. Aggiungiamo la sfortuna e i problemi in squadra e il nervovismo eccessivo è servito.

Fisicamente però mi stupisce lo stesso una battuta d'arredto del genere, perché se comunque le gambe le hai è difficile perdere così tanto. Vero, ha iniziato la salita intorno alla quarantesima posizione e in un lampo era di nuovo davanti,PERO' se sei in forma da "tour winner" secondo me non ti stacchi lo stesso, piuttosto non sei brillante in un eventuale sprint o a reagire allo scatto dei rivali, ma non era il caso oggi.

I suoi movimenti in gruppo nel finale (prima della salita) erano comunque stranissimi, con i compagni davanti che non lo trovavano. Ho criticato pesantemente Fuglsang & co. nelle tappe passate, ma oggi non ci vedo colpe dell'Astana. Poi chissà...
Ultima modifica di Scattista il sabato 11 luglio 2015, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LeNoble

galliano ha scritto:Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
Nibali lo vedevo male già nelle tappe precedenti, nonostante le allucinazioni di Lelli a le Havre, ora mi pare confermare questa sensazione.
Io credo che il nervosismo sia dato soprattutto da una condizione che sente non essere ottimale.
Per me il favorito è lui.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Capisco il nervosismo, però Nibali non ha attaccato il muro fra i primi, si è messo tranquillo col suo passo a scalare posizioni, poi arrivato sotto a Froome non ha avuto più le gambe. Per me la sua condizione è abbastanza preoccupante. Non è solo che non è al massimo, ma ha proprio qualche problemino.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Pantani the best ha scritto:Pessimi segnali.

Ma io mi chiedo , ma questi preparatori cosa hanno ? una barra come i videogiochi ? un conto è dire sta crescendo , si sente meglio etc.... ma avere la barra di caricamento addirittura?
haranbanjo

Messaggio da leggere da haranbanjo »

E se fosse qualche conseguenza della caduta?????????????
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano ha scritto:Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
Froome ha chiuso su tre avversari tutt'altro che preoccupanti per la classifica, poi ha fatto una frullata in testa. Tutto ciò a mio avviso non ha senso. Le energie non sono infinite.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:
Lolloso ha scritto:bravissimo vuillermoz
E pensare che quando il team Sojasun ha cessato l'attivita'
era senza squadra
Passato pro , senza grossi exploit su strada ma dopo una ottima attivita' in mtb era a un bivio..
Un suo corregionale Daniel Germond (in passato piccolo sponsor delle squadre di Lavenu ai tempi della Chazal) ne ha parlato al Patron dell'Ag2r.. Lavenu pero' aveva gia' fatto il budget
Non c'era spazio..
Daniel Germond ha deciso di pagare di tasca sua lo stipendio di Daniel.. (senza alcun ritorno finanziario.. solo da mecenate)
Oggi dalle parti di Dole nella Jura c'e' un altra persona contenta ;)

Vuillermoz.. con cognome di chiare origini valdostane 8-)
ha fatto un numero da grande campione, complimenti!
:clap: :clap:

PS: Nibali oggi non mi ha convinto per nulla, il Tour è lungo, però rispetto a lunedì è andato meno bene, sia che abbia pagato di testa che di gambe, non sono comunque bei segnali.
Ha ceduto proprio di botto,o quasi... Poi, per carità, magari è stata l'unica giornata di crisi... e se ci perde 10 secondi va bene così.
Comunque non è che Froome mi abbia impressionato, nonostante quel che dici, ha provato a staccare gli altri ma non c'è riuscito con nessuno, lunedì c'è il riposo, poi si comincerà a far sul serio anche con le salite
Ultima modifica di l'Orso il sabato 11 luglio 2015, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Winter

AntiGazza ha scritto:
Ma io mi chiedo , ma questi preparatori cosa hanno ? una barra come i videogiochi ? un conto è dire sta crescendo , si sente meglio etc.... ma avere la barra di caricamento addirittura?
Bella domanda..
Tra un po' il santone parlera' pure in terza persona
Winter

l'Orso ha scritto: Comunque non è che Froome mi abbia impressionato, nonostante quel che dici, ha provato a staccare gli altri ma non c'è riuscito con nessuno, lunedì c'è il riposo, poi si comincerà a far sul serio anche con le salite
Per staccare tutti avrebbe avuto bisogno di un paio di gregari a fargli l'andatura davanti a lui
invece la prestazione del team sky è stata alquando deludente
su una salita del genere.. staccare tutti partendo dalla testa..nemmeno merckx :D

cmq come al solito non è uno che si risparmia..
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Se fosse un problema di testa o comunque di sfiducia dopo questa prima settimana in cui aveva e avevamo previsto le cose diversamente da come poi sono andate allora in vista delle montagne l'unica occasione che gli resta per ritrovare un certo entusiasmo è ovviamente la crono a squadre.
Una sorprendente Astana domani sarebbe un ottima iniezione di ritrovata fiducia.
Se invece fosse una questione di gambe allora son dolori,anche perché Nibali è un corridore capace di inventarsi qualcosa anche quando non è al top,il problema è che inventarsi qualcosa quando non sei al top in un appuntamento in cui avevi programmato di arrivarci sarebbe una mazzata psicologica difficilmente superabile.
Ultima modifica di Pantani the best il sabato 11 luglio 2015, 18:13, modificato 1 volta in totale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

CLASSIFICA GENERALE

1.FROOME Christopher 31h 01' 56''
3.VAN GARDEREN Tejay + 00' 13''
6.URAN URAN Rigoberto + 00' 34''
7.CONTADOR Alberto + 00' 36''
10.MOLLEMA Bauke + 01' 32''
11.GESINK Robert + 01' 39''
12.VALVERDE Alejandro + 01' 47''
13.NIBALI Vincenzo + 01' 48''
14.KREUZIGER Roman + 01' 51''
16.QUINTANA ROJAS Nairo + 01' 56''
17.RODRIGUEZ OLIVER Joachim + 02' 00''
tommaso

Messaggio da leggere da tommaso »

penso che Froome sia quello che dará piú filo da torcere a Vincenzo, ma sono fiducioso
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Salvatore77 ha scritto:
Froome ha chiuso su tre avversari tutt'altro che preoccupanti per la classifica, poi ha fatto una frullata in testa. Tutto ciò a mio avviso non ha senso. Le energie non sono infinite.
Quoto tutto, froome corre sprecando come al solito. Pregusto le alpi dove nairo ci farà vedere di essere lo scalatore più forte. Tranne zeeland, ha corso perfettamente difendendosi su terreni molto ostici e ciò significa gran gamba...condizione che crescerà coi giorni e le salite.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Camoscio madonita

Winter ha scritto:
l'Orso ha scritto: Comunque non è che Froome mi abbia impressionato, nonostante quel che dici, ha provato a staccare gli altri ma non c'è riuscito con nessuno, lunedì c'è il riposo, poi si comincerà a far sul serio anche con le salite
Per staccare tutti avrebbe avuto bisogno di un paio di gregari a fargli l'andatura davanti a lui
invece la prestazione del team sky è stata alquando deludente
su una salita del genere.. staccare tutti partendo dalla testa..nemmeno merckx :D

cmq come al solito non è uno che si risparmia..
concordo. E sono certo che martedì con la sua squadra che al 99,9% scandirà un ritmo infernale, sulla salita finale farà male a tanti (se non a tutti). Oggi non aveva motivo, tra l'altro, di esagerare in vista della cronosquadre di domani.

Ormai cresce la curiosità di vedere i più forti duellare in salita...curiosità che diventa quasi ossessiva quando si parla di Quintana. Martedì non potrà più nascondersi.
Rispondi