scherzo, forse un problema meccanico?
E' senza dubbio un brutto segnale ma a me sembra che i big fossero tutti nella prima parte del gruppo mentre Vincenzo era molto indietro. Io sono convinto che abbia speso troppo ad inizio muro (ha superato metà gruppo in poco tempo) e che abbia poi pagato. Ciò non toglie che sia comunque un segnale negativo.chinaski89 ha scritto:Mah, secondo me su uno strappo così (che non è un vero e proprio muro) non puoi staccarti se punti a fare la differenza in montagna. Anche Contador (che a detta di tutti pare poco in forma) era dietro all'attacco ma è arrivato con Froome e gli altri 35 corridori, secondo me bruttissimo segnale se punti a vincere il tour il ritmo qui lo tieni.matteo9502 ha scritto:Nibali perde qualche secondo.
Ha preso il muro troppo indietro, poi ha rimontato velocemente ed ha pagato nel finale.
Vuillermoz è veramente un gran corridore.
l'anno scorso finì 11° il Giro D'Italiamatteo.conz ha scritto:se fa la prestazione della vita e altri vanno male può anche essereVisconte85 ha scritto:può lottare per una top tenCicloSprint ha scritto:Vuillermoz è da classifica ?
Ok ma non puoi staccarti se nel tratto duro sei coi migliori, li spianava, in rai sono sicuri che avesse un problema meccanico, bah se è così ok ma non mi pareva proprioudra ha scritto:Ma lo avete visto dove era nibali prima della curva all'inizio della salita....che ne abbia o meno è un altro conto ma che comincino a metterlo in condizione di partite alla pari con froome almeno
Alexis è arrivato undicesimo l'anno scorso al Giro e sta crescendo in maniera esponenziale. Non penso che in questo Tour farà classifica (ha in squadra Peraud e Bardet) ma per il futuro potrebbe essere un protagonista sia nelle classiche che nei grandi giri.matteo.conz ha scritto:se fa la prestazione della vita e altri vanno male può anche essereVisconte85 ha scritto:può lottare per una top tenCicloSprint ha scritto:Vuillermoz è da classifica ?
Non so se me l'ero perso io ma neppure Contador mi pareva nelle prime posizioni, anzi quando ho visto arrivare Nibali li davanti lui era ancora indietro. Questo discorso ci starebbe se davanti fossero arrivati in cinque-sei, ma qui sono arrivati in 35! E nel finale andavano piano pianomatteo9502 ha scritto:E' senza dubbio un brutto segnale ma a me sembra che i big fossero tutti nella prima parte del gruppo mentre Vincenzo era molto indietro. Io sono convinto che abbia speso troppo ad inizio muro (ha superato metà gruppo in poco tempo) e che abbia poi pagato. Ciò non toglie che sia comunque un segnale negativo.chinaski89 ha scritto:Mah, secondo me su uno strappo così (che non è un vero e proprio muro) non puoi staccarti se punti a fare la differenza in montagna. Anche Contador (che a detta di tutti pare poco in forma) era dietro all'attacco ma è arrivato con Froome e gli altri 35 corridori, secondo me bruttissimo segnale se punti a vincere il tour il ritmo qui lo tieni.matteo9502 ha scritto:Nibali perde qualche secondo.
Ha preso il muro troppo indietro, poi ha rimontato velocemente ed ha pagato nel finale.
Vuillermoz è veramente un gran corridore.
Non credo, mi sembra più un lombardista.CicloSprint ha scritto:Vuillermoz è da classifica ?
Speriamo sia una leggenda metropolitana..barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Però. Il suo nervosismo è apparso evidente, e di certo non aiuta.barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
altro che tranquillità e serenità. Il peso delle responsabilità, una preparazione finalizzata solo per il Tour, la sfiga dei primi giorni. Per me tutti questi fattori hanno inciso e continuano a farlo. Ripeto: brutte sensazioni per il resto del Tour.barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Non stava dietro a Fug che a inizio salita era in testa al gruppo, si è guardato dietro, vincenzo non c'era e ha mollato. Questa volta l'Astana non ha colpe davveroLuciopz ha scritto:Nibali ha preso il muro indietrissimo e ha dovuto risalire posizioni, completamente isolato . Astana ancora una volta inguardabile
Ci sarebbe la testimonianza di fuglsang..che si gridavano a vicenda fino dopo la caduta..lo staff di nibali sostiene che l'abbia buttata a terra per la rabbia..e non addosso all'ingleseWinter ha scritto:Speriamo sia una leggenda metropolitana..barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Non mi sembra il tipo Nibali
A me sembra che sia cambiato tanto negli ultimi 2 anni. Sta sentendo tantissimo la pressione e, sinceramente, non sarei sorpreso di un gesto del genere.Winter ha scritto:Speriamo sia una leggenda metropolitana..barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Lo strappo è iniziato ai meno 2, subito dopo la curva.Snake ha scritto:Nibali a me sembrava nelle prime posizioni, poco dietro Froome, chi ha preso lo strappo indietrissimo è Contador, con quel pirla di Kreiziguer che scattava davanti.
Bisogna vedere se voleva che la stagione andasse in questo modo..potrebbe darsi che non sia riuscito ad entrare in condizione.piu che non abbia voluto..MagliaRossa ha scritto:Alla Rai ce la menano tanto con la "forza mentale" di Nibali, a me sembra in questo momento un corridore (un uomo) in confusione... Spero cambi ambiente e torni a correre tutto l'anno, l'approccio di quest'anno è stato pessimo.
E pensare che quando il team Sojasun ha cessato l'attivita'Lolloso ha scritto:bravissimo vuillermoz
Li non era proprio l'attacco ma un po' dopo, ma pure io ho visto Kreiziguer davanti a scattare con Contador disperso nella pancia quindi direi che non l'ha presa davanti neppure luiSnake ha scritto:Nibali a me sembrava nelle prime posizioni, poco dietro Froome, chi ha preso lo strappo indietrissimo è Contador, con quel pirla di Kreiziguer che scattava davanti.
quoto tutto.Pantani the best ha scritto:Pessimi segnali.
E' difficile immaginare che un corridore come Nibali che prepara tutto l'anno un solo appuntamento poi lo canni completamente.
Slongo ai microfoni rai aveva detto che ormai sta raggiungendo il 100%,nella crono e sul muro di Huy era andato bene,idem sul pavè,non saprei davvero spiegare questo grosso campanello d'allarme.
Non sosterrei neanche la teoria che ha speso troppo per rimontare e poi ha pagato.
Se uno come Nibali è in condizione non avrebbe il minimo problema a tenere le ruote del gruppetto che poi è arrivato anche dopo aver rimontato tutto il gruppo.
Diciamo che Fuglsang come credibilita'...barrylyndon ha scritto:Ci sarebbe la testimonianza di fuglsang..che si gridavano a vicenda fino dopo la caduta..lo staff di nibali sostiene che l'abbia buttata a terra per la rabbia..e non addosso all'ingleseWinter ha scritto:Speriamo sia una leggenda metropolitana..barrylyndon ha scritto:Si racconta che nibali l'altro ieri abbia gettato la borraccia addosso a froome dopo la caduta.ed e' per questo che froome e gentil ds si siano precipitati sul bus Astana dopi la tappa..ok.chiarimenti e scuse di rito.ma questo la dice lunga sulla condizione mentale del siciliano in questo tour.
Non parlo di approccio in termini di preparazione, ma di modo di vivere il ciclismo. A me sembra in crisi a livello mentale, chiaro che poi le gambe non giranobarrylyndon ha scritto:Bisogna vedere se voleva che la stagione andasse in questo modo..potrebbe darsi che non sia riuscito ad entrare in condizione.piu che non abbia voluto..MagliaRossa ha scritto:Alla Rai ce la menano tanto con la "forza mentale" di Nibali, a me sembra in questo momento un corridore (un uomo) in confusione... Spero cambi ambiente e torni a correre tutto l'anno, l'approccio di quest'anno è stato pessimo.
Per me il favorito è lui.galliano ha scritto:Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
Nibali lo vedevo male già nelle tappe precedenti, nonostante le allucinazioni di Lelli a le Havre, ora mi pare confermare questa sensazione.
Io credo che il nervosismo sia dato soprattutto da una condizione che sente non essere ottimale.
Ma io mi chiedo , ma questi preparatori cosa hanno ? una barra come i videogiochi ? un conto è dire sta crescendo , si sente meglio etc.... ma avere la barra di caricamento addirittura?Pantani the best ha scritto:Pessimi segnali.
E' difficile immaginare che un corridore come Nibali che prepara tutto l'anno un solo appuntamento poi lo canni completamente.
Slongo ai microfoni rai aveva detto che ormai sta raggiungendo il 100%,nella crono e sul muro di Huy era andato bene,idem sul pavè,non saprei davvero spiegare questo grosso campanello d'allarme.
Non sosterrei neanche la teoria che ha speso troppo per rimontare e poi ha pagato.
Se uno come Nibali è in condizione non avrebbe il minimo problema a tenere le ruote del gruppetto che poi è arrivato anche dopo aver rimontato tutto il gruppo.
Froome ha chiuso su tre avversari tutt'altro che preoccupanti per la classifica, poi ha fatto una frullata in testa. Tutto ciò a mio avviso non ha senso. Le energie non sono infinite.galliano ha scritto:Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
ha fatto un numero da grande campione, complimenti!Winter ha scritto:E pensare che quando il team Sojasun ha cessato l'attivita'Lolloso ha scritto:bravissimo vuillermoz
era senza squadra
Passato pro , senza grossi exploit su strada ma dopo una ottima attivita' in mtb era a un bivio..
Un suo corregionale Daniel Germond (in passato piccolo sponsor delle squadre di Lavenu ai tempi della Chazal) ne ha parlato al Patron dell'Ag2r.. Lavenu pero' aveva gia' fatto il budget
Non c'era spazio..
Daniel Germond ha deciso di pagare di tasca sua lo stipendio di Daniel.. (senza alcun ritorno finanziario.. solo da mecenate)
Oggi dalle parti di Dole nella Jura c'e' un altra persona contenta![]()
Vuillermoz.. con cognome di chiare origini valdostane
Bella domanda..AntiGazza ha scritto:
Ma io mi chiedo , ma questi preparatori cosa hanno ? una barra come i videogiochi ? un conto è dire sta crescendo , si sente meglio etc.... ma avere la barra di caricamento addirittura?
Per staccare tutti avrebbe avuto bisogno di un paio di gregari a fargli l'andatura davanti a luil'Orso ha scritto: Comunque non è che Froome mi abbia impressionato, nonostante quel che dici, ha provato a staccare gli altri ma non c'è riuscito con nessuno, lunedì c'è il riposo, poi si comincerà a far sul serio anche con le salite
Quoto tutto, froome corre sprecando come al solito. Pregusto le alpi dove nairo ci farà vedere di essere lo scalatore più forte. Tranne zeeland, ha corso perfettamente difendendosi su terreni molto ostici e ciò significa gran gamba...condizione che crescerà coi giorni e le salite.Salvatore77 ha scritto:Froome ha chiuso su tre avversari tutt'altro che preoccupanti per la classifica, poi ha fatto una frullata in testa. Tutto ciò a mio avviso non ha senso. Le energie non sono infinite.galliano ha scritto:Nel frattempo perfetto come sempre Nairo: assolutamente invisibile ma sempre in controllo, Froome spreca moltissime energie che quasi sicuramente gli mancheranno la terza settimana.
concordo. E sono certo che martedì con la sua squadra che al 99,9% scandirà un ritmo infernale, sulla salita finale farà male a tanti (se non a tutti). Oggi non aveva motivo, tra l'altro, di esagerare in vista della cronosquadre di domani.Winter ha scritto:Per staccare tutti avrebbe avuto bisogno di un paio di gregari a fargli l'andatura davanti a luil'Orso ha scritto: Comunque non è che Froome mi abbia impressionato, nonostante quel che dici, ha provato a staccare gli altri ma non c'è riuscito con nessuno, lunedì c'è il riposo, poi si comincerà a far sul serio anche con le salite
invece la prestazione del team sky è stata alquando deludente
su una salita del genere.. staccare tutti partendo dalla testa..nemmeno merckx![]()
cmq come al solito non è uno che si risparmia..