MeteoGiro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin

MeteoGiro 2016

Messaggio da leggere da Admin »

Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?

PS: a maggio ricordatevi che questo thread è stato già aperto. ;) :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nino58

Re: MeteoGiro 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

Admin ha scritto:
Hai delle belle pretese, Marco. :D
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

:D
Incarico ufficialmente Ciclosprint di ricordarselo!!! :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?

Per ora non c'entra nulla. Il periodo particolarmente freddo di fine novembre ha gelato la poca acqua presente nel terreno innescando un fenomeno simile ad una "piastra refrigerata", per cui le temperature relativamente alte influiscono praticamente nulla, perché l'irraggiamento solare è scarso, se non nei versanti esposti a sud; dalle mie parti, nonostante il termometro nelle ore più calde superi abbondantemente i +10°, nelle parti costantemente in ombra lo spessore della brina è in costante aumento.

Nella prossima settimana le forti precipitazioni ci saranno solamente su certi siti specializzati (e comunque non nel nord-est) e bisognerà aspettare le nevicate di fine gennaio, se ci saranno, per iniziare a formulare delle ipotesi serie.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tanto per tener vivo il post: :D

Immagine

Tappone dolomitico, 21 maggio
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Admin ha scritto::D
Incarico ufficialmente Ciclosprint di ricordarselo!!! :cincin:
:D :D
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?

gran parte dell'innevamento a quelle quote avviene in marzo ed aprile
chiudere :D
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi