PS: a maggio ricordatevi che questo thread è stato già aperto.
MeteoGiro 2016
MeteoGiro 2016
Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Re: MeteoGiro 2016
Hai delle belle pretese, Marco.Admin ha scritto:
PS: a maggio ricordatevi che questo thread è stato già aperto.![]()
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Incarico ufficialmente Ciclosprint di ricordarselo!!!
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Per ora non c'entra nulla. Il periodo particolarmente freddo di fine novembre ha gelato la poca acqua presente nel terreno innescando un fenomeno simile ad una "piastra refrigerata", per cui le temperature relativamente alte influiscono praticamente nulla, perché l'irraggiamento solare è scarso, se non nei versanti esposti a sud; dalle mie parti, nonostante il termometro nelle ore più calde superi abbondantemente i +10°, nelle parti costantemente in ombra lo spessore della brina è in costante aumento.Admin ha scritto:Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?
Nella prossima settimana le forti precipitazioni ci saranno solamente su certi siti specializzati (e comunque non nel nord-est) e bisognerà aspettare le nevicate di fine gennaio, se ci saranno, per iniziare a formulare delle ipotesi serie.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- barrylyndon
Tanto per tener vivo il post:

Tappone dolomitico, 21 maggio

Tappone dolomitico, 21 maggio
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Admin ha scritto:
Incarico ufficialmente Ciclosprint di ricordarselo!!!
Admin ha scritto:Nell'attesa che tutto ciò si trasformi in una nuova glaciazione che ci seppellirà tutti, pensate che l'inizio di inverno singolarmente caldo possa risolversi in un minore "attacco" delle nevi ad alte quote (penso al Colle dell'Agnello, ovviamente)? O non c'entra nulla, e se dalla prossima settimana (come pare che sarà) ci saranno forti precipitazioni ci ritroveremo in primavera coi soliti problemi di transitabilità sulle vette più alte del Giro?
gran parte dell'innevamento a quelle quote avviene in marzo ed aprile
chiudere
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.