Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pacho

Re: Milano-Sanremo 2016 (Sabato 19 marzo)

Messaggio da leggere da pacho »

ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale :diavoletto:

http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
barrylyndon ha scritto:ah ah ah, Strong...sei davvero spassoso :cincin:
tanto per capire la credibilità del soggetto in questione quando parla di Nibali, prossima allo zero assoluto, a beneficio di chi se l'era perso, venerdì 2 settembre 2011 durante la Vuelta, il nostro scriveva a proposito di Nibali:
strong ha scritto: mettiti il cuore in pace...
"certe decisioni" come dici tu, dovrebbero essere prese in corsa dal capitano (che si presume, in quanto tale, abbia la capacità di farlo), fino ad oggi ho sempre visto capitani "comandare" in corsa, magari le nuove generazioni sono più carenti ed hanno biosgno dell'ammiraglia.
Non reputo Nibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale. Ho sempre l'impressione che sia uno che subisce da questo punto di vista.
In sostanza, secondo me deve darsi una svegliata se non vuole buttar via tutto il potenziale che madre natura gli ha dato
La data del post è importante, perchè nel settembre 2011 Nibali di anni ne aveva ancora 26... Alla soglia dei 30 c'è arrivato con una Vuelta vinta, un Giro, 2 Tirreno e tanto altro ancora.

cioè, davvero ti sei fatto questa ricerca?
ma questa cosa dell'età te la ricordavi oppure cercavi altro e hai ripiegato su quella? :ouch:

è incredibile cosa possa scatenate una battuta su Nibali... :muro:
Certi capolavori è impossibile dimenticarli. Ma comunque basta una ricerca di 30 secondi su google con le parole chiave " strong" "nibali" e "cicloweb" e stai sicuro che esce sempre qualcosa di molto divertente :hippy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg

pacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale :diavoletto:

Un vitello :diavoletto:

Secondo me comunque questo non sta pedalando neanche al di sotto del minimo sindacale, avrà fatto meno chilometri del pensionato che usa la bici per fare la spesa. Siamo al 17 marzo e non ha fatto neanche un giorno di gara, nemmeno i campionati nazionali. Strano che lo lancino così per la Sanremo...
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

pacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale :diavoletto:

Secondo me comunque questo non sta pedalando neanche al di sotto del minimo sindacale, avrà fatto meno chilometri del pensionato che usa la bici per fare la spesa. Siamo al 17 marzo e non ha fatto neanche un giorno di gara, nemmeno i campionati nazionali. Strano che lo lancino così per la Sanremo...
bè, gli fanno fare la sanremo così almeno sono sicuri che, anche se si ritira, un 150/200km gli tocca farli. :diavoletto:

battute a parte, quella foto risale a qualche mese fa, sono curioso di vedere in che condizioni è adesso, sabato almeno lo vedremo. come ci dice il buon faxnico da qualche settimana la movistar lo ha trasferito in navarra per fargli avere meno distrazioni, chissà se funziona come strategia...

edit: mi correggo, le info su betancur (nel thread ciclismo sudamericano) sono di mestatore. :hippy:
Ultima modifica di dietzen il giovedì 17 marzo 2016, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

dietzen ha scritto:

bè, gli fanno fare la sanremo così almeno sono sicuri che, anche se si ritira, un 150/200km gli tocca farli. :diavoletto:

battute a parte, quella foto risale a qualche mese fa, sono curioso di vedere in che condizioni è adesso, sabato almeno lo vedremo. come ci dice il buon faxnico da qualche settimana la movistar lo ha trasferito in navarra per fargli avere meno distrazioni, chissà se funziona come strategia...
Era da un po che non lo vedevo, si vede che in Movistar ha trovato l'ambiente giusto, rilssato, e si sente come a casa. :trofeo:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Tranchée d'Arenberg

dietzen ha scritto:

Sarò drastico, ma secondo me questo difficilemente lo rivedremo ai livelli che gli competono e se dovesse accadere sarà qualche raro episodio. E non è più neanche una questione d'età perchè ha 26 anni, non è più il ragazzino che non si riesce a dare un minimo di controllo. Il fatto stesso che la Movistar si debba preoccupare di trasferirlo in Navarra, ovvero a casa loro, significa che non si fidano della sua testa...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

AlessandroCam ha scritto:Da tifoso di Nibali della prima ora,e della seconda (ha vinto l'Appennino nel 2009 e questo vale tantissimo per me), taciamo sull'episodio del traino perchè ha rischiato di rovinare una carriera affossandola nel ridicolo. Al di la delle simpatie-antipatie-ruggini pregresse tra i vari forumisti.
E' vero cio' che dici, ha fatto una figuraccia mondiale.
Anche se, pensandoci,vista la situazione in Astana, visto il blocco Aru, molto compatto, considerato che normalmente in ammiraglia si vede la corsa collegati in tv, sono propenso a credere che Shefer abbia un po' calcato la mano..Probabilmente non immaginando la squalifica ma una penalizzazione importante che lo costringesse, gia' dalla prima tappa, a mettersi a disposizione di Aru...
A meno che la tv nell'ammiraglia non funzionasse in quel momento(e ovviamente nessuno, nel caso ha avuto il coraggio di proporla come giustificazione).
Sara' una stupidata,ma anche certi segnali ogni tanto potrebbero esser piu' importanti di quello che in realta' sembrano, ma in una foto dell'Astana,per la Vuelta, c'era tutto il gruppo con Nibali defilato, quasi in disparte.
Ah a scanso di equivoci, direi la stessa cosa con un ciclista x al posto di Nibali, nella stessa situazione.
E non voglio giustificarlo, ma solo dividere un po' la responsabilita' con chi in corsa c'e' rimasto, a bordo di un'ammiraglia..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

barrylyndon ha scritto:
AlessandroCam ha scritto:Da tifoso di Nibali della prima ora,e della seconda (ha vinto l'Appennino nel 2009 e questo vale tantissimo per me), taciamo sull'episodio del traino perchè ha rischiato di rovinare una carriera affossandola nel ridicolo. Al di la delle simpatie-antipatie-ruggini pregresse tra i vari forumisti.
E' vero cio' che dici, ha fatto una figuraccia mondiale.
Anche se, pensandoci,vista la situazione in Astana, visto il blocco Aru, molto compatto, considerato che normalmente in ammiraglia si vede la corsa collegati in tv, sono propenso a credere che Shefer abbia un po' calcato la mano..Probabilmente non immaginando la squalifica ma una penalizzazione importante che lo costringesse, gia' dalla prima tappa, a mettersi a disposizione di Aru...
A meno che la tv nell'ammiraglia non funzionasse in quel momento(e ovviamente nessuno, nel caso ha avuto il coraggio di proporla come giustificazione).
Sara' una stupidata,ma anche certi segnali ogni tanto potrebbero esser piu' importanti di quello che in realta' sembrano, ma in una foto dell'Astana,per la Vuelta, c'era tutto il gruppo con Nibali defilato, quasi in disparte.
Ah a scanso di equivoci, direi la stessa cosa con un ciclista x al posto di Nibali, nella stessa situazione.
E non voglio giustificarlo, ma solo dividere un po' la responsabilita' con chi in corsa c'e' rimasto, a bordo di un'ammiraglia..
Io credo che non abbiano fatto niente in modo premeditato per evitare un dualismo Nibali-Aru. E' stata semplicemente una colossale minchiata le cui colpe sono di Nibali e di Shefer. E' stato giustamente mandato a casa, non ha potuto giocarsi la sua Vuelta e ha rimediato una figura di cacca. Dopodichè è ripartito più forte di prima portandosi a casa pure un Lombardia. Anche i grandi hanno diritto a cadere.
barrylyndon

e come giustifichi il fatto che probabilmente Shefer vedeva che era inquadrato dalla tv?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Il grosso errore l'ha fatto l'ammiraglia
Nibali è in corsa con l'adrenalina addosso ecc , Shefer nulla , lui deve valutare le cose
Lo fanno continuamente con le radioline (che vieterei) , figuriamoci a voce

Stessa cosa nella vicenda Sepulveda al Tour (li era addirittura l'ammiraglia di un'altra squadra)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Nibali si gioca la vittoria con Stybar e Sgambelluri :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

no Sgambelluri non credo che corra, non l'ho visto - magari fa il Catalunya

Io vedo bene invece Figueras
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter

ma Maino sei negli States ?
In Minnesota o in Delaware ?

chissa dov è finito Figueras :o
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Non so se la corsa è adatta a Nibali, lui vuole andare, ma il percorso non è ASSOLUTAMENTE per lui!!!!

E ricordiamo che il vincitore del Lombardia non vince la Sanremo da Kelly 1992.

Se Nibali riuscisse (cosa difficilissima) nel clamoroso "Double" Lombardia-Sanremo, sarebbe accostato a Girardengo, Coppi, Merckx, Gimondi, De Wolf, Saronni e Kelly (gli unici che hanno vinto la classicissima di primavera dopo la vittoria al Lombardia), e roba non da poco.

E Hinault (un tipo alla Nibali) in tante partecipazioni alla Sanremo ne concluse sono UNA!!!!
udra

Messaggio da leggere da udra »

Chissà da dove ha copiato il messaggio ciclo :D
Maìno della Spinetta

Winter ha scritto:ma Maino sei negli States ?

sono in Indiana, esattamente qua https://www.google.com/maps/place/Unive ... cb659fd9b7
reduce da un road trip da amici e famiglia a NY, Boston e Upstate. 2000 miglia in una macchina. Questa settimana per la prima volta siamo andati sopra lo 0, Vegni organizzasse le corse qua si ammazzerebbe.
Sabato ho la sveglia puntata presto, mi faccio il frittatone di cipolla anche alle 9 del mattino...

Comunque Colombo e soci hanno portato via la fuga in pianura, e magicamente son riusciti a resistere sul Poggio - che non ha fatto la differenza manco con 15 km di attacco nelle gambe. De Zan Jr in cronaca diceva che era stata molto combattuta fino a quel momento, questo forse spiega lo sparuto numero di corridori (rispetto a oggi) che ha resistito alla Cipressa. Ergo, la Manie non sono una brutta idea. Ma amen... le innovazioni di Zomegnan stanno sparendo una a una.

PS Se RCS vende spero che qualche gruppo sportivo italiano faccia un progetto serio di rilancio di RCS sport, magari richiamando proprio ZOme come consulente
udra

Cmq ci fossero state le Manie qualche flebile chance Vincenzo ce l'aveva, senza ha bisogno di un'impresa epica (e forse non basterebbe) dato che non ci saranno nemmeno condizioni meteo avverse.
Interessante il fatto che ci sono meno squadre che puntano solo allo sprint: a correre in difensiva ci guadagnano forse solo la Cofidis e l'Orica
Winter

CicloSprint ha scritto:
E Hinault (un tipo alla Nibali) in tante partecipazioni alla Sanremo ne concluse sono UNA!!!!
:clap: :clap: :clap:
Verissimo (complimenti aurodavide)
Solo un settimo posto

Hinault si presentava in Febbraio con una decina di kg di troppo..
Poi usava i primi due mesi della stagione per rimettersi in quadro
da aprile non ce n'era piu' per nessuno
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

CicloSprint ha scritto: E Hinault (un tipo alla Nibali) in tante partecipazioni alla Sanremo ne concluse sono UNA!!!!
Campione assoluto :champion: :clap: :clap:

tipo Pistocchi quando disse che Robben giocava alla Cerci :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Winter

Maìno della Spinetta ha scritto:
Winter ha scritto:ma Maino sei negli States ?

sono in Indiana, esattamente qua https://www.google.com/maps/place/Unive ... cb659fd9b7
reduce da un road trip da amici e famiglia a NY, Boston e Upstate. 2000 miglia in una macchina. Questa settimana per la prima volta siamo andati sopra lo 0, Vegni organizzasse le corse qua si ammazzerebbe.
Sabato ho la sveglia puntata presto, mi faccio il frittatone di cipolla anche alle 9 del mattino...

Comunque Colombo e soci hanno portato via la fuga in pianura, e magicamente son riusciti a resistere sul Poggio - che non ha fatto la differenza manco con 15 km di attacco nelle gambe. De Zan Jr in cronaca diceva che era stata molto combattuta fino a quel momento, questo forse spiega lo sparuto numero di corridori (rispetto a oggi) che ha resistito alla Cipressa. Ergo, la Manie non sono una brutta idea. Ma amen... le innovazioni di Zomegnan stanno sparendo una a una.

PS Se RCS vende spero che qualche gruppo sportivo italiano faccia un progetto serio di rilancio di RCS sport, magari richiamando proprio ZOme come consulente
Notre Dame!!
Nel tempio del Football College! (sono un fan di tutti gli sport americani)
La squadra di Joe Montana..
Mamma mia :clap: :clap: :clap: :clap:

be la sveglia la puoi mettere un'ora e mezza dopo..tanto non succedera' nulla
Brogno

barrylyndon ha scritto:e come giustifichi il fatto che probabilmente Shefer vedeva che era inquadrato dalla tv?
si giustifica con il "probabilmente" a cui si puo' tranquillamente contrapporre un "probabilmente no" :D
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012. Il Poggiò non è più determinante, sia che si corra con il sole o con la neve ; se qualcuno fa la differenza li, deve poi percorrere più di 2 km di Aurelia , magari controvento. Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
udra

giorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012. Il Poggiò non è più determinante, sia che si corra con il sole o con la neve ; se qualcuno fa la differenza li, deve poi percorrere più di 2 km di Aurelia , magari controvento. Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
Alla fine di tutti quei km conta chi è più fresco, non necessariamente il più veloce...Freire docet
Sagan dovrebbe fare corsa attendista, lasciare chiudere i buchi agli altri, e farai trovare pronto in una posizione decente ai -300, perché lo scorso anno è partito da casa sua.
Vediamo se la squadra gli darà un supporto adeguato
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

giorgio ricci ha scritto:Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
sagan sta diventando una specie di valverde al contrario, valverde aspettava sempre un po' troppo, sagan anticipa sempre e poi si sgonfia.

comunque sono d'accordo, anche l'asfalto asciutto gioca contro gli attaccanti, il gruppo se li mangerà tutti.
Maìno della Spinetta

Winter ha scritto: Notre Dame!!
Nel tempio del Football College! (sono un fan di tutti gli sport americani)
La squadra di Joe Montana..
Mamma mia :clap: :clap: :clap: :clap:

be la sveglia la puoi mettere un'ora e mezza dopo..tanto non succedera' nulla
Ma dai, sai dei mitici fighting Irish? Ebbene, sono andato a vederli ben due volte dal vivo. In universita' uno stadio da 85 000 posti. Gente seria gli americani, se fan le cose le fanno in grande.

Comunque no, la sveglia ci vuole, e' un po' come il pisolino dei tempi di Shumacher, una sana abitudine post pranzo domenicale...
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

dunque sabato ci aspetta la solita gara con fuga di 4-5 uomini per circa 200-230 km con il gruppo che sornione sornione controllera' la corsa da distanza prima e da vicino poi ..... di solito sui capi ci sara' il congiungimento .... e dalla cipressa vedremo la corsa , speriamo di vedere la corsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato per assenza diScarponi che avrebbe potuto fare un gran ritmo sulla Cipressa , ci provera' Agnoli ..... booo lo vedremo ! sul Poggio bagare bagare ma solamente ngli ultimi 700 mt........... la distanza si fara' sentire.... arriveranno in pochi con NIBALI che ci provera'... ma senza risultati Cancellara invece fara' il buco e solo Sagan gli stara' dietro secondo me............ per la vittoria ba........ o rientra il gruppetto o sara' Sagan a vincere .....
Tranchée d'Arenberg

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:e come giustifichi il fatto che probabilmente Shefer vedeva che era inquadrato dalla tv?
si giustifica con il "probabilmente" a cui si puo' tranquillamente contrapporre un "probabilmente no" :D
Quoto.
Winter ha scritto:Il grosso errore l'ha fatto l'ammiraglia
Nibali è in corsa con l'adrenalina addosso ecc , Shefer nulla , lui deve valutare le cose
Lo fanno continuamente con le radioline (che vieterei) , figuriamoci a voce

Stessa cosa nella vicenda Sepulveda al Tour (li era addirittura l'ammiraglia di un'altra squadra)
Esattamente. Il corridore in momenti come quello pensa solo a rientrare in gruppo il prima possibile e col minimo sforzo. I DS dovrebbero servire proprio a dare buoni consigli ai corridori, visto che stanno comodamente seduti in ammiraglia e l'unica cosa d'impegnativo che dovrebbero fare è usare il cervello :D
In quel caso invece Shefer l'ha fatta proprio grossa. Probabilmente era più impanicato di Nibali, ma mi sento completamente di escludere ogni piano subdolo atto a stabilire gerarchie interne alla squadra. Non facciamoli sempre più furbi di quel che sono...
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Marco Pantani che era un lombardista puro, fece più Sanremo che Lombardia (ne ha fatta solo una!!!).

E nel 1999 proprio alla Sanremo fece la miglior classica della sua carriera....

Se ci non si fosse stato un suo scatto, Tchmil non avrebbe vinto quella Sanremo....
udra

Un lombardista puro!! Era anche un tourista e un girista, di sicuro non un sanremista.
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

giorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012.
beh io ci metterei anche il 2011 perché il gruppetto all'arrivo era di 7/8, Goss l'unico velocista "sopravvissuto"
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.

***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans

Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

udra ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012. Il Poggiò non è più determinante, sia che si corra con il sole o con la neve ; se qualcuno fa la differenza li, deve poi percorrere più di 2 km di Aurelia , magari controvento. Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
Alla fine di tutti quei km conta chi è più fresco, non necessariamente il più veloce...Freire docet
Sagan dovrebbe fare corsa attendista, lasciare chiudere i buchi agli altri, e farai trovare pronto in una posizione decente ai -300, perché lo scorso anno è partito da casa sua.
Vediamo se la squadra gli darà un supporto adeguato
Lo scorso anno aveva una squadra imbarazzante, vuoi per infortuni, vuoi per il fatto che Contador aveva monopolizzato i gregari per fare Giro e Tour
Quest'anno con Bennati, Tosatto, Boaro, Gatto, Bodnar e Kreuziger ha una squadra completa e fortissima
barrylyndon

Quindi per voi in ammiraglia Astana "probabilmente" nessuno aveva la possibilita' di guardare la corsa in tv??
Possibile ma lo ritengo "improbabile"
Anche nel racconto di Nibali, qualche indizio lo si poteva cogliere..
La caduta, Martinelli che si preoccupava via radio solo di Aru, la bici che gli arriva dopo un minuto abbondante..
Chissa' forse, e qui andiamo nel campo del probabilissimo, visto il carattere di Nibali, qualche parola di troppo via radio a Vincenzo sara' scappata.Magari condita da qualche minaccia, di fare la corsa estranea agli interessi di Aru..
Alla luce delle dichiarazioni di oggi di Nibali, acquista valore anche quella famosa foto, che lo vedeva estraneo al gruppo Vuelta..
Certe immagini, evidentemente, non mentono.
Brogno

barrylyndon ha scritto:Quindi per voi in ammiraglia Astana "probabilmente" nessuno aveva la possibilita' di guardare la corsa in tv??
Possibile ma lo ritengo "improbabile"
Anche nel racconto di Nibali, qualche indizio lo si poteva cogliere..
La caduta, Martinelli che si preoccupava via radio solo di Aru, la bici che gli arriva dopo un minuto abbondante..
Chissa' forse, e qui andiamo nel campo del probabilissimo, visto il carattere di Nibali, qualche parola di troppo via radio a Vincenzo sara' scappata.Magari condita da qualche minaccia, di fare la corsa estranea agli interessi di Aru..
Alla luce delle dichiarazioni di oggi di Nibali, acquista valore anche quella famosa foto, che lo vedeva estraneo al gruppo Vuelta..
Certe immagini, evidentemente, non mentono.
Non tutto il mondo ruota attorno a Nibali, non c'è sempre qualcuno pronto fargli lo sgambetto. Questo ragionamento mi sembra uguale a quello che facevano certi tifosi di Cunego qualche tempo fa, complotti, spionaggio, compagni traditori, DS ingrati che preferiscono altri. Peccato che poi si scoprì che era tutto inventato, e forse certe invenzioni non fanno nemmeno tanto bene alla serenità del corridore.

barrylyndon

Brogno,
In macchina di solito guardano la corsa????
Si o no
Tranchée d'Arenberg

Arme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.

Buona distribuzione delle stellette, a parte quella attribuita a Gerrans, che non correrà. Una stelletta, o forse due, le darei pure a Demare.

Nibali, anche se corresse alla perfezione, secondo me avrebbe poco da fare. Col bel tempo, senza Manie e Pompeiana, vincere per lui sarebbe a prescindere un'impresa colossale. Secondo me l'unica cosa che può fare è sperare che la corsa sia più selettiva del dovuto (scenario molto poco probabile), stare coperto fino alla fine per tentare di andar via o lungo la discesa del Poggio oppure con una sparata simi-Sheffield all'ultimo km. Inutile cercare vani attacchi sul Poggio o peggio ancora sulla Cipressa. La Sanremo è così.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Dove sarà possibile vedere la Sanremo nella serata di domenica senza essere esposti a spoiler?
Su cyclinghub? Non uso questi siti di solito, credo sia l'ora di inziare.. :)
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

visto che tutti danno le stellette per il vincitore, facciamo anche un pronostico per la fuga? io mi gioco fuga a 4 con Androni-NovoNordisk-Bora-LottoNL
barrylyndon

Nibali potrebbe piazzarsi nei 10 se chi, come Cancellara e Sagan,per esempio, riuscira' a portare fuori un gruppetto che escluda i velocisti..ovviamente lui dovrebbe trovarsi pronto a questa eventualita'.Quasi impossibile che possa lui far la corsa in questo senso..
udra

Arme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.

Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e Nizzolo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto:

Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e Nizzolo
Nizzolo ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
udra

Una stella al povero Giacomino la si può dare: per un piazzamento potrebbe giocarsela
Brogno

barrylyndon ha scritto:Brogno,
Si o no
Di solito si, nelle calde, soprattutto se hai un corridore attaccato, presumo proprio di no. Chiudiamola qui è torniamo alla Sanremo :D

Tranchée d'Arenberg

nino58 ha scritto:
udra ha scritto:

Nizzolo ?
Beh, alla Sanremo non è ancora arrivato 2°. Prima o poi dovrà pure farcela :diavoletto:
nino58

udra ha scritto:Una stella al povero Giacomino la si può dare: per un piazzamento potrebbe giocarsela
Spero di avergliela tirata al contrario, ma temo di no.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Brogno ha scritto:
Si o no
Di solito si, nelle calde, soprattutto se hai un corridore attaccato, presumo proprio di no. Chiudiamola qui è torniamo alla Sanremo :D
Piuttosto superficiale, ma chiuduamola qua.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:
Brogno ha scritto:
Si o no
Piuttosto superficiale, ma chiuduamola qua.
ma c'è qualche deroga speciale che cosente di installare monitor tv all'interno delle ammiraglie?
non dovrebbe essere vietato da codice della strada?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

beh non lo so Strong...forse no,mi informo
nino58

barrylyndon ha scritto:beh non lo so Strong...forse no,mi informo
Credo non debba essere visibile al conducente.
Come sui pullman da turismo.
Von Rock ? Nein, danke.
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

udra ha scritto:

Condivido. Soprattutto per quanto riguarda il francese e il norvegese. Da Demare mi aspetto una grande corsa.

Non so se posso pubblicare il link (nel caso rimuovetelo senza problemi :) ) ma ho scritto anche io un articolo di presentazione della corsa analizzando i favoriti. La vostra opionione a riguardo sarebbe molto apprezzata (anche per dirmi che ho scritto stupidate :D ).
http://versusgiornale.it/25335/milano-sanremo-gara/
Rispondi