
http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n
Certi capolavori è impossibile dimenticarli. Ma comunque basta una ricerca di 30 secondi su google con le parole chiave " strong" "nibali" e "cicloweb" e stai sicuro che esce sempre qualcosa di molto divertenteStrong ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:tanto per capire la credibilità del soggetto in questione quando parla di Nibali, prossima allo zero assoluto, a beneficio di chi se l'era perso, venerdì 2 settembre 2011 durante la Vuelta, il nostro scriveva a proposito di Nibali:barrylyndon ha scritto:ah ah ah, Strong...sei davvero spassoso
La data del post è importante, perchè nel settembre 2011 Nibali di anni ne aveva ancora 26... Alla soglia dei 30 c'è arrivato con una Vuelta vinta, un Giro, 2 Tirreno e tanto altro ancora.strong ha scritto: mettiti il cuore in pace...
"certe decisioni" come dici tu, dovrebbero essere prese in corsa dal capitano (che si presume, in quanto tale, abbia la capacità di farlo), fino ad oggi ho sempre visto capitani "comandare" in corsa, magari le nuove generazioni sono più carenti ed hanno biosgno dell'ammiraglia.
Non reputo Nibali uno scarso ma penso che, alla soglia dei trenta, sia anche ora che faccia il salto di qualità dal punto di vista caratteriale. Ho sempre l'impressione che sia uno che subisce da questo punto di vista.
In sostanza, secondo me deve darsi una svegliata se non vuole buttar via tutto il potenziale che madre natura gli ha dato
cioè, davvero ti sei fatto questa ricerca?
ma questa cosa dell'età te la ricordavi oppure cercavi altro e hai ripiegato su quella?
è incredibile cosa possa scatenate una battuta su Nibali...
Un vitellopacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale![]()
http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n
bè, gli fanno fare la sanremo così almeno sono sicuri che, anche se si ritira, un 150/200km gli tocca farli.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vitellopacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale![]()
http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n![]()
Secondo me comunque questo non sta pedalando neanche al di sotto del minimo sindacale, avrà fatto meno chilometri del pensionato che usa la bici per fare la spesa. Siamo al 17 marzo e non ha fatto neanche un giorno di gara, nemmeno i campionati nazionali. Strano che lo lancino così per la Sanremo...
Era da un po che non lo vedevo, si vede che in Movistar ha trovato l'ambiente giusto, rilssato, e si sente come a casa.dietzen ha scritto:bè, gli fanno fare la sanremo così almeno sono sicuri che, anche se si ritira, un 150/200km gli tocca farli.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vitellopacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale![]()
http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n![]()
Secondo me comunque questo non sta pedalando neanche al di sotto del minimo sindacale, avrà fatto meno chilometri del pensionato che usa la bici per fare la spesa. Siamo al 17 marzo e non ha fatto neanche un giorno di gara, nemmeno i campionati nazionali. Strano che lo lancino così per la Sanremo...![]()
battute a parte, quella foto risale a qualche mese fa, sono curioso di vedere in che condizioni è adesso, sabato almeno lo vedremo. come ci dice il buon faxnico da qualche settimana la movistar lo ha trasferito in navarra per fargli avere meno distrazioni, chissà se funziona come strategia...
Sarò drastico, ma secondo me questo difficilemente lo rivedremo ai livelli che gli competono e se dovesse accadere sarà qualche raro episodio. E non è più neanche una questione d'età perchè ha 26 anni, non è più il ragazzino che non si riesce a dare un minimo di controllo. Il fatto stesso che la Movistar si debba preoccupare di trasferirlo in Navarra, ovvero a casa loro, significa che non si fidano della sua testa...dietzen ha scritto:bè, gli fanno fare la sanremo così almeno sono sicuri che, anche se si ritira, un 150/200km gli tocca farli.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Un vitellopacho ha scritto:ragazzi questo è il mio idolo. cmq anche pedalare al minimo sindacale ed essere così vuol dire che mangia davvero come un cinghiale![]()
http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php? ... ze=10&tp=n![]()
Secondo me comunque questo non sta pedalando neanche al di sotto del minimo sindacale, avrà fatto meno chilometri del pensionato che usa la bici per fare la spesa. Siamo al 17 marzo e non ha fatto neanche un giorno di gara, nemmeno i campionati nazionali. Strano che lo lancino così per la Sanremo...![]()
battute a parte, quella foto risale a qualche mese fa, sono curioso di vedere in che condizioni è adesso, sabato almeno lo vedremo. come ci dice il buon faxnico da qualche settimana la movistar lo ha trasferito in navarra per fargli avere meno distrazioni, chissà se funziona come strategia...
E' vero cio' che dici, ha fatto una figuraccia mondiale.AlessandroCam ha scritto:Da tifoso di Nibali della prima ora,e della seconda (ha vinto l'Appennino nel 2009 e questo vale tantissimo per me), taciamo sull'episodio del traino perchè ha rischiato di rovinare una carriera affossandola nel ridicolo. Al di la delle simpatie-antipatie-ruggini pregresse tra i vari forumisti.
Io credo che non abbiano fatto niente in modo premeditato per evitare un dualismo Nibali-Aru. E' stata semplicemente una colossale minchiata le cui colpe sono di Nibali e di Shefer. E' stato giustamente mandato a casa, non ha potuto giocarsi la sua Vuelta e ha rimediato una figura di cacca. Dopodichè è ripartito più forte di prima portandosi a casa pure un Lombardia. Anche i grandi hanno diritto a cadere.barrylyndon ha scritto:E' vero cio' che dici, ha fatto una figuraccia mondiale.AlessandroCam ha scritto:Da tifoso di Nibali della prima ora,e della seconda (ha vinto l'Appennino nel 2009 e questo vale tantissimo per me), taciamo sull'episodio del traino perchè ha rischiato di rovinare una carriera affossandola nel ridicolo. Al di la delle simpatie-antipatie-ruggini pregresse tra i vari forumisti.
Anche se, pensandoci,vista la situazione in Astana, visto il blocco Aru, molto compatto, considerato che normalmente in ammiraglia si vede la corsa collegati in tv, sono propenso a credere che Shefer abbia un po' calcato la mano..Probabilmente non immaginando la squalifica ma una penalizzazione importante che lo costringesse, gia' dalla prima tappa, a mettersi a disposizione di Aru...
A meno che la tv nell'ammiraglia non funzionasse in quel momento(e ovviamente nessuno, nel caso ha avuto il coraggio di proporla come giustificazione).
Sara' una stupidata,ma anche certi segnali ogni tanto potrebbero esser piu' importanti di quello che in realta' sembrano, ma in una foto dell'Astana,per la Vuelta, c'era tutto il gruppo con Nibali defilato, quasi in disparte.
Ah a scanso di equivoci, direi la stessa cosa con un ciclista x al posto di Nibali, nella stessa situazione.
E non voglio giustificarlo, ma solo dividere un po' la responsabilita' con chi in corsa c'e' rimasto, a bordo di un'ammiraglia..
sono in Indiana, esattamente qua https://www.google.com/maps/place/Unive ... cb659fd9b7Winter ha scritto:ma Maino sei negli States ?
In Minnesota o in Delaware ?
chissa dov è finito Figueras :o
CicloSprint ha scritto:
E Hinault (un tipo alla Nibali) in tante partecipazioni alla Sanremo ne concluse sono UNA!!!!
Campione assolutoCicloSprint ha scritto: E Hinault (un tipo alla Nibali) in tante partecipazioni alla Sanremo ne concluse sono UNA!!!!
Notre Dame!!Maìno della Spinetta ha scritto:sono in Indiana, esattamente qua https://www.google.com/maps/place/Unive ... cb659fd9b7Winter ha scritto:ma Maino sei negli States ?
In Minnesota o in Delaware ?
chissa dov è finito Figueras
reduce da un road trip da amici e famiglia a NY, Boston e Upstate. 2000 miglia in una macchina. Questa settimana per la prima volta siamo andati sopra lo 0, Vegni organizzasse le corse qua si ammazzerebbe.
Sabato ho la sveglia puntata presto, mi faccio il frittatone di cipolla anche alle 9 del mattino...
Comunque Colombo e soci hanno portato via la fuga in pianura, e magicamente son riusciti a resistere sul Poggio - che non ha fatto la differenza manco con 15 km di attacco nelle gambe. De Zan Jr in cronaca diceva che era stata molto combattuta fino a quel momento, questo forse spiega lo sparuto numero di corridori (rispetto a oggi) che ha resistito alla Cipressa. Ergo, la Manie non sono una brutta idea. Ma amen... le innovazioni di Zomegnan stanno sparendo una a una.
PS Se RCS vende spero che qualche gruppo sportivo italiano faccia un progetto serio di rilancio di RCS sport, magari richiamando proprio ZOme come consulente
si giustifica con il "probabilmente" a cui si puo' tranquillamente contrapporre un "probabilmente no"barrylyndon ha scritto:e come giustifichi il fatto che probabilmente Shefer vedeva che era inquadrato dalla tv?
Alla fine di tutti quei km conta chi è più fresco, non necessariamente il più veloce...Freire docetgiorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012. Il Poggiò non è più determinante, sia che si corra con il sole o con la neve ; se qualcuno fa la differenza li, deve poi percorrere più di 2 km di Aurelia , magari controvento. Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
sagan sta diventando una specie di valverde al contrario, valverde aspettava sempre un po' troppo, sagan anticipa sempre e poi si sgonfia.giorgio ricci ha scritto:Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
Ma dai, sai dei mitici fighting Irish? Ebbene, sono andato a vederli ben due volte dal vivo. In universita' uno stadio da 85 000 posti. Gente seria gli americani, se fan le cose le fanno in grande.Winter ha scritto: Notre Dame!!
Nel tempio del Football College! (sono un fan di tutti gli sport americani)
La squadra di Joe Montana..
Mamma mia :clap: :clap: :clap: :clap:
be la sveglia la puoi mettere un'ora e mezza dopo..tanto non succedera' nulla
Quoto.Brogno ha scritto:si giustifica con il "probabilmente" a cui si puo' tranquillamente contrapporre un "probabilmente no"barrylyndon ha scritto:e come giustifichi il fatto che probabilmente Shefer vedeva che era inquadrato dalla tv?
Esattamente. Il corridore in momenti come quello pensa solo a rientrare in gruppo il prima possibile e col minimo sforzo. I DS dovrebbero servire proprio a dare buoni consigli ai corridori, visto che stanno comodamente seduti in ammiraglia e l'unica cosa d'impegnativo che dovrebbero fare è usare il cervelloWinter ha scritto:Il grosso errore l'ha fatto l'ammiraglia
Nibali è in corsa con l'adrenalina addosso ecc , Shefer nulla , lui deve valutare le cose
Lo fanno continuamente con le radioline (che vieterei) , figuriamoci a voce
Stessa cosa nella vicenda Sepulveda al Tour (li era addirittura l'ammiraglia di un'altra squadra)
beh io ci metterei anche il 2011 perché il gruppetto all'arrivo era di 7/8, Goss l'unico velocista "sopravvissuto"giorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012.
Lo scorso anno aveva una squadra imbarazzante, vuoi per infortuni, vuoi per il fatto che Contador aveva monopolizzato i gregari per fare Giro e Tourudra ha scritto:Alla fine di tutti quei km conta chi è più fresco, non necessariamente il più veloce...Freire docetgiorgio ricci ha scritto:La Sanremo negli ultimi 20 anni ha avuto arrivi differenti dallo sprint solo nel 2000, 2003 ,2006 ,2008, 2012. Il Poggiò non è più determinante, sia che si corra con il sole o con la neve ; se qualcuno fa la differenza li, deve poi percorrere più di 2 km di Aurelia , magari controvento. Io vedo solo sprint ,con Sagan battuto, perché ha perso un po' di spunto veloce e mi ricorda sempre più il nostro Fondriest, poco vincente e molto piazzato.
Sagan dovrebbe fare corsa attendista, lasciare chiudere i buchi agli altri, e farai trovare pronto in una posizione decente ai -300, perché lo scorso anno è partito da casa sua.
Vediamo se la squadra gli darà un supporto adeguato
Non tutto il mondo ruota attorno a Nibali, non c'è sempre qualcuno pronto fargli lo sgambetto. Questo ragionamento mi sembra uguale a quello che facevano certi tifosi di Cunego qualche tempo fa, complotti, spionaggio, compagni traditori, DS ingrati che preferiscono altri. Peccato che poi si scoprì che era tutto inventato, e forse certe invenzioni non fanno nemmeno tanto bene alla serenità del corridore.barrylyndon ha scritto:Quindi per voi in ammiraglia Astana "probabilmente" nessuno aveva la possibilita' di guardare la corsa in tv??
Possibile ma lo ritengo "improbabile"
Anche nel racconto di Nibali, qualche indizio lo si poteva cogliere..
La caduta, Martinelli che si preoccupava via radio solo di Aru, la bici che gli arriva dopo un minuto abbondante..
Chissa' forse, e qui andiamo nel campo del probabilissimo, visto il carattere di Nibali, qualche parola di troppo via radio a Vincenzo sara' scappata.Magari condita da qualche minaccia, di fare la corsa estranea agli interessi di Aru..
Alla luce delle dichiarazioni di oggi di Nibali, acquista valore anche quella famosa foto, che lo vedeva estraneo al gruppo Vuelta..
Certe immagini, evidentemente, non mentono.
Buona distribuzione delle stellette, a parte quella attribuita a Gerrans, che non correrà. Una stelletta, o forse due, le darei pure a Demare.Arme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.
***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans
Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e NizzoloArme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.
***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans
Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Nizzolo ?udra ha scritto:Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e NizzoloArme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.
***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans
Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Di solito si, nelle calde, soprattutto se hai un corridore attaccato, presumo proprio di no. Chiudiamola qui è torniamo alla Sanremobarrylyndon ha scritto:Brogno,
In macchina di solito guardano la corsa????
Si o no
Beh, alla Sanremo non è ancora arrivato 2°. Prima o poi dovrà pure farcelanino58 ha scritto:Nizzolo ?udra ha scritto:Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e NizzoloArme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.
***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans
Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.
Spero di avergliela tirata al contrario, ma temo di no.udra ha scritto:Una stella al povero Giacomino la si può dare: per un piazzamento potrebbe giocarsela
Piuttosto superficiale, ma chiuduamola qua.Brogno ha scritto:Di solito si, nelle calde, soprattutto se hai un corridore attaccato, presumo proprio di no. Chiudiamola qui è torniamo alla Sanremobarrylyndon ha scritto:Brogno,
In macchina di solito guardano la corsa????
Si o no
ma c'è qualche deroga speciale che cosente di installare monitor tv all'interno delle ammiraglie?barrylyndon ha scritto:Piuttosto superficiale, ma chiuduamola qua.Brogno ha scritto:Di solito si, nelle calde, soprattutto se hai un corridore attaccato, presumo proprio di no. Chiudiamola qui è torniamo alla Sanremobarrylyndon ha scritto:Brogno,
In macchina di solito guardano la corsa????
Si o no
Credo non debba essere visibile al conducente.barrylyndon ha scritto:beh non lo so Strong...forse no,mi informo
Condivido. Soprattutto per quanto riguarda il francese e il norvegese. Da Demare mi aspetto una grande corsa.udra ha scritto:Toglierei i primi due + Gerrans dell'ultima fascia per mettere Demare, EBH e NizzoloArme ha scritto:I pronostici per la sanremo, quasi come come il mondiale, sono legati al "come si arriva". Cmq mi sentirei di fare le mie stellette.
***Kristoff, Matthews, Sagan, Bohuanni
**GVA, Cancellara, Gaviria
* Viviani, Cavendish,Bonifazio, Stybar, Gerrans
Non metto per niente Nibali. Quando è incazzato corre male.