Giro 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Giro 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:
La Lotto Soudal è una squadra che adoro. :clap: :clap: :clap:
Pure io. :clap: :clap:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Rhaegar ha scritto:Avete un link per vedere la lista dei ritirati? Ho provato a cercare sul sito della gazzetta ma oltre alle varie classifiche non ho trovato nulla che porta ad un elenco degli abbandoni...
http://www.procyclingstats.com/race/Gir ... _Startlist

quelli cancellati sono i ritirati
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Nibali non deve fasciarsi la testa dopo l'episodio di ieri,dove ha solo sbagliato a muoversi,perchè non era pane per i suoi denti a quelle velocità.Quando Dumoulin ha rilanciato era un tratto al 2%,ci sta dopo lo sforzo profuso non riuscire a ricucire a 40 all'ora o giù di lì.Per dire Landa e Valverde visivamente già peggio non avendo sforzi precedenti,sul traguardo non è che abbiano piazzato chissà che volata,battuti a pari condizioni da Chaves,Majka e Uran che hanno fatto il compitino,niente di più di quello che ci si aspettava in un contesto simile da chi punta alla vittoria finale.Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Montana Miller ha scritto:Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
Questo sì.
Ed è per questo, e non per il tifo a favore o contro Nibali, che sarebbe un grosso peccato se saltano le tappe di montagna vera.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tranchée d'Arenberg

nino58 ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
Questo sì.
Ed è per questo, e non per il tifo a favore o contro Nibali, che sarebbe un grosso peccato se saltano le tappe di montagna vera.
Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.
Filarete

Messaggio da leggere da Filarete »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
Questo sì.
Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.
Concordo. Mancava da un po' un cronomen in grado di essere competitivo sulle tre settimane ed è un bene che ci sia Dumoulin.
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

Filarete ha scritto:
nino58 ha scritto:
Questo sì.
Concordo. Mancava da un po' un cronomen in grado di essere competitivo sulle tre settimane ed è un bene che ci sia Dumoulin.
Io aspetterei un attimo prima di dire che sia in grado di tenere tre settimane :D
Tranchée d'Arenberg

White Mamba ha scritto:
Filarete ha scritto:
Io aspetterei un attimo prima di dire che sia in grado di tenere tre settimane :D
Certo, magari a Corvara salta e buonanotte. Il mio era più un auspicio basato su un risultato che comunque ha un certo rilievo, ovvero la scorsa Vuelta. Ciò ovviamente non significa che riuscirà a tenere fino in fondo anche al Giro, visto che le salite nostrane sono tutt'altra cosa rispetto alle insulse tappe della vuelta.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Spartacus ha scritto:stavo pensando a chi possa essere la maglia bianca quest'anno, vedendo la startlist non c'è nessun giovane che parte strafavorito come Aru lo scorso anno e nemmeno ci sono corridori già di livello come i Quintana, Majka o Betancur di qualche anno fa. molto probabilmente vincerà uno che finirà piuttosto lontano dai primissimi, vedo bene Jungels e Formolo, poco dietro Kudus e Ciccone che sono però ancora troppo giovani forse
dopo una settimana, come previsto, guidano Jungels e Formolo

1 JUNGELS Bob
2 FORMOLO Davide 1:16
3 VERONA Carlos 1:43
4 HENAO Sebastián 3:14
5 CONTI Valerio 4:26
6 KUDUS Merhawi 4:27
7 LUDVIGSSON Tobias 8:24
8 BOSWELL Ian 10:18
9 BROWN Nathan 12:03
10 KÜNG Stefan 12:43
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cipollini senza peli sulla lingua...come sempre:

http://www.corriere.it/sport/16_maggio_ ... 8ba7.shtml
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Volevo tornare un attimo sulla tappa di Roccaraso:a mio avviso l'attacco di Nibali non doveva avvenire proprio perché non c'erano le condizioni e sono sicuro avrebbe terminato più avanti sull'arrivo con grande risparmio di parole,ma è l'aspetto tattico a farlo apparire ancora più scellerato.Con Fuglsang in avanscoperta,logica voleva che Nibali si muovesse molto prima,in modo da sfruttare veramente il punto di appoggio.Ai meno 3 bene che andava non ci sarebbe stato comunque il tempo materiale per fare tutto,viceversa penso sia stato proprio l'arrivo più vicino a incoraggiare il contrattacco di Dumoulin e il poco tempo per recuperare lo sforzo,poi Nibali l'ha inevitabilmente pagato sull'arrivo.

Mi piacerebbe capire quanto valga Jungels,anche solo in prospettiva.Mi sembra al momento una versione "light" dello stesso Dumoulin,lavora in pianura,tiene sulle salite brevi e quelle non troppo dure,ha il cambio di ritmo e immagino farà una bella crono.Belle basi.
barrylyndon

Sai cosa penso,Montana?
Che aldila' del punto ove gli e' stato chiesto di partire, in ammiraglia credevano che Nibali avesse tutt'altra gamba..Forse lui stesso lo pensava, ma qui sono meno sicuro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

beh uno che ha vinto un grande giro a crono è stato wiggins, e non 800 anni fa :)
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
udra

Messaggio da leggere da udra »

Si ma con 120 km di cronometro pianeggianti, ben 3 arrivi in salita e forse due sole tappe con un dislivello adeguato.
Senza contare che hanno dovuto tenere al guinzaglio il gregario che lo aveva staccato.
Se il percorso fosse come quello Dumoulin sarebbe il favorito sicuramente, ma (per fortuna) il disegno è un po' meglio di quello.
barrylyndon

Aggiornamento borsino:

Valverde su: Ottimo, ha fatto la corsa, domani potrebbe far bene.
Chaves su: zitto zitto,insomma nemmeno tanto, visto che ha detto che non si accontenta del podio.
Uran su: altro che silenzionsamente...silenzionsamente, silente potrebbe trovarsi .....vincente....
Majka su: altro che sembra molto pericoloso.
Nibali su: ci voleva poco.Ma tanto quel poco l'ha scalato.Dovrebbe, sottolineo dovrebbe, migliorare con il passare delle tappe.
Doumulin giu: Ho gia' espresso le mie perplessita' sull'olandese.Non pensavo soffrisse cosi' tanto.
Fuglsang giu':ha avuto un guaio meccanico in salita.Ma sul forcing di Valverde era gia' andato con le gambe in croce.
Zakarin su: Non credo possa vincere il Giro.Ma intanto lui e' li'.
Landa stabile con tendenza all'insu': Non vorrei che qualcuno si pentisse di non aver sfruttato quel suo momento di difficolta' sull'Alpe di Poti.
Brambilla su: e come potrebbe essere diversamente.Enorme .
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Aggiornamento borsino:

Valverde su: Ottimo, ha fatto la corsa, domani potrebbe far bene.
Chaves su: zitto zitto,insomma nemmeno tanto, visto che ha detto che non si accontenta del podio.
Uran su: altro che silenzionsamente...silenzionsamente, silente potrebbe trovarsi .....vincente....
Majka su: altro che sembra molto pericoloso.
Nibali su: ci voleva poco.Ma tanto quel poco l'ha scalato.Dovrebbe, sottolineo dovrebbe, migliorare con il passare delle tappe.
Doumulin giu: Ho gia' espresso le mie perplessita' sull'olandese.Non pensavo soffrisse cosi' tanto.
Fuglsang giu':ha avuto un guaio meccanico in salita.Ma sul forcing di Valverde era gia' andato con le gambe in croce.
Zakarin su: Non credo possa vincere il Giro.Ma intanto lui e' li'.
Landa stabile con tendenza all'insu': Non vorrei che qualcuno si pentisse di non aver sfruttato quel suo momento di difficolta' sull'Alpe di Poti.
Brambilla su: e come potrebbe essere diversamente.Enorme .
analisi perfetta !
Condivido al 100%..
Grazie
Ciao
el_condor

P.S: tu fossi al posto dell'allevatore di somari la Rai farebbe miglior figura...
Visconte85

Ritiro di Kittel che abbandona il Giro.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Visconte85 ha scritto:Ritiro di Kittel che abbandona il Giro.
Ma vaff...domani volevo vederlo in azione.
#JeSuisNizzolo
xwait

Messaggio da leggere da xwait »

Visconte85 ha scritto:Ritiro di Kittel che abbandona il Giro.
Dunque per lui ancora niente vittorie sul suolo italiano?
Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo :D" (martin eden)
Visconte85

dopo Roccaraso la quota per la vittoria finale si era abbassata a 5,00 dopo arezzo Dumoulin è dato a 21,00

Alcune agenzie quotano Zakarin dopo Nibali e Landa. Ha scavalcato Valverde!!!
Visconte85

Cancellara saluta il Giro
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Dopo la crono, la cosa buona è che il Giro è molto incerto, con tutti i favoriti in due minuti e mezzo (e nessuno fatto fuori da cadute o uscito di classifica per altri motivi).
La cosa brutta è che essendo tutti vicini è difficile che qualcuno ci provi da lontano nelle settimane a venire, ma si rischia tanto attendismo.
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
adesso non capisco dove lo può perdere :D
barrylyndon

guidobaldo de medici ha scritto:prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
Lo perderà in salita
guidobaldo de medici

barrylyndon ha scritto:
guidobaldo de medici ha scritto:prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
Lo perderà in salita
può anche essere. landa potrebbe essere diventato un pinot, che a crono va a missile e galleggia in salita. non lo so. la cosa sicura è che la corsa diventa molto bella, perché sono tutti lì e c'è tanta gente che deve attaccare per forza. sestola, andalo. attaccheranno anche sui dossi rallentatori.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

guidobaldo de medici ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Lo perderà in salita
può anche essere. landa potrebbe essere diventato un pinot, che a crono va a missile e galleggia in salita. non lo so. la cosa sicura è che la corsa diventa molto bella, perché sono tutti lì e c'è tanta gente che deve attaccare per forza. sestola, andalo. attaccheranno anche sui dossi rallentatori.
Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).
Speriamo che quest'anno non vada come nel 2012 visto che sia Nibali sia, credo, Landa, mi sembrano due che hanno anche il gusto del "bel gesto".
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tatranky ha scritto:Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).
Speriamo che quest'anno non vada come nel 2012 visto che sia Nibali sia, credo, Landa, mi sembrano due che hanno anche il gusto del "bel gesto".
Concordo con te
Anche se quello del 2014 non fu fenomenale perché Quintana la risolse in una tappa sola (più la cronoscalata) e non concesse nulla allo spettacolo
Mentre Basso nel 2010 dovette penare non poco, e ricordo bene Arroyo buttarsi giù dal Mortirolo ed arrivargli ad un pelo di schioppo, per poi riperdere sull'Aprica dove non lo aiutò nessuno
Fatico a ricordare qualcosa di meglio del 2010, ma insomma, speriamo che nonostante l'equilibrio ci si possa divertire, anche se sarà dura vedere attacchi da lontano
barrylyndon

Riassunto delle precedenti puntate.
Ulissi fa il numero a Praia, diventa automaticamente un babau per Roccaraso.
Ma Doumulin svernicia Nibali in Abruzzo.
Chissa' ad Arezzo quante gliene dara' ancora.Per non parlare della crono del giorno dopo.
Ma ad Arezzo e' Valverde che sembra Merckx..Ahia..a crono questo gliele suona a tutti.
No..in questo thriller spunta fuori l'uomo che non ti aspetti.Dai bassifondi lenticolari, e dai ghetti dell'alto profilo spunta fuori in nuovo potenziale Killer..
Mikel Landa..
Ma sara' lui l'assassino? E' lui colui il quale ammazzera' la corsa?
Non si sa...
Ma una cosa e' certa..noi di cicloweb portiamo abbastanza sfiga al presunto colpevole di turno..
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

beh Chaves è gia parecchio indietro, 1 e 40 da Nibali,
se vuole recuperare deve iniziare da subito,
sopratutto se la gamba e quella frizzante dei giorni scorsi.

stesso discorso per Pozzovivo ed Uran,
sempre se abbiano forza e voglia di migliorare la loro posizione ;)

brutta da dire, ma penso che Pozzovivo abbia dato il meglio negli scorsi anni,
non vedo grossi sfraceli in caso di suoi attacchi!
(mi sembra veramente dura migliorare la top5 del 2014)

e Uran con un altro giro sulla falsariga dello scorso un pò incolore(senza tappe ne top 5), la sue quotazioni scenderebbero molto..
..uguale: passare a puntare alle tappe dai prossimi anni :D
guidobaldo de medici

adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego

abbiamo 8 favoriti,
amador landa nibali chaves kruijswijk valverde zakarin majka

ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Voglio un Brambillone modello Chiappucci90. Un attacco in maglia, stile Luz Ardiden, una fuga a 100km dall'arrivo, con tutti i big a guardarsi. Sarebbe un gran colpo di scena per il Giro2016.
nino58

guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego

abbiamo 8 favoriti,

ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
Sì, ma anche al contrario.
Nel senso che alcuni, non è detto tutti, facciano il botto al contrario.
Non tutti insieme, certo, ma un po' per volta.
Forse è più probabile questo.
Forse.
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

jerrydrake ha scritto:Voglio un Brambillone modello Chiappucci90. Un attacco in maglia, stile Luz Ardiden, una fuga a 100km dall'arrivo, con tutti i big a guardarsi. Sarebbe un gran colpo di scena per il Giro2016.
Lo vorrei anch'io.
Ma Brambilla non è così "sfacciato" come il Chiappa.
Però può smentirmi.
E chissà non si sia guadagnato un posto al Tour, dove uomini di classifica veri la Etixx non ne ha.
Von Rock ? Nein, danke.
peek

Messaggio da leggere da peek »

La domenica è il giorno in cui la maggior parte delle persone ha tempo di guardare la tappa in diretta.
In questo giro ci sono 4 domeniche buttate nel cesso: due piattoni per sprinter e due cronometro.

In questo video, Mario Vegni, interpretato da Alberto Sordi, dà una spiegazione di questa sua scelta:
nino58

White Mamba ha scritto:

Quando si dice preveggenza. :old:
Ultima modifica di nino58 il lunedì 16 maggio 2016, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Von Rock ? Nein, danke.
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

Tatranky ha scritto:
Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).
Esatto... e questo era esattamente il motivo per cui la crono del Chianti non mi piaceva per nulla
Eshnar ha scritto: e' proprio questo il problema dal mio punto di vista... non e' una crono da specialisti. Tutti gli uomini di classifica la faranno piu' o meno bene. Il che la rende inutile.
Poi sicuramente la pioggia ha estremizzato ancora di piu' il concetto, pero' quella di ieri non era una crono da minuti a tutti.
nino58

peek ha scritto:La domenica è il giorno in cui la maggior parte delle persone ha tempo di guardare la tappa in diretta.
In questo giro ci sono 4 domeniche buttate nel cesso: due piattoni per sprinter e due cronometro.

In questo video, Mario Vegni, interpretato da Alberto Sordi, dà una spiegazione di questa sua scelta:
Non apro il link, ma scommetto che è ciò che Onofrio Del Grillo dice all'artigiano che non vuol pagare.
Von Rock ? Nein, danke.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Scommessa persa, Nino... :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nino58

Admin ha scritto:Scommessa persa, Nino... :D
:shock:
Von Rock ? Nein, danke.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego

abbiamo 8 favoriti,

fino a un certo punto però. i corridori si conoscono bene fra loro, in un grande giro si vedono in gara ogni giorno, capiscono chi può tirare fuori il numero e staccare tutti e chi invece deve puntare sulla regolarità e magari sperare in difficoltà degli avversari.
forse noi appassionati possiamo avere più dubbi sul chiederci chi può fare il vuoto.

poi certo, immagino tutti i suoi rivali sperino che landa vada meno dell'anno scorso in salita... :D
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

dietzen ha scritto:

abbiamo 8 favoriti,

fino a un certo punto però. i corridori si conoscono bene fra loro, in un grande giro si vedono in gara ogni giorno, capiscono chi può tirare fuori il numero e staccare tutti e chi invece deve puntare sulla regolarità e magari sperare in difficoltà degli avversari.
forse noi appassionati possiamo avere più dubbi sul chiederci chi può fare il vuoto.

poi certo, immagino tutti i suoi rivali sperino che landa vada meno dell'anno scorso in salita... :D

salve a tutti sono nuovo del forum ma sto seguendo le discussioni da un po'.
francamente credo che sto giro sia stato disegnato male, tutti aspettano l'ultima settimana , e i corridori hanno impostato la preparazione per dare tutto l'ultima settimana
magari una crono piatta o una salita appenninica piu selettiva avrebbe portato qualche scossone a qualcuno in ritardo di preparazione che naturalmente ti porta dopo a fare attacchi da lontano per recuperare. invece cosi sembra che ci si stia preparando ad un volatone che iniziera da domenica con la crono . spero che st'ultima settimana sia all'altezza delle aspettative...
nino58

pereiro2982 ha scritto:
dietzen ha scritto:

abbiamo 8 favoriti,

salve a tutti sono nuovo del forum ma sto seguendo le discussioni da un po'.
francamente credo che sto giro sia stato disegnato male, tutti aspettano l'ultima settimana , e i corridori hanno impostato la preparazione per dare tutto l'ultima settimana
magari una crono piatta o una salita appenninica piu selettiva avrebbe portato qualche scossone a qualcuno in ritardo di preparazione che naturalmente ti porta dopo a fare attacchi da lontano per recuperare. invece cosi sembra che ci si stia preparando ad un volatone che iniziera da domenica con la crono . spero che st'ultima settimana sia all'altezza delle aspettative...
Ma no, dai.
Sia a Roccaraso che ad Arezzo se le sono date.
I distacchi non potevano essere pesanti ma dire che non ci abbiano provato non è esatto.
Poi, certo, se un compagno di squadra di nome Jakob fa il diavolo a quattro per rientrare lui ed invece fa rientrare Landa staccandosi lui, tutto sembra avere un senso diverso ...
Von Rock ? Nein, danke.
Visconte85

fino alla cronoscalata prevedo attacchi solo e ripeto solo se qualche big ha una giornata no, altrimenti pascolo fino alla crono.
nino58

Visconte85 ha scritto:fino alla cronoscalata prevedo attacchi solo e ripeto solo se qualche big ha una giornata no, altrimenti pascolo fino alla crono.
La tappa di Cividale non è uno scherzo.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Ho appena parlato con un mio amico del luogo che l'ha fatta in macchina, tranne l'ultima salita..
E' tosta...molto tosta, la tappa di Cividale..forse il posizionamento e' un po ' infelice, prima del tappone dolomitico..
Ma chi vuole ne ha terreno per far casino..
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io la sparo...ipotizzando che venga fatta con la stessa intensità, la tappa di venerdí potrebbe creare più danni che quella di Corvara
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

udra ha scritto:Io la sparo...ipotizzando che venga fatta con la stessa intensità, la tappa di venerdí potrebbe creare più danni che quella di Corvara
Secondo me spari bene. Per me è più dura anche se non si va sopra i 2000. Io temo uno Giau, il giorno dopo, fatto di passo, e qualche tentativo sul non impossibile Valparola.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nino58

Camoscio madonita ha scritto:
udra ha scritto:Io la sparo...ipotizzando che venga fatta con la stessa intensità, la tappa di venerdí potrebbe creare più danni che quella di Corvara
Secondo me spari bene. Per me è più dura anche se non si va sopra i 2000. Io temo uno Giau, il giorno dopo, fatto di passo, e qualche tentativo sul non impossibile Valparola.
Il Giau non si fa "di passo", neppure volendo.
Tieni presente che dalla partenza al Pordoi fanno cento chilometri in salita.
Quelli potranno anche farli "di passo", ma poi sul Giau nessuno tiene più il passo.
Von Rock ? Nein, danke.
Caba

Messaggio da leggere da Caba »

Camoscio madonita ha scritto:sul non impossibile Valparola.
Vi prego, chiamatelo Falzarego.
Il passo Valparola parte dalla sommità del passo Falzarego ed e lungo poche centinaia di metri...
MG, sai solo fregare...
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

zakarin con le botte che ha preso ieri per me ha 1% di probabilità di vincere questo giro,
e come se ti fai legare e randellare con una mazza da baseball per un paio di minuti sull'anca :D

non l'ideale per affrontare altre due settimane di giro!
Rispondi