Pure io.Admin ha scritto:
La Lotto Soudal è una squadra che adoro.![]()
![]()


Pure io.Admin ha scritto:
La Lotto Soudal è una squadra che adoro.![]()
![]()
http://www.procyclingstats.com/race/Gir ... _StartlistRhaegar ha scritto:Avete un link per vedere la lista dei ritirati? Ho provato a cercare sul sito della gazzetta ma oltre alle varie classifiche non ho trovato nulla che porta ad un elenco degli abbandoni...
Questo sì.Montana Miller ha scritto:Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.nino58 ha scritto:Questo sì.Montana Miller ha scritto:Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
Ed è per questo, e non per il tifo a favore o contro Nibali, che sarebbe un grosso peccato se saltano le tappe di montagna vera.
Concordo. Mancava da un po' un cronomen in grado di essere competitivo sulle tre settimane ed è un bene che ci sia Dumoulin.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.nino58 ha scritto:Questo sì.Montana Miller ha scritto:Dumoulin dovrebbe aver messo da parte definitivamente il basso profilo.
Ed è per questo, e non per il tifo a favore o contro Nibali, che sarebbe un grosso peccato se saltano le tappe di montagna vera.
Io aspetterei un attimo prima di dire che sia in grado di tenere tre settimaneFilarete ha scritto:Concordo. Mancava da un po' un cronomen in grado di essere competitivo sulle tre settimane ed è un bene che ci sia Dumoulin.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.nino58 ha scritto:
Questo sì.
Ed è per questo, e non per il tifo a favore o contro Nibali, che sarebbe un grosso peccato se saltano le tappe di montagna vera.
Certo, magari a Corvara salta e buonanotte. Il mio era più un auspicio basato su un risultato che comunque ha un certo rilievo, ovvero la scorsa Vuelta. Ciò ovviamente non significa che riuscirà a tenere fino in fondo anche al Giro, visto che le salite nostrane sono tutt'altra cosa rispetto alle insulse tappe della vuelta.White Mamba ha scritto:Io aspetterei un attimo prima di dire che sia in grado di tenere tre settimaneFilarete ha scritto:Concordo. Mancava da un po' un cronomen in grado di essere competitivo sulle tre settimane ed è un bene che ci sia Dumoulin.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Al di là del tifo, io dico che è un peccato se saltano le tappe di montagna e dico pure che aver trovato un corridore come Dumoulin, un cronoman puro che tiene in salita, è un bene per il ciclismo. Negli ultimi anni i corridori da corse a tappe (intendo quelli che se le giocano, non i piazzati da 7°-8° posto) si sono stereotipati sul format scalatore-che-tiene-a-cronometro. E invece sarebbe molto più bello vedere competere corridori molto differenti atleticamente, come accadeva ai tempi di Pantani.
dopo una settimana, come previsto, guidano Jungels e FormoloSpartacus ha scritto:stavo pensando a chi possa essere la maglia bianca quest'anno, vedendo la startlist non c'è nessun giovane che parte strafavorito come Aru lo scorso anno e nemmeno ci sono corridori già di livello come i Quintana, Majka o Betancur di qualche anno fa. molto probabilmente vincerà uno che finirà piuttosto lontano dai primissimi, vedo bene Jungels e Formolo, poco dietro Kudus e Ciccone che sono però ancora troppo giovani forse
analisi perfetta !barrylyndon ha scritto:Aggiornamento borsino:
Valverde su: Ottimo, ha fatto la corsa, domani potrebbe far bene.
Chaves su: zitto zitto,insomma nemmeno tanto, visto che ha detto che non si accontenta del podio.
Uran su: altro che silenzionsamente...silenzionsamente, silente potrebbe trovarsi .....vincente....
Majka su: altro che sembra molto pericoloso.
Nibali su: ci voleva poco.Ma tanto quel poco l'ha scalato.Dovrebbe, sottolineo dovrebbe, migliorare con il passare delle tappe.
Doumulin giu: Ho gia' espresso le mie perplessita' sull'olandese.Non pensavo soffrisse cosi' tanto.
Fuglsang giu':ha avuto un guaio meccanico in salita.Ma sul forcing di Valverde era gia' andato con le gambe in croce.
Zakarin su: Non credo possa vincere il Giro.Ma intanto lui e' li'.
Landa stabile con tendenza all'insu': Non vorrei che qualcuno si pentisse di non aver sfruttato quel suo momento di difficolta' sull'Alpe di Poti.
Brambilla su: e come potrebbe essere diversamente.Enorme .
Ma vaff...domani volevo vederlo in azione.Visconte85 ha scritto:Ritiro di Kittel che abbandona il Giro.
Dunque per lui ancora niente vittorie sul suolo italiano?Visconte85 ha scritto:Ritiro di Kittel che abbandona il Giro.
Lo perderà in salitaguidobaldo de medici ha scritto:prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
adesso non capisco dove lo può perdere
può anche essere. landa potrebbe essere diventato un pinot, che a crono va a missile e galleggia in salita. non lo so. la cosa sicura è che la corsa diventa molto bella, perché sono tutti lì e c'è tanta gente che deve attaccare per forza. sestola, andalo. attaccheranno anche sui dossi rallentatori.barrylyndon ha scritto:Lo perderà in salitaguidobaldo de medici ha scritto:prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
adesso non capisco dove lo può perdere
Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).guidobaldo de medici ha scritto:può anche essere. landa potrebbe essere diventato un pinot, che a crono va a missile e galleggia in salita. non lo so. la cosa sicura è che la corsa diventa molto bella, perché sono tutti lì e c'è tanta gente che deve attaccare per forza. sestola, andalo. attaccheranno anche sui dossi rallentatori.barrylyndon ha scritto:Lo perderà in salitaguidobaldo de medici ha scritto:prima non capivo dove landa potesse vincere il giro.
adesso non capisco dove lo può perdere
Concordo con teTatranky ha scritto:Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).
Speriamo che quest'anno non vada come nel 2012 visto che sia Nibali sia, credo, Landa, mi sembrano due che hanno anche il gusto del "bel gesto".
Sì, ma anche al contrario.guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego
abbiamo 8 favoriti,
amador landa nibali chaves kruijswijk valverde zakarin majka
ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
Lo vorrei anch'io.jerrydrake ha scritto:Voglio un Brambillone modello Chiappucci90. Un attacco in maglia, stile Luz Ardiden, una fuga a 100km dall'arrivo, con tutti i big a guardarsi. Sarebbe un gran colpo di scena per il Giro2016.
Quando si dice preveggenza.White Mamba ha scritto:
Io aspetterei un attimo prima di dire che sia in grado di tenere tre settimane
Esatto... e questo era esattamente il motivo per cui la crono del Chianti non mi piaceva per nullaTatranky ha scritto:
Io l'ultimo giro che è sempre stato in bilico e con tutti i favoriti vicini lo ricordo noiosissimo (2012), proprio perché se per vincere devi recuperare 30 secondi fai lo sforzo per guadagnare quei 30 secondi (e quindi l'attacchino sull'ultima salita), difficilmente attacchi a 40 km dal traguardo per. I giri più divertenti sono stati quelli in cui c'era qualcuno nettamente avanti rispetto agli altri, o in quanto favorito della vigilia o a un certo punto della corsa, e quindi gli altri dovevano dannarsi per attaccarlo e recuperare (Uran dopo la crono nel 2014, Contador l'anno scorso, Arroyo dopo L'Aquila nel 2010).
Speriamo che quest'anno non vada come nel 2012 visto che sia Nibali sia, credo, Landa, mi sembrano due che hanno anche il gusto del "bel gesto".
Poi sicuramente la pioggia ha estremizzato ancora di piu' il concetto, pero' quella di ieri non era una crono da minuti a tutti.Eshnar ha scritto: e' proprio questo il problema dal mio punto di vista... non e' una crono da specialisti. Tutti gli uomini di classifica la faranno piu' o meno bene. Il che la rende inutile.
Non apro il link, ma scommetto che è ciò che Onofrio Del Grillo dice all'artigiano che non vuol pagare.peek ha scritto:La domenica è il giorno in cui la maggior parte delle persone ha tempo di guardare la tappa in diretta.
In questo giro ci sono 4 domeniche buttate nel cesso: due piattoni per sprinter e due cronometro.
In questo video, Mario Vegni, interpretato da Alberto Sordi, dà una spiegazione di questa sua scelta:
Admin ha scritto:Scommessa persa, Nino...
fino a un certo punto però. i corridori si conoscono bene fra loro, in un grande giro si vedono in gara ogni giorno, capiscono chi può tirare fuori il numero e staccare tutti e chi invece deve puntare sulla regolarità e magari sperare in difficoltà degli avversari.guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego
abbiamo 8 favoriti,
amador landa nibali chaves kruijswijk valverde zakarin majka
ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
dietzen ha scritto:fino a un certo punto però. i corridori si conoscono bene fra loro, in un grande giro si vedono in gara ogni giorno, capiscono chi può tirare fuori il numero e staccare tutti e chi invece deve puntare sulla regolarità e magari sperare in difficoltà degli avversari.guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego
abbiamo 8 favoriti,
amador landa nibali chaves kruijswijk valverde zakarin majka
ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
forse noi appassionati possiamo avere più dubbi sul chiederci chi può fare il vuoto.
poi certo, immagino tutti i suoi rivali sperino che landa vada meno dell'anno scorso in salita...
Ma no, dai.pereiro2982 ha scritto:dietzen ha scritto:fino a un certo punto però. i corridori si conoscono bene fra loro, in un grande giro si vedono in gara ogni giorno, capiscono chi può tirare fuori il numero e staccare tutti e chi invece deve puntare sulla regolarità e magari sperare in difficoltà degli avversari.guidobaldo de medici ha scritto:adesso il problema principale non è più nemmeno tecnico, è statistico. mi spiego
abbiamo 8 favoriti,
amador landa nibali chaves kruijswijk valverde zakarin majka
ora, il problema per ognuno di questi favoriti, è che c'è un'alta possibilità che qualcuno dei 7 avversari faccia il botto.
non basta più andare bene per vincere il giro. bisogna sperare che nessuno degli altri faccia il fenomeno.
è come se ognuno di questi 8 stesse lottando contro una statistica. puoi andare forte fin che vuoi. ma se ci sono troppi avversari una scheggia impazzita la trovi sempre.
forse noi appassionati possiamo avere più dubbi sul chiederci chi può fare il vuoto.
poi certo, immagino tutti i suoi rivali sperino che landa vada meno dell'anno scorso in salita...
salve a tutti sono nuovo del forum ma sto seguendo le discussioni da un po'.
francamente credo che sto giro sia stato disegnato male, tutti aspettano l'ultima settimana , e i corridori hanno impostato la preparazione per dare tutto l'ultima settimana
magari una crono piatta o una salita appenninica piu selettiva avrebbe portato qualche scossone a qualcuno in ritardo di preparazione che naturalmente ti porta dopo a fare attacchi da lontano per recuperare. invece cosi sembra che ci si stia preparando ad un volatone che iniziera da domenica con la crono . spero che st'ultima settimana sia all'altezza delle aspettative...
La tappa di Cividale non è uno scherzo.Visconte85 ha scritto:fino alla cronoscalata prevedo attacchi solo e ripeto solo se qualche big ha una giornata no, altrimenti pascolo fino alla crono.
Secondo me spari bene. Per me è più dura anche se non si va sopra i 2000. Io temo uno Giau, il giorno dopo, fatto di passo, e qualche tentativo sul non impossibile Valparola.udra ha scritto:Io la sparo...ipotizzando che venga fatta con la stessa intensità, la tappa di venerdí potrebbe creare più danni che quella di Corvara
Il Giau non si fa "di passo", neppure volendo.Camoscio madonita ha scritto:Secondo me spari bene. Per me è più dura anche se non si va sopra i 2000. Io temo uno Giau, il giorno dopo, fatto di passo, e qualche tentativo sul non impossibile Valparola.udra ha scritto:Io la sparo...ipotizzando che venga fatta con la stessa intensità, la tappa di venerdí potrebbe creare più danni che quella di Corvara
Vi prego, chiamatelo Falzarego.Camoscio madonita ha scritto:sul non impossibile Valparola.