Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)
-
Re: Giro 2016: Pinerolo-Risoul 19a tappa (27/05/16)
Scappa qualche parolina a Uran 

Comunque un pensiero anche a Zakarin, quando ho visto che non si muoveva me la sono fatta sotto dalla paura, menomale che è "solo" la clavicola
-
mi sento inebriato da questa tappa e stata spettacolare
- Tranchée d'Arenberg
Ripartita la carica dei rosiconi. Si che proprio ieri avevi celebrato la messa funebre di Nibali, quindi capisco che la situazione ora sia scomoda e il malox vada a quintalimiky70 ha scritto:Sembra che hanno fatto l'impresa in casa Astana.
Tutto dovuto alla caduta non ad una crisi della Maglia Rosa.
A dimostrazione che il ciclismo assomiglia alla vita e che la vanità fa fare errori a tutti. Nibali e krusuic inclusi

Veniamo ai fatti. Che Kruijswijk sia caduto laddove sembrava imbattibile è verita innegabile; che Nibali abbia fatto un'impresa è altrettanto innegabile, perchè se è vero che Kruijswijk è stato vittima della caduta, è altrettanto vero che gli altri si sono staccati. Chaves ha perso le sue ruote ed è arrivato a 53". Non mi pare sia caduto. Valverde, Majka e Uran sono giunti con 2:11. Non mi pare siano caduti.
E se proprio vogliamo metterla da un punto di vista delle sfighe, ti ricordo quel salto di catena nella crono. Senza quell'evento ora sarebbe ancora più vicino a Chaves...
ps: Basso ste cose se le sognava

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Dr. Solma Di Cormano
Beh, se non ti piace lo spirito del ciclismo puoi sempre dedicarti ad altroWalter_White ha scritto:Beh, dire che K. è stato nettamente più forte fino alla cima dell'Agnello non penso sia bestemmiare, così come dire che domani molto probabilmente sarà a mezzo servizio....sia Nibali, sia Chaves, se lo vinceranno, lo vinceranno grazie al ruzzolone sulla neve di K. .Brogno ha scritto:questo puo' far rinascere il thread dei rosiconi, attenzione..Walter_White ha scritto:Per carità bravo, ma non prendiamoci in Giro, quest'anno il Giro non lo vincerà il più forte.

In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
- Tranchée d'Arenberg
mi associonime ha scritto:sarei potuto nascere tifoso di qualche altro sport
invece grazie a Dio sono un uomo fortunato

Finirà che per questo Giro sarà decisivo lo scattino di Chaves nell'ultimo km di Fai della Paganella.
Nel frattempo un caro saluto a Beppe, e alla sua password
- jerrydrake
Sono caduti.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Veniamo ai fatti. Che Kruijswijk sia caduto laddove sembrava imbattibile è verita innegabile; che Nibali abbia fatto un'impresa è altrettanto innegabile, perchè se è vero che Kruijswijk è stato vittima della caduta, è altrettanto vero che gli altri si sono staccati. Chaves ha perso le sue ruote ed è arrivato a 53". Non mi pare sia caduto. Valverde, Majka e Uran sono giunti con 2:11. Non mi pare siano caduti.
Tutti.
Non inquadrati, ma sono caduti tutti tranne Nibali.
Sto ragazzo ha un gran culo
- Visconte85
Domani
chi vincerà il Giro tra Chaves, Nibali e Kruijswijk per me, come tifoso, non farà alcun differenza.
Per loro solo applausi.

PS: Forse in Rai hanno trovato la perla di sport che sostituirà l'Agostoni 2002
chi vincerà il Giro tra Chaves, Nibali e Kruijswijk per me, come tifoso, non farà alcun differenza.
Per loro solo applausi.

PS: Forse in Rai hanno trovato la perla di sport che sostituirà l'Agostoni 2002

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Tranchée d'Arenberg
Io so pure chi li ha buttati a terra: Fabio Aru.jerrydrake ha scritto:Sono caduti.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutti.
- Winston Smith
Giro che regala sempre enormi emozioni. Putroppo un'emozione forte è stata anche la caduta del povero Kruijswijk. Ma questo è il ciclismo. Da quando è stata inventata la bicicletta le cadute sono arrivate di conseguenza.
Mi dispiace per lui, è un corridore che mi piace.
Dico solo che domani sarà il delirio. Giro apertissimo, mi ricorda quello del 2005
Mi dispiace per lui, è un corridore che mi piace.
Dico solo che domani sarà il delirio. Giro apertissimo, mi ricorda quello del 2005
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
- Tour de Berghem
Dal primo al 4° della generale solo 1' 48''
domani può succedere qualsiasi cosa...persino Valverde non è fuori dai giochi,
anche se non lo vedo come primo favorito.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
- Walter_White
Non voglio passare per un rosicone o per cose del genere. E so come va il ciclismo, ma in mia opinione le vittorie vanno sempre pesate nel modo in cui si ottengono e contro chi si ottengono. Oggi Nibali è stato il più forte di tutti, ma è mancato lo scontro diretto contro chi si era dimostrato il più forte sino ad ora, e per ciò che si era visto nell'ultima settimana, K. era nettamente più forte di tutti gli altri. E mi rammarico perchè è brutto che un corridore che si era dimostrato il più forte venga fatto fuori così. Per dire, se giù da Tourmalet nel 2014 fosse successo a Nibali e avesse vinto Peraud, cosa avresti pensato tu? Io la stessa cosa.Dr. Solma Di Cormano ha scritto:Beh, se non ti piace lo spirito del ciclismo puoi sempre dedicarti ad altroWalter_White ha scritto:Beh, dire che K. è stato nettamente più forte fino alla cima dell'Agnello non penso sia bestemmiare, così come dire che domani molto probabilmente sarà a mezzo servizio....sia Nibali, sia Chaves, se lo vinceranno, lo vinceranno grazie al ruzzolone sulla neve di K. .Brogno ha scritto: questo puo' far rinascere il thread dei rosiconi, attenzione..
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Io parlavo di "Casa Astana" Slongo e Martinelli.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ripartita la carica dei rosiconi. Si che proprio ieri avevi celebrato la messa funebre di Nibali, quindi capisco che la situazione ora sia scomoda e il malox vada a quintalimiky70 ha scritto:Sembra che hanno fatto l'impresa in casa Astana.
A dimostrazione che il ciclismo assomiglia alla vita e che la vanità fa fare errori a tutti. Nibali e krusuic inclusi![]()
E se proprio vogliamo metterla da un punto di vista delle sfighe, ti ricordo quel salto di catena nella crono. Senza quell'evento ora sarebbe ancora più vicino a Chaves...
ps: Basso ste cose se le sognava![]()
Io non rosico. Do ragione a Silvio
-
ahhahahahhahahhahaTranchée d'Arenberg ha scritto:jerrydrake ha scritto:Sono caduti.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tutti.
- MagliaRossa
Chiaramente Kruijswik è stato molto sfortunato ed era il più forte in salita.
Ma non dimentichiamoci che è successo mentre Nibali - di cui qui nel delirio dei giorni scorsi sono state messe in ridicolo anche le abilità in discesa - stava attaccando in una discesa pericolosa per tenere a distanza Valverde. "Tutto si tiene."
Ma non dimentichiamoci che è successo mentre Nibali - di cui qui nel delirio dei giorni scorsi sono state messe in ridicolo anche le abilità in discesa - stava attaccando in una discesa pericolosa per tenere a distanza Valverde. "Tutto si tiene."
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Io domani tifo spudoratamente Nibali perchè se dovesse vincere questo Giro dopo tutto quello che è successo finora credo che questa sarebbe in assoluto la sua impresa e vittoria più bella della carriera, anche più del Tour del 2014. Però da dopodomani Kruijswijk avrà di sicuro un tifoso in più per il resto della sua carriera, nella prossima corsa a tappe tiferò per lui anche se sarà contro Nibali o Aru
- Visconte85
Se domani la classifica si assottigliasse un po' e senza velocisti rimasti al Giro.... Grande Finale a Torino
Il Giro che si gioca in volata all'ultima tappa.
Deliri pomeridiani

Il Giro che si gioca in volata all'ultima tappa.

Deliri pomeridiani

- Tour de Berghem
Nibali ha impostato la discesa a tutta, il povero Kru ha sbagliato una curva e ha pagato.
E' tutto così semplice.
Boll l'ha detta giustissima qualche pagina fa: non basta avere più potenza degli altri,
altrimenti mettiamo tutti sui rulli e misuriamo chi è più forte.
Ci vuole potenza ma anche lucidità , esperienza,
e, diciamolo anche squadra, perchè oggi Kru ha pagato anche quello.
in altre parole, si chiama SPORT e non esperimento fisico
E' tutto così semplice.
Boll l'ha detta giustissima qualche pagina fa: non basta avere più potenza degli altri,
altrimenti mettiamo tutti sui rulli e misuriamo chi è più forte.
Ci vuole potenza ma anche lucidità , esperienza,
e, diciamolo anche squadra, perchè oggi Kru ha pagato anche quello.
in altre parole, si chiama SPORT e non esperimento fisico
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
La caduta di KK è solo sfortuna? Se notate, la bicicletta prima della caduta sbacchetta. Perché? Perché sta usando un telaio molto rigido (non quello tradizionale per le tappe di salita, quello per le tappe pianeggianti) perché si trova meglio. Una scelta rischiosa in tappe di questo tipo e che alla fine l'ha fatto finire gambe all'aria e forse gli farà anche perdere il Giro.
Non posso dirvi che me l'ha detto una fonte certa al 100%, ma 99% sì. Un grande Giro si vince anche sui dettagli, sbagliare scelta della bicicletta per me è un erroraccio clamoroso che la maglia rosa non si può permettere, specialmente con 3' di vantaggio doveva limitare il più possibile i margini di rischio.
In definitiva: solo sfortuna? Per me no.
Non posso dirvi che me l'ha detto una fonte certa al 100%, ma 99% sì. Un grande Giro si vince anche sui dettagli, sbagliare scelta della bicicletta per me è un erroraccio clamoroso che la maglia rosa non si può permettere, specialmente con 3' di vantaggio doveva limitare il più possibile i margini di rischio.
Purtroppo per Valverde domani si supera di nuovo quota duemila metri di altezza, quindi lo vedo male anche io. Se non soffriva l'alta quota sto giro per me lo vinceva luiTour de Berghem ha scritto:Dal primo al 4° della generale solo 1' 48''
- jerrydrake
Silvio chi? Berlusconi?miky70 ha scritto:Io parlavo di "Casa Astana" Slongo e Martinelli.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ripartita la carica dei rosiconi. Si che proprio ieri avevi celebrato la messa funebre di Nibali, quindi capisco che la situazione ora sia scomoda e il malox vada a quintalimiky70 ha scritto:Sembra che hanno fatto l'impresa in casa Astana.
A dimostrazione che il ciclismo assomiglia alla vita e che la vanità fa fare errori a tutti. Nibali e krusuic inclusi![]()
ps: Basso ste cose se le sognava![]()
Io non rosico. Do ragione a Silvio
- Tranchée d'Arenberg
Comunque, Kruijswijk merita ogni sorta di complimento per come ha corso e dominato per 17 tappe e mezza. Spiace che abbia dovuto perdere la rosa in questa maniera, purtroppo il ciclismo sa essere così entusiasmante e subito dopo immensamente crudele. E' forse lo sport dove maggiormente emozioni così diverse e contrastanti sanno alternarsi e susseguirsi così velocemente.
Non so se avrà un'altra chance del genere, se nei prossimi anni tornerà ad avere un condizione eccezionale come quella di questi giorni. Resta indubbio che si è reso protagonista di un grandissimo Giro d'Italia e questo non verrà dimenticato al di là del nome che resterà scritto nell'albo d'oro.

Non so se avrà un'altra chance del genere, se nei prossimi anni tornerà ad avere un condizione eccezionale come quella di questi giorni. Resta indubbio che si è reso protagonista di un grandissimo Giro d'Italia e questo non verrà dimenticato al di là del nome che resterà scritto nell'albo d'oro.

- Visconte85
A proposito di fortuna e sfortuna,
ricordiamo che senza l'incidente meccanico nella cronoscalata Nibali forse era in Rosa....
ricordiamo che senza l'incidente meccanico nella cronoscalata Nibali forse era in Rosa....
- jerrydrake
E sappiamo che la volata è il terreno di caccia preferito di VincenzinoVisconte85 ha scritto:Se domani la classifica si assottigliasse un po' e senza velocisti rimasti al Giro.... Grande Finale a Torino![]()
Il Giro che si gioca in volata all'ultima tappa.![]()

- Tour de Berghem
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Comunque, Kruijswijk merita ogni sorta di complimento per come ha corso e dominato per 17 tappe e mezza. Spiace che abbia dovuto perdere la rosa in questa maniera, purtroppo il ciclismo sa essere così entusiasmante e subito dopo immensamente crudele. E' forse lo sport dove maggiormente emozioni così diverse e contrastanti sanno alternarsi e susseguirsi così velocemente.
Non so se avrà un'altra chance del genere, se nei prossimi anni tornerà ad avere un condizione eccezionale come quella di questi giorni. Resta indubbio che si è reso protagonista di un grandissimo Giro d'Italia e questo non verrà dimenticato al di là del nome che resterà scritto nell'albo d'oro.![]()
Quello che mi dispiace di più è che , a meno che domani non mi sorprenda e si riprenda la rosa,
non porterà a casa nulla, nemmeno una tappa...
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
- MagliaRossa
"Pantani Tonkov... è il testa a testa finale... si decide il Giro d'Italia"
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Domani non c'è storia, Nibali paga gli sforzi odierni e vince facile Chavez.
- Visconte85
Domani deve pensare più a difendere il podio, le botte si fanno sentire di più il giorno dopo....Tour de Berghem ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:Comunque, Kruijswijk merita ogni sorta di complimento per come ha corso e dominato per 17 tappe e mezza. Spiace che abbia dovuto perdere la rosa in questa maniera, purtroppo il ciclismo sa essere così entusiasmante e subito dopo immensamente crudele. E' forse lo sport dove maggiormente emozioni così diverse e contrastanti sanno alternarsi e susseguirsi così velocemente.
Non so se avrà un'altra chance del genere, se nei prossimi anni tornerà ad avere un condizione eccezionale come quella di questi giorni. Resta indubbio che si è reso protagonista di un grandissimo Giro d'Italia e questo non verrà dimenticato al di là del nome che resterà scritto nell'albo d'oro.![]()
Quello che mi dispiace di più è che , a meno che domani non mi sorprenda e si riprenda la rosa,
non porterà a casa nulla, nemmeno una tappa...
nel replay si vede che prende la curva più piano di nibali e chavez (che fanno il pelo alla neve a lato in uscita) eppure non riesce a tenere la traiettoria. la tua idea ha un senso.jianji ha scritto:La caduta di KK è solo sfortuna? Se notate, la bicicletta prima della caduta sbacchetta. Perché? Perché sta usando un telaio molto rigido (non quello tradizionale per le tappe di salita, quello per le tappe pianeggianti) perché si trova meglio. Una scelta rischiosa in tappe di questo tipo e che alla fine l'ha fatto finire gambe all'aria e forse gli farà anche perdere il Giro.
- Tour de Berghem
Chavez che oggi nel finalejumbo ha scritto:Domani non c'è storia, Nibali paga gli sforzi odierni e vince facile Chavez.
si è fatto riprendere e superare da Nieve
direi di no
a meno che è una gufata

#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
niente contro chavez, solo scaramanziaTour de Berghem ha scritto:Chavez che oggi nel finalejumbo ha scritto:Domani non c'è storia, Nibali paga gli sforzi odierni e vince facile Chavez.
si è fatto riprendere e superare da Nieve
direi di no
a meno che è una gufata
MagliaRossa ha scritto:"Pantani Tonkov... è il testa a testa finale... si decide il Giro d'Italia"

E domani sulla Lombarda darà il colpo finale
- Walter_White
L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.
comunque quello che ha fatto l'oroscopo della tappa mi sa che ci ha preso alla grande 

infatti, si sono giocati forse il giro per non mandare uno in fuga..Walter_White ha scritto:L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Tour de Berghem
non è un errore,Walter_White ha scritto:L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.
magari avrebbero anche voluto ma non hanno gli uomini per farlo
ieri battaglin ha dato tutto ma oggi era troppo dura forse per lui...
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
guidobaldo ?NibalAru ha scritto:comunque quello che ha fatto l'oroscopo della tappa mi sa che ci ha preso alla grande
- Camoscio madonita
Tre parole chiave oggi: Agnello, el equipo (come diceva Lastras: "el quipo es lo mas importante!"), Nibali
Incredibile l'Agnello: Giro 2000, Pantani in difficoltà sull'Agnello, rientra in discesa e sull' Izoard è il migliore. Oggi, Nibali in affanno dopo il forcing Orica, un pò meno nel secondo attacco di Chavez, sempre meglio in vista della Cima Coppi. L'Agnello significa anche discesa: ed ecco il colpo di scena che ieri annoveravo nel fantaciclismo, ovvero Kruiswijk isolato ed in seguito attardato per una caduta e Giro riaperto.
Salita dura, bastarda, che si aggrappa alla montagna dove lasci gambe con 10 km al 10% in chiusura giusto per non farsi mancare niente. Poi quella nebbia infida che ti nasconde una banchina coperta da un muro di neve ghiacciata, molto più vicina di quello che pensavi, e da leader della corsa diventi l'Agnello sacrificale al Dio della Montagna.
Colpi di scena che neanche GG Martin, ed una classifica quasi ribaltata a 48 ore dall'apotesi di fronte alla Gran Madre e con accanto il Po, che placido prosegue la sua corsa verso Chivasso puntando a Nord.
El equipo es lo mas importante: mister K ha fatto vedere di essere il più forte da 7 giorni a questa parte. Ma lo abbiamo sempre detto: non ha squadra, basta un inconveniente e... Di contro, ci infuriamo un pò tutti (io non ero infuriato ma un pò perplesso) quando Scarponi, 3 minuti e mezzo più avanti, viene stoppato per la causa Nibali. Perplessità, nel mio caso, legate al fatto che davo per imminente il rientro di Valverde e soci. rabbia in molti perché già vedevano Scarponi vincitore a Risoul, e Nibali che probabilmente avrebbe pagato dazio da Chavez. Non è stato così, e grazie all'azione dello stesso Scarponi ed in un gran pedalatore 36 enne come Plaza abbiamo assistito alla tappa più emozionante del Giro.
Vincenzo Nibali: lo si può amare incondizionatamente, lo si può odiare, e lo si può amare pur rimproverandogli qualcosa per i suoi atteggiamenti spesso scostanti. Si possono provare tutti e tre i sentimenti, ma bisogna riconoscere che è la stella polare del movimento italiano e che, da quando è tramontata la stella dell'ultimo campionissimo italiano (quindi più di 17 anni fa), riesce ad emozionare con imprese ed un cuore da leone. Il vero campione emerge anche quando la merda lo copre fino alla bocca, quando affondare sembra la più logica conseguenza. Il vero campione non lascia un Giro perchè in apparenza e fuori dai giochi e perchè ha un Tour ed un Olimpiade da affrontare: il vero campione rimane, lotta e mostra un lato umano quando scoppia a piangere per un vittoria, che di certo non è la più importante della vita ma che come significato emotivo non ha eguali.
In molti sentiremo la mancanza di Vincenzo Nibali, quando fra 3-4 (spero di più) anni appenderà la bici al chiodo.
Incredibile l'Agnello: Giro 2000, Pantani in difficoltà sull'Agnello, rientra in discesa e sull' Izoard è il migliore. Oggi, Nibali in affanno dopo il forcing Orica, un pò meno nel secondo attacco di Chavez, sempre meglio in vista della Cima Coppi. L'Agnello significa anche discesa: ed ecco il colpo di scena che ieri annoveravo nel fantaciclismo, ovvero Kruiswijk isolato ed in seguito attardato per una caduta e Giro riaperto.
Salita dura, bastarda, che si aggrappa alla montagna dove lasci gambe con 10 km al 10% in chiusura giusto per non farsi mancare niente. Poi quella nebbia infida che ti nasconde una banchina coperta da un muro di neve ghiacciata, molto più vicina di quello che pensavi, e da leader della corsa diventi l'Agnello sacrificale al Dio della Montagna.
Colpi di scena che neanche GG Martin, ed una classifica quasi ribaltata a 48 ore dall'apotesi di fronte alla Gran Madre e con accanto il Po, che placido prosegue la sua corsa verso Chivasso puntando a Nord.
El equipo es lo mas importante: mister K ha fatto vedere di essere il più forte da 7 giorni a questa parte. Ma lo abbiamo sempre detto: non ha squadra, basta un inconveniente e... Di contro, ci infuriamo un pò tutti (io non ero infuriato ma un pò perplesso) quando Scarponi, 3 minuti e mezzo più avanti, viene stoppato per la causa Nibali. Perplessità, nel mio caso, legate al fatto che davo per imminente il rientro di Valverde e soci. rabbia in molti perché già vedevano Scarponi vincitore a Risoul, e Nibali che probabilmente avrebbe pagato dazio da Chavez. Non è stato così, e grazie all'azione dello stesso Scarponi ed in un gran pedalatore 36 enne come Plaza abbiamo assistito alla tappa più emozionante del Giro.
Vincenzo Nibali: lo si può amare incondizionatamente, lo si può odiare, e lo si può amare pur rimproverandogli qualcosa per i suoi atteggiamenti spesso scostanti. Si possono provare tutti e tre i sentimenti, ma bisogna riconoscere che è la stella polare del movimento italiano e che, da quando è tramontata la stella dell'ultimo campionissimo italiano (quindi più di 17 anni fa), riesce ad emozionare con imprese ed un cuore da leone. Il vero campione emerge anche quando la merda lo copre fino alla bocca, quando affondare sembra la più logica conseguenza. Il vero campione non lascia un Giro perchè in apparenza e fuori dai giochi e perchè ha un Tour ed un Olimpiade da affrontare: il vero campione rimane, lotta e mostra un lato umano quando scoppia a piangere per un vittoria, che di certo non è la più importante della vita ma che come significato emotivo non ha eguali.
In molti sentiremo la mancanza di Vincenzo Nibali, quando fra 3-4 (spero di più) anni appenderà la bici al chiodo.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Walter_White
Non avendo visto immagini prima dell'Agnello praticamente, e non sapendo come si è sviluppata la corsa nella prima ora/ora e mezza, non posso dirlo con certezza. Ma anche mandare in fuga un 2 passistoni, lasciando poi un ampio vantaggio, credo che sarebbe bastato per far si che comunque quelli davanti scollinassero prima dei migliori. In quel caso bastava fermarli, e contenere il più possibile il distacco, senza contare che K. avrebbe guadagnato anche di morale vedendo qualche suo compagno vicino. Secondo me potevano gestire questa tappa molto meglio.Tour de Berghem ha scritto:non è un errore,Walter_White ha scritto:L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.
- Visconte85

guidobaldo de medici ha scritto:previsioni astrologiche per domani
valverde. l'aspetto su venere indica sicurezza. è la disposizione d'animo di qualcuno che si sente a suo agio e ama quello che fa. nibali. tutto quello che riguarda nibali indica un certo margine di confusione, una difficile lettura della realtà. qui c'è una venere positiva. qualche soddisfazione e qualche rimpianto. zakarin marte buono. zakarin c'è e combatte. nieve mercurio obiettivamente scarso. meglio atapuma. scarponi ha un oroscopo da protagonista, ma un po' in calando verso sera. qualcosa svanisce. ciccone negativo. brutta giornata. damiano cunego cade sempre in piedi. chaves solido. c'è un aspetto su saturno. grinta e obiettivi. kruijswijk strano. ha il primo vero aspetto negativo di tutto il giro, un sole quadrato giove. (problemi respiratori?) anche marte è sul filo. benzina in riserva. majka bene. è l'oroscopo di uno che va meglio del solito.

Grandissimo CicloSprint, sempre troppo avantiCicloSprint ha scritto:Allora se guidobaldo de medici ha annunciato il ritiro di Ciccone, domani tappa rivoluzionata....

si ma pare di siCicloSprint ha scritto:guidobaldo ?NibalAru ha scritto:comunque quello che ha fatto l'oroscopo della tappa mi sa che ci ha preso alla grande
P.s. lo hanno appena ripostato, è proprio lui

Ultima modifica di NibalAru il venerdì 27 maggio 2016, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Camoscio madonita ha scritto: Vincenzo Nibali: lo si può amare incondizionatamente, lo si può odiare, e lo si può amare pur rimproverandogli qualcosa per i suoi atteggiamenti spesso scostanti. Si possono provare tutti e tre i sentiment.
o nessuno dei tre
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
scusate per la precisione..ancora un po e ci diceva pure il distacco dal primo in secondi..guidobaldo de medici ha scritto:scarponi ha un oroscopo da protagonista, ma un po' in calando verso sera

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
non vogliamo l'oroscopo per domani, se no sappiamo già come va a finire ...
Camoscio madonita ha scritto:Tre parole chiave oggi: Agnello, el equipo (come diceva Lastras: "el quipo es lo mas importante!"), Nibali
Vincenzo Nibali: lo si può amare incondizionatamente, lo si può odiare, e lo si può amare pur rimproverandogli qualcosa per i suoi atteggiamenti spesso scostanti. Si possono provare
tutti e tre i sentimenti, ma bisogna riconoscere che è la stella polare del movimento italiano e che, da quando è tramontata la stella dell'ultimo campionissimo italiano (quindi più di 17 anni fa), riesce ad emozionare con imprese ed un cuore da leone. Il vero campione emerge anche quando la merda lo copre fino alla bocca, quando affondare sembra la più logica conseguenza. Il vero campione non lascia un Giro perchè in apparenza e fuori dai giochi e perchè ha un Tour ed un Olimpiade da affrontare: il vero campione rimane, lotta e mostra un lato umano quando scoppia a piangere per un vittoria, che di certo non è la più importante della vita ma che come significato emotivo non ha eguali.
GRANDISSIMO....

COMPLIMENTI CONTERRANEO. PAROLE STUPENDE CHE CONDIVIDO PIENAMENTE...

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
- Nievole
- Contatta:
E niente oh, stamani ho avvisato al lavoro che avrei preso il pomeriggio libero
Che gran bella tappa, che gran begli interpreti.
Un Giro noioso, lineare, quasi un Tour

Che gran bella tappa, che gran begli interpreti.
Un Giro noioso, lineare, quasi un Tour

EsattoWalter_White ha scritto:L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.
non costava nulla
ed era una scialuppa di salvataggio per ogni evenienza
- MPC...Non credibile
un paio di uomini o almeno uno ce lo potevano mettere sicuramente, errore gravissimo.Walter_White ha scritto:Non avendo visto immagini prima dell'Agnello praticamente, e non sapendo come si è sviluppata la corsa nella prima ora/ora e mezza, non posso dirlo con certezza. Ma anche mandare in fuga un 2 passistoni, lasciando poi un ampio vantaggio, credo che sarebbe bastato per far si che comunque quelli davanti scollinassero prima dei migliori. In quel caso bastava fermarli, e contenere il più possibile il distacco, senza contare che K. avrebbe guadagnato anche di morale vedendo qualche suo compagno vicino. Secondo me potevano gestire questa tappa molto meglio.Tour de Berghem ha scritto:non è un errore,Walter_White ha scritto:L'errore madornale comunque l'ha fatto la Jumbo non mandando in fuga nessuno, se K. poi in discesa avesse trovato qualcuno non sarebbe di sicuro naufragato così.
tappa bellissima di un giro molto molto bello. percorso ben disegnato e protagonisti all'altezza.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito