Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 183KM

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da meriadoc »

Visconte85 ha scritto:
meriadoc ha scritto:tutte le sue prestazioni quest'anno dicono che Contador non è affatto in declino, o comunque in grado di giocarsela alla pari con Froome e Quintana (che magari rispetto ai suoi picchi rappresenta un leggero declino)
vero,
però in 3 settimane la resistenza e il fondo esprimono livelli che in una corsa di una settimana non si hanno. Superati i 33 anni il declino fisico è inesorabile...
puo' darsi, di sicuro non pare lo stesso per Valverde
comunque, non è che se non hanno attaccato Contador ieri e oggi è perchè non lo ritengono un avversario credibile
ecco, questo sento di affermarlo con certezza


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Visconte85 »

meriadoc ha scritto: comunque, non è che se non hanno attaccato Contador ieri e oggi è perchè non lo ritengono un avversario credibile
ecco, questo sento di affermarlo con certezza
di questo ne sono sicuro anch'io


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Celun »

matteo9502 ha scritto:""""L'uomo di classifica"""" Cofidis (Navarro) ha già preso 5 minuti. Si prospetta un gran Tour per i rossi di Francia :diavoletto:
beh ieri super sesto posto di laporte :D
vediamo quando noi :italia: facciamo la prima top 6 :diavoletto:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da NibalAru »

meriadoc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
meriadoc ha scritto:tutte le sue prestazioni quest'anno dicono che Contador non è affatto in declino, o comunque in grado di giocarsela alla pari con Froome e Quintana (che magari rispetto ai suoi picchi rappresenta un leggero declino)
vero,
però in 3 settimane la resistenza e il fondo esprimono livelli che in una corsa di una settimana non si hanno. Superati i 33 anni il declino fisico è inesorabile...
puo' darsi, di sicuro non pare lo stesso per Valverde
comunque, non è che se non hanno attaccato Contador ieri e oggi è perchè non lo ritengono un avversario credibile
ecco, questo sento di affermarlo con certezza
Non lo hanno attaccato perchè sono dei fessi, consentendo tral'altro anche alla Tinkoff di vincere la tappa con Sagan. Un Contador (ma anche un Froome, un Quintana, un Nibali, un Aru, ecc. ecc.) in difficoltà va attaccato sempre e comunque. E sono certo che Contador (che probabilmente è il più scaltro e furbo di tutti) al posto degli altri avrebbe trovato il modo di attaccare con la scusa che Sagan doveva vincere la tappa


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da meriadoc »

NibalAru ha scritto: Non lo hanno attaccato perchè sono dei fessi, consentendo tral'altro anche alla Tinkoff di vincere la tappa con Sagan. Un Contador (ma anche un Froome, un Quintana, un Nibali, un Aru, ecc. ecc.) in difficoltà va attaccato sempre e comunque. E sono certo che Contador (che probabilmente è il più scaltro e furbo di tutti) al posto degli altri avrebbe trovato il modo di attaccare con la scusa che Sagan doveva vincere la tappa


le tue idee sono sbagliate, clamorosamente sbagliate
pero' se avrai l'umiltà sufficiente, potrai un giorno pensare le cose giuste
inizia a leggere con attenzione i miei messaggi.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da NibalAru »

meriadoc ha scritto:
NibalAru ha scritto: Non lo hanno attaccato perchè sono dei fessi, consentendo tral'altro anche alla Tinkoff di vincere la tappa con Sagan. Un Contador (ma anche un Froome, un Quintana, un Nibali, un Aru, ecc. ecc.) in difficoltà va attaccato sempre e comunque. E sono certo che Contador (che probabilmente è il più scaltro e furbo di tutti) al posto degli altri avrebbe trovato il modo di attaccare con la scusa che Sagan doveva vincere la tappa


le tue idee sono sbagliate, clamorosamente sbagliate
pero' se avrai l'umiltà sufficiente, potrai un giorno pensare le cose giuste
inizia a leggere con attenzione i miei messaggi.
Con la tua stessa umiltà dici? :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da cauz. »

NibalAru ha scritto:Io resto convinto che un po di sceneggiata l'abbia fatta già dal giorno della caduta l'anno scorso. Sicuramente un po di dolore ce lo aveva ma ci ha marciato un po sopra per fare la figura dell'eroe che comunque va avanti e vince lo stesso.
non è che volesse fare la figura dell'eroe, ha semplicemente fatto la figura di chi sa leggere l'ambiente che lo circonda. mostrando in maniera così "televisiva" il suo dolore si è guadagnato 2-3 giorni di non belligeranza, il tempo giusto per recuperare terreno. :)

ad ogni modo, mi accodo al "basta contador" ma non basta jasper stuyven! che tappa ha fatto il belga? si sarà pure piantato ma per un'ora buona è stato uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, quando prendeva lui la testa della fuga il vantaggio tornava ad aumentare. quando se ne è andato tutto solo, dopo un'intera giornata in fuga, pedalava ancora con una compostezza che metà gruppo non ha nemmeno al top della forma. corridore davvero splendido, resto convinto che con un po' di malizia in più avrebbe anche potuto salvarla la tappa, perchè sulla salita della gelateria è proprio scoppiato di testa nel vedere kreuziger all'orizzonte, in fondo l'ha ammesso lui stesso. una sconfitta da cui costruire gran belle vittorie un domani. :)
:clap: :clap: :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Comunque..poche indicazioni ma alcune importanti.
Froome in palla
Quintana sornione
Aru c'e'
Nibali, vedasi mur de Bretagne.
Pinot..ahi.
Valverde, wow.
Contador..porcaccia miseria.
Porte...censura..
Kreiziger prossimo all'investitura..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Bello questo scontro fra Stuyvens e il resto del gruppo (perchè di questo si è trattato, sostanzialmente). Per molto tempo ha dato l' impressione di farcela, con una potenza abbinata ad una compostezza (come hanno già detto altri utenti) ammirevoli.

D' altro canto, non si può neanche non lodare la vittoria di Sagan. Con un aiuto esemplare da parte di Valgren e Kreuziger è riuscito a sbloccarsi dopo due anni di digiuno e in maniera non certo indifferente. Aiuto che è costato caro a Contador, ma sarebbe stato stupido perdere un' occasione del genere.
Contador non è tagliato fuori dai giochi, ma deve riprendersi in fretta; il tempo e le tappe giuste ce le ha, ma è già al limite da questo punto di vista. Porte invece si è semplicemente portato avanti col lavoro.

Buon segno che Fabio sia lì. Avevo visto bene Vincenzo fino ai 200-300 metri, e se si fosse mantenuto fra i primi avrei detto che la condizione sarebbe già stata ottima. Perdere 11 secondi denota che la condizione invece ancora non c' è, nel complesso va bene così.


nick90
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 20:05
Località: Firenze

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da nick90 »

Da Vincenzo io non pretendo nulla, si piglia quel che viene, 11'' ci stanno.
Sorpreso invece da Pinot, la velocità era molto alta sul finire, però per esempio Vichot è rimasto agganciato.


Tifoso di Vincenzo e Peter!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Conty è già dato a 29 dai bookies.
Se qualcuno ci crede, si accomodi .... ci sono da fare dei bei soldi :D :D :D per loro!!!!!!


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
el_condor

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da el_condor »

Oude Kwaremont ha scritto:Bello questo scontro fra Stuyvens e il resto del gruppo (perchè di questo si è trattato, sostanzialmente). Per molto tempo ha dato l' impressione di farcela, con una potenza abbinata ad una compostezza (come hanno già detto altri utenti) ammirevoli.

D' altro canto, non si può neanche non lodare la vittoria di Sagan. Con un aiuto esemplare da parte di Valgren e Kreuziger è riuscito a sbloccarsi dopo due anni di digiuno e in maniera non certo indifferente. Aiuto che è costato caro a Contador, ma sarebbe stato stupido perdere un' occasione del genere.
Contador non è tagliato fuori dai giochi, ma deve riprendersi in fretta; il tempo e le tappe giuste ce le ha, ma è già al limite da questo punto di vista. Porte invece si è semplicemente portato avanti col lavoro.

Buon segno che Fabio sia lì. Avevo visto bene Vincenzo fino ai 200-300 metri, e se si fosse mantenuto fra i primi avrei detto che la condizione sarebbe già stata ottima. Perdere 11 secondi denota che la condizione invece ancora non c' è, nel complesso va bene così.
quoto tutto..
Grazie
el_condor


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da galliano »

Celun ha scritto: a sto punto potrebbero aspettare venerdi però,
nibali dovrebbe cercare di non perdere altri secondi in classifica
per avere almeno una controprova che aru sia al top :) :
Giustissima considerazione.
Sarebbe opportuno per l'Astana che Nibali cerchi di restare in classifica fino ai Pirenei.
Che fanno altrimenti se alla prima tappa pirenaica Aru, come molti si augurano, dovesse prendere una sonora scoppola?

Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto: Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.
ma se per alcuni dovrebbe fare il gregario a Rosa, Kiserlovski e Pozzovivo! :D :D :D


2024. amstel, romandia
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto:
galliano ha scritto: Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.
ma se per alcuni dovrebbe fare il gregario a Rosa, Kiserlovski e Pozzovivo! :D :D :D
Ma Rosa oggi si è messo fuori gioco da solo, altrimenti Nibali doveva servire due padroni. :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oude Kwaremont ha scritto:. Porte invece si è semplicemente portato avanti col lavoro.
Porte. A me spiace pure dover sparare sulla croce rossa, ma scorrendo il thread notavo che nessuno oltre a te l'ha fatto :diavoletto: Comunque, il ragazzo buca sempre al momento sbagliato c'è da dirlo ma soprattutto si ritrova sempre con la squadra che lo abbandona al suo destino, che semmai è una sfortuna ancora peggiore.

A proposito della BMC, me lo chiedevo già durante il Giro perchè avessero deciso di portare una formazione così scadente in Italia e per poi portare tutte le punte (a meno di Gilbert) al Tour. Oggi si è visto che effettivamente non è per nulla semplice supportare due uomini per la classifica insieme ad un uomo con Van Avermaet . Nel finale i BMC, in primis con Caruso, sono stati tra coloro che hanno tirato per riprendere Stuyven, con lo scopo di lanciare GvA. Altri uomini presumo fossero insieme a Van Garderen. Porte ha forato ed è rimasto in perfetta solitudine, raccogliendo strada facendo solo un Caruso ormai esausto. Scelte al quanto discutibili.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da el_condor »

meriadoc ha scritto:wake up call (come si traduce? risveglio? ritorno alla realtà) per Coquard
in diretta il suo ds si è mostrato molto fiducioso sulle sue possibilità; ha pure detto che almeno una volta ha battutto tutti i favoriti della tappa di oggi (e quando?) e magari avrebbe potuto batterli tutti assieme di nuovo oggi
comunque; meno male che c'era la Direct Energie, se non fosse stato per loro, per me il gruppo arrivava a 3 minuti
ho sentito anch'io e sono rimasto sorpreso..Deduco che anche tu segui la TV francese..Stasera su un altro canale (LCP?) parlavano di doping e c'era Pascal Chanteur (che ha negato di essersi mai dopato).
a+

el_condor


Fedaia
Messaggi: 2617
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Fedaia »

Comunque, riguardando il finale, non e' che mi abbia convinto la condotta della Tinkoff..
Vabene il successo parziale di Sagan e la maglia gialla di giornata, ma fare quel ritmo forsennato e mettere in croce il proprio leader designato non mi e' parsa una scelta felice..
Siamo solo al secondo giorno di corsa e considerate le prossime 2-3 giornate tranquille, non e' da escludersi totalmente una ripresa di Contador percio' rendersi responsabili in prima persona del ritardo accusato dallo spagnolo mi sembra un azzardo.
Probabilmente ci sarebbe stato il forcing di qualche altra squadra o magari invece venivano su regolari, con il fuggitivo che andava a vincere e Contador che arrivava a 15-20 secondi.
A meno che sia stato lo spagnolo a dare il via libera, quello accaduto oggi potrebbe pesare nelle dinamiche interne di squadra.


Luca90
Messaggi: 14500
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fedaia ha scritto:Comunque, riguardando il finale, non e' che mi abbia convinto la condotta della Tinkoff..
Vabene il successo parziale di Sagan e la maglia gialla di giornata, ma fare quel ritmo forsennato e mettere in croce il proprio leader designato non mi e' parsa una scelta felice..
Siamo solo al secondo giorno di corsa e considerate le prossime 2-3 giornate tranquille, non e' da escludersi totalmente una ripresa di Contador percio' rendersi responsabili in prima persona del ritardo accusato dallo spagnolo mi sembra un azzardo.
Probabilmente ci sarebbe stato il forcing di qualche altra squadra o magari invece venivano su regolari, con il fuggitivo che andava a vincere e Contador che arrivava a 15-20 secondi.
A meno che sia stato lo spagnolo a dare il via libera, quello accaduto oggi potrebbe pesare nelle dinamiche interne di squadra.
il forcing non l'hanno fatto a favore di un pinco pallino qualunque ma del campione del mondo... penso sia stato giusto così, sagan non va sacrificato...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic, Hageland,ZLM
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto:
Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.
Sai cos'è ?
Che se poi funziona .....


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Fedaia
Messaggi: 2617
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Fedaia »

Luca90 ha scritto:
Fedaia ha scritto:Comunque, riguardando il finale, non e' che mi abbia convinto la condotta della Tinkoff..
Vabene il successo parziale di Sagan e la maglia gialla di giornata, ma fare quel ritmo forsennato e mettere in croce il proprio leader designato non mi e' parsa una scelta felice..
Siamo solo al secondo giorno di corsa e considerate le prossime 2-3 giornate tranquille, non e' da escludersi totalmente una ripresa di Contador percio' rendersi responsabili in prima persona del ritardo accusato dallo spagnolo mi sembra un azzardo.
Probabilmente ci sarebbe stato il forcing di qualche altra squadra o magari invece venivano su regolari, con il fuggitivo che andava a vincere e Contador che arrivava a 15-20 secondi.
A meno che sia stato lo spagnolo a dare il via libera, quello accaduto oggi potrebbe pesare nelle dinamiche interne di squadra.
il forcing non l'hanno fatto a favore di un pinco pallino qualunque ma del campione del mondo... penso sia stato giusto così, sagan non va sacrificato...
sagan avrebbe potuto vincere comunque o in un 'altra tappa.. Parer mio ovvio.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Nibali è andato bene considerando che veniva da 1 mese di stop,Froome ha dato l'impressione di giocare,bene Quintana e Aru...Pinot ha preso gli ultimi 4km troppo indietro,mentre Contador non so cosa può fare da qui in avanti;Valverde un fenomeno,e potrebbe anche pensare alla maglia gialla Mercoledì...Rosa penso che si sia volontariamente sfilato,8 minuti sono troppi per lui,o stai malissimo oppure è una scelta precisa per andare in fuga già da Mercoledì


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:
Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.
.
Ieri Nibali ha fatto proprio il gregario. All'ultimo km intorno alla 15-20a posizione si distingueva molto bene Nibali che cercava di portare avanti Fabio Aru. Gli è stato vicino fino ai 2-300 metri circa, poi ha mollato un pò prendendo il buco che gli è costato 11 secondi. Non è tanto quel distacco che mi fa pensare ad un Nibali rinunciatario per la classifica, visto che un buco del genere è anche normale per un corridore che non attacca il numero sulla schiena da 5 settimane (l'ha preso pure Pinot, che qualcuno quota da podio...), quanto il tipico atteggiamento da gregario che ha avuto nel finale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da meriadoc »

Fedaia ha scritto: sagan avrebbe potuto vincere comunque o in un 'altra tappa.. Parer mio ovvio.

pero' l'ultima tappa che ha vinto è stata 3 anni fa


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:
Certo che vedere Nibali che fa da gregario ad Aru, mica a Contador, Froome o Quintana, fa una certa tristezza :febbre:
Mi auguro per lui che non sia così.
.
Ieri Nibali ha fatto proprio il gregario. All'ultimo km intorno alla 15-20a posizione si distingueva molto bene Nibali che cercava di portare avanti Fabio Aru. Gli è stato vicino fino ai 2-300 metri circa, poi ha mollato un pò prendendo il buco che gli è costato 11 secondi. Non è tanto quel distacco che mi fa pensare ad un Nibali rinunciatario per la classifica, visto che un buco del genere è anche normale per un corridore che non attacca il numero sulla schiena da 5 settimane (l'ha preso pure Pinot, che qualcuno quota da podio...), quanto il tipico atteggiamento da gregario che ha avuto nel finale.
Gli e' stato vicino...gregario e' altro.. :D
Per me invece vuole stare in classifica piu' possibile...
Non si sa mai..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

in tutta onestà se guardate gli ultimi km della tappa,quelli dell'Astana era tutti per fatti loro...mi sa che poi Sanchez ha riportato Aru vicino a Nibali,ma nel finale si sono proprio persi.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Oro&Argento ha scritto:in tutta onestà se guardate gli ultimi km della tappa,quelli dell'Astana era tutti per fatti loro...mi sa che poi Sanchez ha riportato Aru vicino a Nibali,ma nel finale si sono proprio persi.
Sai che Nibali in un'intervista, mi sembra durante il Giro, avrebbe dichiarato che non ama essere circondato dai compagni di squadra, che in certe situazioni gradisce cavarsela da solo?
Ecco spiegati alcuni episodi negli scorsi Tour ove il nostro rimaneva spesso solo nella bagarre finale nelle tappe piatte.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

barrylyndon ha scritto:
Oro&Argento ha scritto:in tutta onestà se guardate gli ultimi km della tappa,quelli dell'Astana era tutti per fatti loro...mi sa che poi Sanchez ha riportato Aru vicino a Nibali,ma nel finale si sono proprio persi.
Sai che Nibali in un'intervista, mi sembra durante il Giro, avrebbe dichiarato che non ama essere circondato dai compagni di squadra, che in certe situazioni gradisce cavarsela da solo?
Ecco spiegati alcuni episodi negli scorsi Tour ove il nostro rimaneva spesso solo nella bagarre finale nelle tappe piatte.
Nibali si,ma Aru era abbastanza indietro ai 4km e Sanchez lo ha portato vicino Nibali...per dire che Nibali non ha fatto da gregario,ma semplicemente era li davanti da solo.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto:
Oro&Argento ha scritto:in tutta onestà se guardate gli ultimi km della tappa,quelli dell'Astana era tutti per fatti loro...mi sa che poi Sanchez ha riportato Aru vicino a Nibali,ma nel finale si sono proprio persi.
Sai che Nibali in un'intervista, mi sembra durante il Giro, avrebbe dichiarato che non ama essere circondato dai compagni di squadra, che in certe situazioni gradisce cavarsela da solo?
Ecco spiegati alcuni episodi negli scorsi Tour ove il nostro rimaneva spesso solo nella bagarre finale nelle tappe piatte.
Che preferisca cavarsela da solo ci sta, solo che in alcuni momenti la squadra è proprio necessaria. Vedi quello che avvenne proprio 12 mesi durante la seconda tappa.
Ieri di nuovo l'Astana non mi è sembrata molto compatta. Solo in alcuni frangenti s'è vista la macchia azzurra compatta sul lato sinistro (rispetto al senso di marcia) della strada. Per il resto della tappa l'unico uomo che ho visto perennemente davanti è stato LL Sanchez. Diciamo pure che ieri è andata bene e non si sono consumate energie di troppo, ma nella prima settimana ogni km nasconde insidie e bisognerà schivarle tutte.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="barrylyndon Gli e' stato vicino...gregario e' altro.. :D
Per me invece vuole stare in classifica piu' possibile...
Non si sa mai..[/quote]
ed ha perfettamente ragione: a rinunciare ambizioni di classifica puo' farlo se perde minuti .Stiamo parlando di uno che nei grandi giri è regolarmente, o quasi..., tra i primi cinque.
Chi puo' essere certo adesso che sui pirenei Aru sia superiore a Nibali ? E se Aru avesse una giornata tipo montagne delfinato '

ciao

el_condor


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

el_condor ha scritto:[quote="barrylyndon Gli e' stato vicino...gregario e' altro.. :D
Per me invece vuole stare in classifica piu' possibile...
Non si sa mai..
ed ha perfettamente ragione: a rinunciare ambizioni di classifica puo' farlo se perde minuti .Stiamo parlando di uno che nei grandi giri è regolarmente, o quasi..., tra i primi cinque.
Chi puo' essere certo adesso che sui pirenei Aru sia superiore a Nibali ? E se Aru avesse una giornata tipo montagne delfinato '

ciao

el_condor[/quote]
Al giorno d'oggi è quasi impossibile sbagliare la preparazione atletica in vista di un grande appuntamento...Aru al Delfinato si è praticamente rialzato dopo aver fatto il Col della Maddaleine a tutta....ricordiamoci sempre che hanno il computerino sulla bici,lui e il preparatore non sono mica stupidi...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Oro&Argento ha scritto: Al giorno d'oggi è quasi impossibile sbagliare la preparazione atletica in vista di un grande appuntamento...Aru al Delfinato si è praticamente rialzato dopo aver fatto il Col della Maddaleine a tutta....ricordiamoci sempre che hanno il computerino sulla bici,lui e il preparatore non sono mica stupidi...
Insomma, sulla prima affermazione sono tutt'altro che d'accordo. Nibali ha sbagliato preprazione allo scorso Tour e anche all'ultimo Giro, riuscendo a riprenderlo per i capelli nell'ultimo week-end.
Ci sta che si facciano errori di preparazione. Ma poi ci sono le cadute, i cagotti, i virus. Se Nibali sta bene, allora farà bene a giocarsela finchè può.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non prenderei come esempio Nibali, pero'..
perche' per me Nibali risente molto delle pressioni esterne.
La preparazione fisica c'entra meno, nel suo caso, tant'e' che al giro, non e' che nelle ultime due tappe volasse..sono gli altri ad aver ceduto,soprattutto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche Contador nel 2013 non era pronto come credeva e voleva. Non sono macchine, la preparazione possono sbagliarla anche oggi.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Oro&Argento ha scritto: Al giorno d'oggi è quasi impossibile sbagliare la preparazione atletica in vista di un grande appuntamento...Aru al Delfinato si è praticamente rialzato dopo aver fatto il Col della Maddaleine a tutta....ricordiamoci sempre che hanno il computerino sulla bici,lui e il preparatore non sono mica stupidi...
Insomma, sulla prima affermazione sono tutt'altro che d'accordo. Nibali ha sbagliato preprazione allo scorso Tour e anche all'ultimo Giro, riuscendo a riprenderlo per i capelli nell'ultimo week-end.
Ci sta che si facciano errori di preparazione. Ma poi ci sono le cadute, i cagotti, i virus. Se Nibali sta bene, allora farà bene a giocarsela finchè può.
Nibali non ha sbagliato nulla,aveva una pressione enorme..se aveva sbagliato preparazione,non faceva le ultime tappe al Top...Contador nel 2013 non ha sbagliato nulla,veniva dallo stop e assimilare una mole di lavoro invernale dopo lo stop non è facile...lascia perdere che ha vinto la Vuelta subito al rientro,ma li non aveva svolto il lavoro duro e poi quella Vuelta l'ha buttata via rodriguez...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2016 - Tappa 2 - Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin 1

Messaggio da leggere da nino58 »

Allora, ricapitoliamo.
Avendo due corridori da podio GT come Aru e Nibali, ad li là delle tattiche e delle gerarchie scelte prima dell'inizio della corsa, entrambi devono stare il più possibile nei quartieri alti della classifica perché se uno non sta bene l'altro deve potersela giocare.
Bruciarne uno subito è una fesseria (per l'Astana e per chiunque fosse nella stessa situazione).
Ciò non significa che chi non è stato "designato" prima punta non debba aiutare l'altro.
Ieri Nibali, dopo il lavoro di LLSanchez, ha tenuto coperto e pilotato Aru.
E questo è un fatto, al di là degli undici secondi (sempre molti meno del minuto e rotti dell'anno scorso, con la squadra "teoricamente" tutta a sua disposizione)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi