Team Bahrain

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Oude Kwaremont

Re: Team Bahrain

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Uno dei due sarebbe fondamentale per completare il blocco dei gregari da montagna per Vincenzo.
Certo, ne servirebbe almeno un terzo di questa caratura per tirare su una squadra veramente forte su questi terreni, ma considerando com' erano messe le cose fino a una settimana fa, va bene così.
Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Secondo me l'arrivo di Landa sarebbe un gran colpo per la squadra, ma non per Nibali. Non penso proprio che il basco lascerebbe il team Sky per fare il gregario di Vincenzo, e anzi, significherebbe che i (pochi) gregari disponibili andrebbero divisi fra i due, visto che anche nei GT che Nibali salterà ci sarà un capitano per la classifica e non si andrà con una squadra tutta di passisti veloci facendo riposare gli uomini da salita.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io non so quanto Landa voglia la principale responsabilita' di una grande corsa a tappe.....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
barrylyndon

Patate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
L'ha gia' fatto...e non e' andata propriamente bene
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

barrylyndon ha scritto:
Patate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
Perché è stato male. Non starà mica sempre male...
barrylyndon

Beh...Felice..prima non e' che stesse brillando.Siamo sinceri
Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 »

barrylyndon ha scritto:
Anche non avesse grandi richieste (secondo me se va via garanzie di fare da capitano in un GT le vuole, altrimente resta in Sky se vuole fare il gregario di lusso) Landa è una scelta molto pericolosa come gregario, ha prestazioni estremamente altalenanti, potrebbe arrivare ad un GT in condizioni atroci, staccarsi sui cavalcavia e trovare il ritmo solo alla 15a tappa, come potrebbe volare e staccare Nibali con mezza gamba creando una situazione difficile da gestire. Per essere di spessore utili bisogna essere corridori affidabili.
barrylyndon

Mah guarda...sulla lealta' di Landa penso non ci siano troppi dubbi..
Sulla sua forza nemmeno.
Sulla sua "testa", invece......
Patate

barrylyndon ha scritto:
E allora lo ammazziamo?
Anche Aru ha fatto un Tour ben sotto le attese ma non credo che nessuno neghi le sue future attitudini da GT (tranne Galliano :diavoletto: :D )
Landa è pur sempre uno che ha fatto terzo al Giro andando spesso e volentieri a mezzo gas e ha delle grandissime potenzialità.
Considerando che c'è gente come TJ che fa tuttora il capitano in grandi squadre senza aver dimostrato un'unghia del talento del basco...
Per me deve trovare un ambiente più "piccolo" e tranquillo delle due squadre-colosso in cui si è trovato ultimamente, ed il Bahrein potrebbe essere un'ottima scelta... Ma deve avere delle garanzie di capitano in un GT
barrylyndon

E chi ha detto che bisogna ammazzarlo.
Io ho dei dubbi sulla sua tenuta mentale quando e' investito di un ruolo primario.
Non dimentichiamoci che anche alla Vuelta 2015....
In ogni caso sarebbe super per Nibali..
Potrebbero fare uno squadrone per il Giro, con Nibali, Siutsou,Visconti,Boaro,Agnoli, Izaguirre,Landa.. e poi magari Izaguirre capitano al Tour e Landa alla Vuelta con Nibali nel ruolo che e' molto caro a Valverde quando corre con Quintana i GT.
Super85

Messaggio da leggere da Super85 »

se landa lascia sky lo farà per esser capitano in un gt cvhe sia tour o giro.....se nibali va al giro landa sarà capitano al tour...altrimenti il contrario....nn penso correranno insieme .....a livello di squadra sarebbe stupida come scelta.
barrylyndon

A me non sembra proprio cosi stupida..e' stata fatta molte altre volte
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

potrebbe andar via dalla Sky anche perché non gli piacciono i metodi di allenamento...
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:potrebbe andar via dalla Sky anche perché non gli piacciono i metodi di allenamento...
Potrebbe essere...certo che la sua stagione non e' stata esaltante
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso
barrylyndon

andriusskerla ha scritto:Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso
Beh e' anche relativamente giovane...qualche margine ce lo avra' pure...
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

barrylyndon ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso
Beh e' anche relativamente giovane...qualche margine ce lo avra' pure...
compirà 23 anni tra un mese, puoi anche togliere il relativamente :D
barrylyndon

Dulcis in fundo :JRO
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:Dulcis in fundo :JRO
Serviranno punti...
barrylyndon

Eh gia'....
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

se Purito ritorna a correre devono avergli offerto una montagna di soldi assurda
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Patate

Ma veramente? Dove lo avete letto?
barrylyndon

Sulla Gazza..pare gli abbiano fatto un'offerta...che non potra' rifiutare.... :D
Pirata81

Messaggio da leggere da Pirata81 »

barrylyndon ha scritto:Sulla Gazza..pare gli abbiano fatto un'offerta...che non potra' rifiutare.... :D
In altre parole, raschiano il fondo del barile.. :hammer:
Prendessero Landa come uomo da salita per Nibali la squadra per il Giro sarebbe bella e fatta.
Al Tour come capitano vedrei bene Ion Izaguirre e alla Vuelta Landa con Nibali come piano B.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla
Patate

A sto punto mi tengo pronto pure io...
Dovrei avere una marea di punti, del latte, in cucina :D
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Seb ha scritto:Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla
In effetti.... però è una grossa pecca regolamentare questa :uhm:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Seb ha scritto:Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla
questo spero proprio non accada, spiacerebbe ricordare purito per un finale di carriera così cialtronesco.
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

A parte tutto, Purito sarebbe un gran gregario per Nibali e potrebbe ancora dire la sua nelle Classiche.
Visconte85

a me mi sa tanto di colpo disperato...
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

però se lo prendono per i punti significa che effettivamente non hanno la certezza del WT...
cmq non credo sia solo per quello: come dice dietzen sarebbe un finale di carriera ben triste per lui
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:a me mi sa tanto di colpo disperato...
In che senso?
Potrebbe esserlo se non arriva nessuno tra Anton,Izguirre e Landa..
Ma metti che arrivino tutti e 3...
Con Jro sarebbe un bel quartetto in salita.Considerando che il vecchio Purito e' arrivato comunque settimo al Tour..
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Per landa si parla di 500 mila euro offerti al team sky
barrylyndon

Winter ha scritto:Per landa si parla di 500 mila euro offerti al team sky
Per liberarlo?
Winter

Su Izaguirre non ho letto nulla
ma non credo sia così lontano
barrylyndon

Certo che ne hanno di soldi, se e' vero....
barrylyndon

Comunque Landa avrebbe detto che resta in Sky.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

si, su Marca ha confermato che resta in Sky
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Se è solo per i punti al Team Bahrein in teoria Purito non serve perchè sono già messi molto meglio rispetto alla Dimension Data. Nibali da solo ne ha più di Boasson Hagen, Cavendish e Cummings messi insieme.

Al massimo potrebbe essere che vogliono prenderlo per toglierlo dal mercato ed evitare che porti i suoi punti da altre parti.
Theakston

Messaggio da leggere da Theakston »

Due su tre tra Izaguirre, Landa e Purito (se continua seriamente) e sarebbe un buon mercato, però rischiano gli equivoci tattici della coppia Landa-Aru in Astana al Giro
barrylyndon

Mah..Izagurirre non e' mai stato competitivo in un GT..Landa, che probabilmente non verra', ha piu' volte dimostrato la sua lealta'..
Winter

Denb ha scritto:Se è solo per i punti al Team Bahrein in teoria Purito non serve perchè sono già messi molto meglio rispetto alla Dimension Data. Nibali da solo ne ha più di Boasson Hagen, Cavendish e Cummings messi insieme.

Al massimo potrebbe essere che vogliono prenderlo per toglierlo dal mercato ed evitare che porti i suoi punti da altre parti.
Se son vere le cifre , il team bahrein non ha bisogno di guardare i punti
l uci non sbatterà mai la porta a chi porta soldi
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:a me mi sa tanto di colpo disperato...
In che senso?
Potrebbe esserlo se non arriva nessuno tra Anton,Izguirre e Landa..
Ma metti che arrivino tutti e 3...
Con Jro sarebbe un bel quartetto in salita.Considerando che il vecchio Purito e' arrivato comunque settimo al Tour..
nel senso che in Bahrain non sono riusciti a portarsi a casa i ciclisti che volevano, così hanno pregato un ciclista classe '79 che aveva annunciato il ritiro.

Sono 17,
+ A.Nibali, Tosatto, Izagirre, Intausti, Vanotti... i posti son quelli, poi su Purito, come gregario può far bene ma per una squadra ''neonata'' non è certo un colpo per un progetto a lunga durata, mi sa tanto di ripiego...
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.

Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me qui sul forum si sono letti nomi di corridori sicuramente forti ma che sarebbero stati completamente avulsi da un progetto serio, almeno per quanto riguarda il gruppo Nibali. Hai un capitano di altissimo livello, inizia a costruirgli attorno una squadra per quelli che sono i suoi due/obiettivi stagionali: secondo me ma da questo punto di vista manca al massimo un uomo (che potrebbe essere Izagirre) per avere un gruppo di 8/9 corridori molto competitivo. Poi di anno in anno pensi a rinforzarlo con le pedine giuste che si liberano sul mercato.
La parola "gruppo" è quella chiave secondo me: quello che voglio dire è che, da parte di Copeland, sarebbe un altro errore prendere corridori di valori ma che poi sotto sotto non vuoi veramente: inserire corridori di matrice anglosassone costosi e con contratti lunghi (Konig, Kennaugh ad esempio) o che non abbiano la fiducia di Nibali (e viceversa) in un gruppo italo-spagnolo avrebbe potuto solo a grandi incomprensioni; meglio quindi un Pellizotti (esempio) che ti può dare una mano per un anno prima di ritirarsi senza chiedere la luna e che per il 2018 ti darà la possibilità di ingaggiare un corridore che si libera e che meglio può entrare nel progetto. Forse ho scritto un po' confuso, ma spero si sia capito quello che intendo.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.
Nibali sapeva che il Bahrein sarebbe stato meno forte dell'Astana, non c'è dubbio, anche se credo pure che sperava in qualcosa di meglio rispetto a quello che sta venendo fuori. C'è modo e modo d'esser meno forti di un'altra squadra. Ag2r e Nippo sono entrambe meno forti della Sky, ma in misura decisamente diversa...

Dalla Lampre quei 4-5 prospetti buoni potevano arrivare ma poi Copeland, come abbiamo ripetuto già tante volte, s'è fatto fregare come un pollo. Un errore di sottovalutazione a dir poco grossolano per uno che vuole guidare un grande team.
Seb ha scritto:
Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me qui sul forum si sono letti nomi di corridori sicuramente forti ma che sarebbero stati completamente avulsi da un progetto serio, almeno per quanto riguarda il gruppo Nibali. Hai un capitano di altissimo livello, inizia a costruirgli attorno una squadra per quelli che sono i suoi due/obiettivi stagionali: secondo me ma da questo punto di vista manca al massimo un uomo (che potrebbe essere Izagirre) per avere un gruppo di 8/9 corridori molto competitivo. Poi di anno in anno pensi a rinforzarlo con le pedine giuste che si liberano sul mercato.
La parola "gruppo" è quella chiave secondo me: quello che voglio dire è che, da parte di Copeland, sarebbe un altro errore prendere corridori di valori ma che poi sotto sotto non vuoi veramente: inserire corridori di matrice anglosassone costosi e con contratti lunghi (Konig, Kennaugh ad esempio) o che non abbiano la fiducia di Nibali (e viceversa) in un gruppo italo-spagnolo avrebbe potuto solo a grandi incomprensioni; meglio quindi un Pellizotti (esempio) che ti può dare una mano per un anno prima di ritirarsi senza chiedere la luna e che per il 2018 ti darà la possibilità di ingaggiare un corridore che si libera e che meglio può entrare nel progetto. Forse ho scritto un po' confuso, ma spero si sia capito quello che intendo.
Sono d'accordo sulla questione del gruppo. Si è parlato per 2-3 anni di Fuglsang e delle sue controverse prestazioni che sembravano più mirate al suo personale tornaconto che al bene della squadra. Meglio avere un gregario meno forte ma capace di dare il 101% piuttosto che gente potenzialmente migliore ma che è avulsa dal contesto.
Non concordo invece sul fatto che ad oggi Nibali abbia un gruppo di 8/9 corridori competitivo. Gli uomini a suo supporto in un GT sarebbero Sivtsov, Visconti, Izagirre, Agnoli e Boaro. Tra i nomi ufficiali, altri non vedo.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 27 settembre 2016, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
barrylyndon

cosa intendi per uomini da gt?
Perche' in questa Astana, secondo i tuoi canoni, che mi sembra di aver solo intuito, non mi sembra che ce ne fossero proprio tanti di piu'..

011 Vincenzo Nibali
012 Valerio Agnoli
013 Eros Capecchi
014 Jakob Fuglsang
015 Tanel Kangert
016 Bakhtiyar Kozhatayev
017 Davide Malacarne
018 Michele Scarponi
019 Andrey Zeits

Il lavoro di Malcarne lo puo' fare benissimo un Gasparotto, l'omologo del giovane Kazako potrebbe essere il Giapponese, e Capecchi non e' che abbia fatto chissa' che gran giro, l'anno scorso..Pensi che Grmay sia tanto lontano da lui, come valore?

Nibali=Nibali
Agnoli= Agnoli
Capecchi=Grmay
Fuglsang = Izaguirre(se arriva)
Kangert = Visconti
Kozhatayev= Arashiro
Malacarne =Gasparotto
Scarponi = Siutsou
Zeits = Boaro.

Cosi, ipoteticamente, un chiaro svantaggio Bahrain lo vedo solo nella similitudine Scarponi-Siutsou...
Per il resto i valori non mi sembrano cosi' drammaticamente diversi come li vedi tu..
Se dopo scrivi in prospettiva Tour, allora posso anche essere d'accordo con te.
Ma per i probabili obbiettivi di Nibali per la prossima stagione, la squadra all'80% e' fatta(con Izaguirre direi anche al 90%)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Seb ha scritto:Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.

allora qualcuno ancora capace di dare un giudizio equilibrato esiste, perché a leggere gli ultimi 1000 post di tranchée c'è da tagliarsi le vene. Ma da quando sei diventato così piangina e pessimista? Sembri un adolescente in fase emozionale :D
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

tetzuo ha scritto:Sembri un adolescente in fase emozionale :D
:lol: :lol: :lol:
Ma povero Tranchée! :D :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Visconte85

Per quanto riguarda lo staff tecnico in arrivo Mirko Rossato.
Rispondi