Team Bahrain
-
Re: Team Bahrain
Uno dei due sarebbe fondamentale per completare il blocco dei gregari da montagna per Vincenzo.
Certo, ne servirebbe almeno un terzo di questa caratura per tirare su una squadra veramente forte su questi terreni, ma considerando com' erano messe le cose fino a una settimana fa, va bene così.
Certo, ne servirebbe almeno un terzo di questa caratura per tirare su una squadra veramente forte su questi terreni, ma considerando com' erano messe le cose fino a una settimana fa, va bene così.
Secondo me l'arrivo di Landa sarebbe un gran colpo per la squadra, ma non per Nibali. Non penso proprio che il basco lascerebbe il team Sky per fare il gregario di Vincenzo, e anzi, significherebbe che i (pochi) gregari disponibili andrebbero divisi fra i due, visto che anche nei GT che Nibali salterà ci sarà un capitano per la classifica e non si andrà con una squadra tutta di passisti veloci facendo riposare gli uomini da salita.
- barrylyndon
Io non so quanto Landa voglia la principale responsabilita' di una grande corsa a tappe.....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
- barrylyndon
L'ha gia' fatto...e non e' andata propriamente benePatate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Perché è stato male. Non starà mica sempre male...barrylyndon ha scritto:L'ha gia' fatto...e non e' andata propriamente benePatate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
- barrylyndon
Beh...Felice..prima non e' che stesse brillando.Siamo sinceri
Anche non avesse grandi richieste (secondo me se va via garanzie di fare da capitano in un GT le vuole, altrimente resta in Sky se vuole fare il gregario di lusso) Landa è una scelta molto pericolosa come gregario, ha prestazioni estremamente altalenanti, potrebbe arrivare ad un GT in condizioni atroci, staccarsi sui cavalcavia e trovare il ritmo solo alla 15a tappa, come potrebbe volare e staccare Nibali con mezza gamba creando una situazione difficile da gestire. Per essere di spessore utili bisogna essere corridori affidabili.barrylyndon ha scritto:L'ha gia' fatto...e non e' andata propriamente benePatate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
- barrylyndon
Mah guarda...sulla lealta' di Landa penso non ci siano troppi dubbi..
Sulla sua forza nemmeno.
Sulla sua "testa", invece......
Sulla sua forza nemmeno.
Sulla sua "testa", invece......
E allora lo ammazziamo?barrylyndon ha scritto:L'ha gia' fatto...e non e' andata propriamente benePatate ha scritto:Concordo pure io. Se Landa se ne va dalla Sky è per provare a fare il capitano in un GT
Anche Aru ha fatto un Tour ben sotto le attese ma non credo che nessuno neghi le sue future attitudini da GT (tranne Galliano

Landa è pur sempre uno che ha fatto terzo al Giro andando spesso e volentieri a mezzo gas e ha delle grandissime potenzialità.
Considerando che c'è gente come TJ che fa tuttora il capitano in grandi squadre senza aver dimostrato un'unghia del talento del basco...
Per me deve trovare un ambiente più "piccolo" e tranquillo delle due squadre-colosso in cui si è trovato ultimamente, ed il Bahrein potrebbe essere un'ottima scelta... Ma deve avere delle garanzie di capitano in un GT
- barrylyndon
E chi ha detto che bisogna ammazzarlo.
Io ho dei dubbi sulla sua tenuta mentale quando e' investito di un ruolo primario.
Non dimentichiamoci che anche alla Vuelta 2015....
In ogni caso sarebbe super per Nibali..
Potrebbero fare uno squadrone per il Giro, con Nibali, Siutsou,Visconti,Boaro,Agnoli, Izaguirre,Landa.. e poi magari Izaguirre capitano al Tour e Landa alla Vuelta con Nibali nel ruolo che e' molto caro a Valverde quando corre con Quintana i GT.
Io ho dei dubbi sulla sua tenuta mentale quando e' investito di un ruolo primario.
Non dimentichiamoci che anche alla Vuelta 2015....
In ogni caso sarebbe super per Nibali..
Potrebbero fare uno squadrone per il Giro, con Nibali, Siutsou,Visconti,Boaro,Agnoli, Izaguirre,Landa.. e poi magari Izaguirre capitano al Tour e Landa alla Vuelta con Nibali nel ruolo che e' molto caro a Valverde quando corre con Quintana i GT.
se landa lascia sky lo farà per esser capitano in un gt cvhe sia tour o giro.....se nibali va al giro landa sarà capitano al tour...altrimenti il contrario....nn penso correranno insieme .....a livello di squadra sarebbe stupida come scelta.
- barrylyndon
A me non sembra proprio cosi stupida..e' stata fatta molte altre volte
- Visconte85
potrebbe andar via dalla Sky anche perché non gli piacciono i metodi di allenamento...
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Potrebbe essere...certo che la sua stagione non e' stata esaltanteVisconte85 ha scritto:potrebbe andar via dalla Sky anche perché non gli piacciono i metodi di allenamento...
-
Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso
- barrylyndon
Beh e' anche relativamente giovane...qualche margine ce lo avra' pure...andriusskerla ha scritto:Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso
compirà 23 anni tra un mese, puoi anche togliere il relativamentebarrylyndon ha scritto:Beh e' anche relativamente giovane...qualche margine ce lo avra' pure...andriusskerla ha scritto:Non servirà a Nibali, ma oggi Pibernik ha fatto vedere di non essere poi così scarso

- barrylyndon
Dulcis in fundo :JRO
- barrylyndon
Eh gia'....
se Purito ritorna a correre devono avergli offerto una montagna di soldi assurda
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Ma veramente? Dove lo avete letto?
- barrylyndon
Sulla Gazza..pare gli abbiano fatto un'offerta...che non potra' rifiutare.... 

In altre parole, raschiano il fondo del barile..barrylyndon ha scritto:Sulla Gazza..pare gli abbiano fatto un'offerta...che non potra' rifiutare....

Prendessero Landa come uomo da salita per Nibali la squadra per il Giro sarebbe bella e fatta.
Al Tour come capitano vedrei bene Ion Izaguirre e alla Vuelta Landa con Nibali come piano B.
Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla
A sto punto mi tengo pronto pure io...
Dovrei avere una marea di punti, del latte, in cucina
Dovrei avere una marea di punti, del latte, in cucina

In effetti.... però è una grossa pecca regolamentare questaSeb ha scritto:Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla

questo spero proprio non accada, spiacerebbe ricordare purito per un finale di carriera così cialtronesco.Seb ha scritto:Beh, se è una questione mica deve per forza tornare a correre: tanto i punti valgono solo all'inizio al momento delle licenze, poi se corre durante la stagione o no non cambia nulla
-
A parte tutto, Purito sarebbe un gran gregario per Nibali e potrebbe ancora dire la sua nelle Classiche.
- Visconte85
a me mi sa tanto di colpo disperato...
però se lo prendono per i punti significa che effettivamente non hanno la certezza del WT...
cmq non credo sia solo per quello: come dice dietzen sarebbe un finale di carriera ben triste per lui
cmq non credo sia solo per quello: come dice dietzen sarebbe un finale di carriera ben triste per lui
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- barrylyndon
In che senso?Visconte85 ha scritto:a me mi sa tanto di colpo disperato...
Potrebbe esserlo se non arriva nessuno tra Anton,Izguirre e Landa..
Ma metti che arrivino tutti e 3...
Con Jro sarebbe un bel quartetto in salita.Considerando che il vecchio Purito e' arrivato comunque settimo al Tour..
Per landa si parla di 500 mila euro offerti al team sky
- barrylyndon
Per liberarlo?Winter ha scritto:Per landa si parla di 500 mila euro offerti al team sky
Sì
Su Izaguirre non ho letto nulla
ma non credo sia così lontano
Su Izaguirre non ho letto nulla
ma non credo sia così lontano
- barrylyndon
Certo che ne hanno di soldi, se e' vero....
- barrylyndon
Comunque Landa avrebbe detto che resta in Sky.
si, su Marca ha confermato che resta in Sky
Kruijswijk... il resto è noia
Se è solo per i punti al Team Bahrein in teoria Purito non serve perchè sono già messi molto meglio rispetto alla Dimension Data. Nibali da solo ne ha più di Boasson Hagen, Cavendish e Cummings messi insieme.
Al massimo potrebbe essere che vogliono prenderlo per toglierlo dal mercato ed evitare che porti i suoi punti da altre parti.
Al massimo potrebbe essere che vogliono prenderlo per toglierlo dal mercato ed evitare che porti i suoi punti da altre parti.
Due su tre tra Izaguirre, Landa e Purito (se continua seriamente) e sarebbe un buon mercato, però rischiano gli equivoci tattici della coppia Landa-Aru in Astana al Giro
- barrylyndon
Mah..Izagurirre non e' mai stato competitivo in un GT..Landa, che probabilmente non verra', ha piu' volte dimostrato la sua lealta'..
Se son vere le cifre , il team bahrein non ha bisogno di guardare i puntiDenb ha scritto:Se è solo per i punti al Team Bahrein in teoria Purito non serve perchè sono già messi molto meglio rispetto alla Dimension Data. Nibali da solo ne ha più di Boasson Hagen, Cavendish e Cummings messi insieme.
l uci non sbatterà mai la porta a chi porta soldi
- Visconte85
nel senso che in Bahrain non sono riusciti a portarsi a casa i ciclisti che volevano, così hanno pregato un ciclista classe '79 che aveva annunciato il ritiro.barrylyndon ha scritto:In che senso?Visconte85 ha scritto:a me mi sa tanto di colpo disperato...
Potrebbe esserlo se non arriva nessuno tra Anton,Izguirre e Landa..
Ma metti che arrivino tutti e 3...
Con Jro sarebbe un bel quartetto in salita.Considerando che il vecchio Purito e' arrivato comunque settimo al Tour..
Sono 17,
+ A.Nibali, Tosatto, Izagirre, Intausti, Vanotti... i posti son quelli, poi su Purito, come gregario può far bene ma per una squadra ''neonata'' non è certo un colpo per un progetto a lunga durata, mi sa tanto di ripiego...
Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.
Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me qui sul forum si sono letti nomi di corridori sicuramente forti ma che sarebbero stati completamente avulsi da un progetto serio, almeno per quanto riguarda il gruppo Nibali. Hai un capitano di altissimo livello, inizia a costruirgli attorno una squadra per quelli che sono i suoi due/obiettivi stagionali: secondo me ma da questo punto di vista manca al massimo un uomo (che potrebbe essere Izagirre) per avere un gruppo di 8/9 corridori molto competitivo. Poi di anno in anno pensi a rinforzarlo con le pedine giuste che si liberano sul mercato.
La parola "gruppo" è quella chiave secondo me: quello che voglio dire è che, da parte di Copeland, sarebbe un altro errore prendere corridori di valori ma che poi sotto sotto non vuoi veramente: inserire corridori di matrice anglosassone costosi e con contratti lunghi (Konig, Kennaugh ad esempio) o che non abbiano la fiducia di Nibali (e viceversa) in un gruppo italo-spagnolo avrebbe potuto solo a grandi incomprensioni; meglio quindi un Pellizotti (esempio) che ti può dare una mano per un anno prima di ritirarsi senza chiedere la luna e che per il 2018 ti darà la possibilità di ingaggiare un corridore che si libera e che meglio può entrare nel progetto. Forse ho scritto un po' confuso, ma spero si sia capito quello che intendo.
Per quanto riguarda gli acquisti, secondo me qui sul forum si sono letti nomi di corridori sicuramente forti ma che sarebbero stati completamente avulsi da un progetto serio, almeno per quanto riguarda il gruppo Nibali. Hai un capitano di altissimo livello, inizia a costruirgli attorno una squadra per quelli che sono i suoi due/obiettivi stagionali: secondo me ma da questo punto di vista manca al massimo un uomo (che potrebbe essere Izagirre) per avere un gruppo di 8/9 corridori molto competitivo. Poi di anno in anno pensi a rinforzarlo con le pedine giuste che si liberano sul mercato.
La parola "gruppo" è quella chiave secondo me: quello che voglio dire è che, da parte di Copeland, sarebbe un altro errore prendere corridori di valori ma che poi sotto sotto non vuoi veramente: inserire corridori di matrice anglosassone costosi e con contratti lunghi (Konig, Kennaugh ad esempio) o che non abbiano la fiducia di Nibali (e viceversa) in un gruppo italo-spagnolo avrebbe potuto solo a grandi incomprensioni; meglio quindi un Pellizotti (esempio) che ti può dare una mano per un anno prima di ritirarsi senza chiedere la luna e che per il 2018 ti darà la possibilità di ingaggiare un corridore che si libera e che meglio può entrare nel progetto. Forse ho scritto un po' confuso, ma spero si sia capito quello che intendo.
- Tranchée d'Arenberg
Nibali sapeva che il Bahrein sarebbe stato meno forte dell'Astana, non c'è dubbio, anche se credo pure che sperava in qualcosa di meglio rispetto a quello che sta venendo fuori. C'è modo e modo d'esser meno forti di un'altra squadra. Ag2r e Nippo sono entrambe meno forti della Sky, ma in misura decisamente diversa...Seb ha scritto:Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.
Dalla Lampre quei 4-5 prospetti buoni potevano arrivare ma poi Copeland, come abbiamo ripetuto già tante volte, s'è fatto fregare come un pollo. Un errore di sottovalutazione a dir poco grossolano per uno che vuole guidare un grande team.
Sono d'accordo sulla questione del gruppo. Si è parlato per 2-3 anni di Fuglsang e delle sue controverse prestazioni che sembravano più mirate al suo personale tornaconto che al bene della squadra. Meglio avere un gregario meno forte ma capace di dare il 101% piuttosto che gente potenzialmente migliore ma che è avulsa dal contesto.Seb ha scritto:
Non concordo invece sul fatto che ad oggi Nibali abbia un gruppo di 8/9 corridori competitivo. Gli uomini a suo supporto in un GT sarebbero Sivtsov, Visconti, Izagirre, Agnoli e Boaro. Tra i nomi ufficiali, altri non vedo.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 27 settembre 2016, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- barrylyndon
cosa intendi per uomini da gt?
Perche' in questa Astana, secondo i tuoi canoni, che mi sembra di aver solo intuito, non mi sembra che ce ne fossero proprio tanti di piu'..
011 Vincenzo Nibali
012 Valerio Agnoli
013 Eros Capecchi
014 Jakob Fuglsang
015 Tanel Kangert
016 Bakhtiyar Kozhatayev
017 Davide Malacarne
018 Michele Scarponi
019 Andrey Zeits
Il lavoro di Malcarne lo puo' fare benissimo un Gasparotto, l'omologo del giovane Kazako potrebbe essere il Giapponese, e Capecchi non e' che abbia fatto chissa' che gran giro, l'anno scorso..Pensi che Grmay sia tanto lontano da lui, come valore?
Nibali=Nibali
Agnoli= Agnoli
Capecchi=Grmay
Fuglsang = Izaguirre(se arriva)
Kangert = Visconti
Kozhatayev= Arashiro
Malacarne =Gasparotto
Scarponi = Siutsou
Zeits = Boaro.
Cosi, ipoteticamente, un chiaro svantaggio Bahrain lo vedo solo nella similitudine Scarponi-Siutsou...
Per il resto i valori non mi sembrano cosi' drammaticamente diversi come li vedi tu..
Se dopo scrivi in prospettiva Tour, allora posso anche essere d'accordo con te.
Ma per i probabili obbiettivi di Nibali per la prossima stagione, la squadra all'80% e' fatta(con Izaguirre direi anche al 90%)
Perche' in questa Astana, secondo i tuoi canoni, che mi sembra di aver solo intuito, non mi sembra che ce ne fossero proprio tanti di piu'..
011 Vincenzo Nibali
012 Valerio Agnoli
013 Eros Capecchi
014 Jakob Fuglsang
015 Tanel Kangert
016 Bakhtiyar Kozhatayev
017 Davide Malacarne
018 Michele Scarponi
019 Andrey Zeits
Il lavoro di Malcarne lo puo' fare benissimo un Gasparotto, l'omologo del giovane Kazako potrebbe essere il Giapponese, e Capecchi non e' che abbia fatto chissa' che gran giro, l'anno scorso..Pensi che Grmay sia tanto lontano da lui, come valore?
Nibali=Nibali
Agnoli= Agnoli
Capecchi=Grmay
Fuglsang = Izaguirre(se arriva)
Kangert = Visconti
Kozhatayev= Arashiro
Malacarne =Gasparotto
Scarponi = Siutsou
Zeits = Boaro.
Cosi, ipoteticamente, un chiaro svantaggio Bahrain lo vedo solo nella similitudine Scarponi-Siutsou...
Per il resto i valori non mi sembrano cosi' drammaticamente diversi come li vedi tu..
Se dopo scrivi in prospettiva Tour, allora posso anche essere d'accordo con te.
Ma per i probabili obbiettivi di Nibali per la prossima stagione, la squadra all'80% e' fatta(con Izaguirre direi anche al 90%)
allora qualcuno ancora capace di dare un giudizio equilibrato esiste, perché a leggere gli ultimi 1000 post di tranchée c'è da tagliarsi le vene. Ma da quando sei diventato così piangina e pessimista? Sembri un adolescente in fase emozionaleSeb ha scritto:Allacciandomi anche a quanto si scrive sul thread del ciclomercato, provo a fare qualche considerazione sulla nuova squadra. Secondo me Nibali quando ha accettato di trasferirsi in una squadra nuova creata da zero sapeva benissimo che avrebbe avuto una squadra più debole rispetto al passato, sarebbe stato stupido pensare che potesse essere contrario: servono due o tre anni per costruire un gruppo solido e affidabile, andando a cercare ogni stagioni i rinforzi più adatti al progetto. Certo, con l'arrivo del blocco Lampre sarebbe stato un po' meglio (ma non credo poi tanto) e quello è stato il grosso errore di Copeland: probabilmente ha sottovalutato la situazione o l'abilità di Saronni, ma è evidente che è stato uccellato alla grande.

tetzuo ha scritto:Sembri un adolescente in fase emozionale

Ma povero Tranchée!

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- Visconte85
Per quanto riguarda lo staff tecnico in arrivo Mirko Rossato.