Dai, tanto la Juve è già qualificata...

#supplica #galliano_style

Sai qual è la verità? Da due mesi ho cominciato un secondo lavoro, la mattina (e fino al primo pomeriggio, a volte pomeriggio inoltrato), scelta obbligata per tenere in piedi la baracca che ancora fatica a camminare da sé. Poteva capitare di essere traviato (dal punto di vista dell'organizzazione personale e degli orari), è capitato oggi (come già nel giorno in cui vi pose la domanda Seb, ma lì potei agire per tempo).galliano ha scritto:ma io non mi stupisco.
Ieri alle 19:30 fa la domanda
alle 3 e mezza è ancora in piedi a fare classifiche.
questo torneo di Velocità individuale è stato massacrante.
Sono stanco io che devo solo rispondere, figuriamoci lui che ha dovuto stilare regolamenti, inventarsi domande impossibili e tenere le classifiche.
tanto di cappello.
O è un fenomeno (probabilmente dedito alla cocaina) oppure in questo periodo non c'ha na minc... da fare
Sadico. Marco Grassi esce allo scoperto. Visto che la sua vita sociale è stata annullata, sta cercando di fare altrettanto anche con noi e devo dire che ci sta pure riuscendo bene. Quando le domande capitano la sera dopo cena e non mi trovo a casa, resto collegato allo smartphone come un bimbominkia. I miei amici mi richiamano giustamente ai sani principi della socialità. Non possono capire quello che stiamo passando con sto quiz.Admin ha scritto:Sai qual è la verità? Da due mesi ho cominciato un secondo lavoro, la mattina (e fino al primo pomeriggio, a volte pomeriggio inoltrato), scelta obbligata per tenere in piedi la baracca che ancora fatica a camminare da sé. Poteva capitare di essere traviato (dal punto di vista dell'organizzazione personale e degli orari), è capitato oggi (come già nel giorno in cui vi pose la domanda Seb, ma lì potei agire per tempo).galliano ha scritto:ma io non mi stupisco.
Ieri alle 19:30 fa la domanda
alle 3 e mezza è ancora in piedi a fare classifiche.
questo torneo di Velocità individuale è stato massacrante.
Sono stanco io che devo solo rispondere, figuriamoci lui che ha dovuto stilare regolamenti, inventarsi domande impossibili e tenere le classifiche.
tanto di cappello.
O è un fenomeno (probabilmente dedito alla cocaina) oppure in questo periodo non c'ha na minc... da fare
Ho quasi azzerato la vita sociale, a breve lo farò con quella politica; quanto al sonno, solo nei ritagli...
Cosa non si fa per continuare a sognare.![]()
(La cocaina però mai, manco regalata, è un concetto che mi fa schifo).
Personalmente non sono d'accordo, come già spiegato in altra sede non tutti lavorano con orari d'ufficio,ci sono anche i turnisti ,quelli che fanno orari strani etc. quindi lascerei le cose come stanno in modo che nessuno risulti troppo favorito (che poi era proprio l'intenzione originaria di Admin).herbie ha scritto:spero mi perdonerà Admin se faccio la mamma....
ma anche per non pesare troppo sulla vita di chi sta facendo questa serie di domande memorabili con relative discussioni e correzioni ecc.. ecc...veramente, perchè non fare un orario fisso (magari serale, tranquillo, pre-cena o giù di lì, un'ora più o un'ora meno a seconda della comodità di Admin) che consenta anche di fargli fare i conti in orario non di notte fonda, o di mattina prestissimo? In maniera da regolarizzare la vita anche e soprattutto di chi segue il tutto, non solo dei partecipanti? Io penso che domande poste a quell'ora non necessitino di 6 ore di margine, penso che bene o male in quella fascia di orario uno si riesca a collegare ...ne bastano 3 o 4 in maniera da sistemare il tutto per le 22 o le 23 massimo, e poi arrivederci a domani.
Che dite?
Io mi permetto di scherzare, ma non vorrei esagerare.Admin ha scritto: Sai qual è la verità? Da due mesi ho cominciato un secondo lavoro, la mattina (e fino al primo pomeriggio, a volte pomeriggio inoltrato), scelta obbligata per tenere in piedi la baracca che ancora fatica a camminare da sé. Poteva capitare di essere traviato (dal punto di vista dell'organizzazione personale e degli orari), è capitato oggi (come già nel giorno in cui vi pose la domanda Seb, ma lì potei agire per tempo).
Ho quasi azzerato la vita sociale, a breve lo farò con quella politica; quanto al sonno, solo nei ritagli...
Cosa non si fa per continuare a sognare.![]()
(La cocaina però mai, manco regalata, è un concetto che mi fa schifo).
ahahahah io dalle 20:00 alle 21:00febbra ha scritto:Tutto a posto, domanda rimandata tra le 19 e le 20. Peccato che io devo giocare a calcetto proprio a quell'ora e non sarò a casa prima delle 20.45. Tranchèe propongo di collegarci all'unisono alle ore 21. Che dici?
Dai, tanto la Juve è già qualificata...![]()
#supplica #galliano_style
io ho capito perfettamente a cosa si riferisce. Il punto è che una delle 4 domande è ambigua...Walter_White ha scritto:Anche se non partecipo, questa domanda mi ha subito evocato un evento che calzerebbe a pennello
mi vengono in mente almeno 3 episodi a cui si potrebbe riferire la domanda.galliano ha scritto:bella domanda.
mi tengo in allenamento per non perdere l'abitudine.
ho due ipotesi, una predominante, ma ho qualche dubbio su come interpretare quella "magnifica bandiera"
Zanetti?alex ha scritto:anche io na volta tantoskawise ha scritto:Ora che ci penso, per "magnifica bandiera" credo di aver trovato il collegamento.
che poi Zanetti, ho avuto il piacere di conoscerlo questa estate, due giorni ospite del mio vicino benestante... sole, piscina e relax interrotto da un via vai di curiosi che venivano a richiedere foto e autografi, e lui non ha mai detto di no!Visconte85 ha scritto:Zanetti?alex ha scritto:anche io na volta tantoskawise ha scritto:Ora che ci penso, per "magnifica bandiera" credo di aver trovato il collegamento.
meriadoc ha scritto: quando Armstrong cadde a Luz Ardiden non era proprio una bandiere dei Leoni delle Foandre?
infatti io ho risposto cancellara ma ero piuttosto sicuro fosse sbagliato, speravo avesse sbagliato anche Herbie che invece si è ostinato a voler dare la risposta corretta...Admin ha scritto:Va bene che Cancellara ultimamente è in ribasso su queste pagine![]()
ma definirlo un "perdente" (come in qualche risposta) non si poteva, dài. Sconfitto sì, quest'anno alla Roubaix è stato in effetti lo sconfitto eccellente. (Lo stesso dicasi per Boonen o Museeuw: non potranno mai essere definiti perdenti!).
Leif Hoste, invece, mister tresecondiposti al Fiandre, mister "faccio secondo pure alla Roubaix e mi squalificano per un passaggio a livello", mister "mi squalificano per doping dopo che mi sono ritirato e devo pure pagare 150mila euro di multa", beh, signori, lui sì che è stato un grandioso perdente!!!
visto che si parla di fiandre orientali e occidentali, pensavo che la bandiera coi leoni si riferisse ad una particolare zona geografica, ma evidentemente non è così ed è la bandiera dei fiamminghiEshnar ha scritto:La bandiera dell'Italia e' identica a quella Italiana?galliano ha scritto:bandiera fiandre e fiamminga sono identiche?
Il mio era piu' che altro un riferimento al fatto che "Fiammingo" significa, pari pari, "delle Fiandre", quindi la tua domanda era inutile a prescindere da qualsiasi altra considerazionegalliano ha scritto:visto che si parla di fiandre orientali e occidentali, pensavo che la bandiera coi leoni si riferisse ad una particolare zona geografica, ma evidentemente non è così ed è la bandiera dei fiamminghiEshnar ha scritto:La bandiera dell'Italia e' identica a quella Italiana?galliano ha scritto:bandiera fiandre e fiamminga sono identiche?
Nessuno lo mette in dubbio.ucci90 ha scritto:≠
![]()
![]()
galliano ha scritto:quasar ti ci vorranno gli avvocati di O.J. Simpson per spuntarla.
detto amichevolmente, non sei un rompi..., sei un pirla.![]()
Una via di mezzo.meriadoc ha scritto: ma tu, in tutta onestà, hai pensato alla bandiera del Belgio o avevi davvero in mente la bandiera coi leoni?
febbra ha scritto:Admin ti é andata bene che Tranchée ha risposto prima di me, altrimenti piantavo una zella sul significato dei termini 'perdente' e 'sconfitto' che non finiva più.![]()
Ecco, appunto, come avevo scritto ad Admin, io avevo interpretato Museeuw il 'magnifico perdente' in quell'edizione della Parigi Roubaix perchè forò a pochi km dal traguardo, al penultimo tratto in pavè nel gruppo di testa, e disse addio alla quarta vittoria in quella corsa (poi arrivò quinto a 17 secondi da Backstedt). Museeuw che era tra l'altro al suo ultimo anno in gruppo e col palmares già al completo. La sfiga di Hoste, per la corsa in oggetto, si era manifestata ben prima, quindi più che perdente l'ho considerato soltanto sfigato per la corsa in oggetto e non per tutta la carriera.dietzen ha scritto: il quiz si prestava a diverse interpretazioni sul significato di perdente (solo in quella corsa o in senso assoluto) e di bandiera (oltre a quella vera e propria, anche una maglia di campione nazionale, o in senso metaforico).
già era una domanda un po' del menga.Eshnar ha scritto:Il mio era piu' che altro un riferimento al fatto che "Fiammingo" significa, pari pari, "delle Fiandre", quindi la tua domanda era inutile a prescindere da qualsiasi altra considerazionegalliano ha scritto:bandiera fiandre e fiamminga sono identiche?![]()
In Italiano, "Bandiera delle Fiandre" e "Bandiera Fiamminga" sono linguisticamente la stessa cosa
domanda del menga? tsè tsè...domanda d'autore altro che. E' una poesia questa domanda!galliano ha scritto:già era una domanda un po' del menga.Eshnar ha scritto:Il mio era piu' che altro un riferimento al fatto che "Fiammingo" significa, pari pari, "delle Fiandre", quindi la tua domanda era inutile a prescindere da qualsiasi altra considerazionegalliano ha scritto:bandiera fiandre e fiamminga sono identiche?![]()
In Italiano, "Bandiera delle Fiandre" e "Bandiera Fiamminga" sono linguisticamente la stessa cosa
avevo dei dubbi che la bandiera col leone rappresentasse solo una parte delle fiandre, ad es. quelle orientali e non i fiamminghi in toto.
ma la domanda era posta male
Io per non saper né leggere né scrivere ho risposto 'proveniente dai tifosi a bordo strada'.herbie ha scritto: Comunque se proprio dobbiamo disquisire sulla provenienza della bandiera, chi vi dice che non sia stata fabbricata a Taiwan?
Il brindisi anche noAdmin ha scritto:Ricorso respinto, quasar.![]()
.
a dire il vero io mi riferivo alla mia domanda, vedi quote, non a quella di MGherbie ha scritto:domanda del menga? tsè tsè...domanda d'autore altro che. E' una poesia questa domanda!galliano ha scritto:già era una domanda un po' del menga.galliano ha scritto:bandiera fiandre e fiamminga sono identiche?
avevo dei dubbi che la bandiera col leone rappresentasse solo una parte delle fiandre, ad es. quelle orientali e non i fiamminghi in toto.
ma la domanda era posta male
ho ribaltato un pronostico che sembrava scontato....impresona, per quanto mi riguarda....con tanta, tanta fortuna....
in effetti chi te lo fa fare?cauz. ha scritto:e io che pensavo di essere finalmente in ferie... invece no, tocca pure la finale per il centotrilionesimo posto. questo è sadismo puro.
in realtà lo sono già, don't worry. e non ho nemmeno accesso a google, quindi durerò pochissimo.quasar ha scritto:in effetti chi te lo fa fare?cauz. ha scritto:e io che pensavo di essere finalmente in ferie... invece no, tocca pure la finale per il centotrilionesimo posto. questo è sadismo puro.
fossi in te andrei assolutamente in vacanza. subito.
nessun problema... se c'è posto mi sa che ti raggiungocauz. ha scritto:in realtà lo sono già, don't worry. e non ho nemmeno accesso a google, quindi durerò pochissimo.quasar ha scritto:in effetti chi te lo fa fare?cauz. ha scritto:e io che pensavo di essere finalmente in ferie... invece no, tocca pure la finale per il centotrilionesimo posto. questo è sadismo puro.
fossi in te andrei assolutamente in vacanza. subito.