Ronde Van Vlaanderen 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro

Re: Ronde Van Vlaanderen 2017

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Il Muur torna decisivo in un Fiandre grazie a Pippo :clap: :clap:

Tattica QS perfetta ( :diavoletto: )
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:Tersptra ha chiaramente fatto il furbo.
Ha aiutato GVA sperando poi che i due lo portassen ro su Gilbert.
Ho pensato esattamente alla stessa cosa. Ha tirato finchè il distacco era corposo, poi s'è messo a ruota nella speranza che GvA e DvB lo riprendessero. Diciamo che gli è andat bene, perchè avrebbe comunque perso la volata e allora sarebbe stato da linciare in piazza a Oudenaarde.

Vince, stravince colui che l'ha più meritata. I Quick Step hanno dato il via alle danze a 100 km dall'arrivo ed è grazie a loro che abbiamo goduto di tutto questo spettacolo. Non mi convinceva la mossa fatta sul penultimo passaggio sul Kwaremont, resto convinto che sia stato un grandissimo azzardo lanciare proprio il più in forma in un tentativo che mi pareva velleitario. Ma evidentemente la fuga innescata sul Muur era riuscita a sfaldare le squadre avversarie e infatti per tanti km il gruppo ricompattato alle spalle di Gilbert non ha recuperato praticamente nulla. E poi in questo momento Gilbert ha una gamba più che super! Se riesci a mantenere sta forma per altre 3 settimane, ci farà divertire anche in Vallonia. :clap: :clap:

Sagan e GvA oggi non meritavano di vincere.Farsi soprendere come dei polli a 100 km dall'arrivo, non in un punto qualsisi, ma in cima al Muur è stata una fesseria colossale che poi è costata la corsa ad entrambi. Dovevano star svegli e nelle prime posizioni del gruppo, invece dormivano altrove. Ed è inutile dire che se non fossero caduti, sarebbero andati a riprenderli. Forse, è possibile. Ma bisogna pure capire che la caduta di Sagan è stata diretta conseguenza del numerone che stava realizzando Gilbert qualche centinanio di metri più avanti. Il dover fare di tutto per riprendere il fuggitivo ti spinge ad andare al limite e anche a sbagliare. Ed è quello che è accaduto a Sagan.

Oggi dobbiamo solo applaudire Gilbert.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

udra ha scritto:Cmq Sagan non può correre così svagato e pensare di cavarsela sempre con le sue gambe. Ok lo spettacolo, ma se corre sempre così metterlo nel sacco è roba da bimbi.
Sapeva di avere la QS contro, e il Muur era un possibile punto pericoloso...Lui invece non ha nemmeno provato a stare davanti, peggio ancora GVA che invece la squadra ce l'ha e anche forte.
Infatti.
Io penso che sul Muur la Quick Step pensava di dare una bella sfoltita al gruppo restando in superiorità numerica. Invece hanno messo anche nel sacco i due favoriti. Oltre le più rosee aspettative.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

herbie ha scritto:una cosa così sul tratto decisivo non è la prima volta che succede da queste parti, (ricordo alcune Roubaix con ingerenze non tollerabili da parte di tifosi "calcistici", per usare un eufemismo). Non deve succedere. Passano tutti di fianco alla transenna, è il tifoso che deve levarsi, altro che metter lì la manina.
al di là del "cuneghismo", il tuo è come sempre un intervento equilibrato. grazie.
però sul "tifoso" ho grosse perplessità. qua mi pare un errore bello e buono di sagan, ogni tanto va ammesso pure quello.

Immagine
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:Tersptra ha chiaramente fatto il furbo.
Ha aiutato GVA sperando poi che i due lo portassen ro su Gilbert.
Ho pensato esattamente alla stessa cosa. Ha tirato finchè il distacco era corposo, poi s'è messo a ruota nella speranza che GvA e DvB lo riprendessero. Diciamo che gli è andat bene, perchè avrebbe comunque perso la volata e allora sarebbe stato da linciare in piazza a Oudenaarde.

Vince, stravince colui che l'ha più meritata. I Quick Step hanno dato il via alle danze a 100 km dall'arrivo ed è grazie a loro che abbiamo goduto di tutto questo spettacolo. Non mi convinceva la mossa fatta sul penultimo passaggio sul Kwaremont, resto convinto che sia stato un grandissimo azzardo lanciare proprio il più in forma in un tentativo che mi pareva velleitario. Ma evidentemente la fuga innescata sul Muur era riuscita a sfaldare le squadre avversarie e infatti per tanti km il gruppo ricompattato alle spalle di Gilbert non ha recuperato praticamente nulla. E poi in questo momento Gilbert ha una gamba più che super! Se riesci a mantenere sta forma per altre 3 settimane, ci farà divertire anche in Vallonia. :clap: :clap:

Sagan e GvA oggi non meritavano di vincere.Farsi soprendere come dei polli a 100 km dall'arrivo, non in un punto qualsisi, ma in cima al Muur è stata una fesseria colossale che poi è costata la corsa ad entrambi. Dovevano star svegli e nelle prime posizioni del gruppo, invece dormivano altrove. Ed è inutile dire che se non fossero caduti, sarebbero andati a riprenderli. Forse, è possibile. Ma bisogna pure capire che la caduta di Sagan è stata diretta conseguenza del numerone che stava realizzando Gilbert qualche centinanio di metri più avanti. Il dover fare di tutto per riprendere il fuggitivo ti spinge ad andare al limite e anche a sbagliare. Ed è quello che è accaduto a Sagan.

Oggi dobbiamo solo applaudire Gilbert.
Si, esattamente come la penso io
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

NibalAru ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:
scusa ma se non fosse partito era con trentin e boonen a tirare e magari partire ai a 30 km con molto piu vantaggio sul gruppo sagan , che il fiandre l'ha perso sul muur...
l'
Se avesse fatto quello che dici tu magari poteva vincere lo stesso Gilbert (io però non credo), ma non sarebbe entrato nella leggenda per un attacco che ricorderà qualsiasi appassionato di ciclismo che si rispetti anche tra tanti tanti anni. C'è modo e modo per vincere e lui lo ha fatto nel modo più spettacolare possibile, chapeau

no io volevo sottolineare dove a perso la corsa sagan che non è stato nella caduta ,

su gilbert non ci sono parole , le grandi imprese nascono sempre nel momento in cui fai la scelta che puofarti perdere la corsa è li è stato grandioso
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Winter ha scritto:
Deadnature ha scritto:Impresa fenomenale di Gilbert. Paradossalmente la caduta di Sagan gli toglie qualcosa, perché ci saranno sempre gli ucronisti a dire che che senza di quella avrebbe perso di sicuro.
Sagan ha sbagliato da solo
Tra un anno non se lo ricorda nessuno l episodio
il numero di gilbert pure tra vent'anni
Sì, in effetti hai ragione (e rispondo anche a Cauz). Ovviamente ipotizzare diversi scenari è inevitabile, vista la situazione che si è generata: io semplicemente non sarei così assolutista sul ricongiungimento.

A parte ciò, gara di una bellezza commovente. Che sport, nonostante tutto.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Re Pippo di Vallonia alla conquista delle Fiandre!!

Che bellissima azione! Emozionante.
La lingua di fuori alla fine del Oude Kwaremont (?) immagine simbolo, quasi alla pari del taglio del traguardo tirando su la bici. :drool:
Adoro Pippo da qualche anno. Due anni fa vinse due tappe al Giro in modo fantastico e disse che il Giro è bellissimo mentre il Tour fa schifo. Non posso non amarlo dopo queste parole (non trovo riscontri su Google ma ricordo ste parole...).

Sagan e GVA sarebbero comunque rientrati senza caduta. Pippo negli ultimi km non ne aveva più.
holland

Messaggio da leggere da holland »

un applauso anche a Modolo che certamente non mi aspettavo competitivo oggi e al Pippo nazionale che ottiene una onorevole top 10 . :clap:
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Nella gara di oggi c'è il rapporto tra Fiandre e Sanremo.
Fiandre si accende a 100km dal traguardo.
Sanremo a 10.
Se il mio ragionamento è giusto, un Fiandre vale 10 Sanremo.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Tranchée d'Arenberg

robot1 ha scritto:Nella gara di oggi c'è il rapporto tra Fiandre e Sanremo.
Fiandre si accende a 100km dal traguardo.
Sanremo a 10.
Se il mio ragionamento è giusto, un Fiandre vale 10 Sanremo.
La Sanremo quando va bene a 10, anzi quest'anno. Di solito si infiamma ai meno 300 (metri). :diavoletto:
Merlozoro

Comunque mea culpa su PippOne Pozzato

Altra Top Ten per il vicentino :clap: :clap:

Ps: ho ancora l'amaro in bocca per il finale del 2012 :x
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Scattista ha scritto:ah Terpstra... manco hai vinto la volata brocco!!!
Che figura barbina.
Impostata malissimo tra l'altro.
Non ha tirato un metro tutto il giorno, al contrario di Van Avermaet e Van baarle, e riesce pure a perderla nettamente.
Tranchée d'Arenberg

cauz. ha scritto:
herbie ha scritto:una cosa così sul tratto decisivo non è la prima volta che succede da queste parti, (ricordo alcune Roubaix con ingerenze non tollerabili da parte di tifosi "calcistici", per usare un eufemismo). Non deve succedere. Passano tutti di fianco alla transenna, è il tifoso che deve levarsi, altro che metter lì la manina.
al di là del "cuneghismo", il tuo è come sempre un intervento equilibrato. grazie.
però sul "tifoso" ho grosse perplessità. qua mi pare un errore bello e buono di sagan, ogni tanto va ammesso pure quello.

Immagine
Non c'è ombra di dubbio che sia stato un errore da Sagan (ripeto, indotto dal distacco di 1:00 su Gilbert). La cosa è stata subito chiara, anche quando sono arrivate a caldo le 'accuse' nei confronti degli spettatori. Infatti l'indumento che era stato inizialmente indicato come oggetto del delitto era incagliato nella bici di Naesen, che al momento del misfatto era in terza posizione. Era chiaro che non poteva esser stata quella maglia a provocare la caduta di Sagan. Ha sbagliato, imparerà anche a stare più attento ai -100. C'ha vinto un mondiale grazie a situazioni di corsa nate ad oltre 100 dall'arrivo, ma c'ha perso pure una Roubaix e un Fiandre.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Alcune considerazioni a mente fredda.

Non credo ci sia bisogno di commentare quello che ha fatto Gilbert. E’ stato fortunato, perché dal Peterberg in poi era in evidente riserva. Con Sagan sulla bicicletta sarebbero probabilmente rientrati. E’ altrettanto indubbio però che la fortuna aiuta gli audaci, come già detto.

Anche Van Avermaet ha impressionato. Con i postumi di una caduta ha saputo riaccendere la gara e addirittura, da solo, far credere che non fosse finita. Però, per quanto forte, tenace ecc. possa essere, il Fiandre oggi ha voluto mettere nero su chiaro che potrà anche vincere tutte le Omloop, le Gand e gli E3 che vuole… ma Gilbert resterà una spanna sopra.

Sagan secondo me ha perso perché oggi è esploso tutto il carico di delusione post – Sanremo, il nervosismo della Gand ecc. Nel momento decisivo forse non era lucido a sufficienza per rendersi conto di stare rischiando eccessivamente ed anche un funambolo della bicicletta come Peter avrebbe dovuto metterlo in conto. Ma è proprio questa carenza di tranquillità che rischia di bloccarlo (nuovamente). Ovviamente è una cosa da prendere con le pinze per il momento.
Serafino

Messaggio da leggere da Serafino »

Gilbert è semplicemente uno dei miei preferiti di sempre
Troppo felice per lui dopo anni difficili
(La bmc li faceva fare le Ardenne e non le pietre, geni!!!)

Onestamente senza la caduta ( Sagan sempre ha fare il super fenomeno funambolo ) i tre lo avrebbero ripreso però va bene così

Date una squadra a Sagan
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Numero Leggendario, la più bella corsa degli ultimi 10 anni :clap: :clap: :clap:

quando mancavano 5 km dall'arrivo e pippo soffriva con il vento contro ho temuto una vittoria di Terpstra a rovinare tutto :D :D
galliano

Ma vogliamo spendere due parole sugli anni passati alla BMC?
Uno che aveva già dimostrato qualcosa al Fiandre messo fuori per compiacere il signor GVA che sarà anche un ottimo ciclista ma dovrebbe scusarsi con Gilbert per l'arroganza mostrata nei fatti.
Ma a proposito di BMC abbiamo visto al Catalunya un esempio della loro sportività.
pereiro2982

ma dove tropvo un ordine d'arrivo piu completo?

moscon dopve si è èiazzato? rowe si è ritirato?
pereiro2982

pereiro2982 ha scritto:ma dove trovo un ordine d'arrivo piu completo?

moscon dove si è piazzato? rowe si è ritirato?
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Serafino ha scritto:Gilbert è semplicemente uno dei miei preferiti di sempre
Troppo felice per lui dopo anni difficili
(La bmc li faceva fare le Ardenne e non le pietre, geni!!!)

Onestamente senza la caduta ( Sagan sempre ha fare il super fenomeno funambolo ) i tre lo avrebbero ripreso però va bene così

Date una squadra a Sagan
Sagan non è il primo che vince meno di quanto potrebbe. Però se entusiasma è anche grazie al suo modo anarchico e autolesionista di correre. Sai che palle se avesse pure la squadra che lo porta in carrozza ai piedi del muro decisivo?
Invece anche oggi, dopo ovviamente l'impresa di Gilbert, è stata la possibile rimonta di Sagan a destare l'interesse. E alla fine, prima della caduta, non aveva fatto poi male i conti. Certo, se GVA fosse stato anche lui davanti sul Muur, non so chi avrebbe potuto riportare dentro Peter, direi nessuno.
Chissà che non possa togliersi la grande soddisfazione fra sette giorni dove per una volta non sarà il favorito
Merlozoro

Ah Moscon 15esimo, bravo Gianni :D :clap:
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

pereiro2982 ha scritto:ma dove tropvo un ordine d'arrivo piu completo?

moscon dopve si è èiazzato? rowe si è ritirato?
Moscon 15

http://www.procyclingstats.com/race/Ron ... ndres_2017
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Merlozoro

Merlozoro

Gallopin e Greipel tengono in alto la Lotto Soudal

Ritirati Benoot, Roelandts e Debusschere :x
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Merlozoro ha scritto:Gallopin e Greipel tengono in alto la Lotto Soudal

Ritirati Benoot, Roelandts e Debusschere :x
Che leone Greipelone!
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Voto agli Italiani

Modolo........8,5 - E chi se l'aspettava, a parte me medesimo ? Neanche lui (e' questo il problema)
Colbrelli ......7 aveva anche il piede ferito
Moscon ......7,5 Se non l'avessero usato come gregario poteva arrivare sul podio
Trentin.......8
Pozzato ......7,5 anzi 0. Che peccato che un talento cosi si sia sprecato.
Felline........8
Troia.........7 Riesce anche a dare qualche cambio dopo essere stato ripreso.
Oss..........6
Marcato-----4 mai visto
Consonni....5 come Marcato ma e' giovane
Nibali ........0 Deve ancora arrivare...
Ultima modifica di TIC il domenica 2 aprile 2017, 18:14, modificato 2 volte in totale.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Contento per Philippe, era quello per cui tifavo in caso di inconveniente a sagan... sorpreso da modolo... bene Pozzato...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
Spadinosix2

Messaggio da leggere da Spadinosix2 »

Per Pippo Belga , grande impresa di quelle storiche che saranno ricordate x anni ...
A me ha ricordato l'azione del Lombardia del 2010 quando ci fu la sfida mitica con Scarponi.

... e grossa rivincita contro la BMC, contro Greg Van Avarmaet che gli hanno negato di partecipare alle classiche delle pietre negli ultimi anni.

A quasi 35 anni si ritrova in carriera con tutto quello che poteva portare a casa:

1 Campionato del Mondo
1 Fiandre (2017)
2 Lombardia (2009, 2010)
1 Liegi (2011)
1 Freccia (2011)
3 Amstel (2010,2011,2014)
1 Strade Bianche (2011)
2 Parigi - Tours ( 2006,1008)
1 San Sebastiano (2011)

GRANDE PIPPO GILBERT !!
Merlozoro

pereiro2982 ha scritto:

Rowe 120esimo a 11'20"

Speriamo non abbia nulla perchè lo aspetto alla Roubaix
Dynamo

Messaggio da leggere da Dynamo »

Chapeau a Gilbert. Un'impresa. Ha rischiato, e con lui la QS, e come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.

Perché si, la caduta di Sagan, Van Avermaet e Naesen è stata per Gilbert una boccata d'ossigeno di fondamentale importanza. Visto il recupero operato nel finale da van Baarle e GVA, nonostante la caduta, secondo me sarebbe stato ripreso se dietro non fossero finiti a terra. Le cadute però fan parte del gioco. Peccato perché il finale sarebbe stato ancor più incerto.

Onde evitare fraintendimenti, non sto dicendo che Gilbert ha vinto grazie a questo episodio. Il belga ha fatto un'impresa.

Sagan e Van Avermaet non mi son piaciuti però, si son fatti sorprendere sul Muur quando sarebbero dovuti essere davanti. Forse l'han sottovalutato vista la lontananza dal traguardo?

Molto bene gli italiani.

P.S. Spero che Peter stia bene, c'è ancora la Roubaix.
NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

TIC ha scritto: Nibali ........0 Deve ancora arrivare...
Sta nel gruppone con Froome, Quintana, Contador e pure Valverde :D
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Merlozoro ha scritto:
pereiro2982 ha scritto:

Rowe 120esimo a 11'20"

Speriamo abbia il cagotto, cosi' a Roubaix Bugno fa la sua corsa...
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Notizie sulla spalla di Sagan?
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
pereiro2982

stannard a 3 minuti rowe a 11
avevano centrato la fuga giusta con moscon , peccato la caduta, ora rowe si è disinteressato alla corsa o si è fatto male ? perche se no moscon alla roubaix sara in prima fila nella squadra per fare una buona corsa...

sempre che in sky non vedano in lui un uomo da grandi giri...
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Spadinosix2 ha scritto:Per Pippo Belga , grande impresa di quelle storiche che saranno ricordate x anni ...
A me ha ricordato l'azione del Lombardia del 2010 quando ci fu la sfida mitica con Scarponi.

... e grossa rivincita contro la BMC, contro Greg Van Avarmaet che gli hanno negato di partecipare alle classiche delle pietre negli ultimi anni.

A quasi 35 anni si ritrova in carriera con tutto quello che poteva portare a casa:

1 Campionato del Mondo
1 Fiandre (2017)
2 Lombardia (2009, 2010)
1 Liegi (2011)
1 Freccia (2011)
3 Amstel (2010,2011,2014)
1 Strade Bianche (2011)
2 Parigi - Tours ( 2006,1008)
1 San Sebastiano (2011)

GRANDE PIPPO GILBERT !!
Difendeva i colori del Sacro Romano Impero? :diavoletto:
galliano

TIC ha scritto:Sean Kelly "In all my years of riding and commentating, I've never seen such a monstrous ride."
Ha ragione Sean.
Inutile stare a cavillare sulla caduta di Sagan, GVA e Naesen.
Loro pur tirando all'inseguimento di Gilbert, prima erano stati belli coperti per decine di chilometri, ovvio che nel finale erano un pochino più brillanti del vallone.

Herbie continua nella sua campagna di diffamazione verso i tifosi di Pippo paragonandoli ai cunego Boys. Herbie oggi devi rosicare :bll:
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

pereiro2982 ha scritto:
sempre che in sky non vedano in lui un uomo da grandi giri...
:D :D :D
ahahahaha gli Sky vedono uomini da grandi giri dappertutto.. pare che l'anno prossimo il guidatore del pulman verrà testato come potenziale vincitore di Tour de France
Ultima modifica di Scattista il domenica 2 aprile 2017, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Dynamo

Messaggio da leggere da Dynamo »

chinaski89 ha scritto:Notizie sulla spalla di Sagan?
Ha fatto la volata quando è arrivato al traguardo, quindi immagino, e spero da suo tifoso, che non sia niente di serio.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Oggi una delle classiche più belle di sempre. E ho rivissuto la gioia che provai con il povero Criquielion nell'87. Lo avrebbero ripreso ? Forse sì ma non è andata così è Gilbert ha vinto con un impresa da pelle d'oca.
Sono felice, e soprattutto abbiamo vissuto una gara bellissima per 100 km.
Si vedeva che l'azione di Gilbert era istintiva , non prevista dalla QS.
Comunque ora voglio solo godere :drool:
pereiro2982

[quote="TIC"][quote="Merlozoro"]

Rowe 120esimo a 11'20"

Speriamo abbia il cagotto, cosi' a Roubaix Bugno fa la sua corsa...

facciamogli fare il giusto periodo di gregariato a sto talento , non vorrei trovarmelo a gestire una pressione assurda dopo pochi anni di professionismo che difficilmente saprebbe gestire e che potrebbe rovinarlo
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Merlozoro

L'ha letta bene Greg :diavoletto:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Con 23 partenti, 6 italiani nei primi 19 (uno su tre).
Ovviamente manca ancora il fuoriclasse (ma bravi in tanti oggi).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
TIC ha scritto:Sean Kelly "In all my years of riding and commentating, I've never seen such a monstrous ride."
Ha ragione Sean.
Inutile stare a cavillare sulla caduta di Sagan, GVA e Naesen.
Loro pur tirando all'inseguimento di Gilbert, prima erano stati belli coperti per decine di chilometri, ovvio che nel finale erano un pochino più brillanti del vallone.

Herbie continua nella sua campagna di diffamazione verso i tifosi di Pippo paragonandoli ai cunego Boys. Herbie oggi devi rosicare :bll:
due monumento due rosikate :D

pensar di far puntare su Boonen oggi è proprio tipico di un ciclista tutto pelle e ossa che conosce solo le salite :D
Herbie, smettila di prepararti su salite lunghe altrimenti quest'anno trovi il vecchietto che ti lascia indietro sui muri :diavoletto:

Veniam alla corsa:
A Gilbert scappava la gamba e penso che nemmeno in QS si aspettassero affondasse il colpo da così lontano, per un attimo han inquadrato Tom che guardava un po' perplesso Trentin...

Boonen appiedato da un problema meccanico sulla sua salita... e pure con la bici di scorta (cosa quantomeno da record), già il muro prima aveva un po' mostrato la corda ma è stato proprio quando si è fermato che Sagan si è svegliato... molto probabilmente Peter avrebbe attaccato ugualmente, ma son convinto che la presenza di Tom lo stesse mettendo un po' a disagio.

Sagan ha provato una nuova manovra, voleva farsi il muro sulle transenne :D ... mikia che caxxata :( ha pure abbattuto gli altri due dei 4 + forti di oggi.

Greg, bhe, è un mulo, come immaginavo, quando c'è da inseguire non si tira mai indietro, chissà se si è mai pentito del veto posto al suo ex-compagno di squadra.

Naesen.... sigh... quando ho cominciato a vedere Gilbert far lo jojo con la testa speravo in un suo podio... invece è stato "spiaccicato" da Sagan, l'unica cosa che ci ha guadagnato è un giubbino :)

Trprtertereerprprpestra.., è spuntato dal nulla (lo han fatto scendere dall'ammiraglia quando han cambiato la bici a Boonen :D ) e s'è messo ad andare come una moto, a momenti fa la frittata :boh: , troppa freschezza fa male :D
Kristoff arriva semidistrutto ma riesce a vincere la volata dei (secondi) battuti, ha una tenacia che gli fa sempre onore..

Gli italiani, Pozzato, che cuore, oggi devo proprio ringraziarlo. Certo, pensare che gli anni in cui poteva far risultati ha preferito usarli per altro lascia un po' di amaro, ma ognuno della propria vita fa quel che vuole.
Per gli altri, quoto i voti di TIC, tranne quello su Nibali che per ora sospendo. Certo, se l'anno prossimo non prova almeno una classica delle pietre, il voto purtroppo è quello.

Per ultimo, ri-nomino, il vincitore, un pazzo, che rischio, ma che numero:
GRANDE GRANDE GRANDE GILBERT!!!
:champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Ultima modifica di l'Orso il domenica 2 aprile 2017, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
nime

Messaggio da leggere da nime »

boh non so io vedo che in molti sono contenti, io invece sono dispiaciuto,

vedere nel momento decisivo i 3 che cadono mi ha dato la sensazione di aver perso un pezzo dello spettacolo,

avrei preferito tutta la vita godermi gli ultimi 20 km diversamente, a prescindere da come sarebbe andata a finire

detto questo così è il ciclismo e va bene

ps 1 il comportamento di Tepstra non è sbagliato, ha aiutato a chiudere su Van Baarle per poi non tirare più, è normale tattica di gara è più pericoloso lasciarlo li da solo per Gilbert perchè avrebbe dato il 100%, in un gruppetto di 3 o 4 con lui che non tira nessuno da il 100%

ps 2 quanto sopra a parte, a me non piaciuta per nulla la gestione della quick step, se non cadevano, quasi sicuramente Gilbert veniva ripreso e sarebbero tutti qui a massacrarli, farlo andare via da solo da un gruppetto con 2 compagni è stata una follia, però che dire alla fine sono le imprese folli che entrano nella storia
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Dynamo ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Notizie sulla spalla di Sagan?
Ha fatto la volata quando è arrivato al traguardo, quindi immagino, e spero da suo tifoso, che non sia niente di serio.
non è lui quello che ha vinto la volata del suo gruppetto... cmq mi sembrava pedalar bene.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Merlozoro

nime ha scritto:
ps 2 quanto sopra a parte, a me non piaciuta per nulla la gestione della quick step, se non cadevano, quasi sicuramente Gilbert veniva ripreso e sarebbero tutti qui a massacrarli, farlo andare via da solo da un gruppetto con 2 compagni è stata una follia, però che dire alla fine sono le imprese folli che entrano nella storia
Per me la tattica QS era quella di scremare per bene il gruppo sul Muur, quello che è successo poi dai -55 km al traguardo è tutta farina del sacco di un campionissimo che si è voluto giocare le sue carte fino in fondo.
Era l'ultima occasione per Gilbert per vincere il Fiandre e non se l'è fatta scappare: sul Kwaremont ha acceso il motore e l'ha messa sul fondo, raschiando fino all'ultima goccia di energia dal suo corpo. Scelta condivisibile anche perchè se l'era guadagnata sul campo con delle grandi prestazioni nelle settimane precedenti.

:clap:

Ps: per me hanno provato a dirgli qualcosa dopo lo scollinamento del Kwaremont, ma ormai Pippo vedeva già rosso e quelli dell'ammiraglia hanno solo assecondato il loro atleta. Un pò come successe con la quarta Roubaix di Boonen
Ultima modifica di Merlozoro il domenica 2 aprile 2017, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Garviel

Messaggio da leggere da Garviel »

Premetto che ancora NON ho visto la gara, me la rivedrò stasera, volevo però commentare due cose, visti gli "highlights" e l'ordine di arrivo:
La prima è che noto un Sagan sempre meno lucido.
Probabilmente è solo un periodo così così, però essere costantemente solo non la vedo come una cosa positiva, anche se magari a lui pesa meno che ad altri.

La seconda è l'ottima percentuale di italiani nella top10/15, dove vedo un po' di tutto, da atleti agli ultimi sgoccioli di carriera ad altri che sono al giusto momento di massima maturazione ad altri ancora "acerbi".
Questo per dire che al contrario dei commenti troppo negativi sui ciclisti italiani io vedo un movimento di buon livello, a cui probabilmente manca il fuoriclasse di punta che ti centra il risultato importante. Però abbiamo una serie di corridori interessanti, io non dispero sulla possibilità dell'Italia negli anni a venire di vincere classiche del nord, anzi.
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Nonostante un grandissimo Gilbert, se non cadono Sagan and Company, lo vanno a riprendere. Poi se la giocano.
Rispondi