Un ottimo motivo in più per mandare in onda le immagini della tappa e non la trasmissione che la precedeSeb ha scritto:Brutto mare la Sardegna, eh?

Un ottimo motivo in più per mandare in onda le immagini della tappa e non la trasmissione che la precedeSeb ha scritto:Brutto mare la Sardegna, eh?
Appunto una specie di pulizia etnica oltre che di mancanza di fiducia nei forumistichinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
Ma guarda che sono due sezioni con lo stesso valore eh, che c'entra la pulizia etnica?aitutaki1 ha scritto:Appunto una specie di pulizia etnica oltre che di mancanza di fiducia nei forumistichinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
comunque poteva andare peggio potevano spostare la discussione nell off topic
Come no, è proprio il paragone che viene in mente. Un minimo di rispetto per le parole che si usano non sarebbe male, dai.aitutaki1 ha scritto:Appunto una specie di pulizia etnicachinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
Marco Grassi giustiziere dei paladini dell'antidoping. Il paragone ci sta tuttoDeadnature ha scritto:Come no, è proprio il paragone che viene in mente. Un minimo di rispetto per le parole che si usano non sarebbe male, dai.aitutaki1 ha scritto:Appunto una specie di pulizia etnicachinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
Mancava l emoticon ma il tono era quello scherzoso del post precedente apprezzo CiclowebDeadnature ha scritto:Come no, è proprio il paragone che viene in mente. Un minimo di rispetto per le parole che si usano non sarebbe male, dai.aitutaki1 ha scritto:Appunto una specie di pulizia etnicachinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
le prime dieci pagine erano dedicate al giroSpartacus ha scritto:bellissima prima pagine dell'Equipe
Son state fatte varie manifestazione a contorno e di preparazione all'evento già nei mesi precedenti.Admin ha scritto:Un bagno di folla, la Sardegna ha risposto alla grande. Gli stessi corridori hanno apprezzato molto il grande pubblico della presentazione, ad esempio.
Road Runner ha scritto:Sono abituato a valutare lo stato di forma di un ciclista guardandolo in faccia.
"Purtroppo" ho visto ho visto molto bene Nairo, occhi svegli, volto asciutto ma non patito; aia...
Nibali non mi ha entusiasmato: aria ancora un po' affranta, e faccia stressata. Il suo forte è
che spesso riesce a trasformare lo stress in energia. Speriamo...
Penso di si, Quintana non penso si farà vedere prima di BormioJohnCipollina ha scritto:ho il presentimento che sull' Etna Quintana darà una mazzata , stile Contador , e sul Blockhaus replichi la legnata "chiudendo" la lotta per il primo posto già nella prima settimana.
Poi seconda settimana sonnacchiosa con tutti ad aspettare la terza (ad Oropa Quintana ipoteca il Giro) , e terza settimana con la lotta per i piazzamenti dietro Quintana.
Sono un pò troppo pessimista?
JohnCipollina ha scritto:ho il presentimento che sull' Etna Quintana darà una mazzata , stile Contador , e sul Blockhaus replichi la legnata "chiudendo" la lotta per il primo posto già nella prima settimana.
Poi seconda settimana sonnacchiosa con tutti ad aspettare la terza (ad Oropa Quintana ipoteca il Giro) , e terza settimana con la lotta per i piazzamenti dietro Quintana.
Sono un pò troppo pessimista?
Beh, alla Tirreno di quest'anno diciamo che ha controllato tranquillamente gli avversari.. se ne ha di più a quel modo rispetto agli altri, gli bastano due botte su etna e blockhaus per ritrovarsi in rosa con margine, certo.. dall'altra parte c'è Nibali che secondo me anche se dietro attacca da lontano, sicuro che non si accontentabarrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
Alla Tirreno ha dato '18'' a Thomas e 24'' a A.Yates e Uran. Non ha fatto distacchi importanti.Scioppa ha scritto:Beh, alla Tirreno di quest'anno diciamo che ha controllato tranquillamente gli avversari.. se ne ha di più a quel modo rispetto agli altri, gli bastano due botte su etna e blockhaus per ritrovarsi in rosa con margine, certo.. dall'altra parte c'è Nibali che secondo me anche se dietro attacca da lontano, sicuro che non si accontentabarrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
Si ma era il Terminillo, salita non adatta a fare chissà che selezione ed è partito nei Km finali. Alla Vuelta scorsa le mazzate le ha date eccomematteo9502 ha scritto:Alla Tirreno ha dato '18'' a Thomas e 24'' a A.Yates e Uran. Non ha fatto distacchi importanti.Scioppa ha scritto:Beh, alla Tirreno di quest'anno diciamo che ha controllato tranquillamente gli avversari.. se ne ha di più a quel modo rispetto agli altri, gli bastano due botte su etna e blockhaus per ritrovarsi in rosa con margine, certo.. dall'altra parte c'è Nibali che secondo me anche se dietro attacca da lontano, sicuro che non si accontentabarrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
Io sono convinto che sull'Etna e soprattutto sul Blockhaus sarà davanti e potrebbe anche vincere (dipende da come ha impostato la condizione per il Giro) ma non lo vedo dare una mazzata importante alla corsa come in passato hanno fatto nei GT Contador e Froome, per esempio.
Sarei sorpreso di vederlo in Maglia Rosa dopo la crono.
Sì, alla scorsa Vuelta ha preso la maglia abbastanza presto ma nei primissimi arrivi in salita non ha fatto quello che ha fatto Froome nel 2013 o Contador nei suoi Tour.chinaski89 ha scritto:
Si ma era il Terminillo, salita non adatta a fare chissà che selezione ed è partito nei Km finali. Alla Vuelta scorsa le mazzate le ha date eccome
Presto detto Alpe d'Huez 2015 mazzolò Froome staccandolo di 1'36". Dirò di più, quel Tour lo perse per colpa di Valverde e del suo essere troppo prono alle tattiche di squadra.barrylyndon ha scritto:Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..
barrylyndon ha scritto:Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..
certo..ma si era a fine Tour, la quarta di un poker di tappe alpine, tra l'altro abbastanza tirate.chinaski89 ha scritto:Presto detto Alpe d'Huez 2015 mazzolò Froome staccandolo di 1'36". Dirò di più, quel Tour lo perse per colpa di Valverde e del suo essere troppo prono alle tattiche di squadra.barrylyndon ha scritto:Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..
Ma appunto, vedrà di non perdere un secondo sui primi, guadagnare qls su altri ed evitare problemi. Sto giro non sottovaluto nibali perché mi pare tirato a lucido e ovvio è un osso durissimo. Poi non penso che per Quintana la tattica sarà simil2014: io ci credo che non stava bene quando aspettavamo che attaccasse e non lo faceva. Cmq i suoi circoletti sul calendario li avrà fattobarrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
ma in generale secondo me a Nibali piace correre così, come faceva Ivan Basso, sentirsi padrone senza essere il più forte. Certo che in più di un tornante hanno rischiato parecchio i suoi (a comandare credo fossero Gasparotto nella prima parte e poi Agnoli), Vedremo perché come dici tu, vuol dire tutto e nientebarrylyndon ha scritto:Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
ma in generale secondo me a Nibali piace correre così, come faceva Ivan Basso, sentirsi padrone senza essere il più forte. Certo che in più di un tornante hanno rischiato parecchio i suoi (a comandare credo fossero Gasparotto nella prima parte e poi Agnoli), Vedremo perché come dici tu, vuol dire tutto e niente[/quotetetzuo ha scritto:barrylyndon ha scritto:Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
io invece penso che da qualche parte una selezione forte con distacchi Quintana la farà. Se fosse in ottima forma, l'Etna, poi, è una salita molto più dura di quello che può sembrare sulla carta, per via del vento della conformazione stradale, e credo anche dell'aria che vi si respira...nei pressi di un vulcano attivo...matteo.conz ha scritto:Ma appunto, vedrà di non perdere un secondo sui primi, guadagnare qls su altri ed evitare problemi. Sto giro non sottovaluto nibali perché mi pare tirato a lucido e ovvio è un osso durissimo. Poi non penso che per Quintana la tattica sarà simil2014: io ci credo che non stava bene quando aspettavamo che attaccasse e non lo faceva. Cmq i suoi circoletti sul calendario li avrà fattobarrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
Rischi è un parolone barry.barrylyndon ha scritto:Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
2 tappe su 3 hanno avuto un finale inusuale,Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
Niente di eclatante, ma contestualizzati alla tipologia delle tappe c' è stato più di quanto ci si potesse aspettare.
Come dicevo, la tipologia delle tappe era quel che era. Alzi la mano chi si aspettava un epilogo diverso.Visconte85 ha scritto:2 tappe su 3 hanno avuto un finale inusuale,Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
Niente di eclatante, ma contestualizzati alla tipologia delle tappe c' è stato più di quanto ci si potesse aspettare.
ma solo il finale però
Il commento l'ho scritto improvvidamente prima degli ultimi chilometri della tappa odiernaOude Kwaremont ha scritto:Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
Niente di eclatante, ma contestualizzati alla tipologia delle tappe c' è stato più di quanto ci si potesse aspettare.