Giro100 - Valutazioni generali

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Tranchée d'Arenberg

Re: Giro100 - Valutazioni generali

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:Brutto mare la Sardegna, eh?
Un ottimo motivo in più per mandare in onda le immagini della tappa e non la trasmissione che la precede :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

chinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
Appunto una specie di pulizia etnica oltre che di mancanza di fiducia nei forumisti
comunque poteva andare peggio potevano spostare la discussione nell off topic
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

aitutaki1 ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Non è questione di offendere o ghettizzare, semplicemente qui si parla di ciclismo, di la di doping. Non mi pare difficile.
Appunto una specie di pulizia etnica oltre che di mancanza di fiducia nei forumisti
comunque poteva andare peggio potevano spostare la discussione nell off topic
Ma guarda che sono due sezioni con lo stesso valore eh, che c'entra la pulizia etnica? :fuori:
È solo per non intasare qui, passo e chiudo.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

aitutaki1 ha scritto:
Appunto una specie di pulizia etnica
Come no, è proprio il paragone che viene in mente. Un minimo di rispetto per le parole che si usano non sarebbe male, dai.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Deadnature ha scritto:
aitutaki1 ha scritto:
Come no, è proprio il paragone che viene in mente. Un minimo di rispetto per le parole che si usano non sarebbe male, dai.
Marco Grassi giustiziere dei paladini dell'antidoping. Il paragone ci sta tutto :D :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Deadnature ha scritto:
aitutaki1 ha scritto:
Mancava l emoticon ma il tono era quello scherzoso del post precedente apprezzo Cicloweb
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Dai ragazzi, siate collaborativi, è una regoletta semplice e aiuta a evitare troppe caciare. Ne va della fruibilità del forum e i benefici ricadono su tutti. Non mi fate impazzire, che tre settimane di Giro già bastano e avanzano. :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Spartacus ha scritto:bellissima prima pagine dell'Equipe

Immagine
le prime dieci pagine erano dedicate al giro

Era dal 1995 che il giro non si vedeva in chiaro in francia
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Davvero non era in chiaro?!? shock! però potevano mettere una foto meglio di nairo, tipo questa sotto :yes:
qui un nibali mi pare piu sereno dell'anno scorso fa un giro col tipo di GCN
Allegati
nairo.PNG
nairo.PNG (421.51 KiB) Visto 6536 volte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin

Stasera ho trovato questo meme su Twitter:

Immagine

Non so se sia di origine portoghese o brasiliana, ma quello che mi piace rilevare è il messaggio, e cioè che in Portogallo (o - meno probabile - in Brasile) qualcuno ha la percezione che non si parli d'altro che del Giro. E non so se questa percezione sia relativa alla vita "reale" o a quella virtual/social. Quel che conta è che però tale percezione c'è, esiste.

Stamattina una mia cugina mi manda un messaggio, "buon Giro!"... altre persone che mai si sono interessate di ciclismo sanno che c'è quest'evento, e soprattutto lo sanno contestualizzare in una data precisa ("è iniziato oggi"), avverto segnali già nel piccolo della mia quotidianità.

Su internet, poi... un'esplosione di amore e di interesse per questa corsa trapela da tutti i social, e da tutto il mondo. Se è un sogno, non svegliatemi. :cincin:
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Ieri sera i resi della gazza erano distribuiti ovunque in darsena. A gggratis. Anche questo è un bel marketing
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Stessa impressione in ufficio.
Speriam che casualmente non capitino "troppi bastoni infilati nei raggi", viste le problematiche in arrivo da altre parti troppa visibilità potrebbe essere maldigerita.
Conto molto sulla nuova "Guida" della baracca e sulle sue capacità di districarsi in mezzo ai piranha.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ieri sono stato al cinema e c'era persino la pubblicità del Giro (quella con il ragazzino che gira i pedali a mano come se fosse un proiettore), non so quante altre volte sia successo negli ultimi decenni, di vedere la pubblicità del giro in sala... sicuramente da quel punto di vista stanno facendo un enorme lavoro...

In generale, dato che ho seguito sì, ma soprattutto il finale e concentrandomi principalmente sulla corsa, la risposta del pubblico sulle strade com'è stata tra partenza, lungo il percorso e arrivo?
Admin

Un bagno di folla, la Sardegna ha risposto alla grande. Gli stessi corridori hanno apprezzato molto il grande pubblico della presentazione, ad esempio.
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Admin ha scritto:Un bagno di folla, la Sardegna ha risposto alla grande. Gli stessi corridori hanno apprezzato molto il grande pubblico della presentazione, ad esempio.
Son state fatte varie manifestazione a contorno e di preparazione all'evento già nei mesi precedenti.
Ieri, nei passaggi nei centri abitati, mi pareva di vedere diverse scolaresche.
E, se non ho capito male da quanto raccontato da mia mamma che è insegnante, anche la sua scuola ha partecipato a qualche concorso relativo a bici e Giro prensentando dei lavori a sfondo ciclistico.
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Sono abituato a valutare lo stato di forma di un ciclista guardandolo in faccia.
"Purtroppo" ho visto ho visto molto bene Nairo, occhi svegli, volto asciutto ma non patito; aia...
Nibali non mi ha entusiasmato: aria ancora un po' affranta, e faccia stressata. Il suo forte è
che spesso riesce a trasformare lo stress in energia. Speriamo...
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Road Runner ha scritto:Sono abituato a valutare lo stato di forma di un ciclista guardandolo in faccia.
"Purtroppo" ho visto ho visto molto bene Nairo, occhi svegli, volto asciutto ma non patito; aia...
Nibali non mi ha entusiasmato: aria ancora un po' affranta, e faccia stressata. Il suo forte è
che spesso riesce a trasformare lo stress in energia. Speriamo...

altre facce ?
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

ho il presentimento che sull' Etna Quintana darà una mazzata , stile Contador , e sul Blockhaus replichi la legnata "chiudendo" la lotta per il primo posto già nella prima settimana.
Poi seconda settimana sonnacchiosa con tutti ad aspettare la terza (ad Oropa Quintana ipoteca il Giro) , e terza settimana con la lotta per i piazzamenti dietro Quintana.
Sono un pò troppo pessimista?
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

JohnCipollina ha scritto:ho il presentimento che sull' Etna Quintana darà una mazzata , stile Contador , e sul Blockhaus replichi la legnata "chiudendo" la lotta per il primo posto già nella prima settimana.
Poi seconda settimana sonnacchiosa con tutti ad aspettare la terza (ad Oropa Quintana ipoteca il Giro) , e terza settimana con la lotta per i piazzamenti dietro Quintana.
Penso di si, Quintana non penso si farà vedere prima di Bormio
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

JohnCipollina ha scritto:ho il presentimento che sull' Etna Quintana darà una mazzata , stile Contador , e sul Blockhaus replichi la legnata "chiudendo" la lotta per il primo posto già nella prima settimana.

Non saprei dire quanta veggenza ci possa essere però io spero che le cose seguano questa logica (con distacchi ovviamente non abissali). Con questa squadra vedo Nibali migliore in una situazione d'attacco piuttosto che a dover difendere la rosa.
Quindi spero che Nairo metta le mani avanti sulle due salite della prima settimana, faccia sua la rosa con un buon margine, alla crono nibali si riporta vicino, arrivo a oropa appaiati e si decide tutto tra Bormio e St. Ulrich

Non svegliatemi :febbre:
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Scioppa

Messaggio da leggere da Scioppa »

barrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Se vincera' sull'Etna e non e' detto che lo faccia, non piu' di 20 secondi sul secondo..secondo me..
Beh, alla Tirreno di quest'anno diciamo che ha controllato tranquillamente gli avversari.. se ne ha di più a quel modo rispetto agli altri, gli bastano due botte su etna e blockhaus per ritrovarsi in rosa con margine, certo.. dall'altra parte c'è Nibali che secondo me anche se dietro attacca da lontano, sicuro che non si accontenta
Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Scioppa ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ditemi quando mai Quintana ha dato una mazzata ad una corsa..che non sia la famigerata Val Martello..
Beh, alla Tirreno di quest'anno diciamo che ha controllato tranquillamente gli avversari.. se ne ha di più a quel modo rispetto agli altri, gli bastano due botte su etna e blockhaus per ritrovarsi in rosa con margine, certo.. dall'altra parte c'è Nibali che secondo me anche se dietro attacca da lontano, sicuro che non si accontenta
Alla Tirreno ha dato '18'' a Thomas e 24'' a A.Yates e Uran. Non ha fatto distacchi importanti.
Io sono convinto che sull'Etna e soprattutto sul Blockhaus sarà davanti e potrebbe anche vincere (dipende da come ha impostato la condizione per il Giro) ma non lo vedo dare una mazzata importante alla corsa come in passato hanno fatto nei GT Contador e Froome, per esempio.
Sarei sorpreso di vederlo in Maglia Rosa dopo la crono.
chinaski89

Stando alle dichiarazioni Quintana dovrebbe essere arrivato un filo indietro per essere al top nella terza settimana, quindi potrebbe correre in difesa Etna e Blockhaus. Io però credo che un Quintana che sta bene arriva da solo, vedremo.
chinaski89

matteo9502 ha scritto:
Scioppa ha scritto:
Alla Tirreno ha dato '18'' a Thomas e 24'' a A.Yates e Uran. Non ha fatto distacchi importanti.
Io sono convinto che sull'Etna e soprattutto sul Blockhaus sarà davanti e potrebbe anche vincere (dipende da come ha impostato la condizione per il Giro) ma non lo vedo dare una mazzata importante alla corsa come in passato hanno fatto nei GT Contador e Froome, per esempio.
Sarei sorpreso di vederlo in Maglia Rosa dopo la crono.
Si ma era il Terminillo, salita non adatta a fare chissà che selezione ed è partito nei Km finali. Alla Vuelta scorsa le mazzate le ha date eccome
pereiro2982

non credo ci saranno grandi distacchi sull'etna , cmq ho letto da qualche parte che Nibali fara di tutto per girare in maglia rosa nella sua sicilia....

quindi per martedi non ci fossilizziamo su questo quintana fortissimo in salita, perche potrebbe doversi difendere....
barrylyndon

Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

chinaski89 ha scritto:
Si ma era il Terminillo, salita non adatta a fare chissà che selezione ed è partito nei Km finali. Alla Vuelta scorsa le mazzate le ha date eccome
Sì, alla scorsa Vuelta ha preso la maglia abbastanza presto ma nei primissimi arrivi in salita non ha fatto quello che ha fatto Froome nel 2013 o Contador nei suoi Tour.
Io anche vedo un Nairo in salita di condizione che farà la differenza nella terza settimana.
Il Terminillo è vero che non è il Mortirolo però nel 2015 (certo, le condizioni meteo erano diverse) Nairo aveva fatto differenze molto più importanti.
Sull'Etna io vedo vincente magari anche un outsider, un Pozzovivo per esempio.
chinaski89

barrylyndon ha scritto:Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..
Presto detto Alpe d'Huez 2015 mazzolò Froome staccandolo di 1'36". Dirò di più, quel Tour lo perse per colpa di Valverde e del suo essere troppo prono alle tattiche di squadra.
pereiro2982

barrylyndon ha scritto:Mazzate intendo almeno un minuto su tutti...e l'anno scorso a Lagos non arrivo' al mezzo minuto di vantaggio..

onestamente non credo che alla 4 tappa qualcuno sia al top ma cmq stanno bene , la salita non credo permetta super distacchi , ci dira chi dovra attaccare e chi difendersi aspoettando la terza settimana
barrylyndon

chinaski89 ha scritto:
Presto detto Alpe d'Huez 2015 mazzolò Froome staccandolo di 1'36". Dirò di più, quel Tour lo perse per colpa di Valverde e del suo essere troppo prono alle tattiche di squadra.
certo..ma si era a fine Tour, la quarta di un poker di tappe alpine, tra l'altro abbastanza tirate.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma appunto, vedrà di non perdere un secondo sui primi, guadagnare qls su altri ed evitare problemi. Sto giro non sottovaluto nibali perché mi pare tirato a lucido e ovvio è un osso durissimo. Poi non penso che per Quintana la tattica sarà simil2014: io ci credo che non stava bene quando aspettavamo che attaccasse e non lo faceva. Cmq i suoi circoletti sul calendario li avrà fatto
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
ma in generale secondo me a Nibali piace correre così, come faceva Ivan Basso, sentirsi padrone senza essere il più forte. Certo che in più di un tornante hanno rischiato parecchio i suoi (a comandare credo fossero Gasparotto nella prima parte e poi Agnoli), Vedremo perché come dici tu, vuol dire tutto e niente
pereiro2982

tetzuo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nibali, sinceramente, non capisco se stia benissimo o malissimo..i rischi che ha fatto prendere ai suoi in discesa oggi, possono lanciare segnali contrastanti in tal senso...
ma in generale secondo me a Nibali piace correre così, come faceva Ivan Basso, sentirsi padrone senza essere il più forte. Certo che in più di un tornante hanno rischiato parecchio i suoi (a comandare credo fossero Gasparotto nella prima parte e poi Agnoli), Vedremo perché come dici tu, vuol dire tutto e niente[/quote

anche l'anno scorso attacco a roccaraso per poi rimbalzare corre sempre cosi se sa che li si puo attaccare ci prova non credo stia male
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

matteo.conz ha scritto:
Ma appunto, vedrà di non perdere un secondo sui primi, guadagnare qls su altri ed evitare problemi. Sto giro non sottovaluto nibali perché mi pare tirato a lucido e ovvio è un osso durissimo. Poi non penso che per Quintana la tattica sarà simil2014: io ci credo che non stava bene quando aspettavamo che attaccasse e non lo faceva. Cmq i suoi circoletti sul calendario li avrà fatto
io invece penso che da qualche parte una selezione forte con distacchi Quintana la farà. Se fosse in ottima forma, l'Etna, poi, è una salita molto più dura di quello che può sembrare sulla carta, per via del vento della conformazione stradale, e credo anche dell'aria che vi si respira...nei pressi di un vulcano attivo...
Degli avversari che ha qui al Giro, credo, il solo Nibali al top della condizione per l'età che ha, può tenerlo. Ma deve star bene bene.
Nibali però oggi ad esempio mi ha dato la sensazione di essere lì pronto ad approfittare della minima opportunità imprevista che possa capitare, e questo è l'unico modo in cui potrebbe vincere questo Giro, sul terreno della prontezza e dell'abilità, sul quale invece ha un netto vantaggio sullo ieratico colombiano.
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Rischi è un parolone barry.
Tutto molto relativo. Sono andati talmente piano per 6h che un minimo incremento di velocità è sembrato a tutti gli effetti un attacco.
Conosco abbastanza bene quella discesa e su pendenze al 5-6%, anche mettendoti d'impegno, di rischi non riesci a prenderne.
Piuttosto, prendo spunto per una considerazione sul tema Nibali-discesa.
Già oggi, in telecronaca, ho nuovamente sentito i vecchi discorsi di Nibali forte discesista e in grado di staccare gli avversari. Io mi auguro, per lo stesso Nibali, che nel presieguo del Giro, quando arriveranno le grandi montagne e con Nibali eventualmente costretto ad inseguire Quintana, non si tiri fuori questa storia delle discese. Non tanto da parte di noi tifosi, quanto piuttosto da giornalisti ed addetti ai lavori, col rischio di caricare di responsabilità un atleta che, senza discutere sulle sue prestazioni passate, in questa fase della sua carriera (vuoi anche per l'età) è auspicabile non si debba più trovare nelle condizioni di forzare in discesa.
Domancy e Rio mi auguro siano servite a qualcosa.
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Quoto Herbie al 100%.
Su Nibali.. sinceramente credo che le prime due tappe di un GT non possano essere minimamente indicative. Se poi aggiungiamo che molti corridori entrano in forma dalla seconda settimana...
In ogni caso verissimo che sfruttare anche le più infime occasioni potrebbe voler dire non lasciare nulla al caso oppure potrebbe essere una tattica dettata dalla consapevolezza di una forma non ottimale.
Quintana secondo me correrà in modo inedito, credo anch'io che cercherà di fare selezione dura. Del resto può farlo, ed è l'unico che potrebbe anche al di là della squadra. Piano a giudicarlo un ragioniere sulla base delle telecronache, anche perché è ancora relativamente giovane (mi pare del '90) e potrebbe cambiare radicalmente tattica.
In generale comunque - al netto dei big che pure ci sono, eccome - ho la sensazione che a questo Giro manchi qualcosa e qualcuno (e non mi riferisco ad Aru e - ahimé - Scarponi). Non riesco a spiegarmi meglio, è appunto una sensazione.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Quintana ha parlato di tre snodi chiave: Etna in difesa, Blockhaus per provare a guadagnare qualcosa, Bormio per prendere la rosa.
Sull'Etna non credo abbia la condizione per vincere.

Nibali che mette la squadra a tirare in discesa fa parte del gioco.
Però mi pare più un segno, se non di debolezza, d'incertezza.
galliano

Prime tre tappe soporifere.
Non è una gran pubblicità per il GIRO 100, forse sarebbe stato opportuno inserire almeno una tappa più appetitosa in questa partenza sarda.
Speriamo bene di qui in avanti soprattutto col meteo perché la seconda settimana non è che sia entusiasmante sulla carta.
pereiro2982

cmq da queste prime tappe per velocisti si è capito che manca una squadra di riferimento quindi qualche possibile volata puo saltare e che il velocista piu forte caleb ewan non ne becca una giusta e gaviria salira di condizione ... spero puntino alla maglia ciclamino

i velocisti italiani si piazzano...
skawise

Messaggio da leggere da skawise »

Queste tre tappe sono comunque state meno semplici di quel che sembra.
Le prime due sono state molto nervose, con zero pianura e con tanti saliscendi. Le squadre hanno avuto poco relax.
La tappa di oggi è stata nervosissima, soprattutto negli ultimi 30 km.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
Niente di eclatante, ma contestualizzati alla tipologia delle tappe c' è stato più di quanto ci si potesse aspettare. :)
Admin

Come ho scritto nel pezzo su Jungels, se il vento di oggi ci fosse stato anche nei giorni scorsi staremmo parlando di un Giro stratosferico dal punto di vista dello spettacolo.

C'è anche una componente di casualità nell'indirizzare in un modo o nell'altro una corsa.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
Niente di eclatante, ma contestualizzati alla tipologia delle tappe c' è stato più di quanto ci si potesse aspettare. :)
2 tappe su 3 hanno avuto un finale inusuale,
ma solo il finale però :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Visconte85 ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:Io non sono d' accordo con la definizione di "tappe anonime". In due arrivi su tre ci sono stati scossoni non da poco.
2 tappe su 3 hanno avuto un finale inusuale,
ma solo il finale però :D
Come dicevo, la tipologia delle tappe era quel che era. Alzi la mano chi si aspettava un epilogo diverso.
Poi, come dicevo prima, nulla di eclatante perchè il finale da solo non può bastare a rivalutare in assoluto il giudizio... ma proprio per quello che che queste tre tappe erano, Postlberger ieri l' altro e i ventagli oggi bastano secondo me a non renderle anonime.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

sicuramente,
anonime non le si può definire :)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
galliano

Il commento l'ho scritto improvvidamente prima degli ultimi chilometri della tappa odierna :fischio:
C'è da dire che nelle prime tappe si è dormito alla grande fino agli ultimi 2 chilometri.
Stessa cosa nelle due tappe in linea olandesi lo scorso anno.
Per il Giro 100 mi aspettavo qualcosina in più.
Poi vale il discorso condizioni meteo che non si può prevedere più di tanto.
pereiro2982

secondo me le volate erano da conquistare , tanti sali scendi, tappe lunghe ,rischio ventagli, secondo me ma tappe per velocisti non si puo chiedere di piu se ci fosse stato piu vento potevano saltare in parecchi
poi a queste tappe veniva richiesta attenzione massima visto Krusw a 13 secondi e zakarin a 20 ...
speso si torni in sardegna e magari con qualche salita piu impegnativa ...
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Anche io approvo i 3 giorni sardi, poche volte (inizi con prologhi a parte) si assiste a 3 tappe inizali dove i big della classifica generale devono stare così all'erta nel tentativo di mantenersi in testa alla corsa. L'andazzo del gruppo e la mancanza di bagarre iniziale sono purtroppo una cosa scontata al giro, che su questo ha molto da pagare rispetto al tour, è vero però che già martedì le squadre dovranno affrontare una signor tappa e ci sta che le wt vogliano mantenersi quanto più fresche (continuo a pensare però che ad alpecin, sunweb, astana, dd e uae almeno potessero sacrificare un uomo per creare un tentativo di fuga più interessante). Ottima risposta del pubblico che meriterebbe più spesso la carovana :clap:
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Rispondi