Giro 2017 - Descending Competition

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4705
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Bitossi »

Winter ha scritto:
Subsonico ha scritto:
Winter ha scritto:Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa

Peccato
Il cronometraggio ci sarà lo stesso, eh.
ma li comunicheranno?
be é già una buona cosa
Nel trafiletto della Gazza si dice che non saranno divulgati... :boh:
Boh, che se ne faranno dei dati di HAL 9000? Andranno a finire su Strava? :D
Più ci penso e più mi pare fosse una minkiata, comunque.
Mancanza assoluta del punto di osservazione: se Gino Scaccabarozzi fosse seguito ad un minuto da Gerolamo Bicchierai, che guadagna lentamente terreno su Scaccabarozzi, ma che a sua volta è seguito ad un minuto dai famosi Annibale Concimati e Aristide Scoppiati, che stanno guadagnando pure loro, ma che sono seguiti a loro volta da... ecc... ecc...
Mischiamo a piacere queste eventualità, frulliamole bene e poi moltiplichiamole per 198. Vista l'impossibilità di seguire "in diretta" la casualità di tali eventi, si avrebbero esclusivamente dati "ex post", una volta transitati tutti. Sai che emozione! Più intrigante seguire l'evolversi del potere d'acquisto del Peso colombiano nei confronti del Bolívar venezuelano... :diavoletto:

Persino un traguardo volante conserva un minimo di fruibilità: una bella foto et voilà, hai 1^, 2^ e 3^ pronti sul piatto.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
l'Orso
Messaggi: 4729
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:Poteva essere una novità interessante
chi di noi durante una tappa non ha mai pensato..quel corridore va fortissimo in discesa ecc
chissà quanto ha recuperato
con i sensori nelle bici era anche molto facile da cronometrare
rilevamento in cima alla salita e poi alla fine della discesa

Peccato
Subsonico ha scritto: Il cronometraggio ci sarà lo stesso, eh.
Winter ha scritto: ma li comunicheranno?
be é già una buona cosa
Bitossi ha scritto: Nel trafiletto della Gazza si dice che non saranno divulgati... :boh:
Boh, che se ne faranno dei dati di HAL 9000? Andranno a finire su Strava? :D
Più ci penso e più mi pare fosse una minkiata, comunque.
Mancanza assoluta del punto di osservazione: se Gino Scaccabarozzi fosse seguito ad un minuto da Gerolamo Bicchierai, che guadagna lentamente terreno su Scaccabarozzi, ma che a sua volta è seguito ad un minuto dai famosi Annibale Concimati e Aristide Scoppiati, che stanno guadagnando pure loro, ma che sono seguiti a loro volta da... ecc... ecc...
Mischiamo a piacere queste eventualità, frulliamole bene e poi moltiplichiamole per 198. Vista l'impossibilità di seguire "in diretta" la casualità di tali eventi, si avrebbero esclusivamente dati "ex post", una volta transitati tutti. Sai che emozione! Più intrigante seguire l'evolversi del potere d'acquisto del Peso colombiano nei confronti del Bolívar venezuelano... :diavoletto:

Persino un traguardo volante conserva un minimo di fruibilità: una bella foto et voilà, hai 1^, 2^ e 3^ pronti sul piatto.
la quasi inesistente fruibilità mediadica era la mia medesima (e unica) perplessità :cincin:

Invece avevo capito che i rilevamenti sulle discese venissero diffusi... :boh:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Niи »

Oggi, in una discesa non eccessivamente veloce (velocità fatta più di gambe che di pendenza) e con curve continua, ma con strada larga (che ti permettono di prendere ritmo), hanno affrontato il tutto quasi a rotta di collo per spezzare il gruppo. Come era naturale e prevedibile i corridori quando vogliono ed è.necessario si prendono i loro rischi e menano forte in discesa. Ora ditemi cosa cambia tra il fare la discesa a tutta per vincere una tappa o rientrare in gruppo o staccare un avversario per la generale o aggiudicarsi un premio come miglior discesista? Ovviamente nulla. I rischi, vengono presi ed affrontati in base alle capacità e necessità dei singoli corridori. Per cui tutte le critiche sulla sicurezza del premio di discesa, come se si mandasse i corridori al macello è solo una pippa mentale. Se oggi ci fosse stato un cronometro, la discesa sarebbe stata affrontata più o meno alla stessa velocità. Anzi, il fatto che un uomo di classifica attacchi in discesa, costringe tutto il gruppo, fatto di corridori più o meno bravi, più o meno brocchi, a prendersi mille rischi per non rimanere staccati. Mentre un eventuale discesita che punta al premio, si assume personalmente il rischio, senza coinvolgere il gruppo intero.
Per quanto riguarda la classifica, può esser fatta anche in.diretta, come fanno nello sci, nel momento in cui ognicorridore ha un transponder e viene rilevato il passaggio con rilevatori gps o alcuni seminati nei vari km di discesa.
Per me sarebbe stata una figata.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16306
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da febbra »



1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Seb »

Monte Sant'Angelo
1. Gorka Izagirre 57.106 km/h
2. Ivan Rovny st
3. Julen Amezqueta a 14"

Monte Fumaiolo
1. Hubert Dupont 65.813 km/h
2. Maxime Monfort a 0"31
3. Ben Hermans a 1"
4. Davide Formolo a 11"
5. Domenico Pozzovivo a 11"


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Seb »

A percorrere più velocemente i 24,7 km della discesa dello Stelvio, è risultato François Bidard (Alm) che è sceso alla media di 57,293 km/h. Alle sue spalle, a poco più di 12", Jesus Hernandez (Tfs) e a quasi 29" José Gonçalves (Kat).


Winter
Messaggi: 26706
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Winter »

Interessante
hai altri tempi?

57 kmh bella media :clap:


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da matter1985 »

Seb ha scritto:A percorrere più velocemente i 24,7 km della discesa dello Stelvio, è risultato François Bidard (Alm) che è sceso alla media di 57,293 km/h. Alle sue spalle, a poco più di 12", Jesus Hernandez (Tfs) e a quasi 29" José Gonçalves (Kat).
E noi ci siamo esaltati per Nibali :o


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6322
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Patate »

Penso si riferiscano alla discesa del vero Stelvio, e la velocità di Goncalves è praticamente quella che ha impresso al gruppo maglia rosa più lo sforzo iniziale per ritornarvi allo scollinamento (mi pare che si fosse staccato in salita)
Sarei curioso di vedere l'Umbrail, se compreso in questi calcoli


Avatar utente
udra
Messaggi: 13546
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da udra »

Questa è la discesa verso Prato però, non quella dal Giogo. Sarebbe stato bello vedere i tempi giù da lì


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Seb »

Winter ha scritto:Interessante
hai altri tempi?

57 kmh bella media :clap:
No quelle due righe sono le uniche fornite dall'organizzazione. Tra l'altro Bidard si era già piazzato terzo giù dal Selvino


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:A percorrere più velocemente i 24,7 km della discesa dello Stelvio, è risultato François Bidard (Alm) che è sceso alla media di 57,293 km/h. Alle sue spalle, a poco più di 12", Jesus Hernandez (Tfs) e a quasi 29" José Gonçalves (Kat).
Bei distacchi pure! :clap: :clap:

Sarebbe bello conoscere anche i tempi dell' Umbrailpass


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Seb ha scritto:A percorrere più velocemente i 24,7 km della discesa dello Stelvio, è risultato François Bidard (Alm) che è sceso alla media di 57,293 km/h. Alle sue spalle, a poco più di 12", Jesus Hernandez (Tfs) e a quasi 29" José Gonçalves (Kat).
Bei distacchi pure! :clap: :clap:

Sarebbe bello conoscere anche i tempi dell' Umbrailpass
Accontentato (almeno in parte)
Allegati
DAl3OFWXcCE5BaE.jpg
DAl3OFWXcCE5BaE.jpg (40.35 KiB) Visto 3397 volte


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

considerato che Nibali l'ha fatta a tutta direi che pure tom aveva ancora una bella gamba ed era bello lucido


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da qrier »

Dumoulin è andato forte ma i conti mi sembrano sbagliati.

Mi sembrava che Dumoulin avesse scollinato a circa 2'20 da Landa e Nibali a 10 secondi circa.
Per cui anche se di poco dovrebbe essere stato Nibali il più veloce.
Ricordo male?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

qrier ha scritto:Dumoulin è andato forte ma i conti mi sembrano sbagliati.

Mi sembrava che Dumoulin avesse scollinato a circa 2'20 da Landa e Nibali a 10 secondi circa.
Per cui anche se di poco dovrebbe essere stato Nibali il più veloce.
Ricordo male?
Condivido la stessa perplessità.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Fabruz »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
qrier ha scritto:Dumoulin è andato forte ma i conti mi sembrano sbagliati.

Mi sembrava che Dumoulin avesse scollinato a circa 2'20 da Landa e Nibali a 10 secondi circa.
Per cui anche se di poco dovrebbe essere stato Nibali il più veloce.
Ricordo male?
Condivido la stessa perplessità.
La discesa finiva prima del traguardo
Dalla rotonda di Bormio all'arrivo mica è discesa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28500
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Walter_White »

Vedendo questi tempi si evince che senza cagotto Tom avrebbe vinto la tappa


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da qrier »

Vinto la tappa non so ma quanto meno avrebbe perso pochissimo e avrebbe quasi ipotecato il Giro.
Però il cagotto non è sfiga, visto che non è un virus contagiato da chissà chi, è un suo errore.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28500
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Walter_White »

qrier ha scritto:Vinto la tappa non so ma quanto meno avrebbe perso pochissimo e avrebbe quasi ipotecato il Giro.
Però il cagotto non è sfiga, visto che non è un virus contagiato da chissà chi, è un suo errore.
Infatti non ho mai detto che è stato sfortunato, solo che è stato un peccato quello che gli è successo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2754
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Road Runner »

Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

Road Runner ha scritto:Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...
più precisamente a cosa ti riferisci?
a quali immagini?

a me è sembrato che la regia abbia fatto il 90% del tempo sui tre di testa


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Niи »

Vorrei i tempi di discesa ogni volta. E non solo i primi 3 o 5. Se sono attendibili, già emerge come Nibali sia un normale discesista. E magari ci facciamo meno pippe mentali invocando attacchi fantasiosi. Certamente in discese bagnate vedemmo distacchi interessanti.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da pacho »

Road Runner ha scritto:Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...
l'ho notata anch'io sta cosa dalle poche immagini che ho visto ieri sera su youtube. A parte l'effetto scia che secondo me in quella specifica discesa conta relativamente poco, avere un punto di riferimento davanti ti da un grandissimo vantaggio (specie se tu non sei un drago e il motociclista davanti pennella le curve). Per esempio arrivare a 70-80 allora ad ogni tornante e vedere la luce dello stop della moto davanti ti fa tardare la staccata non di poco.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da qrier »

Niи ha scritto:Vorrei i tempi di discesa ogni volta. E non solo i primi 3 o 5. Se sono attendibili, già emerge come Nibali sia un normale discesista. E magari ci facciamo meno pippe mentali invocando attacchi fantasiosi. Certamente in discese bagnate vedemmo distacchi interessanti.
Nelle discese con tanti tornanti il discesista forte non riesce a fare tanta differenza, contano più le gambe per i rilanci dopo la curva.
In quelle tecniche le differenze emergono maggiormente.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2754
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Road Runner »

pacho ha scritto:
Road Runner ha scritto:Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...
l'ho notata anch'io sta cosa dalle poche immagini che ho visto ieri sera su youtube. A parte l'effetto scia che secondo me in quella specifica discesa conta relativamente poco, avere un punto di riferimento davanti ti da un grandissimo vantaggio (specie se tu non sei un drago e il motociclista davanti pennella le curve). Per esempio arrivare a 70-80 allora ad ogni tornante e vedere la luce dello stop della moto davanti ti fa tardare la staccata non di poco.
Vero anche questo. Direi che sarebbe davvero auspicabile una regolamentazione seria della materia, e che venga fatta rispettare scrupolosamente senza eccezioni e in ogni circostanza.


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

Road Runner ha scritto:
pacho ha scritto:
Road Runner ha scritto:Volevo però fare una considerazione su quello che ho visto ieri attorno a Dumoulin: ha fatto tutta la discesa con davanti una moto a non più di 10 / 15 metri. Ma avete idea di quali vuoti d'aria ti "regala" una moto in quella posizione ?? Ok, non era in scia piena, ma vuoto d'aria + vuoto d'aria, è quasi come esserlo.
Io direi che è ora di finirla di falsare le gare con le moto; vanno fatte delle prove scientifiche e stabilire la distanza minima tra moto e corridore (che sia rai, polizia, fotografi, ecc...), che non influisca minimamente sulla regolarità della corsa, e che venga tassativamente fatta rispettare dalla giuria, pena forti sanzioni a tempo in classifica generale.
Per Dumoulin altro che miglior tempo in discesa...
l'ho notata anch'io sta cosa dalle poche immagini che ho visto ieri sera su youtube. A parte l'effetto scia che secondo me in quella specifica discesa conta relativamente poco, avere un punto di riferimento davanti ti da un grandissimo vantaggio (specie se tu non sei un drago e il motociclista davanti pennella le curve). Per esempio arrivare a 70-80 allora ad ogni tornante e vedere la luce dello stop della moto davanti ti fa tardare la staccata non di poco.
Vero anche questo. Direi che sarebbe davvero auspicabile una regolamentazione seria della materia, e che venga fatta rispettare scrupolosamente senza eccezioni e in ogni circostanza.
cacciate le immagini cosi guardiamo anche noi le luci degli stop delle moto e possiamo quantificare il clamoroso vantaggio conseguito

ah ragazzi! intanto che ci siete provate anche a guardare se per caso quando nibali ha iniziato a staccare quintana in discesa si è magari trovato una moto tra lui e landa
oh...poi magari quella moto aveva la luce dello stop bruciata. anzi sicuramente era bruciata...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
qrier ha scritto:Dumoulin è andato forte ma i conti mi sembrano sbagliati.

Mi sembrava che Dumoulin avesse scollinato a circa 2'20 da Landa e Nibali a 10 secondi circa.
Per cui anche se di poco dovrebbe essere stato Nibali il più veloce.
Ricordo male?
Condivido la stessa perplessità.
La discesa finiva prima del traguardo
Dalla rotonda di Bormio all'arrivo mica è discesa
Quindi avrebbe perso una ventina di secondi in poco meno di 2 km di falsopiano.
Sarebbe allarmante per lui, parlo di Dumoulin...Quintanta da Landa e Nibali avra' perso un paio di secondi in questo breve tratto di percorso.
20 secondi sono davvero tanti.
Per me i dati non sono giusti.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
qrier ha scritto:Dumoulin è andato forte ma i conti mi sembrano sbagliati.

Mi sembrava che Dumoulin avesse scollinato a circa 2'20 da Landa e Nibali a 10 secondi circa.
Per cui anche se di poco dovrebbe essere stato Nibali il più veloce.
Ricordo male?
Condivido la stessa perplessità.
La discesa finiva prima del traguardo
Dalla rotonda di Bormio all'arrivo mica è discesa
scollina a 2'19"
taglia il traguardo a 2'18"
se consideriamo quanto scritto da fabruz e che i due hanno anche fatto una volata tirata si può tranquillamente affermare
che tom è sceso meglio di nibali


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da barrylyndon »

No...sono sbagliati i dati..
Sarebbe dovuto arrivare a 2 minuti fondo valle perdendone 20 in poco piu' di un km.Irreale
Da registrazione, Nibali a 6 km dall'arrivo e' stato piu' veloce di un mezza dozzina di secondi rispetto all'Olandese


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:No...sono sbagliati i dati..
Sarebbe dovuto arrivare a 2 minuti fondo valle perdendone 20 in poco piu' di un km.Irreale
Da registrazione, Nibali a 6 km dall'arrivo e' stato piu' veloce di un mezza dozzina di secondi rispetto all'Olandese
guarda bene la grafica...
se non è stata fatta a caso, il tratto di discesa cronometrato non inizia allo scollinamento ma più avanti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Siamo sempre li' Strong..dovrebbe aver perso 20 secondi in poco meno di 2 km di falsopiano..
A me sembre mooolto improbabile..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Senza contare che dai riferimenti che si posson prendere dalle registrazioni, in 3/4 km di discesa e' stato piu' lento di Nibali di alcuni secondi..
Dal tornante con lo striscione colombiano a uno con un pallone pubblicitario, Dumoulin ha perso qualcosa rispetto a Nibali..Mi sembrano poco plausibili questi dati.
Dopo,boh..sapranno loro..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017 - Descending Competition

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Senza contare che dai riferimenti che si posson prendere dalle registrazioni, in 3/4 km di discesa e' stato piu' lento di Nibali di alcuni secondi..
Dal tornante con lo striscione colombiano a uno con un pallone pubblicitario, Dumoulin ha perso qualcosa rispetto a Nibali..Mi sembrano poco plausibili questi dati.
Dopo,boh..sapranno loro..
boh...
certo è che qualsiasi dato, anche quelli dei tempi di scalata, può essere messo in discussione.
non sono cronometraggi ufficiali


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi