Fatti di politica 2011

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
alfiso

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

EugeRambler ha scritto: Quindi ora i pom***i se li becca solo il capo, prima almeno si poteva avere qualche speranza... :ouch:
Dove ti eri candidato in precedenza? No, perchè ... potrebbe interessare :lol: :lol: :lol:
Considerami tesserato :D :D :D
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Ma io sono brutto e ho la barba :fuori:

Però forse non hai inteso il concetto: se prima una N.M. qualsiasi (cv: "senza t-shirt sono ancora meglio") per farsi eleggere avrebbe dovuto convincere qualche migliaio di elettori, ora è sufficiente ingraziarsi il capo per ottenere una buona posizione in lista in una circoscrizione fidata.
Con notevole risparmio di fatica, sai che male la mandibola poi, a furia di comizi elettorali!
:o <---- non è necessariamente stupore
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
alfiso

EugeRambler ha scritto:Ma io sono brutto e ho la barba :fuori:

Però forse non hai inteso il concetto: se prima una N.M. qualsiasi (cv: "senza t-shirt sono ancora meglio") per farsi eleggere avrebbe dovuto convincere qualche migliaio di elettori, ora è sufficiente ingraziarsi il capo per ottenere una buona posizione in lista in una circoscrizione fidata.
Con notevole risparmio di fatica, sai che male la mandibola poi, a furia di comizi elettorali!
Peccato, io ambivo ad un posto in dirigenza, onde godere ... della gerarchia :D :D :D

Ps. Lo so siam figli di questo periodo decadente, anzi decaduto. :(
Ultima modifica di alfiso il martedì 27 settembre 2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

EugeRambler ha scritto:se prima una N.M. qualsiasi (cv: "senza t-shirt sono ancora meglio") per farsi eleggere avrebbe dovuto convincere qualche migliaio di elettori, ora è sufficiente ingraziarsi il capo per ottenere una buona posizione in lista in una circoscrizione fidata.
.... col rischio di non venire eletta. Però bisogna ammettere che con questa legge elettorale si suono svuotati i reparti del maxillofacciale di molti ospedali e tante mandibole non si sono più dovute riparare. La N.M. qualunque è solo l'ultima della serie ma una delle "pioniere", che purtroppo per lei dopo molte tornati elettorali ha dovuto rifarsi la "mandibola", è stata la famosissima E.G. che fino a quando ha dovuto passare per le "forche Caudine" del voto di preferenza, a cominciare dalle comunali di Padova nei primi anni '90 nella DC, è sempre stata trombata (inteso alla fine come non eletta .......... o anche subentratata) e che grazie alle liste "bloccate" è arrivata dritta-dritta in parlamento. Anche per lei vale lo stesso smile: :o
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

http://www.croatiantimes.com/news/Gener ... _paid_sex_

Spalato, tre turisti italiani evitano il carcere
"Noi come Silvio, salviamo le prostitute"Colti in flagranza di reato mentre tentavano di abbordare tre squillo si difendono citando il premier: assolti

A VOLTE basta il nome del Presidente del Consiglio per scongiurare il carcere. Così è accaduto ai tre turisti italiani di Ancona colti in flagranza di reato dalla polizia di Spalato, in Croazia, mentre tentavano di abbordare tre prostitute romene. Un caso di ordinaria giustizia se non fosse per l'arringa difensiva: i tre accusati avrebbero infatti dichiarato: ''E che abbiamo fatto? Che problema c'è? È quello che fa il nostro Presidente del Consiglio!''.

''Il nostro esempio - hanno precisato i tre - è Silvio Berlusconi''. La notizia ha fatto il giro del web ... I tre italiani, in tribunale, si sono difesi affermando che non intendevano approfittare della situazione: non avevano avuto rapporti sessuali e il loro avvicinamento alla prostitute era un tentativo per aiutarle e portarle via dalla strada. Le ragazze erano infatti in ostaggio dello sfruttatore che brutalmente le teneva sotto chiave e che aveva sequestrato i loro passaporti. Spinti quindi dal loro buon cuore Immagine Immagine volevano salvarle.

Citare l'esempio di Silvio Berlusconi ha portato bene ai tre turisti. Il giudice convinto delle buone intenzioni dei tre italiani ha deciso di stravolgere radicalmente la loro posizione giuridica: da imputati, i tre italiani sono diventati testi chiave per catturare e arrestare il
protettore delle tre prostitute.

Popolo di santi, poeti, navigatori e ... puttanieri :diavoletto:
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

EugeRambler ha scritto:Ma io sono brutto e ho la barba :fuori:

Io so che è sempre bello illudersi di vivere in un paese migliore di chi lo rappresenta, ma c'è un contro-esempio: Renzo Bossi. 12.893 voti alle elezioni regionali. Questa è la democrazia, piaccia o no.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
EugeRambler

EugeRambler ha scritto:Genialità e prestigio internazionale senza confini! :crazy:
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/0 ... ref=HREA-1

:pomodoro:
Ehm ehm :old:

:diavoletto:
EugeRambler

Deadnature ha scritto:Io so che è sempre bello illudersi di vivere in un paese migliore di chi lo rappresenta, ma c'è un contro-esempio: Renzo Bossi. 12.893 voti alle elezioni regionali. Questa è la democrazia, piaccia o no.
Una "militanza politica", per quanto discutibile, per quanto nepotista ecc... (potremmo continuare all'infinito), vale più di qualche (parecchi, pare) :o
E poi, le quasi 13mila preferenze, erano tutti "Bossi" scritti sulla scheda (non so, chiedo)?

E poi, sempre a lamentarvi, il trota no, il giro di padania no.
Certo, l'avesse organizzata la NM una corsa ciclistica, avrebbe avuto un nome meno discutibile e più actractive (lemond, perdonami :sedia: ), che so un tour...ah sì, Putt*** Tour!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

http://blog-micromega.blogautore.espres ... n-gennaro/

CINZIA SCIUTO – De Magistris e san Gennaro
L’immagine di De Magistris con la fascia tricolore che bacia la teca del sangue di san Gennaro è una di quelle che fanno male. Da chi si è presentato come la radicale novità, la rottura, il grande cambiamento ci saremmo aspettati qualcosa di diverso.

Non pretendevamo che il sindaco giungesse a fare una campagna di informazione per ‘smascherare’ il presunto miracolo (che tale peraltro non è stato definito neanche dalla Chiesa stessa), diffondendo per esempio gli studi del Cicap che dimostrano come un evento come quello della liquefazione della sostanza nella teca è perfettamente spiegabile dal punto di vista scientifico, ma almeno inventarsi una scusa, una malessere improvviso, un impegno inaspettato, un legittimo impedimento qualunque cosa che lo tenesse lontano da quell’umiliante rito del bacio, quella genuflessione del potere politico a quello ecclesiastico.

E non ci si vengano a fare i soliti discorsi da presunta Realpolitik: se De Magistris non avesse rapprensentato davvero una radicale rottura con il modo di fare politica a Napoli (e non solo) non avrebbe avuto una sola chance di vincere. E allora, chi ce lo dice che una sua mancata partecipazione a questo rito superstizioso avrebbe prodotto malumori in città? Quando ero adolescente e pretendevo di andare in discoteca dicevo sempre a mio padre: ma ci vanno tutti! E lui, statistiche alla mano, mi faceva notare che per ogni ragazzo in pista ce n’erano sicuramente molti altri a casa. Ecco: il duomo di Napoli sarà anche strapieno in attesa del ‘miracolo’: ma qualcuno ha mai contato i napoletani stanchi di questi riti medievali che il 19 settembre se ne stanno chiusi in casa in attesa che tutto torni alla normalità (e magari sperando che il proprio sindaco dia loro voce)?

Se non se ne vuole fare una questione di principio, se ne faccia una questione di legalità, che tanto sta a cuore a De Magistris: qui siamo all’abuso di credulità popolare.

Cinzia Sciuto

(19 settembre 2011)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

EugeRambler ha scritto: Certo, l'avesse organizzata la NM una corsa ciclistica, avrebbe avuto un nome meno discutibile e più actractive (lemond, perdonami :sedia: ), che so un tour...ah sì, Putt*** Tour!
Io non la considererei una boutade. E per due ragioni:
- in un paese che riduce progressivamente il suo tasso di industrializzazione, è necessario rivedere la composizione del proprio Pil, aggiungendovi e facendo "emergere" quelle attività che rendono peculiare il nuovo industriarsi del popolo italiano; lo si voglia o meno la patonza è ormai un fattore della produzione di nuova ricchezza a tutti gli effetti, e non solo;
- dopo la prolusione di Terry De Nicolò, che ha avuto molto ardore nell'esporre il proprio credo, orgoglio e ragion d'essere come imprenditrice (etimologicamente intra-prenditrice) nel campo del piacere, possiamo oggi dire di avere assistito ad un vero trattato antropologico. Terry ha posto le basi, ha codificato (per ora senza codice Ateco) il cuore della figura della fiera ed orgogliosa meretrice della destra italiana (per ora solo italiana, ma presto nuove adepte apriranno i varchi tra il Bel Paese ed i Barbari Territori).

C'è ironia in quanto detto? Sì ma non troppa. C'è stata una "emancipazione", e non da poco, nella figura delle meretrici dagli anni 60-70 ad oggi. Si è passati dalla visione italico-marxiana-cattolico-progressista (alla base della legge Merlin del 58) delle poverine che lo fanno per necessità, che vanno comprese e bla bla bla, alla figura della rampante peripatetica del palazzo del potere, che felinamente si struscia attorno ai pilastri del palazzo mostrando orgogliosa la propria mercanzia e le proprie preziose arti seduttorie.
Sono bardracca, ma prima di tutto sono donna, e non c'è spazio qua per le cozze. Basta con le brutte al potere. Black Pussy Power. Te la rialziamo noi l'economia.
La superata Legge Merlin colpiva e puniva lo sfruttamento (ossia gli sfruttatori). Certamente puniva i protettori e lasciava spazio interpretativo sulla natura di sfruttatore del cliente. Oggi tutto è cambiato. Nella crisi imprenditoriale post-industriale la patonza italica si sfrutta da sola (anzi vorrebbe che venisse punito il mancato sfruttamento da parte delle belle). E questo non è punibile con l'ottica della Legge Merlin della patonza in quanto sfruttatrice. No, perchè la patonza rischia in proprio, esattamente incarnando la figura imprenditoriale (più incarnato di così non si può). Insomma la patonza è a tutti gli effetti un soggetto economico, quand'anche un fattore della produzione e spesso ne è direzione commerciale, l'ammaliante marketing ed il packaging pubblicitario; si parla in questo caso giustamente di "below the line". E chi segue meglio la linea (della fermezza) della patonza?

Orbene, oggi la rabbia delle "belle" sta montando :o
Basta con le donne in politica icona di una fermezza e tenacia sempre accompagnata da brutta presenza. Eppoi chi l'ha fatta l'Italia? Rosy Bindi o Virginia Oldoini, nota come la Contessa di Castiglione. Immagine
Senza la zoccolaggine della contessa di Castiglione eravamo ancora divisi in 7 stati a parlare sette lingue diverse (e non avremmo avuto nemmeno il Giro di Padania :no:). Noi belle ci sacrifichiamo (sacri fichiamo) e poi le brutte vanno a governare. Quindi - direbbe Terry - oggi ben venga un capo che finalmente riesce a valorizzare il nostro ruolo ed a darci un ruolo politico. La politica è mediazione, contrattazione ... e chi meglio di noi la può fare ... la contrattazione? :dollar:.
Se c'è da convincere i banchieri, investitori istituzionali, voi credete che questi possano credere più a noi o alla Angela Merkel?
Torniamo ai veri valori della vita (dalla vita in giù), e basta con le cozze ed i loro derivati. Misuriamo la ricchezza nazionale in collier, orecchini, farfalline e gioielli vari. I bot si sotto-scrivono, i gioielli si indossano sopra.

Fino ad oggi tutti abbiamo focalizzato l'emancipazione (dal declino fisico, inevitabile sino a qualche anno fa) del vecchio nonno porcellone che si rifiuta di andare al parco sulle panchine (e per fortuna). Oggi invece dobbiamo prendere atto di questa novità antropologica tutta italiana, ed andarne fieri come della scoperta della velocità del neutrino. Il Patonz Pride è il verbo del futuro, ne è la vera moneta, affidabile ed accettata da tutti (in cui valore intrinseco ed estrinseco coincidono). Non è un caso che Manuela Arcuri abbia detto "prima vedere cammello ...", quando il proverbio arabo recita "Dare moneta, vedere cammello".
La Patonza è moneta. E quando ce ne saremo fatti una ragione, potremo entrare ed uscire dall'euro con sommo godimento. L'inflazione sarà un piacere ulteriore, con tutta quella massa monetaria in circolazione. Eppoi i veneziani (vecchi porcelloni) come chiamano la nuova moneta, la patonza? La mona!
E' tutto scritto nel nostro passato. Secondo voi cos'era il serpente monetario? Non chiedetelo a Tremonti, chiedetelo a Tinto Brass. Lui sì che potrebbe fare il Ministro del Tesoro.

O preferite misurare se è maggiore la velocità di un carro trainato da buoi rispetto a quello tirato da un p.. d... f...?

W la Federazione Italiana Giovani Atleti :italia: NM 4 President :drool: :drool: :drool:

Ps. Come viene rappresentata la Repubblica Italiana?
Immagine
Assomiglia più alla Bindi o alla Contessa di Castiglione? Eppoi guardate la cartina d'Europa, chi è la zoccola vanitosa che si mostra agli altri lì in mezzo al Mediterraneo?
Immagine
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 28 settembre 2011, 9:50, modificato 1 volta in totale.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:http://blog-micromega.blogautore.espres ... n-gennaro/

CINZIA SCIUTO – De Magistris e san Gennaro
L’immagine di De Magistris con la fascia tricolore che bacia la teca del sangue di san Gennaro è una di quelle che fanno male. Da chi si è presentato come la radicale novità, la rottura, il grande cambiamento ci saremmo aspettati qualcosa di diverso.
.......................
perfettamente condivisibile!
queste comparsate avvallano lo stereotipo del perfetto napoletano, tutto pizza, pulcinella, san gennà e monnezzaro.
lemond

alfiso ha scritto:W la Federazione Italiana Giovani Atleti :italia: NM 4 President :drool: :drool: :drool:
Dal che si deduce, che, come dice Nanni Moretti, tu sei settentrionale e non conosci la lingua italiana. :diavoletto: :D :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

alfiso

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto:W la Federazione Italiana Giovani Atleti :italia: NM 4 President :drool: :drool: :drool:
Dal che si deduce, che, come dice Nanni Moretti, tu sei settentrionale e non conosci la lingua italiana. :diavoletto: :D :diavoletto:
No cavo Lemond, io settentvionale ti accento tetesco come pappa Ratzinger, pevò io amo la Fedevazzzione Italiana Cciovani Atleti
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 28 settembre 2011, 11:15, modificato 1 volta in totale.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Federazione Italiana Giovani Atleti.
E' dall'epoca della terza media (1972) che non udivo questo acronimo ( acrostico ? ) .
Mi avete riportato sui banchi di scuola.
Ve ne sarò eternamente grato.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

nino58 ha scritto:Federazione Italiana Giovani Atleti.
E' dall'epoca della terza media (1972) che non udivo questo acronimo ( acrostico ? ) .
Eh Nino, quello sì che era Risorgimento :lol: :lol: :lol:
Bei tempi!
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Alfiso, sei una sagoma :D :D :D

(Ps, Slegar: mi sono dovuto impegnare per ricordare chi fosse E.G.)
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nino58

alfiso ha scritto:
nino58 ha scritto:Federazione Italiana Giovani Atleti.
Eh Nino, quello sì che era Risorgimento :lol: :lol: :lol:
Bei tempi!
Sì, in effetti Risorgeva in un battibaleno. :D
Von Rock ? Nein, danke.
galliano

Admin ha scritto: (Ps, Slegar: mi sono dovuto impegnare per ricordare chi fosse E.G.)
io ho dovuto scorrermi l'elenco dei deputati per trovarla.
Stiamo parlando di una che lavorava in tv, vero?

com'è che non è più in quota PDL? che è successo?

Edit: distratto, ora esercita in quel di strasburgo
alfiso

galliano.p ha scritto:
Admin ha scritto: (Ps, Slegar: mi sono dovuto impegnare per ricordare chi fosse E.G.)
io ho dovuto scorrermi l'elenco dei deputati per trovarla.
Stiamo parlando di una che lavorava in tv, vero?

com'è che non è più in quota PDL? che è successo?

Edit: distratto, ora esercita in quel di strasburgo
Ma in Francia il mercato è liberalizzato? :lol: :lol: :lol:

Azz qua in Italia i comunisti e la "sinisdra" hanno bloccato il mercato nel 1958, facendoci perdere 10 punti di pil.
E per fortuna che Silvio ci ha ripensato ed ha bloccato questa legge liberticida che avrebbe fermato una parte consistente della nostra economia "di necessità":
alfiso

nino58 ha scritto:
alfiso ha scritto: Eh Nino, quello sì che era Risorgimento :lol: :lol: :lol:
Bei tempi!
Sì, in effetti Risorgeva in un battibaleno. :D
PATTriota. :P
lemond

Riporto da "Giorgio Gaber"

"L' idiozia ..." significa rivolgere il pensiero ai tanti che mettevano nel tentativo di diventare qualcuno, di vincere appunto ad es. (come Di Pietro al Mugello) una disfida elettorale e di arrivare magari a .., salvo poi scoprire di essere "idioti" al pari degli altri. :-(

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

siete tutti dei timidoni...

li faccio io a nome di tutto il forum di Cicloweb

AUGURI SILVIO!

Immagine
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Quante figlie minorenni hai, Strong ?
Strong ha scritto:siete tutti dei timidoni...

AUGURI SILVIO!

Immagine
Quante figlie minorenni hai, Strong ?
Von Rock ? Nein, danke.
alfiso

AUGURI SILVIO che te vegna un cancher! :diavoletto:

Ps. ben localizzato sul glande :lol: :lol: :lol:
Auguri a tutti noi di potercene liberare assieme a tutta la merda distribuita tra maggioranza ed opposizione che lo sorregge culturalmente e mafiosamente.
Auguri a tutti noi di avere un paese di destra o di sinistra senza leccaculo da basso/fine/infimo impero.

desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Not in my name.
Se vuoi farli a nome del forum (inteso come codice php e insieme di bit) fai pure, se vuoi farlo a nome dei forumisti prego di non essere incluso.
Auguri sta cippa.
galliano

Strong ha scritto:siete tutti dei timidoni...

AUGURI SILVIO!
minchia che incartapecorito!!
paradossalmente tutta 'sta storia di scandali con cricca di nani e ballerine non ha peggiorato quello che pensavo di lui
17 anni fa lo ritenevo quanto di peggio potesse capitare all'italia. era nel pieno del suo fulgore, era proprio il "CAIMANO"
fossimo stati in cile sarebbe stato la spalla perfetta per il pinocchietto
era il braccio operativo della P2, lo trovavo odioso

ora è solo un vecchio RIMBAMBA estremamente dannoso per il paese. completamente inutile e ridicolo.
allora speravo venisse spazzato via al + presto al fine di evitare che potesse mettere in pratica i suo piani,
ora spero venga spazzato via per evitare che la sua demenza e i suoi satrapi affondino definitivamente il paese

Auguri SILVIO, che sia l'ultimo di questi giorni :hippy:
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

alfiso ha scritto:AUGURI SILVIO che te vegna un cancher! :diavoletto:
C'e' l'ha gia' avuto. E te ? :diavoletto:
Ultima modifica di TIC il venerdì 30 settembre 2011, 12:49, modificato 5 volte in totale.
TIC

null
Strong

desmoblu ha scritto:Not in my name.
Se vuoi farli a nome del forum (inteso come codice php e insieme di bit) fai pure, se vuoi farlo a nome dei forumisti prego di non essere incluso.
Auguri sta cippa.
che acidità! si stà scherzando...
devo proprio dare ragione a claudio...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

TIC ha scritto:
C'e' l'ha gia' avuto. E te ? :diavoletto:
Sì un cancro al forum, che mi ha provocato un tic al testicolo. Frulla come un Minipimer ai deliri dei nazimaoisti paranoici e trollici.
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
desmoblu

Strong, ieri nella mia mail ho trovato 6 messaggi in cui venivo simpaticamente "incluso" in una newsletter pidiellina e in un giro di auguri al buon B.
Mi sono arrivati due sms diversi con gli auguri al buon B., ad opera di due coordinazioni pdl.
Inutile dire che MAI ho dato l'assenso a putt*nate del genere.
La sensazione di p#lle piene, unita alla perdita di tempo nel cestinare lo spam, ha prodotto la reazione di cui sopra.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Guardia di Finanza al direttore del TG1 per un reato di diritto del lavoro, ma cosa sta diventando l'Italia? Berlusconi faccia un passo indietro,
ma anche i PM...

Lo Stato che controlla la stampa/i media son cose da stato sudamericano anni 80.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong

desmoblu ha scritto:Strong, ieri nella mia mail ho trovato 6 messaggi in cui venivo simpaticamente "incluso" in una newsletter pidiellina e in un giro di auguri al buon B.
Mi sono arrivati due sms diversi con gli auguri al buon B., ad opera di due coordinazioni pdl.
Inutile dire che MAI ho dato l'assenso a putt*nate del genere.
La sensazione di p#lle piene, unita alla perdita di tempo nel cestinare lo spam, ha prodotto la reazione di cui sopra.

te la prendi per poco caro mio...
chissà quante altre puttanate ricevi senza aver dato il consenso per tutto il resto dell'anno e tu te la prendi così tanto perchè
ti arrivano 6 email e 2 sms!
secondo me ci "credi" un pò troppo...
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

TIC ha scritto:
C'e' l'ha gia' avuto.

e l'ha sconfitto, come Armstrong. Ora vincerà le elezioni per 7 volte di seguito... :diavoletto:
alfiso

Claudio82 ha scritto:
TIC ha scritto:
C'e' l'ha gia' avuto.

e l'ha sconfitto, come Armstrong. Ora vincerà le elezioni per 7 volte di seguito... :diavoletto:
Mi tocco la gioielleria, ma la battuta va apprezzata :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Ps. Però il texano ... vabbeh è OT ciclistico :lol: :lol: :lol:
lemond

Claudio82 ha scritto:
TIC ha scritto:
C'e' l'ha gia' avuto.

Se non sbaglio, e non credo perché so anche ci è il chirurgo pisano che l'à operato, il tumore alla prostata si sconfigge da solo. Credo che la percentuale di "guarigione" sia prossimo al 100%.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

sempre a proposito di politica

Proprio a proposito del dibattito di questi giorni (e di tutte le mezogne/calunnie che si sono scritte) mi accorgo che il Nostro aveva previsto tutto, quando parlava nel 1997 di "politici corrotti, con un animo repellente o quando ironizzava sulla grande svolta dell'Italia che parte dal Mugello. :diavoletto: :crazy: :D
"Il potere dei più buoni" è una *canzone reazionaria* nel senso di reazione a quell'aria di bontà e di buonismo, chiamiamola come vogliamo, che sembra in fondo coinvolgere tutti, mentre chi ha occhi per vedere, si accorge che si vive in un mondo in cui trionfano la cattiveria e l'egoismo .
Gaber e Luporini ne avevano parlato già nell'ottantaquattro, quando scrivevano: "Come sta il sociale? Sta bene, grazie!" Certi tipi di "bontà" non sono autentici, servono solo a fare del bene a sé stessi. Godere della propria capacità di fare del bene di per sé non è sbagliato, il *buonismo* portato al petto come una medaglia ... Sì. :grr:

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

lemond ha scritto:
Claudio82 ha scritto:
TIC ha scritto:C'e' l'ha gia' avuto.

Se non sbaglio, e non credo perché so anche ci è il chirurgo pisano che l'à operato, il tumore alla prostata si sconfigge da solo.
Ah, è proprio come la sinistra allora!
TIC

Claudio82 ha scritto: Ah, è proprio come la sinistra allora!
Grandissimo Claudio82 :clap:
TIC

lemond ha scritto: Se non sbaglio, e non credo perché so anche ci è il chirurgo pisano che l'à operato, il tumore alla prostata si sconfigge da solo. Credo che la percentuale di "guarigione" sia prossimo al 100%.
Sicuro ?
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

oddio, due battute più che apprezzaabili di Claudio.
Mi conforta quella sulla sinistra che si sconfigge da sola. Significa che B. non ha vinto, sono gli altri che hanno perso. D'altra parte di gente che è salita sul podio perché gli altri hanno sbagliato strada è piena la storia.

Pensando all'ultima Vuelta non riesco a evitare l'equazione Berlusconi=JJ Haedo. Quante verità-vere giungono dalla strada!
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

TIC ha scritto:
Grandissimo Claudio82 :clap:
Claudio, in effetti sei in stato di grazia, complimenti!
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
lemond

Mah, non credo che la sinistra (pur avendo colpe notevoli) abbia mai fatto peggio dell'altra parte che in tre anni è riuscita, partendo da una maggioranza "bulgara" ad ottenere quanto abbiamo "sotto agli occhi".

P.S.

Ma tu lo sai, poi, che cos'è la destra e cos'è la sinistra? Perché io non ne sono affatto sicuro. Per esempio la "domanda delle cento pistole", dove collocheresti Antonio Di Pietro, Giuseppe Grillo e Guglielmo Giannini?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

TIC

lemond ha scritto: Ma tu lo sai, poi, che cos'è la destra e cos'è la sinistra? Perché io non ne sono affatto sicuro. Per esempio la "domanda delle cento pistole", dove collocheresti Antonio Di Pietro, Giuseppe Grillo e Guglielmo Giannini?
Ma io avevo chiesto nel forum cosa era la destra e la sinistra, nessuno mi ha risposto. Sono ancora che aspetto :gluglu:

Forse si potrebbe dire che la sinistra e' quella non al potere (per modo di dire), ma Travaglio e Di Pietro non sarebbero d'accordo. E neanche Valerio Zanone (PD, ma ben altro spessore di due precedenti).

Ma alla fine ci sono arrivato da solo : la sinistra e' il bene, la destra il male.
lemond

TIC ha scritto: Ma io avevo chiesto nel forum cosa era la destra e la sinistra, nessuno mi ha risposto. Sono ancora che aspetto :gluglu:
Se non leggi, dovrai aspettare in eterno per avere la .., perché io ti ho risposto con un messaggio anche parecchio lungo. :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

Per chi critica l'Italia, il presidente del consiglio ecc ecc:

mi chiedevo quale sia per voi il paese meglio governato al mondo, in sostanza quale sia l'esempio da seguire
e quindi la persona da cui prendere spunti e fare riflessioni che ci possano portare ad un cambio di rotta.

Inizio una piccola analisi

USA - Obama
è in difficoltà e teme di non avere più la fiducia. sta ricevendo molte critiche

SPAGNA - Zapatero
non ne possono più e gli accollano le colpe delle gravi difficoltà del paese

FRANCIA - Sarkozy
berlusconi 2 la vendetta

Fondamentalmente siamo all'interno di una crisi che riguarda quasi tutti i paesi occidentali (guarda caso quelli che hanno "corso" di più negli ultimi 30 anni), ed i cittadini dei paesi in crisi addossano la colpa ai governatori in carica.

Per quanto mi riguarda il problema parte dalle persone prima ancora che dai politici (la classe politica rispecchia quello che c'è alla base)
Una volta si lavorava per dare da mangiare alla famiglia e garantire un futuro ai propri figli mentre ora si lavora per comprarsi l'auto da 40mila euro o la moto da 10mila, l'iphone da 600euro, e si va a fare la fila per mangiare in ristoranti da 50 euro a cranio.
Non diamo la colpa solo ai politici, prima guardiamo come vengono gestiti i bilanci delle nostre famiglie.
lemond

Strong ha scritto:Per chi critica l'Italia, il presidente del consiglio ecc ecc:

mi chiedevo quale sia per voi il paese meglio governato al mondo,
Chissachillosà!? :D Secondo me la domanda è mal posta, perché in Politica e nella Storia "normale" (stavo per dire "psicostoria" :) ) gli uomini contano meno delle istutuzioni ed è quandi a queste che bisogna guardare. Per es. il sistema elettorale è importante per conoscere il grado di democrazia di uno Stato e se si considerano i paesi che non hanno mai visto trionfare il fascismo al loro interno, allora ... vieppiù. Altro capitolo è quello della giustizia e delle carceri, perché qualcuno giustamente ha detto che il grado di civiltà di un paese si misura anche da queste ultime. Eppoi, eppoi ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

desmoblu

Analisi un po' frettolosa: "Obama riceve delle critiche". Grazie..
Come scritto da Lemond, comunque, ci sono molti criteri per valutare il grado di 'civiltà' o meglio 'benessere' di una popolazione. E per me una buona classe politica è una classe che garantisce benessere e opera nel modo più trasparente e corretto possibile.
Un esempio è secondo me me il Canada, dove- economia a parte- la cultura del vivere è completamente diversa da quella deii vicini statunitensi (vedi la faccenda delle armi/paranoia/sicurezza: un mio amico che vive da quelle parti mi ha confermato che le cose "dette" in Bowlling for Columbine non erano esagerazioni populistiche).
Oppure i Paesi scandinavi.
Oppure, paradossalmente, l'Islanda. L'Islanda che NON ha più governo, l'Islanda fallita, l'Islanda che però continua a vivere su nuovi presupposti e con nuovi stili di vita. Certo, là è possibile perché la popolazione è molto bassa. Certo, certo.. però...

Voglio comunque far notare che non si può dare tutta la colpa alla "crisi". Obama non è Sarko, Zapatero non è Berlusconi.
Io credo che da noi molti problemi siano causati o aggravati dai nostrani regnanti. Come l'aver negato la crisi a fini elettorali, come l'aver depenalizzato molti reati finanziari, come l'aver portato avanti delle politiche economiche quantomeno miopi, o meglio paracule (a seconda del questuante del momento si tirava la famosa coperta ora da una parte ora dall'altra: confindustria, confcommercio, confartigianato, togliamo l'ici, ora aumentiamo questo, via l'irap qui, forse l'irpef là), come l'aver alimentato sprechi incredibili e tagliato risorse primarie, come l'aver 'trasformato' metà della popolazione sotto i 45 anni in disoccupati o precari, come l'aver "salvato l'Alitalia" (* v. forum vecchio), come l'aver calpestato i diritti dei lavoratori (che poi, però, nella visione liberista sarebbero anche consumatori... e cosa consumano se sono disoccupati o hanno turni massacranti per stipendi bassissimi?), come l'aver badato più ai fatti (e ai reati) di un presidente candidatosi solo per risolvere i propri problemi che a una vera e coerente linea politica, sociale, economica, culturale.
Principe

La destra è la parte che ama e diffonde ottimismo. La sinistra è quella che odia e spera che tutto vada male.
nino58

Claudio82 ha scritto:La destra è la parte che ama e diffonde ottimismo. La sinistra è quella che odia e spera che tutto vada male.
Ipse dixit.
Von Rock ? Nein, danke.
Bloccato