Anche Bob che dovrebbe aver tenuto la Maglia Bianca. Vero che davanti sono andati a strappi ma pensavo prendesse un'imbarcata.tetzuo ha scritto:alla fine formolo si è salvato alla grande perdendo solo mezzo minuto da yates
Giro 2017: 18a tappa: Moena > Ortisei - 137km
-
Re: Giro 2017: 18a tappa: Moena > Ortisei - 137km
- barrylyndon
E leviamo anche la pipa in bocca a Quintana....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Landa ha fatto lo stesso errore dell'altro giorno con Nibali,fossi in Rosa lo gonfierei!
intelligenza fuori dal comune per Dumoulin mi sembra esagerato, no?
Nibali semplicemente scandaloso.
Quintana perlomeno (al netto della radiolina) in un paio di occasioni ci ha provato.
Nibali... l'attendismo al potere. Mai la testa fuori in tutta la tappa, scatto ai -4 e poi, ripreso, chiede pure il cambio agli altri.
Boh.
Quintana perlomeno (al netto della radiolina) in un paio di occasioni ci ha provato.
Nibali... l'attendismo al potere. Mai la testa fuori in tutta la tappa, scatto ai -4 e poi, ripreso, chiede pure il cambio agli altri.
Boh.
Quando è partito,se avesse fatto sul serio, avrebbe guadagnato sui 30".... ne aveva nettamente di più. Ora ha diversi alleati per il grappa.
- Tour de Berghem
Fino a Pozzovivo sono tutti in corsa per il podio
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
- Camoscio madonita
Oggi il pollo del lotto è il nostro Vincenzo, coadiuvato da Nairomen: capisco che si giocano la vittoria ma far rientrare comodamente Pinot e Zakarin nella lotta per il podio è incomprensibile.
Se c'era ancora qualche dubbio sulla tenuta di Dumoulin oggi è stato fugato. Qualcuno dirà: erano solo 140 km. Sarà, ma dei primi tre sembrava quello messo meglio. Anche se non ho capito gli ultimi due scatti, visto che non ha affondato il colpo (tra l'altro col finale che l'avrebbe favorito).
Bravo TVG oggi, una vittoria che sistema (in parte? o sono queste le reali dimensioni dell'americano?) un Giro finora disastroso. Peccato per Landa.

Se c'era ancora qualche dubbio sulla tenuta di Dumoulin oggi è stato fugato. Qualcuno dirà: erano solo 140 km. Sarà, ma dei primi tre sembrava quello messo meglio. Anche se non ho capito gli ultimi due scatti, visto che non ha affondato il colpo (tra l'altro col finale che l'avrebbe favorito).
Bravo TVG oggi, una vittoria che sistema (in parte? o sono queste le reali dimensioni dell'americano?) un Giro finora disastroso. Peccato per Landa.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pirata81 ha scritto:Landa ha fatto lo stesso errore dell'altro giorno con Nibali,fossi in Rosa lo gonfierei!

No , molto più esagerato definire Nairo il nuovo Pantani o peggio ancora il miglior scalatore dai tempi di Pantani(mio parere ovviamentemdm52 ha scritto:intelligenza fuori dal comune per Dumoulin mi sembra esagerato, no?

"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
- barrylyndon
Non ti e' sembrato che non avesse piu'? a me gia' sul Gardena....desmoblu ha scritto:Nibali semplicemente scandaloso.
Boh.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Maìno della Spinetta
Ci fosse stato il Passo Eores...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Tranchée d'Arenberg
ho pensato alla stessa cosa prima ancora che tagliassero il traguardoPirata81 ha scritto:Landa ha fatto lo stesso errore dell'altro giorno con Nibali,fossi in Rosa lo gonfierei!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Ora dai,lo paragoni neanche al miglior Simoni,anche il tuo giudizio mi sembra bello duroMagliaRossa ha scritto:Stylus ha scritto:
forse è un giudizio eccessivamente duro il tuo, però penso tu abbia ragione su una cosa: Quintana esce parecchio ridimensionato da questo Giro (come pure dal Tour dell'anno scorso). Più che Pantani sembra un Gibo Simoni anni 1999-2000.

#JeSuisNizzolo
-
Non ti seguo. Chi sarebbe il fenomeno ?Lazzaro ha scritto:ma non era una gara di ciclocross?tetzuo ha scritto:(nel frattempo in belgio un fenomeno mette in fila tutti, occhio)
![]()
-
Ci hanno provato due volte a testa. Una sul Gardena e una nel finale. Nairo stava meglio di Vincenzo che era abbastanza al gancio quindi è stato più "pericoloso" nel secondo attacco ma Tom ne ha nettamente di più. Volendo li avrebbe lasciati tutti dietro.desmoblu ha scritto:Nibali semplicemente scandaloso.
Boh.
Quintana non sarà Pantani, ma non diamogli troppo addosso
Anche a Pantani è capitato di prendere sberle da Indurain o da Ullrich
Quintana che doveva fare? Tirare per Dumoulin?
Lo stesso dicasi per Nibali
Al limite dovevano seguire Pinot sullo scatto subito, ma tirare mai
Anche a Pantani è capitato di prendere sberle da Indurain o da Ullrich
Quintana che doveva fare? Tirare per Dumoulin?
Lo stesso dicasi per Nibali
Al limite dovevano seguire Pinot sullo scatto subito, ma tirare mai
Che Quintana non avesse la gamba lo si è capito subito, con i suoi attacchi a ruota di altri compagni.
Se hai la condizione e sei sicuro di te,parti e basta, da solo.
Movistar che ha corso in maniera alquanto bizzarra nei due tapponi dove doveva far la differenza.
Dumoulin ottimo,fossi stato in lui avrei tentato una botta ai -4km per guadagnare anche 15 secondi su Nibali e Quintana.
Se hai la condizione e sei sicuro di te,parti e basta, da solo.
Movistar che ha corso in maniera alquanto bizzarra nei due tapponi dove doveva far la differenza.
Dumoulin ottimo,fossi stato in lui avrei tentato una botta ai -4km per guadagnare anche 15 secondi su Nibali e Quintana.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
-
Cavoli, Dumoulin al veleno su Quintana e Nibali.
Se ho capito bene (l'intervistatore ha evitato di tradurre) ha detto "spero perdano il podio a Milano, visto che si sono fissati con me".
Se ho capito bene (l'intervistatore ha evitato di tradurre) ha detto "spero perdano il podio a Milano, visto che si sono fissati con me".
a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Vittorio (già dedalus)
Tirare mai, dite voi, non bisogna fare il gioco di Tom, e nessuno vuole cedere ai "ricatti"; ma se domani parte Pinot dite che Nibali non va a prenderlo, gambe permettendo?
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Vittorio ha scritto:Cavoli, Dumoulin al veleno su Quintana e Nibali.
Dumoulin deve mantenere il profilo basso, altrimenti se li ritrova tutti contro e non può permetterselo dato che non ha una squadra.
Deve fare come Menchov nel 2009,testa bassa e pedalare, senza parlare troppo.
ADS Cepu english
Non mi sembra una gran furbata quella di Nibali e Quintana nel finale. Bastava che dessero qualche cambio e Dumoulin li avrebbe riportati sotto a Pinot e agli altri.
Mi sembra una chiara manifestazione di rabbia da impotenza...
Mi spiace moltissimo per Landa. E mi spiace ancor di più per quella caduta che lo ha tolto di mezzo dalla classifica generale. Penso che sarebbe stato lì a giocarsi il podio...
Mi spiace moltissimo per Landa. E mi spiace ancor di più per quella caduta che lo ha tolto di mezzo dalla classifica generale. Penso che sarebbe stato lì a giocarsi il podio...
- Walter_White
Ragazzi io non vedo dove Tom possa perdere il Giro. Solo una cotta domani potrebbe toglierglielo di mano, ne ha di più di Quintana che non riesce fare il vuoto, Nibali non ha più tapponi dalla sua e ora deve guardarsi dalla rimonta di Pinot, Zakarin e Pozzo (mai mi sarei aspettato un Giro così dal lucano). Il Grappa è irregolare e Foza è un Gardena più lungo. Piancavallo è l'ultimo ostacolo.
Forza Tom!
Forza Tom!

Ultima modifica di Walter_White il giovedì 25 maggio 2017, 17:29, modificato 1 volta in totale.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Tom non ci va piano neanche nelle interviste con Quintana e Nibali. Spero per lui che non gli succeda nulla perchè i due mi sembrano tipi vendicativi.
-
parecchio antipatico sto Dumulin...
- Walter_White
Ah, naturalmente dispiace un sacco per Landa 

-
quotoneFelice ha scritto:Non mi sembra una gran furbata quella di Nibali e Quintana nel finale. Bastava che dessero qualche cambio e Dumoulin li avrebbe riportati sotto a Pinot e agli altri.
a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Vittorio (già dedalus)
- barrylyndon
Se fossi in Nibali domani lascerei stare Quintana e Dumoulin..e farei la corsa per il podio...
sì, bravo Formolo nonostante la crysi ma Yeats non mollerà la biancamatteo9502 ha scritto:Anche Bob che dovrebbe aver tenuto la Maglia Bianca. Vero che davanti sono andati a strappi ma pensavo prendesse un'imbarcata.tetzuo ha scritto:alla fine formolo si è salvato alla grande perdendo solo mezzo minuto da yates
Cmq è matematico .. Nibali sui 2k metri non ha rivali ma sotto arranca veramente
Sta peccando di inesperienza, dovrebbe rimanere in silenzio e nelle interviste dire le solite frasi di circostanza.matteo9502 ha scritto:Tom non ci va piano neanche nelle interviste con Quintana e Nibali. Spero per lui che non gli succeda nulla perchè i due mi sembrano tipi vendicativi.
Altrimenti si ritrova il gruppo intero contro nelle ultime tappe.
Ricordo Menchov nel 2009 che si trovava nella sua stessa situazione. Mai una parola fuori posto, il russo pensava alla corsa e basta.
A me sembra intelligente. Mi piace per questo. E' uno che sa correre, prima ancora di avere grandissime gambe.Gianluca Fidene ha scritto:parecchio antipatico sto Dumulin...
Forse leggermente duro con Nibali e Quintana, ma fa capire che non ci sta a farsi prendere in giro.
Domani parte Quintana, e Reichenbach gli farà il ritmo perchè ora Pinot sente l'odore del sangue. Un minuto di ritardo con la crono finale...
Landa fantastico all'intervista, ma ha un tifoso in più.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- barrylyndon
Vero.Reddo ha scritto:Cmq è matematico .. Nibali sui 2k metri non ha rivali ma sotto arranca veramente
-
Dumoulin antipatico? Perché ha semplicemente descritto il passo falso di NIbali e Quintana?
a rileggerci,
Vittorio (già dedalus)
Vittorio (già dedalus)
Se l'è legata al dito per il cagottoGianluca Fidene ha scritto:parecchio antipatico sto Dumulin...
E probabilmente sta esagerando
Però finalmente un po' di pepe
Era troppo illuso sto ragazzo
Sta crescendo, sta entrando nell'età adulta, quell'età dove scopri che il mondo non è tutto rosa e fiori (o forse un po' rosa per lui lo è)
aecondo me sarebbe stato l'unico in grado di metter in difficoltà Tom (fino ad ora almeno)Walter_White ha scritto:Ah, naturalmente dispiace un sacco per Landa
- Walter_White
Anche secondo me. Poi il suo modo di salire in montagna con le mani basse e il rapportone mi fa impazzireantani ha scritto:aecondo me sarebbe stato l'unico in grado di metter in difficoltà Tom (fino ad ora almeno)Walter_White ha scritto:Ah, naturalmente dispiace un sacco per Landa
- barrylyndon
Oddio...le ha prese dall'ineffabile TJV....antani ha scritto:aecondo me sarebbe stato l'unico in grado di metter in difficoltà Tom (fino ad ora almeno)Walter_White ha scritto:Ah, naturalmente dispiace un sacco per Landa
-
landa che si puo dire ....
la vedo difficile porti a casa una tappa ora ...
la tappa si sapeva fosse piu adatta a doumulin , la situazione di vicinanza di pinot e zakarin al podio puo essere una cosa positiva per l'olandese
la vedo difficile porti a casa una tappa ora ...
la tappa si sapeva fosse piu adatta a doumulin , la situazione di vicinanza di pinot e zakarin al podio puo essere una cosa positiva per l'olandese
A me nibali è pure sembrato in difficoltà nel finale.. 

- GregLemond
"sarebbe buffo/bello perdessero il podio per concentrarsi su di me"
Non è antipatia ne una speranza.
E' la verita.
E' la verita.
- barrylyndon
ma sicuro..non ne aveva piu'...davide182 ha scritto:A me nibali è pure sembrato in difficoltà nel finale..
E comunque ha ragione Dumoulin, Nibali e Quintana si sono messi d'accordo....
La matematica della de stefano è un'opinione.... 

A me invece è piaciuto molto questo politicamente scorretto di Dumoulin
Landa un grande, meriterebbe davvero una tappa e poi quante recrimininazioni per quella caduta...
La parte finale della tappa l'ho ascoltata su Eurosport, ho trovato bravissimo Chiappucci, perfetto nel leggere la corsa e con un commento asciutto, senza tante ipocrisie.

Landa un grande, meriterebbe davvero una tappa e poi quante recrimininazioni per quella caduta...

La parte finale della tappa l'ho ascoltata su Eurosport, ho trovato bravissimo Chiappucci, perfetto nel leggere la corsa e con un commento asciutto, senza tante ipocrisie.
- Walter_White
Anche sul Giogo era così, mi pare che anche tu l'avessi scritto. Secondo me continuando così si ritroveranno a Foza a rincorrere Pinot e Zak, che ora sono più vicini al podio che Nibali alla rosa....barrylyndon ha scritto:ma sicuro..non ne aveva piu'...davide182 ha scritto:A me nibali è pure sembrato in difficoltà nel finale..
E comunque ha ragione Dumoulin, Nibali e Quintana si sono messi d'accordo....
Non credo Nibali sia minimamente interessato al podio..GregLemond ha scritto:"sarebbe buffo/bello perdessero il podio per concentrarsi su di me"
E' la verita.
Oggi do ragione a Dumoulin.
Se poi domani va in crisi per dover seguire gli attacchi di tutti e Quintana e Nibali ne approfittano avranno avuto ragione loro.
Di certo hanno rimesso in gioco per il podio 3 corridori.
Io il giochino non tiro perché deve farlo la maglia rosa non lo farei a 4 km dalla fine, semmai quando mancano molti km e si sa che prima o poi la maglia rosa deve inseguire, ma a quel punto si danno un paio di cambi e si arriva poco dietro Pinot.
Va a finire che sul podio ci va Pozzovivo.
Se poi domani va in crisi per dover seguire gli attacchi di tutti e Quintana e Nibali ne approfittano avranno avuto ragione loro.
Di certo hanno rimesso in gioco per il podio 3 corridori.
Io il giochino non tiro perché deve farlo la maglia rosa non lo farei a 4 km dalla fine, semmai quando mancano molti km e si sa che prima o poi la maglia rosa deve inseguire, ma a quel punto si danno un paio di cambi e si arriva poco dietro Pinot.
Va a finire che sul podio ci va Pozzovivo.
- barrylyndon
Nibali incazzato....aha ah ah..
-
Anche a me è piaciuto, anche se forse a lui conveniva starsene buono in vista delle prossime tappe.Alanford ha scritto:A me invece è piaciuto molto questo politicamente scorretto di Dumoulin![]()
Comunque il politicamente corretto/scorretto non c'entra nulla con questi comportamenti