Tour 2017 - Tappa 5 Vittel - La Planche des Belles Filles

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
riddler

Re: Tour 2017 - Tappa 5 Vittel - La Planche des Belles Fille

Messaggio da leggere da riddler »

galliano ha scritto: Ah lui, assolutamente mai pensato a Ricco'

Tra l'altro quando correva Ricco' mi piaceva.
Peccato sia finito male.
Ok...
Comunque danaroso, chi poteva essere? Riccò, no?
Io sono in vena di enigmi... del resto...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali 2014 sarebbe arrivato con Quintana..tappa infinitamente piu' dura..pero'.
Ho fatto il parallelo tra le due scalate e quello che salta all'occhio e' che Scarponi ha fatto quasi meglio del trenino Sky..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Sono molto contento di quanto ha fatto oggi Aru.
In realtà ha confermato le aspettative, cioè che sarebbe partito forte nella prima parte di Tour. Oggi era tappa con una sola asperità.
Insomma, alcune cose erano a suo favore.

Vorrei tanto credere che Aru si giocherà il Tour, perchè è italiano.
Speriamo bene.

Tanti tanti applausi per una tappa vinta e per un gran bel segnale che ci fa sognare.
Non diciamo che un'azione di 2 km e mezzo un corridore da 16 secondi al secondo è un'impresa
E' una gran bella prestazione ma non un'impresa.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
antani

Messaggio da leggere da antani »

Salvatore77 ha scritto:Sono molto contento di quanto ha fatto oggi Aru.
In realtà ha confermato le aspettative, cioè che sarebbe partito forte nella prima parte di Tour. Oggi era tappa con una sola asperità.
Insomma, alcune cose erano a suo favore.

Vorrei tanto credere che Aru si giocherà il Tour, perchè è italiano.
Speriamo bene.

Tanti tanti applausi per una tappa vinta e per un gran bel segnale che ci fa sognare.
Non diciamo che un'azione di 2 km e mezzo un corridore da 16 secondi al secondo è un'impresa
E' una gran bella prestazione ma non un'impresa.
Conta che è in crescita dal campionato Italiano a mio parere, non è la forma il problema secondo me
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

aru impressionante o fa un tour da dominatore o dovra stare attento nella 3 settimana
io lo vedo in maglia gialla domenica .

la sky e froome forse faranno un tour in crescendo di condizione ,altrimenti siamo alla fine della loro regno..

io spero in un tour spettacolare ....
antani

Messaggio da leggere da antani »

pereiro2982 ha scritto:aru impressionante o fa un tour da dominatore o dovra stare attento nella 3 settimana
io lo vedo in maglia gialla domenica .

la sky e froome forse faranno un tour in crescendo di condizione ,altrimenti siamo alla fine della loro regno..

io spero in un tour spettacolare ....
Per ora il Tour 2017 e infinitamente meglio del Tour 2016 per cui un bravo bravissimo a Fabio Aru non glielo vogliamo dire?
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Quanto visto oggi rispecchia grosso modo i valori visti sul mont du chat, prima salita seria al delfinato.
Quel giorno Aru dimostrò di essere il più forte in salita, con un'azione simile a quella odierna.
Sta andando fortissimo, secondo me ancora più forte rispetto alla Vuelta '15, nonostante in diretta Vanotti abbia messo sullo stesso piano i due Aru.
L'unico dubbio a questo punto riguarda il vero limite palesato da Aru nei GT: partenza a razzo, brillantissimo nella prima metà di corsa per poi calare nell'ultima settimana.
Pure al Delfinato il trend è stato quello.
Non resta che aspettare per vederlo all'opera su salite lunghe nella seconda parte del Tour.
Certo è che un Aru che si dovesse mantenere su questi livelli, senza evidenti cali, con un Froome su livelli non superiori a quelli dello scorso anno (non di certo il miglior Froome visto in salita) e con gli altri uomini di classifica a cui non credo neppure un po' (l'unico, Quintana, palesemente incatramato), aprirebbe scenari fino a poco tempo fa neppure lontanamente ipotizzabili. Da me, non di certo dagli ultras di Aru.
krea

Messaggio da leggere da krea »

quasar ha scritto: L'unico dubbio a questo punto riguarda il vero limite palesato da Aru nei GT: partenza a razzo, brillantissimo nella prima metà di corsa per poi calare nell'ultima settimana.
Pure al Delfinato il trend è stato quello.
Ciao a tutti! Iscritto da anni ma scrivo solo ora :D

Questo tuo limite riguarda soprattutto l'anno solare 2015, dove sia al Giro sia alla Vuelta palesò un calo (anche se, su quest'ultima, il calo fu minore e in parte dovuto all'eccessiva presenza di tappe per scattisti con salite brevi). Il Tour del 2016 lo lascerei da parte, perchè fu un anno horribilis. Nel 2014 invece nella terza settimana Aru mantenne un alto livello sia al Giro che alla Vuelta. AL massimo, mi preoccupa che riesca a mantenere questo altissimo stato di forma per ben 2 mesi (ormai è dai primi di Giugno che va forte)
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Il tennista non mi e' mai stato simpatico, pur avendolo scoperto io. Ma oggi ha entusismato. Certo e' talmento magro che fa impressione vederlo.
Froome crescera' quest'anno penso, a differenza di altri anni dove a fine Tour andava in calando.
Quello di Porte invece e' il miglior piazzamento di questo Tour, dalle prossime tappe andra' un calando e non finira'' nei primi 5.
Quintana ha fatto il giro e poi si e' fermato, diamogli tempo.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

mi date per favore un link con tutta la salita finale? grazie :italia: :italia: :italia:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Oggi Aru ha fatto un numero che in 4 tour dominati da sky non è riuscito a nessuno: schiantare sulla prima salita il trenino sky.
Ora dire che è il favorito del tour è abbastanza ridicolo, però certe risatine ora non si sentiranno più.

P.s. El condor dov'è?
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Garviel

Messaggio da leggere da Garviel »

Oggi dopo tanto tempo ho potuto vedere una gara in diretta e direi che ho portato bene :D

Mi è sembrata la stessa solfa da anni a questa parte. Trenino sky in salita e avversari/paggetti (se non ci fosse stato Aru ora si sprecherebbero le battute su Porte/Bmc gregari di Sky e Froome) . Trend spezzato dalla variabile Aru.
L'attacco era prevedibile, ai 2,5 km, ma sono convinto che Froome si aspettava che i suoi avrebbero ricucito. Quando è partito in prima persona ha smesso di perdere ma non ha mai recuperato un metro. Neanche uno. Prestazione pura quindi notevole di Aru, proprio perchè l'azione era, a mio parere, telefonata. Eppure nessuno l'ha tenuto.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Garviel ha scritto:Oggi dopo tanto tempo ho potuto vedere una gara in diretta e direi che ho portato bene :D

Mi è sembrata la stessa solfa da anni a questa parte. Trenino sky in salita e avversari/paggetti (se non ci fosse stato Aru ora si sprecherebbero le battute su Porte/Bmc gregari di Sky e Froome) . Trend spezzato dalla variabile Aru.
L'attacco era prevedibile, ai 2,5 km, ma sono convinto che Froome si aspettava che i suoi avrebbero ricucito. Quando è partito in prima persona ha smesso di perdere ma non ha mai recuperato un metro. Neanche uno. Prestazione pura quindi notevole di Aru, proprio perchè l'azione era, a mio parere, telefonata. Eppure nessuno l'ha tenuto.
Certo che BMC si è prosciugata per un quarto posto un po' miserino di Porte.
Tra loro, bene Caruso all'arrivo, che è ancora in classifica, da giocare saggiamente nelle tappe di montagna.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Luca90 ha scritto:mi date per favore un link con tutta la salita finale? grazie :italia: :italia: :italia:
In basco :diavoletto:
http://www.steephill.tv/players/eitb/?t ... 76&yr=2017
Luca90

Patate ha scritto:
Luca90 ha scritto:mi date per favore un link con tutta la salita finale? grazie :italia: :italia: :italia:
In basco :diavoletto:
http://www.steephill.tv/players/eitb/?t ... 76&yr=2017
va bene anche in arabo, grazie :)
barrylyndon

Stage 5. La Planche des Belles Filles (5.80 km, 8.66 %, 502 m) Fabio Aru: 16 min 12 sec, 21.48 Kph, VAM 1859 m/h, 6.49 W/kg
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

mario.dagnese ha scritto:Oggi Aru ha fatto un numero che in 4 tour dominati da sky non è riuscito a nessuno: schiantare sulla prima salita il trenino sky.
Ora dire che è il favorito del tour è abbastanza ridicolo, però certe risatine ora non si sentiranno più.
Ho capito che oggi è il giorno di Aru e si può dire di tutto, ma il trenino Sky odierno è ben lontano da quello visto a PSM, tanto per dire.
Bravo Aru, ma si sta un po' esagerando con le iperboli.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

con quei tempi di scalata lì, con quei numeri lì mette paura a tutti.

di solito chi vince il primo arrivo in salita al tour...vince il tour.
al di là di tutti i discorsi che si possono fare uno non arriva a caso davanti a sky e bmc lanciate a bomba.
cioé i numeri, intesi non come wattaggio, il ragazzo li ha.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli

galliano ha scritto:
mario.dagnese ha scritto:Oggi Aru ha fatto un numero che in 4 tour dominati da sky non è riuscito a nessuno: schiantare sulla prima salita il trenino sky.
Ho capito che oggi è il giorno di Aru e si può dire di tutto, ma il trenino Sky odierno è ben lontano da quello visto a PSM, tanto per dire.
questo è normale. ha vinto.

però anche dovesse saltare ha dimostrato di essere qualcuno.

avevamo corridori in italia che facevano il diavolo a quattro, arrivavano in francia e sparivano dalla circola.
questo vince tappe in spagna, in italia e...in francia. secondo me non lo fa a caso. chi lo ha fatto prima di lui non lo ha fatto a caso. qualcosa c'è.

matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto: Esatto.....si cercano raffronti con Froome 2012..ma non si capisce ancora se la linea d'arrivo e' stato spostata ed eventualmente di quanto.
Mi sembra uguale al 2012
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

castelli ha scritto:con quei tempi di scalata lì, con quei numeri lì mette paura a tutti.

al di là di tutti i discorsi che si possono fare uno non arriva a caso davanti a sky e bmc lanciate a bomba.
che tempo fecero Froome e Nibali quando vinsero?

hai ragione però, considerando l'età e alcuni margini che potrebbe avere (il condizionale è d'obbligo) sono numeri da scalatore di quelli che rimangono nell'immaginario collettivo, a guardarli così...da solo senza aiuti di trenini o che...la salita era medio-corta e dura quindi le VAM sono giocoforza molto favorite.
aspettiamo certo era la salita migliore per Porte, ma era anche la salita migliore per Aru.
Ha sempre fatto tutte le sue vittorie attaccando a 2-3 km. dall'arrivo e non è che lo lasciassero andare.
Ricordo l'anno prima della sua vittoria alla Vuelta, credo, fare numeri simili su una salita simile di 4 km. da ripetere due volte.
krea

Messaggio da leggere da krea »

herbie ha scritto:
castelli ha scritto:con quei tempi di scalata lì, con quei numeri lì mette paura a tutti.

che tempo fecero Froome e Nibali quando vinsero?
Froome 2012 non ricordo, ma quella di Nibali 2014 per me non è molto rilevante. Era una tappa completamente diversa, piena di salite dall'inizio alla fine.
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

galliano ha scritto:

in base a cosa?
Alla crono iniziale non mi sono sembrate fermi quelli del team sky
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
barrylyndon

La Planche des Belles Filles
2017:5,9 km@8,5%---16:12---average speed 21.85 km/h(Fabio Aru)-RECORD
2014:5,9 km@8,5%---16:44---average speed 21.16 km/h(Vincenzo Nibali)
2012:5,9 km@8,5%---16:20---average speed 21.67 km/h(Chris Froome)
barrylyndon

mario.dagnese ha scritto:
galliano ha scritto:

in base a cosa?
Avevano la maglia tornadica..
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: Avevano la maglia tornadica..
La maglia avra' fatto ballare si e no 1" secondo (ma forse anche meno..) a mio modesto parere.. :diavoletto:
Detto cio' anche Porte dice che gli Sky non gli sono sembrati quello dello scorso anno. Landa assente, e anche Thomas abbastanza sottotono. Ma penso che piu' che altro sia mancato Froome, che secondo me continua la sua china discendente dello scorso anno. Un anno fa vinse con grande esperienza e grande classe. Quest'anno vediamo cosa puo' fare.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
castelli

Giustamente si va coi piedi di piombo, in ogni caso se cominci a staccare i migliori scalatori del mondo la carica che ti da' questo sul morale. Speriamo bene.
Froome mi pare piu' muscolare potrebbe venir fuori nel finale anche se ci credo poco. Vediamo. Non credo si rivedra' un altro 2016 come tattiche di corsa. Nessuno si aspetta nairo vs froome con corsa bloccata...

marco_graz

Messaggio da leggere da marco_graz »

tetzuo ha scritto:
riddler ha scritto:Ma non è che sto Chaves sia stato un attimino sopravvalutato?
tra lui e Porte di cinema se ne sono stati fatti prima del tour...
Chaves sopravvalutato da chi?

Io lo cito ogni 3x2 perché è un corridore che mi piace particolarmente, ma è arrivato a questo Tour in condizioni precarie, già tanto vederlo lì ''davanti'' .

Non so che film tu abbia visto prima di questo Tour sinceramente. Nessuno ha mai pensato di inserire il colombiano tra i papabili non alla vittoria, ma nemmeno ad una top 5, vista la forma.

Tu non sei lo stesso di ''Fuglsang ha deluso al Giro'' ? :diavoletto:
quello ero io che abbaglio :muro: :muro: :muro:

cmq non e' che abbia fatto bene oggi, alla fine come mi aspettavo...e il mio commento era stato fatto per calmare gli animi a chi lo dava fra i favoriti del tour :D

per fortuna ora e' chiaro chi sia il capitano in Astana e chi deve aiutare chi.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Avevano la maglia tornadica..
La maglia avra' fatto ballare si e no 1" secondo (ma forse anche meno..) a mio modesto parere.. :diavoletto:
Detto cio' anche Porte dice che gli Sky non gli sono sembrati quello dello scorso anno. Landa assente, e anche Thomas abbastanza sottotono. Ma penso che piu' che altro sia mancato Froome, che secondo me continua la sua china discendente dello scorso anno. Un anno fa vinse con grande esperienza e grande classe. Quest'anno vediamo cosa puo' fare.
bah. Su una salita così "corta" fatta a quelle VAM è un attimo che ti manchi la brillantezza giusto in quei 3 o 5 minuti dove devi tirare. Magari 2 minuti prima, avrebbero potuto dare anche una bella mano. Secondo me fa poco testo la resa della squadra su una salita di poco più di 15 minuti. La squadra forte la vedi in altre tappe con altre salite.
Anche Aru, Bardet e Quintana non è che abbiano tutte queste gran squadre allora.
Mettendole insieme, quello sì che potrebbe produrre qualcosa.
Ultima modifica di herbie il mercoledì 5 luglio 2017, 22:01, modificato 1 volta in totale.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

mario.dagnese ha scritto: in base a cosa?
In base alla mia opinione. Non sono un amante dei numeri, quindi mi baso solo sui miei occhi.
A me oggi il treno Sky non è parso nulla di che, a PSM mi ricordo un Porte fare da ultimo uomo ad un ritmo elevatissimo.
Brogno

herbie ha scritto:
Brogno ha scritto: La maglia avra' fatto ballare si e no 1" secondo (ma forse anche meno..) a mio modesto parere.. :diavoletto:
bah. Su una salita così "corta" fatta a quelle VAM è un tanto che ti manchi la brillantezza giusto in quei 3 o 5 minuti dove devi tirare. Secondo me fa poco testo la resa della squadra su una salita di poco più di 15 minuti. La squadra forte la vedi in altre tappe con altre salite.
Anche Aru, Bardet e Quintana non è che abbiano tutte queste gran squadre allora.
Mettendole insieme, quello sì che potrebbe produrre qualcosa.
Be certo sulla squadra si parla piu di sensazioni, non sono certezze. Ma l'immagine della Sky che apre in due le acque nel primo arrivo in salita, qui e' un po mancata.
Relativamente al discorso "è un tanto che ti manchi la brillantezza giusto in quei 3 o 5 minuti dove devi tirare" invece non sono d'accordo. Froome ha in quello la sua forza, e lo ha avuto principalmente nel primo arrivo in salita. Il picco di qualche minuto che fa saltare tutto e tutti per aria. Io interpreto la prestazione odierna come un segnale che questo picco non ci sia piu' cosi potente. Sommato a quello che ho visto lo scorso anno, penso che Froome non sia imbattibile, pur restando il favorito. C'e anche da dire che sullo spiano si e' spostato per attendere Thomas, non so se per mancanza di gambe o appunto per aspettare il compagno. Questo weekend capiremo meglio.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Pero' da quanto tempo Froome non fa la differenza in salita in un gt?
Da Psm 2015..
Io insisto, lo vedo piu' tondino.o meno spigoloso..dai..
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Aru è uno scalatore puro, Froome no. Per questo in tempi non sospetti avevo scritto che lui e Quintana su una salita come quella di oggi potevano dare una ventina di secondi a Frullino, Quintana non c'é e dubito che possa fare tanto di più, Aru è in formissima e su una salita come quella di domenica potrebbe assestare la bastonata, semmai mi preoccupa la discesa. Se il migliore in salita del Ciuf-ciuf è Chiattoschi qualcosa in casa Sky hanno sbagliato, Vediamo se riescono a resettare i chip e a far camminare anche Henao e Landa. Martin è forte e anche Bardet può dire la sua, In chiave tattica Fulgsang è ancora molto vicino alla testa della classifica e può risultare un' arma importante.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

SerpenteBianco ha scritto:
P.S Sono una new entry
Ho passato giorni a leggervi senza mai iscrivermi,ma la vittoria di Aru mi ha dato la spinta necessaria :bll:
:sedia:

bentorn... ehm... benvenuto Serpente... :hippy:
Immagine
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

In una tappa come quella di oggi non si possono trarre conclusioni definitive, è ovvio
Chiaramente però Aru porta a casa una bella tappa, recupera un po' di secondi e quindi per lui giornata positiva

Negativa invece la giornata di Porte, fa tirare la squadra tutto il giorno ma nemmeno ci prova
Negativa per me anche per Daniel Martin, perché se non sfrutta queste occasioni per vincere una tappa, rischia di fare l'ennesima top 10 con tante vittorie di tappa sfiorate

Non mi aspettavo di più da Quintana, che se dovesse risorgere (difficile) sarà in altro genere di tappe
Non ritengo deludente Froome, che ha impostato la preparazione diversamente e comunque è in giallo, quindi in vantaggio sugli altri

Per il resto, non mi aspettavo grandi exploit dagli altri piazzati di oggi
superalvi

Messaggio da leggere da superalvi »

Immagine

nel tratto facile quintana è andato come aru
Brogno

superalvi ha scritto:Immagine

nel tratto facile quintana è andato come aru
per me grafico un po sballato, Aru e' sempre andato piu forte sia di Froome che di Quintana anche quando erano in gruppo assieme :uhm:

Oro&Argento

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Se qualcuno mi riesce a trovate la telecronaca della tv FRANCESE lo ringrazierò per sempre...non riesco a trovarla da nessuna parte...
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oro&Argento ha scritto:Se qualcuno mi riesce a trovate la telecronaca della tv FRANCESE lo ringrazierò per sempre...non riesco a trovarla da nessuna parte...
Io sono all'estero e non posso vedere Raiplay, qualcuno mi aiuta a trovare la telecronaca in italiano? Grazie
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Molto forte Aru, molto.
Vittoria di gambe, di cuore, di forza.
Percorso alla mano, il sardo puo' nutrire ambizioni decisamente importanti.
Per me non e' una sorpresa, dal momento che me lo attendevo e a maggior ragione oggi tra i favoriti per la vittoria finale.
Gli altri non mi hanno granche' impressionato, ne' Froome, ne' Porte.. per non parlare di Thomas e Quintana..
Note positive per Yates e Martin.. meno peggio del previsto Contador, chissa' che non possa andare a crescere e regalare un po' di spettacolo e perche' no scompaginare le carte Sky, favorendo quindi proprio il nostro Aru.
matteo.conz

Molto interessante! se leggo bene: aru scatto molto secco e forte sul duro, froome un po' dopo risponde mentre a nairo è mancato proprio il cambio di ritmo. Poi spiana: aru rilancia e nairo pure mentre froome "rallenta" (il momento in cui si guardano) ed infine sui 300metri duri froome li prende con un ottimo ritmo e cala meno degli altri due. Si può dire che froome è quello salito più regolare dei tre mentre il miglior cambio di ritmo secco lo ha di certo aru mentre quintana al momento non lo ha proprio.
Le immagini più o meno confermano il grafico almeno per me quindi lo prendo per buono.

@brogno: infatti aru è sempre pari o sopra gli altri tranne che nella curva dopo il piano quando quintana la ha presa leggerissimamente più di slancio rispetto ad aru mentre rispetto froome che si è guardato con porte, contador, bardet,ecc ed ha recuperato qualche secondo
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Brogno

matteo.conz ha scritto: @brogno: infatti aru è sempre pari o sopra gli altri tranne che nella curva dopo il piano quando quintana la ha presa leggerissimamente più di slancio rispetto ad aru mentre rispetto froome che si è guardato con porte, contador, bardet,ecc ed ha recuperato qualche secondo
Si ma in sto grafico Aru va piu forte anche dai meno 5 ai meno 3 (e' scattato i meno 2.9).. :D

matteo.conz

Brogno ha scritto:
matteo.conz ha scritto: @brogno: infatti aru è sempre pari o sopra gli altri tranne che nella curva dopo il piano quando quintana la ha presa leggerissimamente più di slancio rispetto ad aru mentre rispetto froome che si è guardato con porte, contador, bardet,ecc ed ha recuperato qualche secondo
Si ma in sto grafico Aru va piu forte anche dai meno 5 ai meno 3 (e' scattato i meno 2.9).. :D
E' vero che servirebbe una scala tarata più precisamente ma a livello qualitativo mi pare una realistica fotografia: aru va praticamente alla pari dai -3 ai -5: c'è solo quel picco ai -4 all'inizio di una rampa dura ma quanto varrà? 2-3km orari per poco più di 100metri? sarà quando ha risalito qualche posizione nel gruppo che era ancora nutrito.
Non ci sono grandi ragionamenti: io ci leggo froome più costante, aru gran cambio di ritmo mentre quintana zero cambio di ritmo (come pure alberto che con regolarità, alla fine si è rifatto sotto a porte e froome: bene!).

ps: qualcuno sa dopo quanto i video sono disponibili su raiplay?
Luca90

Ho visto dopo cena gli ultimi 11km su eurosport... il magro come si è fomentato all' attacco di Aru :champion:
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Finito ora di vedere la registrazione, che masterizzerò su blu ray da consegnare ai posteri.
Gufetti e gufacci, vi conviene piantarla di sparare cacchiate perchè finirete per essere fanculati di brutto.

QUESTO E' FORTE, E NE HA IL DOPPIO DI TUTTI GLI ALTRI !!!!

Viste facce molto scure nel team Sky, che se ne sono già resi conto; non avevano messo in
preventivo questa variabile impazzita e ora non sanno cosa fare per abbatterla.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Primo arrivo in salita, esaminiamo i team dei favoriti.....

SKY: L'uomo più in forma sembra essere Kwiatkowski. Kiryienka fa il suo, Thomas anche se è acciaccato. Nieve sulla sufficienza. Landa ed Henao assenti ingiustificati. Lo spagnolo però sale del suo passo arrivando 47'' dopo Froome.

MOVISTAR: Valverde out, Betancur a 2'51'' miglior uomo in casa iberica dopo il loro capitano Nairo, gli altri sottotono. Amador a oltre 10 minuti in attesa di entrare in forma.

BMC: Messi a tirare come muli tutto il giorno da Richie. Bel ritmo impresso ad inizio salita da parte di DeMarchi.

ASTANA: Fuglsang cede il posto di capitano :D Cataldo in giornata di riposo.

AG2R: Latour arrivato a 1'10'' può essere una pedina preziosa per Bardet. Bene anche Frank a 1'47''

TREK: Mollema fiacco col giro sulle gambe arriva a quasi due minuti, Pantano invece a 4'29'' delude lasciando subito il suo capitano.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

barrylyndon

Se non l'ha detto gia' qualcuno, bene Rigoberto ieri...forse forse ritorna a fare classifica in un GT?
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Fabruz ha scritto:In una tappa come quella di oggi non si possono trarre conclusioni definitive, è ovvio
Chiaramente però Aru porta a casa una bella tappa, recupera un po' di secondi e quindi per lui giornata positiva

Negativa invece la giornata di Porte, fa tirare la squadra tutto il giorno ma nemmeno ci prova
Negativa per me anche per Daniel Martin, perché se non sfrutta queste occasioni per vincere una tappa, rischia di fare l'ennesima top 10 con tante vittorie di tappa sfiorate

Non mi aspettavo di più da Quintana, che se dovesse risorgere (difficile) sarà in altro genere di tappe
Non ritengo deludente Froome, che ha impostato la preparazione diversamente e comunque è in giallo, quindi in vantaggio sugli altri

Per il resto, non mi aspettavo grandi exploit dagli altri piazzati di oggi
Comunque quest'anno Dan Martin la tappa la vince.
Credo in una delle tappe di montagna con l'arrivo a fondovalle.
Possibilissimo domenica.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi