TIC ha scritto:
Non sopravvalutarti bello, l'hai gia fatto in alta Provenza 40 anni fa.
Eccolo qua! Mi mancavi! Ora, a parte il fatto che a Gap (39 anni fa) ero
in formissima, e fui ripreso solo per colpa di un compagno di squadra

, che andò a rompere le balle a Merckx...
Non sono ne miserabili ne cialtroni, l'incidente non e' stato casuale.
Ah, quindi l'hanno fatto apposta? Bene, doppiamente miserabili e doppiamente cialtroni!

(fermi restando i miei dubbi, ma che dico, le mie certezze sulla drammatica incapacità complessiva di questa maggioranza, che fra l'altro non dispone di numeri reali da almeno un anno, la morale quindi sarebbe che non sono neanche capaci di mandare segnali efficaci e nei momenti opportuni? Bene!).
Cialtroni (una manica) siamo noi, e non diamo tutte le colpe alla legge elettorale o al Berlusca.
Noi, cioè tu e chi?
Ma solo a me ha sfrancicato le appendici 'sta tua canzonetta del siamo tutti uguali, bambino io bambino tu, e via dicendo?
Però guarda, oggi sono in buona e voglio assumermi pure io la mia razione di responsabilità cialtronesca: bene, quando io sono cialtrone rischio in prima persona! (di essere sanzionato, stigmatizzato, semplicemente criticato, ecc.).
Invece i cialtroni di manifesta e dimostrata incapacità non vengono sanzionati, non vengono stigmatizzati, non si dimettono, e quando vengono criticati trovano pure dei tontoloni pronti a sostenere che non sono altro che lo specchio riflesso delle nostre cialtronerie...
Fantastico, e salutami Alberto Sordi!
PS: tralascio ogni considerazione sulla questione del "re buono" (Umberto I°?), che sia detto seriamente o per scherzo fa comunque cadere le braccia...