Lopi90 ha scritto:Oggi, con Contador caduto sotto i colpi di Primoz Roglic si può dire che la sua parabola ai massimi livelli del ciclismo si sia conclusa. Ed è secondo me bello che arrivi in una tappa che ci mostra chiaramente quanto un corridore del genere mancherà al ciclismo e come anche se ormai le gambe non rispondano più, abbia molto più talento e carisma di tutte le otto mezze figure che lo precedono messe insieme. La deprimente scena di Bardet che aspetta gli ultimi 3km, con il suo primo scatto raggiunge il massimo obiettivo raggiungibile correndo così, staccando un avversario pericoloso per il podio e si ferma più e più volte per guardarsi in faccia con Uràn e Froome ci da la misura di come con Contador ormai fuori dai giochi e Nibali che ormai ha iniziato la china discendente il ciclismo dei GT, almeno per quanto riguarda la classifica generale, avrà pochissimo da offrirci per vari anni.
Il Tour ormai è le fughe di Barguil, Roglic e Calmejane e i traguardi volanti cercati da Matthews in tutti i modi per la maglia verde, il resto è poca cosa.
Ci sarà Quintana che non è mica la controfigura vista quest' anno, Bernal che sembra promettere sfaceli, più Landa, Aru, Bardet, Duemulini e altri che verranno fuori perchè pochissimo da offrirci? Io mi divertivo pure a seguire i giri di Simoni e compagnia figurati..
Bardet ci ha provato, quello non riusciva a staccarlo che doveva fare? Non si può dire sia stato pavido o deprimente
In ogni caso anche su Contador calma, qui è arrivato fuori forma ma in primavera andava eccome, io sono felice di poterlo vedere anche l'anno prossimo, con una gamba decente il Giro può onorarlo anche a 36 anni