Con il Giro 2016 il ciclista australiano porta a 14 i GT consecutivi!!!
PS: io lo adoro anche perchè lui in inverno pratica prevalenemente lo sci nordico
Caba ha scritto:Non ho trovato un topic dedicato ad Adam...
Con il Giro 2016 il ciclista australiano porta a 14 i GT consecutivi!!!
![]()
![]()
![]()
PS: io lo adoro anche perchè lui in inverno pratica prevalenemente lo sci nordico
Io veramente non so come fa. 14 GT di fila. E' dalla Vuelta 2011 che non ne salta uno e soprattutto li ha portati tutti a termine, che è la cosa meno banale. Questo significa che, oltre ad essere un grande atleta, non cade (o se lo fa non si fa male) e non si ammala mai (*).Celun ha scritto:ho seguito le sue gesta sino dagli inizi,
ma ora nella mia testa sta iniziando a diventare un pò fenomeno da baraccone![]()
quanto vuole andare avanti a fare tutti i grandi giri??
adesso farà più notizia quanto ne salterà uno
Vediamo dove ha intenzione di arrivareCaba ha scritto:15 GT consecutivi portati a termine...
nino58 ha scritto:Meglio di Totti.
Eh, quel giorno ho avuto paura che il record potesse interrompersi, ma non era ancora arrivata l'oraCaba ha scritto:E siamo a 17...
Stavolta ha rischiato di ritirarsi nella tappa di Oropa.
![]()
![]()
sempre più grandi quelli della Lotto, chi sta lì sa che si giocano 8 posti per i selezionati definitivi dei GGTranchée d'Arenberg ha scritto: Io veramente non so come fa. 14 GT di fila [update, 17!!]. E' dalla Vuelta 2011 che non ne salta uno e soprattutto li ha portati tutti a termine...
L'altro aspetto 'sconcertante' è la fiducia illimitata che gode da parte della squadra. La Lotto in questi 5 anni avrebbe pure potuto scocciarsi ad un certo punto e dirgli: "amico mio, quest'anno la Vuelta non la fai. Hai già corso tanto e noi preferiamo mandarti a correre le semiclassiche belghe e far fare la Vuelta ad un giovane neoprof". No, loro avvallano questo 'folle' nel sul 'folle' record. Sono più pazzi loro di Adam secondo me![]()
![]()
Hansen è un buon gregario in pianura, Pozzato non fa un cazzo da anni ormai, tranne comparsate televisive e imbucate nelle interviste altruiStrong ha scritto:il pozzato dell'emisfero sud
si fa notare per tutto tranne che per le prestazioni in bici
non perdi mai occasione per essere gratuitamente contro corrente.Strong ha scritto:il pozzato dell'emisfero sud
questo è il classico esempio di come gli interventi vengano pesati più per i protagonisti che per i contentiCamoscio madonita ha scritto:non perdi mai occasione per essere gratuitamente contro corrente.Strong ha scritto:il pozzato dell'emisfero sud
![]()
Il buon Adam è un ottimo uomo squadra, un onesto pedalatore nelle tappe di pianura e mosse, spesso ha svolto compiti di gregariato ed è sempre stato dentro al treno di Greipel.
E se avessi seguito bene i Grandi Giri passati con attenzione magari lo avresti notato spesso in fuga: in un paio di occasioni ha pure vinto al Giro ed alla Vuelta, guarda un pò.
Uno che finisce tutti e tre i gran Giro all'anno direi che non ha nulla da dimostrare in merito a prestazioni sportive.
Da oggi mi sa che userò per la prima volta dopo molto tempo la funzione ignore, almeno mi risparmio i tuoi noiosissimi e (solo) provocatori interventi
Quindi ai tempi Cipollini, o Tomba, erano finiti, visto che si parlava di loro anche per le loro gesta extra sportive?Strong ha scritto:questo è il classico esempio di come gli interventi vengano pesati più per i protagonisti che per i contentiCamoscio madonita ha scritto:non perdi mai occasione per essere gratuitamente contro corrente.Strong ha scritto:il pozzato dell'emisfero sud
![]()
Il buon Adam è un ottimo uomo squadra, un onesto pedalatore nelle tappe di pianura e mosse, spesso ha svolto compiti di gregariato ed è sempre stato dentro al treno di Greipel.
E se avessi seguito bene i Grandi Giri passati con attenzione magari lo avresti notato spesso in fuga: in un paio di occasioni ha pure vinto al Giro ed alla Vuelta, guarda un pò.
Uno che finisce tutti e tre i gran Giro all'anno direi che non ha nulla da dimostrare in merito a prestazioni sportive.
Da oggi mi sa che userò per la prima volta dopo molto tempo la funzione ignore, almeno mi risparmio i tuoi noiosissimi e (solo) provocatori interventi
adam hansen sono anni che si fa notare più per "record" che io non reputo prestazionale (certo è meritevole il fatto che riesca ad essere sempre presente ed a concludere)
ma dal punto di vista qualitativo è nella media. non è certo un ciclista che si fa notare per le prestazioni
quando l'atleta fa più parlare per fatti extra sportivi (birre in salita, investimenti immobiliari, scarpe ecc ecc) vuol dire che dal punto di vista sportivo è già finito
dalle interviste rilasciate mi è sempre parso di avere di fronte un vero professionista. con qualche mattana tecnica.Admin ha scritto:Un corridore qualitativamente nella media esattamente come altri 500 professionisti... che fa il gregario... e che però le sue medie qualità ha trovato il modo di esaltarle imponendosi come un personaggio, a suo modo. E sta portando avanti negli anni un'impresa che è tutto meno che mediocre.
Non tutti sono Contador o Nibali o Sagan, ma chi vale di meno in assoluto non è necessariamente condannato all'anonimato, e in tal senso Hansen è un grande esempio.
Non capirlo è ridicolo. Fingere di non capirlo è patetico.
Il paragone che ha fatto strong con Pozzato io lo trovo azzeccatissimo e per nulla dispregiativo.Admin ha scritto:Un corridore qualitativamente nella media esattamente come altri 500 professionisti... che fa il gregario... e che però le sue medie qualità ha trovato il modo di esaltarle imponendosi come un personaggio, a suo modo. E sta portando avanti negli anni un'impresa che è tutto meno che mediocre.
Non tutti sono Contador o Nibali o Sagan, ma chi vale di meno in assoluto non è necessariamente condannato all'anonimato, e in tal senso Hansen è un grande esempio.
Non capirlo è ridicolo. Fingere di non capirlo è patetico.
Di Pozzato in quanti lo dicono qua dentro?Admin ha scritto:Ma guarda che su Pozzato la penso esattamente come te, secondo me il suo lo fa, e poi a me piacciono i personaggi che sanno anche andare oltre il ruolo, e Pippo è uno di questi.
Ma Strong ha scritto delle cose diverse, ha scritto che Hansen (quindi anche Pozzato, deduco) sarebbe finito dal punto di vista sportivo.
Nel primo post non mi è sembrato assolutamente dispregiativo.Admin ha scritto:Però se rileggi il post di Strong, è lui il primo a trattare Pozzato da macchietta, chiamandolo in causa per accomunarlo ad un ciclista che lui considera finito sportivamente. Altro che "il paragone non lo trovo dispregiativo"!
Tra l'altro, riguardo a Pippo, è anche nel personaggio l'essere preso per i fondelli, fa parte del gioco e lui ci sta dentro alla grande, direi.
che merita pure ...Seb ha scritto:Aveva sicuramente una relazione con una ciclista della Lotto Ladies (Isabelle Beckers), non so se stiano ancora assieme
Lazzaro ha scritto:che merita pure ...Seb ha scritto:Aveva sicuramente una relazione con una ciclista della Lotto Ladies (Isabelle Beckers), non so se stiano ancora assieme

ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismoMontana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
A dire il vero è a solo tre lunghezze dal battere il primato di partecipazioni alle classiche monumento.Marco Gaviglio ha scritto:ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismoMontana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
Belluschi M. ha scritto:A dire il vero è a solo tre lunghezze dal battere il primato di partecipazioni alle classiche monumento.Marco Gaviglio ha scritto:ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismoMontana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
Per fortuna di Boonen e Cancellara si è dedicato anche ad "altro" in carriera, altrimenti si sarebbero ritrovati a vincere solo La Panne e Gp l'Escaut con Pippo a pieno regime
beh anche boonen almeno per alcuni anni non è che non si sia fatto notare per le sue imprese extrasportive.Belluschi M. ha scritto:A dire il vero è a solo tre lunghezze dal battere il primato di partecipazioni alle classiche monumento.Marco Gaviglio ha scritto:ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismoMontana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
Per fortuna di Boonen e Cancellara si è dedicato anche ad "altro" in carriera, altrimenti si sarebbero ritrovati a vincere solo La Panne e Gp l'Escaut con Pippo a pieno regime
Effettivamente è un record molto particolare il suo. Non è legato a picchi prestazionali, ovvero alle vittorie raccolte o alle maglie vestite, ne a record di scalate, discese o a punte di velocià. Pertanto resta anche molto sottotraccia.Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Effettivamente è un record molto particolare il suo. Non è legato a picchi prestazionali, ovvero alle vittorie raccolte o alle maglie vestite, ne a record di scalate, discese o a punte di velocià. Pertanto resta anche molto sottotraccia.Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.
Però noto che è qualcosa di sottovalutato, a mio modo di vedere.
Al di là del fatto che fa il gregario full-time, salvo qualche giretto in fuga che gli ha pure fatto vincere una tappa alla Vuelta e una al Giro, già riuscire a disputare nel corso della stessa stagione Giro-Tour-Vuelta, portando tutte e tre le corse a termine, al giorno d'oggi è un impresa degna di nota.
Siamo nell'epoca del ciclismo 3.0, quello in cui mangi insalata per non prendere qualche decina di grammi in più e in cui basta un pò d'aria fresca per farti venire la bronchite (l'esempio in questione riguarda Aru, ma sono tanti quelli che vivono in modo 'estremo', a cominciare da Froome). Abbiamo appena visto un corridore come Demare andare in piena crisi e finire fuori tempo massimo dopo la prima settimana del Tour. Stava male? A quanto pare non aveva nulla di serio, semplicemente il corridore transalpino ha detto che non "riusciva più a recuperare". Il tutto dopo solo una settimana di corsa.
Ecco, alla luce di queste tendenze, già riuscire a portare a termine i 3 GT nel corso di una stagione, è roba rimarchevole.
Se poi lo fai da oltre 5 anni, vuol dire che hai un fisico notevole, ti ammali poco e quando ti accade il corpo reagisce alla grande. Se cadi e ti fai male hai la forza di superare il dolore e di giungere in tempo al traguardo. Insomma, a pensarci bene è un gran bel record.
Ma infatti...narra la leggenda che a un Giro d'Austria Tom vinse la tappa di chiusura dopo aver dato spettacolo alla festa di fine corsa del sabato.dietzen ha scritto:
beh anche boonen almeno per alcuni anni non è che non si sia fatto notare per le sue imprese extrasportive.