Adam Hansen

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Caba

Adam Hansen

Messaggio da leggere da Caba »

Non ho trovato un topic dedicato ad Adam...
Con il Giro 2016 il ciclista australiano porta a 14 i GT consecutivi!!!
:clap: :clap: :clap:

PS: io lo adoro anche perchè lui in inverno pratica prevalenemente lo sci nordico :D
MG, sai solo fregare...
Fiammingo

Re: Adam Hansen

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Caba ha scritto:Non ho trovato un topic dedicato ad Adam...
Con il Giro 2016 il ciclista australiano porta a 14 i GT consecutivi!!!

PS: io lo adoro anche perchè lui in inverno pratica prevalenemente lo sci nordico :D

A me piace anche la capacita imprenditoriale di Adam Hansen, ha una linea di abbigliamento, un'azienda software, e degli investimenti immobiliari in repubblica Ceca.
Secondo me fa tutte le corse a tappe per avere un po di stacco dall'attivita di manager! :D
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

E un portafoglio di 30 appartamenti (nulla in confronto a Matthias Kessler, comunque :D) e due Ferrari in garage.

Però non rinuncia a farsi il mazzo ogni anno su e giù da Alpi e Pirenei :champion:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Celun

Messaggio da leggere da Celun »

ho seguito le sue gesta sino dagli inizi,
ma ora nella mia testa sta iniziando a diventare un pò fenomeno da baraccone :D
quanto vuole andare avanti a fare tutti i grandi giri??

adesso farà più notizia quanto ne salterà uno :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Celun ha scritto:ho seguito le sue gesta sino dagli inizi,
ma ora nella mia testa sta iniziando a diventare un pò fenomeno da baraccone :D
quanto vuole andare avanti a fare tutti i grandi giri??

adesso farà più notizia quanto ne salterà uno :diavoletto:
Io veramente non so come fa. 14 GT di fila. E' dalla Vuelta 2011 che non ne salta uno e soprattutto li ha portati tutti a termine, che è la cosa meno banale. Questo significa che, oltre ad essere un grande atleta, non cade (o se lo fa non si fa male) e non si ammala mai (*).
L'altro aspetto 'sconcertante' è la fiducia illimitata che gode da parte della squadra. La Lotto in questi 5 anni avrebbe pure potuto scocciarsi ad un certo punto e dirgli: "amico mio, quest'anno la Vuelta non la fai. Hai già corso tanto e noi preferiamo mandarti a correre le semiclassiche belghe e far fare la Vuelta ad un giovane neoprof". No, loro avvallano questo 'folle' nel sul 'folle' record. Sono più pazzi loro di Adam secondo me :clap: :clap:

(*) Oh, non voglio fare l'uccellaccio del malagurio, visto che mi sta troppo simpatico. E' un idolo :champion:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

e poi durante la pausa invernale per rilassarsi va a fare trekking sull'himalaya... :worthy:
Caba

15 GT consecutivi portati a termine...
:champion:
MG, sai solo fregare...
Tranchée d'Arenberg

Caba ha scritto:15 GT consecutivi portati a termine...
Vediamo dove ha intenzione di arrivare :hippy:

FREE PALESTINE Immagine
Caba

E siamo a 17...
Stavolta ha rischiato di ritirarsi nella tappa di Oropa.
MG, sai solo fregare...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Meglio di Totti.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tranchée d'Arenberg

nino58 ha scritto:Meglio di Totti.
:D
Caba ha scritto:E siamo a 17...
Stavolta ha rischiato di ritirarsi nella tappa di Oropa.
Eh, quel giorno ho avuto paura che il record potesse interrompersi, ma non era ancora arrivata l'ora :D

Che dire? Questo è un grande personaggio che va celebrato e applaudito anche per la sua intelligenza e simpatia .Il record che sta migliorando mese dopo mese, diventerà qualcosa di neanche lontanamente avvicinabile. :champion: :clap:

FREE PALESTINE Immagine
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Io veramente non so come fa. 14 GT di fila [update, 17!!]. E' dalla Vuelta 2011 che non ne salta uno e soprattutto li ha portati tutti a termine...
L'altro aspetto 'sconcertante' è la fiducia illimitata che gode da parte della squadra. La Lotto in questi 5 anni avrebbe pure potuto scocciarsi ad un certo punto e dirgli: "amico mio, quest'anno la Vuelta non la fai. Hai già corso tanto e noi preferiamo mandarti a correre le semiclassiche belghe e far fare la Vuelta ad un giovane neoprof". No, loro avvallano questo 'folle' nel sul 'folle' record. Sono più pazzi loro di Adam secondo me :clap: :clap:
sempre più grandi quelli della Lotto, chi sta lì sa che si giocano 8 posti per i selezionati definitivi dei GG
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

il pozzato dell'emisfero sud
si fa notare per tutto tranne che per le prestazioni in bici

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:il pozzato dell'emisfero sud

Hansen è un buon gregario in pianura, Pozzato non fa un cazzo da anni ormai, tranne comparsate televisive e imbucate nelle interviste altrui
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

non perdi mai occasione per essere gratuitamente contro corrente. :champion:

Il buon Adam è un ottimo uomo squadra, un onesto pedalatore nelle tappe di pianura e mosse, spesso ha svolto compiti di gregariato ed è sempre stato dentro al treno di Greipel.

E se avessi seguito bene i Grandi Giri passati con attenzione magari lo avresti notato spesso in fuga: in un paio di occasioni ha pure vinto al Giro ed alla Vuelta, guarda un pò.

Uno che finisce tutti e tre i gran Giro all'anno direi che non ha nulla da dimostrare in merito a prestazioni sportive.

Da oggi mi sa che userò per la prima volta dopo molto tempo la funzione ignore, almeno mi risparmio i tuoi noiosissimi e (solo) provocatori interventi
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

adam hansen è un grande.

dalle scarpe alle soluzioni tecniche "strampalate" è uno sperimentatore.
non so, dovrebbe avere delle scarpe che "pesano" come un pacchetto di ms.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong

Camoscio madonita ha scritto:

Il buon Adam è un ottimo uomo squadra, un onesto pedalatore nelle tappe di pianura e mosse, spesso ha svolto compiti di gregariato ed è sempre stato dentro al treno di Greipel.

E se avessi seguito bene i Grandi Giri passati con attenzione magari lo avresti notato spesso in fuga: in un paio di occasioni ha pure vinto al Giro ed alla Vuelta, guarda un pò.

Uno che finisce tutti e tre i gran Giro all'anno direi che non ha nulla da dimostrare in merito a prestazioni sportive.

Da oggi mi sa che userò per la prima volta dopo molto tempo la funzione ignore, almeno mi risparmio i tuoi noiosissimi e (solo) provocatori interventi
questo è il classico esempio di come gli interventi vengano pesati più per i protagonisti che per i contenti
adam hansen sono anni che si fa notare più per "record" che io non reputo prestazionale (certo è meritevole il fatto che riesca ad essere sempre presente ed a concludere)
ma dal punto di vista qualitativo è nella media. non è certo un ciclista che si fa notare per le prestazioni

quando l'atleta fa più parlare per fatti extra sportivi (birre in salita, investimenti immobiliari, scarpe ecc ecc) vuol dire che dal punto di vista sportivo è già finito
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Walter_White

Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:

questo è il classico esempio di come gli interventi vengano pesati più per i protagonisti che per i contenti
adam hansen sono anni che si fa notare più per "record" che io non reputo prestazionale (certo è meritevole il fatto che riesca ad essere sempre presente ed a concludere)
ma dal punto di vista qualitativo è nella media. non è certo un ciclista che si fa notare per le prestazioni

quando l'atleta fa più parlare per fatti extra sportivi (birre in salita, investimenti immobiliari, scarpe ecc ecc) vuol dire che dal punto di vista sportivo è già finito
Quindi ai tempi Cipollini, o Tomba, erano finiti, visto che si parlava di loro anche per le loro gesta extra sportive? :uhm:
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Un corridore qualitativamente nella media esattamente come altri 500 professionisti... che fa il gregario... e che però le sue medie qualità ha trovato il modo di esaltarle imponendosi come un personaggio, a suo modo. E sta portando avanti negli anni un'impresa che è tutto meno che mediocre.

Non tutti sono Contador o Nibali o Sagan, ma chi vale di meno in assoluto non è necessariamente condannato all'anonimato, e in tal senso Hansen è un grande esempio.

Non capirlo è ridicolo. Fingere di non capirlo è patetico.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Admin ha scritto:Un corridore qualitativamente nella media esattamente come altri 500 professionisti... che fa il gregario... e che però le sue medie qualità ha trovato il modo di esaltarle imponendosi come un personaggio, a suo modo. E sta portando avanti negli anni un'impresa che è tutto meno che mediocre.

Non tutti sono Contador o Nibali o Sagan, ma chi vale di meno in assoluto non è necessariamente condannato all'anonimato, e in tal senso Hansen è un grande esempio.

dalle interviste rilasciate mi è sempre parso di avere di fronte un vero professionista. con qualche mattana tecnica.

non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe usare le pedivelle da 180 di default.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Admin ha scritto:Un corridore qualitativamente nella media esattamente come altri 500 professionisti... che fa il gregario... e che però le sue medie qualità ha trovato il modo di esaltarle imponendosi come un personaggio, a suo modo. E sta portando avanti negli anni un'impresa che è tutto meno che mediocre.

Il paragone che ha fatto strong con Pozzato io lo trovo azzeccatissimo e per nulla dispregiativo.
Il problema è che qui Pozzato è trattato come una macchietta, quindi accostare qualcuno a lui sembra un insulto.
Per me invece Pozzato è un grandissimo anche adesso.

Quello che scrivi di Hansen è giustissimo. È un personaggio a modo suo, ma il supporto di gregario alla squadra non lo fa mancare.

Faccio presente che anche Pozzato fa lo stesso. Si mette ormai in luce con interviste, ospitate, tweet e tatuaggi, ma son convinto che il suo in gruppo (e in allenamento ) lo fa ancora. Altrimenti non arrivi nei 10 al Fiandre.
Probabilmente non sarà capace a fare il gregario come Hansen, ma son convinto che come uomo squadra non sia inferiore. E all'interno di un roster, un corridore come lui è fondamentale.
Senza contare che è solo grazie a lui se alcuni giovani della squadra hanno potuto fare delle belle esperienze al Fiandre e alla Sanremo. Perché il suo carisma (e gli ottimi risultati del passato) sono ancora garanzia per ricevere gli inviti.
Admin

Ma guarda che su Pozzato la penso esattamente come te, secondo me il suo lo fa, e poi a me piacciono i personaggi che sanno anche andare oltre il ruolo, e Pippo è uno di questi.

Ma Strong ha scritto delle cose diverse, ha scritto che Hansen (quindi anche Pozzato, deduco) sarebbe finito dal punto di vista sportivo.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Ma guarda che su Pozzato la penso esattamente come te, secondo me il suo lo fa, e poi a me piacciono i personaggi che sanno anche andare oltre il ruolo, e Pippo è uno di questi.

Ma Strong ha scritto delle cose diverse, ha scritto che Hansen (quindi anche Pozzato, deduco) sarebbe finito dal punto di vista sportivo.
Di Pozzato in quanti lo dicono qua dentro?
Non si aprono polveroni con lui, anzi alcuni tipo peek o sceriffo lo prendono per il culo in modo sistematico.

Camoscio madonita, utente che è solitamente molto equilibrato e apprezzabile, per me è andato a farfalle. Tutto qui
Admin

Però se rileggi il post di Strong, è lui il primo a trattare Pozzato da macchietta, chiamandolo in causa per accomunarlo ad un ciclista che lui considera finito sportivamente. Altro che "il paragone non lo trovo dispregiativo"!

Tra l'altro, riguardo a Pippo, è anche nel personaggio l'essere preso per i fondelli, fa parte del gioco e lui ci sta dentro alla grande, direi.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Però se rileggi il post di Strong, è lui il primo a trattare Pozzato da macchietta, chiamandolo in causa per accomunarlo ad un ciclista che lui considera finito sportivamente. Altro che "il paragone non lo trovo dispregiativo"!

Tra l'altro, riguardo a Pippo, è anche nel personaggio l'essere preso per i fondelli, fa parte del gioco e lui ci sta dentro alla grande, direi.
Nel primo post non mi è sembrato assolutamente dispregiativo.
Nel secondo post ha sottolineato comunque che Hansen è nella media.
Poi effettivamente ha usato l'aggettivo "finito" che è probabilmente eccessivo.
Io comunque l'ho interpretato come "ha poco da dare a livello strettamente prestazionale".

Ciò che è certo è che solo con strong (e pochi altri) si vanno a cercare sti cavilli per dargli contro.
In tanti ragionano per iperboli senza subire "il controllo pulci"
Admin

No Michele, non è questo il punto, fidati.

Va bene va', torniamo a parlare di Hansen.
Strong

parlo di pozzato dell'emisfero sud
e di uno che ormai si fa notare più per fatti extra ciclistici che altro

per me pozzato è uno che dal punto di vista sportivo si è tolto delle gran belle soddisafazioni, poteva far di più certo, però per diversi anni è stato nell'elite.
ora è sportivamente parlando "finito" come purtroppo lo è anche cunego...e lo è anche hansen da qualche anno.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Guardando bene i risultati, l'eta' e il tipo di corridore, per me il paragone con Pozzato ci puo' stare tutto, anche se di primo acchitto avevo storto il naso. Effettivamente Adam dal punto di vista sportivo mi pare abbia dato.
Per capirci, quest'anno ha come miglior risultato un 30esimo posto alla Eschborn-Frankfurt 'Rund um den Finanzplatz'..(??).
Impresa comunque onorevole, sinche' continua fa piacere, fa folklore e fa bene a farlo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Tranchée d'Arenberg

E siamo a 18! :clap: :clap:

Dopo la frattura al polso patita al Giro c'è stato il rischio che potesse fermarsi a 17, ma sto ragazzo è indistruttibile ed è riuscito a chiudere pure il Tour. :)

FREE PALESTINE Immagine
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.Una volta J.R Reid in un momento di follia gli tirò via non so quanti denti con una gomitata assassina,al che lui anziché rimanere a terra o attaccare rissa come avrebbe fatto per molto meno il più normale compagno di team Charles Barkley,magari beccandosi una squalifica,con estrema nochalance si mise a raccattare dal parquet tutti i denti persi.Magari glieli potevano riattaccare e non sia mai qualcuno ci scivolasse sopra...un uomo a metà tra la santità e la paraculaggine estrema.La partita successiva fu regolarmente in campo nonostante il trauma subito,con il coach che ovviamente gli andò incontro concedendogli pochi minuti che gli consentirono di continuare il proprio record.Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
Lambohbk

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Negli ultimi 2 anni è stato un po' invisibile mentre nel 2013/14/15 cercava spesso di entrare in fuga e ha anche vinto a Giro e Vuelta, anche per lui l'età si fa sentire.
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

ma Hansen mica devi notarlo, il suo compito è lavorare per i capitani. e va bene che probabilmente in squadra lo appoggiano per il record, ma se la Lotto continua a convocarlo a ogni GT evidentemente il suo lavoro sporco lo fa. premettendo che qualche tappa qua e là la vinse pure lui
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Avete ragione,ho sottovalutato il lavoro di Hansen in funzione del Greipel di turno,oscuro probabilmente sia come portaborracce che in opera di ricucimento a molti km dal traguardo.O come uomo spogliatoio.E non solo il suo a 'sto punto.Lavoro molto importante e che merita massimo rispetto.

Però non mi avete risposto sul come stia messo in quanto a donne...quella di A.C Green pare fosse una scelta,almeno diceva lui.
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Aveva sicuramente una relazione con una ciclista della Lotto Ladies (Isabelle Beckers), non so se stiano ancora assieme
Lazzaro

Messaggio da leggere da Lazzaro »

Seb ha scritto:Aveva sicuramente una relazione con una ciclista della Lotto Ladies (Isabelle Beckers), non so se stiano ancora assieme
che merita pure ...
Walter_White

Lazzaro ha scritto:
Seb ha scritto:Aveva sicuramente una relazione con una ciclista della Lotto Ladies (Isabelle Beckers), non so se stiano ancora assieme
che merita pure ...
Immagine

Il nostro Adam la sa lunga, visto che lei starebbe bene nel 3d in off-topic :champion:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Semi ot

Diciamocelo, la Lotto Soudal più che una squadra è un'agenzia matrimoniale. Hansen e Beckers, Wallays e (la bellissima) Vanhoutte (anche se stavano assieme anche quando lui era alla Topsport) più Gallopin e Rousse che hanno iniziato a frequentarsi durante questa esperienza.

Fine Ot
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Marco Gaviglio

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismo :D
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Adam mi da l'idea di essere quel tipo di sportivo che non noti quando c'è ma quando manca.
Se fossimo nel calcio sarebbe un capitano tanto per intenderci, uno di quei capitani mediani delle categorie minori che tocca poco palla e magari c'ha pure i piedi quadrati ma quando manca in mezzo al campo gli avversari dominano incontrastati, non si riesce a coordinare la difesa e la costruzione del gioco è paralizzata. Guida ed esempio di sacrificio, impegno e senso del dovere per i giovani talenti del vivaio.
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
ciclistasiciliano

Messaggio da leggere da ciclistasiciliano »

ha anche vinto qualche tappa nei GT
Belluschi M.

Marco Gaviglio ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.Ricorda un po' quello del giocatore NBA A.C Green,che credo detenga ancora quello per il maggior numero di partite consecutive.... Giocatore che aveva anche un'altra particolarità...oltre che di ferro era pure di legno:non aveva mai visto una donna in vita sua.Insomma c'aveva una resistenza mica da ridere,che magari certi record li può facilitare...sapete come sta messo Hansen in tal senso?
ed ecco perché Pippo Pozzato NON detiene questo genere di record, nel mondo del ciclismo :D
A dire il vero è a solo tre lunghezze dal battere il primato di partecipazioni alle classiche monumento.
Per fortuna di Boonen e Cancellara si è dedicato anche ad "altro" in carriera, altrimenti si sarebbero ritrovati a vincere solo La Panne e Gp l'Escaut con Pippo a pieno regime
Walter_White

Belluschi M. ha scritto:
A dire il vero è a solo tre lunghezze dal battere il primato di partecipazioni alle classiche monumento.
Per fortuna di Boonen e Cancellara si è dedicato anche ad "altro" in carriera, altrimenti si sarebbero ritrovati a vincere solo La Panne e Gp l'Escaut con Pippo a pieno regime
:diavoletto: :D
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Belluschi M. ha scritto:
beh anche boonen almeno per alcuni anni non è che non si sia fatto notare per le sue imprese extrasportive. :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.
Effettivamente è un record molto particolare il suo. Non è legato a picchi prestazionali, ovvero alle vittorie raccolte o alle maglie vestite, ne a record di scalate, discese o a punte di velocià. Pertanto resta anche molto sottotraccia.
Però noto che è qualcosa di sottovalutato, a mio modo di vedere.

Al di là del fatto che fa il gregario full-time, salvo qualche giretto in fuga che gli ha pure fatto vincere una tappa alla Vuelta e una al Giro, già riuscire a disputare nel corso della stessa stagione Giro-Tour-Vuelta, portando tutte e tre le corse a termine, al giorno d'oggi è un impresa degna di nota.
Siamo nell'epoca del ciclismo 3.0, quello in cui mangi insalata per non prendere qualche decina di grammi in più e in cui basta un pò d'aria fresca per farti venire la bronchite (l'esempio in questione riguarda Aru, ma sono tanti quelli che vivono in modo 'estremo', a cominciare da Froome). Abbiamo appena visto un corridore come Demare andare in piena crisi e finire fuori tempo massimo dopo la prima settimana del Tour. Stava male? A quanto pare non aveva nulla di serio, semplicemente il corridore transalpino ha detto che non "riusciva più a recuperare". Il tutto dopo solo una settimana di corsa.
Ecco, alla luce di queste tendenze, già riuscire a portare a termine i 3 GT nel corso di una stagione, è roba rimarchevole.

Se poi lo fai da oltre 5 anni, vuol dire che hai un fisico notevole, ti ammali poco e quando ti accade il corpo reagisce alla grande. Se cadi e ti fai male hai la forza di superare il dolore e di giungere in tempo al traguardo. Insomma, a pensarci bene è un gran bel record.

FREE PALESTINE Immagine
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Il record di Hansen però un po' è vero non essere troppo prestazionale.Tante volte c'è ma non è che si faccia notare più di tanto.
Effettivamente è un record molto particolare il suo. Non è legato a picchi prestazionali, ovvero alle vittorie raccolte o alle maglie vestite, ne a record di scalate, discese o a punte di velocià. Pertanto resta anche molto sottotraccia.
Però noto che è qualcosa di sottovalutato, a mio modo di vedere.

Al di là del fatto che fa il gregario full-time, salvo qualche giretto in fuga che gli ha pure fatto vincere una tappa alla Vuelta e una al Giro, già riuscire a disputare nel corso della stessa stagione Giro-Tour-Vuelta, portando tutte e tre le corse a termine, al giorno d'oggi è un impresa degna di nota.
Siamo nell'epoca del ciclismo 3.0, quello in cui mangi insalata per non prendere qualche decina di grammi in più e in cui basta un pò d'aria fresca per farti venire la bronchite (l'esempio in questione riguarda Aru, ma sono tanti quelli che vivono in modo 'estremo', a cominciare da Froome). Abbiamo appena visto un corridore come Demare andare in piena crisi e finire fuori tempo massimo dopo la prima settimana del Tour. Stava male? A quanto pare non aveva nulla di serio, semplicemente il corridore transalpino ha detto che non "riusciva più a recuperare". Il tutto dopo solo una settimana di corsa.
Ecco, alla luce di queste tendenze, già riuscire a portare a termine i 3 GT nel corso di una stagione, è roba rimarchevole.

Se poi lo fai da oltre 5 anni, vuol dire che hai un fisico notevole, ti ammali poco e quando ti accade il corpo reagisce alla grande. Se cadi e ti fai male hai la forza di superare il dolore e di giungere in tempo al traguardo. Insomma, a pensarci bene è un gran bel record.
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

dietzen ha scritto:
beh anche boonen almeno per alcuni anni non è che non si sia fatto notare per le sue imprese extrasportive. :diavoletto:
Ma infatti...narra la leggenda che a un Giro d'Austria Tom vinse la tappa di chiusura dopo aver dato spettacolo alla festa di fine corsa del sabato.
Pippo levate proprio, uno sfigato a confronto.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Pare che la seria dei grandi giri potrebbe interrompersi alla Vuelta, tra l'altro ha chiuso il Tour mezzo infortunato ed attualmente è fermo ai box
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

è ufficiale non ci sarà!! :( infortunato
Cancellara, Valverde
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

da quanto dice lui, non si tratta di un infortunio ma di una scelta tecnica della Lotto:
http://www.ridemedia.com.au/features/ex ... rney-ends/

scelta che non l'ha di certo fatto felice, ma che ritiene assolutalemente legittima (questo lo specifico prima che si sollevi il partito di quelli che... eh, ma è il suo lavoro, i lavoratori devono solo tacere, sono pagati per quello e ci manca che pretendano pure la vaselina). hansen dice di essersi assolutamente ripreso dall'infortunio, ma è probabile che lo faccia per portare acqua al suo mulino. il suo ruolo in effetti in questa squadra, che senza greipel e senza capitani in alcun settore risulta più raccogliticcia che mai, sarebbe stato abbastanza inutile in effetti.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi