La squadra fino ad ora l'à usata in pianura e in salita nella terza. Poi si è visto un km. di Moscon e basta, mi pare. P.S. Ma Poels perché va così piano?barrylyndon ha scritto:Come squadra e' la piu' forte, ma vero e' che la sta spremendo.
Vuelta 2017 - 8a tappa Hellin - Xorret de Catì (199.5 km)
Re: Vuelta 2017 - 8a tappa Hellin - Xorret de Catì (199.5 km
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- chinaski89
No perchè invece a staccarlo ci ha provato eccome, Contador (parole sue) all'ultimo scatto ha deciso di non seguirlo e continuare del suo passo, risultato i due hanno scollinato praticamente insieme, come si possa vedere in questa tappa un Froome che scherza con Contador non lo capisco propriolemond ha scritto:Guarda che ci abbia scherzato è oggettivo, cioè guardando i due in generalechinaski89 ha scritto: Ci ha scherzato a tal punto che in cima gli ha dato ben 2 o 3 secondi., poi a lui staccare il Bagnino di ... quanto vuoi interessa il giusto, avendo (con la cronometro) un vantaggio virtuale di ...

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Moscon/Rosa oggi staccatissimi. Come mai ? Hanno tirato in pianura o si son presi un giorn di riposo, oggi erano sufficenti Poels e Nieve ?
Ultima modifica di TIC il sabato 26 agosto 2017, 17:59, modificato 1 volta in totale.
- barrylyndon
Guardo la sua carriera, nel 2008 faceva gia due gt...non portando a spasso la bici,nel 2009 lottava gia' in salita, saluariamente al Tour con Contador e Schleck, nel 2010 vinceva gia' il suo primo GT e arrivava a podio al Giro..e,sinceramente, un po' di logorio glielo concedo..Otto Kruger ha scritto:Ma il tuo passaggio dal Barry ottimista all'attuale versione che abbraccia la fase del pessimismo leopardiano a cosa è dovuto? Non leggi i messaggi che Vincenzo di sta lanciando? O è solo scaramanzia?barrylyndon ha scritto:Aggiungo che Nibali difficilmente andra' a podio..ma ci sta mettendo, come al solito, molto cuore.
Per me fara' una bella crono...
Si dira', Froome ha piu' o meno la stessa et'a..
Si, ma mentre Nibali lottava per il Giro..Froome gironzolava con la bici per il mondo con scarso profitto..
E Poi ogni carriera e' una storia a se'..
Nibali ha molto cuore, molta classe..ma sta gia' facendo molto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
fa una cosa, chiamalo sia per lui che per tebarrylyndon ha scritto: Ma che dici...dai....Ha collaborato il giusto.Urge un antennista per Beppe..

Contador e Froome si son dati un paio di cambi, anche se comunque dalla cima del "cavalcavia" all'arrivo non è che ci fosse sta gran possibilità di far differenze se non per crolli o rallentamenti altrui (vedi Majka che ha preferito arrivar terzo a tutti i costi

tornando alla tappa...
Contador ha dimostrato che sulle "salite" brevi sa andar forte, ma questo si era già visto al Tour... invece Froome su queste prove al Tour aveva avuto qualche problema... per cui, o sta molto che al Tour o gli avversari "fanno skif...".
Aru per ora non lo vedo molto bene... sembra già in fase di "attaccamento con lo sputo", difficile che vada a podio, più probabile una top 5.
Il podio invece l'ha messo bene nel mirino Nibali che oggi è stato l'ultimo a staccarsi da Conty e Froome e fra l'altro quando ha mollato sembrava averne per provare a ricucire ancora una volta, invece quando ha visto che dietro eran piuttosto vicini ha aspettato Chaves & C. . L'avversario principale (per il podio) di Vincenzo penso potrebbe essere Chaves, con l'incognita di Conty (che però quest'anno non godrà di bonus da parte della Sky ma che se si "accontenta" del podio potrebbe far coppia con Froome) e dei gemelli che invece mi aspetto battaglieri già da martedì.
Ovvio che queste son comunque valutazioni fatte su un "cavalcavia" fatto nella corsa a tappe da sempre più imprevedibile, per cui le aspettative potrebbero tutte ribaltarsi

Tipo questa?lemond ha scritto:Oh Udra, tu che conosci il ciclismo, che pensavi succedesse in una arrampicata, perché anche questa non è una salita da scalatori, tant'è che ha vinto Alaphilippe che è arrivato terzo alla prima corsa per velocisti dell'annoudra ha scritto:Tanto fumo per niente, e non stava nemmeno bene. Majka in teoria sarebbe uno scalatore, ma in una salita così non serviva, perché le salite devono essere per lo meno di 10 Km. con una pendenza regolare, senza muri. E' lì che si vedono gli scalatori e si può fare un discreto distacco.

E Alaphilippe ci ha vinto

Froome in scioltezza, piaciuto anche Contador che dimostra di stare bene.
Bene pure Nibali, a mio parere.
In ottica vittoria finale, confermo quanto gia' detto: Froome senza problemi, salvo impresa da annali di Contador. Spagnolo che vedo sul podio.
Bene pure Nibali, a mio parere.
In ottica vittoria finale, confermo quanto gia' detto: Froome senza problemi, salvo impresa da annali di Contador. Spagnolo che vedo sul podio.
-
Poels è arrivato 8 secondi dietro Nibali. Mi pare un ottimo segnale in ottica prossime tappe
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Sei andato fuori tema, perché l'illusione è dire che due sono pari se stanno in una stessa inquadratura. Strano che non lo avessi capito.chinaski89 ha scritto:Ah ok era un'illusione ottica, in realtà gli ha dato tre minutilemond ha scritto:Ah, ah, ah se vai su un aereo e metti il grand'angolo puoi trovare insieme il primo e l'ultimo.Brogno ha scritto: Io ho visto che allo scollinamento erano nella stessa inquadratura. Per questo e' un sostanziale pareggio.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Non escludo che possano rincorrersi a vicenda, ma probabilmente ad entrambi del podio non gliene frega una cippalippa e potrebbero "andare d'accordo".beppesaronni ha scritto:Ma se Nibali non è manco riuscito a fare un imboscata a doumulin senza squadra, come puoi pensare la.possa fare a Froome con la Sky?Bomby ha scritto:Come fai a escludere un'imboscata con Contador e Nibali in gara scusami? Sono gli unici (ultimi due) ciclisti di alto livello in grado di ordire un'imboscata coi controfiocchi ove meno Froome se lo aspetta. Io fossi in Froome aspetterei il cetriolo. Non dico che vada a segno, ma contro i due è già accaduto.
Lo scorso anno sarà una bella lezione per questo.
Vedrai che tra pochi giorni inizieranno ad inseguirsi tra loro per la lotta agli altri due gradini del podio.
In fondo per Nibali, secondo dietro a Froome sarebbe tanta roba
Nibali al giro era senza squadra (non che adesso sia messo meglio, anzi) e Quintana è coraggioso come un coniglio, in prima persona non ha mai iniziato nulla, è sempre andato dietro ad altri, se e solo se la loro azione lo convinceva, con titubanza. Nibali e Contador sono entrambi coraggiosi e ci provano sempre, ed attaccare all'improvviso è l'unico modo, per loro, di provare a vincere, se Froome non si pianta.
Tappa di 140 km. con una salitella finale (la percentuale conta solo per eventualmente cambiargli nome, in muro)Patate ha scritto:Tipo questa?lemond ha scritto:Oh Udra, tu che conosci il ciclismo, che pensavi succedesse in una arrampicata, perché anche questa non è una salita da scalatori, tant'è che ha vinto Alaphilippe che è arrivato terzo alla prima corsa per velocisti dell'annoudra ha scritto:Tanto fumo per niente, e non stava nemmeno bene. Majka in teoria sarebbe uno scalatore, ma in una salita così non serviva, perché le salite devono essere per lo meno di 10 Km. con una pendenza regolare, senza muri. E' lì che si vedono gli scalatori e si può fare un discreto distacco.
E Alaphilippe ci ha vinto
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

@Patate: ci sarebbe anche Mount Baldy 

Quando c'e' di mezzo Contador secondo me perdi lucidita'. 12km al 8% di media, "salitella"..lemond ha scritto: Tappa di 140 km. con una salitella finale (la percentuale conta solo per eventualmente cambiargli nome, in muro)

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- barrylyndon
Sei ancora arrabbiato perche' ho indovinato il minuto quasi esatto dell'attacco dell'ultima salita?l'Orso ha scritto:fa una cosa, chiamalo sia per lui che per tebarrylyndon ha scritto: Ma che dici...dai....Ha collaborato il giusto.Urge un antennista per Beppe.., nel frattempo vai a rivederti il finale e dimmi "quanto" d'aiuto è stato Hernandez
![]()
Contador e Froome si son dati un paio di cambi, anche se comunque dalla cima del "cavalcavia" all'arrivo non è che ci fosse sta gran possibilità di far differenze se non per crolli o rallentamenti altrui (vedi Majka che ha preferito arrivar terzo a tutti i costi)
tornando alla tappa...
Contador ha dimostrato che sulle "salite" brevi sa andar forte, ma questo si era già visto al Tour... invece Froome su queste prove al Tour aveva avuto qualche problema... per cui, o sta molto che al Tour o gli avversari "fanno skif...".
Aru per ora non lo vedo molto bene... sembra già in fase di "attaccamento con lo sputo", difficile che vada a podio, più probabile una top 5.
Il podio invece l'ha messo bene nel mirino Nibali che oggi è stato l'ultimo a staccarsi da Conty e Froome e fra l'altro quando ha mollato sembrava averne per provare a ricucire ancora una volta, invece quando ha visto che dietro eran piuttosto vicini ha aspettato Chaves & C. . L'avversario principale (per il podio) di Vincenzo penso potrebbe essere Chaves, con l'incognita di Conty (che però quest'anno non godrà di bonus da parte della Sky ma che se si "accontenta" del podio potrebbe far coppia con Froome) e dei gemelli che invece mi aspetto battaglieri già da martedì.
Ovvio che queste son comunque valutazioni fatte su un "cavalcavia" fatto nella corsa a tappe da sempre più imprevedibile, per cui le aspettative potrebbero tutte ribaltarsi

Scherzi a parte..
Beppe ha dipinto Contador come un succhiaruote.
Per quel poco che si poteva collaborare(il giusto, ho scritto), Contador la sua parte l'ha fatta..per come dici giustamente tu..3 km ..non 10 o 20..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
subito all'imbocco della discesa Contador ha provato a mettersi davanti, ma Froome lo ha subito risuperato. Li secondo me Contador ha pensato "vabbe, fai tu allora" e si e' messo dietro (secondo me giustamente, anche perche era quasi tutta discesa e non avrebbe dato poi chissa' quale aiuto.barrylyndon ha scritto: Sei ancora arrabbiato perche' ho indovinato il minuto quasi esatto dell'attacco dell'ultima salita?![]()
Scherzi a parte..
Per quel poco che si poteva collaborare(il giusto, ho scritto), Contador la sua parte l'ha fatta..per come dici giustamente tu..3 km ..non 10 o 20..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
-
a me nibali sembra ancora pericolosissimo , sopratutto poi in una vuelta dove con tante variabili le sorprese e i deprofundis non puoi proprio pensare di farli
poi la vuelta è quasi sempre favorevole a un reduce dal giro , non capisco l'esaltazione di un fan di froome per avere un vantaggio ancora esiguo e aspettando una crono abbastanza in la nella vuelta e con condizione da verificare...
ma non capisco il tuo deprofundis a nibali quando sta iniziando ad entrare in condizione se non solita scaramanzia che non capisco...
se froome vince la vuelta fa un impresa da grandissimo ciclismo , se la vince nibali fa una cosa importante ma quasi normale secondo me
poi la vuelta è quasi sempre favorevole a un reduce dal giro , non capisco l'esaltazione di un fan di froome per avere un vantaggio ancora esiguo e aspettando una crono abbastanza in la nella vuelta e con condizione da verificare...
ma non capisco il tuo deprofundis a nibali quando sta iniziando ad entrare in condizione se non solita scaramanzia che non capisco...
se froome vince la vuelta fa un impresa da grandissimo ciclismo , se la vince nibali fa una cosa importante ma quasi normale secondo me
Basta avere gli occhi e, se non l'ài visto/letto riguardatelo e vedrai da quando comincia la salita (al momento in cui Froome sta risalendo dopo non so che) alla fine quanto è il tempo dell'uno e dell'altro, nel caso si possa cronometrare, ma non dovrebbe essere difficile. Per il resto quando parla il Bagnino io gli credo e commento con l'epifora tipica dei cristiani.chinaski89 ha scritto:No perchè invece a staccarlo ci ha provato eccome, Contador (parole sue) all'ultimo scatto ha deciso di non seguirlo e continuare del suo passo, risultato i due hanno scollinato praticamente insieme, come si possa vedere in questa tappa un Froome che scherza con Contador non lo capisco proprio

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ripeto, oggi i gregari servivano solo in pianura, però Moscon non doveva arrivare così lontano; sono inquieto.TIC ha scritto:Moscon/Rosa oggi staccatissimi. Come mai ? Hanno tirato in pianura o si son presi un giorn di riposo, oggi erano sufficenti Poels e Nieve ?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

barrylyndon ha scritto:Sei ancora arrabbiato perche' ho indovinato il minuto quasi esatto dell'attacco dell'ultima salita?l'Orso ha scritto:fa una cosa, chiamalo sia per lui che per tebarrylyndon ha scritto: Ma che dici...dai....Ha collaborato il giusto.Urge un antennista per Beppe.., nel frattempo vai a rivederti il finale e dimmi "quanto" d'aiuto è stato Hernandez
![]()
Contador e Froome si son dati un paio di cambi, anche se comunque dalla cima del "cavalcavia" all'arrivo non è che ci fosse sta gran possibilità di far differenze se non per crolli o rallentamenti altrui (vedi Majka che ha preferito arrivar terzo a tutti i costi)
tornando alla tappa...
Ovvio che queste son comunque valutazioni fatte su un "cavalcavia" fatto nella corsa a tappe da sempre più imprevedibile, per cui le aspettative potrebbero tutte ribaltarsi![]()
Scherzi a parte..

Come ho scritto pure io, dopo lo scolliamento han collaborato (e secondo me, ammesso che Contador ne avrà da spendere anche nelle tappe con più salite, potrebbe essere una situazione che si ripeterà).
Era sulla "mano" ricevuta da Hernandez il punto su cui non concordavo, in pratica l'han saltato appena gli son arrivati sotto

cmq son quisquilie, un po' come le (anche mie) considerazioni che si posson trarre da una tappa come quella di oggi

Però sono tutte valutazioni giuste.l'Orso ha scritto:fa una cosa, chiamalo sia per lui che per tebarrylyndon ha scritto: Ma che dici...dai....Ha collaborato il giusto.Urge un antennista per Beppe.., nel frattempo vai a rivederti il finale e dimmi "quanto" d'aiuto è stato Hernandez
![]()
tornando alla tappa...

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Toccato, ma avevo fretta e ho guardato all'ingrosso, ma in do' sta codesto posto, non sarà mica nelle terre scoperte dai vichinghi e magari correva contro i dilettanti?Brogno ha scritto:Quando c'e' di mezzo Contador secondo me perdi lucidita'. 12km al 8% di media, "salitella"..lemond ha scritto: Tappa di 140 km. con una salitella finale (la percentuale conta solo per eventualmente cambiargli nome, in muro)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

pereiro2982 ha scritto:a me nibali sembra ancora pericolosissimo , sopratutto poi in una vuelta dove con tante variabili le sorprese e i deprofundis non puoi proprio pensare di farli

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Ma come facciamo a.NON esaltarci?!?!?!pereiro2982 ha scritto:a me nibali sembra ancora pericolosissimo , sopratutto poi in una vuelta dove con tante variabili le sorprese e i deprofundis non puoi proprio pensare di farli
Ha appena vinto il.tour
È in Roja da giorni
Attacca ad ogni salita
Hanno fatto 15 km di montagna in tutta la vuelta ed ha già distacchi importanti su tutti
Io davvero non capisco cosa vi aspettate....che dia un minuto a tutti su ogni salita? E 3 a cronometro? Per poi dire che ha il motorino?
Io pereiro non ho capito per chi tifi, ma a prescindere se mi è salto troppo io, figurati come stai tu che tifi per uno che si fa staccare ad ogni salita o per un altro che si trova a 3 minuti
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Beppe lo sai che l'underdog ha sempre il suo fascino..beppesaronni ha scritto: Io pereiro non ho capito per chi tifi, ma a prescindere se mi è salto troppo io, figurati come stai tu che tifi per uno che si fa staccare ad ogni salita o per un altro che si trova a 3 minuti

-
beppesaronni ha scritto:Ma come facciamo a.NON esaltarci?!?!?!pereiro2982 ha scritto:a me nibali sembra ancora pericolosissimo , sopratutto poi in una vuelta dove con tante variabili le sorprese e i deprofundis non puoi proprio pensare di farli
Ha appena vinto il.tour
È in Roja da giorni
Attacca ad ogni salita
Hanno fatto 15 km di montagna in tutta la vuelta ed ha già distacchi importanti su tutti
Io davvero non capisco cosa vi aspettate....che dia un minuto a tutti su ogni salita? E 3 a cronometro? Per poi dire che ha il motorino?
Io pereiro non ho capito per chi tifi, ma a prescindere se mi è salto troppo io, figurati come stai tu che tifi per uno che si fa staccare ad ogni salita o per un altro che si trova a 3 minuti
se questa situazione si verificasse al giro o al tour sarebbe facile pensare che froome abbia la corsa in tasca, ma qui siamo alla vuelta che per vari fattori è una corsa instabile , io simpatizzo per chaves a sta corsa ma che uno ti stacchi per 10 tappe dove non puoi fare troppa differenza e uno che ti stacca una volta e vince la corsa non è una cosa strana questo è il ciclismo...
Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente
- UribeZubia
Non sbagli.Felice ha scritto:Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente

PALESTINA LIBERA
a quanto eì passato Nibali da Froome ? ha recuperato qualcosa in discesa ?UribeZubia ha scritto:Non sbagli.Felice ha scritto:Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente
ciao
el_condor
-
Contador mi pare l'unico ad aver preso la salita tra i primi e non essere poi saltato nonostante una distribuzione cattiva dello sforzo,cosa accaduta a Woods e Yates tra quelli che ricordi.Salita dove comunque si vedono distacchi solo se in cattiva giornata,troppo breve e tutti troppo freschi all'imbocco.Condizione tecnica per motori potenti,discorsi su stato di forma e scalatori veri direi rimandati.
temo sia impossibile saperlo perchè c'è una regia "originale"....el_condor ha scritto:a quanto eì passato Nibali da Froome ? ha recuperato qualcosa in discesa ?UribeZubia ha scritto:Non sbagli.Felice ha scritto:
Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?
ciao
el_condor
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Walter_White
Contesto 2 voti delle pagelle di cicloweb: 5 a Jetse Bol mi sembra fuoriluogo visto che non doveva nemmeno trovarsi lì in classifica, ed ha corso come sempre. Ma soprattutto l'1 alla Sunweb, che ha fatto benissimo a cacciare un componente stipendiato della squadra che ha dimostrato di essere insubordinato.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Bella tappa e bella Vuelta
al momento Froome è utile a Contador e Contador a Froome. non capisco come la Trek avendo un Contador così a fine carriera non si metta in testa al gruppo a tirare e riprendere la fuga, oggi è stato comico l' aiuto di Hernandez. Domani sostanzialmente la tappa e quasi tutta in pianura con il tipico muro finale, incostante e non farà chi sa quali distacchi,ma è utile che i due prendano in considerazione anche l'abbuono e la vittoria di tappa. Nella progressione e allungo Froome oggi è stato impressionante, ma lo spagnolo ha ancora una certa accelerazione, mi aspetto un avvincente duello domani o almeno spero. Domani la tappa costeggia il mare.
al momento Froome è utile a Contador e Contador a Froome. non capisco come la Trek avendo un Contador così a fine carriera non si metta in testa al gruppo a tirare e riprendere la fuga, oggi è stato comico l' aiuto di Hernandez. Domani sostanzialmente la tappa e quasi tutta in pianura con il tipico muro finale, incostante e non farà chi sa quali distacchi,ma è utile che i due prendano in considerazione anche l'abbuono e la vittoria di tappa. Nella progressione e allungo Froome oggi è stato impressionante, ma lo spagnolo ha ancora una certa accelerazione, mi aspetto un avvincente duello domani o almeno spero. Domani la tappa costeggia il mare.
Cancellara, Valverde
Non capisco se pensiate che sia un insulto verso Froome o qualcosa del genere.Felice ha scritto:Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente
Io mi lamento di chi mette 5 di questi arrivi, che saranno anche belli da vedere, ma estremamente limitanti e che alla fine non generano molto "arrosto", ossia di distacchi pochi.
guardiamo il lato positivo, abbiamo assistito ad una bella prestazione di Froome e Contador, bravi anche gli inseguitori Nibali Woods e Chaves anche se, secondo me il colombiamo ha tentato troppo di resistere alle accelerazioni del britannico.udra ha scritto:Non capisco se pensiate che sia un insulto verso Froome o qualcosa del genere.Felice ha scritto:Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente
Io mi lamento di chi mette 5 di questi arrivi, che saranno anche belli da vedere, ma estremamente limitanti e che alla fine non generano molto "arrosto", ossia di distacchi pochi.
poi salite del genere corte e pendentissime non è che sia semplice fare grandi distacchi, in 5 km di salita scarsa dove all' inizio le pendenze non erano eccessive e i vari valori in campo non sono ancora chiari e definiti (siamo ancora alla prima settimana...) che deve produrre, vagonate di minuti tra i concorrenti???
almeno oggi le moto non sono state decisive tra i vari gruppetti che si sono venuti a creare.
Cancellara, Valverde
-
D'accordo al 100%Walter_White ha scritto:Contesto 2 voti delle pagelle di cicloweb: 5 a Jetse Bol mi sembra fuoriluogo visto che non doveva nemmeno trovarsi lì in classifica, ed ha corso come sempre. Ma soprattutto l'1 alla Sunweb, che ha fatto benissimo a cacciare un componente stipendiato della squadra che ha dimostrato di essere insubordinato.
Ma è logico che se metti salite così di distacchi non ne hai. E siccome il percorso lo disegna qualcuno, io ce l'ho con chi ha questo compito (per inciso, rispetto agli scorsi anni si è già fatto un bel passo avanti).
4-5 arrivi così vanno bene in una Tirreno Adriatico o al Pais Vasco, non in un GT.
4-5 arrivi così vanno bene in una Tirreno Adriatico o al Pais Vasco, non in un GT.
questi arrivi solo qualcosa in piu' : senza la salita finale niente spettacolo. Poi arriveranno anche le salite lunghe..Comunque tre di questi arrivi possono far guadagnare o perde quasi un minuto..udra ha scritto:Ma è logico che se metti salite così di distacchi non ne hai. E siccome il percorso lo disegna qualcuno, io ce l'ho con chi ha questo compito (per inciso, rispetto agli scorsi anni si è già fatto un bel passo avanti).
ciao
el_condor
P.S: mi apre al giro ci fossero tre arrivi in salita qua ce en sono sette o otto...
P.S2. abbastanza bene Nibali oggi..
ma è preferibile per lo spettacolo e per la corsa vedere finali all' insù su rampe durissime o tappe il cui finale allo sprint è scontato e quasi sempre negli altri GT ci sono vagonate di cadute in cui restano vittime i vari pretendenti alla vittoria?
Cancellara, Valverde
ma lascia perdere... Aru finirà x giocarsi il podio cn Nibali.. tutti sti fenomeni stan calando o sparendo uno dopo l'altro..chaves già oggi era cn lui..Bardot già in ferie.. dobbiamo credere nei bmc?! ma va lagalliano ha scritto:Barguil aveva solo 54" da Aru, con tutte le salite che rimangono aveva tempo per guadagnarne 5 di minuti.antani ha scritto:e dai lasciami speraregalliano ha scritto: Anta' siamo dopo mezzogiorno, basta coi sogni.
Oggi Aru, minimo minimo arriva a trenta secondi.
È fortunato che hanno mandato a casa barguil altrimenti rischiava di non entrare nemmeno nei 10.
Fidati, è cotto.![]()
comunque scherzi a parte Barguil ???? mi pare fosse abbastanza lontano, al massimo l'altro yates, comunque stiamo a vedere potresti aver ragione, potrei averla io, Aru è imprevedibile,:
Forse non sono stato chiaro, ma io sono convinto che Aru arriverà a fine vuelta con la lingua fuori.
Salterà. Assolutamente fuori dai 5.
Hai usato il plurale, io ti rispondo solo per quanto mi riguarda. No, non ho pensato che si tratti di un insulto verso Froome (o Contador). Semplicemente mi ha colpito come commenti radicalmenti diversi accompagnino prestazioni che producono risultati del tutto simili. Riassumendo:udra ha scritto:Non capisco se pensiate che sia un insulto verso Froome o qualcosa del genere.Felice ha scritto:Più o meno come a La Planche de Belles Filles allo scorso Tour. Anzi, visto che la salita era più lunga, lì di fumo ce n'è stato ancora di più. Mi sbaglio?udra ha scritto:Tanto fumo per niente
Froome e Condador, su una salita che offre circa 3 Km per combinare qualcosa di buono, staccano di 15-20 secondi i principali pretendenti alla vittoria finale e sembra che non abbiano fatto praticamente niente.
Aru, su una delle salite faro del Tour infligge più o meno lo stesso distacco ai principali rivali per la classifica generale e viene osannato come se avesse fatto l'impresa dell'anno.
Non trovi che sia perlomeno curioso?
Detto questo, anch'io non sono favorevole a questo tipo di tracciati: che in un GT ci si possano mettere un paio di arrivi su "muri" passi. Che li si tappezzi di arrivi di questo genere, non va proprio. Non oso pensare a quella salita con tratti al 31%: per me è roba da dementi.
ma lascia perdere..Aru si giocherà il podio cn Nibali.. tutti i fenomeni stan calando o sparendo uno dopo l'altro..chaves già oggi era cn lui..bardet già in ferie.. dobbiamo credere ai bmc?! ma va lagalliano ha scritto:Barguil aveva solo 54" da Aru, con tutte le salite che rimangono aveva tempo per guadagnarne 5 di minuti.antani ha scritto:e dai lasciami speraregalliano ha scritto: Anta' siamo dopo mezzogiorno, basta coi sogni.
Oggi Aru, minimo minimo arriva a trenta secondi.
È fortunato che hanno mandato a casa barguil altrimenti rischiava di non entrare nemmeno nei 10.
Fidati, è cotto.![]()
comunque scherzi a parte Barguil ???? mi pare fosse abbastanza lontano, al massimo l'altro yates, comunque stiamo a vedere potresti aver ragione, potrei averla io, Aru è imprevedibile,:
Forse non sono stato chiaro, ma io sono convinto che Aru arriverà a fine vuelta con la lingua fuori.
Salterà. Assolutamente fuori dai 5.
Hai non ragione ma ragionissima, ripeto Aru è sempre cotto è sempre cotto poi ti stacca altro che , va be che ci sono utenti che parlano della PDBF dicendo "lo scattino" "l'hanno lasciato andare " ahhhhhhhhhhhhhh...........................nikybo85 ha scritto: ma lascia perdere... Aru finirà x giocarsi il podio cn Nibali.. tutti sti fenomeni stan calando o sparendo uno dopo l'altro..chaves già oggi era cn lui..Bardot già in ferie.. dobbiamo credere nei bmc?! ma va la
P.S Aru va a podio ad oggi altro che e potrebbe vincere una tappa, lui ha detto che si aspetta addirittura di crescere e non di calare
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Vabbe Antani ma che deve dire..ci mancherebbe che dice "oggi ok, ma sicuro da domani non vado nemmeno a spinta.."antani ha scritto: P.S Aru va a podio ad oggi altro che e potrebbe vincere una tappa, lui ha detto che si aspetta addirittura di crescere e non di calare

Vediamo dai. Il podio e' dura, ma vediamo.
-
Novantadue-minuti-di-applausi!!!udra ha scritto:Ma è logico che se metti salite così di distacchi non ne hai. E siccome il percorso lo disegna qualcuno, io ce l'ho con chi ha questo compito (per inciso, rispetto agli scorsi anni si è già fatto un bel passo avanti).

E con tutto che Xorret de Cati è meno peggio di altri muri, perché se non altro ci sono poi quei 2 km in discesa che rimescolano un po' le carte.
Però davvero, non se ne può più di queste rampe di garage! E domani ce ne aspetta un'altra, dopo la quale scommetto che non mancheranno i delusi pronti a lamentarsi di aver visto tanto fumo e poco arrosto.
E grazie al... piffero!

Io non trovo per niente curioso il fatto di, per così dire, assegnare due pesi e ... perché in quell'occasione Aru staccò tutti, prese la maglia e soprattutto non era per niente fra i favoriti del Tour. Ieri la maglia roja ha fatto lo stesso, ma non ha vinto e soprattutto era prevedibilissimo. Se un cane morde un uomo ...Felice ha scritto: Aru, su una delle salite faro del Tour infligge più o meno lo stesso distacco ai principali rivali per la classifica generale e viene osannato come se avesse fatto l'impresa dell'anno.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Al solito, sono d'accordo, tranne per i due km. di discesa che hanno prodotto sì qualcosa, ma non per quanto riguarda la corsa. L'ò già scritto, ma un siparietto buffo così non l'avevo mai visto, con Salvo poi che si entusiasmava per il comportamento di Jesus (in nomen omen).Marco Gaviglio ha scritto:Novantadue-minuti-di-applausi!!!udra ha scritto:Ma è logico che se metti salite così di distacchi non ne hai. E siccome il percorso lo disegna qualcuno, io ce l'ho con chi ha questo compito (per inciso, rispetto agli scorsi anni si è già fatto un bel passo avanti).
4-5 arrivi così vanno bene in una Tirreno Adriatico o al Pais Vasco, non in un GT.![]()
![]()
![]()
E con tutto che Xorret de Cati è meno peggio di altri muri, perché se non altro ci sono poi quei 2 km in discesa che rimescolano un po' le carte.
Però davvero, non se ne può più di queste rampe di garage! E domani ce ne aspetta un'altra, dopo la quale scommetto che non mancheranno i delusi pronti a lamentarsi di aver visto tanto fumo e poco arrosto.
E grazie al... piffero!

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- barrylyndon
Uomo con la matitina rossa sempre prontalemond ha scritto:Io non trovo per niente curioso il fatto di, per così dire, assegnare due pesi e ... perché in quell'occasione Aru staccò tutti, prese la maglia e soprattutto non era per niente fra i favoriti del Tour. Ieri la maglia roja ha fatto lo stesso, ma non ha vinto e soprattutto era prevedibilissimo. Se un cane morde un uomo ...Felice ha scritto: Aru, su una delle salite faro del Tour infligge più o meno lo stesso distacco ai principali rivali per la classifica generale e viene osannato come se avesse fatto l'impresa dell'anno.

Aru non prese la maglia nell'occasione.
Ti ringrazio di avermi corretto, perché di essere uno dei primi a commettere errori ostativi.barrylyndon ha scritto: Uomo con la matitina rossa sempre pronta...
Aru non prese la maglia nell'occasione.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- chinaski89
Per me da spettatore meglio la prima opzione, Delle volate riguardo gli ultimi 2Km la sera, con i garage gli ultimi 10-15 Km in direttaPavè ha scritto:ma è preferibile per lo spettacolo e per la corsa vedere finali all' insù su rampe durissime o tappe il cui finale allo sprint è scontato e quasi sempre negli altri GT ci sono vagonate di cadute in cui restano vittime i vari pretendenti alla vittoria?
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Anche per me è così, ma occorre ben precisare che, come ha scritto Pavé, si tratta di spettacolo.chinaski89 ha scritto:Per me da spettatore meglio la prima opzione, Delle volate riguardo gli ultimi 2Km la sera, con i garage gli ultimi 10-15 Km in direttaPavè ha scritto:ma è preferibile per lo spettacolo e per la corsa vedere finali all' insù su rampe durissime o tappe il cui finale allo sprint è scontato e quasi sempre negli altri GT ci sono vagonate di cadute in cui restano vittime i vari pretendenti alla vittoria?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì