Fatti di Politica 2012

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Strong

Re: Fatti di Politica 2012

Messaggio da leggere da Strong »

Bitossi ha scritto:
Strong ha scritto:questo l'hanno giustamente fatto fuori prima che potesse arrecare danno a qualche innocente

MILANO
Cercano di sfuggire ai vigili, spari
in strada: ucciso un 29enne cileno
Uno dei due fuggitivi ha puntato l'arma contro l'agente. La vittima, disarmata, è stata raggiunta da diversi colpi di pistola sparati dai vigili urbani
Questo thread sta diventando infrequentabile... :(

eh beh, certo...
meglio avere un secondo vigile ucciso oppure poteva anche aspettare che i due malviventi investissero un passante.
che gente che c'è su questo forum.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Stanno uscendo particolari inquietanti sulla vicenda dell'uccisione di una persona in fuga, a piedi, ieri a Milano.
Dopo aver ascoltato i colleghi del vigile che ha sparato, la Procura ha modificato il capo d'accusa dello sparatore da "eccesso di reazione" o come si dice a "omicidio volontario".
Questo perchè sembra non abbia "reagito" a colui che è stato colpito.
Adesso i periti legali stanno accertando se il colpo sia entrato dalla schiena, come sospetta la Procura.
Altro particolare (che non spiega la dinamica del fatto ma, forse, un po', la mentalità dello sparatore) : Amigoni (così si chiama il vigile)è un abituè dello "sport" della guerra simulata; sono apparse sue foto con fucili da guerra (non so se simulati) in bella mostra.
Fonte: un servizio di RaiNews.

Invito Strong a non tirare conclusioni affrettate che poi possono rivelarsi errate e fargli fare figure di emme.
Omicidio Erika e Omar docet.

P.S. Averne di gente come Lorenzo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Sempre detto che i vigili non dovrebbero viaggiare armati... Mi scuso se ci sono "civich" tra gli utenti... :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong

nino58 ha scritto:Stanno uscendo particolari inquietanti sulla vicenda dell'uccisione di una persona in fuga, a piedi, ieri a Milano.
Dopo aver ascoltato i colleghi del vigile che ha sparato, la Procura ha modificato il capo d'accusa dello sparatore da "eccesso di reazione" o come si dice a "omicidio volontario".
Adesso i periti legali stanno accertando se il colpo sia entrato dalla schiena, come sospetta la Procura.
Altro particolare (che non spiega la dinamica del fatto ma, forse, un po', la mentalità dello sparatore) : Amigoni (così si chiama il vigile)è un abituè dello "sport" della guerra simulata; sono apparse sue foto con fucili da guerra (non so se simulati) in bella mostra.

Invito Strong a non tirare conclusioni affrettate che poi possono rivelarsi errate e fargli fare figure di emme.

no nino nessuna figura di emme.
sai benissimo che in quelle circostanze vige la legge della morte tua vita mia e sai benissimo che a rimetterci è quasi sempre il poliziotto/vigile/cittadino che sia.
Sai benissimo che quella gente non ha nulla da perdere e se non reagisci/agisci ti spappolano sull'asfalto come è successo sempre a milano nel mese di gennaio e poi non li beccano più perchè è tutta gente senza documenti.
Se li beccano si fanno qualche anno e poi sono liberi per non so quali strani motivi.

Può anche essere che fosse disarmato ma di sicuro il vigile non si è messo a fare il tiro a segno con il primo che è passato.
E' giusto che i delinqenti sappiano che agire nell'illecito e con la violenza li pone di fronte a rischi molto alti compreso quello di lasciarci le penne.
E' morto un vigile in gennaio e l'unico che si è degnato di scrivere qualcosa è stato alfiso, ora, che è toccato al delinquente, vengono fuori quelli che si indignano e se la prendono con il vigile che era un fanatico. (perchè gioca a soft air??)
Permettimi di dire che comprendo molto poco il vostro atteggiamento
Ultima modifica di Strong il martedì 14 febbraio 2012, 18:07, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

eliacodogno ha scritto:Sempre detto che i vigili non dovrebbero viaggiare armati... Mi scuso se ci sono "civich" tra gli utenti... :)

quello trascinato per 100metri sull'asfalto si sarebbe forse salvato se fosse partito il priettile giusto dalla pistola di un collega?
ma ti rendi conto con chi hanno a che fare le forse dell'ordine di questi tempi?
nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto:Stanno uscendo particolari inquietanti sulla vicenda dell'uccisione di una persona in fuga, a piedi, ieri a Milano.

no nino nessuna figura di emme.
sai benissimo che in quelle circostanze vige la legge della morte tua vita mia e sai benissimo che a rimetterci è quasi sempre il poliziotto/vigile/cittadino che sia.
Sai benissimo che quella gente non ha nulla da perdere e se non reagisci/agisci ti spappolano sull'asfalto come è successo sempre a milano nel mese di gennaio e poi non li beccano più perchè è tutta gente senza documenti.
Se li beccano si fanno qualche anno e poi sono liberi per non so quali strani motivi.

Può anche essere che fosse disarmato ma di sicuro il vigile non si è messo a fare il tiro a segno con il primo che è passato.
E' giusto che i delinqenti sappiano che agire nell'illecito e con la violenza li pone di fronte a rischi molto alti compreso quello di lasciarci le penne.
E' morto un vigile in gennaio e l'unico che si è degnato di scrivere qualcosa è stato alfiso, ora, che è toccato al delinquente, vengono fuori quelli che si indignano e se la prendono con il vigile che era un fanatico. (perchè gioca a soft air??)
In primo luogo puoi dire tranquillamente "il tuo atteggiamento" perchè parlo per me e non per altri.
In secondo luogo è tutto da dimostrare che il vigile non si sia messo a fare il tiro a segno con il primo che è passato (e le sue abitudini non depongono a discarico).
In terzo luogo la legge "morte tua vita mia" (quella che se la applica Schettino apriti cielo) non può comunque diventare "vita mia morte del primo che passa".
In quarto luogo a chi ha tendenze fanatiche la pistola gliela si ritira, prima che faccia caxxate, e lo si manda a stampare le multe ; dopo che la caxxata l'ha fatta lo si manda da un'altra parte.
In quinto luogo mi fido di quanto hanno fatto intendere i suoi colleghi (che non sono omertosi e conniventi come "quelli di Genova 2001" )
Von Rock ? Nein, danke.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:quello trascinato per 100metri sull'asfalto si sarebbe forse salvato se fosse partito il priettile giusto dalla pistola di un collega?
ma ti rendi conto con chi hanno a che fare le forse dell'ordine di questi tempi?
Ma no, è che a nessun vigile tra quelli che conosco metterei in mano una pistola.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:In secondo luogo è tutto da dimostrare che il vigile non si sia messo a fare il tiro a segno con il primo che è passato (e le sue abitudini non depongono a discarico).
In terzo luogo la legge "morte tua vita mia" (quella che se la applica Schettino apriti cielo) non può comunque diventare "vita mia morte del primo che passa".
In quarto luogo a chi ha tendenze fanatiche la pistola gliela si ritira, prima che faccia caxxate, e lo si manda a stampare le multe ; dopo che la caxxata l'ha fatta lo si manda da un'altra parte.
In quinto luogo mi fido di quanto hanno fatto intendere i suoi colleghi (che non sono omertosi e conniventi come "quelli di Genova 2001" )
eliacodogno ha scritto:Ma no, è che a nessun vigile tra quelli che conosco metterei in mano una pistola.
Due anni fa mi è capitato di trovarmi in una pizzeria all'aperto di P.le Siena a Milano (dico le vie per i meneghini). P.le Siena è praticamente una classica piazza circolare milanese (con un giardino a cerchio centrale) da cui dipartono 6 vie verso direzioni radiali alla piazza. All'angolo di una di queste, via Lulli dove è posta la pizzeria, arriva un'auto dei vigili e di piazza a centro strada dopo 30 metri dall'imbocco della via rispetto al piazzale ed un agente (non giovanissimo ed abbastanza corpulento) scende dall'auto con la pistola in mano. Dopo due minuti sopraggiunge lanciatissima una Golf con due a bordo che imbocca la via frenando bruscamente alla vista dell'agente che punta l'arma ed intima l'alt venendo incontro all'auto coraggiosamente e con una lucidità impressionante capiamo che mira ai pneumatici, poi guarda noi, ragionando con tutta evidenza sui rischi di una sparatoria e degli eventuali proiettili deviati (pure suoi nel caso) e prosegue con un fegato incredibile verso la Golf con l'intento evidente di sparare solo nel caso i malviventi volessero proseguire la corsa.
I malviventi fanno a quel punto retromarcia verso il piazzale e riprendono verso un'altra strada che esce dalla città (via Pisa); immediatamente dopo arrivano altre pattuglie che inseguono la Golf per accerchiarla. Di certo nelle altre vie c'erano altri posti di blocco. Dopo qualche minuto l'altro "ghisa" che era rimasto in auto scende ed urla al collega che li avevano fermati.
A quel punto tutti noi della pizzeria ci siamo alzati in piedi ed abbiamo fatto i complimenti al vigile ed alla sua estrema professionalità.
Lui sorride compiaciuto, pure sorpreso, ringrazia e se ne va.
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

ah, quindi vige il far-west. Strong, ti rendi conto di quello che scrivi?
Il vigile trascinato in bici: metti pure che il collega fosse armato, che avrebbe dovuto fare? Estrarre e sparare a un suv in corsa? Anche se il suv ipoteticamente fuori controllo non avesse ucciso/ferito nessuno, o danneggiato cose, rimane un omicidio- da SOMMARE a quello a carico di quello al volante.
Mors tua vita mea? Forse funziona in guerra, ma da qualche secolo fortunatamente sono state introdotte misure un pochino più civili.
Poi non so se tu ti senti più sicuro con vigili e militari che sparano per strada (e in questo caso a una persona disarmata che sta scappando), io personalmente no.
nino58

Sì desmo, la cattiveria gratuita di certe persone che scrivono qui fa proprio schifo.
Un razzismo volgare verso zingari ed immigrati da far vomitare.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

vomita pure nino.
anche tu vivi di pregiudizi e razzismo solo che il tuo pregiudizio ed il tuo razzismo sono ribaltati rispetto a quello che tu ritieni mi appartenga.
tu, desmo, bitossi siete contro il sistema, siete contro lo stato non accettate le regole imposte dagli altri ma volete imporre le vostre.
le persone devono pensarla come voi altrimenti sono razzisti e pezzenti.

strano che sia proprio tu il primo a creare delle categorie.
io sono essere inferiore mentre il delinquente che arreca danno a poveri cristi va difeso.
sembra quasi che tu riesca a provare godimenti silenziosi ogni qual volta la "vittima" è lo "stato"
Strong

desmoblu ha scritto: Mors tua vita mea? Forse funziona in guerra, ma da qualche secolo fortunatamente sono state introdotte misure un pochino più civili.
Poi non so se tu ti senti più sicuro con vigili e militari che sparano per strada (e in questo caso a una persona disarmata che sta scappando), io personalmente no.
e perchè dovrei temere le forze dell'ordine?
per quale motivo una persona dovrebbe scappare da un posto di blocco?

meglio essere circondato da vigili e militari piuttosto che da delinquenti di qualsiasi età e nazionalità
Strong

desmoblu ha scritto:ah, quindi vige il far-west. Strong, ti rendi conto di quello che scrivi?
in diverse zone delle grandi città, sicuramente.
non credo sia normale che un cittadino debba assistere a scene come quella descritta da alfiso eppure, queste situazioni, sono in costante aumento.
non ci fosse delinquenza il posto delle forze dell'ordine potrebbe essere preso dalle carmelitane scalze.
alfiso

Debbo dirti che, in tanti anni che frequento Milano e di seguito ci vivo, quella è stata l'unica volta in cui ho assistito ad una scena del genere.
Peraltro, per mia fortuna, quel vigile ha fatto il suo lavoraccio senza fare il pistolero. Ha usato con raziocinio cervello e fegato.
Tornando sulla città, ci vivo tranquillamente e non percepisco tutta questa delinquenza che viene amplificata dai media; niente di paragonabile agli anni 70 che, forse perchè piccolo, sentivo più violenti (ma anche gli splendidi 80 non furono da meno) e non dico in città, ma in provincia (con rapine ogni settimana).
E' invece aumentata la rabbia repressa della gente. C'è molta più tensione diffusa ed avvengono fatti assurdi ed inspiegabili come omicidi efferati di reazione (es. il settantenne che uccise con la sua auto (passandoci sopra) un giovane motociclista con cui aveva avuto un futile diverbio.
Ma questa non è delinquenza, ma ahimè mal-vivenza (da mal di vivere in una società) e ciò è forse ancor più triste.
La Stampa ha un ottimo archivio. Basta confrontare una settimana del febbraio 1977, 1979, 1980, 1983 e questa settimana (di una Italia in recessione e crisi economica come mai dal dopoguerra); e poi analizzare a freddo i fatti singoli perchè ciascuna è una storia a sè.
Erika ed Omar docet (cit. Nino).
Zanarkelly

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Strong ha scritto: E' morto un vigile in gennaio e l'unico che si è degnato di scrivere qualcosa è stato alfiso, ora, che è toccato al delinquente, vengono fuori quelli che si indignano e se la prendono con il vigile che era un fanatico. (perchè gioca a soft air??)
Non posso essere sicuro ovviamente perchè non vedo nella testa degli altri, ma credo che l'indignazione di Bitossi e Nino non sia tanto rivolta nei confronti del vigile (la cui posizione dovrà essere chiarita, credo), quanto nei confronti della tua dichiarazione.
"Questo lo hanno giustamente fatto fuori prima che potesse arrecare danno a qualche altro innocente"
Se te la leggi bene, ci arrivi anche da solo a capire che è una frase di una crudeltà e di una bassezza difficilmente imitabili.

E per come la penso io, senza voler per questo mettermi dalla parte dei delinquenti, ti posso dire che, anche se il morto fosse stato armato ed il vigile avesse agito nel modo giusto difendendosi, questa frase non potrebbe mai comunque elevarsi più in alto di quello che ho detto.

E non è questione di destra o sinistra o di odio verso lo stato.... è questione di umanità
Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Olimpiadi : Monti ha detto che la decisione di rinunciare alla candidatura e' stata presa dal governo all'unanimita'.
Purtroppo sembra che non sia vero, ecco cosa dice Repubblica :

"...Sono molte le ragioni che hanno spinto Mario Monti a pronunciare il suo "no" a Roma Olimpica, nonostante la riunione del Consiglio dei ministri di ieri abbia visto un inedito e acceso "uno contro tutti", con la maggioranza dei presenti - in testa Corrado Passera, Corrado Clini, Piero Gnudi e Filippo Patroni Griffi - decisi a pronunciarsi a favore. Niente da fare, per Monti l'Olimpiade di Alemanno restava "un salto nel buio".

(fonte http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -29906016/)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Ici anche per gli immobili della Chiesa il governo pronto a rivedere l'esenzione

IL DOSSIER
Ici anche per gli immobili della Chiesa
il governo pronto a rivedere l'esenzione
Anche gli enti ecclesiastici dovranno pagare. Palazzo Chigi s'impegna però a esentare le iniziative no-profit. La celebrazione dei Patti Lateranensi, giovedì, sarà l'occasione per esaminare la nuova regolamentazione di ALBERTO D'ARGENIO

ROMA - La proposta finale da spiegare dopodomani alle gerarchie ecclesiastiche è pronta. In tempi di sacrifici per tutti e nell'imminenza di una condanna Ue per aiuti di Stato illegali, le esenzioni fiscali per le attività commerciali della Chiesa non sono più sostenibili: gli enti ecclesiastici dovranno pagare le tasse, anche se il governo si impegna a fare salve le attività puramente no profit.

È questo lo schema che giovedì Mario Monti e i suoi ministri sottoporranno ai vertici vaticani - a partire dal segretario di Stato Bertone e dal presidente della Cei Bagnasco - in occasione delle celebrazioni dei Patti Lateranensi.

Le esenzioni per la Chiesa le aveva introdotte il governo Berlusconi nel 2005 e permettono ad alberghi, scuole ed ospedali degli enti religiosi che operano in regime di concorrenza di non pagare le tasse grazie alla presenza di un semplice cappella al loro interno.

Un vantaggio rispetto ai competitor laici, che devono fare prezzi più alti visto che le tasse le pagano. E con un danno per l'erario italiano di almeno un miliardo l'anno. C'è l'esenzione totale dell'Ici alla quale si somma uno sconto del 50% sull'Ires. Privilegi che saranno cancellati pur salvando le Chiese e le attività puramente benefiche come oratori o mense per i poveri.

IL CONTENZIOSO
L'Italia nel mirino di Bruxelles
"Quel privilegio è aiuto di Stato"
Nell'ottobre
del 2010 la Commissione europea ha aperto un'indagine per aiuti di Stato contro l'Italia e una decisione finale è attesa per la primavera. Tanto a Bruxelles quanto a Roma la condanna è data per certa. Cancellando i privilegi l'Italia spera invece di evitare una decisione negativa che oltretutto dovrebbe essere accompagnata dall'ingiunzione di recuperare quanto non pagato dalla Chiesa in violazione delle regole Ue. Ma anche cambiando la legge e chiudendo il contenzioso la condanna per il periodo 2006-2011 potrebbe arrivare. Almeno così la pensano gli autori della denuncia che ha attivato Bruxelles - guidati dal radicale Maurizio Turco - che annunciano: "Se non ci sarà l'ordine di recupero del pregresso andremo in Corte di giustizia Ue".

L'ESENZIONE
Per le attività commerciali
una norma ancora ambigua
La prima legge sull'Ici del 1992 consentiva a chi riteneva di poter accedere alle esenzioni di non registrarsi al fisco. Privilegio consolidato dal governo Berlusconi che nel dicembre 2005, in vista delle elezioni della primavera successiva, ha regalato agli enti ecclesiastici l'esenzione totale dall'Ici anche in presenza di attività commerciali e mettendo a tacere la Cassazione che nel 2004 aveva stabilito l'obbligo di pagare l'imposta per tali enti ad eccezione di chi svolgeva attività puramente sociale. L'anno successivo - per bloccare le indagini poi avviate dalla Ue - il governo Prodi aveva rimesso mano alla norma generando un mostro giuridico con l'esenzione per gli enti "non esclusivamente commerciali" (o l'attività è commerciale, o non lo è) che non ha risolto il problema.

IL GIRO D'AFFARI
Da scuole, ospedali e alberghi
entrano quattro miliardi l'anno
Al Vaticano è riconducibile un impero immobiliare che genera un giro d'affari di circa 4 miliardi l'anno. Scuole private, ospedali, palestre e alberghi gestiti da ordini religiosi e fondazioni che fanno concorrenza a quelli laici con prezzi più accessibili anche grazie al mancato pagamento delle tasse. Si parla di circa 100 mila fabbricati, ma potrebbero essere di più. Un quinto di Roma è in mano alla Curia: alle 140 case di cura private accreditate nel Lazio, ad esempio, si aggiungono 800 scuole, 65 case di cura, 43 collegi, 20 case di riposo e tanto altro. A Milano le scuole paritarie sono oltre 450 e le cliniche 120. Il solo patrimonio di Propaganda Fide ammonta a 8-9 miliardi. C'è poi il turismo religioso: 200 mila posti letto sparsi per l'Italia con 3.300 recapiti tra case per ferie e hotel per i pellegrini.

LA SOLUZIONE
Separazione nello stesso edificio
tra esercizio "sociale" e "d'impresa"
La soluzione trovata dal governo permette di riportare il regime fiscale della Chiesa nel campo della legalità pur mantenendo le esenzioni per gli enti che fanno opera puramente caritatevole o spirituale, ovvero no profit. Il problema giuridico più complesso da risolvere è quello delle attività "miste": come comportarsi quando in un palazzo ci sono quattro piani adibiti ad albergo, e dunque commerciali, e una mensa per i poveri? La soluzione è quella di scorporare anche per il fisco le due attività seguendo lo schema previsto per le società che svolgono in parte servizi pubblici e in parte attività in concorrenza. Soluzione giuridicamente inattaccabile ma che provocherà più di un problema nella sua attuazione pratica vista la difficoltà a distinguere i due aspetti.

IL SOMMERSO
Migliaia di costruzioni fantasma
arriva l'obbligo di registrazione
Tutte stime per difetto visto che gli stessi comuni hanno difficoltà a mappare le proprietà in mano alla Chiesa: buona parte di esse, infatti, non è mai stata registrata al fisco con migliaia di immobili fantasma che affollano centri storici, paesi e campagne. Ecco perché l'imminente fine dei privilegi fiscali potrebbe non bastare a far emergere tutto il sommerso generato dagli enti ecclesiastici. Così se con lo stop alle esenzioni lo Stato solo di Ici dovrebbe incassare circa 400 milioni all'anno, con un imponente lavoro di mappatura degli immobili si potrebbe superare il miliardo. Ecco perché la fine delle esenzioni dovrebbe essere accompagnata da una legge che obblighi la registrazione degli immobili fino ad oggi sconosciuti ai comuni.

(14 febbraio 2012)
repubblica
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Strong ha scritto:vomita pure nino.
anche tu vivi di pregiudizi e razzismo solo che il tuo pregiudizio ed il tuo razzismo sono ribaltati rispetto a quello che tu ritieni mi appartenga.
tu, desmo, bitossi siete contro il sistema, siete contro lo stato non accettate le regole imposte dagli altri ma volete imporre le vostre.

io sono essere inferiore mentre il delinquente che arreca danno a poveri cristi va difeso.
sembra quasi che tu riesca a provare godimenti silenziosi ogni qual volta la "vittima" è lo "stato"
Guarda che è proprio lo Stato che sta indagando il vigile per omicidio volontario, non Nino o Desmo o Bitossi.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
nino58

Ti hanno risposto esaurientemente Zanarkelly e granfondista.

Che tu sia un essere inferiore non te lo ha scritto nessuno.
Te lo stai dicendo da solo.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

granfondista ha scritto:

Guarda che è proprio lo Stato che sta indagando il vigile per omicidio volontario, non Nino o Desmo o Bitossi.
per colpa di stupide leggi che "legano le mani"a chi dovrebbe difenderci dalla criminalità.
Strong

nino58 ha scritto:

Ti hanno risposto esaurientemente Zanarkelly e granfondista.

Che tu sia un essere inferiore non te lo ha scritto nessuno.
Te lo stai dicendo da solo.

i tuoi insulti fanno pensare tutto il contrario
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Strong ha scritto:
granfondista ha scritto:

per colpa di stupide leggi che "legano le mani"a chi dovrebbe difenderci dalla criminalità.
Si ma sempre dello Stato sono! Se ti lamenti quando gli altri criticano lo Stato non ti lamentare quando succede il contrario. Se difendi lo Stato dovresti farlo sempre.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Se difendi lo Stato dovresti farlo sempre.
non sono schierato come tanti in questo forum.
se ritengo giusto difendere difendo, se ritengo giusto criticare critico.
non è che mi va bene sempre tutto ma neppure ritengo che sia tutto sbagliato.

ci sono leggi che tutelano troppo il criminale che è liberi di delinquere sapendo di riscchiare poco o nulla (almeno fino a quando non si prende una pallottola) e poco il cittadino e le forze di dell'ordine.
Siamo arrivati al punto che se mi trovo con i ladri in casa di notte devo quasi stare attento di non procurare loro qualche ferita.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 5483.shtml

Inseguimento dopo furto sui Navigli
Investito un vigile: «Tentato omicidio»
I banditi sono fuggiti dopo aver speronato l'auto civetta della polizia locale e travolto i due agenti

Questa mattina «c'è stato un tentato omicidio», ha affermato il comandante dei Vigili urbani di Milano Tullio Mastrangelo. «Dopo un lungo inseguimento i nostri agenti hanno ripetutamente cercato di fermare l'auto con a bordo i tre ladri che più volte ha cercato di speronarli e tamponarli», ha raccontato Mastrangelo, sottolineando che dopo l'ennesimo speronamento l'auto dei malviventi è rimasta bloccata per qualche secondo e quando i due agenti si sono avvicinati per identificare le persone a bordo, il conducente «ha sbalzato uno dei nostri e poi ha tentato di investire il suo collega che ha sparato ai pneumatici».
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Sono schierati in maniera diversa da te, se ritengono di difendere lo Stato lo fanno, sennò lo criticano. È uguale.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Strong

Zanarkelly ha scritto:E non è questione di destra o sinistra o di odio verso lo stato.... è questione di umanità
non utilizzo la mia umanità con quello che un giorno potrebbe essere il mio "giustiziere" oppure il giustiziere di tanti altri cittadini che vivono nel rispetto del prossimo
nino58

La propria umanità uno la può coltivare o negare.

Poi, se uno la nega, non si deve offendere quando questo atteggiamento fa vomitare gli altri e glielo si fa notare.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

Laura Grazioli ha scritto:Sono schierati in maniera diversa da te, se ritengono di difendere lo Stato lo fanno, sennò lo criticano. È uguale.
esatto, giusto.
come loro sono liberi di proseguire per la loro strada io sono libero di proseguire per la mia.
con la differenza che nino e bitossi ricoprono di insulti e denigrano chiunque non la pensi come loro.
prova a rileggere i messaggi di bitossi, cauz e nino nei miei confronti e te ne renderai conto.
Ultima modifica di Strong il mercoledì 15 febbraio 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Strong

nino58 ha scritto:La propria umanità uno la può coltivare o negare.

Poi, se uno la nega, non si deve offendere quando questo atteggiamento fa vomitare gli altri e glielo si fa notare.
io dico che pensarla in modo diametralmente opposto ci può stare ma non credo che questo possa permetterti di denigrare in questo modo chi non la pensa come te.
Poi io mica mi offendo i forum non sono adatti ai permalosi, ti faccio solo notare che basta avere idee diverse dalle tue per fare uscire la parte razzista che è in te
nino58

Non riesco a comprendere la qualifica di razzista.
Quale razza avrei denigrato nei miei post ?

Finora nel forum c'è stato solo uno (forse uno e mezzo) che hanno usato espressioni razziste, verso i rom.
Chissà chi era quel qualcuno ?
Von Rock ? Nein, danke.
TIC

Grecia :
In Grecia i barbieri andavano in pensione a 50 anni perche' utilizzavano strumenti pericolosi (ahahaha)
In Grecia in un' isola per una classe di 20 alunni c'erano sei (6) insegnanti di educazione fisica.
Fino a 2 - 3 anni fa (dopo il salasso Olimpiadi !) avevano quasi lo stesso PIL Pro Capite della Germania. (ovviamente falso, ma il reddito pro capite era quello)

Chi e' che deve pagare ? Il mio vicino di casa albanese ?
Vi faccio presente che ce ne vuole ancora di anni affinche' i cinesi (12 ore di lavoro al giorno o giu' di li' ) raggiungano il tenore di vita dei Greci adesso.
Ultima modifica di TIC il mercoledì 15 febbraio 2012, 12:16, modificato 1 volta in totale.
nino58

TIC ha scritto:Grecia :
In Grecia i barbieri andavano in pensione a 50 anni perche' utilizzavano strumenti pericolosi (ahahaha)
In Grecia in un' isola per una classe di 20 alunni c'erano sei (6) insegnanti di educaziuone fisica.
Fino a 2 - 3 anni fa (dopo il salasso Olimpiadi !) avevano quasi lo stesso PIL Pro Capite della Germania. (ovviamente falso, ma il reddito pro capite era quello)

Vi faccio presente che ce ne vuole ancora di anni affinche' i cinesi (12 ore di lavoro al giorno o giu' di li' ) raggiungano il tenore di vita dei Greci adesso.

Devono pagare :
a) chi ha truccato i conti
b) i boccaloni che ti credono
Von Rock ? Nein, danke.
TIC

null
Ultima modifica di TIC il mercoledì 15 febbraio 2012, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Strong

nino58 ha scritto: Finora nel forum c'è stato solo uno (forse uno e mezzo) che hanno usato espressioni razziste, verso i rom.
non tollero chi vive di crimini e violenza nel totale spregio dei diritti di inermi cittadini.
non tollero chi prende di mira le abitazioni di famiglie che vivono con l'incubo di trovarsi qualcuno in casa.
....
....
che poi la maggior parte di crimini violenti siano commessi da stranieri, non credo sia colpa mia.

per te "chi prende di mira" (sarebbe meglio dire a male parole) i criminali è razzista.
assurdo!
Strong

[quote="nino58]
Devono pagare :
[/quote]

e pagherà anche chi ha gozzovigliato (quindi il popolo greco)
fino a che non gli hanno imposto "l'alt" andava tutto bene, adesso che non possono più gozzovgliare, protestano.
La grecia è il popolo greco e se fino ad ora gli è andato tutto bene.....

Se toccherà a noi, mi metterò a 90° visto che fino ad ora abbiamo vissuto nel lusso
nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Finora nel forum c'è stato solo uno (forse uno e mezzo) che hanno usato espressioni razziste, verso i rom.
non tollero chi vive di crimini e violenza nel totale spregio dei diritti di inermi cittadini.
non tollero chi prende di mira le abitazioni di famiglie che vivono con l'incubo di trovarsi qualcuno in casa.
....
....
che poi la maggior parte di crimini violenti siano commessi da stranieri, non credo sia colpa mia.

per te "chi prende di mira" (sarebbe meglio dire a male parole) i criminali è razzista.
assurdo!
Sei un fenomeno.
Giustifichi (ammettendolo) il tuo razzismo ed accusi di razzismo gli altri.

P.S. Non hai risposto alla mia prima domanda.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

nino58 ha scritto: Sei un fenomeno.
non ammetto nulla, ma parlo di realtà.
se la maggior parte dei crimini ai danni del cittadino e delle sue proprietà fossero commessi da milanesi me la prenderei
con quei milanesi che vivono di crimini.

hai atteggiamenti denigratori e razzisti nei confronti di chi ha idee e cultura diversa dalle tue.
nei miei confronti odio, nei confronti di criminali tolleranza ed umanità...bah...
nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: Sei un fenomeno.
non ammetto nulla, ma parlo di realtà.
se la maggior parte dei crimini ai danni del cittadino e delle sue proprietà fossero commessi da milanesi me la prenderei
con quei milanesi che vivono di crimini.

hai atteggiamenti denigratori e razzisti nei confronti di chi ha idee e cultura diversa dalle tue.
nei miei confronti odio, nei confronti di criminali tolleranza ed umanità...bah...
Per quello che dici e per come lo dici ti avverserò sempre.
Ma le idee e la cultura non sono razze.
Infatti me la prendo con te, mica con tua sorella.
Tu invece non denigri solo chi fa del male, associ ad esso tutta la sua etnia.
E questo è il razzismo.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

non poteva che essere Napoli a battere il record mondiale di evasione fiscale :roll:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 4560.shtml

Napoli, blitz modello Cortina
Irregolarità nell'82% dei negozi

Dopo l'operazione risultavano incassi superiori anche del 985%. E nove ambulanti su 10 privi di misuratore fiscale

Ora che c'è Monti questi furbetti hanno finito di gozzovigliare!! :ole:
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

In Grecia in un' isola per una classe di 20 alunni c'erano sei (6) insegnanti di educazione fisica.

Dei malfattori svaligiano una banca. Qual'è la cosa giusta da fare?

1) Ricercare e smascherare i malviventi, sbatterli in galera dopo aver fatto loro restituire il maltolto;

2) Valutare l'ammontare del bottino. Istituire un'imposta straordinaria, da far pagare a tutta la popolazione, al fine di rifondere alla banca le perdite subite.
alfiso

Felice ha scritto: Dei malfattori svaligiano una banca. Qual'è la cosa giusta da fare?

1) Ricercare e smascherare i malviventi, sbatterli in galera dopo aver fatto loro restituire il maltolto;

2) Valutare l'ammontare del bottino. Istituire un'imposta straordinaria, da far pagare a tutta la popolazione, al fine di rifondere alla banca le perdite subite.
Hai dimenticato alcuni particolari:
1- che i malfattori incappucciati (ed in grembiule) erano gli stessi titolari della banca.
2- che per aiutare la banca lo Stato ha deciso di concedere un ulteriore prestito agevolato all'1% di interesse utilizzando i fondi della popolazione
3- che i partiti principali dello Stato hanno affidato ai due titolari di banca incarichi chiave nel governo affidato al consulente della banca

Rapinare oggi rende, muove l'economia. Una rapina oggi, vale un prestito agevolato ed un incarico al governo domani.

Attt-tenti Presentat Arm! Lo giurate voi?! L'ho duro! Tutti a 90!
Prima fila battaglione all'attacco! :diavoletto:
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Felice ha scritto:

Dei malfattori svaligiano una banca. Qual'è la cosa giusta da fare?

sento come un profumo in quest'argomentazione, che non mi è nuovo, vecchio Felice... :cincin:

in questo caso, come nell'altro, in cui gli schieramenti si ribaltano, però, tertium datur, sed etiam quartum atque quintum....
Strong

Felice ha scritto: Dei malfattori svaligiano una banca. Qual'è la cosa giusta da fare?

ovviamente la prima, però un paio di domande le faccio anch'io:

facciamo esempi concreti

- in italia chi dovrebbe pagare?
- in grecia chi dovrebbe pagare?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

nino58 ha scritto:
In Grecia in un' isola per una classe di 20 alunni c'erano sei (6) insegnanti di educaziuone fisica.

Devono pagare :
Nino purtroppo Tic dice la verita' (stessi servizi li han dati su France2 e la TSR)
Hanno vissuto oltre i propri limiti e adesso purtroppo pagano tutti (anche quelli che han lavorato onestamente e senza raccomandazione)
Prima della Crisi in Grecia c'erano piu' di 900mila statali (per un paese di 10ml...)
Con spese militari triple rispetto all'Italia..
Potevano andar avanti solo truccando i conti pero' prima o poi ti tocca pagare
nino58

Winter ha scritto:
nino58 ha scritto:

Devono pagare :
Nino purtroppo Tic dice la verita' (stessi servizi li han dati su France2 e la TSR)
Hanno vissuto oltre i propri limiti e adesso purtroppo pagano tutti (anche quelli che han lavorato onestamente e senza raccomandazione)
Prima della Crisi in Grecia c'erano piu' di 900mila statali (per un paese di 10ml...)
Con spese militari triple rispetto all'Italia..
Potevano andar avanti solo truccando i conti pero' prima o poi ti tocca pagare
Lasciamo cadere, per ora, il punto b).
Resta in piedi il punto a).
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

Strong ha scritto:

facciamo esempi concreti

In Italia chi ha piacere a mettersi a 90°.
In Grecia chi ha truccato i conti.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

nino58 ha scritto: In Italia chi ha piacere a mettersi a 90°.
felice pensa che sia possibile tirare fuori nomi e cognomi, per cui se vuoi puoi aiutarlo e poi li valutiamo.
se non fosse possibile, come credo visto che stiamo parlano di 40anni di magnamagna generale, estrapolare gli indirizzi
a cui far recapitare le fatture per far pagare i danni, anche tu nino ti dovrai mettere a 90°. azz! forse ci sei già!
nino58

Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: In Italia chi ha piacere a mettersi a 90°.
felice pensa che sia possibile tirare fuori nomi e cognomi, per cui se vuoi puoi aiutarlo e poi li valutiamo.
se non fosse possibile, come credo visto che stiamo parlano di 40anni di magnamagna generale, estrapolare gli indirizzi
a cui far recapitare le fatture per far pagare i danni, anche tu nino ti dovrai mettere a 90°. azz! forse ci sei già!
Però a te deve anche piacere molto, visto che hai dato per primo la disponibilità a mettertici in quella deliziosa posizione. :unzunz: :drool:
Von Rock ? Nein, danke.
Felice

Messaggio da leggere da Felice »

Strong ha scritto:

facciamo esempi concreti

In realtà si tratta quasi di una sola domanda, perché i casi di Italia e Grecia sono abbastanza simili. Li accumuna (fra l’altro) l’immane evasione fiscale. Chi dovrebbe pagare? La risposta generale è: coloro che fino ad ora non hanno pagato. O che hanno pagato in misura infinitamente inferiore ai loro mezzi.
Nomi e cognomi? I nomi e cognomi di tutti quei tizi che erano in vacanza a Cortina nel periodo di punta, con auto super-lussuose e con un reddito dichiarato di 15000 euros ce li puoi mettere tutti. E ci puoi aggiungere pure quelli che invece di andare a Cortina erano in giro con il loro yacht nel Mediterraneo, oppure a prendere il sole in qualche località tropicale.

Leggi il Francese? Se sì, dai un’occhiata a questo:
http://www.challenges.fr/entreprise/201 ... rance.html
Scoprirai che, nel 2010, i redditi degli alti dirigenti delle società del CAC40 sono aumentati del 34%. Uno dice: ma non c’era la crisi? Sì, sì, c’era… ma, a quanto pare, non per tutti. Tu invece mi dirai: ma io parlavo dell’Italia… Ecco, se arrivi alla parte finale di quell’articolo, vi scoprirai che i “patrons” del CAC40, quanto a redditi, sono poca cosa rispetto ai loro omologhi italiani, i quali, in Europa, sono secondi solo ai Britannici.

Ora non ho il tempo di allargare ulteriormente il discorso. Ma ne varrebbe la pena. Quando alfiso ha scritto che i ladri mascherati erano in realtà i banchieri stessi non lo ha scritto a caso…
Ci sarebbe poi il ruolo della Germania nella crisi del debito e più in generale dell’euro, da sviscerare. Un’analisi che val la pena di leggere si trova, per esempio, qui:
http://damienloison.com/finance/blog/LaDette1c.pdf
Vi si scopre che, contrariamente a quanto sostiene TIC, il nostro peggior concorrente non è la Cina, è la Germania. Ed è la Germania stessa che è alla radice della crisi dell’euro.
Quello che non si dice, o che si lascia sottinteso in quest’articolo, è che il “modello tedesco” non è esportabile nel resto dell’Europa. Per quali ragioni? Beh, questo lo lascio sottointeso io, ho già scritto più di quello che avrei voluto…
Strong

Felice ha scritto: In realtà si tratta quasi di una sola domanda, perché i casi di Italia e Grecia sono abbastanza simili. Li accumuna (fra l’altro) l’immane evasione fiscale. Chi dovrebbe pagare? La risposta generale è: coloro che fino ad ora non hanno pagato. O che hanno pagato in misura infinitamente inferiore ai loro mezzi.
Nomi e cognomi? I nomi e cognomi di tutti quei tizi che erano in vacanza a Cortina nel periodo di punta, con auto super-lussuose e con un reddito dichiarato di 15000 euros ce li puoi mettere tutti. E ci puoi aggiungere pure quelli che invece di andare a Cortina erano in giro con il loro yacht nel Mediterraneo, oppure a prendere il sole in qualche località tropicale.
a cui possiamo tranquillamente aggiungere i napoletani di ieri.
Bene, ma con Monti, da questo punto di vista, siamo a cavallo.
In grecia purtroppo, per loro, non hanno Monti.
TIC

Felice ha scritto:
In realtà si tratta quasi di una sola domanda, perché i casi di Italia e Grecia sono abbastanza simili. Li accumuna (fra l’altro) l’immane evasione fiscale. Chi dovrebbe pagare? La risposta generale è: coloro che fino ad ora non hanno pagato. O che hanno pagato in misura infinitamente inferiore ai loro mezzi.

Leggi il Francese? Se sì, dai un’occhiata a questo:
http://www.challenges.fr/entreprise/201 ... rance.html
Scoprirai che, nel 2010, i redditi degli alti dirigenti delle società del CAC40 sono aumentati del 34%. Uno dice: ma non c’era la crisi? Sì, sì, c’era… ma, a quanto pare, non per tutti. Tu invece mi dirai: ma io parlavo dell’Italia… Ecco, se arrivi alla parte finale di quell’articolo, vi scoprirai che i “patrons” del CAC40, quanto a redditi, sono poca cosa rispetto ai loro omologhi italiani, i quali, in Europa, sono secondi solo ai Britannici.

Ora non ho il tempo di allargare ulteriormente il discorso. Ma ne varrebbe la pena. Quando alfiso ha scritto che i ladri mascherati erano in realtà i banchieri stessi non lo ha scritto a caso…
Ci sarebbe poi il ruolo della Germania nella crisi del debito e più in generale dell’euro, da sviscerare. Un’analisi che val la pena di leggere si trova, per esempio, qui:
http://damienloison.com/finance/blog/LaDette1c.pdf
Vi si scopre che, contrariamente a quanto sostiene TIC, il nostro peggior concorrente non è la Cina, è la Germania. Ed è la Germania stessa che è alla radice della crisi dell’euro.
Quello che non si dice, o che si lascia sottinteso in quest’articolo, è che il “modello tedesco” non è esportabile nel resto dell’Europa. Per quali ragioni? Beh, questo lo lascio sottointeso io, ho già scritto più di quello che avrei voluto…
Invece di sparare luoghi comuni (inutili idiozie ? mah...) hai qualche idea su come riaprire i capannoni chiusi ?
Perche' di questo si tratta. (solo di questo, il resto interessa a pochi...).
Io la mia idea l''ho espressa. E tu ?
Rispondi