Paris - Nice 4-11/3/2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
padoaschioppa

Re: Paris - Nice 4-11/3/2012

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

TIC ha scritto:Curioso :
Cycling quotien da gia' come vincente De Gendt , manca 1 km.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=22032
E se cade ?
Si prende un caffè, si rimette in bici e va a vincere! :D
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

De Luca e le pronunce dei nomi dei corridori : C'e' l'ha con qualcuno di voi eh...
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Martinello sfiderà Cipollini al prossimo Giro :bici:
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Una delle tappe più inutili della storia del ciclismo, tracollo di Leipheimer a parte.

:zzz:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

febbra ha scritto:Una delle tappe più inutili della storia del ciclismo, tracollo di Leipheimer a parte.

:zzz:

pero De Luca ci fa sempre rimanere belli svegli :D
bartoli

Tra Soccmacher e Thomas de Endt :diavoletto:
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

TIC ha scritto:De Luca e le pronunce dei nomi dei corridori : C'e' l'ha con qualcuno di voi eh...
comunque devo dire che la coppia de luca-martinello è divertente e questo torna gradevole soprattutto durante i tempi morti delle corse.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Winter ha scritto:
Spartacus ha scritto:che tappaccia da vedere.. fugona lunghissima, oltre 12' di vantaggio e vincitore deciso già ai -20 :bici:
Si pero' che numero di De Gendt
Vale un po' piu' di una vittoria in volata..
Sicuramente, però a 30km dall'arrivo si sapeva già chi vinceva :D
Spartacus

TIC ha scritto:Curioso :
Cycling quotien da gia' come vincente De Gendt , manca 1 km.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=22032
E se cade ?
Beh, se cadeva aveva 6 minuti per arrivare.. anche a piedi ci riusciva :D
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Spartacus ha scritto:
Winter ha scritto:
Spartacus ha scritto:che tappaccia da vedere.. fugona lunghissima, oltre 12' di vantaggio e vincitore deciso già ai -20 :bici:
Si pero' che numero di De Gendt
Vale un po' piu' di una vittoria in volata..
Sicuramente, però a 30km dall'arrivo si sapeva già chi vinceva :D
:D
Pero' nel ciclismo moderno di fughe ce ne son talmente poche..
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Fabioilpazzo ha scritto:Bisognerebbe vedere quando è caduto il Lampre, magari il poliziotto non aveva nemmeno fatto in tempo a scendere. Certo che povero Levi.
bah, il motociclista avrebbe dovuto superare lloyd e non fermarsi dietro di lui. poi magari non ha avuto il tempo di scansarlo ne' di spostarsi dopo, puo' darsi. non e' suo il problema (come invece sostiene de luca) ma del numero eccessivo di mezzi in corsa. anche senza commettere errori si provocano con piu' facilita' situazioni pericolose, per una pura questione statistica.
negli ultimi anni i mezzi in corsa (nelle corse maggiori) sono aumentati esponenzialmente, e con essi gli incidenti provocati dai mezzi in corsa. incidenti talvolta drammatici (vedi hoogerland) talvolta innocui, come in tutte quelle situazioni in cui i corridori riescono ad evitare i mezzi di impiccio senza cadere... ma spesso vedendosi costretti a rilanciare o interrompere l'azione. continuo a credere che una politica di maggior sicurezza per i corridori debba necessariamente passare dal *drastico* ridimensionamento dei mezzi in corsa. ma continuo a vedere che i maggiori direttori di gara, che su questo potrebbero intervenire, scansano l'argomento con grande abilità.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Spartacus

Comunque da sottolineare che la Vacansoleil pur non essendo uno squadrone si porta a casa 3 tappe (per ora), un podio molto probabile e la maglia a pois..
Spartacus

A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:

Geraint Thomas ‏ @GeraintThomas86
"Thought we were in the final of San Remo today. Not a fan of teams attacking on decents!! Especially after crashes..."
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Spartacus ha scritto:A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:

"Thought we were in the final of San Remo today. Not a fan of teams attacking on decents!! Especially after crashes..."
Non ha mai corso in Colombia, eh? :D
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

cauz. ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Bisognerebbe vedere quando è caduto il Lampre, magari il poliziotto non aveva nemmeno fatto in tempo a scendere. Certo che povero Levi.
bah, il motociclista avrebbe dovuto superare lloyd e non fermarsi dietro di lui. poi magari non ha avuto il tempo di scansarlo ne' di spostarsi dopo, puo' darsi. non e' suo il problema (come invece sostiene de luca) ma del numero eccessivo di mezzi in corsa. anche senza commettere errori si provocano con piu' facilita' situazioni pericolose, per una pura questione statistica.
negli ultimi anni i mezzi in corsa (nelle corse maggiori) sono aumentati esponenzialmente, e con essi gli incidenti provocati dai mezzi in corsa. incidenti talvolta drammatici (vedi hoogerland) talvolta innocui, come in tutte quelle situazioni in cui i corridori riescono ad evitare i mezzi di impiccio senza cadere... ma spesso vedendosi costretti a rilanciare o interrompere l'azione. continuo a credere che una politica di maggior sicurezza per i corridori debba necessariamente passare dal *drastico* ridimensionamento dei mezzi in corsa. ma continuo a vedere che i maggiori direttori di gara, che su questo potrebbero intervenire, scansano l'argomento con grande abilità.
E questo è sacrosanto.
Spartacus ha scritto:A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:

Anche Wiggins ha ribadito l'antisportività di quanto successo. Sinceramente non me lo aspettavo da Valverde, che ho sempre ritenuto un signore, forse la squalifica l'ha incattivito. Mi dispiace che sia successo a Leipheimer, mi è sempre stato simpatico a pelle, mi dà l'idea di un tranquillo ed umile ometto del Montana, e da oggi mi risulterà esserlo un po' di più, certamente.
bartoli

Valverde un signore? :hammer: :hammer: :hammer:
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Volevo ringraziare chi ha scritto il pezzo, perché mi ha fatto molto ridere la frase "Sky, liberi di...". Scusate, forse sono un po' stanco. :D
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Spartacus ha scritto:Comunque da sottolineare che la Vacansoleil pur non essendo uno squadrone si porta a casa 3 tappe (per ora), un podio molto probabile e la maglia a pois..
La Vacansoleil è una squadra senza grandissimi campioni, ma con diversi ottimi atleti in grado di vincere anche in corse di alto livello e più in generale con tanti atleti in grado di portare a casa una corsa. Basta pensare al fatto che in questo primo scorcio di stagione hanno ottenuto 5 vittorie con 5 corridori diversi. Non riusciranno a primeggiare nelle gradissime classiche e nei 3 grandi giri, ma possono dire spesso la loro nel corso della stagione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:De Luca e le pronunce dei nomi dei corridori : C'e' l'ha con qualcuno di voi eh...
Andrea De Luca è l'unico telecronisca (che io abbia ascoltato) a pronunciare esattamente Levi Leipheimer, mentre si sbaglia, seppur di poco (a differenza di Martinello) su Jens Voigt.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Fabioilpazzo ha scritto:

Anche Wiggins ha ribadito l'antisportività di quanto successo. Sinceramente non me lo aspettavo da Valverde, che ho sempre ritenuto un signore, forse la squalifica l'ha incattivito. Mi dispiace che sia successo a Leipheimer, mi è sempre stato simpatico a pelle, mi dà l'idea di un tranquillo ed umile ometto del Montana, e da oggi mi risulterà esserlo un po' di più, certamente.
Al riguardo, da tifoso di Levi, ho già scritto e quindi ripeto che, secondo me, i fatti dimostrano che non c'è stato nessun "accanimento" da parte della Movistar contro il piccolo americano. In discesa non si può andare "appallati" e per sicurezza è bene fare un certo ritmo, che appunto la Movistar ha tenuto. Però il vantaggio di De Gent è rimasto per tutto il periodo costante: 11 minuti e 05/10 secondi sul gruppo e 12 (a scendere) sulla Omega Pharma. E non è che questi ultimi andassero molto forte, perché Leipheimer sembrava "sulle uova" e faceva fatica a mantenere la penultima posizione ed infatti, prima della caduta finale, era giù ultimo. E poi quale sarebbe stato il vantaggio di Valverde? Togliere di mezzo un ostacolo a Wiggins per la vittoria finale? Non credo proprio che arrivare terzo alla P.N. invece che quarto significhi davvero qualcosa per lui, tanto più che i punti W.T. per la Movistar non li porta. :dubbio: :uhm: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Gli orari di partenza dei primi 10.

136. VICIOSO Angel 14:07:00
137. KISERLOVSKI Robert 14:09:00
138. CHAVANEL Sylvain 14:11:00
139. JEANNESSON Arnold 14:13:00
140. MONFORT Maxime 14:15:00
141. VAN GARDEREN Tejay 14:17:00
142. SPILAK Simon 14:19:00
143. VALVERDE Alejandro 14:21:00
144. WESTRA Lieuwe 14:23:00
145. WIGGINS Bradley 14:25:00

Classifica:

1.WIGGINS B. SKY 27h 53' 04"
2.WESTRA L. VCD 00' 06"
3.VALVERDE A. MOV 00' 18"
4.SPILAK S. KAT 00' 37"
5.VAN GARDEREN T. BMC 00' 39"

Come detto da lemond, primo posto assegnato e probabilmente anche secondo (considerando il Westra visto l'altro giorno). Mi aspetto un'ottima crono da Van Garderen... ma penso che le posizioni del podio siano congelate.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
lemond

Rojo ha scritto: Mi aspetto un'ottima crono da Van Garderen... ma penso che le posizioni del podio siano congelate.
L'unica incertezza, a parer mio, è il terzo posto finale fra Alejandro e T.J. :uhm:

P.S.

Spero che Levi si sia ripreso dalle botte e che faccia una grande crono. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Spartacus

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Spartacus ha scritto:Comunque da sottolineare che la Vacansoleil pur non essendo uno squadrone si porta a casa 3 tappe (per ora), un podio molto probabile e la maglia a pois..
La Vacansoleil è una squadra senza grandissimi campioni, ma con diversi ottimi atleti in grado di vincere anche in corse di alto livello e più in generale con tanti atleti in grado di portare a casa una corsa. Basta pensare al fatto che in questo primo scorcio di stagione hanno ottenuto 5 vittorie con 5 corridori diversi. Non riusciranno a primeggiare nelle gradissime classiche e nei 3 grandi giri, ma possono dire spesso la loro nel corso della stagione.
Aspettando che arrivi il giorno di Marcato :bici:
Rojo

Arrivati una novantina... per ora in testa Peraud.
Tempo abbastanza osceno di Antonio Martino.
Anche Richie Porte deludente.

1. PERAUD Jean-Christophe 71 AG2R LA MONDIALE 00:19:46
2. MONCOUTIE David 57 COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE 00:20:11 00:00:26
3. SZMYD Sylvester 187 LIQUIGAS-CANNONDALE 00:20:27 00:00:42
4. MARTIN Tony 1 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 00:20:50 00:01:04
5. DE CLERCQ Bart 194 LOTTO-BELISOL TEAM 00:20:56 00:01:10
6. PORTE Richie 24 SKY PROCYCLING 00:20:56 00:01:11
7. DUPONT Hubert 74 AG2R LA MONDIALE 00:20:56 00:01:11
8. HIVERT Jonathan 204 SAUR-SOJASUN 00:20:57 00:01:11
9. LOPEZ GARCIA David 36 MOVISTAR TEAM 00:21:01 00:01:15
10. GENIEZ Alexandre 215 PROJECT 1T4I 00:21:02 00:01:16

edit. aggiornamento.

al primo intermedio

3. LEIPHEIMER Levi 6 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 00:12:14 00:00:27
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
lemond

Rojo ha scritto:Arrivati una novantina... per ora in testa Peraud.
Tempo abbastanza osceno di Antonio Martino.
Anche Richie Porte deludente.
Se la sono presa comoda, tanto che gli importa, non sono mica francesi. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rojo

Vabè, Richie Porte in una cronoscalata può far bene. Pensavo potesse lottare per la vittoria di tappa.
Idem Tony Martin.
Il Col d'Eze è facilotta come salita. Ci sono un paio di chilometri duretti all'inizio poi è un falsopiano.

Edit. tempo finale di Leipheimer. Un minuto da Peraud.
Ha fatto una gran crono il galletto vecchietto.

5. LEIPHEIMER Levi 6 OMEGA PHARMA-QUICK STEP 00:20:46 00:01:00
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Laura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
stavo pensando la stessa cosa.
pedalata, schiena, stabilità. bellissimo sul mezzo.

vediamo se vincente ora,
westra lo vedo favorito...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Mah adesso Leuwe si metterà ad esultare :diavoletto:
Ha una frequenza di pedalata pazzesca, più di Wiggo.
Deadnature

Bravo Valverde, si è gestito impeccabilmente.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
alfiso

Azzz il Leone è stato spaventoso.
Spartacus

pazzesco Wiggins!
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Grande spettacolo......bravi tt e due!!!!!! :champion:
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Deadnature

Ma Bradley un po' di più. Bel testa a testa, direi che tutto sommato il successo di Wiggins ci sta. Bella scoperta (per me) Westra.

Laura Grazioli

Bradley number one!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rojo

Impressionanti i primi due.
30 km/h tondi tondi in una cronoscalata. Corta e pedalabile quanto vuoi, però... sempre tanta roba è.
Spartacus

podio:

1° Pinarello
2° Bianchi
3° Pinarello

:bici:
lemond

Sorprese positive: Westra, Peraud, Valverde, Spilak, Cunego, Moncoutié

Negative: Van Garderen

Regolare: Wiggins

Gli altri mi pare abbiano corso per ... :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

TIC

Messaggio da leggere da TIC »

E' uno scandalo che abbia vinto uno con i capelli lunghi.
alfiso

Lemond mi hai bruciato il post.
Stavo scrivendo: mi aspetto che Tejay riporti la Bmc sul binario.
Van Garderen invece conferma lo standard.

Ma che cavolo ha la Bmc? La sindrome della sfiga?
Pat McQuaid

Ho visto un Van Garderen tiratissimo, molto magro, e i primi 2 della classifica e della tappa bisogna dire che in salita hanno dimostrato una marcia in più di tutti, quindi classifica finale più giusta non poteva esserci con Van Garderen e Valverde piazzati; mi ha sorpreso Vicioso.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Wiggins bravissimo, davvero eccezionale oggi e non solo, successo direi meritato, dall'anno scorso sta conguendo risultati importantissimi, vittoria al Delfinato, terzo alla Vuelta, mi pare fece podio anche alla Parigi Nizza, quest'anno l'ha vinta, io lo terrei occhio davvero tanto al Tour non ricordo com'è il tracciato am se è nello stile consueto del Tour beh per me lotterà minimo per il podio. Bene anche questo olandese sconosciuto per me che se mantiene sta forma può far bene in altre corse ma a me da l'impressione di essere un outsider e nulla più, Valverde bene ma gli manca ancora qualcosa, non vorrei che la voglia, la rivincita che ha in corpo per la sua vicenda, gli faccia perdere lucidità e quindi in alcune corse farlo scomparire, partire così forte già a febbraio mah rimango perplesso...
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

wiggins sempre sublime da vedere a crono.
grande sfida fra lui e wenstra. ha ragione martinello a dire che è meglio così come risultato di tappa, se l'olandese perdeva la generale per i 2-3 secondi lasciati a mende sarebbe stato davvero un peccato.

comunque dopo JTL ora tutti a informarsi anche delle prossime corse di westra. :D
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Impressioni immediate da dopo pranzo:
1) Voeckler ridicolo, chiacchiera in pedana, taglia il traguardo sbadigliando. Neanche Virenque era così indisponente. :x
2) Cunego molto bene, pensare che DeLuca-Martinello dicevano che stava iniziando la prova senza impegno (in effetti avevo l'impressione opposta) :)
3) Wiggins fenomenale eppure... stancante nella sua perfezione
4) Westra continua a stupire, alla fine tifavo per lui (anche io penso al parallelo con JTL!!)
5) Chavanel non si è accorto che la strada saliva? :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter

Rojo ha scritto:Impressionanti i primi due.
30 km/h tondi tondi in una cronoscalata. Corta e pedalabile quanto vuoi, però... sempre tanta roba è.
Piu' impressionante il tempo record di Poulidor..uguale a quello di Valverde
Solo con attrezzature e preparazione di 40 anni fa , oggi li avrebbe demoliti

Westra fa la Sanremo ?
Winter

Laura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
Bello da vedere in piano
In salita preferisco quelli che si alzano sui pedali..
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

eliacodogno ha scritto:Impressioni immediate da dopo pranzo:
1) Voeckler ridicolo, chiacchiera in pedana, taglia il traguardo sbadigliando. Neanche Virenque era così indisponente. :x
2) Cunego molto bene, pensare che DeLuca-Martinello dicevano che stava iniziando la prova senza impegno (in effetti avevo l'impressione opposta) :)
3) Wiggins fenomenale eppure... stancante nella sua perfezione
4) Westra continua a stupire, alla fine tifavo per lui (anche io penso al parallelo con JTL!!)
5) Chavanel non si è accorto che la strada saliva? :D
Quoto..ottime considerazioni!!!! Quanto a Damiano aveva detto che due tappe avrebbe corso a tt...mende e cronoscalata come test!!!!E' stato di parola!!! Ah, a chi importa, al catalogna vuole un posto nei 5 della generale! Lo dico prima così poi si possono fare meglio le considerazioni ;)
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Rojo

Winter ha scritto:
Rojo ha scritto:Impressionanti i primi due.
Piu' impressionante il tempo record di Poulidor..uguale a quello di Valverde
Solo con attrezzature e preparazione di 40 anni fa , oggi li avrebbe demoliti
Interessante questo paragone.

La dice lunga sulla differenza di livello fra il ciclismo di un tempo e quello d'ora.
Pat McQuaid

Winter ha scritto:
Bello da vedere in piano
Ma quelli che si alzano sui pedali quanto hanno preso da Wiggo? :bll:
Laura Grazioli

Pat McQuaid ha scritto:
Winter ha scritto:
Bello da vedere in piano
Ma quelli che si alzano sui pedali quanto hanno preso da Wiggo? :bll:
Sinceramente non mi interessa particolarmente la questione che fosse una salita, ma il fatto che fosse una crono e che il suo corpo non si scomponesse nemmeno in pendenza.
Rispondi