Si prende un caffè, si rimette in bici e va a vincere!TIC ha scritto:Curioso :
Cycling quotien da gia' come vincente De Gendt , manca 1 km.
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=22032
E se cade ?

Si prende un caffè, si rimette in bici e va a vincere!TIC ha scritto:Curioso :
E se cade ?
febbra ha scritto:Una delle tappe più inutili della storia del ciclismo, tracollo di Leipheimer a parte.
comunque devo dire che la coppia de luca-martinello è divertente e questo torna gradevole soprattutto durante i tempi morti delle corse.TIC ha scritto:De Luca e le pronunce dei nomi dei corridori : C'e' l'ha con qualcuno di voi eh...
Sicuramente, però a 30km dall'arrivo si sapeva già chi vincevaWinter ha scritto:Si pero' che numero di De GendtSpartacus ha scritto:che tappaccia da vedere.. fugona lunghissima, oltre 12' di vantaggio e vincitore deciso già ai -20
Vale un po' piu' di una vittoria in volata..
Beh, se cadeva aveva 6 minuti per arrivare.. anche a piedi ci riuscivaTIC ha scritto:Curioso :
E se cade ?
Spartacus ha scritto:Sicuramente, però a 30km dall'arrivo si sapeva già chi vincevaWinter ha scritto:Si pero' che numero di De GendtSpartacus ha scritto:che tappaccia da vedere.. fugona lunghissima, oltre 12' di vantaggio e vincitore deciso già ai -20
Vale un po' piu' di una vittoria in volata..
bah, il motociclista avrebbe dovuto superare lloyd e non fermarsi dietro di lui. poi magari non ha avuto il tempo di scansarlo ne' di spostarsi dopo, puo' darsi. non e' suo il problema (come invece sostiene de luca) ma del numero eccessivo di mezzi in corsa. anche senza commettere errori si provocano con piu' facilita' situazioni pericolose, per una pura questione statistica.Fabioilpazzo ha scritto:Bisognerebbe vedere quando è caduto il Lampre, magari il poliziotto non aveva nemmeno fatto in tempo a scendere. Certo che povero Levi.
Non ha mai corso in Colombia, eh?Spartacus ha scritto:A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:
Geraint Thomas @GeraintThomas86
"Thought we were in the final of San Remo today. Not a fan of teams attacking on decents!! Especially after crashes..."
E questo è sacrosanto.cauz. ha scritto:bah, il motociclista avrebbe dovuto superare lloyd e non fermarsi dietro di lui. poi magari non ha avuto il tempo di scansarlo ne' di spostarsi dopo, puo' darsi. non e' suo il problema (come invece sostiene de luca) ma del numero eccessivo di mezzi in corsa. anche senza commettere errori si provocano con piu' facilita' situazioni pericolose, per una pura questione statistica.Fabioilpazzo ha scritto:Bisognerebbe vedere quando è caduto il Lampre, magari il poliziotto non aveva nemmeno fatto in tempo a scendere. Certo che povero Levi.
negli ultimi anni i mezzi in corsa (nelle corse maggiori) sono aumentati esponenzialmente, e con essi gli incidenti provocati dai mezzi in corsa. incidenti talvolta drammatici (vedi hoogerland) talvolta innocui, come in tutte quelle situazioni in cui i corridori riescono ad evitare i mezzi di impiccio senza cadere... ma spesso vedendosi costretti a rilanciare o interrompere l'azione. continuo a credere che una politica di maggior sicurezza per i corridori debba necessariamente passare dal *drastico* ridimensionamento dei mezzi in corsa. ma continuo a vedere che i maggiori direttori di gara, che su questo potrebbero intervenire, scansano l'argomento con grande abilità.
Anche Wiggins ha ribadito l'antisportività di quanto successo. Sinceramente non me lo aspettavo da Valverde, che ho sempre ritenuto un signore, forse la squalifica l'ha incattivito. Mi dispiace che sia successo a Leipheimer, mi è sempre stato simpatico a pelle, mi dà l'idea di un tranquillo ed umile ometto del Montana, e da oggi mi risulterà esserlo un po' di più, certamente.Spartacus ha scritto:A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:
"Thought we were in the final of San Remo today. Not a fan of teams attacking on decents!! Especially after crashes..."
La Vacansoleil è una squadra senza grandissimi campioni, ma con diversi ottimi atleti in grado di vincere anche in corse di alto livello e più in generale con tanti atleti in grado di portare a casa una corsa. Basta pensare al fatto che in questo primo scorcio di stagione hanno ottenuto 5 vittorie con 5 corridori diversi. Non riusciranno a primeggiare nelle gradissime classiche e nei 3 grandi giri, ma possono dire spesso la loro nel corso della stagione.Spartacus ha scritto:Comunque da sottolineare che la Vacansoleil pur non essendo uno squadrone si porta a casa 3 tappe (per ora), un podio molto probabile e la maglia a pois..
Andrea De Luca è l'unico telecronisca (che io abbia ascoltato) a pronunciare esattamente Levi Leipheimer, mentre si sbaglia, seppur di poco (a differenza di Martinello) su Jens Voigt.TIC ha scritto:De Luca e le pronunce dei nomi dei corridori : C'e' l'ha con qualcuno di voi eh...
Al riguardo, da tifoso di Levi, ho già scritto e quindi ripeto che, secondo me, i fatti dimostrano che non c'è stato nessun "accanimento" da parte della Movistar contro il piccolo americano. In discesa non si può andare "appallati" e per sicurezza è bene fare un certo ritmo, che appunto la Movistar ha tenuto. Però il vantaggio di De Gent è rimasto per tutto il periodo costante: 11 minuti e 05/10 secondi sul gruppo e 12 (a scendere) sulla Omega Pharma. E non è che questi ultimi andassero molto forte, perché Leipheimer sembrava "sulle uova" e faceva fatica a mantenere la penultima posizione ed infatti, prima della caduta finale, era giù ultimo. E poi quale sarebbe stato il vantaggio di Valverde? Togliere di mezzo un ostacolo a Wiggins per la vittoria finale? Non credo proprio che arrivare terzo alla P.N. invece che quarto significhi davvero qualcosa per lui, tanto più che i punti W.T. per la Movistar non li porta.Fabioilpazzo ha scritto:Anche Wiggins ha ribadito l'antisportività di quanto successo. Sinceramente non me lo aspettavo da Valverde, che ho sempre ritenuto un signore, forse la squalifica l'ha incattivito. Mi dispiace che sia successo a Leipheimer, mi è sempre stato simpatico a pelle, mi dà l'idea di un tranquillo ed umile ometto del Montana, e da oggi mi risulterà esserlo un po' di più, certamente.Spartacus ha scritto:A proposito dei Movistar che tirano con Leipheimer che è dietro:
L'unica incertezza, a parer mio, è il terzo posto finale fra Alejandro e T.J.Rojo ha scritto: Mi aspetto un'ottima crono da Van Garderen... ma penso che le posizioni del podio siano congelate.
Aspettando che arrivi il giorno di MarcatoTranchée d'Arenberg ha scritto:La Vacansoleil è una squadra senza grandissimi campioni, ma con diversi ottimi atleti in grado di vincere anche in corse di alto livello e più in generale con tanti atleti in grado di portare a casa una corsa. Basta pensare al fatto che in questo primo scorcio di stagione hanno ottenuto 5 vittorie con 5 corridori diversi. Non riusciranno a primeggiare nelle gradissime classiche e nei 3 grandi giri, ma possono dire spesso la loro nel corso della stagione.Spartacus ha scritto:Comunque da sottolineare che la Vacansoleil pur non essendo uno squadrone si porta a casa 3 tappe (per ora), un podio molto probabile e la maglia a pois..
Se la sono presa comoda, tanto che gli importa, non sono mica francesi.Rojo ha scritto:Arrivati una novantina... per ora in testa Peraud.
Tempo abbastanza osceno di Antonio Martino.
Anche Richie Porte deludente.
stavo pensando la stessa cosa.Laura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
Piu' impressionante il tempo record di Poulidor..uguale a quello di ValverdeRojo ha scritto:Impressionanti i primi due.
30 km/h tondi tondi in una cronoscalata. Corta e pedalabile quanto vuoi, però... sempre tanta roba è.
Bello da vedere in pianoLaura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
Quoto..ottime considerazioni!!!! Quanto a Damiano aveva detto che due tappe avrebbe corso a tt...mende e cronoscalata come test!!!!E' stato di parola!!! Ah, a chi importa, al catalogna vuole un posto nei 5 della generale! Lo dico prima così poi si possono fare meglio le considerazionieliacodogno ha scritto:Impressioni immediate da dopo pranzo:
1) Voeckler ridicolo, chiacchiera in pedana, taglia il traguardo sbadigliando. Neanche Virenque era così indisponente.![]()
2) Cunego molto bene, pensare che DeLuca-Martinello dicevano che stava iniziando la prova senza impegno (in effetti avevo l'impressione opposta)![]()
3) Wiggins fenomenale eppure... stancante nella sua perfezione
4) Westra continua a stupire, alla fine tifavo per lui (anche io penso al parallelo con JTL!!)
5) Chavanel non si è accorto che la strada saliva?
Interessante questo paragone.Winter ha scritto:Piu' impressionante il tempo record di Poulidor..uguale a quello di ValverdeRojo ha scritto:Impressionanti i primi due.
30 km/h tondi tondi in una cronoscalata. Corta e pedalabile quanto vuoi, però... sempre tanta roba è.
Solo con attrezzature e preparazione di 40 anni fa , oggi li avrebbe demoliti
Ma quelli che si alzano sui pedali quanto hanno preso da Wiggo?Winter ha scritto:Bello da vedere in pianoLaura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
In salita preferisco quelli che si alzano sui pedali..
Sinceramente non mi interessa particolarmente la questione che fosse una salita, ma il fatto che fosse una crono e che il suo corpo non si scomponesse nemmeno in pendenza.Pat McQuaid ha scritto:Ma quelli che si alzano sui pedali quanto hanno preso da Wiggo?Winter ha scritto:Bello da vedere in pianoLaura Grazioli ha scritto:Lo so che lo ripeto mille volte... ma la posizione di Wiggo a crono è qualcosa di fuori dal comune!
In salita preferisco quelli che si alzano sui pedali..