Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
lemond

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da lemond »

terminillo86 ha scritto:Hai ragione ho sbagliato tappa ;) :) cmq era ovvio che mancandogli il cambio di ritmo abbia sofferto.....Cioè fammi capire....tu ti fidi piu dei giornalisti che delle parole di Damiano? Nn è la prima volta che i giornalisti utilizzano le parole di un corridore a proprio piacimento....tanto piu che certe dichiarazioni come detto Damiano le ha fatte prima di partire x parigi....
Considero che entrambi (Cunego e giornalisti) hanno motivi per non dire tutta la verità e quindi, siccome fidarsi è una cosa seria, non posso di certo far credito ad un corridore di cui ero quasi tifoso nel 2004 e che si comportò in maniera molto diversa, da quanto dichiarava, nei confronti di un suo compagno di squadra. Questo è il motivo per cui da quell'anno ho cominciato a fare "il tifo contro", così come per S. Roche 1987 (pronuncia Roce e non Rosce, come sostengono quasi tutti), B. Hinault (1986), A. Contador (2009). :x
terminillo86 ha scritto: inoltre il mettere le mani avanti era riferito a damiano nn a te ;) sul fatto dei picchi puoi aver ragione....
Pardon, avevo capito male :hammer:

terminillo86 ha scritto: ma avere due picchi in un mese è molto difficile...capisco se avesse fatto il giro ma così nn è....ha iniziato a correre da poco e l obiettivo sin da subito è stato chiaro...arrivare al massimo alle ardenne...e sotto la guida di Damiani spero possa finalmente riuscirci!!
Mi pare di ricordare che l'anno scorso si preparava egualmente per le classiche, ma alla T.A. andava piuttosto forte, no? :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Hai ragione ho sbagliato tappa ;) :) cmq era ovvio che mancandogli il cambio di ritmo abbia sofferto.....Cioè fammi capire....tu ti fidi piu dei giornalisti che delle parole di Damiano? Nn è la prima volta che i giornalisti utilizzano le parole di un corridore a proprio piacimento....tanto piu che certe dichiarazioni come detto Damiano le ha fatte prima di partire x parigi....
Considero che entrambi (Cunego e giornalisti) hanno motivi per non dire tutta la verità e quindi, siccome fidarsi è una cosa seria, non posso di certo far credito ad un corridore di cui ero quasi tifoso nel 2004 e che si comportò in maniera molto diversa, da quanto dichiarava, nei confronti di un suo compagno di squadra. Questo è il motivo per cui da quell'anno ho cominciato a fare "il tifo contro", così come per S. Roche 1987 (pronuncia Roce e non Rosce, come sostengono quasi tutti), B. Hinault (1986), A. Contador (2009). :x
terminillo86 ha scritto: inoltre il mettere le mani avanti era riferito a damiano nn a te ;) sul fatto dei picchi puoi aver ragione....
Pardon, avevo capito male :hammer:

terminillo86 ha scritto: ma avere due picchi in un mese è molto difficile...capisco se avesse fatto il giro ma così nn è....ha iniziato a correre da poco e l obiettivo sin da subito è stato chiaro...arrivare al massimo alle ardenne...e sotto la guida di Damiani spero possa finalmente riuscirci!!
Mi pare di ricordare che l'anno scorso si preparava egualmente per le classiche, ma alla T.A. andava piuttosto forte, no? :cincin:
1 Beh puoi biasimare il fatto che Damiano abbia dato una lezione a Simoni, visto che quest ultimo lo attaccò nonostante avesse un compagno in maglia rosa (sto parlando di Bormio 2000)?? Sai che nel ciclismo nn funziona così!!!! Se nn è questo quale episodio ti ha fatto così infuriare da fargli il "tifo contro"?? Cmq hai ragione entrambi i personaggi ( cunego e i giornalisti) hanno motivo per "mentire" (ovviamente x scopi ben precisi) però tu prima hai detto che tendi a leggere e quindi a prender x vere le cose scritte dai secondi piuttosto che credere a cunego.....beh visto il tuo ragionamento di prima mi aspettavo che ti facessi una tua idea visto che nn ti fidassi di nessuna delle due categorie...
2 Infatti alle ardenne fece schifo!! ;) :) colpa anche dell otite però un conto è preparare un solo appuntamento un altro è tenere la forma un mese e passa....se nn sei un fenomeno(vedi gilbert) non vinci un cavolo....xchè nn raggiungi mai il top dovendo star attento a non strafare x piu di un mese!!!! Credi che sbaglio?? :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ormai per (Greg) Lemond è diventato più difficile che per Grega Bole vincere una corsa, il cercare di criticare i risultati del buon Damiano, tanto quello si fa male da solo o ci pensano i suoi tifosi, tra aspettative e dichiarazioni. Cunego è questo, prendere o lasciare; i sesti posti in tappe un po' complicate sono il massimo che ci si può aspettare, vederlo impiccato nei ''suoi'' arrivi è ormai un marchio di fabbrico (propongo il ™ a fianco di tutti i suoi piazzamenti tra il 6° e 10° che collezionerà quest'anno nelle ''sue'' corse) anche se aspetto con trepidazione il picco di forma alla coppi&bartali, o un decimo posto al tour.

Lemond scherzavo chiaramente sul consiglio velatissimo di cambiare nickname in Bole quando parli del Cuneghin :D è un piacere rileggerti :cincin: anche e soprattutto nelle critiche distruttive al nostro cavallo da corsa preferito
terminillo86

tetzuo ha scritto:Ormai per (Greg) Lemond è diventato più difficile che per Grega Bole vincere una corsa, il cercare di criticare i risultati del buon Damiano, tanto quello si fa male da solo o ci pensano i suoi tifosi, tra aspettative e dichiarazioni. Cunego è questo, prendere o lasciare; i sesti posti in tappe un po' complicate sono il massimo che ci si può aspettare, vederlo impiccato nei ''suoi'' arrivi è ormai un marchio di fabbrico (propongo il ™ a fianco di tutti i suoi piazzamenti tra il 6° e 10° che collezionerà quest'anno nelle ''sue'' corse) anche se aspetto con trepidazione il picco di forma alla coppi&bartali, o un decimo posto al tour.

Lemond scherzavo chiaramente sul consiglio velatissimo di cambiare nickname in Bole quando parli del Cuneghin :D è un piacere rileggerti :cincin: anche e soprattutto nelle critiche distruttive al nostro cavallo da corsa preferito
Io spero e penso che quest anno ti sbaglierai, poi oh magari è come dite voi, e allora mi convincerò che Damiano è un buon corridore e niente più...vedremo!!!! Mi fido di Damiani!!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
lemond

terminillo86 ha scritto:1 Beh puoi biasimare il fatto che Damiano abbia dato una lezione a Simoni, visto che quest ultimo lo attaccò nonostante avesse un compagno in maglia rosa (sto parlando di Bormio 2000)?? Sai che nel ciclismo nn funziona così!!!! Se nn è questo quale episodio ti ha fatto così infuriare da fargli il "tifo contro"??
Io mi limito a biasimare le dichiarazioni continue che il Vostro faceva a proposito del suo capitano Simoni in quel Giro, dove Damiano era superiore a Gilberto, ma forse anche perché l'altro si era innervosito parecchio. :x In quelle interviste televisive si assicurava che il giovane avrebbe sempre e comunque corso in appoggio al "vecchio", salvo poi ... :( Il caso contrario, per me emblematico e da qui il soprannome che ho scelto, è il Tour del 1985, dove Greg era superiore a Bernard Hinault, ma si attenne agli ordini di scuderia, perché lui è sempre stato un uomo e non un "quaqquraqqua, come poi si dimostrò l'anno dopo "il Tasso" che aveva annunciato "urbis et orbis" che avrebbe corso per l'americano e poi ... :x

terminillo86 ha scritto: Cmq hai ragione entrambi i personaggi ( cunego e i giornalisti) hanno motivo per "mentire" (ovviamente x scopi ben precisi) però tu prima hai detto che tendi a leggere e quindi a prender x vere le cose scritte dai secondi piuttosto che credere a cunego.....beh visto il tuo ragionamento di prima mi aspettavo che ti facessi una tua idea visto che nn ti fidassi di nessuna delle due categorie...
Mi pare di aver scritto che non ho più fiducia in Cunego, rispetto ai giornalisti. Riguardo a questi ultimi non è come dice Gaber (stavolta sono in disaccordo con il mio maestro :( ) :"Io se fossi Dio, maledirei davvero i giornalisti e specialmente tutti, che certamente non son brave persone
e dove cogli, cogli sempre bene."
Penso che fra loro, come in tutte le categorie, ci sono brave persone, imbecilli patentati, così come individui quasi sempre in mala fede. Però se leggo e sento una notizia semza particolari motivi di tornaconto personale in chi la scrive, tendo a presumerla vera, naturalmente "iuris tantum". ;)

terminillo86 ha scritto: 2 Infatti alle ardenne fece schifo!! ;) :) colpa anche dell otite però un conto è preparare un solo appuntamento un altro è tenere la forma un mese e passa....se nn sei un fenomeno(vedi gilbert) non vinci un cavolo....xchè nn raggiungi mai il top dovendo star attento a non strafare x piu di un mese!!!! Credi che sbaglio?? :cincin:
Credo che tu dica bene, anche perché tendo a fidarmi di te come competenza ciclistica, superiore alla mia in questo aspetto. Io ho poche idee e ben confuse sull'argomento picchi/forma/metodi di allenamento/altitudine etc. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

tetzuo ha scritto:Ormai per (Greg) Lemond è diventato più difficile che per Grega Bole vincere una corsa, il cercare di criticare i risultati del buon Damiano, tanto quello si fa male da solo o ci pensano i suoi tifosi, tra aspettative e dichiarazioni. Cunego è questo, prendere o lasciare; i sesti posti in tappe un po' complicate sono il massimo che ci si può aspettare, vederlo impiccato nei ''suoi'' arrivi è ormai un marchio di fabbrico (propongo il ™ a fianco di tutti i suoi piazzamenti tra il 6° e 10° che collezionerà quest'anno nelle ''sue'' corse) anche se aspetto con trepidazione il picco di forma alla coppi&bartali, o un decimo posto al tour.

Grande Tetzuo, dove eri andato a finire? Mi fa molto piacere rileggerti, perché a me l'ronia e lo scherzo sono le cose che piacciono di più. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nel Giro del 2004, Cunego ha avuto l'unico atto di superbia a Corno alle Scale.ad inizio Giro.
Poi ha fatto tutto quello che doveva fare..
Lo scatto sul Furcia poteva essere anche una rampa di lancio per Simoni.
Nella tappa di Bormio,e' stata la volta di Simoni;scatto' ad inizio salita finale..ma fu ripreso dal gruppetto di Cunego, il quale si limito' solo ad andar dietro a Cioni quando il toscano cercava l'allungo.direi comportamento esemplare.
Nella tappa della Presolana, nonostante l'attacco di Simoni, Cunego non mise nemmeno per un metro a tirare il fido Mazzoleni.
concludo dicendo che Simoni in quel giro di occasioni per ribaltare la situazione ne ebbe un paio.
Ma quel Simoni non era il miglior Simoni,inferiore a Cunego e probabilmente non superiore neppure agli altri pretendenti alla vittoria finale
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Che bravo Cunego a cronometro alla Pa-Ni.
Che bravo bambino :D si è applicato. Però oggi era senza corna :diavoletto:
Lo attendiamo più "aero" adesso.
lemond

Questo fatto dimostra, secondo me, che è in forma, oltre che non è vero che a cronometro sia sempre fermo, specialmente quando "tirano in su".
Rammento che una delle sue prove migliori in assoluto della sua carriera post 2004 (tutte le corse comprese) sia stato l'ultima tappa del T.d.S. vinta/o da un enorme Kreuziger, mai più ripetutosi a quei livelli (per il momento).

P.S.

La maglia bianca al Tour (2006?) la consolidò con una cronometro.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

terminillo86

lemond ha scritto:Questo fatto dimostra, secondo me, che è in forma, oltre che non è vero che a cronometro sia sempre fermo, specialmente quando "tirano in su".
Rammento che una delle sue prove migliori in assoluto della sua carriera post 2004 (tutte le corse comprese) sia stato l'ultima tappa del T.d.S. vinta/o da un enorme Kreuziger, mai più ripetutosi a quei livelli (per il momento).

P.S.

In forma ma nn al top ;) ...poi le cronoscalate sono una cosa a parte....dipende molto dalla forma le prestazioni di damiano a cronometro....nell ultima tappa del tour riusci a tenere xchè ha avuto sempre nel fondo uno dei suoi pezzi forti....cmq prese sempre quasi 4 minuti dal vincitore quindi....sn gli altri ad essere andati piano!!!!!!
Cmq già a mende ha domostrato di essere tra i primi 10 in salita e questa cronometro l ha confermato....nn è indicativo molto della forma di Damiano....che secondo me è all 85-90%
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:1 Beh puoi biasimare il fatto che Damiano abbia dato una lezione a Simoni, visto che quest ultimo lo attaccò nonostante avesse un compagno in maglia rosa (sto parlando di Bormio 2000)?? Sai che nel ciclismo nn funziona così!!!! Se nn è questo quale episodio ti ha fatto così infuriare da fargli il "tifo contro"??
Io mi limito a biasimare le dichiarazioni continue che il Vostro faceva a proposito del suo capitano Simoni in quel Giro, dove Damiano era superiore a Gilberto, ma forse anche perché l'altro si era innervosito parecchio. :x In quelle interviste televisive si assicurava che il giovane avrebbe sempre e comunque corso in appoggio al "vecchio", salvo poi ... :( Il caso contrario, per me emblematico e da qui il soprannome che ho scelto, è il Tour del 1985, dove Greg era superiore a Bernard Hinault, ma si attenne agli ordini di scuderia, perché lui è sempre stato un uomo e non un "quaqquraqqua, come poi si dimostrò l'anno dopo "il Tasso" che aveva annunciato "urbis et orbis" che avrebbe corso per l'americano e poi ... :x [/quote]

Leggi bene il post di barrylyndon.....quello che dici è francamente assurdo!!!Cunego in quel Giro è stato sempre a disposizione di Simoni (ovviamente no quando aveva la maglia rosa)....ma essendo la seconda punta era meno controllato del capitano e gli ha detto bene.....Damiano ha solo eseguito quello che gli hanno consigliato di fare dall ammiraglia( leggi Martinelli) non vedo xchè si è comportato male!!! se sei così gentile da spiegarmelo!!! ;) :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Questo fatto dimostra, secondo me, che è in forma, oltre che non è vero che a cronometro sia sempre fermo, specialmente quando "tirano in su".

P.S.

Nelle cronoscalate Damiano va benone. Ricordo quella di Oropa qualche Giro fa in cui andò meglio di Simoni, che in generale in quella corsa andava più forte del veronese. Anche perchè quando c'è da salire regolari senza subire il cambio di ritmo altrui non ci sono problemi (vedi le scalate allo Zoncolan per esempio).
Bravo Damiano :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
terminillo86

eliacodogno ha scritto:

P.S.

Nelle cronoscalate Damiano va benone. Ricordo quella di Oropa qualche Giro fa in cui andò meglio di Simoni, che in generale in quella corsa andava più forte del veronese. Anche perchè quando c'è da salire regolari senza subire il cambio di ritmo altrui non ci sono problemi (vedi le scalate allo Zoncolan per esempio).
Bravo Damiano :)
Quoto....ora spero lavori sul cambio di ritmo se no addio sogni di gloria!!!! :D
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
lemond

terminillo86 ha scritto: Leggi bene il post di barrylyndon.....quello che dici è francamente assurdo!!!Cunego in quel Giro è stato sempre a disposizione di Simoni (ovviamente no quando aveva la maglia rosa)....
Cioè, fino alla sesta tappa, perché poi alla settima gliela ... strappò :D :crazy: :D
terminillo86 ha scritto:
ma essendo la seconda punta era meno controllato del capitano e gli ha detto bene.....Damiano ha solo eseguito quello che gli hanno consigliato di fare dall ammiraglia( leggi Martinelli) non vedo xchè si è comportato male!!! se sei così gentile da spiegarmelo!!! ;) :cincin:
Per due ragioni:

a) Non doveva dire tutti i giorni che lui avrebbe corso per il capitano

b) Per me il comportamento giusto dal punto di vista morale è quello tenuto da E. Froome alla Vuelta dell'anno scorso che, con la maglia Rossa ...

P.S.

Tieni conto che nel 2004 ero, te lo ripeto, un quasi-tifoso di Cunego, quindi perché avrei dovuto, senza ragione ... :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto: Cioè, fino alla sesta tappa, perché poi alla settima gliela ... strappò :D :crazy: :D

Per due ragioni:

b) Per me il comportamento giusto dal punto di vista morale è quello tenuto da E. Froome alla Vuelta dell'anno scorso che, con la maglia Rossa ...

P.S.

Tieni conto che nel 2004 ero, te lo ripeto, un quasi-tifoso di Cunego, quindi perché avrei dovuto, senza ragione ... :dubbio:
lemond tu non tieni conto che il team puntava moltissimo sul veronese, al di là delle dichiarazioni di facciata. E a Montevergine tutto divenne molto chiaro nella strategia di gara; se no perchè far tirare la volata a Simoni, per togliere gli abbuoni a Garzelli? Che era chiaro quanto andasse piano in quella corsa? Poi a Simoni mancarono soprattutto le gambe e un po' di fortuna nella cronometro quindi , Cunego o non Cunego, il Giro lo perse per quello...
Fine OT, apritene uno per parlare di quel Giro, visto che spesso l'argomento torna di attualità, no?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

terminillo86

Bè nn lo so......forse magari perchè è andato oltre i tuoi principi....però Cunego era un bambino e doveva stare a quello che gli dicevano dall ammiraglia e a quello che gli dicevano di dire nelle interviste...Damiano nn ha mai interferito con la tattica di Simoni.....se nn c era Cioni a seguirlo a Bormio 2000 e sulla presolana, oltre a popo in discesa....Simoni avrebbe vinto il giro, quindi le sue opportunità le ha avute....Così come nella famosa tappa di falzes....il primo ad attaccare fu simoni.....nn fece la differenza....problemi suoi.....Damiano la fece e vinse anche x fortuna il giro.....amen!!!! Nn ha mai tirato contro Simoni, lo devi riconoscere....quindi la tua è una battaglia x delle dichiarazioni che possono essere state le sue come no(imposte dalla squadra).....la verità è che sul campo Damiano si è comportato come doveva....o no?? nn voglio convincerti x forza però almeno prova un attimo a ragionare che il tuo ostracismo, fondamentalmente, si basa sul nulla!!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: Cioè, fino alla sesta tappa, perché poi alla settima gliela ... strappò :D :crazy: :D

Per due ragioni:

P.S.

lemond tu non tieni conto che il team puntava moltissimo sul veronese, al di là delle dichiarazioni di facciata. E a Montevergine tutto divenne molto chiaro nella strategia di gara; se no perchè far tirare la volata a Simoni, per togliere gli abbuoni a Garzelli? Che era chiaro quanto andasse piano in quella corsa? Poi a Simoni mancarono soprattutto le gambe e un po' di fortuna nella cronometro quindi , Cunego o non Cunego, il Giro lo perse per quello...
Fine OT, apritene uno per parlare di quel Giro, visto che spesso l'argomento torna di attualità, no?
Cosa c entra montevergine?? Simoni avrebbe vinto la tappa al contrario?' No....essendo anche un anniversario( o qualcosa di simile) la saeco puntava a vincere la tappa...e l unico che poteva farlo era Damiano...nn c entra niente il fatto di favorirlo rispetto a Simoni....la verità è questa: Simoni in salita era piu forte( corno alle scale docet) ma ha subito psicologicamente le vittorie di Damiano e soprattutto falzes, dove subito dopo dichiarò che il giro era perso. Cunego volò sulle ali dell entusiasmo mentre lui calò soprattutto psicologicamente e la situazione si ribaltò!!! Mi sembra abbastanza chiaro.....qualcuno la pensa diversamente??
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
lemond

terminillo86 ha scritto:Bè nn lo so......forse magari perchè è andato oltre i tuoi principi....però Cunego era un bambino e doveva stare a quello che gli dicevano dall ammiraglia e a quello che gli dicevano di dire nelle interviste...
Siamo d'accordo, l'unica cosa che forse ci distingue e che, da allora, secondo me, non è mai cresciuto. :) :cincin:

P.S.

Comunque da quando mi confronto con te, l'antipatia per il Nostro è un po' diminuita. Però, prima o poi, stai tranquillo che ritorna il Prince e allora ... :welcome:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

A Montevergine Simoni non avrebbe vinto la volata ma Cunego (soprattutto QUEL Cunego) l'avrebbe vinta anche senza l'aiuto di Simoni (contro Figueras e McGee... :ouch: )
Non c'era un anniversario, solo una maglia celebrativa per una bici leggerissima della Cannondale (sottopeso)

La squadra appoggiava in maggioranza (Martinelli aveva l'occhio...strabico :) ) Cunego; ed hanno avuto ragione per carità...
Comunque Simoni ha perso quel Giro per una forma non ottimale (ripreso dal neopro Sella verso Bormio...), indipendentemente dai comportamenti ambigui e dalla situazione complicata in Saeco (già da Montevergine si racconta che l'aria fosse abbastanza tesa)

terminillo86

lemond ha scritto:
terminillo86 ha scritto:Bè nn lo so......forse magari perchè è andato oltre i tuoi principi....però Cunego era un bambino e doveva stare a quello che gli dicevano dall ammiraglia e a quello che gli dicevano di dire nelle interviste...
Siamo d'accordo, l'unica cosa che forse ci distingue e che, da allora, secondo me, non è mai cresciuto. :) :cincin

P.S.

Comunque da quando mi confronto con te, l'antipatia per il Nostro è un po' diminuita. Però, prima o poi, stai tranquillo che ritorna il Prince e allora ... :welcome:
Sono contento :cincin: magari riesco a farti anche tornare a simpatizzarlo....Cmq in effetti forse Damiano ancora deve maturare in alcune cose...soprattutto in comunicazione...ma sta imparando credimi...anche se alla fine può andar bene anche così no? Il piccolo principe...peter pan...insomma sempre di favole o roba simile stiamo parlando :D spero solo che da quest anno riprenda anche la favola ciclistica...nonostante tt credo se Lo meriti anche...di bocconi amari x diverse ragioni ne ha masticati parecchi...un po di fortuna se la merita...certo come si dice...aiutati che Dio t aiuta...un saluto lemond è un piacere confrontarsi civilmente con te...penso che questo sia il modo giusto di parlare di ciclismo...serenità e obiettività...gli ultras vanno tenuti poco in considerazione :cincin:
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
terminillo86

eliacodogno ha scritto:A Montevergine Simoni non avrebbe vinto la volata ma Cunego (soprattutto QUEL Cunego) l'avrebbe vinta anche senza l'aiuto di Simoni (contro Figueras e McGee... :ouch: )
Non c'era un anniversario, solo una maglia celebrativa per una bici leggerissima della Cannondale (sottopeso)

La squadra appoggiava in maggioranza (Martinelli aveva l'occhio...strabico :) ) Cunego; ed hanno avuto ragione per carità...
Comunque Simoni ha perso quel Giro per una forma non ottimale (ripreso dal neopro Sella verso Bormio...), indipendentemente dai comportamenti ambigui e dalla situazione complicata in Saeco (già da Montevergine si racconta che l'aria fosse abbastanza tesa)
Simoni è stato un gran signore del ciclismo e in quell occasione si mise a disposizione x il bene di squadra...e anche xche in fondo poteva stargli bene la situazione...meno pressione x es...a mio avviso lo perse il giro soprattutto a livello psicologico...xche ripeto che a corno alle scale staccò tt nettamente...un Po quello che accadde a Cunego con basso due anni dopo...dove aveva le possibilità di essere almeno alla pari di Simoni...come dimostrato a passo lanciano...invece crollò psicologicamente xche convinto di vincere il giro quando invece trovo un basso super e capi di nn poter competere...la testa a volte è molto più importante delle gambe...
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Se non ci fossero stati i ventagli sarebbe a ridosso del podio, è uno dei pochi corridori che abbiamo che si fa valere in campo internazionale ;)
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
eliacodogno

terminillo86 ha scritto: Simoni è stato un gran signore del ciclismo e in quell occasione si mise a disposizione x il bene di squadra...e anche xche in fondo poteva stargli bene la situazione...meno pressione x es...a mio avviso lo perse il giro soprattutto a livello psicologico...xche ripeto che a corno alle scale staccò tt nettamente...un Po quello che accadde a Cunego con basso due anni dopo...dove aveva le possibilità di essere almeno alla pari di Simoni...come dimostrato a passo lanciano...invece crollò psicologicamente xche convinto di vincere il giro quando invece trovo un basso super e capi di nn poter competere...la testa a volte è molto più importante delle gambe...
Sì, certo, al Giro 2006 il crollo psicologico fu decisivo per prendere altri 10 minuti...Altrimenti Damiano ne avrebbe beccati comunque una decina (5 dei quali a cronometro, gli altri sparsi qua e là) da Basso a fine gara. E comunque quello nella storia di Damiano rimane un buon Giro.
Sul Giro 2004 penso lo stesso...Simoni lo prese sottogamba e inizio a patire quel calo fisiologico che poi lo fece perdere da Savoldelli... Nella terza tappa vinse di prepotenza, poi (complice anche la caduta nella cronometro) un rendimento insufficiente in montagna, specialmente nell'ultima settimana... Ma fidati di me, Gilberto fiutava la sconfitta da parte del giovane compagno fin dalla settima tappa, quando gli ha preso la maglia (e non gli andava affatto bene la situazione, ricordo gli articoli su BS e simili...)

Admin

Messaggio da leggere da Admin »

lemond ha scritto: b) Per me il comportamento giusto dal punto di vista morale è quello tenuto da E. Froome alla Vuelta
Viva la Scuola di Francoforte!!! :mrgreen:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
terminillo86

eliacodogno ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Simoni è stato un gran signore del ciclismo e in quell occasione si mise a disposizione x il bene di squadra...e anche xche in fondo poteva stargli bene la situazione...meno pressione x es...a mio avviso lo perse il giro soprattutto a livello psicologico...xche ripeto che a corno alle scale staccò tt nettamente...un Po quello che accadde a Cunego con basso due anni dopo...dove aveva le possibilità di essere almeno alla pari di Simoni...come dimostrato a passo lanciano...invece crollò psicologicamente xche convinto di vincere il giro quando invece trovo un basso super e capi di nn poter competere...la testa a volte è molto più importante delle gambe...
Sì, certo, al Giro 2006 il crollo psicologico fu decisivo per prendere altri 10 minuti...Altrimenti Damiano ne avrebbe beccati comunque una decina (5 dei quali a cronometro, gli altri sparsi qua e là) da Basso a fine gara. E comunque quello nella storia di Damiano rimane un buon Giro.
Sul Giro 2004 penso lo stesso...Simoni lo prese sottogamba e inizio a patire quel calo fisiologico che poi lo fece perdere da Savoldelli... Nella terza tappa vinse di prepotenza, poi (complice anche la caduta nella cronometro) un rendimento insufficiente in montagna, specialmente nell'ultima settimana... Ma fidati di me, Gilberto fiutava la sconfitta da parte del giovane compagno fin dalla settima tappa, quando gli ha preso la maglia (e non gli andava affatto bene la situazione, ricordo gli articoli su BS e simili...)
Ottima disamina e grazie x le ulteriori informazioni!!! :cincin:
Cmq proprio in virtù di queste considerazioni volevo dire una cosa: se Damiano avesse la mentalità(ciclistica intendo) di un Di Luca avrebbe vinto sicuramente di più.....grinta, cuore e carattere....andare al di la dei propri limiti....sicuramente è una cosa che manca a Damiano.....x questo vado matto, andando un attimo OT, x Fabio Borini, ha grossi limiti ma in campo mette tutto e anche di piu!!! Spesso sono cose che fanno la differenza!!!!
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Admin

Io vado matto per Fabio Botrini, invece, veramente un grande :cincin:

Scusate l'OT :)
lemond

Admin ha scritto:
lemond ha scritto: b) Per me il comportamento giusto dal punto di vista morale è quello tenuto da E. Froome alla Vuelta
Viva la Scuola di Francoforte!!! :mrgreen:
Già, chissà come mi è venuto fuori quell' E, per Erich, perché non era un errore di battitura, credevo proprio si chiamasse "Enrico"; insomma ho fatto una specie di sinestesia. Grazie di essertene accorto. :) :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Messaggio da leggere da Principe »

eliacodogno ha scritto: Sì, certo, al Giro 2006 il crollo psicologico fu decisivo per prendere altri 10 minuti...Altrimenti Damiano ne avrebbe beccati comunque una decina (5 dei quali a cronometro, gli altri sparsi qua e là) da Basso a fine gara. E comunque quello nella storia di Damiano rimane un buon Giro.
Più che altro capì che non era una lotta ad armi pari. Diciamo pure che lo capimmo un po' tutti...
terminillo86 ha scritto:
Cmq proprio in virtù di queste considerazioni volevo dire una cosa: se Damiano avesse la mentalità(ciclistica intendo) di un Di Luca avrebbe vinto sicuramente di più.....grinta, cuore e carattere....andare al di la dei propri limiti....sicuramente è una cosa che manca a Damiano.....
Ma per piacere... non dire cazzate. Le sicurezze di Di Luca non nascevano dalla sua mentalità ma da altro. Vatti a vedere in quante inchieste per doping è stato tirato in ballo nella sua carriera... Doparsi, così come drogarsi, è un sintomo di grande insicurezza. Soltanto chi è veramente forte a livello mentale e non ha paura della sconfitta accetta di non ricorrere a determinati mezzi. Chi si dopa è soltanto un povero sfigato.
Admin

Claudio, da un po' di tempo indulgi in un linguaggio da scaricatore di porto. Sono sicuro che sapresti essere molto più efficace, dal punto di vista oratorio, senza queste cadute di stile. ;) :cincin:
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Perchè offendere gli scaricatori di porto?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Principe

Admin ha scritto:Claudio, da un po' di tempo indulgi in un linguaggio da scaricatore di porto. Sono sicuro che sapresti essere molto più efficace, dal punto di vista oratorio, senza queste cadute di stile. ;) :cincin:
"Di Luca" non è una parolaccia.
eliacodogno

Admin ha scritto:Claudio, da un po' di tempo indulgi in un linguaggio da scaricatore di porto. Sono sicuro che sapresti essere molto più efficace, dal punto di vista oratorio, senza queste cadute di stile. ;) :cincin:
Quando i contenuti non sono efficaci il linguaggio segue. :cincin:

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:Perchè offendere gli scaricatori di porto?
si parlava di linguaggio da scaricatori di porto e guarda chi ti arriva....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Hai ragione, i luoghi comuni non sono mai gran cosa, anche se rendono l'idea.

Solidarietà agli scaricatori di porto, ai cioccolatai, ai turchi, ai portoghesi e a quant'altri vengono associati grossolanamente a caratteristiche o atteggiamenti non lusinghieri. :hammer: :cincin: :D
Principe

eliacodogno ha scritto:
Quando i contenuti non sono efficaci il linguaggio segue. :cincin:
Marcolino sa benissimo che una parola come "cazzata" in un contesto come questo è molto più efficace di "stupidaggine". Lo sa, fa il giornalista, mica lo scaricatore di porto...

Semmai il problema è cercare di mantenere uno standard commerciale nel registro del forum. Ad ogni modo, qui Marco è infastidito più dal contenuto di quel messaggio che dalle parole usate... :bll:
Admin

Ti sbagli, caro :bll:
eliacodogno

Principe ha scritto: Semmai il problema è cercare di mantenere uno standard commerciale nel registro del forum. Ad ogni modo, qui Marco è infastidito più dal contenuto di quel messaggio che dalle parole usate... :bll:
Lo sono io pure...dai per scontato che Cunego non abbia vinto il Giro 2006 per doping altrui, dimenticando che Cunego ha battuto Basso in un GT solo quando si lottava per arrivare -esimo. Dimenticando anche che quello è stato forse il Giro in cui ha fatto vedere le prestazioni migliori in montagna.

Principe

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto: Semmai il problema è cercare di mantenere uno standard commerciale nel registro del forum. Ad ogni modo, qui Marco è infastidito più dal contenuto di quel messaggio che dalle parole usate... :bll:
Lo sono io pure...dai per scontato che Cunego non abbia vinto il Giro 2006 per doping altrui, dimenticando che Cunego ha battuto Basso in un GT solo quando si lottava per arrivare -esimo. Dimenticando anche che quello è stato forse il Giro in cui ha fatto vedere le prestazioni migliori in montagna.
Io alla favoletta che quello che ha vinto dopandosi avrebbe vinto pure senza doping non c'ho mai creduto. Se uno imbroglia e rischia la carriera, lo fa perchè ne ha bisogno. Poi il vantaggio che ti da il doping non è limitato alle prestazioni in gara. C'è un impatto sugli allenamenti, sul modo di impostare la stagione, sul modo di interpretare la gara, sulla gestione dello stress... e poi ricordati chi è arrivato secondo in quel giro avendo le stesse frequentazioni...
eliacodogno

Principe ha scritto:Io alla favoletta che quello che ha vinto dopandosi avrebbe vinto pure senza doping non c'ho mai creduto. Se uno imbroglia e rischia la carriera, lo fa perchè ne ha bisogno. Poi il vantaggio che ti da il doping non è limitato alle prestazioni in gara. C'è un impatto sugli allenamenti, sul modo di impostare la stagione, sul modo di interpretare la gara, sulla gestione dello stress... e poi ricordati chi è arrivato secondo in quel giro avendo le stesse frequentazioni...
Ma un Giro l'ha vinto pure dopo la squalifica e per quanto ne sappiamo...

Principe

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:Io alla favoletta che quello che ha vinto dopandosi avrebbe vinto pure senza doping non c'ho mai creduto. Se uno imbroglia e rischia la carriera, lo fa perchè ne ha bisogno. Poi il vantaggio che ti da il doping non è limitato alle prestazioni in gara. C'è un impatto sugli allenamenti, sul modo di impostare la stagione, sul modo di interpretare la gara, sulla gestione dello stress... e poi ricordati chi è arrivato secondo in quel giro avendo le stesse frequentazioni...
Ma un Giro l'ha vinto pure dopo la squalifica e per quanto ne sappiamo...
Per quanto ne sappiamo... nel 2006 Birillo ha soltanto tentato di doparsi... :diavoletto:
pacho

Ma non ti passa per l'anticamera del cervello che di Cunego non ce ne importa una cippa adesso?! (per usare il linguaggio commerciale, eh)
eliacodogno

Principe ha scritto:Per quanto ne sappiamo... nel 2006 Birillo ha soltanto tentato di doparsi... :diavoletto:
E per quanto ne sappiamo è stato fuori dai piedi per due anni.

Principe

pacho ha scritto:Ma non ti passa per l'anticamera del cervello che di Cunego non ce ne importa una cippa adesso?! (per usare il linguaggio commerciale, eh)
E allora che ci sei entrato a fare in questo thread?
pacho

per ricordartelo.
Cunego è scarso e senza carisma, e pure leghista. insomma, il tuo corridore :crazy:
Ultima modifica di pacho il lunedì 12 marzo 2012, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Principe ha scritto:
pacho ha scritto:Ma non ti passa per l'anticamera del cervello che di Cunego non ce ne importa una cippa adesso?! (per usare il linguaggio commerciale, eh)
E allora che ci sei entrato a fare in questo thread?
in effetti... :boh:
è evidente che cerca la rissa, come da suo dna :fuori:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Principe

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:Per quanto ne sappiamo... nel 2006 Birillo ha soltanto tentato di doparsi... :diavoletto:
Purtroppo poi è tornato... come la Juventus...
Principe

pacho ha scritto:per ricordartelo.
Cunego è scarso e senza carisma, e pure leghista. insomma, il tuo corridore :crazy:
Sei carico di odio e di rancore. Shalom.
eliacodogno

Principe ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Purtroppo poi è tornato... come la Juventus...
Ma a differenza della Juventus ha anche vinto. Poi a meno che non tifi Bologna o squadre similari non fare il santerellino che guarda storto i bianconeri che pure te ci sei dentro fino al collo. Fine OT

pacho

perchè mai rancore?
odio a valanghe.

Immagine
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Principe ha scritto: Per quanto ne sappiamo... nel 2006 Birillo ha soltanto tentato di doparsi... :diavoletto:
per quanto ne sappiamo... anche cunego nel 2006 era pulito. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi