Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
lemond

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2018-2019

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:17 Il ritorno non è fra tre settimane ?
Esatto
galliano ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 8:51 L'avventura di allegri alla juve è al capolinea.
Squadra che comunque raramente ha giocato bene nella gestione allegri, nonostante i buoni risultati.
E ti par poco avere buoni risultati? Guarda il Chelsea: gioca male e non ottiene nulla, nonostante abbia una rosa di valore superiore a quello della Juventus
il_panta ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 0:22 Davvero, male la Juve oggi. Ogni partita però è storia a sé, le possibilità di passare ci sono tutte.
Pensavo di tifare Juventus, ma mi sono accorto durante la partita di tifare Atletico. La mia antipatia per Ronaldo ha superato la mia simpatia per Allegri a quanto pare. La cosa più indesiderata della serata sarà Lemond che potrà finalmente dimostrare che Ronaldo non è un valore aggiunto! :D
Non sapevo che avevamo gli stessi sentimenti riguardo al Vecchio stuprator cortese putativo. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

lemond ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:58 E ti par poco avere buoni risultati? Guarda il Chelsea: gioca male e non ottiene nulla, nonostante abbia una rosa di valore superiore a quello della Juventus
dai lemond non esagerare sempre
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Non seguo il calcio da tempo immemorabile ma mi è capitato di vedere il goal annullato a Morata..
Complimenti a Chiellini, in confronto a lui Luganis, De Biasi e Cagnotto sono dei dilettanti...
Io Chiellini lo avrei ammonito perché se veramente il suo tuffo fosse conseguenza di una spinta di Morata avrebbe dovuto recarsi al pronto soccorso..
Chissà se Morata gli ha rotto una costola..

ciao
el_condor

P.S:dare 10.000€ al giorno a un baldo giovanotto perché in pantaloncini corti e maglietta è bravo a dare calci a una grossa palla( di cuoio ?) mi pare veramente assurdo e insensato.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

I soldi non glieli danno "solo" perchè sa tirare calci ad un pallone, ma perchè alla gente piace vedere gente brava a tirare calci a un pallone. Se i gusti fossero diversi non avrebbero così tanti soldi. Mi pare molto semplice e per nulla insensato, o comunque non meno insensato di mille altre cose, perchè riempire di soldi uno che sa "solo" cantare? O buttare una palla in un canestro in USA?
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
chinaski89

White Mamba ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:04
lemond ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:58 E ti par poco avere buoni risultati? Guarda il Chelsea: gioca male e non ottiene nulla, nonostante abbia una rosa di valore superiore a quello della Juventus
Quando qualcuno/qualcosa gli sta sulle balle spara a zero ed esagera sempre, che ci vuoi fare è fatto così
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 8:00 fase di appannamento fisico evidente, in questi casi è inutile prendersela con i singoli
se il ritorno è tra 1 settimana la juventus è spacciata perchè ne prenderà almeno un paio anche a torino,
se invece avranno 2 settimane può essere che riescano a presentarsi in condizioni fisiche migliori.
Hai ragione, non è per nulla sensato prendersela coi singoli. Sto ascoltando discorsi critici da molti juventini su Dybala, come se il responsabile fosse lui mentre Bernardeschi la soluzione ai mali. Anche Mandzukic non ha toccato palla eppure non credo che sia lui il colpevole.
Forse molti non hanno ben chiaro che ultimamente, in particolare quando Pjanic è assente o gioca male, Dybala deve andare a prendersi la palla a centrocampo, sostituendosi al regista (ed è uno dei motivi per cui segna meno).

Se proprio vogliamo trovare un colpevole, è giusto che questi sia individuato nell'allenatore che ieri sera pareva aver messo una squadra apposta per lo 0-0. Quando vedi che Cancelo va in panca perchè De Sciglio difende meglio, allora capisci che la tattica dell'allenatore è coservativa. L'altra colpa è quella di non aver cambiato niente fino a quando la partita non era già irrimediabilmente compromessa. Se vedi che a Mandzukic dopo i primi 45 minuti non arriva una palla, devi pure prendere in cosiderazione l'idea di fare un cambio che rompa gli schermi, ad esempio Bernardeschi al posto del croato che tanto giocando in quel modo era inutile. Invece sempre le solite sostituzioni (Berna per Dybala) in linea con un programma che sembra fatto da un ufficio pubblico.
L'altra grave colpa è invece di un calciomercato che ci ha rincoglionito grazie all'acquisto di Ronaldo (pure su di lui, critiche che non comprendo). Il centrocampo soffre. L'unico coi piedi buoni è Pjanic. Se non è in serata cala il buio. Da questo punto di vista lasciare andare via Marchisio senza sostituirlo è stata n'altra stronzata.

Poi sono anche d'accordo con te quando parli della condizione fisica, che sicuramente non è ottimale. 3 settimane potrebbero essere abbastanza per recuperare una forma decente, ma partirai comunque sotto di 2-0, risultato che secondo me contro l'Altetico è semplicemente irrecuperabile. Sarebbe stato più facile contro il Real o il City.
Ma è una condizione che ci siamo meritati, quindi non voglio sentire parlare di sfortuna (anche perchè ieri c'è andata di lusso).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:31 I soldi non glieli danno "solo" perchè sa tirare calci ad un pallone, ma perchè alla gente piace vedere gente brava a tirare calci a un pallone. Se i gusti fossero diversi non avrebbero così tanti soldi. Mi pare molto semplice e per nulla insensato, o comunque non meno insensato di mille altre cose, perchè riempire di soldi uno che sa "solo" cantare? O buttare una palla in un canestro in USA?
e pensi che se invece di 10000€ al giorno prendesse "solo" 1000 € al giorno non potrebbe giocare ? Ho la vaga impressione tu non ti renda conto dell'assurdità di questa situazione...Conosco appassionati di calcio che vanno a vedere partite giocate da calciatori che al mese prendono meno di 2000€ e sono contenti ugualmente…

Anni settanta un grande uomo politico, Ugo La Malfa, ministro del Tesoro, propose di mettere dei massimali agli stipendi di dirigenti ma anche di calciatori, cantanti etc..:lo scopo era quello di lottare contro le diseguaglianze sociali.
Difficile da capire se non si riflette sulla provenienza delle somme ingenti regalate in misura varia a personaggi dello sport, dello spettacolo etc...
Ciao
el_condor
el_condor

Roma-Inter 1-4...
Ho visto , dal vero, solo una partita di calcio Roma-Inter 1-4. Ricordo poco della partita (in porta c'era Cudicini) ma ricordo bene l'ambiente: una vera giornata di festa. Oggi invece dubito che andare alla partita sia rilassante e distensivo.
Ognuno è libero di scegliere quello che vuole. Io preferirei vivere in un paese nel quale ci fosse piu' gente che la domenica preferisce una gita in campagna, stare magari a casa e leggere un libro, vistare un museo, fare una escursione in bici , andare a pescare etc. Gl interminabili cortei di auto strombazzanti che ho visto alcune volte prima o dopo una partita li lascio volentieri ai tifosi. A me comunque non danno noia, qua sule colline tra Pisa e Volterra, tra vigneti, ulivi e cipressi queste cose non avvengono..
Ciao

el_condor
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 13:01 Roma-Inter 1-4...
Ho visto , dal vero, solo una partita di calcio Roma-Inter 1-4. Ricordo poco della partita (in porta c'era Cudicini) ma ricordo bene l'ambiente: una vera giornata di festa. Oggi invece dubito che andare alla partita sia rilassante e distensivo.
Ognuno è libero di scegliere quello che vuole. Io preferirei vivere in un paese nel quale ci fosse piu' gente che la domenica preferisce una gita in campagna, stare magari a casa e leggere un libro, vistare un museo, fare una escursione in bici , andare a pescare etc. Gl interminabili cortei di auto strombazzanti che ho visto alcune volte prima o dopo una partita li lascio volentieri ai tifosi. A me comunque non danno noia, qua sule colline tra Pisa e Volterra, tra vigneti, ulivi e cipressi queste cose non avvengono..
Ciao

el_condor
Sei di Peccioli ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
el_condor

chinaski89 ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:31 I soldi non glieli danno "solo" perchè sa tirare calci ad un pallone, ma perchè alla gente piace vedere gente brava a tirare calci a un pallone. Se i gusti fossero diversi non avrebbero così tanti soldi. Mi pare molto semplice e per nulla insensato, o comunque non meno insensato di mille altre cose, perchè riempire di soldi uno che sa "solo" cantare? O buttare una palla in un canestro in USA?
dimenticavo: pensi che se per veder gente brava tirare calci a una palla invece di pagare 100€ ne pagassero 30€ si divertirebbero di meno ?
ciao
lemond

White Mamba ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:04
È più forte di me usare le iperboli ;) , però in questo caso all'inizio della Première (dopo l'acquisto del portiere piccino, pagato più di Allison) sommai il valore della rosa dei blu secondo transfert market e mi pare si avvicinasse ai 2 miliardi di euro.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

el_condor ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 11:07 Non seguo il calcio da tempo immemorabile ma mi è capitato di vedere il goal annullato a Morata..
Complimenti a Chiellini, in confronto a lui Luganis, De Biasi e Cagnotto sono dei dilettanti...
Io Chiellini lo avrei ammonito perché se veramente il suo tuffo fosse conseguenza di una spinta di Morata avrebbe dovuto recarsi al pronto soccorso..
Chissà se Morata gli ha rotto una costola..

ciao
el_condor

P.S:dare 10.000€ al giorno a un baldo giovanotto perché in pantaloncini corti e maglietta è bravo a dare calci a una grossa palla( di cuoio ?) mi pare veramente assurdo e insensato.
È meglio se continui a non guardare il calcio, perché da quanto scrivi sei più cieco del portiere dell'Empoli (Provedel) :diavoletto:
Ieri non ho potuto vedere la partita, perché avrei patito troppo nell'ipotesi che la Juve potesse vincere e il V.s.c.p. avesse anche segnato! :muro: Però il gol era da annullare, al di là dei non danni fisici (mica tutti sono come il Bussolotto, che ne ha mandati due all'ospedale). Il P.S. poi è da cattocomunisti e mi pare di aver detto tutto! :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

chinaski89

el_condor ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 13:41
dimenticavo: pensi che se per veder gente brava tirare calci a una palla invece di pagare 100€ ne pagassero 30€ si divertirebbero di meno ?
ciao
Non lo penso, ma la gente più brava a farlo andrebbe da chi paga 100. È il mercato, bellezza. E tu non puoi farci niente ;)
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:58
il_panta ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 0:22 Davvero, male la Juve oggi. Ogni partita però è storia a sé, le possibilità di passare ci sono tutte.
Pensavo di tifare Juventus, ma mi sono accorto durante la partita di tifare Atletico. La mia antipatia per Ronaldo ha superato la mia simpatia per Allegri a quanto pare. La cosa più indesiderata della serata sarà Lemond che potrà finalmente dimostrare che Ronaldo non è un valore aggiunto! :D
Non sapevo che avevamo gli stessi sentimenti riguardo al Vecchio stuprator cortese putativo. :)
Assolutamente sì! Riconosco il valore dell'atleta e del calciatore, ma non ne sopporto l'individualismo.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
lemond

il_panta ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 0:42 Assolutamente sì! Riconosco il valore dell'atleta e del calciatore, ma non ne sopporto l'individualismo.
Mi rendo conto che è uguale il sentimento, però, per approfondire, vorrei sapere che significa riconoscere il valore? Nel senso che, secondo me, non si può mettere mai e comunque a livello di Messi, perché Guccini direbbe "è tutta un'altra cosa" (cfr i Fichi :) )
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nino58

lemond ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 9:43
il_panta ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 0:42 Assolutamente sì! Riconosco il valore dell'atleta e del calciatore, ma non ne sopporto l'individualismo.
Mi rendo conto che è uguale il sentimento, però, per approfondire, vorrei sapere che significa riconoscere il valore? Nel senso che, secondo me, non si può mettere mai e comunque a livello di Messi, perché Guccini direbbe "è tutta un'altra cosa" (cfr i Fichi :) )
Anch'io prederisco Messi, mi dà tutt'altre emozioni, però C.Ronaldo ha davvero dei colpi fenomenali.
Ha saputo tirar fuori intere conigliere dal cilindro.
Von Rock ? Nein, danke.
chinaski89

nino58 ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 10:44
Anch'io prederisco Messi, mi dà tutt'altre emozioni, però C.Ronaldo ha davvero dei colpi fenomenali.
Anche io sono d'accordo con voi, Messi è il calcio anche ora che è calato un po' di livello rispetto alla giovinezza fa cose che tutti gli altri si sognano. Ciò detto sminuire Ronaldo è una roba completamente priva di senso e sarebbe incomprensibile se non arrivasse da lemond che sappiamo come fa quando uno ha la sventura di stargli sulle scatole :diavoletto:

Si tratta di giocatori molto diversi, e Messi è sicuramente più 10, li paragonano semplicemente perchè sono gli unici ad avere certi numeri mostruosi ed in questo senso sono paragonabili eccome
lemond

chinaski89 ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 11:28
nino58 ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 10:44
Anche io sono d'accordo con voi, Messi è il calcio anche ora che è calato un po' di livello rispetto alla giovinezza fa cose che tutti gli altri si sognano. Ciò detto sminuire Ronaldo è una roba completamente priva di senso e sarebbe incomprensibile se non arrivasse da lemond che sappiamo come fa quando uno ha la sventura di stargli sulle scatole :diavoletto:

Si tratta di giocatori molto diversi, e Messi è sicuramente più 10, li paragonano semplicemente perchè sono gli unici ad avere certi numeri mostruosi ed in questo senso sono paragonabili eccome
A me sembra che le vostre osservazioni non siano diacroniche, cosa che invece continuo a sottolineare (inascoltato, perché tanto esagero :diavoletto: ). I numeri li aveva, ma ora sono in continuo decadimento e l'ultimo gesto atletico che ha fatto (e sottolineo fisico e non tecnico) il V.s.c.p. è stato quello contro la Juve, che però era molto più facile e meno importante di quello in finale eseguito dal mio amico gallese. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

il_panta

Sono d'accordo con te anche su questo. C'è un alieno, uno a metà tra un alieno e gli umani, e poi ci sono gli altri. Quello alieno a metà è riuscito ad avvicinarsi al livello di Messi con una dedizione totale, e questo lo ammiro. Ciò che non mi piace è il motore di questa dedizione, che ho l'impressione sia l'affermazione individuale, appunto. Un altro motivo per cui gli tifo contro è che non sopporto che sia messo a livello di Messi, quindi auguro a Messi un ultimo pallone d'oro.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nino58

Vedere Chiesa che si lamenta di un avversario che simula è uno spasso.
Von Rock ? Nein, danke.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

che gol muriel, aiutato si dal vento ma ha calciato in modo spettacolare :clap: :clap:
bello anche il gol di politano ( che ho al fantacalcio :diavoletto: )
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
nino58

Luca90 ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 2:52 che gol muriel, aiutato si dal vento ma ha calciato in modo spettacolare :clap: :clap:
bello anche il gol di politano ( che ho al fantacalcio :diavoletto: )
Due gol bellissimi; finalmente Politano ha segnato, nell'Inter, il primo attinente il suo repertorio.
Von Rock ? Nein, danke.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

lemond ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 12:33
chinaski89 ha scritto: venerdì 22 febbraio 2019, 11:28

A me sembra che le vostre osservazioni non siano diacroniche, cosa che invece continuo a sottolineare (inascoltato, perché tanto esagero :diavoletto: ). I numeri li aveva, ma ora sono in continuo decadimento e l'ultimo gesto atletico che ha fatto (e sottolineo fisico e non tecnico) il V.s.c.p. è stato quello contro la Juve, che però era molto più facile e meno importante di quello in finale eseguito dal mio amico gallese. ;)
io aspetterei a darlo per morto eh... ;) sì certamente è evidente che anche fisicamente, esattamente come Messi, non ha più gli stessi valori di qualche anno fa.
Secondo me dovrebbe giocare un po' di meno, specie certe partite di campionato dove obiettivamente per vincere è più che è sufficiente il resto della squadra. Il problema è che fino ad oggi ha giocato quasi 90 minuti tutte le partite...nel Real lo gestivano diversamente.
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

in effetti questa cosa è molto strana e non l'ho capita granchè
vero che la juventus non ha grandi alternative tra le punte, ma per dire kean 5/6 partite al posto di ronaldo non può giocarle??
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

White Mamba ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 12:01 in effetti questa cosa è molto strana e non l'ho capita granchè
vero che la juventus non ha grandi alternative tra le punte, ma per dire kean 5/6 partite al posto di ronaldo non può giocarle??
perchè decide ronaldo
non penserete che ronaldo sia andato alla juventus senza inserire una qualche clausola del tipo
- gioco dove, come e quando dico io
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

White Mamba ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 12:01 in effetti questa cosa è molto strana e non l'ho capita granchè
Io non sto capendo tante cose sul modo di impiegare la rosa da parte di Allegri...o forse non le sta capendo lui. A parte la gestione di Ronaldo, che ha appena compiuto 34 anni e meriterebbe quindi un impiego più parsimonioso specialmente in virtù di un campionato ormai stravinto da tempo, sono tanti gli aspetti che mi fanno storcere il naso. Ad esempio Alex Sandro che sta facendo letteralmente pena è titolare inamovibile. Ieri poteva benissimo giocare Spinazzola, ma niente, il brasiliano non si può togliere; Betancur è stato spremuto da settembre fino ad oggi e infatti si notano le conseguenze; Mandzukic è diverse partite che neanche tocca la palla (e ultimamente ha fatto pure qualche assist all'avversario) e forse potrebbe anche lui accomodarsi in panca ogni tanto, magari proprio per far spazio a Kean.
Il tutto mentre Dybala viene messo continuamente in discussione dall'allenatore, benchè ultimamente stia giocando fuori ruolo e abbia ripreso pure a segnare.
Ci sono dei giocatori cari ad Allegri che non giocano solo quando sono infortunati; altri sono sempre sulla graticola. Credo che dopo 5 anni sia arrivato il momento di cambiare guida tecnica. E' fisiologico.
Luca90

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 12:30
Io non sto capendo tante cose sul modo di impiegare la rosa da parte di Allegri...o forse non le sta capendo lui. A parte la gestione di Ronaldo, che ha appena compiuto 34 anni e meriterebbe quindi un impiego più parsimonioso specialmente in virtù di un campionato ormai stravinto da tempo, sono tanti gli aspetti che mi fanno storcere il naso. Ad esempio Alex Sandro che sta facendo letteralmente pena è titolare inamovibile. Ieri poteva benissimo giocare Spinazzola, ma niente, il brasiliano non si può togliere; Betancur è stato spremuto da settembre fino ad oggi e infatti si notano le conseguenze; Mandzukic è diverse partite che neanche tocca la palla (e ultimamente ha fatto pure qualche assist all'avversario) e forse potrebbe anche lui accomodarsi in panca ogni tanto, magari proprio per far spazio a Kean.
Il tutto mentre Dybala viene messo continuamente in discussione dall'allenatore, benchè ultimamente stia giocando fuori ruolo e abbia ripreso pure a segnare.
Ci sono dei giocatori cari ad Allegri che non giocano solo quando sono infortunati; altri sono sempre sulla graticola. Credo che dopo 5 anni sia arrivato il momento di cambiare guida tecnica. E' fisiologico.
:clap:
chinaski89

Su questo ha ragione Strong secondo me, decide Ronaldo. Lui è uno che vuole giocare sempre per i record e tutto il contorno, uno così non puoi farlo riposare se non vuole, ha troppo peso
lemond

chinaski89 ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 13:43
Su questo ha ragione Strong secondo me, decide Ronaldo. Lui è uno che vuole giocare sempre per i record e tutto il contorno, uno così non puoi farlo riposare se non vuole, ha troppo peso
Come sempre ha ragione China: il Vecchio s.c.p. ha la clausola che possono processarlo, senza però condannarlo in Spagna, mentre negli S.U.A. (dove il pericolo sarebbe maggiore), niente "grang jury" s.s.s.c.. Figuriamoci se non fa la formazione lui! :x Allegri ha sbagliato ad accettare un giocatore che non può essere gestito che da lui medesimo e ne paga le conseguenze. Da parte mia spero che se ne vada e che la Juve prenda Zidane, così con il V.s.c.p. nel 36 anno di età è possibile che la Juve non vinca nemmeno lo scudetto. :diavoletto:
Mentre ci sono vorrei anche chiedere a tutti: ma che persona/allenatore è Sarrivederci? Aveva il miglior giocatore al mondo davanti alla difesa e ha fatto comprare Giorginho, spostando ,'altro a fare il "trequartista" :crazy: . Due centravanti piuttosto buoni, visto che uno è campione del mondo e l'altro possiede una tecnica sopraffina, ma ha fatto carte false per ottenere il prestito di Higuain, che poi non fa nemmeno giocare. :x Infine la sceneggiata della sostituzione del portiere, boh non ci ho capito granché. :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Questo mi pare ormai assodato.
Ormai Allegri mi pare nel pallone più totale, anche dal punto di vista della comunicazione.
Per ribaltarla con l'ATM non bastano gli slogan, ci vuole un'organizzazione di gioco e reattività fisica.
Entrambe completamente assenti.
E poi Allegri non è mai stato un allenatore capace di plasmare il gioco di una squadra, vedi guardiola, klopp, ecc., è uno bravo a gestire il gruppo, questo sì, ma le sue indicazioni di gioco sono piuttosto elementari. Già al milan, palla lunga a ibrahimovic e poco altro.
Senza contare che negli ultimi anni è diventato ancora più conservatore e tende a speculare sul golletto di vantaggio per ottenere il massimo col minimo sforzo.
LA squadra non è l'ottimale, ma qualcosa di più da questo gruppo credo si possa ottentere.
Con organizzazione di gioco inesistente paiono dei brocchi anche quelli che non lo sono.

Non so quanto possa pesare economicamente la quasi scontata eliminazione dalla champions, ma per quanto mi riguarda anticiperei i tempi facendo accomodare allegri e mettendo al suo posto Zidane (se accetta).
Forse con zidane si riesce a riagguantarla anche se, vista la condizione atletica, mi pare un'impresa disperata.
Conoscendo i sabaudi col braccino corto e conservatori fino al midollo, dubito che ciò avverrà mai prima di giugno.

Adesso paga allegri ma anche la società ha le sue belle colpe perché si sapeva da tempo quali sono le caratteristiche peculiari del livornese.
E certi atteggiamenti speculativi sono nel dna dei sabaudi.
Ultima modifica di galliano il lunedì 25 febbraio 2019, 14:59, modificato 1 volta in totale.
galliano

lemond ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 9:58 Esatto
galliano ha scritto: giovedì 21 febbraio 2019, 8:51 L'avventura di allegri alla juve è al capolinea.
Squadra che comunque raramente ha giocato bene nella gestione allegri, nonostante i buoni risultati.
E ti par poco avere buoni risultati? Guarda il Chelsea: gioca male e non ottiene nulla, nonostante abbia una rosa di valore superiore a quello della Juventus
Non è poco, ma non può essere l'unico metro di giudizio, specialmente quando vai ad allenare un gruppo che ne ha già vinti tre di fila e oltre trenta nella storia.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Allegri sta portando a compimento lo stesso processo che aveva realizzato al Milan.
Depauperato completamente il reparto di centrocampo, che era il segreto che aveva riportato al successo la Juventus, che adesso è composto di soli incontristi che il pallone lo sanno usare poco o male.
Pjanic è stato trasformato in mediano, ed è solo l'ombra del giocatore tecnico degli anni passati, Khedira ormai è un miracolo che si riesca a reggere in piedi: sono gli unici due che si innalzano dalla media.
Tutto ciò basta ampiamente per vincere il campionato, ma quando giochi a livello europeo con squadre che sanno abbinare tecnica e fisicità allora diventa dura.
galliano

udra ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 15:11 Allegri sta portando a compimento lo stesso processo che aveva realizzato al Milan.
Depauperato completamente il reparto di centrocampo, che era il segreto che aveva riportato al successo la Juventus, che adesso è composto di soli incontristi che il pallone lo sanno usare poco o male.
Pjanic è stato trasformato in mediano, ed è solo l'ombra del giocatore tecnico degli anni passati, Khedira ormai è un miracolo che si riesca a reggere in piedi: sono gli unici due che si innalzano dalla media.
Tutto ciò basta ampiamente per vincere il campionato, ma quando giochi a livello europeo con squadre che sanno abbinare tecnica e fisicità allora diventa dura.
però in compenso ha fatto di dibala quasi un centrocampista :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 14:57
Questo mi pare ormai assodato.
Ormai Allegri mi pare nel pallone più totale, anche dal punto di vista della comunicazione.
Per ribaltarla con l'ATM non bastano gli slogan, ci vuole un'organizzazione di gioco e reattività fisica.
Questo onestamente è un problema che non mi pongo più e non certo per una questione di scaramanzia, cosa che non mi appartiene. Per farmi capire meglio, farei un paragone con i quarti dello scorso anno. In teoria, ma anche in pratica nel 99% dei casi, perdere 3-0 in casa con il Real è peggio che farlo per 2-0 fuori casa con l'Atletico. Però va anche capito come sono maturati certi risultati.
Nella partita persa col Real in effetti non giocammo così male. Fecimo degli errori grossolani, ci fu pure un bel pò di sfortuna ed episodi come il gol straordinario di Ronaldo. La squadra però era viva e infatti pochi giorni dopo rischiò una inaudita rimonta al Bernabeu. Fu un'eliminazione dolorosa, ma la prestazione di Madrid fu tanta roba comunque.
Stavolta, al contrario, la sconfitta del Wanda Metropolitano ci ha visti completamente assenti, artefici di un gioco osceno e soprattutto siamo stati a dir poco fortunati perchè poteva finire anche con un passivo maggiore.
Ecco perchè a mio avviso, non abbiamo chance di passare il turno. Direi una possibilità su 10.000.
galliano ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 14:57 E poi Allegri non è mai stato un allenatore capace di plasmare il gioco di una squadra, vedi guardiola, klopp, ecc., è uno bravo a gestire il gruppo, questo sì, ma le sue indicazioni di gioco sono piuttosto elementari. Già al milan, palla lunga a ibrahimovic e poco altro.
Senza contare che negli ultimi anni è diventato ancora più conservatore e tende a speculare sul golletto di vantaggio per ottenere il massimo col minimo sforzo.
LA squadra non è l'ottimale, ma qualcosa di più da questo gruppo credo si possa ottentere.
Con organizzazione di gioco inesistente paiono dei brocchi anche quelli che non lo sono.
I primi anni aveva anche ragione a fare un certo tipo di gioco. Nel corso degli anni però le cose sono cambiate, la Juve è diventata una squadra che può spendere e a Torino è arrivato un certo Ronaldo, cosa che 3-4 anni fa era semplicemente impensabile.

Tra l'altro, così male come stiamo giocando da 3 mesi, non abbiamo mai giocato prima. Anzi, ad inizio campionato si stava vedendo pure del bel gioco. Le partite col Napoli o i primi 170 minuti col Manchester Utd forse ce li siamo dimenticati, ma quella era una signor Juve. Dalla sconfitta interna col Manchester è come se si fosse rotto qualcosa. Da lì in poi prevalgono paura, conservatorismo, una predisposizione a gestire le partite dopo l'1-0.
La squadra avrà pure i suoi difetti, ma non posso pensare che con l'arrivo di Ronaldo siano diventati brocchi gli stessi che l'anno scorso andavano a farne 3 a Madrid. Si potrebbe ottenere molto di più da questa rosa.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 12:30 Non so quanto possa pesare economicamente la quasi scontata eliminazione dalla champions, ma per quanto mi riguarda anticiperei i tempi facendo accomodare allegri e mettendo al suo posto Zidane (se accetta).
Forse con zidane si riesce a riagguantarla anche se, vista la condizione atletica, mi pare un'impresa disperata.
Conoscendo i sabaudi col braccino corto e conservatori fino al midollo, dubito che ciò avverrà mai prima di giugno.

Adesso paga allegri ma anche la società ha le sue belle colpe perché si sapeva da tempo quali sono le caratteristiche peculiari del livornese.
E certi atteggiamenti speculativi sono nel dna dei sabaudi.
Non credo che serva allontanare ora Allegri. Ormai la Champions è andata, il Campionato è vinto. Si potrebbe tranquillamente dire che la nostra stagione è finita a Madrid a metà febbraio. Sarebbe anche irrispettoroso esonerare ora un tecnico che ha vinto 5 campionati, tanto non avremmo comunque nulla da guadagnarci.
Che Zidane arrivi con calma a giugno. Semmai lui (o chi verrà) insieme alla società che inizino pure a programmare il futuro cercando di capire chi va venduto (alcuni nomi li avrei già pronti io) e chi va comprato.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 15:16
udra ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 15:11 Allegri sta portando a compimento lo stesso processo che aveva realizzato al Milan.
però in compenso ha fatto di dibala quasi un centrocampista :diavoletto:
Ecco, l'unico motivo per cui manderei via subito Allegri è questo. Sta rovinando il calciatore. A fine anno il rischio è che Paulo voglia andarsene, perciò meglio fargli capire subito che deve pazientare 3 mesi ancora, poi la convivenza con Allegri sarà finita perchè sarà il livornese a cambiare aria.

Veramente il trattamento riservato a Dybala è osceno. Pare quasi che si vogliano far ricadere su di lui le colpe di un gioco da serie c.
lemond

Secondo me, voi juventini vi meritate Zidane, un allenatore che l'unica cosa che sa fare (sempre s.m.) è andar d'accordo con tutti. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

il_panta

nino58 ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 22:22 Vedere Chiesa che si lamenta di un avversario che simula è uno spasso.
Chiesa ormai è considerato un simulatore e anche quando subisce falli netti come la scorsa giornata viene messo alla gogna pubblica.
Io invece ritengo un vero spasso vedere Spalletti fare queste scenate quando all'andata faceva lo gnorri di fronte a un rigore inventato a parti invertite. Ora sa come ci si sente ad essere presi in giro.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

inutile andare contro a gusti ed antipatie però...
la carriera di allegri da allenatore si può dire che sia iniziata a sassuolo in C
- vittoria del campionato (promozione in B) e vittoria della coppa di categoria

passa al cagliari
1° anno: finisce 9° in campionato
2° anno: viene esonerato alla 33ma giornata quando era 12°

approda sulla panchina del milan
1° anno: vince lo scudetto (fuori agli ottavi in champions)
2° anno: arriva 2° in campionato (eliminato ai quarti in champions - vince la supercoppa italiana)
3° anno: arriva 3° in campionato (fuori agli ottavi in champions)

alla juventus

5 scudetto di fila
altre due supercoppe nazionali
perde 2 finali di champions con barcellona e real madrid

per me l'incompetenza è di casa altrove
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Luca90

il_panta ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 17:38
nino58 ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 22:22 Vedere Chiesa che si lamenta di un avversario che simula è uno spasso.
Chiesa ormai è considerato un simulatore e anche quando subisce falli netti come la scorsa giornata viene messo alla gogna pubblica.
Io invece ritengo un vero spasso vedere Spalletti fare queste scenate quando all'andata faceva lo gnorri di fronte a un rigore inventato a parti invertite. Ora sa come ci si sente ad essere presi in giro.
:clap:
chinaski89

Hanno giocato due finali di Champion's però con Allegri, e le sue idee erano sempre quelle
chinaski89

lemond ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 17:15 Secondo me, voi juventini vi meritate Zidane, un allenatore che l'unica cosa che sa fare (sempre s.m.) è andar d'accordo con tutti. :)
Concordo in pieno e concordo anche con Strong
Tranchée d'Arenberg

Strong ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 17:48 inutile andare contro a gusti ed antipatie però...
la carriera di allegri da allenatore si può dire che sia iniziata a sassuolo in C
- vittoria del campionato (promozione in B) e vittoria della coppa di categoria

passa al cagliari
1° anno: finisce 9° in campionato
2° anno: viene esonerato alla 33ma giornata quando era 12°

approda sulla panchina del milan
1° anno: vince lo scudetto (fuori agli ottavi in champions)
2° anno: arriva 2° in campionato (eliminato ai quarti in champions - vince la supercoppa italiana)
3° anno: arriva 3° in campionato (fuori agli ottavi in champions)

alla juventus

5 scudetto di fila
altre due supercoppe nazionali
perde 2 finali di champions con barcellona e real madrid

per me l'incompetenza è di casa altrove
Guarda, io l'ho difeso fino a martedì sera per quasi 5 anni. Ne ho fatto argomento di lite con molti 'Contiani'. Soprattutto gli sarò sempre grato per quello che ha fatto e per la signorilità sempre dimostrata, cosa non così frequente oggigiorno.

Dunque, a me sta molto più che simpatico.

Il problema è che da mesi non riesce a dare uno straccio di gioco ad una squadra che avrebbe potenzialità per giocare molto meglio e che aveva l'obbligo di provare a vincere la Champions. Invece siamo usciti agli ottavi senza dignità. Un fallimento specialmente se consideri i risultati delle ultime stagioni e la campagna acquisti.

Semplicemente, secondo me, Allegri ha fatto il suo tempo sulla panchina della Juve
chinaski89

Ma infatti il tuo discorso è sensato e condivisibile. Tutti i cicli finiscono probabile lo sia anche il suo. Quelle che io non trovo assolutamente condivisibili sono le critiche di udra e soprattutto galliano, che dimenticano tutti i risultati ottenuti anche in Europa.

Aspetterei comunque il ritorno, non vorrei avessero fatto male i calcoli in fase di preparazione. Ora la Juve è troppo brutta per essere vera.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

sarà mica la stessa cosa
nel rigore ieri..c è già un netto fallo di chiesa
poi d Ambrosio non tocca mai di mano ma di petto
io non avrei mai dato quello dell andata (anche se il pallone cambia direzione )
ma quello di ieri..con var vista e rivista..
a me Spalletti non piace tantissimo..però ieri la scenata ci stava eccome
il_panta

Winter ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 18:58
sarà mica la stessa cosa
nel rigore ieri..c è già un netto fallo di chiesa
poi d Ambrosio non tocca mai di mano ma di petto
io non avrei mai dato quello dell andata (anche se il pallone cambia direzione )
ma quello di ieri..con var vista e rivista..
a me Spalletti non piace tantissimo..però ieri la scenata ci stava eccome
Sì, ieri ci stava la scenata, perché è un rigore che non esiste, da vergognarsi mentre lo si calcia.
A me non piace l'omertà, il non voler parlare di arbitri quando i rigori te li regalano (o addirittura negare l'evidenza) e poi arrabbiarsi quando il torto viene fatto a te. Io sarei imbufalito, però ricordo Spalletti dopo Inter-Fiorentina e una risata me la sono fatta. All'andata mi ero vergognato per lui, ieri sera mi sono vergognato per Pioli. Costa tanto dire "sì, mi avessero dato questo rigore contro sarei arrabbiatissimo, ma non arbitriamo noi in campo e..." invece di legittimare ogni decisione a favore e fare le scenate per quelle contro?
Winter

Son d accordo con te
Winter

Strong ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 12:28
perchè decide ronaldo
non penserete che ronaldo sia andato alla juventus senza inserire una qualche clausola del tipo
- gioco dove, come e quando dico io
Sicuramente
l anno scorso con il real ha giocato tra campionato e coppa del re.. 27 partite
quest anno.. con la juve tra campionato e coppa Italia. .27 partite
ma mancano ancora 3 mesi..

Poi ovvio se giochi con le piccole..è più facile segnare
il_panta

Anche io ho pochi dubbi sul fatto che Ronaldo decida quando giocare. Riguardo alla Juventus e ad Allegri, io ricordo di aver pensato a inizio anno di non aver mai visto la Juve giocare così bene, era bella anche da vedere oltre che efficace, ed è normale dato che aveva inserito dei giocatori tecnici come Bonucci, Cancelo e Ronaldo al posto di Benatia, De Sciglio (o giocava qualcun altro?) e Higuain. In tutto questo partiva con Douglas e Berna già inseriti. Evidentemente qualcosa è andato storto, ma per me la Juve ha ancora ottime possibilità di passare il turno, direi un 25%.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 15:23 Fecimo degli errori grossolani
Questa mi ricorda quella barzelletta del bimbo che scrive "erore" in un tema... la maestra lo corregge, e lui ribatte: "Ma con una r è più errore!"... :D
Come lo definiamo, metagrammatica? :P

Anche secondo me è assurdo criticare in quel modo un allenatore che ha ottenuto i risultati di Allegri in questi anni. Ma ho capito che il calcio annebbia spesso lo spirito critico di chi lo guarda. Dev'essere un morbo di qualche tipo... anzi un morbillo, per mutuare Einstein. :bll:

Detto ciò, penso che il 25% ipotizzato da il_panta sia fuori dalla realtà, fare due reti all'Atletico senza subirne mi pare impresa improba per chiunque, figurarsi per una Juve così mogia. Anche se onestamente mi piacerebbe che superasse il turno, ma per ragioni che mi vergogno di esplicitare pubblicamente... :D :hammer: :pomodoro:

E concordo anche nel considerare ridicole le lamentele arbitrali da parte delle grandi squadre.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
galliano

chinaski89 ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 18:42 Ma infatti il tuo discorso è sensato e condivisibile. Tutti i cicli finiscono probabile lo sia anche il suo. Quelle che io non trovo assolutamente condivisibili sono le critiche di udra e soprattutto galliano, che dimenticano tutti i risultati ottenuti anche in Europa.

Aspetterei comunque il ritorno, non vorrei avessero fatto male i calcoli in fase di preparazione. Ora la Juve è troppo brutta per essere vera.
Preciso che io non ho alcuna antipatia per allegri, anzi. Però non si può sostenere che sia un brillante insegnante del gioco del calcio.
È un ottimo allenatore "arredatore", non è certo un "ingegnere" allenatore.
Talvolta con grandi campioni può anche bastare uno con le sue caratteristiche, uno che non ha una precisa idea di gioco ma si affida alle invenzioni dei singoli.
Questo ha funzionato per un po' ma quest'anno probabilmente molti singoli sono poco complementari e quindi l'assenza di un'idea di gioco si fa sentire di più.
Ma al di là di meriti e responsabilità di Allegri va considerato che storicamente la famiglia agnelli tende a privilegiare il risultato sicuro e di conseguenza allenatori piuttosto sparagnini, molto proiettati all'ottenimento del massimo risultato senza troppo badare al bel gioco.
Questa è la mission aziendale e gli allenatori o ce l'hanno nel sangue, vedi il noiosissimo capello, oppure si adeguano.
Questo lo ripeto da tempo, non è certo una novità.
Dai tempi di trapattoni fino ad allegri solo il primo lippi ha saputo dare un bel gioco alla squadra.
Conte fa un po' storia a se, perché l'organico era quello che era e lui, pur avendo un gioco più strutturato di allegri, puntava soprattutto sull'intensita' e comunque non produceva calcio champagne.
Rispondi