herbie ha scritto:
fammi il nome di qualche giocatore giovane che in prospettiva ti può riportare in serie A (altro che scudetto) dopo la sicura retrocessione se smantelli la squadra vendendo tutti quei giocatori che dici tu contro ogni logica di programmazione. Hai visto la fatica che questa squadra già mezza smantellata ha fatta contro certe squadre di bassa classifica? Pensi che togliendo anche Julio Cesar, Snejder, Maicon, Pazzini, Milito farai meno fatica contro il Novara di turno?
Un giocatore di 30 anni non è vecchio, semmai può essere demotivato perchè vede che la squadra piano piano, intorno, si sta svuotando di talento.
Ci sono giocatori giovani che hanno queste prospettive di gloria. Costano molto però anche a 18 anni. Altri giocatori affermati sul livello di quelli che, con dopo questa annata, SVENDERESTI a metà del loro valore, ce ne sono pochi. E , a meno che non li paghi a peso d'oro, non li cede nessuno.
Non si chiamano mica Inter, che nella sua storia ha regalato in ogni angolo d'Europa campiopni dati per finiti qui e che invece poi hanno fatto le fortune altrui.
Invece quando la squadra ha già le sue colonne portanti, allora puoi piano piano inserire i giovani con buone prospettive senza caricarli di pesi che non possono portare.
Fino a che questa squadra e i suoi tifosi non si doteranno si sano realismo e forte senso pratico ad ogni mezza stagione storta si ripartirà da zero. E non essendoci soldi come un tempo (ma le altre squadre di serie A dove li trovano i soldi per fare quel popo di campagne acquisti? ) da sotto zero. La serie B non è affatto così lontana, chiedere alla Sampdoria che è successo quando ha venduto i due di talento che avevano....
1) Ma quale sicura retrocessione???
2) Nessuno ha parlato di Pazzini e Milito
3) Non farai meno fatica con il Novara , farai la stessa fatica. le cose facili non esistono. Fa Fatica il City con i ml di euro figuriamoci l'Inter che non ne ha
4) Quanti giocatori di 32 anni ha il Barcellona ? uno
5) Sei piuttosto tu che hai poco realismo
Sopravvaluti la rosa di titolari attuali che ha dato tanto ma che , per la maggioranza di giocatori (Julio Cesar , Sneijder , Lucio , Stankovic , Cambiasso , Zanetti) , non puo' dare piu' nulla
Dimentichi che , nel calcio moderno , se un giocatore non vuole piu' restar in una societa' , non si puo' far nulla per tenerlo
Snejider e Maicon non voglion restar , 30 ml complessivi è il costo , la porta è aperta
Oggi altra prestazione ridicola
Anno 2012-2013 Squadra giovane , idee nuove Ottavo-Decimo Posto , farei la firma
Vuoi dei giovani ? Centrale difensivo mi riprendo Caldirola (che è nostro) Portiere Viviano (purtroppo tocca pagare di nuovo 5 ml di euro..) e Bardi come Back up
Come Nuovo Sneijder Insigne (che si gioca il posto con Alvarez , Coutinho e Bessa) , in attacco come vice Milito/Pazzini faccio tornare Destro (solito Errore)
Per i due centrali di centrocampo Guarin è un Punto Interrogativo , Poli (oggi il migliore) merita una chance , Parolo viene da un campionato non eccezionale , costa poco (poi in rampa di lancio provo Crisetig)
Come esterno di difesa al posto di Maicon proverei acquistando Isla (che è un ala ma si puo' tentare di trasformare , spesa 15 ml di euro)
Poi si puo' sognare con Falcao , Hulk ecc ma son balle