ROSICAAAAAAAAAAAAalfiso ha scritto:Advance Australia Fair!
But only fair
GO CYCLONES!!!!!!!!!
ROSICAAAAAAAAAAAAalfiso ha scritto:Advance Australia Fair!
But only fair
ma perchè bisogna denigrare eccessivamente Gerrams??? Sembra chissà quale oltraggio abbia fatto, è stato furbo, ma a quei livelli conta la vittoria e ha usato la tattica più giusta, meritava Cancellara indubbiamente, ma la generosità nello sport non basta, le tue parole sono davvero ingiuste.lemond ha scritto:E se non tirava, perdeva dagli altri.GiboSimoni ha scritto:è vero che da una poltrona è sempre facile giudicare e criticare, però dai sei un pluricampione e fai la tattica del più inesperto, si sapeva che se tirava, Gerrans beffavaalfiso ha scritto:Gerrans ha fatto uno dei più grossi furti della storia. Arrogante e pretenzioso.
Non si fa così. E queste cose le paghi. Prima succhia Nibali, poi sfrutta infamemente Cancellara senza mai abbozzare una menata.
Non si può dare a Fabian del pollo. Cosa poteva fare?
Non si fa così.
Ps. Lemond si è salvatoLa differenza fra un campione (Fabian) ed un omuncolo (Gerrans) è proprio questa.
Io, fossi corridore, mi vergognerei di vincere una corsa così. Che gli costava fare la sua parte (un po' meno certo di Cancellara, ma ...) per 3 Km. ? E quasi sicuramente, essendo più veloce, avrebbe vinto, ma con onore.
P.S.
Anche una piccola salita ha dimostrato che dare la maglia irdidata al primo che capita, non è una grande trovata per il ciclismo. Quello vero, naturalmente, non certo quello di chi comanda.
appunto, non so cosa abbiano pensato, fin dalle interviste dei giorni scorsi, mi è parso che intendessero giocarsi Sagan solo in volataeliacodogno ha scritto:Se Sagan ne aveva doveva muoversi dietro Cancellara...essere in superiorità numerica davanti li avrebbe favoriti, no?meriadoc ha scritto:mah...io ho il dubbio che Sagan ne avesse per restare con gli altri sul poggio, in discesa quasi frenava per non superare Paolini.Belluschi M. ha scritto:Nibali ha fatto perdere la gara a Sagan. Nulla da aggiungere.
se è così hanno fatto una bella cazzata.
Per il resto la tattica ci stava, i Liquigas visto che Nibali faticava pure a rimanere incollato in discesa avranno sperato che dietro rimontassero, avrebbe vinto Sagan
Non è facile certo, ma è ancora meno facile sperare di stancare un avversario che ti sta a ruota in pianura.meriadoc ha scritto:lol, ma secondo voi fare l'azione da finisseur per staccare tutti è facile? devi prendere quel vantaggio e non è mica facile in una sanremo, con gente che, se è davanti nel finale, è evidentemente in forma.
A Fabian bastano 30 metri ma valli a prendere quei 30 metri, soprattutto quando non puoi rifiatare per poi provare la stoccata perchè dietro c'è Paolini a 4-5 secondi.
GiboSimoni ha scritto:
ma perchè bisogna denigrare eccessivamente??? Sembra chissà quale oltraggio ha fatto, è stato furbo, ma a quei livelli conta la vittoria e ha usato la tattica più giusta, meritava Cancellara indubbiamente, ma la generosità nello sport non basta, le tue parole sono davvero ingiuste.
L'unico dubbio è che dietro avrebbe potuto far lavorare Oss, se ne aveva, per rientrare... Sempre che Nibali avesse chiarito che era cottoMaìno della Spinetta ha scritto:Comunque la Liquigas ha corso bene,
purtroppo è vero, col senno di poi. Ma teoricamente era una buona soluzione (ha fatto saltare Goss e altri velocisti). Cancellara semplicemente fenomenala di gambe...ma come dice Maino probabilmente ha sbagliato qualcosa.Belluschi M. ha scritto:Nibali ha fatto perdere la gara a Sagan. Nulla da aggiungere.
Degenkolb è stato eccezionale. Su Sagan, il fatto che sia sempre stato a ruota secondo me c'entra poco, anche Freire stava sempre a ruota, anche Zabel non scattava sul poggio, ha le sue caratteristiche e le sfrutta. Per me ha fugato i dubbi che si potevano nutrire che non fosse (ancora) corridore da grandi classiche, che fosse uno di quelli cui dopo i 200 km si spegne la luce o che non se la sapesse cavare nella bagarre. E invece è riuscito a esserci, ha dimostrato che dopo 298 km di corsa può essere il più veloce, non è assolutamente poco.Winter ha scritto:ma è sempre stato a ruota , protetto dai compagniTatranky ha scritto: Sagan oggi ha dimostrato definitivamente di essere molto competitivo anche nelle grandi classiche, la vincerà presto.
allora Degenkolb , isolato , alla prima Sanremo 5° partendo ai 300 metri ?
Sicuramente contavano sul fatto che Fabian non trainasse il trio fin sul traguardo, un caso unico...Rojo ha scritto:Comunque non ho capito perchè la Liquigas abbia puntato così tanto su Nibali. Non ha senso. In volata è fermo e da solo non arriva di sicuro. Ergo, non può vincere.
Avevano il favorito n° 1 dopo l'uscita di scena di Cavendish... boooooooooooh.
Io speravo che li riprendessero, affinché vincesse Tom, e Fabiam sapevo che avrebbe perso di sicuro, ma "ex post" meglio così, perché preferisco il "colera" alla "peste".Rojo ha scritto:Cancellara in cosa troppo generoso? Ma dove?
Che doveva fare? Frenare? Così non arrivava manco nei 10...
Ha fatto l'unica cosa che poteva fare... tirare... e sperare di battere Gerrans in volata... e per poco non ce l'ha fatta.
Anche oggi però ci ha fatto vedere che corridore enorme che è.
Sagan ha vinto la volata di gruppo. Per una volta era meglio se la fuga veniva ripresa...![]()
Peccato che non ha riagganciato i 3 davanti quando erano in discesa...
Ecco, appunto.Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
ah perchè è giusto trattare in quel modo Gerrans, chiamarlo omuncolo? non mi sembra abbia barato o quant'altro ha adoperato la tattica più giusta, in queste gare conta la vittoria per loro, lo spettacolo come la generosità purtroppo viene in secondo piano, ripeto meritava Cancellara indubbiamente perchè ha dimostrato di essere forte ma Gerrans ha sfruttato l'occasione, in questo caso non ha vitno il più forte ma ha comunque meritato. Tu piuttosto cerca di essere meno fazioso e rispetta le opinioni degli altri.meriadoc ha scritto:GiboSimoni ha scritto:
ma perchè bisogna denigrare eccessivamente??? Sembra chissà quale oltraggio ha fatto, è stato furbo, ma a quei livelli conta la vittoria e ha usato la tattica più giusta, meritava Cancellara indubbiamente, ma la generosità nello sport non basta, le tue parole sono davvero ingiuste.
sono giuste le tue...
Cancellara ha preferito perdere arrivando secondo invece che quindicesimo, cosa che sarebbe stata verosimile non avesse portato in carrozza Gerrans
Eh già, invece come ha detto Nibali: "Cancellara chiedeva il cambio ma non rallentava mai"alfiso ha scritto:Se Cancellara fosse stato come De Vlaeminck avrebbe piantato la bici facendo passare gli altri due.falco87 ha scritto:Gerrans ha corso con la testa, tra l'altro se alla fine della discesa del Poggio non chiudeva lui Cancellara andava a vincere da solo, quindi se la è anche meritata. Detto questo Cancellara fantastico.
Che il comportamento di gerrans sia stato vergognoso, mi pare essoterico. Come corridore invece l'australiano è forte e non è solo un velocista.Tatranky ha scritto:Speriamo che ora non spunti qualcuno a dire che ha vinto un carneade scarso e che è una vergogna ecc. ecc.
Per me Nibali esce equamente dimensionato...non credevo potesse staccare quegli avversari sul Poggio nè staccare Cancellara in pianura nè battere chicchessia allo sprint...pacho ha scritto:Nibali esce molto ridimensionato, a mio avviso.
Inolte, i fenomeni che insultano Gerrans (chi insulta continuamente i corridori è un indegno 'appassionato' di ciclismo, vero lemond?) devono sapere che dare un cambio a Cancellara mentre va a 60 all'ora e non rallenta, non è semplice. Probabilmente invece di sentenziare, dovrebbero sapere che il ciclismo non è un videogioco.
Gerrans ha vinto la tappa del San Luca al Giro nel 2009 su una salita al 18%...lemond ha scritto:Che il comportamento di gerrans sia stato vergognoso, mi pare essoterico. Come corridore invece l'australiano è forte e non è solo un velocista.Tatranky ha scritto:Speriamo che ora non spunti qualcuno a dire che ha vinto un carneade scarso e che è una vergogna ecc. ecc.
Ma che,Rojo ha scritto:Ecco, appunto.Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
Oggi Sagan non ha vinto la Sanremo per l'attacco di Nibali. Se quello se ne stava buono e lavorava per Peter l'avrebbero vinta.
Ammazza siamo passati dall'esaltazione della Tirreno al ridimensionamento totale? Ricordiamoci che questo atleta andrà al Giro o al Tour ma ha vinto la Tirreno e 3° oggi..............Andino dov'è? siamo seri dai........................pacho ha scritto:
Nibali esce molto ridimensionato, a mio avviso.
Laura Grazioli ha scritto:ROSICAAAAAAAAAAAAalfiso ha scritto:Advance Australia Fair!
But only fair
GO CYCLONES!!!!!!!!!
Abbiamo capito, ma non urlare, per favore.Pat McQuaid ha scritto:RIPETO PER LA TERZA VOLTA, L'HO DETTO IMMEDIATAMENTE DOPO LA CADUTA, ILCORRIDORE CADUTO NON ERA BOONEN MA MATTEO TRENTIN!!! Possibile che nessuno se ne sia ancora accorto??? Ma quando lo capirete anche voi???
ma chi ha detto niente a Gerrans, ma stai calmoGiboSimoni ha scritto:ah perchè è giusto trattare in quel modo Gerrans, chiamarlo omuncolo?meriadoc ha scritto:GiboSimoni ha scritto:
sono giuste le tue...
Cancellara ha preferito perdere arrivando secondo invece che quindicesimo, cosa che sarebbe stata verosimile non avesse portato in carrozza Gerrans
No ma l'attacco poteva anche starci, l'avranno fatto per sfiancare quei pochi velocisti rimasti nel gruppo, il problema è che s'è portato dietro due corridori che non avrebbe MAI battuto in volata, ergo, Sagan doveva a quel punto fare la sua corsa, bastava che desse un paio di cambi a Paolini e rientravano sui 3 in un batter d'occhio, poi Peter faceva la sua volata ma certamente avrebbero avuto più possibilità di vincere la corsa.Rojo ha scritto:Ecco, appunto.Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
Oggi Sagan non ha vinto la Sanremo per l'attacco di Nibali. Se quello se ne stava buono e lavorava per Peter l'avrebbero vinta.
Già, l'unica possibilità di Sagan era stare con Cancellara...e probabilmente hanno fatto diversamente perchè non credevano che i 3, che han scollinato con 4", sarebbero arrivati al traguardo.Maìno della Spinetta ha scritto:Ma che,Rojo ha scritto:Ecco, appunto.Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
se il gruppetto portato su dalla Katusha nemmeno lo ha ripreso Cancellara,
se Nibali si rialzava facevano forse terzo con Sagan, forse, perché magari LFreire lo batteva.
Cancellara NON lo hanno ripreso. Con Nibali in più NON LO RIPRENDEVANO uguale.
Osservazione perfetta la tua.eliacodogno ha scritto:Se Sagan ne aveva doveva muoversi dietro Cancellara...essere in superiorità numerica davanti li avrebbe favoriti, no?
Dopo quello che è successo a Chieti credo che a Sagan gli abbiano detto di non disturbare il manovratore...comincio a pensare che i due insieme siano incompatibililemond ha scritto:Osservazione perfetta la tua.eliacodogno ha scritto:Se Sagan ne aveva doveva muoversi dietro Cancellara...essere in superiorità numerica davanti li avrebbe favoriti, no?Meno male, per me, che lo slovacco non ha la tua capacità di ragionare.
Effettivamente è vero. È stata la variabile Cancellara a stravolgere tutto...eliacodogno ha scritto:Sicuramente contavano sul fatto che Fabian non trainasse il trio fin sul traguardo, un caso unico...Rojo ha scritto:Comunque non ho capito perchè la Liquigas abbia puntato così tanto su Nibali. Non ha senso. In volata è fermo e da solo non arriva di sicuro. Ergo, non può vincere.
Avevano il favorito n° 1 dopo l'uscita di scena di Cavendish... boooooooooooh.
Dici ? Secondo me perdeva da Degenkolb che è partito ai 300 metri..Rojo ha scritto:Ecco, appunto.Snake ha scritto:Si si bella la tattica della liguigas ma dico io, una volta che ti porti dietro Gerrans e Cancellara come puoi sperare di vincere in volata? Tra l'altro Nibali era palesemente al gancio allo scollinamento, ha fatto una fatica tremenda a restare a ruota di Cancellara e Gerrans. La corsa l'han persa loro perchè abbiamo visto cosa ha fatto Sagan in volata, se li sarebbe fumati tutti senza problemi.
Sì, probabilmente credevano troppo nella volata...io stesso ammetto di aver pensato che fosse l'ipotesi più probabile, anzi mi ero preparato al poker di Oscarito...lemond ha scritto:Osservazione perfetta la tua.eliacodogno ha scritto:Se Sagan ne aveva doveva muoversi dietro Cancellara...essere in superiorità numerica davanti li avrebbe favoriti, no?Meno male, per me, che lo slovacco non ha la tua capacità di ragionare.
Se non ci fosse stata "Chieti" oggi Sagan poteva fare il furbino come a Chieti e nessuno gli avrebbe detto nulla.Serpa ha scritto:Dopo quello che è successo a Chieti credo che a Sagan gli abbiano detto di non disturbare il manovratore...comincio a pensare che i due insieme siano incompatibili
mah...più che altro in Italia hanno montato un caso Chieti, ma anche un caso Nibali, pompato come fosse il dominatore di inizio stagione, come avesse chance realistiche di vincere un Sanremo.Serpa ha scritto:Dopo quello che è successo a Chieti credo che a Sagan gli abbiano detto di non disturbare il manovratore...comincio a pensare che i due insieme siano incompatibililemond ha scritto:Osservazione perfetta la tua.eliacodogno ha scritto:Se Sagan ne aveva doveva muoversi dietro Cancellara...essere in superiorità numerica davanti li avrebbe favoriti, no?Meno male, per me, che lo slovacco non ha la tua capacità di ragionare.