Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Il palmares è di tutto rispetto sia chiaro,ma non è un campione.

Cunego ha tifosi solo perchè è italiano,se fosse di qualsiasi altra nazionalità scommetto che nemmeno avrebbe un thread riservato a lui perchè è un corridore che non da nessuna emozione.

La gente lo adora solo perchè ha vinto un Giro mediocre nel 2004 ed è stato ''pompato'' dai media come fosse il nuovo fenomeno del ciclismo...ma per piacere!
Con che criterio stabilisci che il giro 2004 era mediocre ?
Per molti le vittorie di Cunego sono sempre poco importanti perchè ottenute contro avversari scarsi. Il criterio che si utilizza per definire mediocri tali gare è il fatto stesso che abbia vinto Cunego....quindi il Giro 2004 era mediocre, così come erano mediocri gli avversari battuti nelle 3 edizioni del Giro di Lombardia vinte e nell'Amstel conquistata nel 2008. Ed anche il secondo posto ottenuto al mondiale di Varese conta niente....
Onestamente, Cunego è un corridore che negli ultimi anni ha subito una forte involuzione, è un personaggio che attira pochissime simpatie e che a livello di personalità ha delle forti carenze, ma non riesco mai a capire perchè ci sia tutto questo accanimento nei suoi confronti. Il fatto che la maggior parte delle sue vittorie siano state ottenute qualche anno fa e che dal 2008 ad oggi non è una valida giustificazione.
Io ormai seguo Cunego da tanti anni. Mi sono convinto che le critiche immeritate che gli vengono spesso rivolte originino dalla sua immagine di corridore pulito. Il mondo del ciclismo, e i ciclisti in primis, hanno sempre cercato di giustificare e sminuire la gravità del doping dicendo "ma lo fanno tutti...". Nel momento in cui arriva qualcuno che riesce a vincere senza doparsi - e che lo rivendica anche con orgoglio - il sistema entra in crisi e cerca di eliminare il corpo estraneo.

Così come il politico onesto è visto male dai colleghi di partito o la mafia cerca di far fuori chi si rifiuta di pagare il pizzo e dimostra che è possibile fare impresa senza giungere a compromessi, la parte marcia del ciclismo cerca di eliminare la parte sana che rompe le consuetudini e dimostra che non è vero che si dopano tutti. E non è un caso che le critiche peggiori Cunego se le sia prese proprio su questo sito che ha fatto del "così fan tutti" la propria linea editoriale.

Il modo di impostare la stagione di Cunego - che corre tutta la stagione e cerca di essere competitivo sia nei GT che nelle classiche - e le cotte che si è preso Damiano in questi anni da Basso, Riccò, Di Luca, Sella, Rebellin e compagnia cantante sono la prova evidente che è possibile fare ciclismo ad alti livelli e vincere corse importanti senza doparsi e iperspecializzarsi. Questa cosa, a mio avviso, fa incazzare parecchia gente.
Frejus

Messaggio da leggere da Frejus »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:non riesco mai a capire perchè ci sia tutto questo accanimento nei suoi confronti.
Forse perchè nelle interviste post scofitta lancia sempre delle accuse più o meno velate nei confronti di chi lo precede, o perchè non sa rapportarsi bene con i media, o perchè è supponente e immaturo, o perchè si nasconde sotto cappellini da teenagers ed ha l'aria di chi nuon vuole esser scocciato???
Principe

Frejus ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:non riesco mai a capire perchè ci sia tutto questo accanimento nei suoi confronti.
Forse perchè nelle interviste post scofitta lancia sempre delle accuse più o meno velate nei confronti di chi lo precede, o perchè non sa rapportarsi bene con i media, o perchè è supponente e immaturo, o perchè si nasconde sotto cappellini da teenagers ed ha l'aria di chi nuon vuole esser scocciato???
C.V.D.
Frejus

Bravo, come al solito interpreti bene.
Cunego mi sta sulle palle per il suo carattere e le sue affermazioni. Pinotti è anche lui un corridore pulito ma non sta sulle palle a nessuno anzi...
Come mai??
Principe

Frejus ha scritto:Bravo, come al solito interpreti bene.
Cunego mi sta sulle palle per il suo carattere e le sue affermazioni. Pinotti è anche lui un corridore pulito ma non sta sulle palle a nessuno anzi...
Come mai??
perchè non vince e non ha la visibilità che ha Cunego. Nessuno prende a calci un cane morto.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Frejus ha scritto:
Ok. Questo è un'altro discorso. Una cosa è dire che Cunego è un antipatico, che non ha personalità, che è un personaggio poco amato per via delle sue dichiarazioni; un'altra cosa è dire che siccome è antipatico non vale niente, che non ha mai vinto nulla di importante oppure che le sue vittorie valgono poco perchè ottenute contro avversari scarsi....
La valutazione del corridore e del suo palmares sono qualcosa di diverso da quella dell'uomo. Ad esempio il suo gesto di stizza dopo il 2° posto ai mondiali di Varese, dietro al compagno di nazionale e di club, penso che abbia fatto inca..are un pò tutti gli appassionati, così come altri atteggiamenti che in questi anni ha avuto con una certa frequenza. Ciò non toglie che qualcosa di importante durante la sua carriera l'abbia portata a casa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
held

Messaggio da leggere da held »

Winter ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Il palmares è di tutto rispetto sia chiaro,ma non è un campione.

Cunego ha tifosi solo perchè è italiano,se fosse di qualsiasi altra nazionalità scommetto che nemmeno avrebbe un thread riservato a lui perchè è un corridore che non da nessuna emozione.

La gente lo adora solo perchè ha vinto un Giro mediocre nel 2004 ed è stato ''pompato'' dai media come fosse il nuovo fenomeno del ciclismo...ma per piacere!
Con che criterio stabilisci che il giro 2004 era mediocre ?
Per molti le vittorie di Cunego sono sempre poco importanti perchè ottenute contro avversari scarsi. Il criterio che si utilizza per definire mediocri tali gare è il fatto stesso che abbia vinto Cunego....quindi il Giro 2004 era mediocre, così come erano mediocri gli avversari battuti nelle 3 edizioni del Giro di Lombardia vinte e nell'Amstel conquistata nel 2008. Ed anche il secondo posto ottenuto al mondiale di Varese conta niente....
Onestamente, Cunego è un corridore che negli ultimi anni ha subito una forte involuzione, è un personaggio che attira pochissime simpatie e che a livello di personalità ha delle forti carenze, ma non riesco mai a capire perchè ci sia tutto questo accanimento nei suoi confronti. Il fatto che la maggior parte delle sue vittorie siano state ottenute qualche anno fa e che dal 2008 ad oggi non non ha fatto niente di importante non è una valida giustificazione.
Finalmente uno che dice le cose come stanno! Grazie.
Mad

Messaggio da leggere da Mad »

Claudio82 ha scritto: Il modo di impostare la stagione di Cunego - che corre tutta la stagione e cerca di essere competitivo sia nei GT che nelle classiche - e le cotte che si è preso Damiano in questi anni da Basso, Riccò, Di Luca, Sella, Rebellin e compagnia cantante sono la prova evidente che è possibile fare ciclismo ad alti livelli e vincere corse importanti senza doparsi e iperspecializzarsi. Questa cosa, a mio avviso, fa incazzare parecchia gente.

Non mi pare proprio che le classifiche riscritte dopo le squalifiche abbiano dato delle vittorie al veronese, ne allo stesso modo il fatto di non specializzarsi nelle classiche o nella gare a tappe. In tutti e due i casi da piazzato qual'era tale è rimasto.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Strong ha scritto:Non entro nel merito di simpatie ed antipatie e mi limito alla valutazione reale del corridore e con questo palmares:

Classifica generale Giro del Trentino CORSA DI ALLENAMENTO
2ª tappa Giro d'Italia (Pontremoli)
7ª tappa Giro d'Italia (Montevergine di Mercogliano)
16ª tappa Giro d'Italia (Falzes)
18ª tappa Giro d'Italia (Bormio 2000)
Classifica generale Giro d'Italia CONTRO POPOVICH, E PIPPETTE VARIE
Giro di Lombardia BUONA
3ª tappa Giro di Romandia (Anzere) BOHHHHHHHH
Classifica generale Giro del Trentino ALLENAMENTO
Classifica generale Giro del Trentino ALLENAMENTO POI AL GIRO S'E VISTO QUANTO VALEVA
Giro di Lombardia BUONA
Amstel Gold Race BUONA UNA DELLE POCHE GRANDI VITTORIE
Giro di Lombardia PAGLIACCIATA STORICA, BASTA VEDERE COME ERA ARRIVATA 20ESIMOO UNA SETTIMANA PRIMAA
8ª tappa Vuelta a España (Alto de Aitana)
14ª tappa Vuelta a España (La Pandera) TAPPE ALLA SOLER....LASCIATO ANDAREE!!!!!!

credo che lo si possa definire come ottimo atleta dotato di talento, ma non come campione
Il KILLER di Spoltore
BlackRoseKing

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

Mi permetto di dire la mia, anche se non riuscirò cmq a raggiungere il livello delle considerazioni tecniche come sempre ben espsoste dal caro DDL.
Secondo me è pacifico che il giro del 2004 fu vinto per un parco partenti che di li a pochi anni si è rivelato per quello che è, cioè di basso livello. Lo stesso DDL (Contraddicendosi, perchè prima dice che nel 2004 erano pippette, poi dopo dice che Damiano si Bombava..) fa capire che nel 2004 i partenti non erano dei campioni. Lo stesso Damiano l'ha più e piu volte dichiarato, e io sono della stessa opinione. Un Simoni in calando, Popovich (grandi aspettative per un grande dilettante poi mai esploso), Cioni, non sono certo nomi da prima fascia..e Damiano fu sicuramente più forte di quell'anno in altre annate successive.
Per il fatto che sia poco amato, mi pare pacifico che sia per il suo modo di porsi, certe interviste parlano da sole, manca secondo me un po di umiltà, ma più in generale il fatto di farsi voler bene anche a parole, cose in cui Cunego non é mai stato bravo. Basti riguardarsi l'intervista del dopo mondiale di Mendrisio, brutte cose, che gli precludono (se mai non fossero le gambe già a farlo) la nomina a campione.
Damiano è però senza dubbio un ottimo corridore, e ancora di più, un ottimo corridore le cui potenzialità sono sempre rimaste inesplorate, per causa in maggiorparte riconducibili allo stesso Cunego, con preparazioni spesso sgangherate, senza che sia mai stato capace di prendere veramente le redini della sua carriera. Le occasioni ci sono statea mio avviso, e anche nell'ultima intervista della home, si capisce come Cunego si sia un po seduto, un po rassegnato al ruolo di buon corridore, facendo capire che la scelta di restare in Lampre è stata più una scelta di comodità che altro, e secondo me già la dice lunga sulla sua gestione delle cose.
Sta di fatto che io osno un suo tifoso, non so perche ci si vuole far del male così a volte, però così è..critico, perchè secondo me Topo Gigio lo avrebbe allenato meglio in tutti questi anni, però tifoso.
Per il discoso del doping c'è la seazione apposita quindi non mi pronuncio.
Per quanto riguarda il discorso di aver buttato la stagione a causa dell'otite, nemmeno mi va si soffermarmi, come disse qualcuno è maniavantismo estremo..non sarà al top magari alle classiche..ma la stagione è lunga..
BlackRoseKing

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

danilodiluca87 ha scritto:
BlackRoseKing ha scritto:....Lo stesso DDL (Contraddicendosi, perchè prima dice che nel 2004 erano pippette, poi dopo dice che Damiano si Bombava..) fa capire che nel 2004 i partenti non erano dei campioni. Lo stesso Damiano l'ha più e piu volte dichiarato, e io sono della stessa opinione. Un Simoni in calando, Popovich (grandi aspettative per un grande dilettante poi mai esploso), Cioni, non sono certo nomi da prima fascia..e Damiano fu sicuramente più forte di quell'anno in altre annate successive....
weee weeee giovane non mi mettere in bocca cose che non ho mai detto....ste cose le lascio al forum di cunego dove ognuno che vince diventa dopato.....anzi per me è stato sempre uno SCARSONE SOPRAVVALUTATO....
danilodiluca87 ha scritto:scin sciii.....a me non me tiene di mettermi a scrivere.....ma ti lancio qualche domandina....una per sera iààà

compagno di stanza nel giro 2004?
Ehm..? :D
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

il buon claudioo diceva che il motivo perchè cunego ha tutti contro è perchè sia doping free....per me ormai la gente non considera tanto più queste cose, ma ben altro....cunego l'ho sempre visto ricercare scuse davanti ai microfoni, forse gli è sempre mancato quello spirito e presunzione da leader....bohhhhhh
poi il motivo perchè se ne parla tanto sul forum ee sui giornali non lo sò.... :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
Principe

Ma certo che gli italiani sono strani eh... Basso ha giurato per un anno sui figli che non si era mai dopato salvo confessare (di averci solo provato!!!) quando sono arrivate le sacche di sangue dalla Spagna, Di Luca ha negato per dieci anni e dopo che l'hanno beccato ha confessato solo per avere uno sconto. Riccò, manco a parlarne... e voi vi indignate per un gesto di stizza (alzi la mano chi non ci sarebbe rimasto male) dopo aver perso un mondiale? Se ero io lo andavo a riprendere Ballan, altro che pugno sul manubrio...

Damiano è impegnato nel sociale dalla mattina alla sera. Non si contano i gli eventi di solidarietà a cui partecipa, i tifosi andati a trovare in ospedale, gli incontri nelle scuole (mandateci Basso e Riccò a fare lezione ai vostri figli...). Sfido chiunque lo abbia incontrato in qualche corsa a dire che non è disponibile con gli appassionati di ciclismo. E voi giù a criticarlo... Che vi devo dire... tenetevi i vostri Basso, i Riccò, i Di Luca, i Sella e gli Armstrong...
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

l'Orso ha scritto: @lemond
ma da quanti anni è che ti "becchi" con Claudio82 (almeno 3/4)? Se trovi la data del primo vostro diverbio faccelo sapere, così al 10° anniversario organizziamo qualcosa :D
Davvero :?: , sarà per la mia tarda età, ma proprio non mi ero accorto di questo fatto, pensavo fosse stato solo da poco, ma forse sarà perché io questa discussione la vedo come "puro divertimento", mentre per Claudio mi sembra proprio sia una questione seria, compresa la sua fede cieca nel fatto che il suo idolo non si ... :D

P.S.

Quanto agli specchi di cui mi "rimprovera ;)" Strong, non mi piace farlo, perché tanto si scivola di sicuro. ;) Era solo una precisazione per dire che quel che per me conta nella valutazione di un corridore è quanto dimostra in questa stagione (diciamo negli ultimi mesi, possiamo fare 12), poi ci penseranno gli storici, a tempo debito, ad inserire ciascuno nel "ranking" di tutti i tempi. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cunego,un corridore che ha vinto 3 lombardia, un giro, un amstel..il resto sono chiacchiere e basta..antipatia,simpatia,starting list scarse..
sono tutti diversivi da forum..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Frejus

Ok. Questo è un'altro discorso. Una cosa è dire che Cunego è un antipatico, che non ha personalità, che è un personaggio poco amato per via delle sue dichiarazioni; un'altra cosa è dire che siccome è antipatico non vale niente, che non ha mai vinto nulla di importante oppure che le sue vittorie valgono poco perchè ottenute contro avversari scarsi....
La valutazione del corridore e del suo palmares sono qualcosa di diverso da quella dell'uomo. Ad esempio il suo gesto di stizza dopo il 2° posto ai mondiali di Varese, dietro al compagno di nazionale e di club, penso che abbia fatto inca..are un pò tutti gli appassionati, così come altri atteggiamenti che in questi anni ha avuto con una certa frequenza. Ciò non toglie che qualcosa di importante durante la sua carriera l'abbia portata a casa.
Per quanto mi riguarda ho più volte scritto del grande talento ciclistico di Cunego che credo non sfrutti al massimo. Ha vinto corse importanti ed il fatto è indiscutibile, restano le considerazioni legittime, su starting list e circostanze delle vittorie, ma sono solo chiacchere. Non è "colpa" di nessuno se Simoni era spompato e Popo non è mai "sbocciato", lui è stato più bravo degli altri e ha vinto meritatamente. A me sta sui maroni e basta, come uomo come ciclista. Ho l'impressione Claudio, lo difenda a prescindere, anche per "quello che gli sta dietro". Qui però si va OT, dobbiamo scrivere del Cunego ciclista, non del resto per poi ricadere nelle solite futili polemiche. Noto anche un atteggiamento un po' provocatorio e poco incline alla discussione, lasciamo le "caciare" a chi lo fa di professione.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Frejus ha scritto: Non è "colpa" di nessuno se Simoni era spompato e Popo non è mai "sbocciato", lui è stato più bravo degli altri e ha vinto meritatamente.
In effetti è un concetto che mi torna spesso in mente quando si va a sviscerare la carriera di Damiano. Aggiungo che i primi del Giro 2003 erano in massima parte presenti anche l'anno successivo, quindi non è stata propriamente una corsa di brocchi (il Giro 2002 dopo le estromissioni di Garzelli, Simoni e Casagrande lo è stato molto di più eppure io mi sono divertito un sacco a vedere Savoldelli in rosa!), semmai è stato un Giro insulso per il percorso e per il fatto che la Saeco era squadra nettamente superiore alle altre...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Frejus ha scritto: Ho l'impressione Claudio, lo difenda a prescindere, anche per "quello che gli sta dietro".
Io lo difendo perchè voi lo attaccate ingiustamente. E poi che vuoi che ci sia dietro Cunego, oltre parecchi avversari?
Frejus

Claudio82 ha scritto:
Frejus ha scritto: Ho l'impressione Claudio, lo difenda a prescindere, anche per "quello che gli sta dietro".
Io lo difendo perchè voi lo attaccate ingiustamente. E poi che vuoi che ci sia dietro Cunego, oltre parecchi avversari?
C.V.D.
Ciao Claudio. anche il mio amore e la mia serenità trionfano sull'odio. :P :P :P :P
Principe

Frejus ha scritto: anche il mio amore e la mia serenità trionfano sull'odio
te lo auguro.
luciano

Messaggio da leggere da luciano »

come fa un corridore come cunego che punta alle classsiche non correre la sanremo ma chi l'ho guida e anche lui dopo l'ultima sanremo corsa non avrannno qualche rimpianto che forse l'ha poteva vincere di sicuro era protagonista
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

col senno di poi sono d'accordissimo e l'ho scritto in queste settimane, probabilmente vista la gamba sarebbe stato coi migliori, ma è andata così, speriamo che il problema di otite non gli abbia frenato la condizione in vista delle ardenne
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ieri in telecronaca Cassani ha detto che Cunego è in dubbio se partecipare al Paesi Baschi... credo che non fosse in prgogramma, ma dopo aver saltato la Settimana Coppi & Bartali forse ha bisogno di qualche giorno di corsa per rifinire la preparazione in vista delle Ardenne.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

penso che stia ripensando alla sua preparazione in vista del Giro di Padania..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Subsonico ha scritto:penso che stia ripensando alla sua preparazione in vista del Giro di Padania..
:lol: :lol: :lol:

Ahahah... Mitico Sub! Mi ci sarei giocato 50 euro che prima o poi l'avresti detto! :D

Seriamente: spero faccia il paesi baschi, perchè l'altura non dà certo la brillantezza e il cambio di ritmo. Elementi che al Nord sono essenziali e che si acquistano solo correndo.
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Subsonico ha scritto:penso che stia ripensando alla sua preparazione in vista del Giro di Padania..
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Ma la Settimana Lombarda non la fanno quest'anno?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

bartoli ha scritto:Ma la Settimana Lombarda non la fanno quest'anno?
fine agosto-primi di settembre mi pare.
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

dietzen ha scritto:
bartoli ha scritto:Ma la Settimana Lombarda non la fanno quest'anno?
fine agosto-primi di settembre mi pare.
http://www.settimanaciclisticalombarda. ... -3sett.pdf
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Grazie, di solito era situata in questa settimana
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Principe

Ma ora che vivi in Padania anche tu, non cominci a pensare che i leghisti abbiano ragione :?:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Claudio82 ha scritto:
Ma ora che vivi in Padania anche tu, non cominci a pensare che i leghisti abbiano ragione :?:

Per me Bossi ha avuto ragione una sola volta in vita sua e cioè quando proclamò "apertis verbis" :

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

lemond ha scritto:
Claudio82 ha scritto:

Per me Bossi ha avuto ragione una sola volta in vita sua e cioè quando proclamò "apertis verbis" :

Tu mica hai fatto la stessa esperienza di subsonico che è recentemente emigrato al nord dopo tanti anni vissuti al sud. Scrivi di religioni, che su quell'argomento hai un certo sapere.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Possiamo cortesemente tornare in tema?
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lanzillotta

nn riesco mica a mettere l'avatar d damiano..-.-
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

lanzillotta ha scritto:nn riesco mica a mettere l'avatar d damiano..-.-
Occhio alle dimensioni massime... penso sia quello il tuo probelma; son scritte nel pannello utente.
Al limite usa un editor di immagini (è sufficiente il Paint che trovi in Windows) per ridemensionarla a dovere.
lanzillotta

34x27 ha scritto:
Occhio alle dimensioni massime... penso sia quello il tuo probelma; son scritte nel pannello utente.
Al limite usa un editor di immagini (è sufficiente il Paint che trovi in Windows) per ridemensionarla a dovere.
ora ci provo.. :D
nulla da fare..per i pixel ce la faccio..ma nn riesco a ridurre i Kb della foto..-.-
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Principe

lanzillotta ha scritto:
34x27 ha scritto:
ora ci provo.. :D
nulla da fare..per i pixel ce la faccio..ma nn riesco a ridurre i Kb della foto..-.-
sarà l'antivirus di cicloweb...
lanzillotta

Claudio82 ha scritto: sarà l'antivirus di cicloweb...
merda.. :lol:
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
lanzillotta

un Up lo diamo..
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
tetzuo

lanzillotta ha scritto:un Up lo diamo..
anche perchè l'ultimo post sull'argomento suonava più o meno così:

''merda...''

:lol: :lol:
lanzillotta

tetzuo ha scritto:

''merda...''

nn era certo a Damiano..
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Se vince una tra Amstel, Freccia e Liegi, mi bevo il......
Immagine
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Mi permetto di far rientrare il thread nei binari.............certo Damiano non è un campionissimo ma un ottimo corridore si; tralasciamo la politica per un momento: io sono contento perchè vincendo a Genova in una splendida giornata il 72° Giro dell' Appennino ha regalato emozioni ai suoi tanti tifosi e ai sostenitori della citata Corsa.
Non me ne frega niente se la startin list non era certo altissima.
Viceversa se realmente Damiano fosse un pò più lontano dal Doping di altri suoi colleghi questo mi basta già. Quanto a simpatia e disponibilità per quanto mi riguarda ne ha molta.
tetzuo

lanzillotta ha scritto:
tetzuo ha scritto:

''merda...''

nn era certo a Damiano..
ci mancherebbe pure...

Forza Cuneghin ;)
acampx

Messaggio da leggere da acampx »

Innanzi tutto visto che è la prima volta che scrivo sul forum ciao a tutti!! :D Premetto che è facile parlare oggi dopo un grande successo di Cunego qui al Giro dell'Appennino,sicuramente Damiano Domenica ha corso molto bene e ha vinto davvero alla grande. Volata regale,voltandosi 3 volte tra l'altro. E se avete visto il video si nota la differenza di pedalata nel finale tra lui e i suoi compagni di fuga. Io credo che il veronese sia certamente un atleta superbo,non ha vinto 3 Lombardia,1 Giro e 1 Amstel solo (chiaramente questa è fondamentale per tutti in ogni corsa) per la sorte favorevole. Sicuramente però in passato è stato sopravvalutato,quando ogni anno i giornalisti cercavano un giovane su cui mollare il macigno dell'eredità di Marco Pantani. Sono sicuro che il 2011 sarà per lui un buon anno,chiaramente però,e forse questo dovrebbe metterselo in testa anche lui,nelle corse di un giorno.
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Domenica all'Appennino ha fatto una corsa magnifica, anche se il lotto dei partenti non era di primissimo livello; certo che rispondere ai vari attacchi nel finale non era facilissimo! ;)
Aspetto con curiosità di vederlo all'opera nelle prossime gare ardennesi per vederlo in azione contro i vari Scleck, sanchez, Rodriguez, Vinokourov e Gilbert
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
lanzillotta

speriamo in un buon risultato..i presupposti ci sono..
Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Mi dispiace non aver visto il Giro dell'Appennino, perché, 2004 o non 2004, avrei tanto voluto vedere come pedalava Cunego. Rispetto ai suoi anni migliori infatti, è la pedalata e non il palmares in sè la discriminante. Si può dire che al Giro 2004 aveva avversari da poco, ma avversari o meno Cunego era un altro corridore rispetto a quello che abbiamo visto questi anni. Quel Cunego in volata poteva battere chiunque, ed aveva uno scatto fulminante che se avesse conservato oggi gli consentirebbe di battere persino Gilbert, che invece ha fatto il contrario, essendo sempre lì nelle posizioni buone ed avendo affinato dal 2008 in poi la sua arma più letale.
Ebbene, dicevo, di Cunego vorrei vedere come mulina, più che come corre, più che come vince. Perché quelle gambe che ha sono fatte apposta per esprimere potenza, e se finalmente, dopo anni di preparazioni sciagurate, dovesse averle ritrovate, allora davvero lo potremmo immaginare vincitore sul Cauberg così come sulla Cote de Ans.
tetzuo

Fabioilpazzo ha scritto: Perché quelle gambe che ha sono fatte apposta per esprimere potenza, e se finalmente, dopo anni di preparazioni sciagurate, dovesse averle ritrovate, allora davvero lo potremmo immaginare vincitore sul Cauberg così come sulla Cote de Ans.
tutto può succedere per carità, però al momento lo vedo inferiore ad almeno 3/4 corridori in ognuna delle tre classiche rimaste. Il che comunque, dovesse ottenere piazzamenti nei 5 e belle prestazioni, sarebbero comunque ottimi risultati, in linea con una buonissima carriera
Rispondi